The Sidhe
di Chazzam

13/07/11, ore 19:49

Amo questa FF, e ti ringrazio per aver deciso di tradurla, non è male leggerla in italiano anche se perde un pò di fascino (amo l'inglese!).
Con che frequenza posti genericamente? perchè la tua ispirata ai sette nani (che amo molto) la aggiorni spesso così mi chiedevo se farai lo stesso con questa^^
un bacione,
a presto
Jessy

13/07/11, ore 00:43

Di solito non mi piacciono le fanfiction AU, proprio per niente, ma appena ho letto che la traduttrice eri tu mi sono convinta a leggere la traduzione. Ho pensato: "ok, lei è quella che ha scritto "how can I break this spell" e che sta scrivendo la serie di song ispirate da teenage dream, dobbiamo per forza avere gusti simili in fatto di klaine.
Voglio dire.. mentre scrivevi "How can ..." ormai la sognavo anche di notte!
Così mi sono convinta e OMMIODDIO meno male che l'ho fatto! Mi sono ossessionata talmente tanto che sono esattamente due giorni NO-STOP che la leggo in inglese.. peccato che provengo dallo scientifico e l'abbiamo studiato alla cavolo, dunque il mio 9 equivale a un 5 del linguistico e ti giuro che sto facendo una fatica pazzesca. Voglio dire, due giorni che la leggo e sono ancora al capitolo 11 -.- Dunque immagino la finirò inglese perchè ormai sono drogata, ma tu ti prego dimmi che finirai la traduzione perchè, davvero, letta in italiano è tutta un'altra cosa.. Rende molto meglio e le emozioni provate sono come amplificate, questo l'ho notato anche da altre fanfiction :)
Dunque volevo dirti GRAZIE per il maqgnifico lavoro che ti sei apprestata a fare.. Anche perchè non è esattamente una fanfction corta -.-
Al prossimo aggiornamento (che attendo con ansia, ricordo molto chiaramente l'angst del capitolo 2 :) )..robby

12/07/11, ore 21:27

_hurricane, io ti amo! Credo di aver trovato la mia nuova ossessione!
Io mangio pane e fantasy da quando avevo otto anni, questa sono sicura diventerà una delle mie preferite in assoluto!
Se contatti l'autrice, dille che si è conquistata una fan accanitissima.

12/07/11, ore 20:04

Eccomi! Non potevo trattenermi dal commnentare immediatamente il primo capitolo di questa storia...come descriverla? Particolare. Interessante, e di sicuro promettente. Mi piace molto il fantasy, e l'abbinamento Kurt-elfo è perfetto. Blaine, invece, mi è sembrato molto IC, il ché è un po' strano, contando che l'intera storia è di per sè "Off-Topic", ma davvero, secondo me è caratterizzato bene. Non è, però, come le altre ff di questo genere lette finora: ha un ché di "adulto" e tutto sommato poco "fluffoso", ma proprio per questo penso che farà successo. Per quanto mi riguarda l'ho già messa nelle seguite, perchè davvero, sono proprio curiosa di leggere il seguito. Ammiro tantissimo il lavoro che fate voi traduttrici, perchè ci (a noi piccole ignoranti di inglese) fate sempre conoscere nuove storie, una più bella dell'altra. Quindi grazie, di nuovo!
Spero che aggiornerai presto! -F

12/07/11, ore 18:38

E' davvero particolare questa FF.  Molto originale!

Razionalmente parlando mi è venuto il magone nel leggere, ma soprattutto immaginare, il modo in cui vengono trattati i Sidhe. Purtroppo non si discosta di molto dalla realtà di pochi secoli fa, negli ambienti aristocratici.
Se poi mi immagino Kurt, il nostro fantastico Kurt, in quello stato allora davvero mi si stringe il cuore. Quindi sto cercando di non pensarci. Sto cercando di vederlo solo come un personaggio con le sembianze di Kurt ma distaccato dal suo personaggio in Glee, caratterialmente parlando. Lo sto facendo per il mio cuoricino!

Ho saputo di questa FF da poco ma non leggerò la versione originale, preferisco scoprirla un po' per volta perchè mi sta davvero, davvero interessando! Mi piacciono i toni crudi che ha utilizzato l'autrice.

Grazie a te _hurricane che la stai traducendo. La traduzione è molto lineare e scorrevole =)

12/07/11, ore 15:17

Io non conoscevo questa storia prima d'ora, pur frequentando vari siti del web anche internazionali e/o stranieri. Sinceramente, navigare per i meandri del fandom inglese non l'ho mai visto di buon occhio, non avendo io buona dimestichezza con quella lingua.
Tuttavia, questa storia mi ha a dir poco affascinata. Mi ha coinvolta, emozionata, mi è piaciuta davvero.
Non posso fare altro che complimentarmi con te per l'ottima traduzione e non altro che complimentarmi con l'autrice di questa fan fiction per la meravigliosa storia =)
Mi piacciono le AU, le trovo sempre affascinanti - e devo essere sincera, speravo ardentemente da parecchio tempo che qualcuno si cimentasse in un racconto fantasy con questa coppia: mi sembrava giusto e doveroso, ecco.
Aspetto con ansia il prossimo, perché davvero mi hai incuriosito e coinvolto con questo primo assaggio che non vedo l'ora di leggere il resto :D

