The Sidhe
di Chazzam

28/08/11, ore 16:23

Spe-tta-co-lo!

Questa credo sia fino ad ora la migliore FF sui Klaine che ho letto. Questa ragazza ha creato un mondo, di cui in questa storia ha descritto solo una parte, sono sicura, perchè secondo me nella sua testa è molto più intricato.

La fine mi ha spiazzata, ma qualche riga prima che della fine, quando ho visto apparire questa figura maestosa, ho pensato subito si trattasse di lui e dal modo in cui ha descritto i pensieri di Kurt a riguardo, la sua reazione è stata più che giustificata. Era ( è?) il suo fidanzato, doveva diventare il suo compagno di vita, come minimo gli ha buttato le braccia al collo.

Non andrò a leggere il prossimo capitolo in originale, ho deciso all'inizio che avrei aspettato e lo faccio, perchè a questo punto ogni attesa sono sicura varrà la pena.
Sono contenta ci sia del patos e magari un po' di dramma. I Klaine sono Endgame ma un po' di ostacoli non fanno mai male.
Sono stracuriosa di vedere come si comporterà Kurt, ho un mezzo dubbio che farà soffrire Blaine...ma non importa, va bene così. Loro si ritrovano sempre...giusto? Giusto?

Ma se anche dovesse finire male, questa resterà comunque la migliore FF su di loro.
Mi sono dichiarata in astinenza da FF Klaine e CrissColfer finchè non finisco la mia, ma The Sidhe è l'unica eccezione.

Grazie ancora Maria per lo splendido lavoro di traduzione che fai. <3

28/08/11, ore 16:08

*O* NON ho pareole! ** questo capitolo è.. >\\\\\\< il mio livello di sclero è talmente alto che non riesco a formulare pensieri coerenti! x°D

Li Amo questi due! *O* mi fanno sperare che possa davvero esistere un amore vero e incondizionato come il loro! -forse mi illudo soltanto.. ma è bellissimo!ç_ç-
Arrivata a metà capitolo *ç*.. :Q_____ la bava già aveva incominciato ad invadere la tastiera!!! Lo adoro il mondo degli Sidhe! *Ç* sono così liberi e privi di tabù +-+ e sta cosa dell'"energia" che li prende appena dentro la cupola :Q__ *muoio*

La "prostituta sacra" una leader spirituale!? xD sono rimasta un po' interdetta,ma la descrizione della statua mi piace tantissimo *ç* I fiori e gli arbusti talmente floridi che propagano il loro potere tutt'attorno! *rimuoio*
Inoltre Kurt ce lo vedo proprio ad essere molto legato alla "Madre" +_+ è un essere troppo eccitante! xD
Poi,Rituale?! ma quale rituale!! Questi sono i preliminari(?) più lunghi del mondo! sono morta infinite volte durante questo capitolo! *Q*
"Voi Sidhe e i vostri fiori".. Quanto sono d'accordo! Adoro i fiori viola *Q* quelli "stabilizzanti" +.+ mi hanno fatto fare i più perversi pensieri! XP

Kurt e Blaine che si guardano negli occhi tutto il tempo! *Ç*
Mi ha dato i brividi perchè davvero,in questa situazione, significa essere completamente nudi difronte ad un'altra persona!
E' una cosa assurdamente romantica e il loro amore è così immenso che mi fa piangere! mi da una stretta allo stomaco! **
...Senza che ti cito l'ultima parte perchè davvero lì, non riesco a capacitarmi di come tu sia riuscita a tradurla!! *O*
Cioè,sono SVENUTI!! SVENUTI! *OOOOO*
Per concludere il mio animo romantico, appassionato di baci *\\\* è stato accontentato! e non riuscivo a smettere di sorridere e singhiozzare!! xD e' stato troppo dolce!

