Hymeneal
di _Eleuthera_

16/09/12, ore 11:24

Bene. E male. Bene perché il capitolo e' stupendo come tutti gli altri (bellissima la scena di Sigyn e Loki davanti alla romba della madre di lei), e delicatissima anche la descrizione della loro prima notte insieme -ERA ORA!!- Male perché ora arriva Thanos e le cose si complicano. D'altra parte, vita tranquilla e serena per il nostro dio degli inganni? Ma non scherziamo, non sarebbe più lui. Sono in trepidazione per i nostri due piccioncini: un abbraccio affettuoso ed a presto! Efy

15/09/12, ore 21:48

Anche stavolta, sono stata trascinata via dalle emozioni di Sigyn. Aveva bisogno di tutto questo e secondo me questo suo graduale cambiamento in sè stessa come verso Loki dimostra quanto poi, in futuro, la sua figura rappresenterà 'La Fedeltà'. So che ti ispiri al movieverse, quindi magari non sai che effettivamente nei fumetti Loki dice di avere una moglie, ma non la menziona mai; mentre nei film, ancora non ci è dato saperlo XD Però nella mitologia norrena, almeno nella chiave di lettura con cui mi ci sono approcciata io, Loki sì, non voleva avere una moglie all'inizio e Sigyn gli è stata praticamente imposta. Tuttavia, alla fine è stato portato ad amarla, soprattutto grazie all'immensa prova di fedeltà che lei gli ha mostrato raccogliendo il veleno che il serpente, come punizione, deve far cadere sul corpo del Dio degli Inganni per cento anni o per sempre (a seconda delle fonti, ovviamente il mito cambia, ma il succo è questo).
So che magari XD tu ne saprai anche più di me di mitologia norrena, tuttavia ti sto scrivendo tutto questo per dirti come ammiro il fatto che tu sia stata capace, capitolo dopo capitolo, e soprattutto in questo, di portare IN VITA il mito, di mostrare ciò che magari gli antichi già sapevano, ma che con la trasmissione orale è andato perso. E' bello vedere due persone innamorarsi in un mondo, diciamo, così difficile e a loro avverso. Proprio come dice Sigyn, sulla terra gli Asgardiani erano considerati Dei, persino Loki che ha più legami con i Giganti di Ghiaccio che con la gente di Odino; e invece, loro soffrono e muoiono proprio come tutti. Questo lato umano che tu riesci a donare a questi due personaggi è bellissimo e spero tu non lo abbandonerai mai, anche dopo la fine di Hymeneal.
Mi sono commossa leggendo la parte in cui Loki si lascia andare, anche solo per il tempo di una notte, e si permette di amare veramente qualcuno senza avere paura di essere tradito o ingannato. Sì, è vero, ha ancora tanto odio dentro e la vendetta non la scorderà mai, tuttavia ha permesso a qualcuno di amarlo e io credo che Sigyn sia perfetta per lui, come anche tu hai scritto in uno dei precedenti capitoli. Posso andare avanti ore e ore, pagine e pagine, scrivendo di quanto questa coppia mi piaccia, e il merito lo devo a te perchè tu ogni volta me li fai adorare ancora di più.
Parlando infine della parte conclusiva del capitolo...sì, facevo bene ad avere l'ansia già dal 19esimo, me lo sentivo! Aah, l'extra dopo i titoli di coda in The Avengers aveva già fatto intendere che Thanos sarebbe arrivato e io mi sono sempre chiesta: oltre a Odino che vorrà fustigarlo come minimo, per non parlare di Nick Fury, il povero Loki ha deluso anche le aspettative di uno dei villain più potenti dell'universo Marvel! Ammetto che mi ero scordata di questi miei pensieri quando ho iniziato a leggere la tua fic, però appena sono iniziati gli incubi di Loki ho pensato 'Eccolo che arriva!'. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, ma contemporaneamente ho anche paura D: *angst interno*
Inoltre, mi chiedevo, sul futuro di Sigyn, se tu ti ispiri/ispirerai di più ai miti norreni o a ciò che dice Wikipedia a proposito della moglie di Loki nell'universo Marvel. In entrambi i casi, ho il cuore che mi scoppia perchè adoro Sigyn e so che è coraggiosa e ormai, anche innamorata di Loki. Temo il peggio, lo so D: ma la cosa al contempo mi emoziona, perchè so che tu sarai capace di tirare le fila di tutto verso la fine, facendoci stare con il fiato sospeso fino all'ultimo punto.
Fin'ora, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più :D

15/09/12, ore 21:17

Buonaseeeeeera!

