The Sidhe
di Chazzam

24/07/11, ore 01:28

Purtroppo ho una connessione instabile in questi giorni, per cui non so se questa recensione arriverà completa, ma provo comunque a scriverla sperando che mi faccia inviare queste poche righe.
Al solito stai facendo un ottimo lavoro e questo è uno dei miei capitoli preferiti, hait radotto bene la battaglia e oh, il bacio, il bacio <3 trasmette tutte le emozioni di Kurt e Blaine, ne traspare la purezza non data dall'atto fisico ma da un certo punto di vista spiriturale. Per questo lo amo tanto, per questo amo tanto le descrizioni di Chazzam. Non vedo l'ora di leggere il 7 e l'8, tradotti, che ricordo essere gran bei capitoli.
Ottimo lavoro al solito.
Alla prossima,
Flan

23/07/11, ore 18:48

Se al primo capitolo non potevo ancora sbilanciarmi troppo, ora POSSO assolutamente farlo: mi piace da matti.
Anche se il genere fantasy non è proprio tra i miei preferiti devo dire che sono entrata pienamente nella storia, sarà che dove c'è Klaine c'è casa..ihihihihih...

Ti faccio ancora i complimenti per la traduzione, ho letto solo pochi capitoli della versione originale e devo dirti che sei davvero brava....

Ma com'è il finale di questo capitolo???? PARLIAMONE.

"Blaine, non so cosa mi stai facendo."
Blaine fece un respiro profondo. "Kurt," fu tutto quello che riuscì a dire.
"Quando prima hai detto.. che non avrei più avuto bisogno di te una volta riacquistato il mio potere. Questo mi ha spaventato così tanto. Perchè io ho bisogno di te. Non voglio che tu mi abbandoni."

"E io... non so che cosa fare. Quando penso al ritorno a casa, penso a te che mi sei accanto. Ma tu non ci sarai. Non potrò averti lì. E non posso sopportarlo e mi spaventa così tanto."

E poi la presa di Kurt sul suo visto si fece più salda, e Kurt tirò indietro un singhiozzo e sussurrò: "Ti voglio così tanto che a volte non riesco neanche a respirare."

E' qualcosa di talmente bello da leggere che scrivere una recensione è davvero difficile....perchè se davvero dovessi scrivere ciò che ho provato quando l'ho letto il mio commento sarebbe solo cuoricini e sospiri......

Leggere è una delle cose che più amo fare...e volevo fare i complimenti all'autrice,  a te (per le tue storie) e a tutti quelli che hanno il grande talento di scrivere. Coltivate questo dono....è un vero tesoro. :)

Al prossimo capitolo.
Kiss
Lau

23/07/11, ore 16:36

aaaw, aspettavo questo capitolo!!!! o meglio, aspetto quello che c'è dopo, ma devo dire che è da qui in poi che arrivano le mie scene preferite!!! non sai i pianti che mi sono fatta la prima volta quando ho letto la frase di Kurt "I want you so badly that sometimes I can't even breathe"...beh, mi fa lo stesso effetto in italiano!

Ma quei due potrebbero emozionarmi in ogni circostanza, anche mentre fanno la spesa!!! xD

Ancora ottimo lavoro! :)

23/07/11, ore 16:26

Storia super-fantastica!! E credo che tutta l'Italia debba osannarti e ringraziarti per esserti assunta la responsabilità di tradurre questa bella storia... aspettiamo gli altri capitoli! Complimenti all'autrice americana, e complimentissimi a te per la traduzione! Rendi davvero giustizia alla storia originale! ;)

