The Sidhe
di Chazzam

19/07/11, ore 14:51

Oh che bellezza che aggiornerai così in fretta!!!! :)))
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli!!!

“Io… credo di fidarmi di te. In realtà, io so di fidarmi di te. E se tu adesso mi tradisci, questo mi spezzerà. Totalmente e completamente.”

Kurt alzò la testa dal petto di Blaine e lo guardò negli occhi.

“Tu hai il potere di spezzarmi, Blaine” ripetè. “E questo… questo è tutto ciò che volevo dirti.”

ç________________________________________ç

Kurt comincia ad aprirsi con Blaine...oddio questa storia è così bella...non finirò mai di ripeterlo!!!

Voglio vivere a
Khryslee...ci voglio vivere anche io *_________*

Brava, brava...sei fantastica!

19/07/11, ore 14:32

Meraviglioso...meraviglioso...non c'è bisogno di aggiungere altro...

“Forse ciò che sento non è reale, non lo so, ma io credo che lo sia. E ciò che voglio è che tu sia libero e felice, anche se io dovessi morire per permettere che accada. E ciò che non voglio è che tu mi baci, o… che tu mi tocchi in alcun modo, a meno che non sia ciò che tu vuoi. Non perché tu pensi di dovermelo o che io me lo aspetti da te, ma perché tu lo vuoi. E se tu non lo vorrai mai… va bene lo stesso.”

Questo amore con la A maiuscola *____________________*

io non so come possa essere in lingua originale, ma tradotto da te questo capitolo è fantastico...mi ha fatto piangere...la fine poi...Kurt sta cominciando a fidarsi di Blaine...corro a leggere il prossimo <3
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 02:53 pm)

19/07/11, ore 14:23

Sono davvero contenta che tu abbia deciso di accorciare i tempi! certo, avendo già letto tutta la storia non ho l'ansia di sapere come andrà avanti, ma la tua traduzione mi piace davvero tanto e voglio continuare a leggere questo racconto in italiano, perchè trovo che tu stia riuscendo perfettamente a rendere giustizia al lavoro originale!

Come sempre la traduzione è bellissima e non vedo l'ora di arrivare ai prossimi capitoli...attendo con molta ansia 6, 7 e 8...direi che ci siamo quasi!!!

Un bacione ^_^

19/07/11, ore 13:44

adoro questo capitolo, è uno dei miei preferiti, è quando kurt inizia veramente a mettere la sua vita in mano a blaine, prima non aveva scelta, non aveva nulla da perdere, ora invece sente che in blaine c'è qualcosa di più....quando si abbracciano, quando gli dice che potrebbe spezzarlo....ogni dialogo qui è una perla e blaine fa sempre di tutto per essere delicato e meritarsi la fiducia di kurt. stupendo! ho letto la traduzione anche dell'altra ragazza, alla fine ero curiosa, e pur essendo meno letterale devo ammettere che è molto brava anche lei, ma continuerò a seguirti lo stesso^^ sono felice che tradurrai con più velocità! al prossimo cap^^

19/07/11, ore 13:13

Ogni capitolo è un piccolo capolavoro, per come e scritto e, soprattutto, per come è tradotto. Ti rinnovo di nuovo i complimenti; non so come traduce l'altra ragazza, ma ho iniziato con te e solo la tua traduzione voglio seguire : )
Questo capitolo è stato veramente toccante, dalla decisione di Kurt di aprirsi con Blaine al resoconto della sua cattura e di quello che ha subito (l'abbraccio è una delle immagini della storia immortalate dalla grande Muchacha10); il modo in cui Blaine ha difeso Kurt è proprio un tutto di sentimenti.
Adesso le cose iniziano a mettersi male; non oso pensare a cosa accadrà.
Questa parte è proprio un capolavoro di stile * * :

“Io… credo di fidarmi di te. In realtà, io so di fidarmi di te. E se tu adesso mi tradisci, questo mi spezzerà. Totalmente e completamente.”

Kurt alzò la testa dal petto di Blaine e lo guardò negli occhi.