Come promesso, eccomi qui. Sono Agnese, la tipa strana ed esaltata di Facebook. Sì, quella lì. Ho delle buone scuse per non aver recensito prima, una fra queste è che le mie regole della pigrizia me lo proibivano, infatti muovere le mani per scrivere è mooolto faticoso. Questo spiega anche perchè la storia che ho in cantiere è arrivata a mezza pagina in una settimana. In tre giorni, avrò scritto tipo due righe. E' terribile D:
Ma comunque sono qui. Anche perchè domani è il mio compleanno e, si sa, ai compleanni si è sempre più buoni (o era a Natale? °-°')
Ma bando alle ciance e ciance alle bande, iniziamo queste recensione.

Direi che Loki è IC è l'eufemismo del millenio. E' perfetto. Assolutamente, mondialmente perfetto. Perfetto *-*
Ho già detto perfetto? Perchè mi sembra di non averlo ripetuto abbastanza volte. Perfetto.
E Sigyn è...sincera. Nel senso, non è perfetta ma è perfetta per Loki. Capisci il mio intricato pensiero?
Quando agli inizi sono entrata nel link, ammetto di essermi aspettata la solita storia con la solita Mary Sue ma...mi hai sorpreso.
Sigyn è quanto di più normale io possa leggere in una storia con Loki. E' perfetta XD
Odio ripetermi ma, cacchio, è così! Non ho un sinonimo adatto all'occasione, faccio schifo, ma "perfetto" è l'unica parola adatta.

Che dire di altro? La trama, pur non avendo colpi di scena (La maggior parte dei capitoli è formata da dialoghi fra loro due o da riflessioni e non succede qualcosa di eclatante), è avvincente. Non ti annoi mai. E' questo, alla fine, è la cosa veramente importante. Perchè anche nelle storie più belle mi è sempre capitato in alcune parti di annoiarmi o di saltare scene. Da te, no.
Ti ci vuole un Oscar. XD

Che poi io ti amo doppiamente! Prima cosa per la storia "White Blank Page", che è un piccolo capolavoro. Seconda cosa, perchè è grazie a te che ho letto "American Gods", che è diventato uno dei miei libri preferiti.
Ergo, meriti una statua. Con tanto di pellegrinaggio incluso, con le candele e il pergolato! (?)

Scappo, prima di apparire più pazza di quanto non sia in realtà.

Au revor!

