The Sidhe
di Chazzam

11/08/11, ore 00:36

oddio che ansia quest'inseguimento, sembra non debba finire più e le speranze di dileguino ogni volta che vengono introdotti i vari pezzetti di narrazione.
Ansia quando signore cerca di far andare Blaine con madame, ansia quando Kurt si da la colpa per averlo lasciato andare, ansia quando gli sidhe scoprono che Kurt non è proprio una mammoletta, ansia quando madame butta via il ciondolo di blaine, superansia quando kurt trova il ciondolo e per finire bocca spalancata e voglia di strapparsi i capelli per la chiusura del capitolo, sì decisamente.
La cosa che mi è piaciuta di più è che adesso Kurt si rende conto davvero che lo ama, e tutto ciò che fa per Blaine e il senso di colpa se non lo dovesse dovesse trovare sono decisamente un passo avanti :)
Inoltre i pensieri di Blaine sono molto più coscienti di quanto uno si potrebbe aspettare, insomma, dopotutto signore lo sta controllando e lo obbliga a fare cose che da sano non farebbe davvero mai. Credo davvero che voglia significare quanto forte sia in lui la presenza di kurt, ricordato con gli occhi blu.
Però sono contenta che l'inseguimenti sia finito, il prossimo è qualcosa di decisamente meno ansioso :3
Adoro :3

10/08/11, ore 22:00

Awn, al contrario dell'altro, amo profondamente questo capitolo della loro riconciliazione ma soprattutto... il ti amo. Insomma, ce lo siamo sudato per 15 capitoli, era l'ora che arrivasse, no? Amo questo momento, lo trovo intenso e mi fa sempre sobbalzare lo stomaco e sorridere come una bambina. Sono felice che si siano temporaneamente liberati da quei bastardi che trattavano così male Blaine, ed amo Kurt incazzato e feroce, capace di spazzare via tutto e tutti <3.
Hai tradotto benissimo anche questo capitolo, e ci è facile immaginare di cosa parlerà il prossimo, insomma, è facile per me che l'ho letto ma anche se non lo avessi fatto lo saprei comunque XD
Alla prossima,

10/08/11, ore 21:46

Wah, odio questo capitolo in un certo qual senso. Ovviamente è scritto benissimo, ma Blaine è usato proprio alla stregua di un oggetto. È quasi come la schiavitù dei Sidhe da parte degli umani, ma altrettanto crudele visto che fanno leva su una sorta di 'ipnotizzazione' del soggetto. Blaine è letteralmente la puttana da usare un po' così, a caso. Non proprio a caso, visto che tutto ciò ha un fine, però il modo in cui viene rigirato, lo fa quasi intendere :/
Comunque è davvero crudele, e quando Madame spezza la catenina dal collo di Blaine ho tirato un urlettino, non ricordavo come accadeva e argh, maledettissima donna! Mi fa troppo star male l'idea che Kurt sia alla sua ricerca ed abbia trovato il ciondolo lì :(
Comunque è un capitolo pesante da un punto di vista di tensione, mi tiene col fiato sospeso e... mi mette un po' tristezza.
Ora vado a leggermi il prossimo, così ho recuperato tutto :)

10/08/11, ore 21:29

Visto che la prima nota che mi viene da sopraggiungere è riguardante la tua domanda finale, ti rispondo subito; secondo me hai fatto benissimo a tradurre con 'signore', rende molto l'idea e non mi sembra 'stonato' nei confronti della fanfic. Per cui stai pure tranquilla :)
Per il resto del capitolo, è l'angst. Non so, è davvero angoscioso e argh, magari è perché non sopporto di vederli separati, è davvero doloroso ç_ç e Kurt... Kurt finalmente si da una svegliatina e comincia a cercarlo...
Ah, un momento lol o cmq un poco lol è quello dell'incontro tra la donna e Blaine, quel ragazzo è gay dall'inizio alla fine XD. Non è un momento divertente, ma riflettendoci mi ha comunque un po' fatta divertire, nei limiti del termine, ovviamente.
Adesso recupero il prossimo cap, ottima traduzione, come sempre :)

10/08/11, ore 21:11

Oddio l'angst di questo capitolo. Perlomeno quello finale... i capitoli d'ora in poi sono sempre più intensi da quanto ho modo di ricordare, ed anche più amari. Mi fa male pensare a ciò che succederà ed a come reagisce Blaine a fine del capitolo. Certo, ha le sue buone ragioni pensando di non poter mai essere amato da Kurt, ma solo 'usato.'
Ah, una menzione va alla scena smut di questo capitolo che oh, è realmente smut. Si intravede la passione fisica più di quella morale, forse per la prima volta. Sembra più il bisogno di fare sesso proprio per... necessità fisica di entrambi ed io l'ho apprezzato moltissimo, anche perché è una scena scritta a dir poco divinamente. Intensa ma non eccessiva.
Ti prometto che recupero anche i prossimi capitoli, e come al solito, troverai la mia recensione.
Flan :)