19/07/11, ore 12:49

Giusto perché non poteva filare tutto liscio, si cominciano a vedere le prime nuvole di tempesta.
Comunque, sono assolutamente favorevole all'inserimento di personaggi originali per "quel tipo" di ruolo, ovvero quello degli antagonisti più gretti e meschini di carattere. Quindi sono contenta di questo nuovo OC creato giusto per l'occasione - in più, da come il rapporto umano/sidhe è stato fin'ora descritto, è in linea con il tutto e coerente. Indi, sono doppiamente felice (L)
Kurt si è aperto a Blaine, in questo capitolo, e la cosa non può far altro che commuovermi. Kurt è commovente, Blaine e commovente, le esperienze che hanno passato e le parole che si dicono l'un l'altro lo sono, intimamente e completamente.
Certo sono curiosa di sapere chi era la donna - o forse l'uomo? non ho propriamente capito che agli sidhe è concessa l'unione tra esseri dello stesso sesso, pardon ç_ç'' - di Kurt, e scoprire anche come riuscirà a superare l'amore per lui/lei per giungere ad innamorarsi di Blaine. Con tutti i complessi e tutti i problemi che questo comporterà, /ovviamente/.
E niente, ancora tanti tanti complimenti per la traduzione.
Continuerò a leggere te e aspettare con ansia i tuoi aggiornamenti, puoi contarci =)

19/07/11, ore 12:28

Adoro questo capitolo!!! L'ho adorato quando l'ho letto in inglese (in effetti è difficile trovare un capitolo che non adori) e adesso ancora di più grazie alla tua traduzione impeccabile! =) Ho solo un appunto per te, in realtà non è molto importante ma l'ho notato e quindi te lo segnalo: "La voce di Kurt era molto piccola.", non andrebbe meglio qualcosa come "La voce di Kurt era molto bassa o flebile"? Non so, qualcosa del genere. So che in inglese probabilmente c'era scritto letteralmente "piccola" ma secondo me non rende molto bene in italiano. Scusa se mi sono permessa ma non sentirti in dovere di cambiare se non vuoi! Inoltre ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti e ti dico che sono molto contenta del fatto che tu abbia deciso di pubblicare i capitoli con tale velocità, nonostante il motivo... (stendiamo un velo pietoso). Bravissima ancora una volta e continua così!!! =)

19/07/11, ore 12:22

Ciao, che gioia sapere che posterai così velocemente! è sempre un enorme piacere rileggere questa storia più e più e più volte , soprattutto perchè ieri ho letto il finale e ho bisogno un pò di togliere quell'amarezza che mi rimane ogni qual volta finisco di leggere una storia così bella.

Mi colpisce sempre leggere di come Kurt si espone con Blaine confessandogli che ha il potere di spezzarlo, credo sia più di una semplice dichiarazione di fiducia , è un modo di mettersi completamente nelle mani dell'altro e già sottointende un sentimento più grande.
Per non parlare di quando Kurt accenna alla prima notte che l'hanno catturato e alla fermezza con il quale vuole parlarne con Blaine, come per liberarsene e guarire .
Con la traduzione stai facendo un ottimo lavoro, l'unico rischio che a volte corri , ma è del tutto comune , è quello di essere in alcuni punti un pò altisonante , sia per delle ripetizioni sia per l'accostamento di alcune  parole , sono i cruci che perseguitano un pò  tutti i lavori di traduzione , quindi non ti preoccupare nè pensare che sia una critica , ciò non toglie nulla alla bellezza della storia. =)
Ciao a presto ^^

18/07/11, ore 18:43

Questo capitolo è bellissimo, davvero emozionante. Non credevo che una ff potesse far venire la lacrime, ma questa ci sta riuscendo, ed è solo al terzo capitolo *_* amo sempre di più Kurt shide, vorrei poterlo vedere in tutta la sua infinita bellezza. Ed è stupendo come piano piano riesca a capire di potersi fidare di Blaine, nonostante la sua diffidenza per gli umani. Aggiorna presto, e ancora grazie per la traduzione :)

18/07/11, ore 11:59

ti scrivo questa recensione tra le lacrime, perchè ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo dell'originale e non riesco a smettere di piangere. ed ero anche preparata psicologicamente. stupendo ovviamente, io sono una inguaribile romantica, e quando leggo di questi amori folli non posso fare a meno che commuovermi, anche se sai che deve finire così, perchè quasi 500 anni non bastano quando vorresti tutta l'eternità, perchè sai che non si puo sopravvivere ad un amore così grande e vorresti odiarlo ma finisci per amarlo ancora di più e per nutrirti di questo fino a stare peggio. bellissimo. anche l'accenno a tash e firae :) ho iniziato ad avere un groppo in gola già dalle note iniziali quindi immagina te.....cmq, passando alla storia ho visto che un altra ragazza sta traducendo la storia, infatti pensavo fossi te e che fossi già al 5 capitolo ho detto ha messo il turbo...:) sinceramente non mi sembra una cosa carina, ma vabbè se l'autrice ha dato il consenso buon per lei...più che altro mi sembra uno sforzo inutile, perchè sarebbe molto più utile unire le forse e tradurre insieme, ma penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole^^ io ti resto fedele, anche se l'altra ragazza mi smbra brava, se non altro perchè mi mandi gli aggiornamenti, che io ora inizio a partire e non seguo più efp con regolarità, mi fanno comodo^^ il prossimo capitolo, il 4, è uno dei miei preferiti in assoluto, dolce e un pò straziante.....l'ultimo (32) se devo essere sincera non mi ha fatto impazzire, ma è una buona chiusura, bisognava dire come sarebbero andate a finire le cose, anche se sembra un pò un elenco^^...vabbè al prossimo!

