The Sidhe
di Chazzam

09/09/11, ore 19:52

Riassunto del mio stato d'animo, durante la lettura di questo capitolo: arrabbiato durante la prima parte, incredulo nella seconda parte, felicissimo nella terza parte, stra felicissimo nel resto del capitolo. Penso di aver chiarito il concetto.
Questo capitolo mi ha tolto un peso dal cuore, ora che posso immaginare Kurt e Blaine felici e con un futuro insieme davanti a loro. Non ti nascondo che sono rimasto col dubbio fino al paragrafo intitolato "Il Giorno In Cui Non Ci Fu Alcun Matrimonio Dopotutto" dove, almeno, ho avuto la conferma definitiva.
Da ammirare Kurt per il suo comportamento corretto, verso il suo popolo prima, verso Firae poi. Da massacrare Puck per quel suo stramaledettissimo senso dell'umorismo (diciamo pure che poteva risparmiarsela, per usare termini quanto più civili è possibile).
Restano altri due capitolo, ma per me, ormai, è tutto tranquillo. Questo non significa che non continuerò a seguirla; sarei un idiota se lo facessi XD
Ciaooo!!!!

09/09/11, ore 19:09

Lo sapevo! Sapevo che avrebbe scelto Blaine!
Ma che dico... ero in ansia da morire ahahah! Ma mentre leggevo tutto il discorso di Firae mi si è accesa una lampadina... spezzo una lancia in favore di Puck, anche se tutti quanti avrebbero tanto voluto ammazzarlo, meno male che c'è lui sennò qui con tutto questo angst soffocheremmo!!
Bello bello bello bello!! Adoro gli happy-ending, e questa storia non poteva essere altrimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

09/09/11, ore 19:00

bellissimo, magnifico. non posso crederci !!! sono strapiena di gioia, non posso crederci, davvero staranno insieme, a Khryslee, nonostante tutto, nonostante kurt avesse deciso di sposare firae ( e quando ho letto quella parte, quando kurt dice che sarebbe stato onorato di sposare firae, ho urlato un NO PORCA MISERIA! che ha risuonato per tutta casa ) e nonostante firae lo voglia, e , non posso crederci, riusciranno pure a cambiare la politica del paese !!!! e parlano del futuro !!!! il titoletto finale mi ha fatto ridere XD " Il Giorno In Cui Non Ci Fu Alcun Matrimonio Dopotutto " XD XD ero contentissima !!!! sono contentissima !!!! e puck, ah puck, anche io avrei voluto darti una testata !!! non posso crederci !!!! bellissimo, e ovviamente sempre lode a chazzam e a te !!!

09/09/11, ore 18:15

Ciaooooo, oddio oddio oddio ritorno dalle tenebre dello studio depressivo per commentare questo splendido capitolo, poi tornerò a sotterrarmi tra appunti e formule (in compagnia di Blaine versione nerd, ma questi sono dettagli u.u)

In quanti hanno cambiato opinione su Firae? A me rimane sempre un pò sul cazzo (ops scusa il linguaggio volgare), ma almeno ha fatto una cosa positiva.
Oddio io ci vengo comunque tanto egoismo in quello che ha fatto, nel senso che, lo dice stesso Kurt, ha un ego spropositato.
Anche il fatto che voglia migliorare la condizione nei regni e diventare un buon Re, credo lo faccia per la fama in particolar modo, ma ne seguiranno dei benefici e delle conseguenze positive per tutti.
La stessa cosa il matrimonio con Kurt, non può sopportare di essere la seconda scelta per lui e preferisce non sposarlo, e intanto fa un favore a tutti.

Mi piace molto quando un autrice architetta un capitolo in questo modo, tra salti in avanti e indietro, ma di questo ne abbiamo già parlato.
Solo che davvero,sono curiosa di sapere se Chazzam è legata alla scrittura solo dalla passione o in qualche modo lavoro o studia in questo ambito, perchè ha uno stile e un modo di scrivere particolarmente ricercato rispetto al solito.
Ma questo è ovvio che non puoi saperlo, quindi che cavolo te lo sto chiedendo a fare? :D
Fa niente, sopportami.

è normale che in un capitolo dolce e romantico, e commovente come questo io trovi eccitante Kurt che impreca in elfico?
Per non fare sempre la solita parte della pervertita a mia discolpa devo dire che ci sono stati momenti tanto dolci da farmi sciogliere.
Ad esempio Kurt che non guarda Blaine per non ferire Firae, per non fargli vedere il modo in si guardano.
E qui potrei scriverti una tesi sul mio fetish per luce negli e sguardi, quindi meglio che non entro nell'argomento.
Oh è adorato, penso come un pò tutti il "lui ha scelto te."
Cosa c'è di più adorabilmente romantico? Scegli me, ama me...no no non sforiamo nelle citazioni da telefilm, damn.
Perdo il filo quando ti recensisco.
Oh mi sputtanei vero se dico che in mezzo a tanta commozione mi sono messa a ghignare sulla "questione messa finalmente a nudo" vero?
Lo so, pessima. Pessima e malpensante.

