The Sidhe
di Chazzam

05/11/12, ore 16:33

Una delle storie più belle,commoventi,appassionante e delicate che io abbia mai letto.
Complimenti!

26/10/12, ore 18:51

Amo tutto di questa fanfiction!
Non c'è nulla da dire è fantastica e ti andrebbe fatta una statua perchè l'hai tradotta :D

20/10/12, ore 01:24

Molto bene. E' tardi, domani ho scuola, ma non fa niente: una recensione a caldo è d'obbligo.
Ho iniziato a seguire The Sidhe più di una settimana fa e ho cercato di fare in modo che durasse il più possibile. E in effetti sono sorpresa della forza di volontà che sono riuscita a dimostrare.
Diciamo che ho semplicemente perso la testa. Questo epilogo mi ha distrutta, mi ha lasciata di stucco, mi ha presentato un quadro perfetto che non lascia trasparire il minimo "se" o "ma" perché tutto, tutto coincide e fa in modo che io possa immaginare che sì, questo sia davvero il prequel di quello che stiamo vedendo tutti in tv (o in streaming, come me!).
Chazzam è indubbiamente grandiosa. Assolutamente geniale, ma tu. Ovvio che devo farti i miei più sinceri e profondi complimenti per la traduzione: non solo hai avuto la costanza di tradurre ben trentadue capitoli (non esattamente corticini...) ma l'hai fatto anche divinamente, lasciando una nota ogni qual volta potesse esserci un qualche fraintendimento. E non è assolutamente una cosa da poco.
Soprattutto perché ho letto la traduzione anche di un'altra famosissima fanfic Klaine e credo che non renda assolutamente bene in italiano e un po' mi dispiace. Ma magari non è interamente colpa della traduttrice. Quindi: tanto di cappello a te.
Anche io mi sento in dovere di ringraziarti: senza la tua traduzione, appunto, non avrei mai conosciuto questa fanfiction e sarebbe stato un peccato di Dio. Ho già inserito tra le seguite una tua long Klaine perché sono davvero curiosa di leggere qualcosa di tuo, che non sia una traduzione!
Ho tenuto tra le seguite questa fino a praticamente ora, ma è ovviamente slittata tra le preferite.
Grazie, grazie e ancora grazie. Perché questa fanfiction mi ha un po' distrutta ma, al contempo, ha fatto in modo che io evadessi un po'.
E non sai quanto mi ha fatto bene.

Un abbraccio,
EliCF.

16/10/12, ore 01:23

COLPO BASSO. Colpo molto molto basso questo capitolo. Kurt, caro ti trovo leggermente ehm.. confuso? E nulla, il Kurt di questa storia mi intriga... Anche se ho la voglia di prendere a bastonate sui denti Firae devo dire che sono sicura di come andrà a finire. Io come il nostro trollone credo nei lieto fine. Quindi, ora faccio un nel respiro e mi godo gli ultimi 4 capitoli.

16/10/12, ore 00:56

FIRAE FUORI DALLE PALLE ADESSO. HAHAHA Puuuuuuuuuuuuck. Ti giuro da quando ha detto le pre battute ho Capito che era lui. ME LO SENTIVO HAHAHA stupendo. Davvero stupendo E ribadisco FIRAE... GET OUT THE WAY YOU LITTLE BITCH!

16/10/12, ore 00:32

I SAY HELL TO THE NO! Ok. Citando Blaine "..Firae? Che diavolo di nome era firae? Probabilmente il nome più stupido che avesse mai sentito.." E c'ha ragione. Firae fai parte della mia lista nera. SAPPILO. *lo mette nella lista assieme a Chandler e ELI. C* Ad ogni modo lasciando i miele scleri da parte... Donna, tu traduci da dio cioè MARIA SEI UNA GRANDE!! GENIACCIA. Ottimo lavoro, continua SEMPRE così.

16/10/12, ore 00:07

AMEN SORELLE. Solo questo. Cioè un capitol dannatamente SUBLIME. Non credo di avere le capacità logiche per scrivere qualcosa Di sensato dio mio. Questa FF e' la Bibbia delle Fanfiction. Robe del tipo "Non avrai altro dio al difuori dello Sidhe" Ecco. AMEN. Ancora. Spettacolare