17/07/11, ore 20:43

I primi 2 capitoli sono bellissimi, ma dopo aver letto questo ora capisco il perchè dell'enorme successo che ha ottenuto questa storia!! Meraviglioso, davvero, con Kurt all'inizio che comprensibilmente nn vuole credere alle buone intenzioni di Blaine (mi sono venuti i brividi quando lo bacia e Blaine riesce a respingerlo perchè nonostante l'emozione enorme che gli suscita capisce che nn è nè il modo nè il momento giusto!! E' decisamente diverso da tutti gli altri uomini che Kurt ha conosciuto, e conto che l'elfo lo capisca al più presto...) e quest'ultimo che con la sua dolcezza riesce alla fine a scalfire il muro di diffidenza che l'elfo ha eretto, anche se nn siamo ancora giunti alla completa fiducia nè tantomeno all'amore direi che è comunque un notevole passo avanti!!
Dronyen è davvero un personaggio orrendo, mi fa davvero paura l'idea che possa raggiungerli e ricatturarli per far loro del male, nn mi resta che attendere i prox capitoli per vedere come prosegue.,,
Come sempre i miei complimenti per la traduzione!!

17/07/11, ore 19:31

cquesto capitolo ha messo la carte in tavola!! finalmente si capiscono i veri sentimenti di blaine e le paure di kurt!
la storia e bellissima e ti faccio ancore tanti complimenti pre come la traduci=)
con affetto
Roxane=)

ps posso essere anchio aggiornata tramite MP? grazie=)

17/07/11, ore 18:14

Odio il personaggio di Dronyen (ma credo che sia un sentimento piuttosto condiviso..), ma è davvero spregevole!

“Era bellissimo…”
Blaine cercò di fermarsi. Ci provò. Davvero. Ma non ci riuscì.
“…come te.” Che dolce =) <3

Stupenda la scena in cui Kurt perde la pazienza. È così piena di patos che mi ha fatto venire i brividi mentre la leggevo.
Stupenda! Davvero, davvero stupenda =)

Mi farebbe piacere se inviassi anche a me un messaggio privato quando aggiorni =)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!! X)

P.S. Se ti capita, fai i complimenti all’autrice da parte mia. Scrive benissimo e ha una fantasia strabiliante =)

17/07/11, ore 16:01

Davvero due delle cose che più sono apprezzabili di questa fan fic sono il realismo con cui è descritta ogni scena - e qui mi riferisco alla fatica effettiva di Blaine come la spartizione del cibo e la differenza di dieta tra i due protagonisti - e le difficoltà emotive e sentimentali che un rapporto del genere comporta. Perché nel reale le relazioni sono costruite poco alla volta, pian piano, ed è bellissima questa dose di realismo, ancora, che rende tutto così bello, godibile, verosimile.
E poi io adoro Blaine e Kurt, adoro sempre più la caratterizzazione e l'ambientazione di questa fan fic.
Davvero complimenti, sia all'autrice sia alla traduttrice :3

17/07/11, ore 15:05

Il finale è sublime, anticipa qualcosa ma non troppo di quello che sarà tra i nostri due eroi nei prossimi capitoli. Fa fare un respiro di sollievo sapere che le sofferenze di Kurt almeno per quella notte sono lenite dalla presenza di Blaine, perchè quando si tratta della felicità di Kurt tutto va bene, anche perchè poi te l'ho detto, non mi sembra Blaine a me lui XD quindi va benissimo XD
Finalmente si riescono anche a capire un pò di più le personalità di entrambi, soprattutto di Kurt. Umane e veramente realistiche le conversazioni tra i due, pure la confessione di Blaine e la reazione conseguente (e logica, chiunque penserebbe una cosa del genere!) di Kurt che crede debba ripagarlo in qualche modo. Manca la fiducia, ma entrambi sembrano propensi a fidarsi un pò di più dell'altro.
Ottima la traduzione, l'unica cosa che mi sento di dirti è che all'inizio, quando Blaine parla di Dronyen, ripeti il suo nome per quattro frasi consecutive. Potresti rimpiazzarlo con un pronome per rendere la frase un po' più elegante ;)
Ciao e a presto! :))