The Sidhe
di Chazzam

09/08/11, ore 03:30

Eccomi tornata a romperti le scatole! Spero non ti dispiaccia che io voglia commentare tutti i capitoli che mi sono persa, e anche se ti dispiace, ti tocca lo stesso :P
Bello il capitolo, il fantasy spunta prepotente nella scena della battaglia, che nonostante descriva un massacro non è così spiacevole da leggere, soprattutto per l'elemento natura che Chazzam ci infila dentro. Sembra quasi di vedere certe scene del signore degli anelli e il modo in cui questo elemento sia presente non solo in qualcosa di spaventoso come una carneficina, ma anche in un bacio è davvero divino. Devo ammettere che la frase di chiusura mi ha tramortita perchè seppur essendo estremamente dolce è anche qualcosa di impalpabile e bellissimo. Gosh, quanto mi piace questa storia <3
Altro elemento che ha alleggerito enormemente la strage del nostro debole-e-indifeso Kurt è il modo in cui Blaine lo guarda e lo identifica durante la battaglia: nonostante vede il fuoco bruciargli negli occhi e assiste al macello degli uomini di Droyen si fida e non teme per se stesso.
Blaine è caratterizzato alla perfezione, anche se, se devo essere sincera nel primo pezzo ci vedrei quasi un Darren che saltella contento LOL però per la dichiarazione della fine ci sta tutto :)
Ecco sì, e l'ho già detto che il bacio è strastrabello? No perchè sennò lo dico di nuovo.
Traduzione impeccabile, ho apprezzato davvero tantissimo l'uso di certi termini precisi e accurati, si vede che c'è tantissimo lavoro dietro e per questo non posso che apprezzare ancora di più questa traduzione :)
Uhuhu se non ricordo male il prossimo capitolo arriva lo smut :P vediamo cosa hai tirato fuori XD

09/08/11, ore 01:10

Salve! Appena scoperta 'The Sidhe', come avrai notato mi sono già fatta 4 capitoli di fila, e non ho ancora intenzione di smettere... e si è 1:08 di notte, me ne rendo conto, ma come resistere a cotanta bellezza? Però mi sono fermata un attimo a recensire per RIGRAZIARTI del lavoro che fai per noi, ottima traduzione, davvero, grazie!

08/08/11, ore 23:06

ODDIOOOOOOOOOOOO!!!! Ti prego, ti prego, ti prego...devi assolutamente pubblicare il prima possibile il prossimo capitolo!
Sto avendo un attacco alle coronarie...un infarto...una paralisi facciale...
Mi sento così impotente...ç_ç
Ti prego, aggiorna presto!
Un bacione,
Giulia

08/08/11, ore 18:24

Che nervi questo capitolo! Quattro dannati giorni di inseguimento per un nulla di fatto! Madame capisce cos'è quel ciondolo e lo butta via. Ci sono certe conclusioni delle scene che sono veramente d'effetto, Chazzam è proprio brava.
Insomma, Blaine si vanta del suo Kurt e ne narra le gesta, e i tre simpatici Sidhe impallidiscono :D quel pezzo mi ha fatto morire. Un po' come quando dicono al resto degli umani di "muovere il culo" XD si sono spaventati, eh? E fanno bene! Hanno preso l'umano del Sidhe sbagliato.
Blaine rimane tanto carino nella sua ingenuità, a lui proprio non piacciono le donne, soprattutto Madame (ma quanto ho goduto quando l'ha chiamata Kurt? XD Troppo). Peccato che entri in scena Milord. Come proseguirà la scena? Lo scopriremo tra due giorni (forse, non mi ricordo più, ho rimosso questa parte).
Comunque, per la cronaca, umani o Sidhe - o qualsiasi altra specie - sono tutti dei gran bastardi quando si tratta di schiavitù, ecco.

Ps. Ma come li pronunci i nomi delle città? Secondo te perché hanno sempre quel cavolo di apostrofo totalmente casuale?