10/08/11, ore 20:30

Ho un sorrisone da ebete dopo questo capitolo <3 cavolo, chissà perché in originale questa parte mi era sembrata molto più lunga, quasi infinita, invece sono solo 3 capitoli di ansia. E poi eccolo qui, il nostro Kurt, che salva Blaine <3 che scena! E finalmente glielo dice quel Ti amo. Sono davvero dolcissimi <3

"Perché lui amava Kurt. E Kurt amava lui. E cosa poteva esserci di più importante di quello?"
Niente, tesoro, niente *singhiozza disperatamente*

Comunque, i tre Sidhe idioti si sono tolti dalle scatole... Sono morta con Madame che apre alle "pulizie" e che quasi si becca la porta in faccia XD E Milord che scappa ha tutto un altro sapore conoscendo il seguito ^^ Mentre Sir fa tanto il gradasso, ma se la dà a gambe appena capisce che non ha scampo.
Nota d'onore alla parte finale: anche in questo fluff ritrovato c'è sempre quella noticina angst, in questo caso l'idea di essere l'unico a salvarsi tra altri della propria razza e quanto questo sia un pensiero gravoso che faccia stare male ._. non ci voglio nemmeno pensare... piuttosto penso a come si dimostreranno il Ti amo nel prossimo capitolo! Conoscendo Chazzam penso di avere una mezza idea... facendosi la barba a vicenda, no? =P

10/08/11, ore 18:29

Ahhhhhhhhhh Kurt ha ritrovato Blaine (e per fortuna in tempo prima che succedesse l'irreparabile,brr,,,) <3<3<3*_______* ....aHHHHHHHHHHH, gli ha detto che lo ama *______________________* <3<3<3<3
E io Amo questo capitolo!!!
Mi spiace solo che quei 3 elfi siano riusciti a scappare,,,,,,,,,,,,,,,,,
Ma l'importante è che gli ha confessato di amarlo, yeahhhhhhhhh, era ora^_______^!!  Ahah, nn ho molti dubbi sul raiting del prox capitolo, XDXDXD
Come sempre grazie!! Alla prox!!

10/08/11, ore 17:52

vai kurt, distuggi tuttiiii, falli scappare a gambe levate, quei sudici commercianti schifosi !!!! è un mito !!! *W* che dire, il capitolo è stato bellissimo, vedere tutti quei sboroni che pensavano di potere fare a blaine tutto quello che volevano che scappano via terrorizzati dal potere di kurt è una soddisfazione unica. poi sentire finalmente dire a kurt quelle parole, quelle parole che hanno fatto tornare a blaine la propria voglia di vivere è stata una scena intensa ed emozionante :D mi ha ricordato una scena del moulin rouge, quando al contrario christian vuole sentire dire da satine che non lo ama, e lei non vuole e cerca di sviare e allontanarsi da lui il più possibile ( anche perchè erano presi di mira da una pistola XD ). siiiiii, prossimo capitolo smut a go go !!!!! *ç*

10/08/11, ore 16:56

Seeeeeeeee!!!! *urlo bellico mode on*
Vai Kurt! Spaccagli il c..o!!! *.*
Dio, quanto mi è piaciuto questo capitolo!! Da morire! Ho A D O R A T O il modo in cui Kurt dice (finalmente, aggiungerei!) a Blaine che lo ama...*me vomita arcobaleni tutto intorno saltando su una nuvoletta rosa*
Ok...ok, adesso mi calmo, perchè è da malati stare così...u.u
Ma chissene! Sta storia è troppo bella per mantenere anche solo un minimo di autocontrollo!! *_*
Aggiorna presto, che i capitoli come il prossimo (eheheheh!! XD) li adoro! XD
Un bacione,
Giulia

10/08/11, ore 16:35

bellissimi i due capitoli=) =)
hai ragione fra ti amo e dimostrarlo ci passa il mare!
ho trattenuto il fiato per tutti i capitoli=)
baci
Roxane=)

10/08/11, ore 15:48

Io amo questo capitolo!!!!

Ricordo che la prima volta che lo lessi in inglese mi misi a strillare in maniera quasi imbarazzante quando arrivai al punto in cui Kurt dice a Blaine di amarlo e ovviamente rileggerlo in italiano mi ha fatto lo stesso effetto!!!

