Hymeneal
di _Eleuthera_

21/10/12, ore 12:53

TI scrivo solo ora la mia recensione perchè ieri ero troppo presa dall'emozione e quindi non abbastanza lucida.
Non ti scriverò che adoro la tua storia ecc.. ma ti dirò cosa ho apprezzato davvero tanto per l'originalità.
Innanzitutto il fatto che Loki non accetta di essere un eroe come Thor e che non si riconcilia con la famiglia, anche se loro l'hanno perdonato ciò non cancello il dolore che lui ha sofferto.
Sygin non redime Loki ,finalmente una storia in cui lei lo accetta cosi com'è ,Loki è il cattivo non può cambiare e lei l'ha capito e non gli interessa basta che stanno insieme perchè è questo ciò che conta.
Loki non dice ti amo. Confesso che il mio lato romantico avrebbe apprezzato leggere quelle paroline ma preferisco la tua versione,Loki non è sentimentale! Ama Sygin e l'ha dimostrato più volte , il ti amo sarebbe stato quasi sforzato e scontato.
Ti volevo chiedere anche una cosa che non ho ben capito, perchè Loki dice
"Sarebbe rimasto il Dio degli Inganni. Avrebbe mentito e ingannato, forse anche ucciso, intrecciato illusioni e gocato con le parole come aveva sempre fatto.

"
Non mi è chiaro il " lo avrebbe fatto per lei".
Con questo concludo la recensione e attenderò con ansia e tristezza l'epilogo

21/10/12, ore 11:30

E' finita - anche se manca l'epilogo! ç_______ç
E' stato così...così...così perfetto!
La reazione di Sigyn, i suoi sentimenti e il suo smarrimento e la gioia nello stringere di nuovo Loki.
E Loki, che è completo con lei accanto. Che nonostante tutto lei resta.
E' un finale così...giusto. Non è eccessivo, non è inverosimile...è così che è giusto che vada.
Loki non è un eroe e non si redime. La scena nella sala del trono è stata così reale e vera da essere perfetta! E' proprio così che Loki reagirebbe ed è descritto in modo fantastico!
"«Tu pensi che se portassi a termine la tua vendetta, io ti odierei?» proseguì Sigyn, un tremito nella voce che Loki classificò come frustrazione «Certo che non voglio che tu uccida nessuno, non puoi aspettarti il contrario. Ma so benissimo che non è l’unico pensiero che hai nella testa. Lo so, perché me ne hai raccontati molti altri. Li ho visti, li ho sentiti, e non vi rinuncerei mai. Se dovessi vendicarti sarai esaltato dalla vittoria, ma non sarà l’unica che che proverai. Sai anche tu che ci saranno cose più oscure che cercheranno di strapparti tutti gli altri pensieri».

Gli si avvicinò senza sorridere, lo sguardo pieno di una forza nuova eppure istintiva, come se in realtà fosse sempre stata lì. Loki la fissò con un nodo in gola mentre lei scandiva le sue ultime parole.

«Ma io non ti lascerò solo»."

Questa è Sigyn in tutta sé stessa. E' così perfetta. Ama Loki e trova in lui tutto ciò che di buono c'è. Ed è perfetta!

Davvero, infiniti complimenti per essere riuscita a scrivere qualcosa di così tanto vero e reale e soprattutto emozionante e bellissimo!
E perfetto (dato che ho scritto "perfetto" 918497 volte! XD)
Attendo altre tue meraviglie :3
Un abbraccio fortissimo e grazie mille per averci regalato questa storia ♥
Alis

21/10/12, ore 01:31

"Con la differenza che, adesso, avrebbe mentito e ingannato, ma lo avrebbe fatto per lei. "

