The Sidhe
di Chazzam

11/09/11, ore 17:45

"E in ogni vita, in ogni mondo, le loro essenze erano inconfondibili. Erano Kurt ed erano Blaine, in ogni lingua, in ogni interpretazione. Erano sempre loro.

Non importava cosa sarebbe successo in qualsiasi mondo, avrebbero sempre trovato la strada per ricongiungersi l’uno all’altro"

ç___________ç
No ma non sto piangendo...
nemmeno tu con la tua battuta sulla muffola riesci a farmi smettere xD
Tanto lo so che non smetterò fino alla fine...anzi, aumenterò...e ti dirò, che col senno di poi, questo pezzo l'ho rivisto sotto una luce diversa, come il perno della storia, la spiegazione dell'inizio e della fine di questa meravigliosa favola <3

11/09/11, ore 17:41

Rallegrato? Dici solo rallegrato?
Io sto saltando sopra la sedia!
Hanno 400 anni insieme...cioè QUATTROCENTO! *_*
E hanno fatto l'amore nella tenda...e il biglietto di Kurt...e la Sfinge!
Dio, sto per impazzire dalla gioia! XDXDXDXD
Non so cosa farò dopo martedì, dato che la storia sarà finita...(a parte rileggerla, intendo...XD)
Un bacio grande e (come sempre) GRAZIE!
Giulia

11/09/11, ore 17:05

non ho mai recensito questa storia..onestamente è stato un semplice atto di pigrizia penso, mi era molto più pratico vedere l'aggiornamento sul gruppo e scattare qui a leggere..avevo pensato di recensire alla fine di tutto martedi sera, perchè ormai era inutile fare una recensione a partire dal capitolo 25-26, era meglio fare una recensione conclusiva..ma appena finito questo capitolo,ho sentito un senso di colpa immenso, come se commettessi un reato nel tornare al mio account e non pensare nemmeno di recensire. Quindi..eccomi qua. Ho approfittato di una pausa studio per leggere probabilmente il capitolo che più ho amato in questa storia..e non perchè è un "happy ending" ma perchè è come se, mentre lo leggevo, ci fossi anche io li con loro davanti alla sfinge..e ho sentito una stretta assurda quando lei ha detto che non avevano neanche 200 anni..per scoprire che poi saranno, se tutto va bene 400..e da li,se le lacrime prima non erano cadute con i ciondoli (ma solo perchè ero preoccupata succedesse qualcosa subito dopo, questa storia mi ha insegnato a aspettarmi qualsiasi cosa!XD) è iniziato l'allagamento della stanza stile titanic..poche storie, comunque finirà, sia bene che male, questa E' la Storia con la S maiuscola..e ti ringrazio davvero di cuore di averla tradotta, non avrei mai avuto la possibilità (visto il mio pessimo inglese >.<") di scoprirla e di leggerla se non fosse stata per questa bellissima traduzione.
Grazie
Cecilia

11/09/11, ore 15:51

ODDIO. ODDIO. ODDIO. ODDIO.
STO PIANGENDO. E SALTELLANDO URLANDO: CE L'HANNO FATTA! FINALMENTE I KLAINE A KHRYSLEE YAAAAAAAAAAYYYY!
E mio papà è appena entrato con una faccia tipo:" Questa è andata" ma non mi interessa perchè SONO SPOSATI E... AAHAHAHHHHHHHHHHH. Blaine lavorerà in un caseificio *W*

11/09/11, ore 15:05

Sono felice-felice-felice-felice!!!!!!!!!!!! L'ho già detto che sono felice???
Quattrocento anni! Quattrocento anni! Evviva e soprattutto fortunato Blaine!
Quattrocento anni in cui si ameranno per sempre!ooooooooooooooooh è così bello bello,perfetto e sdolcinato!
Non mi sembra neanche vero che si sposeranno e che avranno una casa tutta per loro in cui potranno fare l'amore quando vorranno e che soprattutto saranno al sicuro l'uno nelle braccia dell'altro!!!!
Ringrazia da parte mia la scittrice per avermi fatto scoprire questa fantastica storia! E adesso ringrazio te Hurricane per aver tradotto in maniera impeccabile questa storia per tutti noi!!
Sei veramente FANTASTICA!
Al possimo (Purtroppo!!!! Sob,sob!) ultimo capitolo!
Aurinella

11/09/11, ore 15:03

ODDIOOOOOOOOOOOOO VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEE
Dimmi che non è vero! Voglio morire!
Oddio, adesso muoio, oddiooo!!
Fantastico, fantastico! **
Oddio!
Credo che tu abbia notato dall'uso della parola 'ODDIO' che sono Rossella, la cugina di Livia.
E questo capitolo... ODDIO!
NON CI CREDO ODDIO!
Posso morire felice.

