The Sidhe
di Chazzam

16/12/11, ore 19:43

Ho scoperto questa storia 4 giorni fa! ho iniziato a leggerla in un momento di noia e non sono più riuscita a fermarmi! se non fosse stato per il lavoro (e la vita sociale) probabilmente l'avrei finita molto prima, ma praticamente ogni momento del mio tempo libero l'ho usato per leggere e rileggere questi capitoli! Non ho mai commentato perchè ogni volta che finivo un capitolo passavo velocissimante a quello dopo, ma ci tenevo a lasciarti almeno un commentino alla fine..
Non sono una ragazza che si lascia troppo intenerire, o meglio si che mi intenerisco ma difficilmente piango apertamente come una cretina davanti al pc leggendo una ff, ma questo ultimo capitolo mi ha uccisa, ho cominciato a piangere più o meno al loro primo litigio e da lì ho letto tutto il resto con gli occhi offuscati!!
Le ultimissime righe sono geniali e perfette, davvero non me lo sarei aspettata, ma in generale tutta la storia ha bellissimi colpi di scena!
e ora è doveroso dirti che tu sei stata davvero bravissima in tutta questa traduzione! :D complimenti per questo lavoraccio, davvero!! ;-) e grazie!
leggerò sicuramente lo spin-off!

22/11/11, ore 01:20

Allora credo che come minimo ti meriti una recensione e un'infinità di grazie per aver tradotto e passato una storia cosi...cosi...bella!! Davvero...è una di quelle storie che se cominci non ti riesci a fermare fino alla fine ed è proprio quello che è successo a me!!
Ho trovato questa storia per sbaglio, mentre mi annoiavo e...wow!! Cavoli se non l'avessi fatto non avrei mai letto un racconto così bello ed emozionante...e sinceramente anche molte molte molte lacrime alla fine!!
Trama bellissima, complicata nel suo stile ma diversamente da molte altre Glee-Fantasy questa è scritta davvero bene!! Sembra quasi di poter sentire quello che davvero provano i protagonisti e anche i loro caratteri sono ben delineati e perfetti!! Emozionante, forte, triste, dolce, passionale...FAVOLOSA!!
Complimenti alla mente che l'ha creata e a te che l'hai tradotta in modo cosi perfetto!!
Un bacio...Je:)
P.s.devo dirlo che negli ultimi 3 capitoli ho finito un pacchetto di fazzoletti intero??! o_O

17/11/11, ore 21:28

si sto piangendo, ma non per finta. Sto proprio piangendo. Questa storia ha tentato di sbriciolarmi il cuore. E' un vero e proprio attentato alla salute mentale. L'ho amata profondamente. Grazie di aver scovato questa perla e per avercela tradotta.

17/11/11, ore 19:58

questo capitolo mi ha lasciata in una pozza informe di lacrime e muco. Immagine disgustosa ma rende l'idea, per fortuna ci sono anche gli altri capitoli se no sarei andata a letto depressissima.

14/11/11, ore 21:06

Uhhh finale inaspettato! =)
E stata una grande trovata quella raccontata nell'aultima parte...
Un grazie più che sentito a te, fantastica traduttrice, per averci permesso di leggere una storia bella come questa. XD
E ovviamente complimenti alla scrittrice.
Grande, grandissima storia.

Suocera G.

13/10/11, ore 16:43

L'ho finita ieri sera e ho dovuto lasciarci in mezzo una mezza giornata per riprendermi da tanto che ero scossa. Non so nemmeno da dove cominciare e non credo che nulla di buono mi uscirà dalla dita ora come ora. Stamattina ero così esagitata che persino la mia migliore amica se ne è accorta al che ho deciso di raccontarle perlomeno la trama, avevo bisogno di qualcuno con cui parlarne e lasciare andare un po' di questo groppo alla gola. Non avevo tempo di parlarle e ho deciso di riassumerle la storia su un foglietto in modo tale da farglielo leggere e capire chiaramente. Beh è uscito un foglio protocollo riempito completamente e scritto fitto, non riuscivo ad omettere nessun particolare di questa magnifica storia. Adesso sul mio banco, assieme a pezzi di canzoni (tutto scritto a matita, ovviamente, non mi piace detrupare profondamente le cose) ad alcune frasi di Blaine ("You move me, Kurt" o "I've been looking for you forever") adesso troneggia una scritta ricamata "The Sidhe" sotto un piccolo fiore chiuso a bocciolo con le punte arrotolate, un monito per ricordarmi quanto stupenda sia questa storia. Non credo di aver mai letto qualcosa di così meraviglioso e intrinseco di emozione. Ho apprezzato persino i capitoli in cui la sofferenza mi ha fatto versare lacrime e attorcigliare lo stomaco in una morsa dolorosa. Me li ha fatti piacere perchè poi il risollevamento dalla fossa di disperazione è sempre stato spettacolare. L'amore di Kurt e Blaine sgorga da ogni lettera in un modo così fluente e coinvolgente da non lasciare spazio all'altro e ai ricordi delle violenze che il giovane Sidhe ha dovuto subire. Non so davvero cosa aggiungere, vorrei citare tante di quelle cose e probabilmente lo farò in un futuro ma intanto ti ringrazio infinitamente per aver tradotto una tale magnificenza. Grazie, grazie grazie.

