The Sidhe
di Chazzam

05/09/11, ore 14:41

Ma perchè mi fai questo? Perchè? (ovviamente non parlo con te, che sei la traduttrice migliore del mondo...e che io adoro fermamente. Sto parlando con l'autrice...)
Dio, ma si può essere più maligni di così?...non puoi farmeli vedere aggrappati l'uno all'altro per poi dire che era un addio.
Questo non può essere un addio.
Dio, mi si sta contorcendo lo stomaco dalla tristezza. E tanto per assaporarne meglio il sapore mi sono letta il capitolo 2 volte, perchè non volevo correre il rischio di essermi persa un passaggio.
Dire che questa storia si stia facendo sempre più bella è un eufemismo, e non so se essere contenta o meno del fatto che manchino solo 4 capitoli alla fine...questo vuol dire 8 giorni...
Tra 8 giorni questa storia sarà finita, e io me la rileggerò in continuazione (si, me la sono salvata su word u.u) perchè è troppo bella...
Grazie grazie grazie grazie per questa magnifica traduzione...
Un bacio e a presto,
Giulia

05/09/11, ore 14:09

Voglio morire! Voglio morire! Vi prego non fermatemi! Me ne andrò con stile, come ho sempre fatto, ingerendo un'intera bottiglia di olio ai "Tesori d'Oriente"... anzi, è meglio di no: quegli olii mi fanno venire in mente quei fiori e quegli intrugli che Kurt e Blaine usano quando fanno l'amore (ma perché certe cose non esistono nella realtà!?!?).
Sarò costretto ad aspettare gli ultimi capitoli per capire se conviene o no abbandonare questa valle di lacrime klainose.
Che tristezza! Almeno, nella prima parte, c'era Puck con la sua volgarità ad alleggerire la situazione. La seconda parte è stata veramente.............................. non ci sono parole. Questo è amore! E io che sto scrivendo quella schifo di fanfiction dove l'amore è a senso unico ed è trattato superficialmente!
Qualcuno fermi Kurt! Presto! Fermate le nozze! Questo matrimonio non s'ha da fare!
Scusa; mi sono lasciato prendere la mano.
Ho bisogno di sapere come va a finire!!!!
Ciao e a prestissimo!!!!
P.S. Si è capito che la tua traduzione è sempre ottima?

05/09/11, ore 13:46

MA UFFA!!!!
Blaine, che cappererrimo pensi al tuo futuro SENZA Kurt!? NON ESISTE! Non esiste proprio, NO WAY!!
E Kurt, che caabeirhbouwebsotifbhowu4rtbo stai facendo!?!?!
Tu lo AMI, idiota!!! Chissenefrega del mondo, chissenefrega della tua missione da crocerossina, non puoi sposare Firae, non puoi soffrire in questo modo!!!
Oddio, Oddio, la scena lemon...ma si può chiamare così?? Era talmente dolce e straziante che secondo me era tutto fuorchè hot. Non sapevo se piangere, urlare, incavolarmi a morte o isolare la mia mente cercando di non sclerare troppo per una fanfiction. Perchè, davvero, non è normale sclerare così tanto per una fanfiction. Ma non ci posso fare niente. E' triste, punto e basta. E' più triste di qualsiasi Klaine abbia mai letto in vita mia. E' una delle storie più belle che abbia mai letto. E AMO come scrive Chazzam. E' di una perfezione inaudita.
E per quanto riguarda la frase dell'essere innamorati... secondo me non potevi tradurla in altri modi, quindi non ti struggere più di tanto, sei bravissima e io non so davvero come tu faccia a tradurre questa storia, fossi io mi fermerei ogni due righe a prendere fiato o a soffiarmi il naso...davvero, stima immensa.

05/09/11, ore 13:36

Oddio, che strazio.
La cosa peggiore è che mi rivedo perfettamente in Blaine, e mi scendono le lacrime dagli occhi mentre leggo ogni piccola frase.
Oddio, ma quanto manca? Sento impaziente l'urgenza di leggere e leggere finchè non sarò felice di come finirà.. e so che ci stiamo avvicinando alla fine.

Oddio.
Grazie, come sempre, per darci modo di provare tutte queste emozioni.

04/09/11, ore 03:44

OMDC! Non posso sopportare oltre! :( Povero il mio Blaine! Capisco che Kurt stia facendo tutto questo anche per Blaine, ma almeno... non farlo soffrire così! T^T Povero uomo ):
Al prossimo capitolo! XoXo

03/09/11, ore 19:32

Ma no, cavoli *______*!!! Confesso che mentre leggevo il capitolo, specialmente le parti di Kurt con Firae, continuavo a dirmi "Dai, dai, ormai ha capito che è innamorato di Blaine, e visto che anche lui lo  è di Kurt magari lo lascia andare, o perlomeno nn accetta di sposarlo visto che nn lo ama come vorrebbe" e invece,,,,Decide di mandare Blaine a Khryslee!! Ma noooooo ç_ç!!  E adesso??!! Ma n si può sposare con Sree visto che lei è davvero innamorata di lui?? Ok, è una donna, quindi mi sa che nn va bene...Ma uffaaaaaaaa ç___ç!!
Aspetto i prox aggiornamenti, sto in ansia!!!