Non hai idea di quanto mi rattristi che stia finendo questa storia, anche se già l'avevo letta, è stato un piacere riscoprirla passo passo mediante la tua traduzione.
Non ho resistito alla tentazione e ho letto anche uno degli spin-off  (quella della prima notte ovvio, nel caso avessi ancora dubbi), ma ovviamente continuerò a leggere tutti ciò su cui metterai mano.

Un abbraccio, ciao ciao!

09/09/11, ore 18:11

La sensazione di leggerezza che ho provato alla fine di questo capitolo è indescrivibile. Non ci sono davvero parole per esprimerla. Non credevo che una storia potesse prendermi così tanto. Brave brave brave!!! Ancora di più sono contenta del fatto che la storia non sia ancora conclusa, anche se, da quanto ho capito, dovrebbero mancare pochi capitoli.  Ma non vedo l'ora di sapere come proseguirà la vicenda. Spero che non ci sia più niente che ostacoli l'amore di Kurt e Blaine, aspetto con ansia un fantastico happy end!!!
Grazie.

09/09/11, ore 17:36

Ok ok, mi rimangio tutte le cattiveria che ho detto su di lui!! Possiamo erigere una statua a Firae?? No, davvero, ha rinunciato a Kurt (a Kurt!!)!! E lo sapevo (lo temevo più che altro,,,) che Kurt avrebbe scelto di sacrificare la propria felicità per il bene degli altri, ma per fortuna nn è stato necessario!! Ero così angosciata mentre leggevo la prima parte, poi arrivata qui “Blaine, capisco che potrebbe non importarti di me. Ma io… Kurt è la persona più importante del mondo per me, e vorrebbe che noi fossimo almeno…” ancora una volta sembrò impuntarsi su una parola, e dopo aver chiesto a Kurt in Elfico, lui lo aiutò con “amichevoli.”

“Sì. Amichevoli. Lui vorrebbe… io vorrei che fossimo amichevoli. E se io posso provarci, allora di certo puoi anche tu. Dopotutto, tu sei quello che lui ha scelto."
nn ci potevo credere, sono troppo contenta *______________*!!! E ora possono stare insieme, evvivaaaaaaaaaa!!!  Certo che Puck è stato proprio tremendo a fare quello scherzo,,,ma va bhe, perdoniamolo^^...

Che bel capitolo, davvero ^_____^
Come sempre grazie a te per la meraviglia di traduzione!!!

09/09/11, ore 15:45

*.*
IO sto piangendo. E per la prima volta dall'inizio di questa storia, sono lacrime di gioia!
Oddio, all'inizio mi è preso un colpo...mi sono detto...no. Non puoi scegliere Firae...non puoi.
E Blaine...vederlo mentre li guarda mano nella mano, come se i suoi incubi non fossero già stati abbastanza pieni di immagini così...
Ma alla fine...alla fine non ho urlato solo perchè mia madre dorme sul divano qui a fianco.
Sono veramente senza parole, te lo giuro...
Si. Questa storia rimarrà negli annali come la ff più bella del mondo, e non solo del fandom di Glee...
Un bacione grande e un GRAZIE gigantesco..
Giulia

09/09/11, ore 15:37

Oh santo cielo! Questo capitolo ha decisamente.. It made my day!!!!! Non so come dirlo in italiano, ma è quello che è successo! Non so dirti quanta gioia, quanta felicità ho provato nel leggerlo, una gioia così enorme da fare male, così grande da temere di sentir scoppiare il cuore da un momento all'altro! Perchè non c'è niente di più spettacolare di due persone che finalmente possono ricongiungersi, perchè semplicemente sono nate per appartenersi. È straordinario come le cose si siano sistemate così, all'improvviso, in un modo così semplice e naturale da sembrare inevitabile. Perchè DOVEVA andare così. Non c'era altro modo per questa storia di concludersi, non se i protagonisti sono Kurt e Blaine. Non finirò mai di stupirmi di quanto questi due personaggi riescano a dare così tante emozioni..
Questo capitolo era perfetto, non ho nient'altro da dire, non ci sono parole.
E come al solito GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE a te per aver reso possibile tutto questo!
Non posso credere che manchino soltanto altri due capitoli..
Alla prossima!!! :D

09/09/11, ore 14:47

certo che sto piangendo !!! come tutti gli altri lettori credo !
è un capitolo fantastico e non riesco a smettere di piangere ç_____ç
all'inizio ero davvero convinta che kurt e firae si sposassero però !
Capitolo FANTASTICO , complimenti per la bellissima traduzione :'D

