Hymeneal
di _Eleuthera_

20/10/12, ore 13:59

Oh. mio. Dio.
Questo capitolo è maledettamente stupendo. Non credo di essere mai stata così presa da una storia, davvero.
So bene che manca ancora l'epilogo, ma per me la fan fiction può benissimo essere conclusa così perché sul serio, è fantastica. Quando Loki ha riaperto gli occhi sono letteralmente andata in estasi! Oh, che cosa bellissima!
Non riesco ancora a comprendere il PERCHE' la storia non sia stata ancora messa fra le sclete del fandom. Insomma ... perché?
Mi mancherà in modo orrendo quasta storia. Sul serio. Ricordo di esserci stata così male solo per un'altra fan fiction scritta nel fandom di Death Note.
Grazie per averla scritta! <3

20/10/12, ore 12:45

OhssantoCielo... È davvero finita (?). Beh, c'è l'epilogo, ma è davvero finita (?). Cavolo, c'è tanto che potrei dire, ma sinceramente non intendo farlo - la mia testa s'è smarrita tra i corridoi del palazzo di Asgard, non credo troverà la strada tanto presto... Mi crogiolerò nei postumi della lettura per un po', magari borbottando - tranquilla, capita spesso che parli da sola, ma giuro che non sono contagiosa! - qualcosa sulla felicità/tristezza di veder le storie completate - felicità di arrivare alla fine e scoprire che c'è l'Happy Ending/tristezza nell'arrivare alla fine e sapere che non leggerai più un capitolo di questo meraviglioso racconto. * sospiro * Sperare che durasse per sempre sarebbe stato stupido? Se è così devo avere un Q.I. di molto inferiore alla media, accidenti. A presto-sniff, camomilla17

20/10/12, ore 12:08

Oh, mio dio.
L'ho letto tutto in un fiato in meno di (?) quattro minuti.
Sono scivolata giù, parola dopo parola e ora voglio lasciarti un commento sentito e sincero.
Spesso vedo che ricevi recensioni chilometriche e a mio dire spropositate, ovvero, un sogno per la sottoscritta, che, prolissa oltre ogni dire, non ha mai ricevuto nella sua carriera.
Pur tuttavia sono del parere calibrato, obiettivo e soprattutto meritevole verso la storia possa essere fatto anche senza un chilometrico papiro.
Spesso li faccio anche io, ma quando mi trovo senza parole, nell'accezione positiva ovviamente, e senza nulla da obiettare, mi risulta difficile.
Comunque...
Sono sicura che questo è l'epilogo più giusto che tu potevi dare alla tua fiction, nel senso che il Dio degli Inganni è rimasto fino alla fine tale e questo è un punto di forza della tua fiction che non bisogna dare per scontato.
La Sigyn che hai tratteggiato si riconduce a quella dell'universo Marvel, sebbene nei fumetti ella sia molto più rigida ed altezzosa, ben impostata nel suo ruolo regale, com'è giusto che sia.
Sono riuscita a non piangere, ma devo dire che la commozione c'è stata e tanta anche.
Il capitolo racchiude in sé una storia che è stata scritta per emozionare, per rivivere un film e per quindi dare la propria versione dei fatti, col proprio estro e la propria interpretazione.
Alle volte resto proprio colpita dalle fiction che leggo, è molto raro quando accade data la mia criticità, ma con la tua storia ci sei riuscita.
Spero di leggere altro di così emozionante e che tu tragga profitto dal successo di questa tua storia.
Un saluto affettuoso e tanti complimenti,
Layla_Morrigan_Aspasia.

19/10/12, ore 15:58

Che capitolo!!!!!!
Tra sogni indotti, luoghi tra il reale/fantastico e l’ansia per come andrà a finire…mi sono persa! Specie nella parte dove sia Sigyn che Loki “sono” nello stesso “luogo/sogno” in mezzo alla neve. La descrizione di questo luogo/non luogo dove il tempo è assente è veramente suggestiva, adatta al momento cruciale che si sta vivendo (e io che credevo che il massimo dell’ansia e dello smarrimento sarebbe stato quando Sigyn attendeva notizie dal campo di battaglia!!!).
Appena viene affidata la ciotola a Sigyn ho ricollegato l'evento al mito e capito che ce l'avrebbe fatta, avrebbe raggiunto Loki (per poi farmi prendere dal panico quando Sigyn scompare.).
Bellissima la parte dove finalmente si incontrano, fino alla fine. Non c'è nulla che non mi piaccia in questo capitolo (come al solito del resto), è tutto veramente bello ed emozionante.
Per l'ennesima volta (e credo che non lo ripeterò mai abbastanza) complimenti. Davvero, COMPLIMENTI. Il modo in cui scrivi, la padronanza di linguaggio che hai e la tua abilità nel narrare sono favolose. Non sono abile quanto te con le parole, quindi mi limito al "favolose" e ai complimenti per cercare di farti intendere quanto mi piaccia questa storia, quello che scrivi e come lo scrivi.
Alla prossima (aiuto, l'ultimo capitolo!)!
Federica