13/10/11, ore 15:09

spetta olare. solo.. beh, spettacolare :')

08/10/11, ore 01:03

Capolavoro. E te lo dico da Kurtofsky (bipolare, ma credo nell'end-game kurtofsky).
Sono in una valle di lacrime e sto sentendo Blackbird a ripetizione. Mio fratello ormai mi ha preso per malata, ma... ah, il mio povero cuore.

Era andato tutto bene. Ma questo epilogo proprio non me lo aspettavo.
Non so se dire grazie o meno a Chazzam, per aver dato un senso bellissimo e profondo ad una scena che a me ha fatto storcere il naso. E questo finale è stato perfetto.

Prima di questo finale poteva essere una storia qualunque, bastava sostituire i nomi. Ma così... il mio povero cuore... l'ho già detto?

Vedrò di lasciare due parole anche a Chazzam direttamente perché se lo merita. A te vanno i miei complimenti per aver tradotto questo capolavoro da sola e in poco tempo.
Obiettivamente ho trovato che, per gusto personale e scelte di traduzioni, alcune frasi mi suonassero poco, ma più andavo avanti meno mi ricordavo come mi chiamavo... e alla fine ho passato 10 minuti a piangere, per cui who cares?

Complimenti.
nei preferiti e da spammare al mondo, pirati compresi.

07/10/11, ore 23:38

Ti cito un'altra ff. Fantastica, meravigliosa, splendida, deliziosa, stupenda, eccitante, travolgente, favolosa, sensazionale, straordinaria, emozionante, indimenticabile, incredibile, stupefacente, eccezionale, sbalorditiva, entusiasmante, squisita, idilliaco, appetitosa, accattivante, incantevole, indescrivibile, seducente, incontenibile, ammaliatore, elettrizzante, strepitoso, in sintesi, UNA COSA DELL’ALTRO MONDO.

Dì pure a Chazzam che ha guadagnato 1000 punti nel citare la Madre di tutte le cose. Ha per caso letto "Il Dardo E La Rosa"? Nel libro viene espresso un concetto molto simile a quello che descrive lei nel capitolo.

Per finire, ABBIMI. La scena finale è sdjfgnuhbgqhefbhu, e io vado matta, esco completamente di testa, per scene come quella. Quello è l'Amore.

Sono tua, e adesso DEVO finirla.

29/09/11, ore 20:14

WOOOOOO!
mi sento le viscere contorte!!
oddio ti prego..
se ci sono altri capitoli di questo genere io verrò a amncare prima del dovuto!
che belli che so' :3

29/09/11, ore 15:49

Wo...
porca trota!
io non leggo storie fantasy da quando avevo 10 anni... perchè personalmente non è un genere che mi fa impazzire; ma una persona su twitter che ha lo stesso nikname che hai tu (su EFP) mi ha consigliato di leggere questa FF. l'avevo già trovata diverso tempo fa ma non avevo continuato a seguirla...  questavolta, andando avanti a leggere, mi ha preso proprio.
Ti mollo solo perchè devo studiare...altrimenti sarei arrivata,molto probabilmente, al capitolo 10...

La storia è fantastica, ma è grazie alla traduzione che continuo a leggerla, perchè sono solo al primo anno di linguistico e non sono geniale in inglese.. davvero, mi complimento per il modo in cui hai tradotto questa FF.. brava sul serio...

