The Sidhe
di Chazzam

25/07/11, ore 18:01

“Sì, lo so. E’ un miracolo. Gli dei canteranno la tua storia per generazioni. Non riesco a credere che quella scrofa ci abbia davvero fatto pagare la tripla retta. Quanti umani decenti avete in questo paese? Quattro?”
Io lo amo, l'ho mai detto? Amo Kurt quando è così, lo amo dalla prima serie di Glee e lo amo ancora di più nelle fanfic che lo rispecchiano così tanto <3
Comunque, Blaine allegro è adorabile, sembra drogato XD voglio essere curata anche io da Kurt alla prossima influenza!

Poi però, il disastro ._.
Anche se:
“Guardate qui! Non è adorabile?”
Oh, abbiamo un soldato che oltre ad essere un idiota è anche fangirl <3

E la scena di guerra... Ecco la cosa positiva delle traduzioni, non è tanto rileggere una storia che ho già letto, ma leggere meglio la storia che ho già letto. Odio le scene di combattimenti, le trovo noiose, e a suo tempo qualcosa mi ero persa, leggendo superficialmente. Ora invece ho compreso tutto, è più chiaro e mi è piaciuta di più.
Non ho ben capito la relazione Sidhe-ferro, sai? Perché da quel che dice l'autrice e da quel che ho capito io (che è molto poco XD), i Sidhe sono sensibili al ferro, se lo toccano perdono quasi la loro forza, no? Kurt era stato imprigionato con catene di ferro. Ecco, allora perché lo può sciogliere come burro? ._. boh.

“Kurt…” e avrebbe voluto dire Vieni con me a Khryslee. Resta con me per sempre
'sta fanfic mi ucciderà. Di nuovo.
Poi però penso alla conclusione del capitolo... e oddio <3 Il primo bacio <3 E ritrovo tutta la felicità di sempre <3 Che carini!

25/07/11, ore 17:29

Che dire del capitolo? La locandiera la adoro anche se è una grandissima approfittatrice e tratta malissimo Kurt. Ma è arrivata tipo deus ex machina e ha impedito che Kurt andasse con quel deficiente del tizio della locanda. Povero Blaine, ogni volta la stessa storia, sì. Ma non è colpa di Kurt se quello ha la salute di un soffiatore di coriandoli e si è ammalato in un momento così critico.
E che carino alla fine che lo abbraccia, lo bacia sulla fronte, (lascia indugiare i suoi occhi sul corpo nudo di Blaine), e lo cura <3 che amore.
Blaine è davvero adorabile, soprattutto con quel "Ti amo" che gli dice poco prima di addormentarsi nella carrozza, ma continuo a preferire sempre Kurt. A proposito, la frase "Sì che lo sa fare, miserabile donna" è così talmente da Kurt che mi sono messa a ridere XD E' del Kurt di Glee, non del Kurt di The Sidhe. Stupenda XD

Precisazione sul capitolo precedente, ho dimenticato di scriverlo:
"Tu hai il potere di spezzarmi, Blaine".
"Prometto che non ti tradirò".
Ecco, è normale sentirsi male dopo questo?

25/07/11, ore 17:01

*___________________* ma quanto sono dolcemente stupendissimi insieme??? Ora davvero nn saprei più dire chi dei due è più innamorato dell'altro, questo capitolo è intriso di romanticismo in maniera davvero notevole!!
Però cavoli quanta malinconia nei pensieri di Kurt alla fine, ormai ho capito che nn dev'essere un elfo qualunque per essere così certo di nn poter più stare con Blaine una volta giunto tra la sua gente, cos'è un principe o qualcosa del genere?
Dovrò aspettare ancora molto per scoprirlo? Uff io nn voglio che si separino...:_((
Va bhe, intanto cerco di godermi il più possibile questi momenti pieni d'amore tra loro^^ Come sempre complimenti a te per la fantastica traduzione :_)))

25/07/11, ore 16:50

Oh, l'abbraccio <3 gods, mi sono sciolta mentre leggevo, dovrebbe esserci anche una fanart se non erro, è qualcosa di estremamente dolce ("Kurt, potrei abbracciarti?") anche se il racconto in sé era terrificante. Povero piccolo Kurt ;_; ma non temere, ora hai Blaine lì con te <3 un Blaine che ogni tanto balbetta in modo adorabile e che si occupa di te e ti tiene lontano la gente raccapricciante come questo Grade. La conclusione è inutile che ti dica che mette un'ansia assurda, perché lo sai che succederà qualcosa.
A parte ciò, ci credi che non mi era mai venuto in mente come tradurre Soul-Walk? L'italiano Cammino dell'Anima è figo invece *-* e non mi ci far pensare, c'è tempo. E poi Khryslee <3 finalmente accennata. Oh, Khryslee <3 (come diamine si pronuncia?)

25/07/11, ore 16:03

Che meraviglia anche questo capitolo , ripeto adesso verranno i più ... tranquilli diciamo. *non ti fare censurare su efp non ti fare censurare *
Si ... dicevo "tranquilli".

