The Sidhe
di Chazzam

31/07/11, ore 10:29

Non sei l'unica ad aver adorato questo capitolo , non so perchè è anche uno dei miei preferiti.
Forse perchè in questo capitolo spicca in maniera prorompente la forza del carattere di Kurt e la contraddizione che lo acompagna , cioè la fragilità e la bontà del suo animo (si sacrificherebbe per salvare Blaine incondizionatamente ) sia la rabbia ferocia nel volersi vendicare, che in realtà sono poi frutto del suo passato e del dolore che ha subito, che non fanno parte di lui ma che si sono insediate in lui a causa di tutto il dolore.
Credo che questo capitolo sia molto profondo proprio per quello che mostra di Kurt,
E poi il modo in cui cede subito a quel verme non appena è in pericolo Blaine mi fa venire ogni volta un groppo in gola.

31/07/11, ore 00:17

Capitolo bellissimo e ballo con te la conga per la morte di quello... stronzo, (scusa il termine), di Dronyen! Finalmente i nostri adorati non lo avranno più alle calcagna, anche se... conoscendo i capitoli che verranno, le insidie non sono ancora finite, anzi. Mi emoziona come Chazzam riesca a mischiare l'azione al romanticismo ed allaccia tutto ciò al fantasy. Insomma, tanto di cappello a lei che è l'autrice e tu che sei la traduttirice e che al solito, hai fatto un lavoro splendido.
Al prossimo capitolo e buona vacanza cara ;)
PS: grazie per l'efficienza e la puntualità!
Flan

29/07/11, ore 21:36

CONGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PEPE PEEPEPE PEPEPE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FINALMETE!!!!!!!!
Ok finite le asclamazione per la morte di Dronyen (Mia madre mi ha detto di smettere di ballare in cucina XD) mi risitemo (si siede con aria seria)
Meno male! giuro non aspettavo altro che morisse.. sembrerò sadica ma per quello che ha fatto a Kurt l'avrei spellato vivo!
meno male che c'è tua sorella a postare=) non riuscirei ad aspettare una settimanaXD

PS divertiti in grecia=)

29/07/11, ore 21:11

Ok, ammetto che questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso, tanto che ho sobbalzato quando mi hanno interrotto durante la lettura e non di poco, lo giuro XD
Anche qui, il solito, bellissimo tocco di realismo: nel momento in cui la "preda" abbassa la guardia - per un motivo o per l'altro - il "predatore" ne approfitta, spietatamente, senza lasciar impunito il minimo sbaglio. Mi è piaciuto questo.
Così come mi è piaciuta la ricomparsa, finalmente, del nostro /carissimo/ antagonista. Mi è quasi mancato, guarda *ironia portami via*
Quello che però ho gradito meno è la velocità con cui tutto si risolve. Mi pare troppo poco un solo capitolo per tutto quello che è accaduto ora, proprio a proposito di Dronyen, Mi è sembrato affrettato, davvero troppo veloce, quando una cosa del genere, almeno secondo me, avrebbe dovuto mantenere alto la suspance almeno per due capitoli, considerando quanto è /importante/.
Poi queste sono considerazioni puramente mie.
Per il resto, siamo giunti a una svolta =) gli eventi della trama ora iniziano a susseguirsi, e immagino che da ora in poi ci sia solamente un climax di guai sempre maggiori. Resto in attesa, come sempre (L)

29/07/11, ore 20:42

CONGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Lì per lì ho avuto paura che  Kurt ci ripensasse e non lo facesse secco e io: Dai!!! Finiscilo!!! Ammazzalo!!!!
Mi sono resa conto di essere un po' crudele ma nessuno può far del male a Kurt e passarla liscia é___é

All'inizio del capitolo ho smadonnato in tutte le lingue vive e ormai morte, compresi i dialetti stretti quando li hanno catturati perchè, come tu sai, ho avuto proprio una bella giornatina e non mi ci voleva proprio di finire il capitolo con Kurt e Blaine prigionieri ç____ç

E invece...toh!!!! Dronyen??? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

Il "ti prego non farlo" ha spezzato il cuore pure a me, ma il

“Kurt, non ne valgo la pena!”

