Hymeneal
di _Eleuthera_

19/06/12, ore 20:35

Seconda recensione della serata. Per la serie "Quando uno rompe le scatole - Atto II".
Come avevo previsto, la continuazione della trama non mi sta deludendo.. anzi! Più va avanti e più mi appassiona..
Sigyn mi piace moltissimo come personaggio, con tutte le sue insicurezze, i suoi dubbi e le sue paure.
Il tuo Loki invece mi spaventa parecchio, ahah. Vedremo come andrà a finire..
Grazie mille per aver scritto questa storia ♥

19/06/12, ore 20:21

Un'amica mi ha consigliato questa fiction, e devo dire che mi ha già appassionata dal primo capitolo.. adoro quando mi da ottimi consigli, ahah.
(L'amica in questione è Nat_Matryoshka, probabilmente ti ha recensito qualche capitolo più avanti)
Che dire, leggerò di filato tutti i capitoli pubblicati perchè mi piace veramente molto come scrivi e la trama mi sembra solida e ben legata con la personalità dei personaggi (per quel poco che ho letto fino ad ora). Neanche io leggo il fumetto ma conosco la mitologia norrena, quindi penso che riuscirò a capire i tuoi vari riferimenti ai personaggi -o almeno spero-
Complimenti! ♥

p.s. Avendo studiato latino credo di aver capito il significato del titolo, ma non lo rivelerò a nessuno tranquilla, ahaha.
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 08:22 pm)

19/06/12, ore 19:37

Sarò masochista, ma provo un amore incondizionato per i finali sospesi, mi sono sempre piaciuti tantissimo *__* lasciano il gusto della sorpresa e ti fanno pensare ai mille modi in cui potrebbe continuare la storia, lasciando l'attesa per il successivo, una cosa che amo! E in un capitolo simile un finale sospeso ci sta veramente benissimo <3
Come sempre, le scelte degli aggettivi e delle frasi per descrivere lo stato d'animo di Sigyn e il discorso di Loki (che la disorienta, da vero dio degli inganni) sono azzeccate, così come lo stile, che scorre sempre che è una meraviglia! Ed è inutile dire che aspetto con ansia il prossimo (e i prossimi) capitolo(i), ormai la storia mi ha veramente conquistata *-*
E poi devo ringraziarti, perché la lettura della tua storia ha fatto resuscitare la mia voglia di scrivere, che causa esami si era andata a far benedire *sigh* ... Anche se ho pressoché tempo zero prima dell'esame di letteratura giapponese ai primi di luglio mi è tornata l'ispirazione per mettermi a riguardare le bozze di alcune shot che avevo scritto (anche su Thor), chissà se non mi riuscirà di completarle. In quanto autrice, ti capisco dal punto di vista delle recensioni, anche a me fa piacere sapere cosa piace e cosa no della mia storia, e anche semplicemente vedere che a qualcuno piacciano le mie recensioni mi rende felice :)
Tornare agli allegri (?) tempi del liceo e passare l'estate a scrivere sarebbe una bella distrazione! XD

Insomma... papiro a parte, ancora complimenti *-* al prossimo capitolo!

19/06/12, ore 19:30

Oh, cavolo.
Mi hai inserito nei ringarziamenti.
Mi hai inserito nei ringraziamenti: ora non posso non recensire.
Si, in effetti non è una cosa carina mollarci così, ad aspettare fantasticando sul seguito, ma dato che hai i capitoli già pronti...
Comunque, è ora di dire la mia su questa bella storia! Innanzitutto, è scritta bene: non vedo particolari errori nè frasi sconclusionate e davvero non sai quanto mai faccia piacere; poi la trama è intrigante: chi di noi non si è chiesto che fine avesse fatto Loki dopo The Avengers (ed io purtroppo non sono riuscita a vedere neanche il finale del il film!)? Però devo ammettere che non avevo mai sentito parlare di questa Sigyn, e imparare qualcosa di più sulla mitologia nordica non mi è dispiaciuto per niente!!
Bene, per ora credo sia tutto, anche se avrei altre mille cosa da dire (tranquilla, non sono lamentele, piuttosto complimenti!)!
Mi complimento, se ancora non l'ho fatto, per la bella trovata e ti saluto.
Al prossimo capitolo,
camomilla17

Ps Mi fa piacere che nei prossimi capitoli siano più incentrati su Loki, perchè è un po' sfuggente nei primi...

19/06/12, ore 18:14

Sono un po' perplessa dal comportamento di Frigga: è riuscita a convincere Thor ad aiutarla, facendo "liberare" Loki dalla museruola, ma continua a servirsi della sua ancella (ma quanto mi piace questa parola!!!) per parlare con suo figlio. Ma che cosa ha in mente? E' molto strano.
Mi piace moltissimo questa storia...scusa se non lascio recensioni ad ogni capitolo, ma il tempo, tra lavoro, casa e famiglia, manca sempre. Comunque ti seguo sempre.