03/09/11, ore 18:55

Mi sento malissimo. Giuro, non mi sono mai sentito tanto male dopo aver letto una fanfiction Klaine; se penso che mancano pochissimi capitoli alla fine e sembra che stiamo ancora in alto mare sto peggio.
Anche se provo una grande antipatia per Firae, il bastardo stavolta, se mi è concesso dirlo, è stato Kurt; insomma, tiene tutti sul filo del rasoio con le sue titubanze e la sua indecisione. Non è corretto nè con Blaine nè con Firae.
Le parole di Sree mi preoccupano non poco.
Sono ansioso (che novità!) di leggere il prossimo capitolo.
Ciaooo!!!

03/09/11, ore 17:20

non ci posso credere... mancano davvero solo 4 capitoli alla fine della storia più bella che abbia mai letto sul web ... ç___ç non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in questi ultimi capitoli, soo completamente ignoti per me e la curiosità ormai è alle stelle !!! io ancora rimango alla flebile speranza che kurt non sposi quello spaccone idiota di firae, ma che riesca a convincerlo comunque a cambiare quelle leggi che rendono villalu un posto così da incubo. non oso immaginare cosa abbia provato blaine a sentire dire direttamente dalle labbra di kurt che lui ama firae. ho paura ce si lanci dalla torre. o si uccida con il liuto ç_ç spero che durante il cammino dell'anima accada qualcosa che faccia volgere in positivo la situazione. inviece mi chiedevo cosa avessi deciso riguardo le side story che chazzam ha scritto su the shide. le tradurrai??? scommetto che tutte le lettrici di the shide continuerebbero a commentare e leggere anche quelle! o per lo meno, io certamente lo farei !

03/09/11, ore 16:42

Ok....questi capitoli ultimamente mi stanno sfiancando! Ma non in senso cattivo...sia chiaro.
La storia è sempre stupenda,solo che vedere un Kurt e un Blaine così distaccati mi fa male! Soprattutto ora che Firae vuole sposare Kurt! Spero che questa turtura finisca con un lieto fine! ;)
Aurinella

03/09/11, ore 15:45

Piango...
piango nonostante lo abbia già letto
piango nonostante sappia già come va a finire
Questa storia è il mio tallone di Achille, non avevo mai provato delle emozioni così forti leggendo qualcosa
Sarà per Kurt e per Blaine, ma è anche perchè Chazzam è davvero meravigliosa, e per quanto io odio l'angst perchè adoro l'happy ending, non mi stuferò mai di leggere e leggere ancora The Sidhe.
E non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver avuto l'idea di tradurla, perchè lo stai facendo meravigliosamente bene <3

03/09/11, ore 15:37

Ma.. ma *boccheggia*
Oddio, sono sconvolta. Davvero. Troppo.
Non ho parole.

Sono solo terribilmente impaziente, e penso che mancano solo 5 capitoli alla fine e sono in lacrime.
Ti adoro.

03/09/11, ore 15:22

Mamma mia questa storia sta diventando sempre più angosciante. Se prima mi pareva ovvio che quei due sarebbero finiti insieme nonostante tutto
adesso la mia fiducia inizia a vacillare.
Sto male per Blaine rinchiuso in un cella mentre si strugge pre Kurt, e sto male per Kurt che non sa se sacrificare l'unica cosa che desidera per un bene superiore.
Ma è davvero possibile che l'intera vicenda si concluda così tristemente?

03/09/11, ore 15:09

Ho amato tantissimo questo capitolo.
Sia perchè sono una fan accanita dell'angst e soprattutto in questa fase della storia credo che era necessario fermarsi a descrivere cosa stesse vivendo Kurt, sia perchè mi è piaciuto tantissimo come ha strutturato il capitolo.
Tutti i Do you love him?  una volta riferito a Firae, una volta riferiti a Blaine, con cui inizia i paragrafi e con i quali intervalla il bacio e i ricordi di Kurt, e poi quel Yoou're in love with him, l'ho trovata davvero una genialata dal punto di vista narrativo.
Eccezionale davvero, e ti devo fare i miei complimenti per la delicatezza con la quale hai tradotto le sfumature di certi passaggi, perchè non era facile.

L'incontro tra Blaine e Kurt è stato struggente, davvero.
Blaine avrà detto si e no quattro parole, è comparso in appena due righe eppure tutta la scena era così carica emotivamente da riuscire a stendere un branco di elefanti afgani.
hai visto come sono stata seria e pacata stavolta? Sto migliorando :)
O sarà lo stordimento da studio ... mah...
Un abbraccio!

03/09/11, ore 14:51

Ma Chazzam e l'angst sono un binomio indissolubile.
Con tutti questi "lo ami?" stavo veramente per morire.
E giuro che non ci sto capendo più niente!!! (Ovviamente non è a causa della tua traduzione, che è perfetta <3)
Non voglio dire altro perchè qualunque cosa in questo momento potrebbe essere sbagliata o terribilmente vera.
Dico solo che se questa storia non finisce con un happy ending non basteranno i kleenex a consolarmi...
grazie davvero per il capitolo!!
Fra
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 02:52 pm)

03/09/11, ore 14:04

Inutile dirlo: sei bravissima!
La traduzione è scorrevole e perfetta e poi abbinata a questo capitolo stupendamente malinconico non poteva che creare un mix potentissimo per le nostre lacrime! =)
Non saprei che altro dirti, se non di sbrigarti a pubblicare il resto! Non ce la faccio più! So cosa succederà e voglio leggerlo!!! =)
Bravissima come sempre!
Un bacio,