Hymeneal
di _Eleuthera_

15/09/12, ore 11:43

Che capitolo *.*. Ora non so se resisto fino alla prossima settimana XD. Come hai descritto e non sforzato il rapporto tra Sygn e Loky, era cosi' vero e naturale che mi sono venute le lacrime : ). Complimenti e continua cosi' ; ).

15/09/12, ore 00:32

Inizio con il dire: ti adoWo! Cioè, ero entrata in trance mistico già alle prime righe praticamente u.u
Vogliamo parlare della convinzione di Sigyn che MAI si sarebbe addormentata con Loki che la teneva stretta a sè, eccola lì a cadere come una pera? Perchè no, non è stato solo per la stanchezza, non me la racconta giusta u.u
Questo cercarsi nel sonno *perchè lo sappiamo che, come ragiona giustamente la nostra eroina, non può essere sempre Loki a fare la prima mossa* è stupendosamente stupendo. Almeno un primo momento in cui sono un po' sinceri con se stessi dopo tutto questo tempo!
Frigga intanto ha riguadagnato qualche punto nel mio cuore, anche se non l'ho mai biasimata completamente per le sue scelte, ma diciamo che regnava sovrano il PoV di Sigyn.
Quanto sono impagabilmente teneri al momento del bacio *w* Eppure c'è una parte del mio cuoricino che teme di non poter poi gioire per un po' dopo questi episodi così...da batticuore.
Spero sia normale la mia immensa voglia di prendere a craniate con un elmo cornuto i Tre Guerrieri, ma al momento li perdono solo perchè hanno tolto di bocca a Loki delle parole fantastiche...che hanno portato a conseguenze pure migliori! XD
E intanto mi chiedo se qualche volta Loki non soffra di lieve bipolarismo...ma è un suo tratto oserei dire.
Sono assai curiosa nel prossimo capitolo di carprire le impressioni di Sigyn su tutto l'accaduto. Il problema delle storie a più PoV è che poi tendo a voler conoscere le opinioni di tutti su tutto XD
Cos'altro dire? Un capitolo fantasmagorico con al solito, non zuccheroso, ma giustamente dolce, anche se il tutto è un po' spezzato dall'incubo finale che getta buie ombre sul futuro ç_ç Un sospettuccio mi è sorto, ma credo proprio sarà sbagliato come le mie solite "brillanti" intuizioni xD
Peto venia se la recensione è un po' confusionaria, ma ho tentato di "commentare" mentre leggevo per accorciare i tempi D: Mi sa che non dovrò più farlo.
Giusto perchè sono una persona troppo curiosa su questi aspetti: ho letto ovviamente che alcuni dettagli sono inventati di sana piana, ma la storia del rito di fertilità dopo tot giorni dal matrimonio è tratto da qualche usanza antica/folklorica di un qualche popolo per caso? Intendo, formulato in questo modo ovviamente XD Niente cuori di cavallo da divorare...
Termino qui, dicendo che sono sempre più convinta che tu abbia un enorme talento, perchè far passare la gente per mille stati d'animo, dal batticuore, al timore, e mille altri, con poche parole è una cosa assai rara ;)
Kisukiss
Lilith

14/09/12, ore 22:51

Che meraviglia! Mi è piaciuto molto il riferimento alla lealtà di Sigyn, che è così basilare nelle leggende, per non parlare dell'emozionante confronto Loki-Sif opportunamente origliato da chi di dovere! Bellissima l'evoluzione del conflitto interiore di Loki (dovrò scegliere-è troppo tardi per scegliere); molto appropriato e IC il panico che invade il Dio degli inganni di fronte alla fiducia smisurata di lei! Continua così!

