Hymeneal
di _Eleuthera_

23/07/12, ore 00:43

Purtroppo non sono così acculturata sulle opere di Shakespeare da poterle indovinare, ma imparerei a memoria ogni atto di ogni opera solo per poter capire le citazioni nascoste, credimi. E' frustrate questa cosa, io adoro Shakespeare -.-'
Detto ciò, adoro Loki nella posizione scomodissima dell'ingannato, invece che in quella dell'ingannatore. No, non mi sembra nulla affrettato, anzi, mi piacciono i tempi che stai seguendo... ahah, approposito, è assurdo ma quando arrivi agli ultimi righi ho sempre la tentazione di saltarli per leggere la frase ad effetto con cui chiudi il capitolo! XD
Adoro la tua scrittura, mi incanta... :) Al prossimo aggiornamento! :*

22/07/12, ore 22:49

Ciao complimenti per questa storia,ma soprattutto per gli ultimi due capitoli,in cui ci si immedesima facilmente nella situazione un po' contorta e dai toni nostalgici (io ho provato nostalgia leggendoli,è normale?) nonostante riesca a capire la tristezza che accompagna sigyn, sono contenta della loro unione,perchè mi appassiona e spero tutto prosegui per il meglio tra loro,non certo senza colpi di scena!

22/07/12, ore 00:54

Sono mesi e mesi (forse un anno) che non vengo su EFP, sta sera ho deciso di fare un salto e ho trovato un ottimo modo per essere più presente! Questa storia è assolutamente fantastica! Complimenti, davvero!
La nascita del rapporto tra Sigyn e Loki è esattamente come me lo sono sempre immaginato. Quando Odino ha convocato Sigyn e Loki nello stesso momento ho avuto il timore di un matrimonio improvviso! *surprise*
Sigyn mi è sempre piaciuta come personaggio ma tu hai costruito ad arte un personaggio assai complicato, che sembra molto più forte di quanto sembri.
Sinceramente il lato di Loki che non si sente in colpa per ciò che ha fatto o che non ama suo fratello non lo vedo molto "verosimile" (non è la parola che vorrei usare ma ora non me ne viene in mente un'altra, scusami) poichè ho sempre visto negli occhi di Loki un certo amore verso Thor, nonostante il fatto che il fratello sia la causa primaria del suo tormento, credo Loki vi sia molto legato...ma per l'amor di Dio tu puoi aver visto ben altro nei comportamenti del God of Mischief e questa sfumatura di "odio" nei confronti di Thor è molto interessante poichè va fuori dai miei soliti schemi di percezione del loro rapporto!!
p.s: la citazione è nelle parole di Loki " Uno può sorridere e sorridere, ed essere malvagio" vero?
p.s2: ho scritto un poema, perdonami!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non importa quando lo pubblicherai, aspetterò con ansia!
Un bacio
Ale

21/07/12, ore 18:13

Come sempre trovo che i personaggi siano molto ben caratterizzati :) Finalmente Loki e Sigyn si sono parlati in maniera abbastanza "civile", e quasi comprensiva. Mi piace il fatto che lui la ammiri per quel che fa/dice, in fondo credo che lei sia più forte di quel che crede ;D Bene, attendo con pazienza il prossimo aggiornamento, non ti preoccupare per la tempistica ^__^
Un bacione

Sayuri

21/07/12, ore 17:33

Uhm, sono ancora incuriosita dalla provenienza di quel “non volersi sentire in colpa” che attribuisci a Loki, e che io non ho riconosciuto nei film probabilmente per miopia mia. :)
In ogni caso, ti faccio i complimenti per la minuziosa pazienza con cui stai costruendo il loro rapporto, l'avvicinamento di questo capitolo è decisamente plausibile e furbo: poco unisce più facilmente di un “mal comune”.
Bel capitolo, personaggi tratteggiati con cura, come al solito.
Attendo il prossimo aggiornamento! ^_^

21/07/12, ore 15:15

Secondo me stai andando benissimo,stai procedendo lentamente x quanto riguarda la "relazione" tra Loki e Sigyn...non stai affatto correndo e penso che i tempi che stai adottando per creare un legame tra di loro siano più che plausibili!! Mi sorprende come Sigyn,nonostante il terrore,sia in grado di tirare fuori un gran coraggio quando deve affrontare il Dio dell'inganno...parlando di Odino,sono rimasta un po' male per il modo in cui il Padre degli Dei ha incastrato i due giovani,anche se l'ha fatto per il bene di Loki!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,un bacio :*

