The Sidhe
di Chazzam

09/09/11, ore 13:41

Oddio seriamente non si può non piangere....Mi sono sentita proprio come Blaine quando ha ricevuto la notizia....okay non riesco a scrivere cose sensate perchè gli occhi umidi me lo impediscono...cavolo che bello!!Ora si parlerà del loro futuro cioè tutto quello che hanno desiderato. Non ho mai odiato Firae ad essere onesta perchè lui non ha colpa se non il fatto di essere perdutamente innamorato di Kurt (chi non lo è?) e sinceramente?Mi sarei comportata come lui(in un certo senso mi sono comportata come lui) se ami una persona la lasci andare non la costringi a tenerla lì con te sapendo che non vuole o non può (come è successo a me)!  Puck è magnifico!

09/09/11, ore 13:38

"Ci fu Ti Amo, sussurrato in modo chiaro e ardente, contro labbra e palmi e petti e cosce. Lo dissero e lo dissero e lo dissero e nessuno dei due si stancò di sentirlo."
Questo è il momento in cui ho iniziato a piangere urlando!!
Credo che sia il mio capitolo preferito e Dio la tua traduzione è magnifica!!!
__Hotta

09/09/11, ore 13:36

Ok, ok....devo darmi una calmata perchè sto piangendo, in una maniera a dir poco vergognosa, eppure in realtà neanche me ne verogno!

Sono d'accordo con te, bisogna ringraziare Chazzam solo perchè esiste! Questo capitolo è qualcosa di semplicemente meraviglioso e non so neanche che cosa dire adesso.... se non che è tutto perfetto.

L'amore che trabocca da ogni parola, Kurt e Blaine che si amano in questa maniera così incondizionata...tutto è un'emozione continua!!!

Ovviamente tanto di cappello anche a Firae, che per quanto non lo abbia mai sopportato, in questo capitolo dimostra di essere una persona onesta e leale e forse un po' mi dispiace anche per lui, perchè Kurt non potrà mai amarlo come ama Blaine.

Chiudo la recensione dicendo che mi dispiace che siamo quasi alla fine, ma infondo i prossimi capitoli saranno parecchio intensi e comunque l'amore che lega Kurt e Blaine continuerà comunque a ispirarci e a legarci come ha fatto fino ad ora, per cui non mi preoccupo di sentirne troppo la mancanza!

A presto mio Warbler!!! <3

Ps: Ma io posso dire che amo Puck follemente?? xD

09/09/11, ore 13:26

Sto letteralmente piangendo!!! Ho cominciato da quando Kurt ha detto "E Firae, sarei onorato di essere tuo marito." ed erano lacrime di tristezza più pura! Avrei voluto uccidere Kurt in quel momento!!!! Ma poi sono diventate lacrime di gioia più pura come se fossi io quella che sta partendo per Khryslee con l'amore della sua vita (**)! Avrei tanto voluto uccidere anche Puck ma, sinceramente, ha allentato un po' la tensione e ci voleva anche quello! =) Adoro tutti questi personaggi persino Firae!!! Lo stimo enormemente al momento!!! ^^
La tua traduzione è perfetta come sempre e non vedo l'ora di leggere il seguito anche se solo il pensiero che questa stupenda avventura sia giunta al termine mi rattrista non poco!!! =(
Un bacio,
Federica

09/09/11, ore 01:56

Hai ragione, questo capitolo è perfetto, questa storia è perfetta, anche se devo ancora leggere il finale! =)
Ho iniziato questa fic perchè è una delle più citate in giro e mi sono incuriosita... E da quando l'ho fatto -ieri- non sono più riuscita a staccarmi! Capisco perchè abbia tanto successo; la trama è strepitosa, l'autrice è un vero genio e la traduttrice è perfetta! XD
Mi è piaciuta da morire, è molto orignale e in più è scritta, e tradotta, in maniera eccellente!
Insomma tanti complimenti!!! =D
Adesso mi fiondo sugli ultimi capitoli, non riesco proprio a resistere!!
Ovviamente leggerò anche la tua traduzione, una volta in più no può che fare bene! ;)
Baci, Sara

09/09/11, ore 00:29

Ho scoperto da poco questo sito,coem ho scoperto da poco,grazie alla mia migliore amica, dell'esistenza di questa fanfiction! Nonostante io sia solo al 4 capitolo,me ne sto già innamorando e ogni volta che ne finisco uno nn vedo l'ora di passare al successivo! E' una storia stupenda e credo che tu sia una traduttrice eccezionale! Ti ammiro davvero tanto! Complimenti :)