08/08/11, ore 17:53

AHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!! Ansia ansia ansiaaaaaaaaa!! Gli hanno strappato la catenina, maledettiiiiii!! Kurt era così vicino!!! Arriverà in tempo veroooooo?? Aggiorna aggiorna aggiorna,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08/08/11, ore 16:25

Non ho molto tempo; tra due minuto devo andare a lavoro e la settimana prima delle vacanze è sempre quella più lunga  e pesante!!!
Questo capitolo mi ha molto emozionato; per un attimo ho sperato che Kurt riuscisse, finalmente, a raggiungere Blaine e invece... Quei tre mi piacciono sempre di meno; quello che odio di più è Milord, visto che sta mettendo le mani addosso a Blaine.
Sarà una mia impressione, ma credo che quei tre Shide conoscano Kurt e ne abbiano paura; adesso ho la testa piena di teorie e teorie al riguardo.
Complimenti sempre per la traduzione impeccabile. Attendo con ansia il prossimo capitolo (con molta ansia).
Ciaoooo!!!!

08/08/11, ore 15:46

Sono contenta di leggere che ti sei divertita! Anche a me è capitato di piangere e ridere subito dopo...è piuttosto imbarazzante, a pensarci bene.
Parlando del capitolo: come diavolo farà Kurt a trovare Blaine, ora che non ha più il ciondolo!? Spero soltanto che succeda il più presto possibile, questo capitolo è stato davvero straziante...
Odio Sir e Madame. Milord mi sembra quello più cauto dei tre, e ancora non l'ho inquadrato bene. Ma già il fatto che deve andare a letto con Blaine mi fa andare in escandescenze... mi chiedo come Chazzam riuscirà a descrivere una scena simile.
Come sempre ti ringrazio per la traduzione, sei fantastica!!!

08/08/11, ore 15:38

Povero Blaine e povero Kurt :(((( ho troppa paura di quello che sta per succedere,l'innocenza di Blaine rubata e portata via da dei cattivissimi Sidhe!!!NO E' TROPPO :(((( spero solo che Kurt riesca a salvarlo in tempo :( bellissimo capitolo comunque,come al solito grazie per la traduzione :3 un bacio.
-Annie-

08/08/11, ore 14:33

(Pardon, ieri sera mi sono persa a leggere Dalton - tra l'altro non finendola, vabbè).
E ora iniziano i problemi! E l'ansia per me che leggo.
Non so chi sia più tonto tra i due, o chi mi faccia più rabbia... ma guarda in che situazione del cavolo sono finiti! No ok, vince Blaine, ma solo perché ho un debole per Kurt. Insomma, ho capito che dopo mesi che viaggi con qualcuno ti dà fastidio non sapere praticamente nulla su di lui, ma in che situazione ti sei messo, Blaine? Ti fai compellere, costringere, quel che era XD, dal primo che capita perché non vuoi pensare più a niente? uff, nemmeno hai tutti i torti, in fondo. Fatto sta che Blaine è capitato con tre Sidhe uno più scemo dell'altro, eh XD ma lo vedremo nel prossimo capitolo. Per ora ho trovato adorabile quando dice a Sir che preferisce gli uomini... è un amore (e che il ricordo di Kurt gli faccia male gli sta bene! Così impara a mollarlo da solo in squallidi bar e a farlo preoccupare così tanto!), e per fortuna solo la Sidhe assatanata (ma tanto abbiamo capito che gli Sidhe lo sono un po' tutti) voleva mettere le sue manacce su di lui.
Poi c'è Kurt, che sta impazzendo per ritrovarlo e io con lui :( la storia della pietra è davvero carina e non banale, mi piace. E tutto questo tempo da solo e questa ansia lo sta facendo riflettere su tante cose, sui suoi sentimenti (ha ammesso di nuovo di amarlo <3) e sul suo futuro (e ora non gli sembra più tanto assurdo rinunciare a tutto per Blaine, eh? <3). E' solo preoccupato e Blaine non dovrebbe farlo soffrire così (sì, lo so che Blaine pensa che a Kurt non gliene importi nulla di lui, ma sono dettagli e io sono sempre di parte).
Ma tutto il capitolo vale per due semplici frasi che mi hanno fatto sciogliere:

"Sognò due occhi blu".
"Sognò due occhi nocciola dorato".