18/10/12, ore 18:42

Ciao Eleu, prima di tutto volevo scusarmi per non aver recensito il capitolo di settimana scorsa, ma sono molto impegnata e proprio non ho avuto tempo. Però so quanto ci tieni, e sinceramente te lo meriti, quindi questa volta sono riuscita a concedermi cinque minuti per farlo :)

Poi volevo farti sapere che sono disperata per la fine della storie, mi chiedo "che cosa aspetterò il sabato?!" sicuramente la fine di Hymeneal mi lascerà un vuoto, ma anche un ricordo di tantissime emozioni che mi ha fatta provare. Nessuna fanfiction mi ha appassionata così tanto.

Mi sono esaltata tantissimo quando ho capito che volevi raccontare la storia del serpente e della ciotola, perchè è una delle poche cose che so riguardo la mitologia :D Mi è piaciuto molto come hai affrontato il tutto, a partire dal fattore dei sogni.

Ancora complimenti, e in bocca al lupo per la tua ammissione alla Paolo Grassi, te la caverai alla grande!

a sabato, un saluto                        Sara

17/10/12, ore 22:07

Questo capitolo è stato terrificante. Una specie di viaggio mentale. Già solo l'idea nel sogno dentro al sogno mi è stata difficile da concepire e mi sono limitata a seguire Sigyn alla ricerca di Loki, curiosa di cosa lei avrebbe potuto trovare nella realtà alternativa scaturita da una simile mente. E la cosa più strana è il modo in cui Sigyn riesca a sognare "dentro la mente" di Loki. Lo so, sto facendo un pastrocchio, ma davvero non riesco a concentrarmi. Lo sai che sono facilmente impressionabile xD L'apparizione delle Norne, poi, è un altro piccolo, innegabile colpo di genio: sono dentro la mente di Loki, senza però appartenerle.
Riguardo alla scena in cui Sigyn trova Loki, be', mi si è stretto il cuore. Non solo perché, Loki o non Loki, lui si trova in una situazione a dir poco orribile, ma anche per la sua disperazione nel vederla lì. Sarà che non sono ancora del tutto abituata a vederlo preoccuparsi per qualcuno, ma mi ha quasi colta alla sprovvista la sua reazione nel vederla lì: il sollievo è stato ben poco, di fronte alla paura che lei fosse condannata a restare accanto a lui per l'eternità, bloccata lì senza poter far altro che reggergli una ciotola sopra la testa. Che, tra parentesi, è una scena di devozione così assoluta, pur nella sua "banalità", che mi sono commossa.
TI dirò, fin dall'inizio la faccenda dello "Svegliati e poi sveglia me" mi ha lasciata perplessa. Può davvero essere così facile? puoi davvero TU permettere che le cose filino liscie in modo così semplice? Non posso fare a meno di essere scettica. xD

16/10/12, ore 19:09

Non ricordo se ho commentato già oppure no... boh...
Le Norne nella mente di Loki? Accidenti... XD Il suo subcoscio è ormai un porto di mare, eh? XDDD
Mi piacciono le Norne come personaggi... Ricordano le tre streghe del Macbeth, non trovi? xD
Per un periodo mi sono confusa e credevo che loro e le tre magiche sorelle del deserto negli ultimi numeri di Thor fossero gli stessi personaggi. ^^" Ma non sono stata l' unica (penso)...
Comunque sta per uscire una nuova serie, Thor: Season One, e in copertina ci sono anche loro! (stile dee primaverili stavolta)
Sì, uhm... beh, tornando alla fic... :P Aaaw, ma quanto sono teneri Loki e Sygin! La scena verso la fine è la più romantica in assoluto!
Speriamo che il piano vada a buon fine, sinceramente ho qualche dubbio... D:
O in realtà ci hai trollate clamorosamente e questa fic si concluderà con un bel lieto fine, yeah! :D
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 07:20 pm)

16/10/12, ore 17:28

No,va be'...come sempre riesci a scrivere capitoli straordinari!!!Sigyn che affronta l'ignoto solo per salvare Loki è meravigliosa e il modo in cui ti sei legata alla mitologia è stato geniale!!!Ti giuro che mi viene da piangere,se penso che la storia è quasi finita,mi sono affezionata così tanto ai personaggi che sarà difficile salutarli;Oddei,mancheranno a me,non oso immaginare quanto mancheranno a te...ti saluto,spero che riuscirai a farti forza per questi ultimi capitoli...un bacione ;*