La cosa che più adoro è che comunque , in tutto quello che fanno trasuda in ogni dove il fatto che si amano , in Blaine che non vuole farlo male , in Kurt che si apre così spontaneamente e fiduciosamente a lui.
E non importa se non se l'ho sono ancora detti chiaramente , per me lo sono già detto , solo in maniera diversa.
E poi quanto dovremmo penare per il ti amo di Kurt.... non mi ci far pensare o mi dilungo su questa storia altri tre quarti d'ora e non la finisco più!
Come sempre ottimo lavoro , sei davvero brava ed è un piacere rileggere questa storia, sebbene ogni capitolo è un crepacuore per cui sono leggermente masochista a va bene così !=)
Un abbraccio !

25/07/11, ore 15:46

MIODDIOOOOO *__*
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie e mille altre volte ancora grazie x il fatto che stai traducendo questa bellissima storia!!! Aspettiamo gli altri capitoli!!

P.s: con quale frequenza pubblicherai i prossimi capitoli?

25/07/11, ore 15:09

Aw, la scena 'hot'di questo capitolo che è solo la prima di tante altre trovo sia stata tradotta con cura e splendidamente. Hai lasciato quella magia data da Chazzam e te ne sono grata. Riesce a descrivere sempre con maestria l'amore tra loro due e oh, è così bello, seriamente, mi sciolgo ogni volta che leggo una scena in cui fanno l'amore, perché sa come non 'ridurlo' al semplice sesso.
Insomma, complimenti a te ed all'autrice, scusami se non mi dilungo troppo ma ho ancora la linea instabile e non so quanto reggerà XD
Alla prossima,
Flan

25/07/11, ore 14:12

Prima di tutto, devo spiegarmi come abbiamo fatto ad aggiornare quasi contemporaneamente * *! Sono basito.
Riguardo al capitolo......... OH MY GOD!!!! E credo di aver detto tutto e di più.
Posso dire di aver definitivamente obliato la carneficina del capitolo precedente (ma po, chi se ne frega; quei tizi se la sono cercata) e se la conclusione di quello mi era piaciuta era perché non avevo idea di quello che avrei trovato in questo capitolo; va tutto al di là delle mie più rosee (se fossi Darren sarebbero fucsia; scusa ma volevo scriverla questa cosa XD) aspettative. E adesso non vedo l'ora di sapere quali avventure dovranno affrontare i nostri eroi; mi sto facendo violenza ogni giorno per non andare a spiare l'originale.
Al prossimo capitolo by "Ansiosissimo me"

25/07/11, ore 13:53

Ok, ci sono. Ero indecisa se commentarti capitolo per capitolo, ma poi mi sono ricordata che non sono più in grado di leggere tutto di seguito o mi faccio riprendere dalle emozioni di questa storia, per cui eccomi qui.
Ricordo che mi era piaciuta troppo la scena di questo capitolo, il primo "contatto" tra Kurt e Blaine. Kurt che chiede, che lo provoca, che si dispera, e Blaine che è sempre estremamente sincero e accorto. Ecco, la delicatezza di Blaine in questa storia è qualcosa di assurdo, mette i brividi, è veramente perfetto.
E poi c'è la tenda... la loro prima notte nella tenda. La. Tenda. Non devo aggiungere altro XD A parte che sono dolcissimi, e che adoro il modo in cui Kurt lentamente si abitua alla presenza dell'altro.
Bella come al solito la traduzione, ma se posso come al solito fare la Rachel Berry della situazione e rompere le scatole, a volte forse potresti rendere più libero l'uso del corsivo. Mi sembra che ricalchi esattamente le parole inglesi in corsivo, e qualche volta in italiano non rende per niente. Forse si può evitare, o cambiare parola da mettere in corsivo, insomma rendere la traduzione più libera e tua.
Stop XD Alla prossima.

25/07/11, ore 13:32

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww <3 <3 <3 <3 <3

Questo capitolo è MERAVIGLIOSO!!!!

“Sei l’uomo più bello che io abbia mai visto.”

Blaine sorrise, e baciò dolcemente il pollice di Kurt che passava sulle sue labbra.

“Per un umano, intendi.”

“No, Blaine. Per una persona. Mi togli il respiro.”

Oddiooooooooooooooo!!!!

E poi dimenticò il suo stesso nome.

E Patrizia morì!

Quando alla fine smisero, i sorrisi che provocarono l’uno all’altro eclissarono il sole.

Ergiamo una statua in onore di Chazzam, vi prego!!!
E una accanto pure per Maria che, traducendola, ci permette di gustare appieno di questa meraviglia!!!

*_______________________________*

TI ADORO!!!!