La cupola è una cosa FAVOLOSA!! Adoro l'idea dei fiori enormi come alberi! è un paradiso!! perchè ci sono arrivati solo ora?! T.T
Il folletto è una cosa pucciosissima!! awo ancora adesso se ci ripenso *w* Quando gli fa la paternale e squittisce *w* me lo immagino con le alette che sbattono frenetiche e lui tutto indignato aaaaaawwwwwwwwwwwwww!! *W* vabbè, Kurt con il mento sulla spalla di Blaine!! *-* anche quello mi ha fatto aware non poco!! **

Molto probabilmente la recensione sarà solo un ammasso di parole,scusaxP, ma mi sono emozionata!xD
Lo so che questa è solo una storia.. ma che c'è di male nel lasciarsi trasportare in un altro mondo per un po'?! :P
Sono orgogliosa di poterla leggere! GRZIE! *^*

Ora leggo l'altro capitolo.. spero di non rimangiarmi tutto quello che ho appena scritto! ç_ç
a prestissimo! **
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 07:31 pm)

28/08/11, ore 15:41

TATATATATATANNN.
Colpo di scena D: Allora, se Kurt avesse sposato Firae, sarebbe diventato Re? *O*
Non l'ho ancora inquandrato bene. Anche perchè adesso mi sta un poco sulle palle. Mi da l'aria di uno con la puzza sotto il naso, uno che tipo pensa: "Io ho il pipino e ce l'ho d'oro" comunque, io amo Kurt e Blaine. E Amo questa storia.

28/08/11, ore 15:31

Questa storia è davvero splendida (grazie per avercela fatta scoprire), anche perchè sei davvero brava a tradurla. Non capisco come fai a non versare nemmeno una lacrimuccia ogni volta che scrivi un nuovo capitolo, sono uno più commovente dell'altro.
Amo Blaine e detesto profondamente Firae. Speriamo solo che Kurt faccia la scelta giusta. Rimarrò in ansia fino al prossimo aggiornamento (ti prego, dimmi che si risolve tutto per il meglio).

28/08/11, ore 15:24

O mio dio come farò ad aspettare due giorni?
Ti prego aggiorna prima!!!!
Devo sapere!

28/08/11, ore 14:49

Oddio no. No no no no no no no no no no no!
Ti prego, no!
Può essere l'essere più buono del mondo, ma no.
Non accetto che Kurt se ne vada con quel re. No.
E perchè diamine gli ha gettato le braccia al collo?
E Blaine? Chissà quanto sta piangendo il suo povero cuore adesso...
Dio, non credo di essere in grado di resistere due giorni per sapere cosa succederà adesso...
Mi fa male il cuore da quanto devo sapere...
Ti prego, aggiorna presto...e si, è una supplica.
Un bacione e grazie mille come sempre per il lavoro superlativo che fai ogni volta che ci regali un capitolo così bello...
Giulia

28/08/11, ore 14:33

No!!!No!!!!!nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo...cavolo...cavolo!!!!
Kurt non lasciare le sue mani!!!!!!!!Riprendile!!!!!!Ti prego!!!!!!!!!
E perchè lascia Blaine per buttarsi al collo di Firae????????NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Cavolo........questo capitolo mi ha fatto morire!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando di tirarmi su un po' il morale!!!!!!
Ultimo attimo di depressione:Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Aurinella
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!(Ok....questo era l'ultimo!)

28/08/11, ore 14:03

Eh si siamo già al momento dell'odio per Fira!
Ora ci sono alcuni capitolo di puro odio anche per Kurt, che io ho passato gridando FUCK KURT FUCK tuttto il tempo mentre leggevo.
Man, che nervi mi mette quel cretino!
Che poi a me Firae piace anche, alla fine.... è Kurt che è così incoerente da snervare! Cioè! Dai cazzo riprenditi Kurt!!
Okok dopo questo smatto da psicopatica, torno alle mie storie xD
Bravissima come sempre
Un Bacione
Jessy

28/08/11, ore 13:53

noooooooooooooooooo !!!!!!!! no, no, no, no, NOOOO !!!! T^T perch+ kurt ha lasciato le sue mani??? perchè !!???! noooo, io odio firae, no n lo sopporto, no, no e ancora no !!! >.< ç__ç finamente nel prossimo capitolo capirò VERAMENTE che cavolo succede, perchè quando l'ho letto in inglese ci ho capito poco e niente in pratica. non è giusto, sono troppo arrabbiata! parliamo dell'inizio del capitolo, che mi piaceva una sacco ! ù.ù lo hanno fatto cinque volte durante la notte... *W* li adoro, sono perfetti insieme, e poi la scelta che ha fatto kurt di non tornare più al santuario secondo me è davvero importante, soprattutto perchè in questa maniera il santuario è diventato anche un simbolo dell' amore fra lui e blaine, e il ricordo che avrà di quel luogo ormai sarà sempre legato a quello dell'esperienza perfetta che ha fatto con blaine ( che secondo me dovrebbe seguire a krhisly o come si scrive XD ) e poi, dai, ma quanto non sopporto firae !!!!!! O.O ho bisogno dei prossimi cpaitoli, devo continuare la storia! ç^ç al solito, sei stata eccezionale, la tua traduzione è magnifica e non so come ringraziarti per il tuo lavoro. grazie , grazie , grazie .

