The Sidhe

12/03/14, ore 10:15

Oh mamma saura...
Capitolo spettacolare... wow..
Grazie Puck!!!!!!!
Brava come sempre per la traduzione!!!!

11/03/14, ore 17:57

Non ce la posso fare... Aiuto....
Quanto angst... Sto malissimo...
spero si risolva presto perché sto raccogliendo i pezzetti di quello che era il mio cuore....

11/03/14, ore 17:21

oh mamma saura...
angst a palate... santo cielo...
bel capitolo ma denso..
l'arrivo di Puck mi piace, dalle prime battute pensavo fosse Sebastian ma Puck in effetti ci sta meglio!!
e poi chi se non lui???? il creatore della Klaine????!!!!

11/03/14, ore 15:08

Oh santo cielo.... Aaaaaaaarrrrrggggg!!!
Aiutoooo!!
Non credo di sopravvivere a questo!!!!
Brava come sempre per la traduzione!!!! :)

11/03/14, ore 11:50

Wow!!!
questa ff è fantastica!! Wow wow wow!!
Un po' di angst ma smut a volontà!!
Grazie per aver tradotto questa meraviglia!!!!

11/03/14, ore 04:30

Wow!!! Grazie per aver tradotto questo ben di dio!!!
kurt e Blaine qui sono bellissimi!!!
e vai di conga!!!!!!!!
bravissima!!!

29/11/13, ore 13:32

I cristiani hanno la Bibbia.
I musulmani hanno il Corano.
I Klainers hanno THE SIDHE!
Bisogna aggiungere altro?! What a fan fiction!
Questa storia è un qualcosa di sublime. Tutti devono leggerla perché rappresenta in pieno cosa è la Klaine.
Ero molto scettica all'inizio perché non è esattamente il mio genere il fantasy ma mi sono ricreduta già dalle prime righe... è veramente sublime ormai la sappiamo tutti quanti a memoria questa fan fic. E bisogna ringraziare anche te perché se la storia è sublime di se per se, la tua traduzione è altrettanto eccezionale.
Sublime Chazzam e sublime _hurricane! Perciò grazie a tutte e due a nome di tutti i klainers! <3

04/10/13, ore 12:28

È una meraviglia. Sul serio. Ed è probabilmente una delle storie più belle che io abbia mai letto. Perché parla di amore, di salvarsi, di trovarsi. Di ritrovarsi. Ho finito di leggerla ieri era, e solo stamattina sono riuscita a rileggere l'ultimo capitolo senza piangere.
Nel momento in cui Kurt lo lascia andare e lo stringe e canta per lui, per il suo Bellissimo Blaine, ci sono così tanto amore e così tanta tristezza e così tanta disperazione, che mi vengono gli occhi lucidi ogni volta che ci penso. È assurdo e allo stesso tempo meraviglioso e terribile il modo in cui questa storia ti lascia un incredibile vuoto non appena leggi della morte di Blaine, e poi della disperazione di Kurt - eppure, subito dopo, c'è davvero solo un senso di pace, quando arrivi alle ultime righe, perché sai che loro due si ritroveranno ancora e ancora, per l'eternità. Ed è per questo che credo che d'ora in poi, ogni fanfiction che leggerò o che ho letto, mi sembrerà una delle infinite vite che Kurt e Blaine hanno vissuto e vivranno insieme, semplicemente amandosi.
E forse ciò che più porta a piangere, oltre al dolore per la perdita di Blaine, è capire quanto si amano. È un amore immenso e perfetto ed è semplicemente amore, amore semplice e puro. Non riuscivo a pensare a niente se non a quanto sia difficile trovare un amore del genere, così... totalizzante. Perché come fai a non piangere davanti ad un amore così?
Mi rendo conto che probabilmente non leggerai mai questo... commento? sfogo?, ma grazie, grazie davvero per aver tradotto questo capolavoro, perché penso che ognuno meriti di avere la possibilità di leggere una storia come questa. È meravigliosa. Punto, e basta.

