Hymeneal
di _Eleuthera_

06/10/12, ore 22:48

Ohhhh... Ohhhhh.... *____________________*
Sono davanti allo schermo del pc, e penso che come pesce rosso sarei a dir poco deliziosa. Boccheggio perché ho passato tutto il giorno a combattere contro l'emicrania (e che me frega, starai giustamente pensando :D, ma era per dire che ho sofferto nel non poter venire a leggere subito, e ora che ho letto boccheggio per la storia).
Non so da dove cominciare, onestamente. Mi succede solo quando mi trovo dinanzi a lavori così meravigliosamente scritti, e organizzati, e pensati, e sentiti. Non ho quasi mai desiderato fare l'attrice prima d'ora, ma darei la vita per essere brava al punto da saper interpretare Sigyn. Questo per dire che mi piacerebbe infinitamente che la tua storia potesse diventare una sceneggiatura per un film, è talmente ben fatta che reggerebbe benissimo il confronto con tutto il resto.
La cosa più bella è poter condividere le emozioni con Sigyn. Detta così può sembrare una cosa di poco conto, ma la tua bravura sta nell'aver reso i sentimenti di un personaggio non reale, di fantasia, che fa parte di un mondo che non esiste e tutto il resto, di aver reso i suoi sentimenti reali. Cioè, io riesco, pur sapendo che non mi troverò mai con Frigga, ad Asgard, con Loki (e su questo ci sarebbe da celebrare un funerale, ma vabbè) a sentire le stesse cose che sente lei, a pensare "Cavolo, ha ragione, io mi sarei sentita/comportata nello stesso identico modo".  E quando si creano parallelismi del genere, quando io riesco a sentire mio il dolore di qualcuno che non solo non conosco e non esiste in generale in quanto inventato e basta, ma non potrebbe mai esistere nella realtà perché non è semplicemente di un'altra epoca, di un altro Paese, è fantastico, beh, io credo che dovresti essere fiera del tuo lavoro.
Sono felice di riuscire a trovare la forza di recensirti adesso, il capitolo precedente mi aveva davvero lasciata in uno stato di disperazione. Non che la situazione attuale mi tranquillizzi :D (sono certa che c'è qualche magagna sotto), ma quando ho letto del petto di Loki che si alzava e si abbassava mi è sembrato che dopo una lunga apnea ricominciassi a respirare di nuovo anche io.
Sapevo anche io della storia del serpente (e spero di aver capito qual è l'altra parte del mito che non hai accennato), e ti faccio i complimenti anche per questo, per come stai rispettando il fandom con quanta più precisione possibile.
Bellissima questa frase "«Sono io a ringraziare voi» ribatté Sigyn freddamente. «Per la prima volta, mi avete permesso di decidere per me stessa»." Effettivamente, se ne sono altamente fregati dall'inizio, e adesso fanno la parte di quelli che si preoccupano -.-
"D’impulso, allungò una mano verso il letto. Trovò subito quella di Loki, e la strinse forte. A quel punto, fu come addormentarsi accanto a lui."
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw!!!!! <3 (eh lo so, questa povera ragazza sta andando incontro all'ennesima impresa causa questa banda di folli, e l'unica cosa che io riesco a fare è comportarmi da demente -.- Chiedo venia)
Complimenti ancora, e scusami se ci sono parti con errori, poco chiare ecc, ma come ti ho detto, sono stata male tutto il giorno, e adesso sembro Sherlock quando viene drogato da Irene Adler :D