12/07/11, ore 00:49

Ho sentito parlare di questa FF e  per puro caso sono capitata nella pagina del 30esimo capitolo della storia originale (non chiedermi perchè il 30esimo piuttosto che il primo!!) e due parole mi hanno colpito: _hurricane  e translate. Ho esultato :)
Non posso sbilanciarmi troppo, è presto, devo ancora entrare per bene nella storia, ma intanto posso dirti grazie per questa favolosa traduzione!
Kiss
Lau
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 12:50 am)

12/07/11, ore 00:29

Wow. E dico WOW.
Allora, -adesso inizierò come tutte le altre recensioni lol- ho sentito parlare di questa storia e tutti mi hanno detto che era stupenda.
Come sempre vorrei tanto poter leggere in inglese, ma non ci capisco nulla, quindi direi che è inutile tentare u.u
Ad ogni modo, TI AMO per aver tradotto questa meraviglia! Il primo capitolo è molto intrigante e chissà come sara il resto della storia!
Ho sempre amato questo genere di racconti, e se uniscono Fantasy e Klaine io impazzisco. Giuro che mi piace da morire.
Ho fatto leggere a mio padre -attore fissato con la dizione e la teatralità- questo capitolo ed è riuscito a farmi piangere. Quando ha finito di leggere le ultime parole ho detto una cosa tipo: "Potrei odiarti pà, ma non lo farò per amo questa storia ... e tu mi hai fatto piangere ahhh!"
Ahaha dopo di che, alla prossima :)

12/07/11, ore 00:21

Ehi, alla fine l'hai tradotta! E hai fatto anche presto! :) Ammetto che il primo capitolo in inglese mi aveva devastato, sarà che so come continua o che la tua traduzione è molto carina ma la devastazione è stata minore stavolta :D Io amo Blaine in ogni singola riga di questa storia, c'è poco da fare, e Kurt è semplicemente... no, non mi ci far pensare o piango. Non ha ancora parlato e già sono in ansia per lui.
La storia è straziante, come si può vedere già dal primo capitolo, e sono davvero felicissima che qualcuna l'abbia finalmente tradotta, perché merita. Tra l'altro il tuo lavoro è molto buono, è scorrevole, preciso e corretto. Prenditi tutto il tempo che ti serve per tradurre i prossimi capitoli, so che è un lavorone. Ciao.

11/07/11, ore 23:41

Avevo già sentito molto parlare di questa fanfiction, che sembra voglia fare concorrenza a "Dalton", e quando ho saputo che avevi intenzione di tradurla ho fatto letteralmente i salti di gioia. E devo farti i complimenti per la tua traduzione, che trovo perfetta.
L'inizio è veramente interessante e questa storia mi ha subito conquistato. La crudezza e il realismo delle immagini, il modo in cui i fatti vengono presentati, tutto era perfetto. Ho provato a non immaginare Kurt in mano a quegli schifosi, ma è stato veramente difficile e doloroso.
Seguirò questa storia con grandissimo interesse e grazie per aver deciso di tradurla e di farcela conoscere.

11/07/11, ore 23:38

Oddio, non conoscevo questa storia e l'ho trovata bellissima e struggente.... sul serio, mi sono messa a piangere sin dalle prime righe! temo che continuerà a farmi piangere anche in futuro, ma al momento promette davvero tanto bene e se si tratta di Kurt e Blaine, non può che venirne fuori qualcosa di stupendo...

11/07/11, ore 23:34

E se gli Sidhe sono bellissimi CHI non può non farne parte? xP
Mi piacciono i sentimenti puri di Blaine nei confronti degli Sidhe =)
Mi sta piacendo un sacco questa FFC. Spero che troverai il tempo per postare il prossimo capitolo al più presto.
…e no! Non sei stata l’unica vicina al crollo emotivo durante quella scena.
Al prossimo capitolo!
Dorica

11/07/11, ore 23:21

è... e.... non so che dire... stupenda? dolce? commuovente? non esistono abbastanza aggettivi che possano definire questa storia... semplicemente fantastica....
mi piace vedere bliane e kurt in una storia fantastica..
la scrittura è ottima, riesci proprio a convolgere il lettore nelle passioni dei personaggi...
semplicemente meraviglioso
con affetto
roxane=)

11/07/11, ore 23:05

Adoro questa fan-fiction!!! Ho letto solo l'inizio in inglese e poi decisi che, se nessuno si fosse proposto, l'avrei tradotta io! Quando ho letto di te, ti stavo per osannare! Brava brava brava! La traduzione è davvero impeccabile e non vedo l'ora di leggere il seguito!! Questa storia è davvero stupenda e tu le hai reso giustizia!

11/07/11, ore 23:03

Oddio...ti prego, dimmi come farò a leggere questa FF se già al primo capitolo mi sono ritrovata a singhiozzare dal dolore? ç___ç
E' bellissima, si capisce che è una bellissima FF, io non ho letto l'originale, ma trovo il tuo scritto ottimo come sempre...
Non sei l'unica che ha pianto insieme a Blaine, no...penso che abbiamo pianto tutti insieme a lui <3 <3 <3

Ti adoro per aver deciso di tradurla, e continuerò a leggerla anche perchè adoro te...ti prego dimmi che non mi spezzerà il cuore!!!