Hymeneal
di _Eleuthera_

19/08/12, ore 23:48

“Loki, tesoro, croce e delizia della mia vita da fanwriter, saresti così gentile da passarmi la tazza di camomilla?... come dici? Ah, tu non sei mai gentile, giusto...”.
Cosa stavamo dicendo?
Ah, il nuovo capitolo, esatto. Io c'ho un'età, credo che le mie coronarie non dovrebbero subire certi stress, però ormai sono attaccata a questa fanfiction e il solo fatto che la cosa mi ricordi di avere un cuore è positivo (sono un po' acida di natura, ma non facciamo caso).
Le risate isterico maniacali sono partite dalla prima riga del primo paragrafo e sono continuate per quasi tutto il pezzo del capitolo scritto secondo il punto di vista di Loki, c'è quasi (e sottolineo il quasi) qualcosa di comico in lui incastrato in quella situazione con tutta la gente che detesta che gli fa le congratulazioni per una cosa che forse detesta tanto quanto quella gente che si sta complimentando con lui. Ti rinnovo i complimenti per come sei riuscita a far venire a galla il marcio di Asgard che alla fin fine è una corte reale e quindi un posto corrotto dal gioco della politica e tutto il resto. È originale questo punto di vista sulle cose e aspettavo con ansia il confronto tra Loki e Babbo Orbo. Ora, la mia antipatia per Odino è cosa nota a tutti i Nove Regni, pure i marziani su Marte ne sono al corrente, però la tendenza, che a volte si nota nelle fanfiction, a mostrare il Padre degli dei come una specie di giudice freddo e arido nel rapportarsi con Loki mi fa un po' cadere le braccia, invece in questa fanfiction, e soprattutto in questo capitolo, c'è una sana e giusta via di mezzo tra il padre che in quel pazzo criminale continua a vedere il figlio che ha cresciuto e il re che deve fare ciò che deve. Anche la comparsata di Lady Sif e i tre guerrieri è stata molto apprezzata, del resto loro non potevano mancare, persino Loki si ricorda che sono stati i suoi compagni di avventura.
Il momento in cui ci si rende conto che Sigyn ha sentito quello che Loki ha detto a Odino è una di quelle cose che ti fa mordere le labbra a sangue per la tensione. Fa male, punto. Cioè, lo sappiamo tutti che Loki non prova amore per lei e tutto il resto... però sentirlo in quel momento, in quel modo (e mentre la povera figliuola ha passato la mattina a cercare di evitare che lui desse di matto) è stato veramente un brutto colpo. Ho voluto molto molto bene a Sigyn in quel momento. Dopo aver finito il capitolo avrei voluto fracassarle la testa contro la spalliera del letto, ma son dettagli...
Nella mia testa un'eventuale notte di nozze tra Loki e Sigyn, cioè tra Loki e una ragazza sposata in un matrimonio combinato, sarebbe stata una cosa più o meno così:
“Non ho nessuna intenzione di consumare questo stupido matrimonio che è già abbastanza una pagliacciata”
“Esatto, nemmeno io infatti”
“Bene”
“D'accordo”
“Buonanotte”
“Buonanotte”
Segue click della abat-jour sul comodino che viene spenta.
Insomma, una cosa tutto sommato abbastanza tranquilla e indolore. Quello che invece è successo nella tua storia è tremendo e bellissimo allo stesso tempo, tremendo come fatto in sé, bellissimo come “fattore letterario” per quello che può significare all'interno della trama della storia.
