The Sidhe
di Chazzam

27/07/11, ore 14:01

eccolo!!!!!!! amo lo smut in questa storia, aspettavo questo capitolo con ansia, porcate a parte questo è stato il primo che mi ha fatto piangere un pò, per via della frase finale....non so perchè, ma è straziante....all'inizio non capivo la reticenza di kurt, poi ho scoperto i vari motivi e la cosa mi sembra ancora più triste....ad ogni bella traduzione, sicuramente come hai tradotto tu è molto meglio del letterale!!!! a presto^^

26/07/11, ore 23:52

Letto quanto mi mancava in una volta sola :D tre capitoli in una sola serata, direi che ho fatto il pieno (L)
Ho visto -e lasciami dire un bel /finalmente/ - la parte più crudele di Kurt. Devo dire che l'aspettavo, e non tanto perché io adori certe scene o certi tratti dei personaggi, quanto piuttosto perché, ancora una volta, sono dell'idea che uno schiavo, specie uno schiavo come è stato Kurt, rabbia e odio li abbia covati dentro e non sia totalmente in grado di tenerli a freno per sempre, lasciando che invece facciano i loro dovuti danni.
E questo, come dire, l'ha capito benissimo anche Blaine - tesoro, lui (L)
Di quest'ultimo capitolo devo dirti che mi ha invece molto colpito la dolcezza (L) Oh, ma è una cosa così tipicamente del pair la dolcezza che non me ne dovrei stupire, e invece sono così felice, così gioiosa ogni volta che leggo di questo fluff, di questa meravigliosa morbidezza tra Kurt e Blaine (L) Blaine, qui, si è dimostrato a dir poco /perfetto/: l'ho adorato, nel suo mettersi completamente a disposizione dell'altro - dimostrando un amore maturo, totale, altruista. Anche Kurt, che si sta aprendo pian piano, che si sta avvicinando all'uomo pian piano, è tanto dolce e caro.
Ancora tanti complimenti, è troppo bello tutto questo ç/////////////ç

26/07/11, ore 02:41

Ciao^^
Questo capitolo mi ha sempre dato da pensare...
Secondo me ha diverse chiavi di lettura...
un lettore che non ha a che fare con l'intera storia, come chi legge per la prima volta logicamente, può seriamente fraintendere le parole di Kurt... E le fraintendi bene fino al capitolo 26 (che tra l'altro appoggio la tua risposta alla precedente recensione: Kurt quando arriva Firae è una caccola di troll).
Non si capisce molto bene in che senso kurt intende che il piacere lenisce le sue ferite... lì per lì uno più pensare al piacere solo fisico ma per me, e forse ho travisato, un sidhe associa al piacere fisico quello dell'animo, come se le due cose fossero legate.
per questo si concede a Blaine, perchè lo fa sentire bene, sicuro, importante...
non credo che sia innamorato di lui,non ora almeno, succederà moooolto più avanti almeno xD
ci va 'a letto' perchè vuole dimenticarsi della sua misera condizione? possi possibile.... so solo che tu sei bravissima e le tue traduzioni, come sempre, mi danno nujovi spunti^^
ora vado perchè sono le tre meno vnìenti di notte e sto visibilmente strippando xD
al prossimo
un bacione
Jessy

26/07/11, ore 02:13

ç_ç io l'avevo detto. dovrebbe esserci un avviso con la scritta lampeggiante " tenere a portata di mano scorta di fazzoletti, capitolo ad alta carica emotiva" perchè non si può non rimanere colpiti, emozionati, commossi, mentre si legge un capitolo del genere, semplicemente non si può. magnifico ç____ç non osso crederci, hanno fatto l'amore, in pratica per kurt è stata la prima volta che ha fatto l'amore, e sono così contenta del fatto che ora siano così felici, così amati l'uno dall'altro, che il solo pensiero che quel porco schifoso di Dronyen dovesse davvero raggiungerli e fare loro del male, riuscire nei suoi piani perversi, mi monta la rabbia e vorrei avere la potenza di kurt! non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!!!

26/07/11, ore 01:59

certo che questo capitolo mi è piaciuto!!!! ma è magnifico!!!!! all'inizio mi era venuto il panico perchè temevo che venissero catturati, ma poi... poi.... kurt è stat ec - ce -zio -na - le! magnifico, e non posso credere che si siano baciati, e che anche kurt provi qualcosa per blaine e tutto ciò che ne coporta!!!! devo assolutamente leggere il prossimo capitolo, non posso non pensare ad un crescendo dal bacio a qualche altra cosa, non vedo l'ora! corro!

