The Sidhe
di Chazzam

17/07/11, ore 14:49

Mi ero persa lo scorso aggiornamento e ora sto recuperando tutte le storie che hai aggiornato , a partire proprio da questa. Non ho ancora letto l'ultimo capitolo e non so quando troverò il coraggio di farlo , ho la vaga sensazione che potrei crollare in lacrime!
Stai facendo un ottimo lavoro , ho letto vagamente di qualche problema che c'è stato con la storia e mi dispiace , credo sia come situazione!
ma tu continua così come avevi in programma con la storia! Ciao!

17/07/11, ore 14:47

Letto tutto di un fiato. Probabilmente questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più. Anche se sono rimasta abbastanza indietro, sono appena al ventitreesimo. Comunque, penso che sia questo terzo capitolo che mi ha fatto davvero innamorare perdutamente della storia, per quando anche i due precententi fossero mozzafiato. Insomma, Blaine a cui non importa se Dronyen e i suoi uomini prendano lui, ma farebbe di tutto purché non mettano di nuovo le mani su Kurt. E, oddio, quando ammette di essere innamorato di lui, la reazione di Kurt mi ha distrutto, davvero. Sia quando era disposto a concedersi a Blaine, sia quando è scoppiato in lacrime; potrei continuare a parlare per ore, ma qualcosa mi dice che rischierei di annoiare a morte qualcuno, quindi cerco di mantenere questa recensione sintetica e dritta al punto xD
E, il punto è che, beh, la stai traducendo in modo divino. E sì, la storia è stupenda, davvero, già di suo, ma stai facendo un lavoro pazzesco e stai praticamente usando termini che rendono perfettamente quelli usati in inglese. E quindi, complimenti, davvero! *_*
Oh, se potresti mandarmi un messaggio tutte le volte che aggiorni te ne sarei eternamente grata, anche perché mi sono persa lo scorso aggiornamento e mi sarei schiaffeggiata. Grazie mille! (:

17/07/11, ore 14:37

La storia in inglese accantoniamola perchè potrei riprendere a piangere xD
Questo capitolo lo amo molto perchè lo vedo come uno spartiacquee iniziale.
Kurt è ancora molto indeciso se fidarsi o meno ma Blaine gli ha comunque dimostrato qualcosa, rifiutando di usarlo nonostante il suo evidente interese per lui.
Adoro questa venerazione di B per i Sidhe, e la appoggio. Se vivessi in quel mondo anche io mi innamorerei di uno di loro, mi è successo anche nel Signore degli Anelli, gli elfi sono i più cool xD
Passando alla traduzione, perfetta come sempre^^
Bravissima e a presto
Jessy

17/07/11, ore 14:31

Non mi piace sembrare ripetitiva, ma con te devo esserlo :),  ancora un capitolo fantastico... a parer mio tradotto benissimo. Quando ho letto la versione originale, questo capitolo mi è subito piaciuto e devo dire che tu l'hai reso benissimo. Sono un po in depressione perchè Chazzam ha pubblicato l'ultimo capitolo :'( , ma posso rifarmi leggendola ora in italiano **.
Mi farebbe piacere anche a me ricevere un messaggio quando aggiorni i capitoli, se è possibile se no fa nulla ;)
Continua cosi
_Ellie

17/07/11, ore 14:27

Ok, letto anche questo terzo capitolo! Come al solito complimenti per la traduzione; ben fatta, scorrevole e piacevole quanto l'originale. Sei riuscita amantenere la magia che Chazzam è riuscita a dare nella sua lingua madre, e per questo tanto di cappello a te.
Per il capitolo, adoro tantissimo la scena finale nella tenda, è così... sottile. Un Kurt che non si fida ma che allo stesso tempo vorrebbe terribilmente fidarsi, ma ha paura di questo, ed un Blaine che aspetta solo di guadagnarsi la sua fiducia dandogli rispetto e amore. Il bacio di questo capitolo è tremendo e colmo di significati, a parer mio, e non so se si possa ritenere veramente un loro bacio, considerando lo stato d'animo e di sfida di Kurt in quel momento, ma mi piace che si possa intravedere ogni nota di dolore e paura nel suo gesto, ma soprattutto di orgoglio.
Beh, adesso attendo con molta ansia la traduzione del 4° capitolo,
bravissima come sempre,
Flan

17/07/11, ore 14:25

io ho finito di leggerla ieri, in inglese, ed è stato devastante. non ho mai pianto così tanto per una ff çç
comunque tu sei bravissima davvero, complimenti!
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3

17/07/11, ore 13:59

Wah, mi dispiace di essermi persa l'aggiornamento, per cui recensisco senza perder altro tempo. Il cap mi piace molto, ed è ben tradotto. Amo come Chazzam è riuscita a rendere la diffidenza di Kurt, se si fosse fidato subito non sarebbe stato molto credibile, e seppur il loro rapporto maturi con il tempo, trovo molto 'bello' anche questo stadio, in cui Blaine fa di utto per conquistare la sua fiducia.
Mi piace moltissimo la scena della liberazione, e come Kurt veda qualcosa di diverso tra loro Sidhe e gli umani.
Al prossimo cap,
FLan

17/07/11, ore 13:19

Non posso che riallacciarmi alle recensioni che hanno preceduto la mia. La tua traduzione è perfetta e hai reso perfetamente l'essenza di tutto il capitolo. Molto bello e sentito il carattere di Kurt, così altero e fiero ma, al contempo, così fragile. E anche Blaine inizia a spiccare in questo capitolo col suo rifiuto di baciare Kurt.
Questa storia mi emoziona talmente tanto che mi riesce difficile aggiungere altro; mi ritroverei a fare solo stupidi giri di parole.
Spero che, quello che ho detto finora, basti.