11/09/11, ore 14:50

*W* quattrocento anni. QUATTRO - CENTO ANNI !!!! non puoi capire la felicità ( anzi si, ovvio che la puoi capire, sei la traduttrice di questa magnifica storia !!!!! *W* e per questo ti adoro !!! ) che ho provato leggendo dell' esito della sfinge. mamma mia che bello !!!! tutto perfetto ! la lettera che kurt ha scritto a blaine è bellissima, sprigiona amore ad ogni frase. la questione dei ciondoli e del tatuaggio è romanticissima e ogni volta che leggo novità assolute in questa storia, rimango impressionata dalla favolosa immaginazione e dalla creatività illimitata di chazzam, che ovviamente si applica anche alla descrizione della sfinge e del cancello di Khryslee. è stata molto divertente la parte in cui blaine ripensa alla motivazione di puck secondo cui lui sarebbe stato un ottimo produttore di formaggi e la sfinge " ruggisce " per le risate XD ah, per la cronaca ... mi sa che a tutto il fandom di the shide mancheranno la tenda e le coperte XD XD hanno accompagnato mille scene d' amore in questi capitoli, ormai mi ci sono affezionata XD invece volevo sapere cosa avevi deciso riguardo le side story di " the shide ". il tuo modo di tradurre è eccelso, e vedere trattare il " seguito " di questa storia da un' altra persona per una eventuale traduzione mi terrorizza. sappi che se deciderai di continuare ( e io lo spero con tutto il mio cuore >.< ), io e mia sorella saremo tue accanite lettrici ù.ù in bocca al lupo per l'esame !!!!!! >.< P.S. ah, volevo soffermarmi su un particolare ,diciamo, tecnico XD non mi convince molto questa frase " E mi dispiace che stavo per lasciarti andare", credo che possa essere più fluido nella lettura se dicesse " e mi dispiace essere stato sul punto di lasciarti andare ". spero che il mio consiglio possa essere stato d' aiuto ! a martedì ! :)

11/09/11, ore 14:28

Qualcuno mi prenda subito a sberle altrimenti non mi riprendo più e rimarrò inebetita davanti al pc tutto il pomeriggio. Da dove inizio a descrivere che cosa ha rappresentato la lettura di questo capitolo? Non ci sono nemmeno parole e non oso nemmeno immaginare come sarà la conclusione di questa storia. Mentre leggevo mi pareva di sentire un violino in sottofondo cha accompagnava la vicenda e una voce dentro la mia testa che continuava a ripetere come un mantra "finalmente, finalmente, finalmente". Mai happy ending mi aveva emozionato tanto. Kurt e Blaine sono finalmente insieme, pronti a sposarsi e condurre il resto della loro esistenza l'uno con l'altro. Non c'è davvero altro che io possa dire. Questo finale parla da sè.
Grazie davvero.
Ps. Scusa la recensione delirante, siete autorizzati a considerarmi completamente folle ora.

11/09/11, ore 13:50

I need a moment *mod. Santana ubriaca davanti al professor Shuester*..questo capitolo è semplicemente MERAVIGLIOSO!! Anzi, meraviglioso è dire davvero poco, dovrebbero inventare un termine specifico per descriverne la bellezza, la dolcezza e la magnificenza.

La lettera di Kurt mi ha sempre fatto letteralmente impazzire e anche rileggendola adesso, non posso proprio fare a meno di commuovermi. NOn ci sono dubbi sull'amore che prova per Blaine, decisamente. E non ci sono mai stati, a mio parere!

La parte del loro risveglio e della promessa è stupenda, dopo aver sofferto per tutto questo tempo (e parlo sia di loro due che di noi lettori) è semplicemente il modo più perfetto per coronare - quasi del tutto- il loro sogno d'amore... e la scena smut è come sempre intensa e romantica da morire! Continuo a credere che Kurt e Blaine (e non solo in questa storia...OVUNQUE) siano fatti per amarsi e i loro corpi per fare l'amore e credo che sia un'immagine incredibilmente meravigliosa!

Naturalmente sulla parte finale le lacrime erano ormai troppe, anche adesso vedo un po' appannato, quindi se scrivo delle scemenze, non biasimarmi! x3

Che dire....no, nulla! Non si può dire nulla...è tutto perfetto, è la storia d'amore più bella che io abbia mai letto e ti assicuro, se non sapessi quanta magnificenza ci sarà nel prossimo capitolo, potrei anche dire che questo è il finale più bello e perfetto che si possa desiderare.

Ma non lo dirò, perchè so cosa ci aspetta, e non vedo l'ora che arrivi martedì.