Ecco. Altro da dire? Non credo, la cosa è eloquente da sé.
Alla prossima <3

07/08/11, ore 21:26

innanzi tutto, ben tornata !!! spero che il viaggio in grecia sia andato bene ! ed ora torniamo alla storia : secondo me la traduzione " signore " va più che bene, anche perchè è quella più letterale e adatta alla storia e al contesto in cui è usata. a proposito di "Sir", io lo odio, lo detesto, è un essere terribile !!! ç_ç sono contenta che, nonostante sia stato costretto, blaine riesca ancora a percepire kurt e l'amore che prova nei suoi confronti, che, grazie al cielo, lo ha salvato, almeno per ora, dalle grinfie schifose di quella sudicia di "madame" !!!! mamma mia, blaine è finito proprio in una situazione disastrosa, ci credo che kurt non ha perso tempo e si è quasi messo a vomitare quando si è reso conto di ciò che stava accadendo! la parte che mi ha più colpito è questa : " Kurt gli aveva detto che lui aveva il potere di spezzarlo. Forse lui avrebbe dovuto dire a Kurt che aveva esattamente lo stesso potere su di lui." perchè fin' ora è sempre stato kurt quello che doveva essere "protetto", che era più debole sia fisicamente che psicologicamente. ma ora i ruoli si sono davvero invertiti ( come diceva blaine lo scorso capitolo ), ed è stato un cambiamento che è stato troppo sottovalutato da entrambi, e ha portato a questo ç___ç e ora blaine è tra le grinfie di tre commercianti pervertiti di umani domestici! meno male che domani ci sarà l'altro capitolo!! >.<

07/08/11, ore 20:43

Cioè... questi Sidhe sono pieni di risorse! Prima i fiori rossi che spuntano un po' ovunque (perché non si sa mai), poi le case-albero/fiore/quel che è, poi i passaggi segreti nelle suddette case che portano a laghetti e cascate che ci regalano scene indimenticabili (che pensi, mi riferisco alla carineria di quando Kurt fa con amore la barba a Blaine <3). Ma chi vuole più vivere a Villalu dopo aver visto tutto quello che il mondo Sidhe ha da offrire? Ovvio che Blaine voglia scappare via.
Però immaginare Blaine che lo prega di non dimenticarlo mi ha spezzato il cuore ._.

E poi Kurt che marca il territorio in giro per la città per evitare che qualcuno guardi più del dovuto Blaine XD e che perde un attimino le staffe con lo Sidhe nel loro caffè preferito. Simpatico il tizio, eh ._. "E' tuo? No? Allora lo uso un po' io e noi amici come prima"... no scusa, un motivo ci sarà se quei due stanno insieme in un caffè, no? Sidhe imbecille, li ha fatti litigare! E ovviamente dopo quel "Non verrai mai a Khryslee con me, vero?" "No" Blaine è andato via, di certo non poteva prenderla bene, Kurt ha espresso a voce le sue paure. Che pena che mi fanno questi due.

Ora inizia una parte che ho odiato da morire! E per fortuna che i capitoli di questa parte erano già tutti usciti mentre leggevo l'originale, o sarei morta nell'attesa! Che ansia! Ora ho invece la possibilità di rileggerli - di morirci sopra di nuovo - e di notare i dettagli e non solo imprecare su quanto Blaine sia stupido e Kurt testardo.

07/08/11, ore 20:23

Sono tornata!