23/07/11, ore 16:17

ahhhhhhhh!! Troppo bello questo capitolo!! L'ho adorato fin dall'inizio, quando Kurt tenta in tutti i modi di nascondere a Blaine di aver riottenuto i suoi poteri, perchè sa che ora potrebbe benissimo fare a meno di lui ma ormai nn gli è più possibile (e noi sappiamo perchè, ehehe) e poi il modo in cui l'autrice descrive come il ragazzo ora riesce a vedere la bellezza dell'elfo con occhi nuovi - poesia pura davvero!!
E veniamo alla parte più cruenta del capitolo, l'attacco degli uomini di Dronyen,,,è incredibile la bravura dell'autrice nel riuscire a descrivere la scena come se davvero fossimo lì presenti! E Blaine che esorta Kurt a fuggire decidendo di sacrificarsi perchè davvero l'unica cosa che gli importa è che lui possa scappare e restare libero, e Kurt che perde il controllo  quando lo vede in pericolo (perchè è questo che è successo per me,,,nn perde il controllo perchè si sente in pericolo lui ma perchè vede Blaine che sta per essere ucciso) e trucida senza pietà tutti quegli uomini per salvarlo........se nn è amore questo <3-------------------<3!! E il dialogo finale tra loro, con Kurt che finalmente ammette di nn poter più fare a meno di Blaine perchè ormai "lo vuole così tanto che a volte nn riesce nemmeno a respirare" (uHAAAAAAAAAA <3 <3 <3 *______________*) e infine ,,,il baciooooooooo!! Davvero, grazie per aver tradotto (in modo fantastico aggiungerei,,,) questa meraviglia, te ne sarò sempre grata!!!!
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 04:19 pm)

23/07/11, ore 16:06

Wow.
Questo capitolo è talmente perfetto che non saprei nemmeno come descriverlo.
Mi sono impegnata a leggerlo in inglese, ma grazie alla tua traduzione adesso mi è tutto più chiaro, e mi piace ancora di più. E non pensavo che potesse piacermi DI PIù, visto che nella versione originale l'ho letteralmente amato.
Sono contenta che tu abbia chiarito un po' di cosette nella postfazione, e dal canto mio dico soltanto che sei una traduttrice bravissima, che questa storia è mozzafiato e che io sarò sempre qui pronta a leggerla e a recensirla con il mio solito entusiasmo.
Al prossimo aggiornamento! -F.

23/07/11, ore 15:51

Hey ciao!
E qui inizia il bello, diciamo ahah
io che so che succede nel post bacio non posso far altro che saltellare allegramente per la stanza lanciando fiorellini xD
Bravissima coem sempre, mi piace molto questa traduzione, sopratutto della parte della battagli. Non devew esser stato semplice.
A martedì!
un bacione
Jessy

23/07/11, ore 14:01

Semplicemente perfetta! Sono contenta che tu abbia messo in chiaro un paio di cosette nelle note e sono ancora più contenta che il tuo lavoro stia procedendo così bene e con tale celerità! Bravissima!!! Speravo che riuscissi a pubblicare prima di domani perchè partirò alla volta di Capri per una settimana che sarà una sorta di disintossicazione da computer ma purtroppo anche da EFP e non so davvero come farò a resistere una settimana senza le fan-fictions del mio cuore!!! =) Bravissima ancora e continua così!!! =)

23/07/11, ore 13:38

Dovrei focalizzare la mia attenzione sulla parte più emozionante del capitolo, ovvero Kurt che massacra gli uomini di Dronyen e il modo (realistico e crudo) in cui viene descritto il tutto (sono sbiancato nel leggere quella parte * *), eppure non riesco a non distogliere la mia attenzione dalla parte finale; la dichiarazione fatta senza usare le tipiche frasi da dichiarazione è stata emozionante (lo so: sono ripetitivo!), il modo in cui Kurt non riesca a spiegarsi questi sentimenti che prova per Blaine e quest'ultimo che fa sempre il "cavalier servente". Mi è piaciuta molto la frase di Kurt: "Non so cosa mi stai facendo", mi ha fatto capire come lui non sappia come rapportarsi a questro sentimento che lui, molto probabilmente, non ha mai provato per lo Shide a cui era promesso.
Ti faccio sempre i complimenti per la traduzione. A presto!!!!