Kurt trattenne il respiro e lo guardò intensamente negli occhi.

“Blaine, invece sì. Tu vali tutto."

aaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwww!!!

In questo capitolo si intravede ancora di più l'amore di Kurt per Blaine...è disposto a tutto pur di salvargli la vita
*____*

E sappi donna, che lo scherzetto con me non è riuscito, perchè io già sapevo u.u

Divertiti in Grecia :)
*abbraccia forte*

29/07/11, ore 18:15

E vai con la CONGAAAAAAAAAAA!! PAPA PARAPAPA PA PA ^________________^!! YEAHHHHHHHHHH!! Ehm, basta per far capire che sono contenta che quel sadico maniaco è defunto?? Ahah XD XD!!!
Immagino che i problemi nn siano finiti ma intanto mi crogiolo nell'euforia per la sua dipartita, ehehe,,,
Bellissimo capitolo come sempre, ho adorato anche quello precedente solo che nn mi sembrava il caso lasciarti un commento che sarebbe stato solo un susseguirsi di *_______________________* <3 <3 <3 <3 *------------------------------*...è amore, ormai l'abbiamo capito^_^ Mi resta solo da capire il perchè della preoccupazione costante di Kurt al riguardo, ma credo di dover attendere ancora un po'...
Intanto buone vacanze e un grazie a tua sorella che si è offerta di proseguire al posto tuo con gli aggiornamenti, vi amiamo ragazze^_________^!!

29/07/11, ore 17:11

Evviva le sorelle minori!!!! x3

Io sto sclerando per la connessione che non va, per cui mi tocca andare alla disperata ricerca di una pennetta usb per la connessione (presumo che negli States ne siano forniti, hanno di tutto! )..

Btw, capitolo bellissimo e come sempre struggente... la morte di Droyen ovviamente fa gioire tutti e l'amore di Kurt per Blaine che trapela da questo captolo...beh, speechless!!! ah, ma la storia continua e so bene quello che ci aspetta andando avanti...attendo i prossimi capitoli!!! bacione <3

29/07/11, ore 16:21

il tuo scherzetto mi stava costando un infarto !!! T^T già stavo per disperarmi urlando "noooo, e adesso cosa faccio della mia vita fino al 6 agosto !!???!!! çOç ) ma grazie al cielo sei " così previdente, pignola e maniacale da sfiorare la patologia" che mi hai protetta da una settimana di agonia. adoro la tua pignoleria, non scambiarla mai con nient'altro ( magari solo con i fiori di kurt, ma mai in nessun altro caso ! ù.ù ) . anche io adoro la parte iniziale, e secondo me sei riuscita a renderla in italiano mantendendo la poesia dell'originale. in pratica, ti adoro ù.ù ah, dimenticavo : COOONGAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!! tiè schifoso sadico bastardo, sono troppo soddisfatta, aaaahhhhh!!!!!! maledetto osceno coso sudicio, te lo sei stra - meritato, tu e tutti quelli che hanno fatto del male a kurt!!!! che poi, quanto è figo kurt quando usa il suo potere?? quanto??? e blaine è stato bravissimo, mentre leggevo dicevo fra me e me " sbrigati a togliere il chiodo, sbrigati a sciogliergli le catene, sbrigati a passargli la palla di fuoco, ommioddio sbrigati sbrigati sbrigati ! " per la tensione, mentre lui non ha perso la testa ! e il bello è che già l'ho letta questa parte nell'originale, quindi devo rinnovarti i complimenti per la tua abilità di sapere mantenere intatto lo spirito e la bellezza di questa storia anche nella nostra lingua ^^

29/07/11, ore 14:03

Mi sono partiti tanti di quei colpi al cuore mentre leggevo questo capitolo, che tu nemmeno te li immagini!!! * *
Prima, quando vengono seguiti, poi catturati, poi Dronyen e lì sono partito completamente. Avrei quasi spaccato lo schermo del computer per fermarlo, poi mi sono reso conto che avrei solo interrotto la lettura nel peggiore dei modi (assieme alla mia esistenza, per mano di mio padre).
Comunque, finalmente un po' d'azione (senza nulla togliere ai capitoli precedenti), ma un po' di disavventure ci vogliono e, grazie al cielo, ci siamo levati Dronyen dai piedi per sempre; spero solo che adesso non spunti fuori un altro brutto essere.
L'ultimo infarto me l'hai fatto venire tu con quello scherzo; comunque, buone vacanze (la Grecia * * il mio sogno) ; )
E ringrazia tua sorella da parte mia!!!
Ciaoooo!!!