26/07/11, ore 01:41

o. mio. dio. questo vuol dire che kurt ha riaquistato i suoi poteri !!???!?!? O.O e come mai non l'ha detto a blaine!?!?!? ed era pronto a dare il suo corpo a quello schifoso locandiere per assicurare un posto salvo a blaine! ma questo quindi vuol dire che non solo si sta fidando di lui, ma addirittura forse si sta affezionando nel senso di volergli bene e non volere vederlo soffrire e tutto ciò che ne comporta, giusto!? mamma mia, la storia è davvero magnifica! in più kurt ha detto che con il suo promesso sposo più che altro erano migliori amici, quindi c'è una speranza per blaine! *W* vabbè, corro al prossimo capitolo!!! >W<

26/07/11, ore 01:26

quando quel verme viscido di grade ha toccato kurt stavo per mettermi ad urlare!!!!! meno male che blaine ha reagito prontamente!!! e sono contentissima del fatto che finalmente kurt si sia non solo aperto a blaine, raccontando la sua storia ( si stava per sposare, era in un momento felice, da sogno, e poi tutto è diventato un incubo T^T), ma anche fidato di lui, il che è una cosa davvero sorprendente. non vedo l'ora di continuare a leggere!!!!! >.< quel gade lo odio, sicuramente farà la spia su blaine e kurt ç_ç e loro chissà in quali guai finiranno!!!! nooooo!!!!!! corro al prossimo capitolo!

26/07/11, ore 01:20

LO SAPEVO. LO SAPEVO. LO SAPEVO. Non dovevo inziare a leggere questa storia...uff...adesso ci sono dentro fino al collo.
Ed è una droga.
Si può a  (quasi) 31 anni sciogliersi per un racconto? SI, SI PUO'.

Bella traduzione, scorrevole e piacevole.

E la storia....beh la storia per ora è bellissima. Mi piace il fatto che nonostante tutto questo amore nell'aria non sia troppo sdolcinata.....

Vorrei scrivere di più ma tutte le volte che leggo un capitolo poi rimango senza parole....devo fare le recensioni a freddo ho già capito! :)

A presto
Kiss
Laura

Ps. come sempre: GRAZIE. :)

26/07/11, ore 01:09

Aspettavo con ansia questo capitolo!!! è uno dei miei preferiti, assieme ovviamente al prossimo che non vedo l'ora di leggere!

Che dire...no, nulla! non ci sono parole per commentare questa meraviglia! x3

bacioni <3

26/07/11, ore 01:09

ma non è possibile, dovrò tenermi stretta una riserva di fazzoletti per ogni capitolo??? ç_ç questo mi ha fatto di nuovo venire il magone! T^T tutta la parte in cui kurt cerca di dare a blaine quello che pensa che lui voglia, il suo atteggiamento, è davvero orribile in quanto è questo che l'esperienza gli ha insegnato sugli umani. ma sono contenta del discorso che blaine gli ha fatto su ciò che vuole, e che anche kurt desideri che blaine conquisti la sua fiducia, cosa che, leggendo la fine del capitolo, sembra stia iniziando ad accadere. questa storia è davvero bellissima *W* e il fatto che tu abbia detto che aggiornerai ogni 2 giorni mi rende contentissima!!! ^W^

26/07/11, ore 00:54

punto primo: adoro le long fiction, quindi la notizia che la storia sarà di ben 32 capitoli non può far altro che riempirmi di gioia!!! *W* secondo me il termine "feririar" invece dovrebbe rimanere, sta molto bene e dà il senso di un'altra razza, un'altro linguaggio e quindi un'altra cultura che non vedo l'ora di scoprire leggendo. anche il senso delle parole di kurt è molto ambiguo, e sono curiosissima di sapere quale sia il modo di pensare, la mentalità degli shide. grazie al cielo sono riusciti a scappare, blaine è stato davvero bravissimo, un mito!! sono orgohliosa di lui! XD e rinnovo i complimenti per la traduzione, mi sembra davvero che sia ottima! dà un bel senso di fluidità e, cosa importante, non ha passaggi ingarbugliati di parole, come mi capita di leggere qualche volta in delle traduzioni. ancora complimenti! ;)

26/07/11, ore 00:35

ciao! sono molto contenta che ci sia qualcuno che traduca questa storia, nel web è molto famosa e avevo già intenzione di leggerla da un pò in lingua originale, ma il fatto che tu la stia traducendo è davvero un colpo di fortuna! e sì, anche a me è venuto il magone, non solo per kurt ( anche se quella è stata la parte emotivamente più insopportabile da leggere ), ma anche per il modo in cui sono trattati gli shide. io adoro il mondo elfico, mi affascina tantissimo, e leggere di un tale comportamento tenuto nei loro riguardi, ma anche solo verso esseri viventi in generale mi fa davvero salire la rabbia. per questo devo complimentarmi con te, perchè se hai fatto nascere in me simili emozioni, la tua traduzione deve essere stata davvero efficace, fluente e soprattutto, avrà mantenuto in sè lo spirito che l'autrice ha voluto infondere alla storia! corro al prossimo capitolo!