04/10/13, ore 00:13

E scandaloso che io non abbia letto questa meraviglia prima?? Si lo è... ma dopo aver letto ovunque The Sidhe è diventata canon non potevo non farlo e ringrazio i muri della mia stanza che non possono parlare perchè non possono dire quante lacrime ho versato.. e poi sono andata a rivedermi la proposta.. che se in un primo momento mi aveva commossa mi ha fatto singhiozzare letteralmente dopo avere letto questa FF...
E ora mi complimento con te per la traduzione perchè sinceramente sono andata a leggerla anche in originale e hai fatto veramente un ottimo lavoro...

27/08/13, ore 21:19

Io--
è che--
solo--
no,no no no!ho sempre cestinato(?) l'idea di leggere questa storia perchè aveva una trama che non mi convinceva,qualche mese fa lessi il primo capitolo,non mi piaceva e lasciai perdere,poi ci sono ritornata dopo un po e BUM! è la fottuta perfezione okay?è probabilmente la storia più bella che ho letto,all'inizio pensavo che il genere fantasy non si addicesse alle fanfiction,mi sbagliavo,e aiuto non ho parole sul serio,continuo a pensare ''è perfetta,è perfetta,è perfetta'' per tutto il tempo HAAHHHAAHHAAHAH
i cant <3
smetto di delirare e mi faccio una siringa di ossigeno(?) e ti lascio in pace lol
bacini <3

05/08/13, ore 00:36

WOW...JUST..WOW! *-* Veramente una storia bellissima..diversa dalle altre :) Complimenti..davvero :)

17/05/13, ore 16:01

Ho finito di leggere questa storia ieri sera a mezzanotte (ammetto anche trascurando leggermente lo studio). Sarò sincera: ho evitato questa storia a lungo ma nell'ultimo periodo mi stava veramente perseguitando, la ritrovavo ovunque youtube, note di alcune fics, messaggi con altre gleek, qui su efp e non. Così ho deciso di levarmi questo dente e l'ho letta tutta in due giorni, ripromettendomi di commentare a fine fic. E...wow... Ieri mi sono addormentata in stato di shock, mi sono addormentata piangendo e mi sono risvegliata con una strana sensazione di vuoto... Ho adorato questa storia, l'ho vissuta (e molti pensano sia strano per una semplice fanfiction, ma è così) e ora sento come se si sia portata via una parte di me, come se si fosse stampata nel mio corpo... Ringrazio infinitamente Chazzam e _hurricane, grazie per aver creato e tradotto tutto questo. Baci, Camilla.

16/04/13, ore 16:35

Ciao! So che probabilmente non leggerai mai questa recensione, perchè è passato moltissimo tempo dalla pubblicazione dell'epilogo. Ma, arrivata alla fine di questa storia meravigliosa, come potevo semplicemente passarne ad un'altra senza lasciare almeno un pensiero, un ringraziamento? Per questo sono qui, che scrivo questa recensione, perchè prima di tutto volevo farti i miei complimenti, perchè anche se non ho letto la storia in lingua originale, posso immaginare quanto sia stato difficile tradurre tutto questo. Ma, secondo me, è davvero perfetta! E anche se, ripeto, non l'ho letta in inglese, sono sicura che tu sia riuscita a rendere perfettamente ogni descrizione, ogni dialogo, ogni sentimento, ogni emozione. Complimenti davvero e un enorme grazie per averlo fatto, perchè avevo sentito tanto parlare di questa fanfiction e forse senza di te non mi sarei mai cimentata nella lettura, perchè anche se con l'inglese me la cavo abbastanza, avrei avuto paura di non cogliere ogni minimo dettaglio, e penso tu sia d'accordo con me nel dire che in questa storia sia un fattore molto importante. Mi sono innamorata di questo racconto dall'inizio, seriamente. Non riuscivo a smettere di leggere, mi sono interrotta per un po' quando le cose si sono fatte molto drammatiche, ma poi ho contiunuato alla velocità della luce fino a qui. Il mio cuore si è spezzato quando Blaine è morto. Ho pianto tantissimo, durante la lettura di molti altri capitoli, ma in questo, ad un certo punto ho iniziato a singhiozzare come una bambina perchè anche se era inevitabile, non volevo che si separassero. Ma poi, leggendo l'ultimissima parte, ho continuato a piangere ancora di più in un misto di disperazione residua e di crescente dolcezza... Amo la persona che si è inventata questa storia, e che l'ha fatta finire in questo modo meraviglioso, magico, intenso e dolcissimo.
Probabilmente sono stata l'ultima gleek e klainer a leggere questa fanfiction e mi dispiace davvero di non averlo fatto prima. Ma, come si dice, meglio tardi che mai no? Sono felice di averlo fatto perchè il modo in cui è descritto l'amore che Kurt e Blaine provano l'uno verso l'altro è qualcosa di incredibile, e grazie al modo di scrivere e della tua traduzione, riuscivo a sentire ogni cosa che provavano e mi sembrava di essere là con loro.
Ora è meglio che smetta di scrivere, perchè è diventato un papiro davvero! Mi dispiace, ma volevo soltanto esprimere quanto sia stupenda e meravigliosa questa storia e ringraziati ancora per averla tradotta! Perchè è perfetta, e lo so che l'ho già detto, ma davvero, credo che sia qualcosa di assolutamente magico e per chi ama Kurt e Blaine come me e tutte le klainer, questa storia è qualcosa di importante, seconde me, perchè loro si ameranno sempre, si troveranno sempre e staranno insieme per sempre! <3
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 04:42 pm)