Alla prossima,
Kashmir

06/10/12, ore 18:11

LO SAPEVO CHE VOLEVI TROLLARCI! LO SAPEVO! X°D Ma non posso che esserne più che felice, a questo punto!
Ora che sono uscita dall'angolino buio dove mi ero ritirata in preparazione al capitolo, posso riferire i miei "commenti a caldo sulla storia", che come sempre sono assolutamente positivi!
Intanto, ho amato particolarmente l'intreccio con la mitologia: combinarli con l'idea della punizione che si svolge all'interno della mente di Loki è stata un'idea davvero geniale, in linea con la storia e con la tua inventiva. Sono rimasta col fiato sospeso nello scorrere dei pensieri e delle paure di Sigyn e, arrivata al momento in cui lo rivede e capisce che ora è il suo momento di intervenire in soccorso del marito, mi sembrava di essere lì assieme a lei e alla corte di Asgard, e di vedere sia i festeggiamenti che lo sgomento di Odino, Frigga e Thor... hai saputo raccontare tutti i loro sentimenti in modo magistrale, e anche il dialogo tra Sigyn e Frigga (per quanto piccolo) ha la sua importanza: Sigyn mi è sempre piaciuta moltissimo come personaggio, e vederla diventare così coraggiosa , addirittura in procinto di affrontare dei pericoli che prima non avrebbe potuto nemmeno immaginare, è davvero significativo, e bello. Speriamo che il suo viaggio porti a qualcosa di buono, come sempre... ma credo che dovremmo stare tutti in guardia dalla tua evil laugh preannunciatrice di problemi! D:
*si nasconde*

Insomma, rinnovo il mio piacere nell'appuntamento settimanale con la tua "fic-droga-positiva" (nuovo termine coniato! XD) e sono più che felice di essere una tua recensitrice di fiducia! :3 Al prossimo capitolo!
Un abbraccione,
Nat

Ps: spero davvero che tu ce la faccia con il cosplay! Se dovesse riuscirti sarò felicissima di vedere le foto, ma in caso contrario non preoccuparti, sono sicura che comunque riuscirai a realizzare una bellissima Katniss, il talento non ti manca di certo... e anche la t-shirt di Sherlock ha stile! <3 A me Alice ne ha regalata una con Loki per il compleanno, devo mostrartela *-*

06/10/12, ore 17:54

L'avevo detto io che c'era ancora speranza :D Comunque ho capito benissimo dove vuoi arrivare e me ne compiaccio..."Lode a te,o grande Eleu" *si prostra ai tuoi piedi come se si trovasse di fronte ad Odino stesso*!!!Ok,chiudiamo l'angolo della demenzialità e "parliamo" di cose serie:questo capitolo è davvero commovente in quanto vediamo,per la prima volta, Sigyn mostrare i suoi sentimenti per Loki di fronte a tutti...
"Improvvisamente tutto dentro di lei era diventato così lento.
Poi, senza preavviso, tagliente come un fulmine, il dolore esplose e Sigyn lanciò un grido senza nemmeno accorgersene.
Si tappò la bocca con le mani, ma sentì la propria voce continuare a gridare, spezzata, a più riprese, un’entità separata che non le sembrava nemmeno di conoscere. Eppure era la sua voce, usciva da lei. La cosa la terrorizzò a tal punto da credere di star per morire."
E' qui che viene rappresentato il dolore allo stato puro,adoro questa parte,ho pianto tantissimo;è stato come vivere la scena...non credo che avresti potuto fare di meglio!!!
Poi,quando si è offerta di entrare nel sogno del Dio dell' inganno,Sigyn ha finalmente deciso di andare contro ogni sua paura e contro ogni opinione pubblica per poter salvare la vita del suo amato,è stato fantastico!!!
Non ho proprio parole per dirti quanto tu sia brava nel rappresentare le emozioni dei personaggi,mi sei entrata nel cuore con questa storia;grazie di tutto,a sabato...un bacio :*