Questa frase. Santo cielo, sono stata almeno cinque minuti buoni a rileggerla. Quando si dice che le frasi fanno un racconto, nonostante ovviamente Hymeneal sia anche molto di più. Che dire...mi sono emozionata tantissimo. Sto ancora crogiolandomi nella mia gioia che dalla fine dello scorso capitolo ancora non mi ha abbandonato e mi ha fatto leggere ogni riga con un sorriso gigantesco stampato sulle labbra. E' un capitolo bellissimo e si nota l'emozione con la quale lo hai scritto. Si sente e si vede proprio che non è stato una passeggiata ma neanche una cosa troppo forzata o difficile.
E' perfetto, e forse perchè adoro gli happy ending con quel retrogusto non sempre di giustizia, l'ho apprezzato davvero tanto. Loki E' il Dio degli Inganni, non potrebbe essere altrimenti; e il fatto che Sigyn alla fine accetti anche questo suo aspetto mi ha fatto finalmente sperare per il meglio. Anche se un po' di timore mi rimane, soprattutto dopo quel tuo 'e secondo me le lacrime arriveranno di più con quello che con il capitolo che avete appena letto'...però sperare non nuoce mai, vero? XD
Amen, io adoro piangere, sia di gioia che di angst e anche se i finali tristi mi lasciano sempre il magone, questa storia è stata così bella che nonostante tutto continuerò a portarla nel cuore associandole sempre bei ricordi. Ed inoltre, ho aspettato proprio la mezzanotte per leggerla, perchè oggi (domenica) è il mio compleanno XD e volevo autoregalarmi questi 10 minuti di pura beatitudine tra le braccia immaginarie di Loki e Sigyn. Quindi, doppiamente grazie, per la storia in generale, per il capitolo come sempre scritto divinamente e per questo bel regalo per i miei 24 anni <3
Per il resto, attenderò fremente questo tuo ultimo aggiornamento, un po' triste ma anche felice. E' davvero una storia bellissima e non smetterò mai di ripeterlo.
Un abbraccio
Dietrich

21/10/12, ore 00:53

Ebbene si. Mi accingo a recensire il capitolo ed è sabato. Non martedì, mercoledì o giovedì, ma SABATO. L’avevo giurato su Odino, quindi non potevo non mantenere la promessa (o mi sarei beccata un paio di saette da Thor, meglio non rischiare). Sono piacevolmente soddisfatta.
O meglio, ERO piacevolmente soddisfatta, prima di iniziare a leggere il capitolo. Si, perché ho cominciato a mangiarmi le unghie appena lette le prime 5 righe. Maledizione, ci avevo messo 3 settimane per farle crescere a dovere! Fra poco comincerò a massacrarmi le labbra e subito dopo arriverò a strapparmi i capelli fino a diventare pelata. Senza contare il pianto isterico. Come riesci a trasmettere solo con le parole tutta l’ansia e il dolore che prova Sigyn ancora non lo so, e probabilmente non lo saprò mai. E’ assurdo, davvero assurdo.
Ed infatti, il momento che tu descrivi come “l’istante eterno prima della verità”  è stato anche il momento in cui ho smesso di respirare, il cuore mi è salito in gola e ha rischiato di perforarmi la trachea, mi sono tirata i capelli e mi sono massacrata le labbra con i denti. Come Sigyn, non ero sicura di voler sapere. E poi sono arrivate le lacrime, tante tantissime lacrime. Ma per fortuna sono state prima lacrime di commozione per i ricordi di Sigyn e poi (e ti giuro che non potevo crederci) lacrime di gioia. ODDIOOO, ma perché, perché mi fai soffrire così, PERCHE’???
Sono contenta di vedere un Loki sempre uguale. Non potrà mai redimersi, almeno non al 100%. Al massimo un 40%, và. E’ pur sempre il Dio degli inganni! Tranne con Sigyn, ovvio. Ho veramente adorato il fatto che lui le abbia detto la verità e ancora di più ho adorato la risposta di Sigyn. Che donna, che donna! Naturalmente nel leggere «Ma io non ti lascerò solo» sono di nuovo scoppiata a piangere. Io non mi commuovo molto facilmente  e leggere la tua fic è uno dei rari casi in cui piango come una poppante. Praticamente farei prima a non smettere affatto di piangere, tanto ogni 10 righe apro i rubinetti e allago casa. Infatti ho continuato a piangere fino all’ultima riga.
E non credere che dopo abbia smesso, no no. Ho pianto ancora di più. Se tu hai evitato (beata te!) la depressione “post parto narrativo”, io quella “post fine della storia più bella che abbia mai letto” non l’ho evitata affatto e se vuoi saperlo non mi passerà mai. E’ finita. FINITA. Non posso e non DEVO pensarci o mi strappo anche le sopracciglia, oltre ai miei lunghi capelli, che ormai giacciono inermi sul pavimento allagato. No, no, non posso credere che sia finita. Mi rammarico molto del fatto di aver scoperto questa meraviglia di fic molto tempo dopo la pubblicazione del primo capitolo e di non essermi gustata settimana dopo settimana la bellissima sensazione che ho provato ogni sabato dell’ultimo mese sapendo che da un momento all’altro avresti aggiornato. Maledetta me! Anche se a pensarci da una parte è stato quasi (e dico QUASI) meglio, o mi sarei ritrovata pelata già molto tempo addietro.
Ma comunque, tristezza e malinconia a parte, non credo che avresti potuto trovare parole migliori per finire questa storia. L’immagine nella mia testa di Loki e Sigyn abbracciati e innamorati è la cosa più bella che potrò mai immaginare. E’ talmente dolce e delicata che non ci sono parole per descriverne la bellezza. Ok, ora mi metto di nuovo a piangere. […]“lo avrebbe fatto per lei”.Ma quanto è bello??? Quanto??? Troppo. E infatti si, sto ri-piangendo, e anche di brutto.
Oh cavolo, ma come faccio a pensare che è finita???? Mi consolo un pochino con la prospettiva dell’epilogo, anche se è una magra consolazione. Soprattutto visto che hai scritto che ci sarà ancora più da piangere. Oh mamma, non devo mica aspettarmi brutte sorprese, vero? Potresti seriamente uccidermi, non scherzo. Ti prego, risparmia la mia vita, sono ancora giovane! Non posso morire prima dell’uscita Thor 2 e The Avengers 2, non posso!
Ok, prima di sconfinare nel ridicolo (“ah, perché, non l’avevi già fatto?” dirai tu) chiudo con immensa disperazione il mio sproloquio che in teoria dovrebbe essere una recensione e ti faccio i più grandi complementi del mondo, sei un mostro di scrittura, davvero! Mai letta fic più bella!
Se davvero creerai un pdf di questa storia, sarò la prima a scaricarlo e stamparlo, e poi (col tuo permesso,naturalmente) diffonderò la novella anche ai tanti poveri midgardiani che non sono iscritti qui su EFP. Questa fic merita di essere conosciuta da tutti!!!
Aspetto con ansia (con ansia è dire poco) l’epilogo, sperando che il lieto fine non sia un mero miraggio di questo splendido capitolo finale.
Un abbraccio e ancora millemila complimenti!