Loki mi ha un po' spiazzata. Non è che mi aspettassi da parte sua chissà quale tenerezza, anzi mi ha dato molto l'idea di pensare “facciamola finita il prima possibile che non ne posso più” che è anche molto azzeccato come pensiero formulato da un tale personaggio in una simile situazione, però mi ha stupito che non si sia soffermato un solo secondo a pensare a come potesse stare Sigyn in quel frangente. E questo è l'unico motivo per cui, se conto fino a dieci, evito di trasformarmi in Hulk e di spaccare tutto a cominciare dalla sua bionda testolina (ed è anche il motivo per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo, per vedere cosa cappero sia passato nella testa di Loki per essere tanto arido ed irruento). Per il resto... sono rimasta a boccheggiare davanti al pc come un merluzzo in agonia a ripetere “ma non hai capito niente, ragazza... e ti piaceva pure parlarci, ma di che gli hai parlato? Del corso di taglio e cucito?!”. Se avesse tirato fuori uno stiletto dal reggiseno e avesse tentato di pugnalare Loki al cuore probabilmente mi avrebbe scioccato di meno; di tante cose che poteva fare ha fatto la peggiore, rifiutarlo. Cioè TUTTO è successo perché Loki è complessato, quasi cinque ore totali di film tra Thor e The Avengers, angst da tutte le parti, nugoli di roba malinconica su tumbrl... e lei non ha capito che va bene tutto ma che non si deve far sentire Loki rifiutato sennò gli parte la vena omicida e machiavellica!
Non credo di potercela fare... no, decisamente non posso farcela.
Cioè, diciamo che entrambi hanno avuto l'atteggiamento più inaspettato e meno sensato rispetto alla situazione. E in realtà capisco perfettamente il rifiuto di Sigyn (quel “non era suo diritto rifiutarlo” mi ha fatto sprofondare per la pena), solo che se magari avesse provato a mettere due parole in croce invece di andare nel pallone... insomma un pat-pat sulla testa a tutti e due.
D'accordo, questa non è una recensione, è una pagina della mia cartella clinica dall'archivio del manicomio, ma come già detto, mi sembra superfluo trovare cose “tecniche” da dire su una fanfiction così ben fatta sotto ogni punto di vista e i tuoi capitoli mi scuotono così tanto che in qualche modo devo pur metabolizzare la cosa XD (se invece di sproloquiare nel form per la recensione mi dessi, non so, all'aerobica, forse sarebbe meglio per tutti... ma tant'è).
OOC? Cos'è? Si mangia? Era una delle portate del banchetto?
Credo che quando ci si trova a fare i conti con personaggi un po' complessi è normale avere delle interpretazioni che sono personali, soprattutto quando si scrivono fanfiction in cui si prendono questi personaggi complessi e li si mettono in situazioni difficili (magari anche più difficili di quelle previste dall'opera originale), così come è normale fare evolvere i personaggi in base alla trama della fanfiction e che questa evoluzione alle volte non sia ciò che il lettore si era aspettato. Per quel che mi riguarda, posso dirti che stai facendo un ottimo lavoro con Loki e che non ho mai pensato che fosse OOC leggendo Hymeneal, certo l'interpretazione che io do del suo personaggio non mi avrebbe mai portata a immaginare una scena come questa della notte di nozze perché nel mio modo di vedere la cosa Loki e il sesso viaggiano su due binari paralleli che non si incontreranno mai, per dire, ma non per questo l'ho trovato OOC. Tra l'altro, sulle possibili interpretazioni di Loki credo che ogni fanwriter potrebbe scrivere un trattato, considerando che ci sono molti aspetti di lui che nei film non vengono mostrati e almeno uno di questi aspetti prima o poi, scrivendo una fanfiction, viene fuori.
Dato che so che fa sempre piacere sentirselo dire, lo ripeto ancora una volta: bravissima!
Al prossimo capitolo.
Luciana