06/10/12, ore 17:33

A volte è così piacevole essere Loki'd X°D
Ok, ammetto che ad un certo punto sono andata nel panico e ho accennato un pianto, ma poi quando Sigyn ha visto quel respiro, ho capito cosa stava accadendo! Ah, che colpo mi hai fatto prendere! XD
Tornando seri, conosco il mito norreno, o almeno la versione più famosa di tutti. E quando ho letto che Loki era legato ad una 'roccia' con delle 'catene' mi sono detta: vuoi vedere che... E infatti! Ma taccio, tengo i miei spoiler per me, nel caso quello che penso fosse esatto. E' bello indagare le intenzioni dello scrittore, ma non va neanche bene svelare tutto per un commento di troppo ;) Diciamo che il mio amore per Sigyn si rinsalda ad ogni capitolo di più e che il suo grido mi è sembrato quasi di sentirlo nelle orecchie. Mi sono immaginata la scena come in un film, tuttavia silenziosa. Come quando Harry Potter capisce che Sirius Black è morto cadendo dietro il velo nella Stanza dei Misteri. E' tremendo vedere solo le espressioni e non sentire nulla, ma forse è questo che scatena tutta l'emozione, perchè il grido troppo intenso potrebbe distrarti dal fulcro, che è il vero dolore. So che da qui in poi non sarà una passeggiata, soprattutto perchè hai spostato il mito norreno dentro un sogno. Quindi un'incognita c'è sempre e questo mi tormenterà fino a sabato prossimo o forse anche fino al sabato successivo.
Mi è piaciuto tantissimo come Sigyn si sia sentita dentro la stanza sotterranea, perchè mi ha ricordato molto Loki dentro le prigioni, in attesa della propria morte. Magari l'hai fatto di proposito, oppure no. Ma mi piace molto questo parallellismo nella loro coppia, li unisce in qualcosa che solo il vero amore riesce a creare. Ok, la pianto con le smancerie, perchè non si adattano molto a Loki, ma adoro pensarlo innamorato, nel suo modo confuso e quasi sorpreso verso sè stesso. Anche i mostri e i cattivi sanno amare dopotutto, no?
Pensando poi a posteriori, ho di recente ascoltato una canzone di Tylor Swift intitola 'Mine'; lasciando perdere il testo in sè, c'è una frase bellissima che ho associato immediatamente ai tuoi Loki e Sigyn: "You're the best thing that's ever been mine". So che è un po' off topic e forse più attinente a qualche capitolo fa, ma ho visto in questa frase come una rappresentazione del loro amore, che mi è sembrata la forza che in questo capitolo ha mosso Sigyn, facendola risplendere nel suo coraggio.
I complimenti come sempre sono d'obbligo, visto soprattutto come mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine! Cosa che penso uno scrittore voglia indurre, no? XD Terrò le dita incrociate fino a sabato prossimo o comunque fino a quando pubblicherai il prossimo capitolo e ascolterò canzoni d'amore strappalacrime mangiando gelato.
Mi dispiace solamente che questa storia stia per finire. Mi mancherà tantissimo ma penso che a te mancherà più di tutti. Facciamoci forza fino alla fine e che Odino ce la mandi buona XD
Un abbraccio,
Dietrich

06/10/12, ore 17:17

Me lo paghi tu il cardiologo o preferisci lasciarmi morire direttamente? XD
Devo ammettere che.. per un momento ci ho creduto. Diamine, se ci ho creduto.

Dopo i vari discorsi che abbiamo fatto su FB ho pensato: "Sicuramente è capace di ucciderlo, perchè non dovrebbe farlo se è ciò che ha in mente? Cavolosjkwhk!". E invece no, anzi mi ha proprio sorpresa il modo in cui hai riallacciato questo episodio della mitologia norrena alla tua fiction.
Non mi sarei mai aspettata però che avessi in mente di far svolgere le cose in questo modo. Mi spiego: l'idea della dimensione onirica è davvero originale; rimanere intrappolati in un limbo fra la vita e la morte dal quale non ci si può svegliare, più o meno come una sorta di Purgatorio, è sicuramente un'esperienza psicologica distruttiva che porta quasi inevitabilmente alla pazzia. Ora mi chiedo, hai intenzione di far uscire Loki da lì, vero?

Il gesto leale e coraggioso di Sigyn è una prova d'amore, se vogliamo, veramente bellissima. Essere disposti a sfidare l'ignoto e la morte per qualcuno che si ama è, a mio modesto parere, la dimostrazione più grande di quanto si possa tenere ad una persona.
Mi sono piaciuti molto i dialoghi fra lei, Frigga, Thor e Odino. È interessante vedere come Sigyn sia cambiata tanto durante la narrazione, dato che all'inizio secondo me non si sarebbe neanche sognata di parlare in questo modo ai membri della famiglia reale. Ho apprezzato anche qui il suo coraggio e la sua frecciatina sulla libertà di scegliere, cosa che fino ad ora le era stata praticamente negata.