13/09/12, ore 23:18

I festeggiamenti forse saranno peggiori della cerimonia nuziale °-°
Il faccia a faccia con i Tre Guerrieri e con Sif è carico di tensione.
Povero Odino ç_ç E' vero che Loki e Sigyn sono stati ingannati eccetera, però il Supremo Pezzo Grosso era arrivato lì con tante belle intenzioni *-*
Bene, il capitolo non parla del Supremo Pezzo Grosso, concentriamoci u.u Riguardo la prima notte di nozze, non mi dilungherò nel dire che hai descritto tutto benissimo (emozioni vivide, sentimenti strabordanti ecc), ma ti dirò che è andato tutto come immaginavo. Di più: è andato tutto come doveva andare. Non riesco a immaginare un corso di eventi diverso per i protagonisti, dati i caratteri e le situazioni. E' normale che lei sia terrorizzata. Però ci sta bene anche l'allontanamento di Loki. Ottima scelta.

13/09/12, ore 23:01

Quanto è vero che il tempo gioca questi brutti scherzi!
Questo Lord Iwaldi mi sta sempre più antipatico >.<
Povera Grete, che tenerezza! Sigyn invece è più smarrita e terrorizzata che mai, e tu hai reso molto bene il suo stato d'animo. Anche la descrizione di ciò che prova Loki è molto ben riuscita.
"Loki avrebbe voluto sentirsi in qualunque altro modo, tranne che così. Perché quel fratello lui lo odiava, lo odiava così tanto da aver tentato di ucciderlo, ma in quel momento sentiva solo l’amarezza pungente che si prova quando ci si trova davanti a qualcosa che si è perduto per sempre" bella, bellissima frase, rappresenta pienamente il rapporto che c'è sempre stato tra i due.
Emblematico come, mentre aspetta Sigyn, Loki ripensi alla sua mancata esecuzione.
"Era come la sensazione stridente del campo di battaglia, l’ansia di sapere dove fosse il compagno e di salvarlo prima che fosse troppo tardi" anche questa frase dà l'idea della complicità che lega due vittime degli stessi inganni.
Fa molta tenerezza vedere come Sigyn si rammarichi del fatto che il primo bacio sia così freddo e sterile.
Yeeee, mi ricordavo il poema di Catullo (e tutti i commentacci degli allora miei compagni di scuola u.u). Ricordo anche i riti celtici con il nastro che lega le mani. C'era anche uno spargimento di briciole di pane o qualcosa del genere, 'sti cavoli u.u
Bravissima :)

13/09/12, ore 22:42

Ci credo che Frigga si è chetata quando Sigyn le ha detto il motivo di ritardo: era stata lei stessa a suggerire a Loki di passare più tempo con la donzella u.u
Povera Sigyn, è tutto così difficile da affrontare.
Quando lei e Loki parlano, sembra sempre un duello. Anche in questo caso, dove si stanno ferendo a vicenda. Però alla fine è andata bene, e loro hanno parlato più volte. Date le premesse, ci credo che lei consideri il tutto piuttosto irreale!
Se Loki che è un po' presuntuosetto ritiene Sigy una "brillante conversatrice", lei non potrebbe che ritenersi soddisfatta di quello che, pensato da lui, è un complimentone :D
Allontanatisi dalla festa, Loki suggerisce a Sigyn di non mostrare mai il suo lato vulnerabile e il suo umore avvilito agli altri. Ecco la complicità di cui parlavo.
Sono rimasta colpita dallo sgomento con cui Loki si è reso conto di aver insegnato a Sigyn a fingere!
Bel capitolo :)