Giusu

26/09/11, ore 23:39

.....Sono sconvolta...sono davvero tanto sconvolta...Non avrei mai immaginato una fine del genere,tutto,ma non questo.Mi sono commossa un sacco,e ce ne vuole,perchè io piango molto raramente!E' davvero toccante il modo in cui è finito e ancora stento a credere che non dovrò leggere un altro capitolo la prossima volta!Non so come farò ad abituarmi a questa situazione...mi sono affezionata troppo a questa fan fiction,davvero.E sono sicura che non troverò niente di neanche lontanamente simile da leggere.Sul serio,è stata la FF migliore che abbia mai letto(ormai ho perso il conto di quante volte ho detto questa frase). Non ho parole...non so proprio cosa dire,però allo stesso tempo penso ad alcune cose che vorrei dire a te.Innanzitutto,che sei una traduttrice davvero fantastica e potresti avere un grande futuro come tale,e so per certo che ormai te l'avranno già detto tutti,ma è la pura verità :)Poi si vede che sei una persona in gamba,responsabile,costante(non tutte le traduttrici lo sono) e anche simpatica.Nessuno,meglio di te, avrebbe potuto tradurre una storia del genere!Hai messo una nota per ogni cosa ritenessi necessaria,spiegando ogni piccola cosa per aiutare noi lettori nella comprensione della storia.Sei davvero straordinaria!E,so che te l'ho già detto,ma dopo "The Sidhe", la prossima FF che leggerò sarà quella scritta da te "The other side of me",perchè sono sicura che come scrittrice vali tanto quanto traduttrice(non far caso al mio pessimo italiano XD). Però devo riflettere un po' su tutto ciò che è successo in questa prima di cominciarne un'altra,perchè non ho mai letto niente di meglio e non smetterò mai di ringraziarti per aver fatto conoscere a me e a tutti i gleeks questa storia stupenda.Ad un certo punto,ho sul serio ho cominciato a pensare che fosse tutto vero;e infatti la disperazione ha raggiunto il culmine alla fine di tutto XD probabilmente rileggerò l'ultimo capitolo altr 20 volte,non so!Comunque spero che riuscirai ad avere carriera in questa attività,perchè non vali tanto,di più!Te lo auguro con tutto il cuore :) So che mi avrai odiato dopo ogni mia recensione,magari pensando "ma che palle questa,e quando la smette di scocciarmi",però è stato più forte di me!Non avrei mai recensito ogni capitolo di una storia,se non fosse stata così bella e ben scritta!Perchè è grazie a te che questa FF rende,è grazie a te che risalta la bravura di Chazzam,perchè tu l'hai tradotta in modo impeccabile! Beh...che dire...è meglio che mi fermo qui,anche se potrei continuare per ore,ma non mi sembra proprio il caso!Anzi,ho scritto già troppo per i miei gusti,ma sentivo il bisogno di scrivere tutte queste cose,volevo buttarle tutte fuori,perchè te lo meriti davvero tanto.Ok...ok... sto continuando a recensire,ma non dovevo fermarmi lì?Mah,adesso mi fermi sul serio(in realtà non è colpa mia,ma delle mie mani,che continuano a scrivere imperterrite).Spero di sentirti presto,e preparati a "vedermi" alla fine di ogni capitolo della tua FF,sono davvero curiosa di leggerla!Che dire...ancora grazie mille per tutto quello che hai fatto per noi gleeks,te ne saremo eternamente grati(o almeno,per me sarà così)!Ciao ciao!A presto!Un bacio <3

26/09/11, ore 18:03

Non sto sognando...ma siamo sicuri? *continua a darsi pizzicotti sul braccio,fino a farlo diventare livido* ok,non sto sognando..va bene... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!Non ci posso credere!!!! Klaine trionfa sempre!!!Non ne avevo dubbi!!!!! Che bello loro si sposeranno e vivranno insieme per 400 anni!!!400! AAAh sono così felice! Purtroppo ora non posso leggere l'ultimo,ma lo farò senz'altro stasera! Sei bravissima _hurricane,un vero genio!Sul serio,una persona in gamba! Senza di te noi klainers nn avremmo mai potuto conoscere questa meraviglia di storia degna di pubblicazione! A preso,cara! Baci <3

26/09/11, ore 17:31

aaaaaaaaaaah *_____* che felicitààààà!!!!!Questo ha sicuramente rallegrato la mia giornata! Sono commossa mamma mia *___* non vedevo l'ora che accadesse una cosa del genere!Per me con questo capitolo si potrebbe finire tutta la storia,senza problemi XD come sono contenta!!!!!! aaaaah non riesco a smettere di sorridere,proprio nn ce la faccio!E' troppo bello quello che èsuccesso in questo capitolo *_* vado a leggere il successivo,a presto <3

25/09/11, ore 10:55

Questo capitlo è qualcosa di straordinario!Certo,non nascondo che per capire la situaione iniziale ho dovuto leggerlo due volte,però mi è piaciuto molto;non solo perchè le cose sembrano aggiustarsi(chissà se è vero o una mia illusione),ma soprattutto perchè è scritto talmente bene che,una volta letto,si rimane a bocca aperta e con gli occhi che brillano per la meraviglia! Oddio,magari sono l'unica persona a provare queste cose e in questo caso dovrei preoccuparmi,o almeno credo...Comunque il punto è che mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai tradotto!Non finirò mai di ringraziarti per aver deciso di tradurre una storia così bella!Ci si sente presto!Baci<3