Out

15/09/12, ore 18:58

Mi esalto sempre come un'assassina(?) quando mi rendo conto quanto Loki e Sigyn siano simili. Cioè, no, non sono simili, sono diversissimi, ma è simile la loro storia, il modo in cui sono stati ingannati e i sentimenti che provano.
E questo mi esalta un casino, non so perché. Li hai costruiti davvero benissimo, e adesso che hanno trovato questo accordo e un po' di armonia sono ancora più belli.
(OMFG finalmente ce l'hanno fatta che carini troppi sentimentidjkghjfkghfkjg......)
Okay... sapevo che non l'avrebbe fatto, perché è Sigyn e non sono io, ma se fossi stata io l'avrei fatto, e mi sarei esaltata ancora di più se Sigyn avesse sclerato al banchetto ad un certo punto, schierandosi dalla parte di Loki. Non so, mi piaceva quell'immagine, ma mi consola il fatto che anche se non ha detto nulla del genere, era tutto nella sua testa. Diciamo che, ipoteticamente, avrebbe potuto farlo. Aaaaw! ...Che poi penso che essere temuta in quanto moglie di Loki dovrebbe essere una cosa esaltante, anche dato che ora lei avendo sposato il principe ha abbastanza potere da poterselo permettere. Intendo, chi avrebbe il coraggio di contraddirla? ...Ma per fortuna Sigyn è tanto tenera innocente e candida e non è una stronza, ribadiamo, meno male che non c'ero io xD *medita omicidi di massa... eh, oh.*
Questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo e me la sto facendo sotto (evvai) insieme a Loki e Sigyn per il suo tremendo sogno e per quel mattacchione di Thanos che immagino stia allestendo i preparativi per una simpatica visitina di cortesia... mmh. (???)
PAURA TANTA TANTA PAURA.
Comunque, ansia per il destino di Loki a parte, adoro il fatto che Sigyn si preoccupi per lui e condivida i suoi sentimenti ed emozioni CHE MATRIMONIO BELLISSIMO, brutti sfigati che pensano ancora che Sigyn sia una prigioniera e hanno compassione per lei. Come osano anche solo pensarlo, loro si amano. Cioè, sappi che nel prossimo capitolo entro in scena io e picchio selvaggiamente tutti quelli che ci provano.
*...okay...*
...
Bene, ho detto tutto, penso. Ti adoro, lo sai. ♥
(E in questa recensione ho abusato della parola "esaltare" come mai ho fatto in vita mia, LOL.)

15/09/12, ore 17:37

"Non esisteranno regni, o lune deserte, né crepacci dove lui non verrà a trovarti."
No, lui no...
"Pensi di conoscere il dolore?Lui ti farò (svista! Corri subito a correggere, Eleu!) capire quanto quel dolore sia niente!"
Non puoi farmi questo!!
"E, come promesso, lui sta arrivando."
Tutto ma non Justin Bieber!!!
"«È Thanos» disse con un filo di voce «Mi ha trovato»."
Ahhh....grazie al Ciel- no aspetta...Thanos?
Merd.
Bene, dopo il mio momento di cabaret quotidiano, cercherò di scrivere una recensione seria...dico che cercherò di farlo perchè dopo un capitolo del genere, mi é difficile non sospirare per delle ore.
Insomma, guardali!
*sospiro felice-occhi a cuoricino*
Non credo riuscirò ad essere coerente nelle prossime due ore...e si, sto volontariamente ignorando il finale, grazie tante. Dai, come posso pensare che rischiano di morire tutti per mano di un gigantesco alieno fucsia-lilla-violetto-nonsièancoracapitodichecoloreè....?
O.O
Oh-oh.
Che vuol dire "Può ancora succedere di tutto"?! Questa storia finirà bene vero? Vero?!
Gngngn...
*brontola*
Ignorando per un attimo le mie reazioni isteriche, devo avvisarti che non so se riuscirò a recensire i prossimi capitoli: lunedì ricomincia la scuola anche per me, e saró letteralmente sommersa di impegni...quindi, mio malgrado, il sabato mattina saró costretta a trascinarmi per i corridoi di scuola, fantasticando sul nuovo capitolo che avrai sicuramente pubblicato e dannandomi l'anima per racimolare un po' di pazienza.
*Vittimismo Mode:On*
Scherzi a parte, mi sono sinceramente - e una volta di più- innamorata dei personaggi, o meglio del modo in cui li gestisci: sono mondi che si aprono davanti a noi, e capitolo dopo capitolo stiamo imparando a capirli ed accettarli, con i loro pregi, difetti e paure, anche quando non sembra possibile ne abbiano...
Ancora una volta mi ritrovo a pensare al tuo lavoro, e di come lo fai sembrare semplice - accidenti, ce ne vuole per far sembrare Loki umano!!
Quindi di nuovo complimentoni, perchè davvero ogni capitolo è più bello del precedente!
Mi trovo ancora a provare schifo per i "buoni" della situazione, ma mi rendo conto ora che sei riuscita a creare dei cattivi che non sono esattamente cattivi, perchè anche loro avevano le loro motivazioni...
Quindi la morale è che i Villains non sono cattivi ma che....
*parte una musica epica, da illuminazione divina*
...li disegnano così!!
*Eleuthera la guarda male*
Ok, ok, la smetto di scrivere buffonate.
Saluti dalla prossima vittima del latino.
Un abbraccio,
camomilla
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 06:17 pm)