13/09/12, ore 22:26

Rieccomi, prima o poi ce la farò a rimettermi in pari u.u
Iniziamo con due personaggi vicini a Loki che, nonostante tutto, gli fanno sentire la loro presenza: Frigga e Thor.
"Non riusciva a capire se si sentisse estremamente grato a sua madre per quell’atteggiamento, o piuttosto tradito" immagino un po' l'una e un po' l'altra, e anche un pizzico di disagio perché probabilmente Loki non sente di meritare quelle attenzioni.
"Tuttavia, Thor non si era più fatto vivo. In un certo senso, Loki ci era rimasto male" mi è sempre piaciuto il rapporto tra i due. Nonostante Loki sia geloso di Thor, in fin dei conti è stato il suo unico amico.
Bello il modo in cui hai rappresentato il disagio di Loki nell'affrontare le espressioni dei nobili che incontra mentre cammina con Frigga: in fondo lui non è mai stato impermeabile alle loro opinioni.
"Qualcuno che avrebbe potuto capire" era esattamente quello che pensavo leggendo lo scorso capitolo: Loki e Sigyn sono sulla stessa barca. Sono entrambi in una situazione che non avrebbero voluto, il che li rende in qualche modo complici.
Sif non mi sembra molto d'aiuto, non fa che ricordare a Sigyn quello che sa già °-° Bell'entrata, Loki ;)
"Guardava Asgard come un re avrebbe guardato il suo regno, ma a Sigyn sembrò devastato da quella vista" frase splendida.
Bella anche la conclusione :)

13/09/12, ore 21:11

“Sì, Loki, lo so che questa settimana sono in ritardo... no, non farò ricadere la colpa su di te, tranquillo, e smetti di mangiare cioccolata, non mi interessa se sei in carenza affettiva, poi quando ti spunteranno i brufoli non voglio starti a sentire”.

Ma ciao!
Dai, questa volta voglio essere originale, facciamo che i complimenti te li faccio a inizio recensione e ci leviamo subito il pensiero. Capitolo meraviglioso, scritto divinamente, con immagini sempre più bellee poetiche ed efficaci nella loro semplicità.
“Lo so che lo sa, Loki... torna a mangiare cioccolata va', così almeno non dai fastidio”.
Ehm...
Dov'ero rimasta? Ah, sì, al punto in cui ti ripeto quello che dico in ogni recensione. Insomma, devi smetterla di scrivere cose così meravigliose U_U

Questo capitolo mi ha fatto sorridere, cioè alla fin fine, malgrado tutto quello che sappiamo (e tutto quello che temiamo possa accadere... perché lo temiamo), ho notato quasi una certa leggerezza, la sensazione di quando si trattiene il respiro per un po' e poi lo si lascia andare, perché alla fin fine non si può fare altro... o perché ci si vuole lasciare andare e amen. Persino nel primo paragrafo, quando Sigyn si sveglia e pensa alla sensazione del risvegliarsi abbracciata a Loki, nel suo gesto di scostare il braccio del marito, ci ho visto qualcosa di quasi “comico” nella perplessità di Sigyn che quasi si chiede come diamine è potuto succedere. Si tira veramente un po' il respiro, come quando un ingranaggio guasto riprende a funzionare... perché è questo che sembrano Loki e Sigyn in questi ultimi capitoli, un ingranaggio che ha ritrovato il suo asse, che ha ripreso a muoversi su un altro piano di equilibrio.

Anche l'idea della cerimonia mi ha fatto sorridere, in senso buono, ovviamente. Tra l'altro l'ho trovata una splendida idea, un modo per dare ai due ragazzuoli l'occasione di mettere alla prova la complicità che si è instaurata attraverso l'ennesimo “supplizio” da sopportare.

In realtà poi un po' il clima di leggerezza si è spezzato quando è arrivato il momento del dialogo tra Frigga e Sigyn, è stato un po' come ricordare a chi è spettatore (dovrei dire lettore, ma spettatore rende meglio l'idea, vista la profondità del racconto) della storia che ci fa lì quella ragazza e quanto si è dovuto penare per arrivare a quella dose di “equilibrio” che è comunque poco per una coppia di coniugi, per due ragazzi che, in teoria, sono destinati a trascorrere insieme tutta la loro vita.

