The Sidhe
di Chazzam

03/03/13, ore 09:43

Devo essere sincera? Su twitter leggevo di questa ff da quasi due anni, ho letto il plot penso tre volte ma il fantasy non mi hai mai intrigato. In ogni modo leggo ff da dicembre, quindi in questi tre mesi ho provato ma nulla. Giovedi sera mi sono impuntata non so so perchè di leggere il primo capitolo e... Siamo a domenica e sto rileggendo da capo, sono di nuovo al 17 x la seconda volta. Ma non voglio parlare della storia sappiamo oramai tutti che una ff del genere nessuno potrà mai scriverla: ho letto e riletto quel : tu mi ami? - non cambierebbe nulla- mi ami?? - ti amo- dillo di nuovo - ti amo almeno seicento volte, ho pianto per la prima volta leggendo e ora mi piace davvero il fantasy!! Ma come dicevo non volevo parlare della storia ma della traduzione: in 32 capitoli nè un errore di battitura, nè una piccolissima pecca o distrazione. Hai postato ogni 2 giorni? Come diavolo hai fatto? Non deve essere semplice tradurre una storia del genere. Spesso mettevi le tue spiegazioni perchè volevi si capisse al meglio ma credimi si capisce a perfezione. Onori a te, davvero. Grazie per questi tre giorni meravigliosi passati a leggere Vale

17/02/13, ore 22:26

senza parole, sono senza parole!
Penso che questa sia in assoluto la più bella fanfic mai scritta. Non riesco nemmeno a scrivere altro...

09/02/13, ore 17:35

Ciao! Pochi giorni fa ho cominciato a leggere questa storia e non sono più riuscita a fermarmi... davvero l'ho letta tutta d'un fiato, mi fermavo solo perchè obbligata da motivi che al momento mi sembravano anche abbastanza insulsi come dormire, studiare o andare a scuola...XD Comunque volevo dirti che ti amo alla follia per aver deciso di tradurre questa storia, per avermi permesso di conoscerla!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! non ti ringrazierò mai abbastanza, è una storia bellissima che ti penetra in ogni singola cellula (creando anche una specie di dipendenza fisica penso) e ti fa' comprendere la forza delle parole che ti possono realmente portare a capire il vero amore.... Perchè questa storia è realmente AMORE in tutte le sue parti, l'amore della famiglia, l'amore tra amici e ovviamente l'amore tra due anime che si concedono completamente l'una all'altre... Questa storia mi ha fatto ridere, piangere, urlare, sorridere, singhiozzare, impallidire, arrabbiare,impazzire, innamorare, sognare... è stato un sogno meraviglioso per me leggerlo... quindi ti ringrazio ancora una volta di aver avuto la meravigliosa idea di tradurla, in modo fantastico tra l'altro, GRAZIE. A presto.
-Sara

Ciao!!:) Io ho lasciato questa recensione qualche tempo fa' e ce ne sono così tante che non so se abbia molto senso modificarla in questo momento e non so neppure se la leggerai mai, perchè insomma è passato del tempo dalla pubblicazione della storia ed è così piena di recensioni che probabilmente è davvero difficile stare dietro a tutte. Comunque qualche giorno fa' ero un po' depressa e avevo solo bisogno della mia Klaine per consolarmi, però avevo bisogno di una di quelle storie che ti entra dentro e ti riempe completamente e questa è la prima storia che mi è venua in mente, perchè morivo dalla voglia di rileggerla, perchè è probabilmente una delle storie più belle mai scritte e quindi ho ceduto alla voglia e l'ho riletta. Sono così felice di averlo fatto!!! Sono stati due giorni molto intensi (mi ci sono voluti due giorni per rieleggerla tutta) ho rivissuto tutte le intense emozioni che è in grado di trasmettere questa storia, soffermandomi di più sui particolari questa volta ed è stata nuovamente un esperienza magnifica. Credo che per persone come Chazzam e come te che hanno le meravigliose idee di tradurla andrebbero innalzati degli altari, anzi dei giganteschi templi in cui le persone che vi venerano come me possano andare per inginocchiarsi alla vostra grandiosità!!! Lo so che probabilmente sembro pazza, ma mentre leggevo non potevo fare almeno di pensarlo quindi ho dovuto scriverlo!!! Che dire ancora, credo che non smetterò mai di amare questa storia così intensamente e che continuerò sempre a rileggerla quando avrò bisogno di sfuggire un po' al mondo e rifuggiarmi uìin un mondo fantastico fatto di Klaine amore e piccole creature magiche. Quindi l'unica cosa che posso dire di nuovo è GRAZIE, grazie davvero!!