19/08/12, ore 21:47

Finalmente ho il tempo di lasciarti una recensione come si deve :) Ho già riletto questo capitolo almeno quattro volte, ed ogni volta sto male. In senso positivo, ovviamente. Sto male perchè scrivi talmente bene che i tormenti e le angosce di Sigyn e Loki mi colpiscono sempre in profondità. Poveri ragazzi. Continuano ad avvicinarsi e allontanarsi, e a ferirsi. Loki è stato molto crudele a dire quelle cose, e soprattutto la terribile frase "E' il nostro dovere". O_O Mamma mia, ragazzo, tu si che sai come mettere a suo agio una ragazza in momenti di panico come questi :S Sigyn è fin troppo buona, ma ha fatto bene a respingerlo, secondo me. Non è così che dovrebbe andare la prima notte di nozze! E credo che lui si sia arrabbiato più con se stesso, che con lei. Ma questo lo scopriremo nel prossimo capitolo, giusto? ;))
Un bacione
Sayuri

19/08/12, ore 15:59

E' la mia prima recensione. Chiedo venia in anticipo xD
Complimenti innanzitutto:sono capitata quando hai pubblicato l'ottavo capitolo e da allora aspetto con ansia il momento in cui la storia va avanti. Adoro come scrivi, alcuni mi hanno conquistata per come descrivevano la scena nel complesso, tu lo fai per come fai entrare nei pensieri e nella mente dei personaggi. Ho divorato la parte dal punto di vista di Sigyn: mi pare già bella presa sebbene lei non lo sappia...il fatto che si sia sentita offesa dalle parole di Loki. Quando si dispera e lo richiama ma allo stesso tempo non è riuscita a consumare il rapporto con lui :"Lei non lo voleva. Non così"...o come lei abbassa lo sguardo quando lui le risponde alla domanda «Tutto bene?». Ma d'altra parte mi piace notare che il suo carattere vero (l'essere più forte e non sottomessa alle leggi di corte) ogni tanto si faccia vedere...la battuta secca «Niente che non sapessi già» o «No. Lo sai che lo avrei fatto. Questa volta sei tu il bugiardo»..mi piace immaginarla come se venisse detta con un tono più sicuro, più spontaneo, ed è bellissimo che lei riesca ad essere se stessa con lui, proprio perchè la percepisco come una persona alla pari di Loki, non un qualcuno su cui lui può dettare legge come nei suoi piani di conquista...ci vuole qualcuno che rivoluzioni il mondo di questo "cattivo" che si sta trasformando nell'eroe della storia (a mio parere xD). La parte di Loki è assolutamente a tema col personaggio visto nel film, ma ovviamente sviluppato nel contesto "rapporto con Sigyn"...un bell'incasinamento dei sentimenti per il ragazzo! Amo come salta da sentimenti contrastanti, dai suoi piani di vendetta a quando è dispiaciuto per il fatto che adesso lei sarebbe dovuta stare con lui (ragazzo mio, non si pensa una cosa del genere se non ci tieni un minimo ad una persona, suvvia xD) o a quando vuole abbracciare Sigyn (anche se è successo dopo aver detto «Mi avete imposto un matrimonio, senza il mio consenso, con una dama di compagnia per la quale non provo nulla. » e ammetto che ho sussultato ad un'affermazione del genere anche se ci stava, non si può negare: del resto era furioso...recupero in corner quando aggiunge «In questo modo avete sacrificato due vite al posto di una» e stima [nonchè profonda approvazione] per la parte «Se la testa di un principe vale questo prezzo, allora è solo l’ennesima prova del marciume che dilaga nel vostro regno». Ok,ora chiudo questa parentesi infinita)...lo ammetto:vedere un "cattivo" così rivelato nei piccoli aspetti più umani e anche sentimentali....mi scioglie! (Va bene, l'ho smessa, ora torno più seria).
Prima notte di nozze: ammetto che me l'aspettavo...non l'atteggiamento di Loki (decisamente "lanciato", ma credo capiremo qualcosa in più nel prossimo capitolo) ma nel complesso: un nulla di fatto e una bella fuga di lui. Ho una mezza idea di cosa stia passando per la sua mente, ma non mi esprimo, vedrò sabato se ci avrò preso o se mi stupirai con uno sviluppo degli eventi completamente diverso!
Non azzardarti ad emigrare, aspetto sabato. Ancora complimenti, spero continuerai a farmi immergere in un altro mondo per quei 10-20 minuti (non  mi rendo mai conto di quanto passi) di lettura per molto molto tempo =) nel frattempo ti seuirò su face =D
Federica