Curiosa la riflessione sul fatto che Sigyn è la persona adatta a Loki e che Loki, in fin dei conti, è la persona adatta a Sigyn. Cioè, è una cosa niente affatto scontata e semplice: non temo di sminuire il nostro caro dio dell'inganno se dico che, alla fin fine, lui può avere ciò che è adatto a molte persone (a meno che non gli si mettano davanti delle totali cretine...), come chiunque ha sofferto per la mancanza d'amore, penso sia capace di ricordarsi di avere un cuore se chi ha di fronte è disposto ad avere la pazienza di farglielo notare, ed è quello che sta facendo Sigyn e lo sta facendo in modo magnifico, assolutamente umano e plausibile... ma del resto l'umanità e la plausibilità di ogni sfumatura dei protagonisti è uno dei maggiori punti di forza della tua storia :)

Fermi tutti, ho uno slogan!
OGNI VOLTA CHE LOKI BACIA SIGYN, UN NEURONE DI ALKIMIA MUORE.
“Che ne dici, Loki?... Come sarebbe che sono idiota?!”.
Non c'è assolutamente niente di sdolcinato in quei baci, nella situazione, nella scena, nell'universo! (nell'universo della tua fanfiction, intendo). Penso sia il risvolto più naturale che ci si potesse aspettare, anche se non so se si può propriamente parlare di amore al cento per cento, di sicuro gli eventi hanno portato quei due ad trovare un modo di stare vicino l'uno all'altra che era ovvio (ovvio ma non scontato) che arrivassero a cercarsi anche fisicamente. E poi la fangirl adolescente che c'è in me...
“Loki, non c'è bisogno che mi ricordi quanti anni ho... Che hai detto?! CAFONE!”.

Parliamo di Sif, cioè parliamo con Sif, cerchiamo di capire che problema ha...
No, seriamente, lei e la sua allegra brigata mi stavano anche simpatici prima di leggere questa fanfiction. Ciò che rende profondamente irritante la sua intromissione non è tanto il fatto che sia preoccupata per Sigyn e che non si fida di Loki, la cosa in sé è perfettamente comprensibile, ma fa quasi male il fatto che lei e i suoi amici diano per scontato che Loki faccia del male a sua moglie, senza nemmeno essersi preoccupati di sapere come stanno le cose... è triste ed è una sfumatura che si colloca perfettamente nel contesto che hai cercato di creare.

Per fortuna che c'è Sigyn... cosa faremmo senza di lei?! (una colletta per pagare l'analista a Loki, probabilmente)

“La mente di Loki non era fatta per essere leggera. Avvertì il primo pensiero precipitare con un tonfo. La vendetta. Il suo futuro. E Sigyn, proprio lì in mezzo. Ora ricordava perché si era imposto di non darle nemmeno uno di quei baci.”
[...]
“Sigyn sorrise, e Loki vide una fiducia tale nei suoi occhi da sentirsi prendere dal panico.”
Posso proporre una cosa tipo... non so, Premio Nobel per il fanwriting? **

Inutile dire quanto gli incubi di Loki potrebbero essere contagiosi. Sta per farli venire anche a me...
E più che tempesta dopo la quiete, ormai penso che dovremmo aspettarci un vero e proprio uragano e non so se dire “non vedo l'ora” o “si salvi chi può!”.

Alla prossima ^^
Luciana

11/09/12, ore 16:14

Ok come al solito in ritardo ma ci sono anche io **
Che capitolo ** Si stanno avvicinando, è anche tanto, le tempistiche in questa storia sono sempre perfette le cose non vanno mai ne troppo lente ne troppo veloci.
Apprezzo un sacco anche il fatto che le scene tra i due non siano troppo smielate, riesci sempre a tenere i personaggi IC soprattutto Loki (non farti troppe paranoie sei sempre molto brava XD)
Adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo **
Alla prossima! (anche se sono già preoccupata per il "godetela finchè dura")

09/09/12, ore 23:19

Maaaamma miaaa!! Che capitoloneee! Svoltaaa! XD Loki che dice frasi epiche è da ricordare per sempre!! XDDDAvevo gli occhi incollati allo schermo, sgranati! XD
Ma veniamo a noi. ^^