21/07/12, ore 15:04

Devo dire la verità: quando Odino ha convocato Sigyn e Loki assieme, ho avuto il flash che stesse per accadere un matrimonio a sorpresa, un po' alla Renzo e Lucia nei Promessi Sposi... e invece la storia è andata diversamente, in una sorta di "sbalzo da montagna russa" che avrai già capito quanto mi piaccia XD <3
Il capitolo è un concentrato di sentimenti e di bei dialoghi che mi lascia, come al solito, senza fiato. Loki che prova l'impulso di proteggere la sua futura sposa e lei che cerca di vincersi e di non scappare di fronte a lui per comunicare quanto sia dispiaciuta per il trattamento di Odino sono state le mie parti preferite, le ho rilette più volte per assaporare ben bene la scena, come in un film *-* è bello vedere come tra i due si stia riaprendo, seppur molto lentamente, quella piccola spaccatura di comprensione reciproca che sembrava essersi instaurata dall'inizio, e come Sigyn non riesca realmente ad odiarlo, per quanti sforzi faccia. Non trovo affatto che i loro sviluppi sentimentali siano affrettati, anzi! e' proprio così che si apprezza veramente lo svolgersi di una relazione, esaminando i vari punti di vista capitolo per capitolo e mettendo a confronto i personaggi con metodo, come stai facendo tu. Il lavoro come sempre è assolutamente impeccabile! :)
Sono felice che il workshop sia andato bene! Brava come sei, non mi stupirei un giorno di trovare un'opera scritta da te rappresentata in qualche teatro *-* mio padre è attore dilettante, e anche a me il mondo del teatro ha sempre interessato... anche se non mi sento portata per la recitazione D:

Alla prossima, come sempre, e non preoccuparti per gli aggiornamenti... per noi lettori affezionati la tua storia è un appuntamento fisso irrinunciabile :3
Un bacione!
Nat

21/07/12, ore 14:46

Hai presente questa immagine? http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/315397_460604307290938_150877838_n.jpg
Ecco. È esattamente ciò che ho pensato io in questo capitolo!

Sinceramente pensavo che Odino avrebbe attaccato un sermone sui doveri del matrimonio e sul fatto che Loki e Sigyn avrebbero dovuto accettarsi senza fiatare perchè così aveva decretato. E invece no. Aah, adoro sempre di più questa storia.. riesce a coinvolgermi ed a stupirmi con ogni capitolo che pubblichi!
Mi ha colpito particolarmente il dubbio di Loki, la sua paura dei sentimenti, il dubbio e il dispiacere misto ad attimi di rabbia che prova nei confronti di Sigyn.
Un altro punto forte è stato il gesto di Sigyn, nonostante sia combattuta fra la disperazione di un matrimonio indesiderato e la rabbia per essere stata usata, riesce comunque a trovare un momento di compassione verso Loki e ad essere persino dispiaciuta per lui. È un personaggio davvero umano (permettimi il senso lato del termine) pieno di sfaccettature ed in continua evoluzione: solo nel capitolo precedente era fermamente convinta che avrebbe odiato Loki per sempre, senza però avere paura di lui; invece già dopo poco riesce a tornare sui suoi passi e, come hai detto tu, a recuperare quel minimo di intesa che si era creata tra i due.

La citazione di Amleto è per caso nel titolo? Perchè mi sembra di aver già sentito una frase del genere!
Comunque non preoccuparti se non riesci a pubblicare ogni tre o quattro giorni, sappiamo tutti che sei impegnata e alla fine scrivere dev'essere un piacere per te, non una forzatura. Prenditi il tuo tempo, non stancarti e vedrai che tutti apprezzeranno comunque la tua storia anche se i tempi di pubblicazione si dilateranno leggermente. Un abbraccio grande e continua così! ;)

Ali

p.s. Ma in cosa consiste questo workshop? Sono curiosa!
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 02:47 pm)

21/07/12, ore 14:38

Bellissimo capitolo! Questa storia mi piace troppo perchè ogni volta che finisco un capitolo ho voglia di leggerne ancora ;)
Ah, e non preoccuparti, la relazione tra i due si sta formando lentamente, pezzo dopo pezzo, e spero che continui su questa strada :)
La citazione di Amleto è nel titolo e nelle parole di Loki, se non mi sbaglio.. ecco le adoro queste citazioni sparse nella storia, sarebbe bello se ne inserissi ancora nei prossimi capitoli.
Al prossimo aggiornamento! :D