19/08/12, ore 12:42

Di solito non scrivo mai recensioni perchè non son affatto brava, ma questa volta ho deciso di recensire... Questo capitolo è fantastico, mi piace il modo in cui i personaggi agiscano, sembrano veramente reali... Tutti capitoli sono scritti benissimo... Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo :D

19/08/12, ore 10:48

Rileggendo il capitolo ho deciso di lasciarti una piccola recensione, avrei voluto aspettare sabato per il prossimo, per cercare di non sparare a vanvera ma ho voluto comunque lasciare le mie considerazioni anche per spronarti possibilmente o solo per.. rompere le scatole ahahha xD.
E allora, il capitolo come sempre è scritto meravigliosamente, le emozioni che riesci a far trapelare con così tanta facilità è imbarazzante, su questo non ho nulla da ridire, veramente. Complimenti come sempre per tutto. Stavolta però ho delle perplessità. Non capisco la scena della notte con Loki. " E' il nostro dovere " .. e da quanto lui fa quello che gli viene detto di fare e rispetta certe regole? Sinceramente immaginavo di tutto... persino che mandassi Sigyn a quel paese per ritrovare un immediata via di fuga.. altro che notte di nozze.. o che magari si sarebbe fatto una bella dormita ristoratrice.. sinceramente non riesco a capire perchè si sia spinto a far una cosa del genere. L'unica giustificazione che posso darmi è che magari si è lasciato prendere la mano ed ha deciso che se proprio deve stare in prigione, cercherà di prendere tutti i comfort specialmente quello passionale. Sperava almeno di essere amato ma gli è andata male. Boh..non volevo recensire perchè attendevo prima il POV di Loki per capirne lo stato d'animo, che cosa l'avesse spinto a trattar così Sigyn.. cioè... a spingersi in quel senso perchè poi la scena è abbastanza IC. Me lo vedo proprio lì, a perdere la testa. E' proprio il gesto che non riesco a giustificare, perchè vuole adempiere a dei doveri di cui non gliene importa nulla?
Ovviamente questa è solo una mia considerazione personale, la storia poi la trascrivi tu e  sono sicura che riuscirai a farmi capire questo piccolo passaggio.
Baci.
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 10:49 am)

19/08/12, ore 03:33

è un capitolo bellissimo! lo so che sembra una cosa banale da dire ma io lo penso sul serio!
Non credo per niente che Loki sia oc o ooc insomma è veramente lui.
e Sigyn finalmente ha capito che lui è pazzo, crudela e bla bla bla, sì lo so povero Loki ma è vero. xD
Ok so che non è una bella recensione ma.. se dovevo scriverti tutti i complimenti restavo qui altre tre ore..
Bravissima!! Capitolo favoloso!! Va bhè che esco ora da un tuffo nel passato (ho rivisto il libro tre fuoco! e mi sono immaginata Zuko al posto di Loki ma facciamo finta di niente.... -.-" non so se l'hai mai visto ma è belissimo..) ma i sentimenti di lei aaah!!
Ora impazzisco.. va bene basta deliri.
A presto (;