20/10/12, ore 23:29

Oddio non ci credo :') eccoci alla fine (più o meno,manca l'epilogo) ma sempre la fine è.
Eh si purtroppo tutto deve finire,anche le cose meravigliose come questa.Che ti posso dire?
Che mi hai fatto piangere dalla felicità? che io non piango quasi mai dalla felicita? che sei fantastica? Si ti dico tutto questo perchè hai un modo di scrivere così emozionante,così vero e l'amore che c'è dentro a questa storia si sente,ca**o se si sente! Ha fatto fare una cambiamento a Loki che è stato...WOW
prima era una sorta di asociale senza sentimenti positivi...e adesso? Adesso è un dio innamorato,cosa c'è di più fantastico? forse una dispensa piena di Ferrero Rocher ma siamo lì eh :'D
Adoro Sygin così maledettamente dolce e tranquilla e amorevole e e e perfetta per Loki.
Ah e non sai che peso che si è tolto dal mio cuore quando ho letto che Loki si è svegliato (si,è lì che ho pianto).
Bene non voglio scrivere un papiro quindi finisco qui,ti dico grazie perchè questa storia è fantastica e grazie a te mi sono avvicinata alla lettura,non solo di fanfiction,ma anche di libri...veri libri :D
Allora ci si vede all'epilogo e poi chissà,con un'altra nuova storia ;)
A presto ciao ciao tanti complimenti <3

20/10/12, ore 19:49

Veramente questa volta non ho parole per dirti cosa penso! E' bellissimo! è un capitolo così delicato e sottile fatto di sentimenti potenti ma al contempo descritti lievemente, bello davvero! Mi sono appassionata tantissimo alla tua storia pensò che la rileggerò volentieri, ma spero anche di poter leggere tue nuove creazioni! Abbracci, Porta :)

20/10/12, ore 18:33

ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (urlo isterico spacca timpani)!!!!Sono sul punto di mettermi a piangere a singhiozzi...Sigyn è proprio una brava moglie,affianco al suo sposo nel bene e nel male,questo è vero amore *.*!!!Questo capitolo non poteva essere migliore di così,e non oso immaginare come sarà l'epilogo...comunque mi aspetto di tutto da te,dato che ogni volta penso che tu non possa scrivere un capitolo più bello del precedente e,invece eccolo lì,il capitolo successivo sempre più stupenderrimo...non vedo l'ora di leggere l'epilogo,anche se mi dispiacerà concludere quest' "avventura"!!!Un abbraccio,alla prossima (e ultima) ;*