29/07/11, ore 13:49

Quanto mi piace questo capitolo da 1 a10?? 100!!!

Ho sofferto all'inizio....mamma se ho sofferto. Mi sono detta: è finita. Eccoci ora iniziano i problemi...uff....x fortuna almeno questa volta è andata bene!
Descritto a meraviglia l'atteggiamento protettivo di Kurt nei confronti di Blaine....e Blaine..oh Blaine..... pronto a morire, non avendo rimpianti.....ma felice di aver passato anche solo poco tempo con Kurt....

Oh si, il "ti prego non farlo" è stato una pugnalata anche per me.... *__*

Inoltre giovane ragazza riguardo alla tua nota, nn fare più scherzi del genere perchè io ho una certa età e potrebbe venirmi un infarto!!! ihihihhihhi

Grazie ancora per l'ottimo lavoro!!

Divertiti in vacanza!!!
A presto
Lau

28/07/11, ore 13:03

E boh, e cosa si può dire di questo capitolo? Cosa si può /aggiungere/ a cotanta bellezza in formato scritto?
E' Klaine, è lemon, è dolcissima, è Blaine e Kurt, è una cosa talmente bella che mi sembro solamente scema nel commentarla con i miei inutili pensieri.
Perché è un poco di amore, questo, davvero un assaggio di /amore puro/ tra i nostri due protagonisti. E non mi interessa niente se è il secondo capitolo su questa linea d'onda, poco me ne frega francamente che la trama sia ancora un po' lenta e non abbia ancora considerato tanto il susseguirsi di eventi vari.
Perché è /meravigliosamente perfetto/, questo capitolo.
Non so dirti altro, mi spiace. Mi è piaciuto troppo, loro mi sono piaciuti troppo - Kurt e Blaine.
Ti faccio ancora i complimenti per la traduzione, ecco. Perché se tutto questo è riuscito a commuovermi a tal punto, è anche merito /tuo/.

28/07/11, ore 01:54

Questo è uno dei miei capitoli preferiti e non potevo assolutamente non leggerlo prima di andare a dormire. È così dolce, passionale, forte... mi fa sempre prendere il groppo allo stomaco, neanche fossi io al posto di uno dei due (e cosa non si darebbe... LOL).
Quel fiore è... uno dei tanti dettagli della fic che adoro, è un'idea dolce, eccitante ed azzeccata che Chazzam ha avuto, è proprio magica ed è perfettamente 'in tinta' con la fic.
Vorrei recensire meglio il capitolo, ma sono realmente stanchina (ahem. Sono le 2'00 XD). Sappi che mi è piaciuto come lo hai tradotto, la lemon è curata e si vede, ed apprezzo che tu abbia lasciato i termini più soft, ma anche quelli più 'calcati'. Sarà che io adoro la particolarità di Chazzam con cui riesce ad infilare ingredienti da vero 'smut' con qualcosa di dolce, ed il linguaggio fa parte di questo eccezionale mix.
In ogni caso complimenti, e ci vediamo al prossimo capitolo.
PS: ci tengo sempre a recensire perché trovo che sia importante per qualsiasi autore e/o traduttore sapere un parere sincero sul proprio operato, sia esso negativo o positivo.
Flan