Il fatto che si abbraccino solo di notte è la prova che nel loro inconscio c'è un amore continuamente negato e disconosciuto da entrambi. Sembra come se vivessero due vite parallele, dove di giorno si coprono di una maschera di orgoglio e pregiudizi mentre di notte lo spirito di entrambi è libero di esprimersi senza interferenze.
Ho apprezzato un sacco il piccolo focus sulle donne che non si fanno ingannare, donne che capiscono dallo sguardo quando una fanciulla si è fatta donna. Ha un che di saggezza femminile che si addice moltissimo al contesto della cerimonia e si inserisce magnificamente nelle riflessioni della ragazza.
Il diaogo con la regina è molto significativo perché inizia a sollevare il velo che si posa sul disegno di questo matrimonio apparentemente assurdo. «Tu sei leale...Sapevo che non lo avresti mai tradito. E’ questo ciò di cui lui ha bisogno». Quale compagna migliore per il dio degli inganni se non una donna votata, per destino, alla lealtà e alla verità? Ritorna il concetto di "equilibrio dell'universo", non solo nella contrapposizione della guerra con Thor ma anche nel confronto dell'amore uomo/donna. Tutto ciò mi affascina!! Lecita e quasi obbligata la successiva domanda di Sigyn:"Loki aveva ciò di cui lei aveva bisogno?" Che cosa ha da insegnare a Sigyn il dio degli inganni? Quel è il suo ruolo? Forse semplicementye il ruolo di compagno o forse qualcos'altro. Chi leggerà saprà... ;)

Amo follemente Loki quando si contorce nei suoi stessi pensieri, quando si fa guerra da solo, quando si ribella se stesso. Così il pezzo in cui si dice che deve fare una scelta e lui decide che avrebbe scelto entrambe mi ha lasciata piacevolemte colpita. Si nota un rafforzamento del carattere ancora più evidente nell'epico dialogo successivo con Sif.
<<...Se è questo che ti preoccupa, Sif, puoi dormire sonni tranquilli, perché preferirei ridurmi in cenere insieme ad Asgard piuttosto che farle del male». La forza di questa battuta è una freccia epica ben scoccata al cuore di noi lettori ed è molto, molto importante perché qui Loki raggiunge una maggiore maturazone di se stesso liberandosi del dilemma "Valgo solo se mio padre mi eguaglia a Thor" per arivare a "Valgo per me stesso e per ciò che do alla donna che amo". Mi è piaciuto molto anche come hai incorniciato la battuta:"Tacque, una rabbia atroce impressa nello sguardo e un bizzarro senso di orgoglio nel cuore." Loki orgoglioso di essere al fianco di Sigyn e, molto probabilente, anche di aver detto finalmente qualcosa di veramente coraggioso e degno di un principe di Asgard. E' uscito dalla sua bocca?
Sì ^///^
«Oh, certo. Sappiamo ciò che siamo» disse, e ogni parola piombò come un macigno nel silenzio della sera «Ma non sappiamo che cosa potremmo essere». Esatto Loki, non sai cosa potresti essere, potresti essere un principe infinitamente migliore di Thor, un principe che invece di pensare alla guerra userebbe la sua mente sopraffina per migliorare tante cose. Ma tu sei il dio degli inganni, il fato non ti lascia fuggire.
Il sogno. Se davvero, come tu ha detto, non dobbiamo perdere di vista il mito originale, allora ho una mezza idea su cosa potrebbe essere anche se appare ancora in maniera MOLTO indefinita. Suppongo che, capitolo dopo capitolo, tenderà a definirsi sempre più. Se la storia finisce come nel mito sicuramente sarà un finale molto tragico ma anche diverso e questo lo apprezzerei infinitamente. Se fosse altro allora non so cosa aspettarmi ma sono sicura che mi piacerà ancora di più.

Per il mio gusto personale, riguardo ai baci, forse mi sarebbe bastato il primo lasciando gli altri più avanti ma comunque è una sottigliezza.

Grazie per questo capitolo stupendo! Ti chiedo scusa se ho commentato molto nel dettaglio, forse ti sarò sembrata un po' "scolastica" ma spero che tu non ne abbia a male.
Bacio, kiai.