Un bacione! <3

10/09/11, ore 23:39

Ta dan! Chi non muore si rivede! Ok, non so cosa sia successo, mi sono allontanata da EFP per un po' per colpa di lunghissime e bellissime fic inglesi, e ho trovato mille tuoi capitoli da leggere... e non trovavo mai il coraggio - perché di coraggio si tratta - e ogni volta che riaprivo la sezione di Glee c'era sempre un capitolo in più alla storia e... Boh, alla fine mi sono fatta una full immersion, sono quasi affogata tra le mie lacrime - di nuovo - ed ora eccomi qui.
Ero rimasta proprio indietro, quindi il commento sarà un po' random. Partiamo dalla cosa principale: è FINITA! Addio angst, compagno di troppi capitoli! Non c'è stato nessun matrimonio (gods, a suo tempo ero morta nel leggere il cap30...) e i nostri due adorabili tesori sono insieme a Khryslee <3 E rimarranno lì per sempre, e si ameranno per tanti tanti anni <3 E saranno per sempre Kurt&Blaine. Ho un sorrisone enorme, ma so che anche tu avrai provato la stessa cosa.
Poi, torniamo indietro nel tempo. Tash e Brec sono molto simpatici, soprattutto quest'ultimo... che per fortuna muore molto presto e tra atroci sofferenze <3 che amore. Chazzam mi ha quasi ucciso - di nuovo - quando Blaine ha rischiato la vita, ma vabbè.
Poi, sorvoliamo la dea Madre e tutto quello che è successo in quel santuario, va' XD Ma gli Sidhe hanno un fiore per ogni occasione, e noi li amiamo per questo.
E finalmente sono nel feririar... Blaine che si sente male e vomita appena passa il confine mi ha ricordato tanto me quando prendo un qualsiasi mezzo pubblico <3 Ed è adorabile quanto si meravigli di fronte alle bellezze di quella terra... sembra davvero un cucciolo tenerissimo tutto saltellante *-* E quando vede il folletto... No, lì ho pianto. Il primo folletto di Blaine. A suo tempo mi ero intenerita troppo a leggere quel pezzo, erano dolci insieme e si sentiva così bene quanto si amavano... poi dopo l'ultimo capitolo è tutto cambiato, e ora non posso nemmeno sentire la parola "folletto" senza piangere. Ecco, sto piangendo. Maledizione, Chazzam, perché sei così brava?
Dicevo, feririar. E il simpatico Firae fa la sua comparsa da figo. Ma non riesco ad odiarlo <3 O meglio, all'inizio lo detestavo (mai quanto Dronyen o Sir, per la cronaca), ma alla fine si è comportato da vero uomo e ha preso in mano la situazione. Bravo, Firae, mi sei piaciuto! Non me ne importa assolutamente nulla della tua felicità e del fatto che hai un cuore spezzato, perché fosse stato per me Kurt&Blaine potevano pure far spuntare fiori rossi nella carrozza per Khryslee, ma mi sei piaciuto, Firae, sì. Non ho ancora capito come si pronuncia quel nome, ma pazienza, sopravviverò.
E beh, come non parlare del vero protagonista di questi ultimi capitoli? PUCK! Sono morta ad ogni sua frase, lo giuro, l'ho amato alla follia. E' assolutamente perfetto, ogni parola è la sua, te lo immagini chiaramente... e tutti quei riferimenti al sesso, anche se Blaine è mezzo moribondo su un letto "nel suo schifo"! Cioè, fantastico. Fantastico quanto può essere immaginarsi Puck e Blaine nei bagni che tentano di rimorchiare ragazze XD Ma Blaine-cucciolo-umano deve essere adorabile *-* Ok, Puck ha un senso dell'umorismo particolare e non consegna lettere importanti, ma è totalmente in linea con il personaggio e un pochino se lo meritavano, dai... (tanto Kurt&Blaine si vendicano <3)
Insomma, la linea comica di Puck è stata bellissima in questi capitoli, ci voleva proprio!
Uhm, che altro dire? Il Cammino dell'Anima di Kurt è stato interessantissimo da leggere, Chazzam si è proprio inventata un mondo e ha curato perfino i dettagli, onore al merito.
Beh, aspetto di leggere il prossimo... e ti dirò che condivido assolutamente la passione di Blaine per i formaggi, potrei andare a Khryslee anche io! (E' stato più che adorabile quando ha detto "Mi piacciono... i formaggi" XD che amore).
Alla prossima, ciao!