19/08/12, ore 00:57

E dopo aver divorato anche il nuovo capitolo, mi sono detta che era meglio recensire subito. Sento che farò un gran casino come al solito ç_ç
In questo capitolo a manetere il controllo essenzialmente è Sigyn. Mi spaventa quasi come sia diventata più abile di Loki a mentire, ma infondo lui è distrutto dalle circostanze ormai. Mi è mancato un po' Thor con le congratulazioni dirette devo dire, ma probabilmente ha capito che non era il caso ed il fratello lo avrebbe quanto meno divorato (è meno gnu di quanto sembra...).
La scena con i Tre guerrieri, una volta ricordato che non troppo tempo prima erano i suoi compagni, i suoi amici, è stata davvero tremenda. Non mi sono mai stati particolarmente a genio, probabilmente a causa della scarsa caratterizzazione nel film, in cui sembrano solo spacconi alla stregua del Thor dell'inizio, ma devo dire che dal punto di vista di Loki sono pure peggio!
E confermando ciò che dici, mi pare che comunque Loki rimanga completamente IC, seguendo il corso di quello che era stata la sua caratterizzazione psicologica sino ad ora. Nel discorso con Odino finalmente si toglie un peso, con una vena di cattiveria che lo caratterizza, volta a ferirlo, come in ogni buon litigio infondo, e per quanto concerne quello che succede con Sigyn nelle stanze...sinceramente preferisco che abbiano terminato in bianco.
Per quanto eh la notte di nozze è la notte di nozze, non sono ancora arrivati ad un punto tale che permetta un loro giacere insieme con un briciolo di sentimento, e Sigyn, giustamente, non potrebbe sopportare una cosa del genere. Neanche Loki sinceramente trovo, il che probabilmente va a spiegare il suo improvviso cambio di comportarsi, quasi come se per fare ciò che gli veniva richiesto dovesse alienarsi da sè, o appellarsi a quella sua parte che aveva già in passato soffocato l'affetto per la famiglia e per Thor. Beh, questa è la mia interpretazione, magari sto sparando boiate a tutto andare XD
Sinceramente, capisco le turbe pre pubblicazione, ma, almeno a parer mio, non ce n'era motivo: è stato splendido, davvero e se Loki davvero si scriveva da solo, vivendo di vita propria, beh è un bellissimo segno, vuol dire che non potrà mai essere OOC u.u E' semplicemente meraviglioso quando i personaggi lo fanno ;)
Ordunque, sperando di esser stata un po' più coerente e comprensibile, come al solito ti faccio ancora tanti, tanti complimenti per il tuo lavoro :) (ps: trovo meraviglioso che tu risponda a tutte le recensioni, davvero, è una cosa che apprezzo tantissimo xD Quindi anche non conoscendoti sappi che ti adoro xD)
Lilith

19/08/12, ore 00:38

Sono senza speranze...ho notato l'aggiornamento solo ora con il capitolo successivo xD
Comunque, ci tenevo a dire la mia capitolo per capitolo, cercando di essere riassuntiva...almeno su questo XD
Parto dal dire una cosa che mi ero dimenticata precedentemente: mi paice molto la scelta del titolo insieme al versetto greco iniziale. Lo dico in parte come classicista incallita, lo ammetto xD. Come trovo bello il "gioco" delle citazioni nascoste, ma ahimè la mia cultura shakesperiana lascia ancora alquanto a desiderare.
Tornando a cose serie, questo capitolo è stato meraviglioso, davvero. Tutta l'ansia pre matrimonio da parte di Sigyn è davvero realistica, poverina, come molte altre sue reazioni, quali l'incolpare "finalmente" Frigga, come a sottolineare per certi versi la complicità acquisita con Loki. (E poi diciamocelo, per quanto comprenda appieno le mosse della regina, è stata stronzetta XD).
Il tutti visto dal PoV di Loki è stato più quieto, una reazione molto più maschile alla cosa. Mi è piaciuto troppo, assolutamente troppo, il suo scherzare con Thor prima della cerimonia: è stata davvero una cosa sublime, che richiamava molto la schena tagliata del film, e che fa sperare in una futura riappacificazione, almeno parziale, tra i due fratelli. Perchè anche se lo negherà sino alla morte, il nostro caro dio degli inganni vuole ancora un bene dell'anima al fratellone, ne sono fermamente convinta xD
Poi beh....il matrimonio come condanna...si dice sempre sia così, ma mai in maniera tanto letterale! Eppure tutto sommato è stata una cosa particolarmente complice. Sono stati più uniti di quanto probabilmente non si rendano conto. Per la storia della cerimonia in sè, mi è piaciuta. Alla fine scegliere elementi di contatto con quella diciamo cristiana, permetteva di seguire bene lo svolgersi della vicenda e la storia del nastro è stata molto più carina che non delle antipatiche fedi.
Il mentire di Sigyn mi fa stare male quasi quanto Loki, lo ammetto, ma il fatto che lui riesca ancora a leggerle dentro tramite i suoi occhi evidenzia ancora una volta il rapporto acquisito che entrambi continuano testardamente a negare, e che ha comunque bisogno di evolversi ancora un po'...se glielo permetteranno.
Si, mi rendo conto di aver di nuovo scritto qualcosa di sconclusionato, ma chiedo scusa, perchè io ad ore decenti non riesco proprio a scrivere a quanto pare -.-" Bah, spero sia comunque comprensibile xD Ed ora se reggo, mi dedico alla loro notte di fuochi pirotecnici.
Complimenti per il tuo lavoro sempre meraviglioso.
Lilith

