The Sidhe
di Chazzam

21/08/11, ore 19:51

Se non lo avesse fatto il santo Tash, sarei potuta entrare nella storia e uccidere con le mie mani quello stronzo di Brec!
...
Okay... Fede, calmati... Non è successo niente... Stanno bene... Sono felici... E' tutto apposto!
Uhm... Meglio!
...
Okay, passato il momento di isteria acuta, sei sempre più brava, complimenti!!! E la storia è quella che è, quindi complimenti doppi!! =)

21/08/11, ore 16:01

Prima ho letto tutti i capitoli fino ad ora pubblicati e devo dire che trovo questa FF molto bella!
Lo so che non è tua, visto che tu la stai solo traducendo ma comunque bisogna riconoscerti dei meritati complimenti perchè traduci questa super FF per tutti noi e molto velocemente anche!
Grazie!
Traduci presto.
Aurinella

21/08/11, ore 14:11

cioe questo capitolo è stato a dir poco stupendo
e la fine poi, una vera meraviglia
grazie davvero per averla tradotta
è davvero bellissima

21/08/11, ore 04:39

madonna stavo per piangere stavolta
veramente bellissima come sempre
bravissima anche tu che ce l'hai tradotta Grazie mille

21/08/11, ore 04:29

che meraviglia
e pura poesia secondo me
davvero bravissima questa autrice *O*

21/08/11, ore 04:18

e semplicemente meravigliosa
io nn leggo mai questo genere fantasy
ma questa fan fiction
madonna e commuovente e bellissima
bravissima davvero la ragazza che l'ha scritta
i miei piu vividi complimenti

21/08/11, ore 02:04

Oh. Mio. Dio.
Okay, sono stata col fiato sospeso durante tutta la lettura, non mi aspettavo il colpo di scena con Tash, è stato veramente inaspettato e spero ci sia una sua "redemption"!
Beh niente, ottima traduzione (questa è la prima volta che recensisco e volevo dirti che apprezzo veramente il tuo lavoro) e grazie per postare i capitoli così spesso.
#sperando in un bel capitolo fluff u.u

21/08/11, ore 02:03

Ci credi che ho DAVVERO pianto quando quella faccia-da-culo di Brec ha ferito Blaine con la spada?? ç_________ç
Che gran *parola elfica impronunciabile per insultare mooolto profondamente* U.U
Ha fatto la fine che si meritava u.u Come Dronyen dopotutto!! +_+

E' proprio vero.. l'amore è la più grande forza e debolezza allo stesso tempo..ç_ç
Se l'autrice avesse interrotto il capitolo dove intendeva farlo, avrei soffocato a causa dei singhiozzi!

"Si chiese se Kurt si fosse reso conto di aver cantilenato “Ti amo” in lingua Elfica, la sua voce come in stato di trance, per tutto il tempo in cui si era occupato di Blaine."
Questa parte è dolcissima!! *w* l'ho adorata!**

Sapevo che Tash era migliore! :P hanno trovato un nuovo compagno di viaggio?!... Spero che non tolga momenti fluffosi ai due :P...Chazzam ce li DEVE!!! ....xD

La parte in cui Tash spiega a Blaine dei confini è interessante.. praticamente gli umani sono "intrappolati" dalla loro parte e gli "altri" che passano nel territorio di Villalu, sono come degli esiliati,prigionieri nella parte brutta del mondo... questo fa riflettere sulla condizione dell'uomo :/

*credo di essere stata un filino più profonda questa volta...(sese -.-") xP*
Alla prossima!! ** #SperiamoNelFluff *incrocia le dita* xD
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 02:05 am)
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 02:08 am)

20/08/11, ore 23:28

Angosciante...questo capitolo è maledettamente ancosciante!!!

Certo che Chazzam si è divertita da morire a farci star male!!! Ovviamente come sempre adoro ogni singola parola di questo capitolo, ma mi ha fatto soffrire così tanto!! ç___ç

20/08/11, ore 18:07

Ma l'autrice è sadica o cosa!? Che significa "Non che io abbia smesso di farli soffrire"!?!??! Io sono MORTA leggendo questo capitolo!!! Che cavolo, quand'è che ci si rilassa un po'?
Comunque, a parte gli scherzi, questa storia è decisamente tra le più belle, e ti ringrazio tanto ancora una volta per aver deciso di tradurla in italiano...
Quant'è dolce questo Tash! All'inizio mi sembrava un cagasotto, invece si è ribellato contro quella faccia di c***o di Brec e ha capito che Kurt e Blaine andavano salvati. Bravo, ti ho rivalutato! :D
E il modo in cui Kurt si è innamorato di Blaine!? Quando cantilenava "Ti amo" nella sua lingua senza neanche accorgersene?? Troppo commovente...
Aspettiamo con ansia gli altri capitoli!!!
Un bacione, bravissima e grazie ancora!

