La Regina di Ghiaccio.
di mikilily

22/02/12, ore 18:09

Addirittura le frasi in latino... che brave! Si fanno le cose in grande, eh???
Bel capitolo! Tranquillo... senza scenate... senza colpi di testa... tutti si sono comportati bene... sono contenta!
Molly ha fatto la cosa giusta, accogliendo l'invito di Eltamin, venendo alla festa e, soprattutto, facendo capire a Eltamin di averla accettata nella famiglia. Almeno, è quello che sembra dalle sue parole... poi, non si può mai sapere che cosa combinerà una certa autrice... eheh

Baci!

22/02/12, ore 17:22

Bellissimo, Molly non me la sarei mai aspettata, anche se è stato un bene.
Mi è piaciuta tantissimo la parte tra Eltamin e Harry e quella tra Eltamin e Molly che tra parentesi è ritornata quella di sempre... (speriamo che continui così, sia nei confronti di sua figlia, sua nipote, Hermione e tutti i Malfoy)
Tantissimi complimenti.
Attendo il prossimo
lily

22/02/12, ore 17:08

Davvero un bel capitolo. Mi è piaciuto molto il fatto che ci fossero i Weasley. Dopo la lettera che gli ha mandato Eltamin ci speravo. Anche se sinceramente credevo che avrebbero rovinato tutto, quindi li preferivo a casa. Ma così è decisamente meglio. Chi non mi aspettavo per niente sono i Malfoy, insomma dopo quello che era successo in precedenza non me li aspettavo. Tuttavia avrei dovuto immaginare che venissero, in fondo quello a cui tengono di più i Malfoy sono le apparenze. Quindi non presentarsi sarebbe stato disdicevole per loro. Poi mi è piaciuta la chiacchierata tra Molly e Eltamin. Si sono proprio contenta di questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Aggiorna presto. Ciao.

22/02/12, ore 16:44

Wow! Molto bello questo capitolo, come gli altri;) mi è piaciuto tanto il rito del fidanzamento, fa tanto "antica tradizione di famiglia" cosa che io adoro *.* Per fortuna la nonna di James si è "riconciliata" con Eltamin, quando lei andrà alla Tana ci sarà un'occasione per mettere fine all'odio del Weasley verso i Malfoy... Speriamo ;) sono arrivata alle frasi in latino, mi sono bloccata e mi sono messa a tradurle! (scoprendo poi che avevi messo la traduzione in fondo al capitolo -.- che tonta che sono :D) Bacibaci

22/02/12, ore 16:21

Bello il capitolo! Lo sapevo che i Weasley sarebbero andati!
Posso confermarti che Google è un PESSIMO TRADUTTORE. Studio lettere antiche e il latino non dico sia il mio pane quotidiano ma quasi (non ne ha azzeccata una!)..Dovrebbe essere così la traduzione esatta: In magna gente Malfoy Liliem accipiemus [non c'è il corrispondente latino di Lilian, ahimè]. Deinceps cum laetitia proximum suum connubium cum herede, Scorpione, denuntiemus. Has duas animas in una individa ab venefico vel venefica [non ho trovato neanche strega] compone. In amore, in veneficio, in honore iunge. Semper" (a parte qualche imprecisione dovuta al non esercizio di traduzione da italiano a latino dovrebbe essere così:) )
In ogni caso, Harry è dolcissimo quando ringrazia Eltamin *_* E anche Molly rinsavita mi è piaciuta tanto..:)
a presto!L.

22/02/12, ore 16:11

Allora cara grazia che Lucius ha tenuto la boccaccia chiusa per tutto il fidanzamento lui e quella papera della moglie. Anche Molly si è ravveduta finalmente? Vorrei tanto vedere la faccia di Lucius anzi più Narcissa quando Draco dirà loro che Hermione è di nuovo incinta e di due gemelline ahahaha alla faccia anche di Daphne! E ultima cosa la voglio anche io la torta ai lamponi!Kiss

22/02/12, ore 16:04

io...mi...sciolgo !!! bellissima !!! sia la scena di Lily con Scorpius che adooooro e bellissima la scena di Eltamin con Harry e con i Weasley...sono felice che Lily possa contare ancora sui nonni !!! bravissima al prossimo capitolo !! un bacione !!