21/07/12, ore 13:47

Emozionante, l'attesa è stata ripagata. Le scene più belle sono quelle con Loki, senza dubbio è un personaggio carismatico dalle mille sfumature che tu, sai descrivere in maniera ricca e perfetta. Sono incuriosità e a dirti la verità sono in attesa di qualche scena d'amore tra i due, non vedo l'orà di scoprire come descriverai Loki innamorato XD
Al posto della fanciulla Sygin altro che toccatina, gli sarei saltata in collo ahahha

21/07/12, ore 12:32

Gran bel capitolo anche questo!
E finalmente Sigyn e Loki si scambiano parole che non siano di disprezzo.
Mi spiace solo che l'incontro con Odino sia stato così breve, spero abbiano ancora occasione di parlare.
Poi che l'inganno non sia solo roba da Loki questo s'era già capito da un pezzo... XD Odino non ha forse mentito a Loki e al resto di Asgard (anche se credo che qualcuno lo sapesse che era un gigante di ghiaccio) per una vita, qualunque ragione avesse?

21/07/12, ore 12:25

Bellissimo capitolo.. Non preoccuparti sulla velocità dello sviluppo della loro relazione.. Va benissimo così, non è per niente affrettata!!
I dialoghi tra Loki e Sigyn sono sempre meravigliosi.. Riesci a descrivere così bene gli stati d'animo e le espressioni: sembra di poterli vedere!
Mi raccomando aggiorna presto :)
Ciao!!

20/07/12, ore 14:58

D'accordo, riconosco che in me c'è qualcosa che non va.
Ho letto tutti i capitoli in due ore buone buone, con calma relativa -altrimenti avrei finito anche prima la lettura- e mi sentivo in dovere di dirti ciò che penso, i miei commenti a caldo e soprattutto una recensione che spero possa farti piacere per quanto possa risultare molto priva di nessi logici.
Ringraziando il mio ragazzo che ha eluso il divieto di non avere internet né pc -ragion per cui sto perdendo il mordente nella mia ragione di vita qual è lo scrivere- ho letteralmente divorato la tua fiction.
Partendo dal presupposto che la sintassi ed il tuo modo di scrivere mi piace molto, ho notato con piacere una scorrevolezza meravigliosa, merito anche del fatto che tu scrivi in modo impeccabile e privo di errori, cosa che io noto a priori e che in te non ho da criticare, al che mi trovo nella felice posizione di poter dire che ho trovato una scrittrice che può parecchio piacermi.
Se non erro ho già letto altre tue fiction, sul fandom degli x-men, ma ora come non mai mi convinco che il tuo potenziale come scrittrice va in un progressivo crescendo.
Ammetto anche che non potendo scrivere e pubblicare per via della privazione di internet, soltanto tu ed un'altra scrittrice che ho conosciuto qui (se non la conosci te la consiglio vivamente: si chiama LilythArdat) state riuscendo a stuzzicare la mia fantasia in un momento per me buio e triste senza scrittura ed infatti chiederò al mio ragazzo di stamparmi i capitoli di questa tua storia così come gli ho chiesto di fare con le fiction di LilythArdat, e, non appena potrò, leggerò ben volentieri i tuoi aggiornamenti, in quanto mi sto pian piano avvicinando a Loki sebbene io protenda molto verso Thor se posso permettermi di dire così, e questo lo devo anche a te ed al tuo scritto.
Per ora devo salutarti, devo rendere il computer a chi me lo ha prestato, credo gli serva proprio.
Per ora metto la tua storia tra le ricordate, e ti faccio tantissimi complimenti.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

18/07/12, ore 01:33

Hey! Nuova lettrice :) Ho divorato questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Le interazioni tra Loki e Sygin soprattutto sono fantastiche, e spero che tra di loro le cose non si risolvino in fretta, ma che si continui con questa relazione di amore e odio, e che il vero amore arrivi a poco a poco, magari anche inaspettato.. ;)
Poi sei riuscita a comprendere il carattere di Loki davvero bene, essendo un personaggio così complicato(e adorabile), poteva risultare difficile scrivere dal suo punto di vista, ma tu ci sei riuscita magistralmente.
Bè, concludendo, adoro come scrivi, e attendo con ansia. :)

17/07/12, ore 20:07

*__* L'incontro/scontro tra Loki e Sigyn nel giardino e bellissimo ;D Come sempre, sai rendere meravigliosamente pensieri e sensazioni :)) Oh, andiamo Sig, davvero credi di poterlo odiare per sempre?!? XD XD
Complimenti!!
:***