25/07/11, ore 23:39

Ovviamente il mio pc mi ama e mi ha cancellato la recensione. Forse c'è anche il fatto che nel mentre una mia amica mi ha passato foto di Chris Colfer, ed il colpo è stato duro anche per un pc (ma mio dio quanto cavolo è adorabile quel ragazzo).
Tornando a noi, avevo completamente rimosso l'esistenza di questo capitolo! O_o non lo ricordavo per nulla. Ma ci sta benissimo, una pausa fluff nell'angst di questa storia. Loro due sono dolcissimi come sempre, e finalmente hanno capito (Kurt ha capito) che ci sono tanti sentimenti sotto, ci sono tante cose da dire, tante cose da fare... e quindi? Si baciano per ore nella radura e basta. Oh beh, non che mi dispiaccia <3
E poi questa frase:
"i sorrisi che provocarono l’uno all’altro eclissarono il sole"
è perfetta. Perfetta. Così perfetta che me la vorrei sposare.
La conclusione poi è da scioglimento <3 con loro due che si prendono per mano mentre continuano il loro viaggio. Gods, sono adorabili.
Non mi rileggerò il prossimo capitolo ma aspetterò la tua traduzione, sì. A dopodomani <3

25/07/11, ore 23:21

Ok dopo essermi letta sei capitoli di fila uno solo mi sembra davvero troppo corto! Ovviamente ho escogitato un metodo per non farmi soffrire così tanto fino a mercoledì.. ho deciso che leggerò anche l'originale in inglese! Sì, non resisto, la storia mi sta prendendo troppo. Allora vediamo un po' cosa ho da dire su queso capitolo.. alcuni punti ho dovuto rileggerli più volte per "assaporarli" meglio, sì questo episodio è stato, come dire, inebriante. Sì, mi ha lasciata con un leggero giramento di testa come quando ti succede qualcosa di bello che ti lascia entusiasta e al tempo stesso frastornata. Come sempre la tua è stata una buonissima traduzione, scorrevole, che ha fatto presa. Ho già detto nella precedente recensione che secondo me il segreto della tua bravura è proprio il fatto che ormai sei entrata anche tu nella storia e questo penso sia una delle cose più belle. Entrando direttamente nel testo posso dire che ovviamente questo capitolo mi è piaciuto molto, mi sarei stupita se fosse andato in modo diverso. Kurt è davvero dolcissimo, una cosa che mi è piaciuta tanto sono state infatti le sue risate finali: è stato un po' come se attraverso quelle risa avesse ripreso vita perchè è chiaro che Blaine è la sua cura. La cura ad ogni suo male. Adorabile Blaine che ha paura di fargli del male o di fargli fraintendere tutto. Davvero davvero carini. La parte che però ho preferito è quella in cui Kurt afferma di non soffermarsi molto a pensare ai sentimenti e a ciò che gli fa provare Blaine, perchè ritrovo molto di me in lui. Evitare mentalmente ciò che di bello ci sta accadendo vivendolo e godendoselo semplicemente è sicuramente una delle più spontanee cose che si possano fare dopo che si è passato un brutto periodo avendo paura o sapendo che prima o poi potrebbero finire (o finiranno) anche questi momenti di idilliaca serenità. Non per niente Kurt si sente in qualche modo sull'attenti, sa che Dronyen non ha rinunciato a lui, sa che troveranno ostacoli un po' come può accadere a noi nella vita di tutti i giorni. Sì, mi piace estrapolare da una deliziosa e tormentata storia d'amore risvolti che riguardano la nostra realtà ed è davvero fantastico quando posso farlo come in questo caso. Credo di non aver altro da dire perciò chiudo qua e attendo in trepidazione il prossimo capitolo. Ancora complimenti e tanti baci.

25/07/11, ore 20:47

questa volta gli aggettivi meraviglioso, stupendo, fantastico non bastano perchè è molto di più=) per tutto il capitolo sono rimasta con il fiato sospeso tanto che i miei genitori si stavano preoccupando XD
sei stata bravissima a tradurre questo capitolo=)
hai superato te stessa=)
con affetto