07/09/11, ore 22:29

OH
MIO
DIO.
Questo capitolo è più che perfetto! Blaine e Kurt che si incontrano anche nei sogni.. Andiamo, DEVONO stare insieme! E la mamma di Kurt che durante il suo cammino dell'anima gli appare mostrandogli come potrebbe essere stare con Blaine? Stupenda.
Davvero, questo capitolo è.. flawless. Non riesco a trovare termine migliore. È semplicemente meraviglioso.. Avvolto da questa atmosfera onirica, al limite tra il sogno e la realtà.. Il cammino, le scelte.. Davvero, non ho parole. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo!
E come al solito GRAZIE GRAZIE GRAZIE per quello che fai! Non riesco a leggere un capitolo senza pensare che senza di te non avrei mai scoperto questa FF! E che mondo sarebbe stato senza? Per tutte le muffole, non oso pensarci! :P
Alla prossima recensione! :D

07/09/11, ore 18:48

Voglio fare un altare a Puck!
Ma uno grande, magnifico, gigantesco!
Oh si, gli dei canteranno la sua storia per generazioni! E anche gli insulsi umani come me!
Perchè, anche se sono preda dell'angoscia più profonda per quello che Kurt possa aver deciso (Dio, ma perchè, perchè devi complicare tutto Kurtuccio mio? Perchè? Prendi per mano quel benedetto ragazzo e saltellate felici verso l'orizzonte, ti prego. TI PREGO! T_T), il fatto che Blaine gli abbia dato "Coraggio" (ho gongolato come non mai a quel punto...bravo patato! *.*) mi fa ben sperare...
Dio, non so davvero come ringraziarti per questa traduzione (lo so, te lo scrivo ogni volta, ma il mio è un grazie veramente sincero...ç_ç...se fossi lesbica credo che ti chiederei di sposarmi!)...
Un bacione,
Giulia

07/09/11, ore 17:14

Questo capitolo nn è solo perfetto, mamma mia, questo capitolo è poesia pura, semplicemente meraviglioso *________*!!
Quando a Kurt viene inviata sua madre come guida spirituale mi sono commossa così tanto, e quando poi lei lo spinge a riflettere sulla sua scelta e a prendere visione anche della sua possibile vita con Blaine, e quando Blaine stesso - grazie Puck ^^ - arriva e insieme vedono tutte le loro vite insieme, sia passate che future,,,,,,Whaaaaaaaaa *_________*, penso sia una delle cose più belle che abbia mai letto!!
Ora però nn riesco ancora ad essere tranquilla...Cavoli, nn è che Kurt, presa visione del fatto che comunque esistono milioni di altre vite future in cui  lui e Blaine potranno stare assieme, in questa decide di potersi sacrificare e rinunciare a lui, veroooo?? Davo per scontato il lieto fine, lo ammetto, ma l'autrice potrebbe anche sorprenderci con un finale dolce-amaro, del tipo che qui si devono dire addio e poi il Destino li fa rincontrare perchè possano finalmente stare assieme, magari proprio ai giorni ns come nel telefilm...Oddio, quanto manca alla fine? 1-2 capitoli se nn sbaglio, giusto? Giuro, ho un'ansia,,,,,,,,,,
Bravissima come sempre!!!

07/09/11, ore 16:18

MA CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Un po' di positività! Giuro stavo morendo, troppi capitoli tristissimi uno dopo l'altro.
Questa ragazza ha una fantasia straordinaria: tutta la storia delle luci che sono le vite e il cielo notturno... è semplicemente fantastica. E lo so che mi sono già ripetuta, ma non smetterò mai di dirlo. Mi ha lasciata così *O*
E la parte dove ci sono Kurt e Blaine!? Volevo morire... abbracciati l'uno all'altro, mentre Kurt spiegava delle vite che avevano già vissuto insieme... che cosa FANTASTICAAAAAAAAAAA (anche questo già l'ho detto, ma non so in che altra maniera esprimermi) *__*
Dai dai daiiiiiiiiiiii per favoreeeeeeeeee adesso vogliamo la decisione di Kurt. E CHE SIA QUELLA GIUSTA!
Bravissima come sempre, la tua traduzione è davvero ben fatta (ora mi sto ripetendo un po' troppo :D)
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
*sclera*

07/09/11, ore 14:22

Non credevo fosse possibile ma questo capitolo è riuscito a stuprimi ancora di più. Pensavo che la smisurata fantasia dell'autrice si fosse sbizzarita ai limiti del possibile ed ecco che arriva questo capitolo che riesce di nuovo a sbalordirmi! Semplicemente è fantastico. E tu sei stata eccezionale a tradurre. Non immagino nemmeno quanto difficle possa essere stato rendere ogni cosa.
Capitolo dolceamaro comunque. Ormai sono quasi sicura che Kurt sceglierà Blaine ma ancora non ho la certezza assoluta e questo mi fa impazzire abbastanza. Entrambi i personaggi mi hanno fatto una tenerezza infinita cmq. Soprattutto Kurt, la sua deve essere una scelta difficilissima.
Attenderò con ansia che arrivi venerdì e il prossimo aggiornamento! Ancora grazie per averci fatto scoprire questa storia meravigliosa!