18/08/12, ore 23:18

E' proprio carina,mi vien davvero voglia di farci qualche fan art e tavola quindi..sempre se non t'infastidisce come cosa,mh..visto che sono indecisa perchè ci sono davvero diverse particine,perchè non mene consigli qualcuna tu che sei proprio l'autrice della storia?
Complimenti comunque,bye bee.

18/08/12, ore 22:16

Uhhhf...
*sospirone*
Si, in effetti non mi aspettavo una cosa del genere, ma sono comunque soddisfatta: possono costingerli a sposarsi, ma questo no!Costringerla ad andare a letto con uno sconosciuto sarebbe stato...orribile. Per non dire altro.
Ritengo sempre che una violenza di questo genere sia peggio che uccidere una persona, perchè la vittima non se ne può andare via, è costretta a rimanere lì, e a superare la cosa in qualche modo. Se la supera.
Poi, beh, c'è stato un momento di indignazione: "E' il nostro dovere."
Come, scusa? Il nostro dovere? Vallò a fare con qualcun'altra il tuo dovere, và!
*respiro profondo*
E Sigyn è cresciuta ad Asgard, quindi quando l'ha rifiutato si è sentita in colpa.
*tenta di non tirare un pugno ai protagonisti*
Resta calma, resta calma, tanto non puoi farci niente...ooooommm....

Sclero a parte, non c'è OOC, tranquilla, anche se non me l'aspettvo che ci provasse davvero.
Ooomm..
Canada? Perchè il Canada?
Voglio dire, se proprio vuoi emigrare, ti consiglio l'Australia.
E' più lontana.

Comunque non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa Loki, dato che, come hai detto tu, passa tutto dagli occhi di Sigyn.
Si sarà sentito rifiutato, povero caro...però, tesoro, se mi assali la gente così, te lo credo che ti riufiutano!
Poteva anche evitare di saltarle addosso! Insomma, non possono mica costringerli, no?
...No?

Uhm, ancora complimenti per il capitolo magnifico - ogni volta superi te stessa - e questa volta mi sento in dovere di chiederti se hai mai scritto qualcosa di solamente tuo, perchè insomma, quando si incontra una scrittrice così, non puoi non chiederglielo...! Oddio, è vero anche che potrei andarlo a vederlo sul tuo profilo...che magnifica idea, invio la recensione e vado!
Beh, prima che mi vengano gli occhi a cuoricino:
Un saluto entusiasta,
Camomilla

18/08/12, ore 19:38

Devo. Recensire. Chiedo perdono per aver cominciato a scrivere recensioni solo ora, ma dopo essermi ritrovata tra gli 87 che non hanno lasciato recensioni e questo magnifico capitolo, ho deciso di provarci.
Adoro questa storia! Letteralmente *-*. Sinceramente non me l'aspettavo che non avrebbero combinato nulla la prima notte di nozze... Anche se nei capitoli precedenti non mi sono impersonata molto in Sigyn (come mi succede spesso leggendo), in questo sí. E ho capito che anch'io avrei fatto come lei nella sua situazione! Loki é descritto con un perfetto IC. Penso che, se esistesse, si sarebbe comportato esattamente cosí! Oddio, spero tanto che presto possano. ?. *cerca la parola giusta* ...volersi bene..? xD
Aspetto trepidante il prossimo capitolo!! Non vedo l'ora di vedere che succederá ora, con quella povera Sigyn che si sente sempre in colpa anche se non lo é assolutamente...*comincia a parlare logorroicamente* ...Ok ok, vado!
A presto! :D