20/10/12, ore 17:17

Oh-mio-Dio...è incredibile...è un finale fantastico. Quando ho letto che Loki si è risvegliato sono scattata dalla sedia e ho urlato: OCCAZZO!! Ho fatto spaventare un bel po di persone!!
Sono letteralmente senza parole, peggio delle altre volte, poi l'ultima frase suona come una Figata Assurda.
Ancora complimenti per questo "fantastico" lavoro a cui non so dare una definizione azzeccata. Non so cosa mi succederà il giorno che leggerò l'epilogo...
A presto! :)

20/10/12, ore 16:25

Non mi interessa se hai detto di lasciare i commenti per la storia all'epilogo, io inizio già da ora a farti i complimenti per questa meraviglia che hai scritto e che è stata in grado di farmi affezionare ad ogni singolo personaggio (tranne Thanos). Davvero complimenti!
Questo capitolo poi è stato meraviglioso...(l'ho letto durante l'ora di mate e ti assicuro che per un paio di volte ci è mancato poco che la prof non mi beccasse XD)... per un pelo non ho lanciato un grido di gioia quando ho letto del risveglio di Loki XD
Davvero complimentoni (lo sto dicendo troppe volte) Alla prossima Bacioni Alice.

20/10/12, ore 16:02

Prima di tuffarmi nella lettura del nuovo - e ultimo ç___ç - capitolo, commento questo. Scusa il ritardo, l'ho letto il giorno che è uscito, ma tra una cosa e l'altra non ho avuto modo di recensirlo.
Mi è piaciuto davvero molto. La prima parte, quella narrata da Loki, mi ha fatto una tenerezza assurda e al contempo molta tristezza.
La frase "Gli faceva male qualcosa nel petto, e pensò fosse il cuore" è stata una mazzata. Mi piace moltissimo!
La parte di Sigyn mi è piaciuta, soprattutto nel momento in cui lei trova Loki e mette la ciotola sopra di lui e poi gli prende la testa e la mette nelle sue gambe. Sono troppo dolci :'( <3
Come sempre, tantissimi complimenti, perché sei riuscita a farmi entrare dentro alla storia e a farmi sentire sulla pelle tutte le emozioni. Davvero impressionante :3
Ora vado a gustarmi l'ultimo capitolo, con un po' di tristezza perché è l'ultimo ç_____ç
Un abbraccio,
Alis

PS: La febbre è passata, comunque :D

20/10/12, ore 15:44

Finalmente ci siamo sciolti nell'estasi dell'ammoure tra cuoricini, affetto e unicorni rosa! *^* Beh si Loki è sempre il Dio degli Inganni però eh, cioè, puoi essere pure Gesù Cristo ma quando trovi qualcuno che dia un nuovo senso alla tua vita, il resto lo metti da parte... Lokino questo l'ha imparato finalmente :) Sono contenta sia finita così, già mi ero fatta film su film su quali epiloghi tragici potevano esserci data la tua vena drammatica, però questo finale è stato perfetto. Il ritorno alla vita. Ormai mi sono affezionata a Loki e lo guarderò sempre con occhi diversi, ormai il suo ruolo da cattivo è andato, la Marvel ci si potrà mettere quanto vorrà ma non ci sarà film capace di convincermi XD ahahah il potere della parola!
Aspetto impazientemente l'epilogo.
Non vedo l'ora di leggere l'atto finale.
Come sempre, magnifica.
Elwe.

20/10/12, ore 14:41

Ed inesorabilmente la fine arrivò. Aaaah che peccato! Comunque, la mia recensione finale su tutta la storia l'avrai quando uscirà l'epilogo, così chiuderò la tua storia complimentandomi a dovere. Per questo capitolo direi che... beh, come sempre sei una scrittrice fantastica! Devo ammettere che sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine, per paura di qualche sorpresa finale.
Baci, Artemis

20/10/12, ore 14:29

Promemoria:
1) chiamare quelli della Marvel e minacciarli di assumerti come regista del prossimo film su questi quà.. altro che Jane Foster!! Noi vogliamo Sigyn..
2) stampare questo capolavoro e metterlo in vetrina..
3) cercare dove fabbricano i giovanotti come il tuo Loki e ordinarne uno (mi va bene anche con gli istinti omicidi!)

In ogni caso la standing ovation te la risparmio per l'epilogo.. ^^ Per ora mi limito ad inginocchiarmi davanti al tuo genio creativo..

Seriamente.. Non posso far altro che rivolgerti i miei più sinceri complimenti.. Hai scritto una storia stupenda con personaggi meravigliosi e caratterizzati perfettamente, non sei mai (e sottolineo MAI) sfociata nella banalità o nell'OOC, ogni cosa perfetta e descritta in modo a dir poco eccezionale..