25/09/12, ore 17:54

Non ricordo se io abbia mai recensito questa storia. Se non l'ho fatto, ne approfitto ora. Se l'ho fatto, be', mi scuso ma al momento sento necessario (ri)farlo.
Ogni tanto, quando sono molto felice, o molto triste, o semplicemente annoiata, torno su questa pagina e rileggo questo ultimo capitolo. Non importa quale sia il mio umore, la giornata diventa subito migliore.
Questa è, probabilmente, la fanfiction più bella che abbia mai letto.
E' LA fanfiction.
E non so nemmeno se può essere definita tale perché, no, decisamente non si può rilegare questa cosa con il semplice termine di "fanfiction". Perché non lo è, è molto di più.
Questa storia è pura poesia.
E' talmente commovente e profonda e toccante e ben scritta (nota da non trascurare!) che, lo giuro, ogni volta che ne rileggo anche solo un pezzettino scoppio a piangere come la prima volta.
L'amore tra Kurt e Blaine già così bello e poco banale viene innalzato alla massima potenza e a quel punto diventa tutto così dannatamente troppo bello, troppo alto, troppo perfetto, per poterlo esprimere con semplici parole.
E il finale? Dio, ho sempre amato il finale.
E' straziante e assolutamente magico nello stesso momento.
E' sorprendente e anche scontato (in senso positivo!).
E'... stupendo. Ogni volta che penso ai Kurt e Blaine di questa storia e ai Kurt e Blaine di Glee, finisco col pensare a tutti gli altri Kurt e Blaine che ci perdiamo - ognuno con le sue storia, ognuno con i suoi mondi e problemi, ma tutti, tutti, innamorati e insieme - e questo mi fa sorridere e morire un po' dentro perché, cavolo, quanto siamo piccoli in confronto, se ci pensi?
Non sai quanto ti sono grata per averla tradotta tutta, per avermela fatta conoscere e per avermi dato la possibilità di leggerla così bene nella mia lingua.
Grazie, grazie, grazie.
Dils.

p.s Sono pienamente consapevole che tutto ciò che ho scritto sopra è vagamente delirante ma, uhm, perdonami anche questo :D

24/09/12, ore 11:54

Finalmente dopo averne sentito parlare tanto ho potuto leggere questa storia in italiano, visto che in inglese probabilmente non avrei capito tutte le sfumature e le descrizioni che ci sono. Non posso che accodarmi a chi ha già scritto che questa è la storia...è una storia mozzafiato...c'è il perdersi e il ritrovarsi, ci sono le scelte, gli errori, c'è l'amore, c'è il sesso. E poi c'è l'idea di due unime destinate a trovarsi sempre, comunque, in ogni luogo e tempo...un amore che prescinde le difficoltà perchè l'unica cosa che conta è stare insieme...e poi ho trovato dolcissima la scena, anche se accennata, di Kurt geloso...mi ha fatto sciogliere!
Beh che dire se non grazie di averla tradotta!? ^_^

19/09/12, ore 19:51

Questa è LA storia. E' una della fic più belle che io abbia mai letto. C'è tutto : avventura, amore, passione, e tanto altro ancora.
C'è tutto un mondo. Le descrizioni, i personaggi, tutto di questo racconto resterà nel mio cuore per sempre. Davvero complimenti alla creatrice della fic per la sua bravura e a te che , grazie al tuo lavoro di traduzione, hai dato la possibilità a me ,che non consco l'inglese, di poterla conoscere. Grazie mille.

18/09/12, ore 20:22

Ogni volta che vedrò 2x16, da ora in poi, mi ricorderò di questa fanfiction e scoppierò a piangere. Oddio, già piango normalmente, ma non è questo che intendo dire ahahah. Sono felicissima di aver letto questa fanfiction, probabilmente è la migliore che io abbia mai letto, anche se mi è costata innumerevoli pianti. Grazie mille per averla tradotta, non avresti potuto fare un lavoro migliore! :)

12/09/12, ore 20:04

troppo emozionante, gli ultimi 3 capitoli mi hanno fatto commuovere!!!!!!!!!!!!!!

12/09/12, ore 00:50

Sono Alessio e mi sto appassionando alla storia posso solo dire:
Stupendo..non ci sono parole!!!

08/09/12, ore 15:52

Ecco, dopo 32 capitoli nei quali non ho smesso un attimo di piangere, l'ho finita. Il finale mi ha straziato ancora di più. I vari mondi, i nostri kurt e blaine come in una reincarnazione, il mio cuore non sta reggendo più. L'emicrania che mi sta venendo e che durerà per tutta la sera non me la leva nessuno. Questa storia dovrebbe stare sugli scaffali delle librerie, è da premio nobel o che ne so. La morte di Blaine e di conseguenza di Kurt...non ho potuto reggerla. Vorrei fare i complimenti alla scrittrice inglese e mandarla a fanculo ma sono una frana in inglese, e quindi li faccio alla traduttrice, che è riuscita a rendere questa storia commovente, straziante, bellissima, entusiasmante, complimenti e vaffanculo per aver svolto questo ingrato compito così bene, devi averne versato anche tu fiumi di lacrime. Smetto di scrivere complimenti ed insulti per andare a prendere una scorta di fazzoletti. Questa bellissima storia credo che debba essere ora messa nel dimenticatoio per non provocare altri dolori insopportabili. Complimenti hurricane, tu si che sai straziare i cuori!!!!

05/09/12, ore 01:40

Semplicemente fantastico! spero di incontrare anche Rachel e gli altri nel corso della storia, che, a dirla tutta, è originale e coinvolgente! Drammatica al punto giusto, lascia molte domande e sembra urlare "leggimi, vai avanti!".. ottimo lavoro anche con la traduzione :)