Ps. Stai leggendo la nuova di Chazzam? Io sono totally in love <3

10/09/11, ore 12:57

Sono arrivata quasi alle lacrime pur conoscendo la storia e sapendo cosa succedesse, ma di sicuro il groppo in gola c'era, perchè capperi, finalmente un pò di respiro!
Quanti capitoli di angst di seguito ci sono stati? troppi. Finalmente ci si può godere la scena con gli occhi a forma di cuoricino ed essere davvero contenti per come si sono susseguiti gli avvenimenti :)Anche perchè voglio dire, era anche abbastanza ovvio che alla fine finissero insieme, però l'hanno davvero fatta penare XD
Sebbene il capitolo prima non mi sia troppo piaciuto (ma semplicemente perchè mi sembra una roba davvero troppo irrealistica, anche per il mondo descritto da Chazzam e perchè boh, non mi ha fatto emozionare particolarmente) questo capitolo qui è davvero troppo bello. Mi ricordo a prima volta che l'ho letto che sono stata troppo in ansia prima di sapere che puck non aveva consegnato il biglietto e quindi prima di sapere che kurt aveva scelto blaine LOL la caratterizzazione di puck è semplicemente perfetta XD e poi vabbè, alla fine la frase del futuro fa sciogliere sul pavimento in una pozzanghera d'ammmmmmore :)
Aaaaah bellissima, bellissima, bellissima. Sicuramente questa è la storia klaine più bella che abbia mai letto :)
Realistica nelle sensazioni, i sentimenti, pensieri e tutte quelle emozioni che derivano da una storia d'amore, ma anche fantastica, misteriosa e piena di elementi che ti fanno drizzare i capelli in testa o rimanere ad occhi aperti per la meraviglia *__* Bellissima, non so più come altro dirlo XD
E la tua traduzione è più che perfetta, anche qui, non so più in che modo dirlo XD
Comunque, ti volevo chiedere una cosa. Ho visto l'altro giorno che Chazzam ha scritto delle altre one shot sull'universo di The Sidhe. Tradurrai anche quelle? :)
Ciao cara a presto! <3 adesso c'è da prepararsi ad altri due capitoli pieni di angst .__.
*non lo voglio l'angst non lo voglio, non possono vivere per sempre felici e contenti? sigh*

10/09/11, ore 03:15

Oh, mio Santissimo Dio! Questo capitolo è fantasticooooooooooooooooo! Oddio bellissimo! Adesso posso andare a dormire tranquillamente! Se prima ero tristissima per un'altra FF...bhè, adesso sono completamente felice per questo capitolo completamente stupendo! Mi sento tristissima al solo pensiero che manchino solo 2 capitoli! Sono sicura che piangerò appena leggerò il 32 (e dopo sicuramente ricomincerò a leggerla! E' troppo bella "The Sidhe"! Una delle migliori in assoluto!) perché sarà triste vederla finire :(

10/09/11, ore 00:43

Avevo detto che il capitolo 7 era il mio preferito,beh ma anche l'8,ora che l'ho letto,è il mio preferito! Posso avere due capitoli preferiti? Oddio anche questo è semplicemente meraviglioso!L'amore come non è stato mai visto prima! Perchè questo è fare l'amore! Il sesso è tutta un'altra cosa e ...o mamma mi sto innamorando ogni giorno di più di questa fan fiction e comincio già a pensare:come farò quando finirà? Fortuna  che sono ancora al capitolo 8 :D Si,lo sto facendo di nuovo, mi sto per complimentare DI NUOVO con te per la meravigliosa traduzione! Non poteva esserci tarduttrice migliore di te x questa FF. Ah e non mi odiare per il fatto che mi ripeto in continuazione, ma non posso farci nulla se questa è al miglior FF che abbia mai letto e se tu sei la traduttrice migliore che conosca! Continua così,sei bravissima :) ciao ciao! Baci <3

10/09/11, ore 00:03

ok!OK! Finora,questo è ufficialmente il mio capitolo preferito! E non solo perchè Kurt e Blaine si amano completamente,ma anche perchè in tutto ciò c'è una dolcezza e un romanticismo unico...Non ho parole,è stupendo! Immagino che sia stato complicato tradurre questo tipo di capitoli,così come quello precedente,per cui ti faccio ancora tanti complimenti!So che sono ripetitiva ma se noi fan italiane abbiamo la possibilità di leggere questa FF è solo grazie a te che l'hai tradotta! Sei un mito! Grazie :D

09/09/11, ore 23:41

Devo dire che la parte violenta mi ha colpito,ma essendo una storia e non un film,ho potuto evitare di immaginare tutto,visto che sono facilmente impressionabile.Tuttavia,il seguito ha compensato tutto! Infatti non vedo l'ora di leggere il capitolo 7(cosa che farò dopo aver scritto questa recensione XD). Ti dispiace se commento ogni capitolo,o quasi,? Sei in gamba! Baci <3