24/07/11, ore 22:12

Avevi ragione...lo amo lo amo lo amoooooooooooooooooooo!!!!
Amo questo capitolo, immagino solamente quanto amerò gli altri quindi per adesso mi trastullo su questo!
jdfsjfsdjfksdshghsgjhsjghsjfdghshglshglskjfglkhglksfhlkhgs *_________________*
Kurt si è innamorato di Blaine! ( e come poteva essere altrimenti???)
E' pazzo di lui, e non osa nemmeno pensare di lasciarlo lì a morire aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwww <3 <3 <3 <3 <3

“Kurt…” e avrebbe voluto dire Vieni con me a Khryslee. Resta con me per sempre, ma non poteva farlo. Non poteva usare la vulnerabilità di Kurt contro di lui in quel modo. Quindi disse invece: “Non devi decidere niente adesso, Kurt, ma io sarò qui fino a quando tu mi vorrai.”

E poi la presa di Kurt sul suo viso si fece più salda, e Kurt tirò indietro un singhiozzo e sussurrò: “Ti voglio così tanto che a volte non riesco neanche a respirare.”

Ho riletto questa parte 10 volte di seguito almeno da quanto mi ha rapita,e poi sono andata a leggere la versione originale di queste due frasi...e ho trovato la tua traduzione ancora più meravigliosa e perfetta.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3 _____ <3

Pat

24/07/11, ore 16:13

e.... e..... e..... e.... sto facendo balzi di gioia sulla sedia per il bacio=) =) =) =) =) =) =) =) =) = )=) =) finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il capitolo è in assoluto il mio preferito!!(per ora XD)
semplicemente strepitoso ^.^ ^.^
con affetto
Roxane =) =) ^.^

24/07/11, ore 13:03

Ciao! Finalmente riesco a recensire dopo 6 capitoli xD Inizio col dire che la storia è stupenda, e tu la traduci in un modo impeccabile. D'altra parte io ho letto anche le altre tue storie sul tuo vero account, e so che sei molto brava xD Non potevo non essere sicura che la tua fosse una buona traduzione u.u xD allora, la storia è stupenda, Kurt è adorabile, Blaine... è un cucciolo dai ammettiamolo con quegli occhioni ** Poi, il bacio finalmente! Calcola che saltellavo sulla sedia quando l'ho letto xD la scena cruenta di questo capitolo non risulta per niente pesante, e adesso non so se è l'autrice originale ad averla resa così, oppure se sei stata tu nella traduzione, ma i complimenti vanno ad entrambe ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arrivi presto ^^ Baci,
Andy14

24/07/11, ore 11:11

Sono riuscita a leggere....e non ho potuto far a meno di commentare, anche se velocemente: sono su una nuvoletta rosa. E' bellissima, straordinaria...mi sto innamorando della storia, giuro!
Un bacio e alla prossima,
Giulia

24/07/11, ore 03:12

Allora innanzi tutto devo fare una piccola premessa che è diretta a te, mia cara. Non mi è capitato spesso di leggere traduzioni così buone, ammetto che ne ho lette in campi diversi che non riguardavano nè il genere fantasy nè la tematica Klaine. Non ho ancora letto la versione originale visto che mi è stata raccontata sommariamente solamente ieri. Be' devo ammettere che il modo in cui rendi la storia è davvero, davvero buono e scorrevole. Sembra una sciocchezza, in fondo è solo una traduzione, si potrebbe pensare; invece no, non è affatto così: si vede da come scrivi che sei entrata nella storia, che la trama ormai fluisce direttamente dalle tue mani, certamente non è farina del tuo sacco, come si suol dire, ma questo non deve e non può assolutamente sminuire il fantastico lavoro che stai facendo. Chiusa la premessa passo a una recensioncina vera e propria, anche se forse essendo una traduzione dovrei recensire l'originale, però è l'unico modo che trovo per ripagarti del lavoro e del tempo che stai spendendo per renderci la vita più semplice, ahahah. Volevo recensire a partire dal primo capitolo, ma presa dalla lettura sono arrivata direttamente al sesto. Be' chiaramente di Kurt e Blaine c'è poco se facciamo riferimento alla prima visione dell'ambito Glee, ambientazione e genere qui sono completamente diversi. Eppure è impossibile durante la lettura non ricollegare il viso terrorizzato di Kurt alla puntata Never Been Kissed, o la fermezza che ha certe volte alla stessa fermezza del piccolo Hummel, costretto a vivere in un mondo dove la sua natura è considerata "sbagliata", "inferiore". Lo stesso si può dire di Blaine, non riesco a togliermi dalla testa la puntata di San Valentino in cui viene fuori tutta la sua fragilità e poi basti pensare allo sguardo perso con cui dichiara a Kurt di amarlo nella Season Finale. Be' che dire per il resto io adoro il fantasy e allo stesso modo vado matta per lo yaoi perciò sguazzo tranquillamente nel "mio". Nonostante i momenti di tristezza, che provocano in realtà riflessioni interiori, è una storia che mi mette di buon'umore, aspetto i successivi capitoli mentre sono combattuta dalla scelta di leggere o no la versione originale per scoprire in anticipo il continuo. Baci e ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
PS: Prima ancora di iniziare a leggerla una volta saputo del sadico Dronyen, l'ho direttamente ricollegato a quel pazzo isterico furioso di Ryan Murphy e più vado avanti con la lettura e più me ne convinco, prima o poi verrà fuori che ci sono forti somiglianze fra loro, me lo sento. Ahahah.