-Sara
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 07:23 pm)

04/02/13, ore 19:28

Ci sono già settanta recensioni, cosa cambia aggiungerne una, anche se è passato poco più di un anno da quando è stato pubblicato questo capitolo? Questa fanfiction l'ho divorata in due giorni... è qualcosa di incredibile. E' dolce e amara per tutto il tempo, è meravigliosa e la traduzione è quasi del tutto perfetta (l'unica nota è proprio quel "uscire" che però ho visto hanno già fatto notare altri xD). E' stato un enorme piacere poterla leggere, che dire... forse non sono stata un genio ad ascoltarmi A thousand years (volutamente) a ripetizione durante tutto l'ultimo capitolo. Volevo solo lasciare il segno, fare numero e far vedere che c'è un'altra persona che ha potuto godere della lettura di questa meraviglia e che sicuramente non vedrà mai più Kurt e Blaine allo stesso modo.

Grazie ancora per avermi permesso di leggere questa meraviglia, traducendola.

14/01/13, ore 19:11

:'( io non ci credo che sia finita, questa storia mi ha presa come nessun altra davvero poi è tradotta davvero bene... *si asciuga le lacrime e tira su con il naso* quando Blaine muore era tipo 'oddio oddio ora muoio ora muoio' e poi dopo ovviamente sono scoppiata a piangere ToT poi quando Kurt sceglie l'altro era andata nel panico XD poi per fortuna ha capito la cosa giusta da fare u.u vai così Kurt!!!!! oddio ora vado a morire dopo aver finito di leggere questa storia addio ToT
p.s. fai i complimenti all'autrice davvero! questa ff la stampo e la faccio leggere anche a mia mamma perchè è indescrivibile! ciauuu un bacione <3

04/01/13, ore 20:35

E' la miglior ff Klaine che io abbia mai letto, grazie per averla tradotta :)
E' stata scritta in un modo molto raffinato, ha espresso perfettamente come dovrebbe essere l'amore vero, quello che dura per sempre (non se esiste oppure no, ma grazie a questa ff ci credo un po' di più).
Non è però mai stata sdolcinata o melensa, solo molto tenera.
Grazie ancora :)

29/12/12, ore 11:56

Ciao, questa è la seconda recensione che scrivo per questa storia. Per questa bellissima storia. Una recensione a fine lettura mi sembrava d'obbligo.
Prima di tutto all'inizio questa storia non mi ispirava più di tanto perchè, anche se amo il fantasy, non pensavo che una long Klaine fantasy potesse piacermi. Ma infatti non mi è piaciuta, l'ho amata

Allora che dire? Ho finito la tua storia ieri notto alle 3 del mattino, non riuscivo a dormire perchè dovevo leggere come finiva.
Nel capitolo 30, quando ho letto che Kurt sceglieva Blaine ho veramente urlato dalla gioia. La lettera del capitolo 31 mi ha commosso troppo, ma quest'ultimo capitolo mi ha ucciso letteralmente.

Le collane, i tatuaggi, le loro promesse, sono cose che ho amato troppo. Loro sono perfetti.
Ho amato il fatto che fossero così complici anche dopo anni e anni di vita ansieme, che fossere perfetti come compagni di vita, che la loro vita procedesse così in un modo meraviglioso. Ho adorato il pezzo in cui si vendicano di Puck, è stato meraviglioso, perchè ci ha fatto capire veramente quanto fossere complici. Poi c'è stato il primo litigio dove ho avuto seriamente paura.

Ma ho iniziato a versare lacrime dal pezzo: Alla fine avevano quattrocentodiciasette anni insieme. Da questa riga sono andata a pezzi piano piano, ma il colpo di grazia è stato il pezzo: Però fino alla fine gli tolse il respiro. Fino alla fine rimase il suo Bellissimo Blaine. Queste due righe sono state la mia rovina. Il loro amore, il loro legame viene descritto in modo perfetto, l'autrice ha fatto un lavoro impeccabile.