Devo ammettere di non avere, ancora una volta, idea di come farai finire questa faccenda.. anche perchè nella mitologia mi sembra che Loki rimanga prigioniero fino al Ragnarok, se non vado errata. Ti prego non farci soffrireee! *ha messo il disco ormai*

Ali ♥

06/10/12, ore 15:40

Che capitolo.
Sei riuscita a farmi piangere (all'inizio) e poi a mettermi angoscia (alla fine). Scrivi benissimo, complimenti! La cosa che più mi piace di questa storia è che sei riuscita a mantenere il personaggio di Loki quasi del tutto inalterato e sopratutto, che non gli hai dato un finale dolce e smieloso, perchè non sarebbe per Loki. Ora, quanti capitoli rimangono prima della fine? Sono curiosa e impaziente!
Baci, Artemis

06/10/12, ore 15:36

Perché non me l'aspettavo.
Perché non me lo sarei mai aspettata.
Perché si e perché no, non ho... niente.
Mi hai lasciata vuota (in senso positivo o neutro, se possibile)
Quindi batto le mani (le zampe), ti dico che sono ancora una volta fiera di te, ti dico che mi dispiace non disegnare, e vado...
perché non ha senso girarci attorno, e so che sai di cosa parlo.
Un abbraccio, e alla prossima, dove spero di riuscire a scrivere una recensione vera :)

Bacioni <3 <3 <3 <3 <3 Zazzy

06/10/12, ore 15:34

Incedibile, quando ho letto la frase del soldato: "Abbiamo vinto" mi è venuto il primo attacco. Non me lo aspettavo proprio in quel momento! xDD Però immaginavo che qualcosa non andava...anche io ho pensato che Loki fosse morto appena Odino aveva detto così...e allora ci fu' il secondo attacco, poi Sigyn si accorse che Loki respirava, terzo attacco.
Ho rischiato di finire all'ospedale per tre infarti!!! DD:<
Comunque te lo perdono perchè il capitolo è bellissimo e perchè ora sono in un stato di trans per attesa di ulteriori aggiornamenti, e quindi le mie funzioni psichiche non sono del tutto funzionanti ora e non potrei pianificare un piano di vendetta...
Alla posssyugvfcwycvimaaaaaaa!!!! :D

06/10/12, ore 14:52

Sei un genio.
Lasciatelo dire, hai appena vinto tutto xD
*scusa, ma non la stavi insultando la volta scorsa?*
...Sssì... Però! Se non mi sbaglio avevo terminato dicendo che qualunque cosa avessi deciso del destino dei personaggi l'avrei accettata perché non potrei fare altrimenti vista la magnificenza di... beh, di tutto sostanzialmente.
Quindi riprendo esattamente da qui e continuo dicendo che ti adoro. Sì, l'ho già detto altre volte, lo so. Ma sta volta ti ho appena fatta salire di grado... il che non so esattamente cosa dovrebbe stare a significare, ma nella mia testa hai praticamente saltato a piedi pari dei gradini in una scala immaginaria fatta di marmo (nel dettaglio: hai saltato come fa Super Mario, sappilo), ma tu prendi tutta questa storia come un complimento.
Cercavo di dire... ah, già, dicevo che ti adoro (ancora di più, si intende) per questo seguito a cui non avrei mai pensato. Non me lo aspettavo proprio! Mi ero preparata all'idea che Loki fosse morto e basta (un po' presto per altro, e iniziavo francamente a chiedermi che cippa avrebbero fatto tutti quanti per tutto il resto dei rimanenti capitoli xD) e l'avevo accettata talmente bene che me l'ero fatta piacere e non ti nasconderò che ci sono quasi rimasta male a capire che era vivo. E' stata una sorpresa talmente grande che non ci credevo, insomma! xD
Ma torniamo al capitolo. Apprezzo infinitamente la citazione del mito, mi sono esaltata come una demente quando hai parlato del serpente e del veleno. La trovo una rivisitazione originale e ben fatta, te l'ho detto che sei un genio!
Ed ora -dulcis in fundo direi, dato che per puro caso l'ho lasciato come ultimo punto- Sigyn che tira fuori le palle. Attendevo questo momento da secoli ho l'impressione, anche se non sapevo se effettivamente sarebbe mai arrivato, ma, come avevo già detto in qualche recensione, ci speravo tantissimo.
Il modo in cui ha risposto schiettamente a Frigga e il coraggio che ha avuto affrontando Odino. OMG ero lì che facevo il tifo in pratica *scenetta patetica di lei coi pon pon(?)* e... niente.
Penso di aver detto tutto.
Ora sono veramente curiosissima di sapere dove "andrai a parare" (come hai detto tu) con questa storia. Io il mito lo conosco, ma sinceramente dopo questo non so proprio più cosa aspettarmi... e questo è molto positivo! Ora starò tutta la settimana in fibrillazione per sapere come va a finire. xD
Ancora complimentissimissimissimi. ♥ ♥ ♥