PS: mi raccomando niente stress per colpa di fanfics! Basta già la vita reale, non aggiungiamoci altro XDDD

09/09/12, ore 22:33

Sarà che stasera sono parecchio depressa ed emotiva.. ma ad un certo punto mentre leggevo il capitolo mi veniva da piangere. In senso buono, ovviamente!
Penso che non riuscirò a fare una recensione lunga e sensata perchè sto veramente a pezzi, però sappi che come al solito ho adorato il capitolo e gli svolgimenti questa volta mi hanno scaldato il cuore.
Mi dispiace pensare che da ora in poi sicuramente la tregua idilliaca che si è creata andrà a mutare (o almeno così ci hai promesso.. magari ci stai trollando tutti!) però nel profondo spero che Sigyn riuscirà a lenire le ferite di Loki ed a fargli dimenticare, o almeno a smorzare, il suo desiderio di vendetta.
Probabilmente chiedo troppo, però qualsiasi mossa deciderai di fare apprezzerò comunque la fiction.. ergo per quanto mi riguarda sei libera di prendere la strada che preferisci. :)
Chiedo scusa per la recensione fatta coi piedi, la prossima volta scriverò un poema.

Aah.. che dolci Loki e Sigyn.. *sospiri eloquenti*

Un bacione e un abbraccio grande,
Ali

09/09/12, ore 21:53

Ed eccomi qua! Dopo un ritardo di un giorno - studio e una festa di compleanno - mi faccio un piccolo regalo di pausa leggendo il capitolo, che come al solito non mi ha deluso... anzi, posso affermare a pieno diritto che sia entrato nella mia top dei capitoli preferiti! *-*
Per quanto io sia una persona molto razionale, amo profondamente le storie in cui il lato sentimentale è ben esposto e "in sviluppo", come ti ho sicuramente già esposto un sacco di volte, e Loki rappresenta in pieno il tipo di personaggio che amo: all'apparenza è freddo e calcolatore, ha sofferto (e soffre) per qualcosa che nel suo passato l'ha ferito, eppure riesce ad aprire il suo cuore e a cedere a gesti di tenerezza con una persona che ritiene meritevole del suo amore e della sua fiducia, tanto da lottare contro sè stesso e i suoi propositi di vendetta e decidere di volerla sempre al suo fianco, qualunque cosa succeda. E' bellissimo, non solo perché le storie d'amore così sono rese speciali proprio da questa difficoltà nello "spezzare il guscio", ma soprattutto per i sentimenti che infondi in ogni pagina. sembra quasi di assistere ad una sorta di duetto, e Sigyn è una controparte perfetta di Loki. Per rispondere al dubbio interiore di lui... secondo me, Loki possiede esattamente ciò di cui lei ha bisogno. E secondo me anche lei lo ha capito.
Le scene dei baci e degli abbracci non sono affatto sdolcinate, anzi! Le ho adorate, soprattutto quella del loro bacio alla cerimonia, che a mio parere rappresenta una sorta di crepa nel muro che Loki si è eretto intorno... e poi hanno un loro significato all'interno della storia, bello come tutto il resto.

Insomma, sei ormai una delle mie fanwriter preferite, credo che ti fischieranno le orecchie da quante volte l'ho detto/pensato <3 al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

Nat

Ps. La fic è quasi pronta! Devo solo aggiungere il finale e copiarla e sarà tutta tua, sono felicissima di fartela leggere... e man mano che continua la storia mi è ritornata la voglia di scrivere!