Sono entrata perfettamente nei panni di Kurt, nel suo dolore per la perdita dell'amore della sua vita, nella sua vita che ormai non aveva più senso e mi ha ucciso per la seconda volta. Il fatto che lui non parlasse, che l'unica cosa che potesse fare era piangere e che la prima frase che ha detto dopo la morte di Blaine fosse: A Blaine sono sempre piaciuti i folleti. Ok, sto riniziando a piangere e con questo capisco quanto mi è piaciuta questa long.

Poi l'ultimo paragrafo mi ha fatto letteralmente venire i brividi. Non potrò mai più guardare guardare quella puntata senza non pensare a The Sidhe. Mai. É stato bellissimo sapere che loro si sono ricontrati in una vita futura, sapere che il loro amore non è mai morto, sapere che è bastata quella canzone a far capire a Blaine quanto amasse Kurt. Il collegamente con la seconda stagione mi è piaciuto veramente troppo. Non riesco a crederci che l'autrice abbia pensato a questa cose. Un vero genio.

Infine complimenti tantissimi a te, che hai tradotto questa storia in modo perfetto. L'hai resa benissimo in italiano, continua così.
Ora devo leggere i tre spin-off e posso dire di aver concluso questa serie; un po' mi dispiace, ma andrà dritta nei preferiti in modo che possa rileggerla quando voglio.

Complimenti ancora a tutte e due. Ciao :)

27/12/12, ore 13:23

Ok. Non puoi farmi questo. Stavo già fungirlando e poi ho letto la tua nota dove dici che dicono Klaine e ho perso la ragione! Oddio.

Comunque ciao, ho scoperto questa storia da qualche giorno e me ne sono innamorata e infatti la sto divorando. Devo dire che è la prima Klaine che leggo fantasy, sono sempre alla ricerca di nuove storie su Kurt e Blaine e devo ringraziare assolutamente la ragazza che mi ha passato il link.

L'autrice è veramente un genio. E i miei sinceri complimenti vanno a te, che hai tradotto questa storia in modo veramente bello. L'italiano è scorrevole e leggerla non è per niente noioso. Ancora complimenti ad entrambe, questa storia andrà dritta tra le mie preferite :D

Alla prossima recensione!

12/12/12, ore 22:38

PUCK!!!!! *.*

è stupenda! la sto leggendo tutta d'un fiato. che bello che è arrivato il Fato Padrino..

28/11/12, ore 21:09

Cioè, dopo quasi un anno ho riletto questa fanfiction e ancora piango..
Ho letto 23 capitoli in un giorno solo e penso di aver perso dieci anni della mia vita in ogni scena fluff, (s)fortunatamente ce ne sono poche ;)
Io mi chiedo senza Chazzam come avremmo fatto, dovrebbero dargli una medaglia al merito.
_hurricane tu non sei da menbo.
Ti amo, traduci benissimo per quanto tu possa fare u.u *-*
Questo capitolo è bellissimo, intenso e pieno di emozioni..a parte la Prostituta Sacra, sono scoppiata a ridere, non ho potuto trattenermi anche se era in mezzo all'Angst :')
Grazie mille per il capitolo, per la storia, per tutto ;)
Domani spero di ri-finire la storia, penso sia una delle migliori fanfiction klaine mai scritte nella storia!

18/11/12, ore 12:11

Cooooooongaaaaaaaaaaa hagagaha sto leggendo questa storia sotto avviso di due mie amiche che la reputano fantastica.. E lo è!!!!!
Dio me ne sto innamorando! Kurt e Blaine sono semplicemente perfetti li amo in questa ff e mi maledico del fatto che non l'abbia letta Prima *^*
È bellissima!! Mo leggo tutto in un fiato **
un bacio annie

13/11/12, ore 20:16

Wow. E' fantastico. Ho avuto i brividi, è descritto tutto veramente bene. Bello bello bello!

13/11/12, ore 20:12

Innanzitutto grazie per averla tradotta! E sinceramente ANDAVA tradotta. Mi piace come hai reso la storia in lingua italiana. Brava, ottimo lavoro!

13/11/12, ore 15:36

E finalmente è morto!! Questo capitolo è qualcosa di stupendo e terribile messo insieme! Non ho mai letto nulla del genere! E tu hai rseo benissimo ogni singolo dettaglio, ogni singolo particolare. Stupenda, davvero! :)

11/11/12, ore 18:30

E' la storia più bella che io abbia letto in assoluto! Chazzam,e anche la traduttrice,siete entrambe fantastiche!