18/08/12, ore 17:57

Scusami sono di nuovo di fretta(ti sto scrivendo dal cellulare! xD) ma mi dispiace non lasciarti una recensione :). Soprattutto se pubblichi cose del genere! Ma dico, come fai a scrivere un capitolo ogni volta più bello del precedente? Dopo quello del matrimonio non credevo fosse possibile ma ho dovuto ricredermi. Ah e quando dici che non scrivi bene ti prenderei seriamente a pugni :D . E hai ragione dicendo che Loki è IC, perché lo è davvero! Devo dire che mi aspettavo un sacco di scenari differenti per "la notte" e tu sei riuscita di nuovo a sorprendermi! Complimenti, a sabato prossimo! :)

18/08/12, ore 17:35

Hai scritto che eri ansiosa nel pubblicare, quindi ti assicuro scrivendo che questo capitolo è uno tra i più belli perché hai messo ancora più a nudo i caratteri di Loki e Sigyn.
E leggendo della sofferenza di Sigyn mi sono trovata ad un certo punto nei suoi panni… ed è assurdo visto che all’inizio della fanfic la trovavo scialba e petulante.
Giustamente Loki non può e non riesce a essere carino con lei perché è arrabbiato nel vedere che, nonostante sia stato ingannato dalla sua famiglia, non riesce a fargliela pagare a nessuno. Da considerare anche che ha dovuto accettare di sposarsi con una persona che non ama.
Insomma Loki si sente perso, non si sente accettato, il suo posto non è da nessuna parte… eppure in ogni capitolo ha uno sprazzo di gentilezza con quella che è ormai sua moglie.
Altrimenti perché le avrebbe accarezzato le dita dopo la sua sfuriata ai suoi genitori??!
E voglio aggiungere che anche se Loki si è dimostrato un po’ rude nei ehm… preliminari, non si è dimostrato violento, voglio dire che se fosse davvero un cattivo bastardo non avrebbe iniziato a baciarla ma a fare altre cose!!!
Vorrei anche aggiungere che sembra che Loki non voglia assolutamente far vedere a Sigyn che in lui c’è qualcosa di buono.
D’altronde e’ sempre stato dipinto dagli amici di Thor come una persona invidiosa, gelosa, ingannevole e quindi si è stancato di far vedere il contrario.
Assolutamente d’accordo che Sigyn non abbia voluto unirsi a suo marito, e poi quest’ultimo che se ne va… cosa avrà pensato quando gli hadetto di no?? Mi sto scervellando. Forse che gli sembra tutta una buffonata questa storia del matrimonio o che nemmeno lei lo vuole?
Bu! Aspetto un’altra pubblicazione!
“E’ il nostro dovere.” Brividi sulla schiena…

18/08/12, ore 17:26

Santo cielo. Sono senza parole, davvero: sono splendidi. Loki e Sigyn sono splendidi, e tu sei riuscita a coglierne l'essenza, in questo capitolo che secondo me e' ancora più bello di quello del matrimonio, molto più bello (e già quello era spettacolare). Sei riuscita a farmi restare in tensione: ed ora? Accidenti. Complimenti davvero per il modo di scrivere che hai e per come presenti e caratterizzi i personaggi. Un abbraccione Efy

18/08/12, ore 15:17

Perdonami per non aver potuto recensire prima, ma purtroppo era tutta una questione di tempo. Ho scoperto la tua storia sotto consiglio di una mia amica e devo assolutamente dirti che mi hai coinvolto fin dalle prime frasi; i dialoghi, le scene... è tutto ben strutturato e il tuo stile è molto bello. Per non parlare del capitolo: lo stavo aspettando con ansia, ma non credevo ci sarebbe stato un colpo di scena del genere! Spero vivamente che tu possa continuare a scrivere bene come stai facendo adesso. Complimenti.
Al prossimo capitolo,
Shykyzaky ;)