09/09/12, ore 18:26

Per prima cosa, voglio dirti che mi hai fatta emozionare. E per me questo è importante, quando leggo o scrivo qualcosa, perciò ci tengo a dirtelo.
Ora, ci sono tante cose che mi ero messa in testa di scriverti come recensione, ma ci proverò XD E perdonami già da ora se ti sembrerò assolutamente confusionaria!
Quando ho iniziato a leggere la tua fanfic (e l'ho letta tutta d'un fiato, 19 capitoli in una giornata sola - you're addictive, lady) ho pensato subito: oh, finalmente qualcuno che sa che Loki ha una moglie ed è la dea nordica della Fedeltà, Sigyn! Purtroppo per me, così pensando, mi sono spoilerata da sola praticamente...tutto? XD Va beh, già il titolo dell'intera raccolta mi aveva dato un hint potente - evviva il liceo classico! - e poi da me ho messo insieme tutti i tasselli. Ma non per questo non mi sono lasciata letteralmente trascinare via dall'intero ritmo della storia e da quello di ogni singolo capitolo, con i colpi di scena e le emozioni di ogni singolo personaggio - che tra l'altro sai descrivere veramente, ma veramente bene!
La seconda cosa che ho pensato, dopo un po' di capitoli, è stata: sembra un'opera teatrale. Mi spiego meglio: il modo in cui sai gestire i dialoghi, il modo in cui convogli le reazioni emotive e fisiche di ogni personaggio e infine il modo in cui presenti ogni scena senza appesantirla di descrizioni ampollose, fa sembrare ogni capitolo un pezzetto di un copione teatrale, tanto che è facile immaginarselo direttamente in scena! Poi quando ho visto i tuoi video fanmade con Loki e Sigyn (Ginevra di Camelot della Starz...sappi che ti ho amata per la scelta <3) sono letteralmente andata in visibilio, e ho letto i restanti capitoli immaginandomi proprio loro! Più avanti, quando ho letto nei tuoi commenti d'autore che hai anche partecipato ad uno stage di teatro e adori Shakespeare, allora ho fatto direttamente due più due. Non so se magari tu stia scrivendo di proposito con questo stile o ti viene naturale, ma sappi che lo adoro tremendamente! Leggere qualcosa che scorre e che quindi è semplice ma che ti sa anche catturare tanto da non poter smettere di leggere fino a quando non arrivi alla fine - e poi pentirti, perchè dici: oh no! e ora come faccio fino al prossimo capitolo? *panico* - è la prima cosa che rende una storia, un racconto, un romanzo e anche una fanfic davvero appetibile al pubblico. Quindi ti meriti, secondo me, tutti i follower che hai!
Un'altra cosa che voglio assolutamente dirti è che io sono sempre molto, ma MOLTO restia a farmi piacere i personaggi femminili in ogni cosa, libro, racconto, opera teatrale, film, manga, anime, ecc. Li trovo spesso stucchevoli oppure troppo Mary Sue, o ancora le classiche donzelle in difficoltà che non hanno un po' di palle per combattere per loro stesse. Ergo, all'inizio c'ero andata davvero cauta e con i piedi di piombo con Sigyn, mentre leggevo Loki con totale abbandono e passione (e fidati, non è affatto OC, anzi! Rispetto al Movieverse, l'hai interpretato quasi fossi Tom Hiddleston tu stessa!). Tuttavia, devo ammettere che, dopo 19 capitoli, non posso fare altro che adorare Sigyn. E per me questo è una cosa rarissima da dire XD Ok, non sono chissà chi nè una critica famosa, sono solo una semplice lettrice e scrittrice. Però seriamente, Sigyn mi piace un casino. Mi sono atterrita quando lei si trovava completamente paralizzata dalla paura davanti a Loki imprigionato. Mi sono sentita frustrata e arrabbiata quando lei è stata tradita da Frigga. Mi sono innamorata di Loki - per la millesima volta tipo? XD - quando anche lei finalmente ha capito che dietro al Dio degli Inganni c'è semplicemente un uomo profondamente ferito, tradito e ingannato. Dannazione, dovrebbero fare uno spin-off dei film di Thor solo su Loki e portare in scena la tua fanfic! Ne morirei di gioia, davvero.
Comunque, ripeto, adoro Sigyn, adoro Loki, adoro il tuo stile, adoro le citazioni ai drammi shakespiriani che infili in ogni capitolo, adoro i fanvideo e le fanart che fai. Perciò, non farti mille paranoie per l'OC o per i baci XD fidati, io non vedevo l'ora che si dessero un bacio fatto come si deve! E non ce l'hai regalato così, gratuitamente, ma è stato sia una sorpresa che qualcosa di bellissimo che poteva loro capitare. Almeno prima che quegli inquietanti incubi non prenderanno il sopravvento...sì, già ho l'ansia XD ma adoro queste svolte che fanno il tutto più angst ed estremamente godibile.
Mi scuso per questo papiro e sappi che non so neanche se sono riuscita a dirti tutto quello che volevo. Ma amen, intanto ti ho aggiunta su facebook (sono 'Giulia Miyano', ti ho richiesto l'amicizia ieri, credo? Sì, è già mi hai accettata, grazie! XD) e ti seguo su deviantart e youtube. Ora mi rinchiuderò nel mio bozzolo a farmi i peggio viaggi su come Loki porterà avanti la sua vendetta e nel contempo si terrà Sigyn con sè. E tu che sai tutto, riderai di me XD Oh! Woe is me!
Un bacio, perchè te lo meriti,
Dietrich
PS: Side note, io sto per laurearmi in letteratura inglese, ergo ho studiato Shakespeare fino alla nausea; Amleto non è mai stata la mia tragedia preferita, però my lady, tu sei riuscita a darmi un approccio del tutto nuovo e penso che la prossima volta che dovrò leggerla o studiarci sopra, mi ricorderò assolutamente di questa tua fic.