18/06/12, ore 00:16

E chi non avrebbe paura sola, al buio con quegli occhi puntati addosso? XD
Questo capitolo é favoloso, e mi meraviglio del fatto che capitolo dopo capitolo riesco a lasciarmi trasportare sempre di piú dalla storia!
Oh madre mia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD
Un bacio grande
-V-

17/06/12, ore 18:16

Questo capitoletto era un po' più corto degli altri ma bello! :)
e comunque si, forse è meglio come dici te: capitoli più corti ma con aggiornamenti più frequenti!
beh sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi! ;D
a presto!
un bacio

Marty

17/06/12, ore 13:01

wow ma che bella questa fic, cara :) davvero molto bella.
è la prima in assoluto che leggo e che ha come protagonista anche sigyn. una bella idea, devo dire.....originale e sicuramente non semplice da sviluppare.
brava, complimenti.
spero di leggere presto il seguito! XD

17/06/12, ore 12:54

Allooooooooooooora,visto che ti fa piacere,recensirò anche io :D:D:D comuuuuunque trovo questa storia molto interessante, e poi adoro Loki e lo stai mantenendo fedele all'originale!!!riguardo al fatto di scrivere capitoli meno lunghi e di postarli più spesso sono d'accordo con te :D:D:D...detto questo,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,un baciooooooo :*

17/06/12, ore 03:20

Jaqen è ovunque! ;P
Bel capitolo. Un po' più di transizione rispetto al precedente, forse, ma si parla del primo vero incontro tra i due, ed è interessante vedere l'effetto che lo sguardo penetrante e glaciale di Loki riesce ad avere su Sigyn. Mi piace anche la relazione tra lei e Grete, che pian piano si delinea sempre meglio: ho un debole per i personaggi secondari, quando sono ben caratterizzati. ^^
Loki, poi... Sono curiosa di scoprire come si comporterà con sua madre, se mai riuscisse a incontrarla. E soprattutto: gli toglieranno mai quell'orribile museruola? XD
Lo scoprirò, immagino... Intanto alla prossima!

16/06/12, ore 22:45

Questo è di certo il capitolo più interessante, lo sguardo di Loki, senza l'uso della parola, sono bastati ad ammaliare Sigyn e me. Continuala presto !

16/06/12, ore 22:40

Sempre più emozionante e mi incuriosisce leggere la scena di Sigyn con Loki :)

16/06/12, ore 20:19

"Gli occhi di Loki parlavano, ma Sigyn aveva troppa paura per ascoltarli."

Questa frase mi ha veramente colpito, è incisiva e di una bellezza particolare, suggestiva... bellissima come tutto il capitolo, del resto. <3 l'incontro tra Sigyn e Loki è stato come me lo immaginavo, tutto orientato sul silenzio inquietante di lui e sull'agitazione di lei, e proprio il fatto che Loki non abbia detto nulla l'ha reso, se possibile, ancora più incisivo. Mi piace tantissimo come hai caratterizzato la ragazza e anche Grete, un personaggio "di spalla" ma molto ben riuscito a mio parere, e tutto l'entourage delle dame di Frigga... sembra quasi di vederle muoversi all'interno di Asgard, come in una ripresa cinematografica.
Insomma, penso si sia capito che sto amando la tua fic XD ogni volta vedere un nuovo aggiornamento mi fa saltare di gioia sulla sedia, spero che continuerai ancora a scrivere e a regalarci altri bei capitoli!
E figurati per la recensione, quando la fictio merita, merita! Sono felice ti sia piaciuta :3

15/06/12, ore 18:30

Che dire? Un altro bellissimo capitolo!
mi piace come si incontreranno quei due! Sei un genio!!
Cos'altro posso dirti? troppi complimenti che non so da dove cominciare quindi direttamente il più importante: Loki è fantastico!
Cioè non solo lui -lui, ma anche come lo scrivi nella storia!
aspetto il prossimo cap!!
bacioni! continua così

14/06/12, ore 23:36

Sono stata "indirizzata alla lettura" dalla pubblicità della tua fiction su Facebook  e mi sono approcciata alla lettura con curiosità, perché trovo sempre troppe poche fiction su Thor che trattino dei pairings che mi interessano... E sono stata davvero felice di averlo fatto! A parte la scelta del pairing - che è inusuale e davvero azzeccata, anche perché della relazione tra Loki e Sygn dal punto di vista mitologico non si sa molto - lo stile è piacevole da leggere e scorrevole, ma allo stesso tempo ricco di particolari, e la storia si segue che è un piacere, dalla prima all'ultima parola; i personaggi poi mi sembrano ben caratterizzati, anche Frigga che nel film viene poco rappresentata.
Insomma, davvero bella. Sono curiosa di leggere altri capitoli! :)