15/09/12, ore 16:56

Ecco, il momento attessisimo finalmente viene alla luce! E poi... arriva quel dannato Thanos che rovina tutto! Ma doveva accadere, era inevitabile purtroppo... comunque bellissimo il capitolo, come sempre del resto ;)

15/09/12, ore 16:52

...
E ora?
E ora che Thanos l'ha trovato? o.o
Oddio. E' stato un bel capitolo, ogni scena, soprattutto la scena clou XD, alla meraviglia, descrizioni perfette che trasmettevano davvero le emozioni del nostro eroe, bellissimo :)
Idem per l'incubo. Hai trasmesso la sua angoscia e la sua paura al lettore, veramente bello. Mi mancano le parole, si XD
Ora davvero non vedo l'ora di sapere come continuerà e come si concluderà questa storia...
I miei complimenti, come sempre :)
Elwe

15/09/12, ore 15:24

ODDIO! Thanos l'ha trovato! DDD: Ora sono c**zi! DDx OMG spero che non accada niente di bruttissimo DD: Occribbio!lol
No cmq ne sono certa, anche se mancano 5 capitoli saranno bellissimi come gli altri! Cmq buona fortuna per nuove idee :D
Farai un bel finale ^^ Alla prossimaaa :D
p.s.
Non sò se è solo coincidenza ma pubblichi i capitoli ogni 7 giorni? XDD ahahahaha che bello io entro direttamente ogni 7 giorni così non c'è bisogno di controllare sempre, bella trovata lol

15/09/12, ore 13:44

Vorrei essere "corretta" fino in fondo e soprattutto scriverti quanto meriti, ma dovrei recensire capitolo per capitolo e ho paura di metterci un'eternità, per cui cercherò di sintetizzare qui tutto quello che penso di questa storia.
Non credo di poterti dire granché, se non che sei eccezionale, e che meriti tutti i complimenti e l'attenzione che ricevi. Ho trovato quasi per caso questa tua storia, e ho cominciato a leggerla che era già iniziata da diverso tempo, ma non appena ho letto le prime righe è diventato quasi un bisogno sapere di volta in volta come continuava. Ogni capitolo mi coinvolge al punto da essere quasi doloroso, e finora solo la tua e un'altra ff riguardo Loki mi hanno fatto lo stesso effetto.
Loki è adorabile, come si fa a non amarlo? Eppure, riuscire a "comprenderlo" e scrivere di lui non è una cosa alla portata di tutti, ma tu ci riesci benissimo. Stessa cosa vale per Sigyn, che (ammetto) non conoscevo prima di ora, e l'esistenza della quale mi ha resa immensamente felice perché ho gioito nel sapere che poteva esserci qualcuno anche per Loki (a che punto sono arrivata, ci rendiamo conto?! -.- Avevo una vita, ma Tom Hiddleston me l'ha portata via -.- *____________*).
E' davvero una storia bellissima, e si vede che ti sta comportando tanto impegno, ma credimi, i risultati si vedono e per noi che leggiamo è un piacere :)
Inutile dire che sono preoccupata riguardo gli sviluppi, ma se volessimo sempre il lieto fine ci faremmo piacere i supereroi, almeno questo è ciò che vale per me :D
Sono contenta di essere finalmente riuscita a recensire seppur dopo tanti capitoli che ti seguo, volevo farti arrivare la mia ammirazione in qualche modo e farti un in bocca al lupo affinché possa continuare al meglio il tuo lavoro.