06/10/12, ore 14:39

Allora… da dove comincio? xD Questa parte me la sono letta in parte sull’autobus mentre tornavo da scuola (appena messa seduta sono corsa a vedere il nuovo capitolo…), dopo una lunghissima settimana di attesa e depressione. Devo dire che mi hai fregata di brutto :D Durante la lettura sono passata da uno stato umorale all’altro, prima tensione alle stelle, poi un dolore pazzesco (con una leggera punta di odio nei tuoi confronti XD), seguito da un barlume di speranza che mi ha fatto a dir poco rizzare sulla sedia come una scossa elettrica, poi un’angoscia tremenda per la situazione del mio Loki ( ç__ç ), infine un’impazienza spaventosa per il prossimo capitolo, che se non sbaglio sarà l’ultimo. Dannata settimana che mi ti pari davanti… Aspetterò con nevrosi il prossimo chapter. A presto!! ;)
P.S. Scusa se la recensione è brevissima, ma non sono su EFP da molto e quindi ancora non ho imparato a scrivere certi papiri che trovo sotto i tuoi capitoli…

06/10/12, ore 14:38

No, allò, allò, allò... punto primo, l'avevo detto che non poteva morire così... punto secondo: Elwe sta leggendo placidamente quando all'improvviso legge le parole "serpente" , "sibilo" e "veleno", si blocca, si alza, corre dal fratello ed esclama" Ma ti ricordi quel fumetto di Sandman in cui c'era qualcuno legato alla roccia su cui un serpente faceva colare del veleno?? Chi era quello legato??" e lui "Mi pare Loki...", alchè Elwe esplode e fa "quella ragazza è un genio!" e va alla ricerca del fumetto dove si ritrova a fare un "oh!" di stupore quando legge alcune didascalie e capisce tutto di ciò che dovrà avvenire nel prossimo capitolo. Tutto ciò nel bel mezzo della lettura. Fine della storia XD
Che ti devo dire, hai superato qualsiasi limite, con quest'ultima novità, mi hai davvero piacevolmente sorpresa più del solito *____* non vedo l'ora di leggere di ciò che succederà... sono davvero contenta, credimi, e soddisfatta!
Poi, beh, la scena dello strazio di Sigyn quando Thor le dice del sacrificio di Loki, travolgente.
Hai fatto spaventare chiunque con le anticipazioni e tutto il resto, shame on you! XD
Alla prossima :)
Elwe.