17/07/11, ore 13:11

Questo capitolo è il tuo capolavoro di traduzione, dico davvero!!! La tua traduzione è così precisa, così giusta che sembra che sia opera tua l'intera storia! Devi andarne solo fiera! Sei insuperabile!!! Sono felice che tu ti sia proposta prima di me per questa traduzione perchè sento che non avrei potuto fare di meglio! E' perfetta così com'è e continua così!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima!!! ^^

17/07/11, ore 12:57

Volevo solo chiederti quanti capitoli sono nella storia inglese??
Per il resto tutto bene :D La storia è bellissima kurt mi fa pena e tu traduci davvero molto bene!!
A presto :D

17/07/11, ore 12:48

E' troppo bella questa storia!! E' così straziante vedere Kurt in questo modo...ma, come ha detto Blaine, bisogna avere pazienza. Il nostro ragazzo riuscirà sicuramente a guadagnarsi la sua fiducia! Ripensandoci, sembra strano che Blaine si sia innamorato di lui a prima vista. Ma mi piace anche così.
Grazie mille per tutto il lavoro che stai facendo!! Al prossimo aggiornamento! -F.

17/07/11, ore 12:47

Oddio adesso sono tentatissima di andare a leggermi l'ultimo capitolo ma devo resistere .__.
Il capitolo è bello come gli altri due, Blaine è così dolce *-* Kurt che bacia Blaine, non so perchè mi è venuto da ridere a immaginarmelo a strusciarsi addosso a Blaine XD
(Adesso ti faccio una domanda strana..per caso hai postato questo capitolo ieri sera e poi l'hai tolto?)

17/07/11, ore 12:33

Letta si....e ovviamente ho pianto in maniera in degna... in effetti, è stato tutto perfetto! anche se una parte di me era felcie anche senza l'epilogo...non che il capitolo finale non mi sia piaciuto da morire, anzi....era struggente e meraviglioso!! però era anche molto triste e devo ammettere che mi bastava anche il penultimo capitolo, quel finale era perfetto e devo ammettere che per quanto meraviglioso, l'epilogo mi abbia intristito troppo... ovviamente non ha rovinato nulla, anzi...è solo una mia constatazione personale! :)

La tua traduzione è come sempre molto fedele, piacevole e scorrevolissima... ho scoperto che non avrò particolari problemi a collegarmi quando sarò negli States, per cui no..non ti libererai di me facilmente! ;)

16/07/11, ore 17:38

meno male perchè questa storia è semplicemente stupenda=) =) fai i complimenti all'autrice da parte mia=)
brava anche te che traduci=)
con affetto
Roxane=)

16/07/11, ore 16:38

Oggi ho letto l'epilogo e sono devastata, e tanto per farmi ancora più male mi sono letta il tuo capitolo in italiano! Ma sì, ricominciamo la storia da capo! Olé. Il punto è che è troppo bella per metterla da parte così, sono sempre più contenta che qualcuna l'abbia tradotta.
Insomma, ho amato questo capitolo, Blaine riesce davvero a liberarlo - e grazie agli dei la cosa avviene anche abbastanza presto, o chissà che altre scene orribili ci toccava leggere con quel cretino di Dronyen - e devo dire che non so se trovo più adorabile lui o Kurt quando gli dice chiaro e tondo che no, non si fida di lui XD Quella frase mi aveva fatto ridere, a suo tempo, e poi scoppiare a piangere per ciò che nascondeva. Ma vabbè. No ok, non sono in grado di fare un commento sensato oggi, me ne rendo conto, però magari più tardi o nei prossimi giorni mi metterò di impegno per lasciare un mega commento a conclusione della storia, promesso.
Kurt è troppo tenero e fragile in questi primi capitoli, ma anche Blaine non scherza, sempre così attento e perfetto lui, con quelle piccole attenzioni solo per Kurt (non lo tocca, non lo vuole spaventare, gli dà sempre una via di fuga).
Volevo farti i complimenti per la traduzione, io l'inglese lo so ma sono troppo pigra per tradurre qualcosa, oltre al fatto che non sono poi tanto brava. Non ti conosco e non ho idea di che studi hai fatto o stai facendo, ma mi piace tantissimo il modo in cui traduci, è tutto chiaro, semplice, e soprattutto italiano :D è una bella narrazione scorrevole e precisa, sei davvero brava. Volevo farti notare giusto una cosa, "Hey" è in inglese, in italiano è più corretto "Ehi" visto che non abbiamo la y nel nostro alfabeto e le nostre parole non iniziano con il suono h (a parte il verbo avere in alcuni casi, ma lasciamo perdere XD).
A presto, ciao.