23/07/11, ore 13:12

Ciao! Vorrei iniziare col dirti che il 6 capitolo è uno dei miei preferiti. Quando l'ho letto in originale ne sono rimasta...bè... "folgorata" nonostante sia uno dei più gruenti, a mio parere. devo dire che tu l'hai reso molto bene:
sopratutto nel pezzo in cui viene descitto Kurt che fa a pezzi gli uomini di Dronyen.
Quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti per la traduzione! Continua cosi.
_Ellie

23/07/11, ore 13:05

Il capitolo da cui inizia tutto<3 !! Quelli che seguono saranno "stranamente " i miei capitoli preferiti!
è dolcissimo il modo in cui Kurt teme che Blaine scopra cosa ha fatto e tenta in tutti i modi di metterlo a tacere prendendolo in giro.
Se non si fosse capito io adoro il modo in cui Kurt gela Blaine con il suo sarcasmo, lo trovo  ambiguamente piacevole.
Non so se hai letto twilight ( andiamo , ci siamo passate tutte :D ) , ma la parte in cui Blaine descrive il modo nuovo in cui riesce a guardare le cose , senza sporcizie a coprirgli gli occhi , mi sembra che richiama proprio una parte dell'ultimo libro. è solo un ' impressione mia? Se è solo licenza poetica comunque  trovo che calza alla perfezione.

Mi piace anche il modo in cui l'autrice è sempre coerente nell'inserire piccoli dettagli nei capitoli , ad esempio il fatto che tutti ogni volta  chiedono a Kurt se sa fare qualcosa (la locandiera che gli chiedeva se sapeva scrivere , Blaine se gli chiede se sa usare la lancia ) e Kurt che ogni volta ha il desiderio secondo me di lanciargli qualcosa addosso al grido di  "non sono un cretino! "
Non lo so mi fa sempre sorridere. (La mia adorazione per Kurt raggiunge livelli sconcertanti, lo so .)
é incredibile il modo in cui Blaine sia già così pazzamente innamorato di Kurt ,disposto a perdere la vita per la sua , o meglio ancora, per la sua libertà.
Vabbè Kurt in seguito farà lo stesso , ed è struggente questo modo così totale di amarsi.
Come sempre un lavoro ineccepibile , che te lo dico a fare?

P.s nemmeno mi ero accorta che l'aveva tolta , ma è stato giusto così. Magari si è resa conto che si stava comportando in maniera scorretta. (pensiamo sempre il meglio delle persone , yeah!)
Ciao , un abbraccio.

22/07/11, ore 22:39

bello *.* *.* *.* *.* *.* *.*
è semplicemente fantastico... non ho capito tanto cosa ha fatto kurt a bliane ma credo che nel prossimo capitolo capirò=)
continua al più presto =)
Roxane=)

21/07/11, ore 23:18

Ok,,,sono normale se già questo Firae mi sta sullo stomaco?? Ancora nn è comparso (nn so nemmeno se poi lo farà ma temo di sì---) e già mi fa soffire il povero Blaine :-((
Kurt comunque si nota benissimo che prova ormai qualcosa di molto forte per lui, solo per il fatto che avrebbe accettato di andare con quell'uomo orribile per avere la camera dove curarlo (ribadisco il mio disprezzo per il genere umano di questa ff,,,ma a parte Blaine qualcuno decente c'è??)...meno male che è intervenuta la madre!! Certo, hanno dovuto pagare il triplo (avida lei!!) ma almeno,,,odiosa resta comunque per il disprezzo con cui ha trattato Kurt, brutta megera!!
E così Kurt ha riottenuto i suoi poteri, me gusta ^_______^
Ottima traduzione come sempre :_))

21/07/11, ore 22:37

Bravissima, bravissima, bravissima!!! Questo è uno dei miei capitoli preferiti proprio per il modo in cui Kurt tratta Blaine e anche per la reazione di quest'ultimo alla richiesta di quel dannato oste. Osanniamo l'autrice somma di questo capitolo stupendo! Ovviamente anche la traduzione non è un compito da poco e quindi non posso che rinnovarti i miei più sentiti complimenti perchè sei stata perfetta nella traduzione di questa parole splendide!!! =)

21/07/11, ore 20:56

I miei capitoli preferiti si avvicinano!!! x3 scusa se recensisco con una lentezza terribile, ma sono in New Jersey e ancora non posso usare il mio pc... devo comprare l'adattatore per metterlo in carica!!! mi manca, ne sento il bisogno, dal momento che vorrei anche postare qualche nuovo capitolo!!!

Bando alle ciance...aspetto i prossimi capitoli, che saranno come al solito bellissimi!!! x3