06/10/12, ore 14:21

Dato che sono di corsa dico solo un paio di cose...Compliementoni per questa meravigliosa storia e per questo meraviglioso (seppur straziante, si proprio straziante XD) capitolo. La faccenda dei sogni mi intriga, è molto avvincente come cosa, davvero bella pensata.
Infine, sono stra contenta che finalmente Sigyn faccia qualcosa senza essere obbligata (coraggiosissima la ragazza XD)
Davvero complimenti, continua cosi =D Alla prossima bacioni Alice.
P.S. Quando ho letto che Loki era "vivo" mi è partito spontaneamente un sospiro di sollievo, spero che Sigyn lo salvi, non voglio che muoia io adoro troppo Loki XD.

06/10/12, ore 14:04

ciao, ogni tanto rispunto xD è solo che ogni volta mi vengono in mente un fantastiliardo di cose da dire, ma me le dimentico invariabilmente alla fine del capitolo... e comunque la recensione diventerebbe chilometrica.
proverò ad adottare anche con te un metodo che sto usando da poco: cercherò di commentare mentre leggo xD
capisco perfettamente la sensazione di Sigyn: non avere nessun metro per scandire il tempo e persere la concezione delle ore passate chiuse in un poto quando vorresti essere da tutt'altra parte è una tortura atroce...
la notizia della fine della guerra non mi rassicura per niente, non rassucira neanche Sigyn a quanto pare, ma lei non sa quello che sappiamo noi t.t
è orribile quando il sesto senso ti urla che c'è qualcosa che non va... il 90% delle volte ci azzecca...
"Sigyn no. Se Loki fosse stato tra coloro che non erano tornati, lei avrebbe ricordato quel giorno fino alla fine del tempo."
non fatico a crederlo.
"«Che ne è di lui?» chiese invece.
Thor sostenne il suo sguardo solo per poco, poi abbassò gli occhi. Sigyn pregò che parlasse in fretta. Non poteva sopportare quelle parole, ma doveva sapere.
«Loki mi ha salvato la vita… a costo della propria»."
*lettrice morta* ora mi avrai sulla coscienza u.u
oddei... dev'essere orribile sapere che l'uomo che ami è morto...come si fa a gestire una cosa del genere? t.t
 "«Non sta dormendo».
Sigyn si voltò con un sussulto. Odino, sulla soglia, la guardò per un istante prima di proseguire.
«Sta sognando»."O MIO DIO! grazie!!
la tortura della serpe... ricordo quella leggenda... dolore. tanto dolore.
VAI SIGYN!! FATTI VALERE!! u.u
è stato davvero, fantastico e mi hai decisamente presa in contropiede... xD
mmm...sto cercando di ricordare come proseguiva il mito ma non riesco a farmelo venire in mente...li ho cercati tutti ma non mi pare che succedesse altro legato a quello. cercherò di documentarmi meglio u.u
alla prossima ;)

P.S. scusa per il fiume di parole xD

06/10/12, ore 13:50

E' un bellissimo capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato! Secondo il mio parere hai architettato il capitolo e i colpi di scena con maestria e delicatezza, ho molto apprezzato, aspetterò con ansia il seguito :)

06/10/12, ore 13:43

Bene bene bene.
Ho aspettato questo caro capitolo con un'ansia terribile e l'ho letto con la stessa ansia che mi mangiava viva.
Che dire...come al solito è fantastico,scrivi benissimo e come ti ho già detto le emozioni che tutti i personaggi provano sono descritte in modo perfetto.
Ma ora parliamo delle MIE emozioni,si perchè cara signorina dalla risata malefica alla Barney Stinson io stavo MORENDO,mi stavo per mettere a piangere come una disperata ma mi sono trattenuta altrimenti sarebbe stato alquanto imbarazzante :'D cioè prima mi dispero perchè credo che il mio caro Loki sia morto e poi leggo che non è morto ma che è tipo in trans in un posto dimenticato dagli Dei e poi alla fine del capitolo mi scrivi Loki non è morto,per ora! ma tu mio vuoi proprio morta!!!
No dai Loki non deve morire,non può morire!
Sygin è fantasitca,ma mi attacca tutte le sue ansie :'D cara Sygin <3
Direi che ho finito e come sempre ti dico che aspetterò il prossimo capitolo con un'ansia ancora più terribile.
A presto :D baci :*