01/04/13, ore 14:40

ciao. :)
so che, con ogni probabilità, è inutile recensire questa storia perchè non leggerai mai la recensione, visto che è completa da più di un anno, quindi forse sarò anche l'ultima a recensire, but i dont care.
perchè con tutta probablità è la storia più bella che io abbia mai letto e questo (oltre alla trama) è anche merito tuo, che l'hai resa così bene in italiano.
sono come in lacrime perchè è finita, perchè Blaine è morto e perchè Kurt era triste, anche se si sono ritrovati e si amano e... un passo per volta.
ho amato Kurt quando ha riacquistato i suoi pieni poteri (ero tipo un coro, della serie: "go Kurt, go!"), l'ho amato quando ha detto a Blaine che era "l'unico in grado di spezzarlo", l'ho amato quando ha ucciso Dronyen.
ho amato Blaine sin dalla prima frase, sin da quando ho capito che lui era diverso e non accettava la schiavitù degli Sidhe. l'ho amato quando ha salvato Kurt, l'ho amato ogni signola volta che gli ha salvato la vita.
ho amato (e si, amo ancora) i personaggi di questa fanfiction, anche Puck (quando ho capito chi era, allora mi sono state chiare moltissime cose!).
e poi, la fine. la fine è stata meravigliosa, perchè non me lo sarei mai aspettato e perchè... "there you are. i've been looking for you forever." quando ho letto questa frase le mie lacrime (se possibile) sono aumentate fino ad arrivare al punto che non vedevo più nulla.
è una recensione lunga, priva di senso logico e anche un po' inutile perchè non sarà letta ma.. who cares!
sappi che non dimenticherò "The Sidhe" facilmente, rimarrà nel mio cuore e ogni volte che rivedrà la 2x16 nella mia testolina ci sarà l'immagine di Kurt e Blaine che si sposano, quindi di conseguenza mi verrà in mente tutta la storia e sarò più fontana di quanto già non sia.
-Nicky.
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 02:49 pm)

11/03/13, ore 23:10

Non ho recensito i capitoli perché mi sembrava alquanto inutile e probabilmente non leggerai mai questa recensione, visto che sarò praticamente uno degli ultimi a leggere questa storia, ma passiamo oltre.
Ho DOVUTO leggerla in italiano perché in Inglese non sono bravo e.. dannazione, grazie di averla tradotta. E' semplicemente fantastica. Grazie, grazie, grazie, grazie. E' meravigliosa.
E stranamente non ho pianto, sarò strano, oppure ho i condotti lacrimali che si aprono solo in altri momenti!
In ogni caso, grazie di aver ''donato'' la traduzione di una FF così meravigliosa al fandom Klaine. ♥