28/07/11, ore 00:35

Ok, lo so che dovrei cominciare dall'inizio, ma la conclusione di questo capitolo è devastante. Insomma, si comincia. Mi ha fatto una tenerezza enorme Kurt che piange da solo, di notte, e solo perché ama Blaine e in teoria non è bene amare un umano. Gods, meglio non pensarci e passare al resto.
Dunque, oltre ai sentimenti di Kurt, in questo capitolo facciamo la conoscenza dei veri protagonisti di questa storia: i fiori rossi! XD Sì, sono più protagonisti di Kurt e Blaine, e si dividono le scene con la tenda (che, tra l'altro, Burt approva!! Tutto torna), e non ti preoccupare, "something IS going on in that tent" può essere il motto di questa fanfic, hai fatto bene a citarlo.
Poi. Blaine che fa il gradasso mi fa morire dalle risate.
"I nostri soldi, Kurt. E ne abbiamo molti. Li ho rubati a Dronyen".
Ma cosa te ne vanti così? XD Blaine in versione bad guy rimane adorabile. Almeno li usa per un nobile scopo, io e Burt approviamo (lui un po' di meno, ma sta ancora tentando di capire cosa sia effettivamente successo nella tenda).
Infine. L'autrice pensa davvero che due capitoli di fluff/smut e aMMore Klaine possano essere un problema in una fic piena di morte e distruzione e angst a palla? Perché lo sai, LO SAI, che succederà qualcosa di terribile, solo che non sai quando, e la storia ti tiene per 30 capitoli con il fiato sospeso, maledetta Chazzam (che per la cronaca amo, perché sono coerente). Insomma, era pure ora che Kurt capisse bene come funzionassero certe cose <3 E Blaine è un ottimo insegnante <3
La scena in sé è uscita bene, l'hai tradotta bene ed è delicata, non volgare. Se posso permettermi giusto una cosa (tanto pe' cambià XD), a un certo punto usi "scopare" e non mi è piaciuto molto, la trovo una parola un po' volgare nel contesto, soprattutto se detta da Kurt. Non ho idea di come poter rendere la frase meglio, sei tu la traduttrice :D ma quando l'ho letta sono rimasta un po' perplessa, ecco, considerando invece che la frase che hai leggermente cambiato, quel make love with me, l'hai resa davvero bene, e se "volevi essere tu a fare l'amore con me?" forse si capiva lo stesso, la tua scelta l'ho trovata migliore e più precisa.
E ho notato che ogni tanto usi il verbo uscire in modo scorretto ("uscire qualcosa", quando sarebbe "far uscire qualcosa"). Occhio pure alle ripetizioni dei nomi, soprattutto quello di Kurt (ma come si fa a non ripeterlo sempre? E' talmente adorabile <3). Bon, chiuso l'angolo della pignoleria.
Per il resto, a dopodomani! Si riprende con la trama ._. e con la tenda e i fiori <3 bye.
No aspè, ho dimenticato una cosa importantissima ma insignificante in questa storia. L'accenno alla musica. Al flauto e al liuto, alla loro passione per la musica, al loro suonare insieme, a Blaine che canta. L'ho trovato un particolare adorabile che ce li avvicina un po' ai personaggi che conosciamo, perché Kurt e Blaine senza l'amore per la musica non sono Kurt e Blaine. L'ho trovato proprio un dettaglio carino ed azzeccato, ecco. Ora è tutto.
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 12:39 am)

27/07/11, ore 22:49

Ho seriamente temuto per il mio cuore. Seriamente.
Sono senza parole, questo capitolo ha fatto letteralmente esplodere il mio cuore di gioia. Non ho mai letto una FF così pura, così perfetta, capace di rispecchiare la completa dedizione, l'amore VERO ed INCONDIZIONATO tra due persone. E il fatto che queste due persone fossero Kurt e Blaine non ha fatto altro che aumentare la meraviglia dello scoprire questo capitolo un rigo dopo l'altro. Semplicemete meraviglioso, sublime, perfetto!
E un'infinità di complimenti a te, che sei stata capace di riprodurre tutta la magia di questo capitolo. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
Alla prossima recensione!

27/07/11, ore 21:58

OH MIO DIO. Questo capitolo è letteralmente osaijsojsnaaofjsoisdv *_______*
Sono senza parole, davvero. È una delle FF migliori che io abbia mai letto, e non ti ringrazierò mai abbastanza per esserti presa l'incarico di tradurla. Bella, davvero, davvero bella. E la tua traduzione è davvero buona, molto scorrevole. Mi piace moltissimo! A+! :3