09/09/11, ore 14:46

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oddio per poco non mi metto a piangere! Sono così felice!!!!!
Questo capitolo è stato bellissimo! Uno dei più belli se non il più bello!
Non posso credere che Kurt e Firae non si sposino più e non posso credere che Kurt vada a vivere con Blaine in quel posto (che non mi ricordo come si scrive!)
Sono così felice! Spero che alla fine si sposino e si creino una bella famigliola!
Un po' mi dispiace che manchino solo due capitoli,ma si sa anche le cose belle finiscono!
Al prossimo bellissimo capitolo!!!!!!!!
Aurinella (Ragazza super felice!) XD

09/09/11, ore 14:13

Sono in ufficio e sto evitando di piangere come una fontana.....santiddio che meraviglia questo capitolo!! Dopo il 29 ero corsa a leggere il 30 in inglese e l'avevo trovato fantastico..ma cavoli la tua traduzione ti colpisce al cuore esattamente come l'originale, perchè è vero che la storia è bellissima e l'autrice scrive in modo splendido..ma bisogna renderti merito: immagino non sia stato facile rendere tutto perfetto, rendere le atmosfere e i dialoghi orginali credibili in italiano.... però  TU ci sei riuscita benissimo....brava brava brava...e grazie!

Quest'ultima parte è stata qualcosa di sconvolgente..

"E allo stesso modo tutto divenne chiaro, ed era totalmente, completamente, innegabilmente reale, e si stavano stringendo l’uno all’altro, così stretti e vicini che riuscivano a malapena a respirare, ma non importava.
Si baciarono con intensità ma senza disperazione, e lasciarono cadere le lacrime, lasciarono che tutto quello che si erano tenuti dentro ribollisse in superficie ed esplodesse e risero e piansero e si baciarono, e ovviamente, ovviamente fecero l’amore, proprio lì sull’erba accanto alla carrozza senza spacchettare neanche una cosa.
Ci fu Ti Amo, sussurrato in modo chiaro e ardente, contro labbra e palmi e petti e cosce. Lo dissero e lo dissero e lo dissero e nessuno dei due si stancò di sentirlo.
Ma l’amore non era mai stato in questione, davvero. Non tra di loro.
E quella notte, rannicchiati al caldo e soddisfatti nella tenda, la questione, la vera questione, fu finalmente messa a nudo.
Quella notte fecero qualcosa insieme che non avevano mai fatto prima.
Quella notte, per la prima volta, parlarono del loro futuro."

09/09/11, ore 14:13

Rieccomi!!! XD
Che dire, vorrei aver avuto la decenza di non sciogliermi in lacrime di nuovo, a distanza di poche ore, per lo stesso capitolo... Ma non ce l'ho fatta! ^^
Questo capitolo è deliziosamente tremendo, all'inizio piangi per la rabbia, alla fine per la gioia; ti fa stare sulle spine, ti fa temere davvero che non ci sarà un lieto fine per poi concludere con quella frase che ti scioglie il cuore...!

Secondo me questi ultimi 4 capitoli sono uno più bello dell'altro, non vedo l'ora di ri-leggere gli ultimi (stupedamente meravigliosi!) due!!! =)

Ti rinnovo i complimenti per la traduzione!

Baci, Sara

09/09/11, ore 14:05

OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ODDIO ODDIO ODDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30esimo capitolo degno di questa fantastica storia!!!!!
Questa autrice ci ha fatto penare e penare e penare... ma non credevo affatto che si sarebbe fatta perdonare così!
Giuro sto davanti al pc così T___________T
Oddio. Non so che altro dire........ sono così contenta!!!

Sto cancellando e riscrivendo la stessa riga 20 volte per tentare di scrivere una recensione seria, ma davvero non ci riesco. Spero mi perdonerai. Sei fantastica. Nient altro da dire :')

09/09/11, ore 14:05

si, devo essere sincera, una lacrime è scesa, nonostante questo capitolo sia uno di quelli che mi ha colpito meno, non lo so, lo trovo affrettato, con troppi avvenimenti, rispetto ai precedenti. questo non vuol dire che non mi piaccia lo stesso, ma gli ultimi mi hanno preso meno dei primi. oramai siamo giunti quasi alla fine, sei stata davvero bravissima a tradurre questa storia immensa, e ad avermela fatta conoscere. la maxi recensione all'ultimo chap!!!

09/09/11, ore 13:59

Io ho già letto la ff in inglese...ma leggerla in italiano resa in modo così dolce e romantico...è stato bellissimo!

Qui mi sono completamente sciolta:

"Quella notte, per la prima volta, parlarono del loro futuro."

Hai fatto davvero un lavoro meraviglioso!