Alla prossima,

Kashmir

15/09/12, ore 13:19

Buondí Eleu!! :)
Arrivati a questo punto sono supercuriosa!!! Non vedo l'ora di sapere cosa farà il caro Thanos al bellissimo principe asgardiano.. La minaccia che gli rivolge educatamente in The Avengers mi ha incuriosito dalla prima volta che l'ho visto e voglio proprio vedere cosa ti inventerai ;)

Bellissimo capitolo come tutti gli altri 19.. ecc,ecc.. Devo ammettere che il fattaccio (eheheh) avrebbe avuto luogo a Vanaheim.. Ormai sono stracotti a puntino tutti e due e avranno un bel problemino da affrontare con l'Altro e compagnia bella, però almeno lo faranno insieme ^^

Altri 5 capitoli e l'epilogo? Beh mi pare ancora un bel po' di lavoro.. Sono sicura che come sempre saranno uno più bello dell'altro :D

A presto!!
Baci

15/09/12, ore 12:55

Ho sempre provato tristezza ogni volta che una ff andava verso la "fine"...
Ma sinceramente la sensazione che provo con la tua è la stessa, identica devastazione che sento...
quando sto per finire un libro.
Al pari di quelli di Walter Moers, lo giuro.

Parole per descrivere il chap non ne ho più, davvero.
Perciò dirò che ho fatto un balzo di gioia urlando "Fuck yeah!" quando ho capito quale sarebbe stata la "tempesta" dopo la quiete, soprattutto perché era ciò che infondo infondo speravo...

Complimenti sinceri (e sai quanto io voglia dire con queste parole)

Bacioni <3 Zazzy

PS: *agita pugno in aria* quando avrò photoshop.... *ha già in mente una beeeeella fanart... e forse più di una*

15/09/12, ore 12:55

Sigyn si è lasciata andare, mi hai resa felice xD
scherzi a parte, cosa cavolo ha da guardare il padre di lei? è lui che ha imposto questo matrimonio. caprone -.-
quando sono davanti al dolmen e lui le spiega cos'è successo...mi sono ricordata di quanto ho odiato odino in quel momento. ero davanti alla tv a strillare: "MA CHE STAI DICENDO PADRE DEGENERE?!"
purtroppo non potevano aspettarsi altro dal banchetto...
in ultimo: YEEEEEEEE!!!! HANNO CONCLUSO!!
scusa, ma è da secoli che lo tiene sul filo e non ho potuto fare a meno di pensare: "finalmente"
dimenticavo: thanos... quella simpatica creatura, quanto mi mancava -.-
concludo dicendo che ho uno strano modo di percepire i personaggi, come se avessero vita propria, ero esasperata con loro, non con te xD
bel capitolo. alla prossima ;)

15/09/12, ore 12:46

Come caduta inarrestabile verso l'ultimo capitolo?
Quindi la fic sta finendo?
E finirà MALE??
NO, non puoi farci questo! D:
E poi voglio che Sygin sbatta in faccia a tutti che Loki LE PIACE! Dan-da-dan-daaaaan! èwé;;
ps. Ok, sono su di giri... =.=
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 12:47 pm)

15/09/12, ore 12:45

Finalmente...finalmente posso tornare a recensire!!! <3<3 Ero rimasta un po' indietro ma finalmente ho potuto con calma leggere i capitoli che avevo perso. E rinnovo ancora i complimenti :) <3<3

15/09/12, ore 12:10

Quel può ancora succedere di tutto finale è più angosciante di qualsiasi capitolo.
Non ho delle basi per poter indovinarer cosa potrà accadere in questi prossimi capitoli. O meglio, ne ho, ma sono due ipotesi "banali" e scontate: o finisce bene, o finisce male. Ma i dettagli... lo scopriremo :)
Li amo sempre di più, amo come muovi Sigyn, facendoci vedere come sta maturando pian piano accanto a Loki.
Amo il tuo modo di gestire Loki stesso e la sua evoluzione al fianco di Sigyn.
I miei complimenti si rinnovano ad ogni capitolo.
Devo ammettere, poi, che la storia di Thanos è davvero interessante. Ultimamente viaggio molto poco sulla fandom "Thor" e devo ammettere che gran parte degli autori, trattando il post "The Avengers" dimenticando fondamentalmente cos'era accaduto alla fine del film.
E per quanto questo sia un dettaglio molto interessante, le parole finali di Loki mi hanno decisamente preoccupata.
Cosa succederà adesso?
Attendo i prossimi capitoli con ansia :)

Charlie