28/08/11, ore 13:39

NO. Nooooo.
Me lo aspettavo, lo sapevo ma.. nooooo!
Oddio. No! L'uomo che stava per diventare il marito di Kurt, e Kurt che gli lancia le braccia al collo e sembra dimenticarsi improvvisamente di Blaine ç_ç
Oddio, che triste. Povero Blaine cuccioloso.

Sob. Adesso sono ancora più in ansia di poter leggere il prossimo capitolo, cavolo!

28/08/11, ore 13:24

Cosaaaaaaaaaaaa???????
NO, NO, NO E POI NO!!!!
Ma...ma...WTF?!?!?!?
Dopo un capitolo meraviglioso come il precedente tutto mi sarei aspettata tranne questo!!!
Da oggi sono ufficialmente in sciopero! Non la leggerò più :((((
Ma perché????
* piange e si dispera*

Mi si era incantato il cell.
Leggere che Kurt ha lasciato le mani di Blaine, ha smesso di proteggerlo per buttare le braccia al collo del suo ex fidanzato mi ha spezzato il cuore :(
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 01:26 pm)

26/08/11, ore 22:47

Questo loro amore è qualcosa di indescrivibile, non ho mai letto niente di così dolce. Ora però sinceramente sono preoccupata per come finirà. Solo il pensiero di loro separati mi fa star male...aspetteremo! Grazie ancora per la traduzione

26/08/11, ore 18:51

Può una scena essere così dolorosamente bella?
Sto tremando dall'emozione, te lo giuro. Il modo in cui si cercano, si amano e si guardano è sempre meraviglioso, ma stavolta...
Stavolta ho quasi potuto sentire gli sguardi che si sono lanciati e le carezze con le quali si sono toccati.
Non c'è niente di più bello al mondo di due innamorati, e questo capitolo me ne ha dato ulteriore conferma...
Io sono veramente senza parole, scusami...
Continuerò sempre a dire che la tua traduzione è eccezionale, perchè scegliere le parole adatte non è facile, e tu ci riesci sempre alla perfezione...e questa volta ti sei superata.
Un bacio,
Giulia

26/08/11, ore 17:35

Allora, credo di non essere in grado di scrivere una cosa sensata.... perchè questo capitolo è semplicemente SUBLIME!

Sono completamente fuori di me, forse (anzi, di sicuro) dipende dal fatto che leggere scene come queste mi fa sempre commuovere e piangere come una bambina!
Al di là di tutta la prima parte, che come al solito è un misto fra conflitti interiori, angoscia, amore smisurato e tutto ciò che di meraviglioso questa storia racconta... ma la seconda parte è semplicemente meravigliosa!

Al di là di horny Blaine, che è stupendo...ma tutta la parte del Rituale, non so...trasmette delle emozioni pazzesche, non so neanche come spiegarlo!!!! E la parte in cui fanno l'amore...li ho praticamente visti, ho immaginato la scena davanti a me, con le lacrime agli occhi, il cuore che mi esplodeva quasi in petto per l' emozione.

Ho visto Kurt e Blaine che fanno l'amore e non solo i Kurt e Blaine di questa storia, ma loro due, in tutte le possibili combinazioni di questo mondo....perchè non posso smetterla di pensare che Kurt e Blaine siano fatti per stare insieme, che siano nati per fare l'amore....

Ho scritto una recensione senza senso, ma solo per dirti che ho amato immensamente questo capitolo.... che dire, continui ad emozionarmi sempre più!

26/08/11, ore 16:46

MA...ma...cioè...mi avevano avvertita dell'intensità del capitolo...ma non pensavo che...
non si mettono queste cose prima di avvertire!!! xD
Vorrei sapere come ti sei sentita tu nel tradurlo!
Io ammiro davvero e venero la fantasia di Chazzam...la storia diventa sempre più affascinante, e intrigante, è davvero brava, la migliore.
Inutile dirti come penso abbiano fatto tutte, che la parte finale di Kurt e Blaine dalla preparazione a tirar giù è spettacolare, travolge con le emozioni che descrive, mi devo sempre riprendere...
Comunque, per concludere, W i Sidhe e il loro amore per la botanica!!!