Amo immensamete Kurt e Blaine, in ogni circostanza, ma questa fan fiction è davvero la loro apoteosi!!!

Ovviamente sai che aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

Bacioni

10/08/11, ore 15:20

*O* è un principe!!
Kurt è tipo il principe scomparso, discendente dalla dinastia più potente tra gli Sidhe!! *Ç*
e quando tornerà a casa porterà Blaine con sè... perchè diventerà il sacerdote di non-so-cosa.. infatti Loro si appartengono talmente tanto che Kurt gli cederà una parte dei suoi poteri, ma Kurt non si indebolirà, perchè il loro amore è il potere più
grande che hanno!!! *________________________________________*

*sclero recensito veramente sclerotico* xDDDDDD
questa storia mi fa male!!! ç_ç mio fratello mi sente ridere e piangere da sola davanti al pc.. e mi rende per pazza!! x°D

se può farti piacere... io credo che la traduzione di "Sir" con "signore" renda le cose più chiare, l'espressione "il mio Sir" non avrebbe reso l'idea della possessione... non so se mi sono spiegata :/

Continuo a leggere :D.. grazie il lavoraccio di traduzione che fai!! **

10/08/11, ore 15:01

“Dillo di nuovo” sussurrò Blaine.

“Ti amo.”

*si commuove*

La faccia di Blaine si aprì nel sorriso più radioso che avesse mai visto. “Dillo di nuovo.”

Kurt non potè fare a meno di ridere. “Ti amo!”

*sorride nelle lacrime*

Anche Blaine stava ridendo. “Dillo-“

Kurt lo tirò a sé e lo baciò.

*fangirlizza e saltella sulla sedia*

...

“Ti amo, Blaine.”

“Ti amo, Kurt.”

...

Ti amo.”

A quelle parole, Blaine alzò lo sguardo e incontrò di nuovo i suoi occhi. “Ti amo anch’io.”

*muore*

*___________________*

Questo capitolo  è nsahdajhjkfdsgfjsgfjsdjfsjdgfjsgdfls
mi ci voleva proprio tu non hai idea!!!!
E il prossimo?!?!?!
Immagino già il prossimo capitolo *_____*
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh, non posso aspettare venerdì!!!!! >.<

Grazieeeeeeeeeeeeee, non ti ringrazierò mai abbastanza per tradurla...<3 <3 <3

10/08/11, ore 14:45

Siamo ritornate dalle vacanze circa insieme xD
da Marsa Alam ho letto tutti i capitoli che tua sorella (beata donna) postava, ma recensire era impossibile... ma ora eccomi!
che dire... questa storia è sempre più bella.
Ribadisco che in inglese è il top, ma tu sei sempre eccezionale a tradurre in modo fluido e scorrevole. Brava!
di questi capitoli non c'è molto da dire. Quando li ho letto la prima volta ero in ansia totale....
Per un attimo tutti hanno pensato 'oh cazzo, ora Blaine non si ribella e resta con Master D:', ma ovviamente Kurt sa essere mooolto convincente.
SI AMANO!
CHE BELLA COSA!! *spinge Firae giù dalle scale*
Mi ricordo che accadrà nel prossimo capitolo.... ovviamente.... *ammiccamento*
Ci sentiamo tra un paio di giorni allora^^
Come son oandate le tue ferie?
Un bacione
Jessy

10/08/11, ore 14:22

Sono indecisa su quale aggettivo usare per questo capitolo...dovrai accontentarti di un favoloso.....

Questa storia è scritta straordinariamente bene e la tua traduzione non è da meno....

Nella parte in cui Blaine chiede a Kurt se lui lo ama si riesce quasi a sentire il tono delle loro voci e questo è un aspetto della buona scrittura che amo in particolar modo: riuscire attraverso le parole a far sentire e/o vedere "realmente" al lettore ciò che sta leggendo.

E quando finalmente è libero? Oh dei, che sospiro di sollievo.....

Ho fatto bene ad iniziare a leggere questa storia, grazie per averla tradotta per noi..
Al prossimo capitolo,
Kiss
Lau

P.s. posso permettermi di darti un consiglio su una cosa in particolare che ho riscontrato in questa storia e forse anche in una di quelle scritte da te?
Usi spesso il termine "uscire" quando intendi "tirare fuori qualcosa"....tipo "uscì il coltello" o "ne uscì il barattolo" . Questo non è proprio  corretto in italiano, credo sia un termine utilizzato in diverse regioni italiane ma non in tutte. Sarebbe più giusto usare "tirò fuori il coltello" o "tirò fuori il barattolo".
Con questo non voglio di certo sminuire la tua traduzione, che come ti ho detto altre volte è sempre ottima. :)