20/08/11, ore 16:18

ç_______ç meno male che tash li ha aiutati !!!! ç^ç altrimenti ne sarei rimasta distrutta per sempre !!! brec è un essere malvagio che probabilmente, se fosse stato un umano, sarebbe stato uno dei fedeli servitori di dronyen >.< quando ho letto per la prima volta questo capitolo in inglese non riuscivo a credere a ciò che leggeo !!!! e ovviamente sono corsa ai capitoli successivi per sapere di più !!! la parte in cui kurt entra completamente nel panico è qualcosa di ... nemmeno si riescono a trovare le parole. e quando c'è questa parte : " Tash fissò i due uomini. Si chiese se Kurt si fosse reso conto di aver cantilenato “Ti amo” in lingua Elfica, la sua voce come in stato di trance, per tutto il tempo in cui si era occupato di Blaine.

Alla fine, la sua voce era diventata rauca. Erano passate ore. " ç^ç amo questa storia ogni capitolo sempre di più >.<

20/08/11, ore 15:01

Questa donna davvero è la regina dell'angst..ma tutti questi colpi di scena sono semplicemente fantastici!! Quando ho letto dell'attacco di Brec sono sbiancata. Giuro. Stava per venirmi un colpo. E più continuavo a leggere più dicevo 'no, no, non esiste proprio,non ci credo!' e poi, alla fine, ho potuto tirare un lungo sospiro di sollievo. E possiamo ballare una conga in onore della morte di Faccia di Culo? Possiamo? Io porto lo champagne.
Che dire, questo capitolo mi ha veramente emozionata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

20/08/11, ore 14:57

Ma...ma...ma porc...%£&£%£$"$£"$£!$£"$"£%£$&$£%&$%/$%&/%$&/$%&£$% (mi autocensuro!) è__é
Chazzam...tu!...donna crudele!!! ç__________ç
Questi due non hanno pace!!!
Cioè se faceva finire il capitolo con loro due feriti a terra la sarebbero andata a cercare e l'avrebbero presa a randellate!!! xD
Tash si è redento, e menomale, perchè alla fine era Brec che lo comandava e lo plagiava, ha avuto la fine che si meritava.
Dirti che ho pianto mentre leggevo dello shock di Kurt che si dondolava sconvolto avanti e indietro e quando cercava di salvare Blaine è riduttivo...
Ora sono curiosa di leggere la dinamica delle azioni future con Tash integrato nella storia, come si evolverà.
Ma...alla fine...l'avranno un po' di pace questi due ragazzi?!?!?!?!! :|

20/08/11, ore 14:42

Oh mio Dio! Oh mio Dio! Oh mio Dio! O.O
Non posso nemmeno immaginare lo sguardo di Kurt quando quello &%&$)BVFE$&/)B/Y)=NY/%/ di Brec ha trafitto Blaine!
Non VOGLIO immaginare lo sguardo di Blaine mentre veniva trafitto da quello &%&$)BVFE$&/)B/Y)=NY/%/ di Brec!
Tash è stato così carino...credo che il nostro Milord abbia guadagnato un milione di punti! Meno male che c'era lui!
*balla la conga per Tash*
Non vedo l'ora di assaporare un po' dello zucchero del prossimo capitolo...XDXDXD
Un bacione e, come sempre, grazie infinite per questa traduzione meravigliosa!
Giulia

20/08/11, ore 14:35

No ma ç_ç
Credo di aver trattenuto il fiato e un grido in alcuni momenti, perchè se da una parte mi aspettavo che Brec avrebbe fatto qualcosa, non me l'aspettavo SUBITO. E invece, wow.

La parte che mi è rimasta più impressa è l'inizio, però. Tutto il racconto di Tash, su come gli umani erano nati per essere loro compagni, e quella è la prigione.. non so, è triste e fa riflettere tantissimo sulla condizione umana, per lo meno a me.
Ogni frase dell'autrice nasconde tante di quelle metafore, che forse colgo soltanto io, che dopo ogni capitolo ho bisogno di pensare almeno un po'.

La parte della guarigione è ben descritta e ben tradotta, come sempre. Il particolare del potere che si fonde nelle vene, diventando sangue, mi è rimasto impresso, perchè ho come l'impressione che sarà molto importante.

Dio, non vedo già l'ora del prossimo capitolo!