Se poi vogliamo parlare del tuo Loki.. semplicemente stupendo!! Mi è piaciuto tantissimo come hai concluso questo capitolo.. dopo capitoli e capitoli in cui i nostri protagonisti si sentivano in trappola e costretti in schemi prefissati per loro da altri, semplicemente parlando sinceramente si liberano da ogni peso e costrizione.. Rimangono entrambi se stessi (e per Loki è mooolto importante) però con qualcosa in più: hanno tutti e due l'altro/a a sostenerlo/a.. senza dover rinunciare alla propria identità..

Insomma in poche parole c'è solo da ammirarti profondamente e sperare di poter leggere presto qualche altra perla come questa.. :) Mi è piaciuta talmente tanto questa ff che non dispiace neanche a me che sia finita.. è perfetta così com'è e i tempi di svolgimento sono stati perfetti anche quelli!! (lo so che sono ripetitiva.. ma capiscimi, sono totalmente euforica!!)

Aspetterò l'epilogo con l'anima in pace sapendo che i due cari giovani si sono ritrovati così bene.. (quindi non fare brutti scherzi nell'ultimo chap!!! Ahahahah xDxD)

A presto e ancora tanti tanti tanti complimentoni!!! :D
Bacii ^^

20/10/12, ore 14:28

Aver letto il titolo del capitolo, mi ha fatto subito pensare al film "Non lasciarmi" (di uno straziante unico, almeno per me) e immediatamente dentro la testa mi è partita un pezzo della colonna sonora che ha un che di devastante.
Una cosa da non provare, specialmente se si pensa alla prima parte del tuo capitolo.
Cavolate a parte, volevo immensamente scusarmi con te per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma un sacco di impegni mi hanno impedito di sedermi comodamente davanti al computer e scrivere una recensione che potesse definirsi tale.
Ora passiamo alla parte clou del discorso.
Ci sono due cose positive che ho trovato davvero splendide: il carattere di Sigyn e il carattere di Loki.
Partendo comunque dal presupposto che non ho mai letto i fumetti di Thor, quindi prima della tua storia non avevo la più pallida idea di chi fosse Sigyn (sì, ero messa così male.), l'idea di fedeltà che ho sempre avuto in testa rispecchia esattamente quello che tu hai descritto alla fine. Fedele fino alla fine.

Questa frase esattamente esprime il mio massimo concetto di Sigyn. Quindi i miei complimenti.
Per Loki abbiamo la stessa cosa. Non desidera essere acclamato come un eroe. Ha detto a Sigyn quali fossero le sue intenzioni iniziali, benché non è riuscito a portarle a termine.
E' Loki. E i complimenti aumentano, perché se si da un'occhiata ad altri modi di rappresentarlo nelle fanfiction si ha un quadro negativo, almeno secondo me.
"Loki si è pentito. Ora Loki è buono ed è un Asgardiano fedele, rispettoso e ha messo da parte le sue idee. Il suo carattere. Ha messo da parte se stesso."
Certo il tuo Loki finale non è per nulla il Loki che tutti avevamo letto all'inizio, perché ora c'è Sigyn. Ma rimarrà comunque se stesso, e questa è una cosa che apprezzo davvero.

Ed era l'ultimo capitolo, prima dell'epilogo.
Se ne andrà la solita piacevole routine del sabato.
E' un po' come Harry Potter, per esempio. Finiti i libri tutti sapevano che non ci sarebbe stato altro. Ma alla fin fine, per quelli a cui piace il genere, Harry Potter è ancora in vita, benché l'ultimo libro sia stato pubblicato un bel po' di anni fa. E questo perché è piaciuto e anche molto.
Succederà la stessa cosa per Hymeneal, perché è una storia che piace. C'è chi ci disegna sopra, chi ci fa lavori di grafica, c'è chi ne parla.
Al prossimo ultimo e prezioso aggiornamento.

20/10/12, ore 14:05

Stavo per crogiolarmi nella malinconia, quando nelle tue Note ho letto che forse l'epilogo farà più piangere di quest'ultimo ( :'< ) capitolo.
Mi hai raggelata XD

Una lettura intensa e senza precedenti, questo è certo... ma se non ti dispiace, vorrei conservare parole per commentare l'Epilogo, perché voglio lasciare una recensione epica per una storia Epica :)
Mi sento terribilmente in colpa, ma...
davvero, voglio aspettare ^^
(la suspense la mettono anche i recensori; non puoi tenerti tutto il divertimento! XD)

Bacioni <3 Zazzy

PS: ... <3