1- "Ma Blaine, dovresti... beh, accertati soltanto di starmi vicino, d'accordo?"
"Quello non sarà un problema" mormorò Blaine, muovendo leggermente la testa per baciargli il collo.
Ok, muoio. Blaine è troppo adorabile ed esuberante in questo capitolo, è un amore.

2- "Ma tu sei decisamente più adorabile di quanto credo tu sappia".
No ok, muoio per l'adorabilità di Kurt <3

3- Finalmente ho capito quel flashback su Blaine... A suo tempo lo avevo letto molto sommariamente perché ero ancora intontita dalla dolcezza della scena prima e poco mi importava del resto, ma ora... oddio ._. che cosa brutta.

4- "Io sono giovane, Blaine. Ho meno di un secolo".
Questa frase è troppo da Kurt XD (Rido per non piangere per le varie implicazioni che ci saranno).
Però dai, questo capitolo è tanto carino! Corro a leggere il prossimo.

07/08/11, ore 16:17

a me piace=) magnifico è sempre bellissimo=)
baci
roxane=)
come è andata la vacanza?

06/08/11, ore 17:12

Ahhhhh ç_ç cavoli, quello che temevo è proprio accaduto!!! Ma povero Blaine, pensavo che solo gli umani di questa fanfic fossero pessimi ma pure quei 2 elfi che l'hanno soggiogato nn scherzano!! Poi è tristissimo il fatto che si fa catturare praticamente di sua spontanea volontà,perchè dopo la lite con Kurt ha perso ogni speranza per un loro futuro insieme, anzi quasi rinnega il sentimento che unisce l'elfo a lui ("Ma Kurt se n’era andato. Non ancora, non letteralmente, ma il loro tempo insieme era stato soltanto un modo per lui di curare alcune ferite e divertirsi un po’.")
ç_ç
Ma meno male che Kurt si è messo subito alla sua ricerca, adoro la storia delle due collane e della loro connessione, fa molto "magia"^^
Ora però una volta trovato il difficile sarà riuscire a convincerlo a tornare con lui, visto che mi pare di capire che nn può dirgli che lo ama perchè escludo proprio un futuro con lui, a quanto pare visto che parla di "sacrificare la propria felicità per il bene comune" dev'essere sicuramente qualcuno di importante, ma quanto importante? Se fosse il futuro re visto che mi pare di capire che tra gli Sidhe i rapporti tra soggetti dello stesso sesso siano comunque normali sarebbe davvero così difficile per lui far accettare Blaine come suo compagno? Forse perchè i membri della famiglia reale devono per forza di cose sposarsi con altri elfi?? Uff, mi sa che dovrò attendere ancora un bel po' per scoprirlo...ç_ç
Ah, per il tuo dubbio sulla traduzione SIR - Signore io penso vada bene sai? Signore nel senso di Padrone, giusto? Cioè, così lo intendo io ^_^
Tra parentesi già lo odio, lui e quella p................a di sua moglie/compagna..........Kurt arriva presto ti pregooooo ç________ç
Alla prox!! Bentornata e complimenti come sempre^^

06/08/11, ore 16:45

Ok...sto letteralmente tremando...
Quando Kurt si accorge che Blaine se n'è andato da solo in una città dove qualunque Sidhe avrebbe potuto soggiogarlo, mi ha messo addosso un'adrenalina che è impossibile da descrivere...
E la parte in cui Blaine si abbandona al potere di questo suo Signore...ti giuro che ho la pelle d'oca!
Ma il fatto che non abbia dimenticato Kurt mi fa ben sperare.
Quanto è dolce la parte in cui Kurt si rende conto di non poter più vivere senza di lui...
Ok. Non so davvero cos'altro dire, perchè tutte le parole mi sembra non abbiano un senso...ti prego, traduci in fretta il prossimo capitolo...
Un bacione e complimenti come sempre,
Giulia