09/09/12, ore 16:18

*riemerge dalle nuvole rosa in cui è sprofondata leggendo il capitolo* Ciaoooo!
*_* Ma che belli che sono. Proprio belli. *_* Awww...il bacio. Il bacioooooo! Era ora. Finalmente si sciolgono i nostri due eroi! Ci voleva! E ora, in viaggio di nozze, soli soletti a quanto pare. XD Che sia giunto il momento ti tener fede al patto? *-* Attendo fiduciosa, e mi godo appieno gli ultimi capitoli pieni di tenerezza. Lo sapevo che l'iddilio non poteva continuare per sempre, e gli incubi di Loki sono un segnale preoccupante. Povera stella, non può mai stare in pace, deve sempre convivere con i suoi tormenti. Ma noi lo amiamo anche per questo, giusto? ;)
A proposito, sei riuscita anche a farmi ridere. Non sorridere, proprio ridere di gusto! L'inizio del dialogo tra lui e Sif, quando fa il sarcastico, è fantastico! XDD Hahah, lo stimo!
Una bacione :**
Sayuri

09/09/12, ore 12:09

Eccomi di nuovo qui :) Ormai ogni capitolo che pubblicherai sarò qui a scriverti, sappilo!

anche questo capitolo è stato davvero molto bello. Mi domandavo come avresti sviluppato il fatto degli abbracci e devo dire che hai scelto davvero un bel modo per farlo Non è troppo smielato come credi, anzi io ho trovato tutto molto realistico, e si, forse un pò dolce, ma una dolcezza non esagerata, diciamo che sei riuscita a trovare la "giusta dose" ( così anche per i baci ). Adesso sono molto curiosa di sapere che mosse farà loki, e questa attesa devo ammettere che mi ucide. La storia è così bella che sono totalmente presa, tanto da immaginarmi la continuazione da me, fino a quando non aggiorni :) la sera prima di addormentarmi mi immagino come possano andare le cose! ahah :)
Avevo poi una domanda, sulla figura di Sigyn. Ho fatto qualche ricerca sulla mitologia e cose varie, e volevo chiederti se potevi darmi un link dove ci sono informazioni su questa figura, perchè non ho trovato molto. Ovviamente solo se hai tempo e voglia, grazie mille!
In più sono sempre più convinta che potrebbero creare un vero fumetto o anche un libro, con questa tua storia, perchè è spettacolare davvero!! sinceri complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se sapere che la storia è in fase di conclusione mette un pò di tristezza!
Ciao e buon lavoro!

Sara

ps. ti aggiungo su facebook, sono Sara celentano , la mia foto profilo è fry di futurama :)