07/09/11, ore 14:19

Finalmente mi spunta un mezzo sorriso, era ormai da capitoli a capitoli che non mi spuntava più! Ha preso una decisione....beh spero che sia quella giusta!
Ma se avesse qualche dubbio....SCEGLI BLAINE,SCEGLI BLAINE,SCEGLI BLAINE!
Ti prego scegli Blaine!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero sia bello E CHE MI RENDA FELICE!
Aurinella

07/09/11, ore 14:08

Ok, cosa posso dire? Questo è uno dei capitoli più complessi, ma anche e soprattutto uno dei più belli. Già la visione della madre di Kurt è tutto un capolavoro, poi tutto il resto, con quell'atmosfera immateriale ed eterea, e la visione dei mondi e delle vite in cui Kurt e Blaine si sono incontrati o si incontreranno è una cosa che ha quasi del... "divino" (e adesso posso anche essere scomunicato e bruciato vivo in piazza Campo de' Fiori come Giordano Bruno). Ti assicuro che ho avuto un flash di tutte le fanfiction Klaine che ho letto, scene del telefilm comprese. Adesso sono così  T T; giusto per darti un'idea.
La traduzione è perfetta e lo dico senza alcun dubbio, vista la difficoltà di questo capitolo.
A desso manca poco alla fine. Spero vivamente che Kurt abbia preso la decisione giusta (e sappiamo tutti qual'è quella decisione ^ ^).
A prestissimo!!!!
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 02:09 pm)

07/09/11, ore 13:50

non credo di potere scrivere qualcosa in questo momento. sono davvero sopraffatta da tutto. ho iniziato piangere quando finalmente kurt decide di voltarsi. e vede. vede tutto. ed è semplicemente splendido. perchè so che kurt ha visto anche la storia che c'è in glee fra le miliardi di vite che lui e blaine condividono, hanno condiviso e condivideranno. perchè tutto quello che viene descritto nel momento in cui lui vede, è magnifico, è come guardare allo stesso tempo dentro di sè e a tutto ciò che è fuori. come l' universo. e blaine era con lui, perchè anche in quel momento, le loro anime erano unite da quel semplice e delicato legame che, nonostante l'universo fra di loro, li ha tenuti inisieme. hai ragione, è tutto così perfetto che nemmeno si può credere che questa sia una semplice storia scritta da una ragazza a cui piace un telefilm, una semplice " fan - fiction ". è ben altro ! è un dono. e, pensandoci bene, " A così pochi in qualunque mondo veniva concesso un dono simile ". sono fortunata a potere leggere questa storia. grazie.

07/09/11, ore 13:47

Incredibilmente in questa recensione sarò seria, per quanto desideri realmente tanto discutere con te sulla muffola e sulla sua etimologia.;)

Credo che davvero la parte in cui Kurt vede tutti i possibili scenari della loro vita assieme sia il fulcro di tutto il credo klaine ( ma si sforiamo pure nella blasfemia ormai! che mi manca più?)

"Erano Kurt ed erano Blaine in ogni lingua, in ogni interpretazione.... avrebbero sempre trovato la strada per ricongiungersi."
Entro quali limiti è consentito commuoversi e awwware come disperata senza cadere nel patetico?
Sul serio, queste frasi sono quello che più fermamente ripeto e di cui discuto fino allo sfinimento !( Con profonda gioia di chi mi sta accanto.)
Da farti venire il groppo in gola anche la scena con la mamma e il suo è bellissimo.
Ma sì facciamoci del male! *_*
Senza contare tutta la profonda lotta interiore di Kurt nel momento in cui deve scegliere.
Come se poi non avesse sofferto da cani una volta saputo della morte di Blaine, pur se non avesse scelto di averlo accanto.
Ma qui sforo sempre nel "cosa sarebbe successo se..." che è tipo la mia fissa personale e metto sempre in crisi gli autori quando parto con queste domande quindi STOP prima che mi mandi al diavolo.

Senso di potere nel sapere la fine di the Sidhe ... seguito da profonda depressione perchè ripensi a come finisce!
Davvero ho letto l'ultima frase e ho pensato "eheheh tanto so come finisce " seguito da un " ...oh cazzo!"  E occhi lucidi ma questo non t'interessa.*_*

Mi sembra strano che siamo quasi alla fine, doh !
Un abbraccio cara something.