22/02/12, ore 16:03

Per il latino non importa... Però è bello così vedere anche Moly Weasley che abbassa un pò le armi e vuole conoscere meglio questa bionda Malfoy, che in fondo, qualcosa di quella figlia mancata che è stata per lei Hermione Granger dovrà pur averlo preso... Considerato quello che ha fatto, affinchè loro potessero essere al fidanzamento della loro unica nipote, è stupita quasi quando si rende conto che per anni, l'ha giudicata solamente per le azioni sconsiderate che fece suo padre da giovane e non ha mai guardato oltre la scorza di Eltamin.. Solamente adesso si rende conto che forse questa bellissima ragazza, nasconde molte cose sietro la sua maschera di dura e fredda serpeverde... Sarà proprio bello vedere come la prendereanno i cari coniugi Malfoy senior quando (intanto prima o poi accadrà anche ad Eltamin e James) finalmente eltamin si fidanzerà con potter... Uno svenimento o un attacco isterico per Narcissa e un infarto per il caro vecchio Lucius??? Poi vorrei proprio sapere se quando Eltamin andrà alla tana, come si comporteranno i vari componenti di famiglia a parte Molly e Arthur, considerato che continuano a considerarla figlia del male ecc.... Ah mi ero dimenticata... Il fidanzamento di Lily e Scorpius l'hai descritto in modo davvero realistico ed emozionante complimenti!!!

22/02/12, ore 15:49

Complimenti, è un capitolo dolcissimo! La promessa in latino è fantastica, bella idea!

22/02/12, ore 15:49

Bene sembra che pian piano le cose tra i Malfoy e i Weasly si stiamo appianando sono proprio contenta volgio anch'io una migliore amica come Eltamin...

22/02/12, ore 15:42

Certooo che é bellooo!!! <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) baci
Puffa92

21/02/12, ore 21:27

Teneri loro che finalmente si aprono il cuore e si confessano l'un l'altro quello che hanno nel cuore. Come al solito sei mitica nel  descrivere le scene, ogni volta mi sembra di essere li e vedere quello che succede e mi scompiscio dal ridere nel vedere Draco che fà il mastino da guardi non riuscendoci visto che loro glie le fanno sotto il naso...o quasi.

21/02/12, ore 20:51

Mah..personalmente credo che Arthur e Molly potrebbero anche andare.. alla fine, sono quelli che ho sempre reputato più intelligenti e svegli finora, sebbene i tiri di Molly al ristorante a Capodanno non siano stati i più esemplari. Percy lo escludo a priori, così come Ron ovviamente. Bill e Fleur pure. George visto il tipo che è potrebbe anche decidere di andare, dopotutto si tratta della figlia di Ginny, non solo del figlio di Draco Malfoy. Penso che se i capo famiglia andassero potrebbe essere l'inizio delle trattative di pace (o se non altro civile convivenza) tra i Malfoy e i Weasley, specie perchè deve essere una situazione abbastanza insostenibile per Ginny ed Harry.
Molto carina Eltamin in uno sprazzo di affetto nei confronti dei suoi genitori, gesto degno della sua età, direi. Non mi ricordo se ho recensito lo scorso capitolo,mi pare di no, quindi ne parlo qui. Ho apprezzato la maturità dimostrata da Draco sia nel suo colloquio con Eltamin sia nel chiedere scusa a James per il pugno.
Qualcosa mi dice che la festa per Lily e Scorp sarà piena di colpi di scena (o almeno lo spero!). A presto!:)
L.

21/02/12, ore 20:19

Ne dubito fortemente che i due nonni cretini con parentado al seguito andranno al fidanzamento della nipote... Però che bello!!! Alla fine hai scelto due dei nomi che ti avevo proposto io!!!! Draco Malfoy, gelosissimo della adorata figlioletta, crucerebbe volentieri il suo fidanzato, ma la cara, saggia e dolce Hermione riesce a farlo desistere... Speriamo che il drago non scoppi....

21/02/12, ore 20:17

Ciao!! Nonostante il capitolo sia un po' più piccolo dei precedenti, direi che è ben fatto! Evviva, James e Eltamin hanno deciso di rendere la cosa ufficiale, non vedo l'ora di leggere la reazione di wallace !!! Spero che alcuni Weasly vengano, ma non RON, in questa FF me lo fai odiare !!! Alla prossima =)