16/10/12, ore 00:35

Ok, come al solito da quando seguo la tua fic rimango sempre senza pc quando aggiorni, così mi tocca recensire con mezzi di fortuna quali telefoni e tablet... e io non so scrivere con questo maledetto schermo touch!!!! Quindi scusami se troverai qualche errore o se la recensione non sarà delle migliori, ma sono proprio un'impedita!!! Aaaah, ma Odino (o meglio, Thor col suo Mjolnir) mi fulmini se non dovessi essere a casa sabato prossimo, l'ultimo capitolo non ammette compromessi!!! u_u Dopo questa breve parentesi, inizio col dire che mi hai lasciata a bocca aperta fin dalla prima riga. Ho pensato: "ma Loki non era incatenato ad una roccia con un orrendo serpente sputa-veleno sulla faccia???" D: Sono quasi (e ripeto, quasi, molto quasi) arrivata a pensare che si fosse salvato da solo. Ma per fortuna sono stata subito smentita, ero sicura che non avresti stravolto la leggenda!!! Bellissima la scena del bagliore dorato nella neve, con Loki che si mette a correre... molto d'effetto!!!!!! Che sofferenza immaginarsi Loki incatenato e urlante... poi il modo in cui tu lo descrivi è talmente perfetto e vero che il suo dolore sembra quasi palpabile... tanto che internamente urlo anche io! :'( Oooh Sigyn, quanto la amo! È così coraggiosa... e probabilmente, innamorata com'è, neanche se ne accorge... non tutte le donne avrebbero fatto questo, neanche per l'uomo che amano. Io la adoro, la adoro con tutto il cuore. Che donna fantastica!! Ormai per me non esiste altra Sigyn all'infuori della tua. Caratterialmente e fisicamente. Prima di leggere la tua fic fisicamente la immaginavo con un altro volto, ma ormai non ci riesco facilmente, neanche se mi ci impegno. Il che porta anche ad un imbarazzantissimo aneddoto. Si, perché devi sapere che in università con me c'è una ragazza che fisicamente è praticamente uguale a Sigyn. La volta scorsa abbiamo fatto un esame insieme e io continuavo a fissarla come se nascondesse Loki sotto la gonna o al massimo nella borsa, e lui dovesse uscir fuori da un momento all'altro urlando "INGINOCCHIATEVI!!!" o qualcosa del genere. Naturalmente, la ragazza avrà pensato che sono pazza, e non ha tutti i torti. Ma in mia difesa, c'è da dire che in parte è merito della tua meravigliosa fic. Prima di leggerla non ero a questi preoccupanti livelli di insanità mentale. Che effetto preoccupante mi fa'... la adoro!! *w* Ho adorato il modo in cui hai intrecciato il sogno di Sigyn sulla neve con quello di Loki, adoro questa cosa dei sogni nei sogni (fa' molto Inception) e ho adorato l'entrata in scena delle Norne. Proprio non me l'aspettavo, devo ammetterlo. Oh, e la frase "io e le mie sorelle ti rivedremo, Sigyn, quando per l'ultima volta ti addormenterai" è un capolavoro. E, care Norne, spero che questo incontro sia il più lontano possibile, anche per Loki. Il momento in cui Sigyn trova Loki, poi... vogliamo parlarne??? No, perché come al solito mi è venuto il batticuore e mi è quasi venuto un infarto! Ricordarmi di addebbitarti anche il costo della parcella del cardiologo, oltre a quella dello psicologo. Oddio, i pensieri di Loki per Sigyn... mi fanno rabbrividire ogni volta. Non è possibile spiegare a parole quanto mi piaccia leggere il POV di Loki. È meraviglioso, fantastico, perfetto. Naturalmente non sono mancate le mie solite lacrime, soprattutto nel leggere le ultime frasi. E che brividi nel leggere quanta forza ha Sigyn, nella sua determinazione di salvare Loki. Penso che morirò di ansia fino a sabato prossimo! Anzi, morirò di sicuro. Ma dovrò costringermi a vivere, o non potrò leggere l'ultimo capitolo!!! In ultimo, amo le tue citazioni dall'Amleto, che io adoro con tutta l'anima, così come amo tutto ciò che Shakespeare ha scritto. A sabato prossimo, sperando di essere ancora viva! Complimenti vivissimi per i tuo talento. PS DW: si, ho visto il video con la scena mai girata T.T ... mi sono dovuta cavare gli occhi per smettere di piangere, ma ho comunque continuato a lamentarmi. Odio Moffat e non mi riprenderò mai da questo trauma T.T

15/10/12, ore 22:14

“Va bene, Loki, avevi ragione: non dovevo leggere l'aggiornamento con in mano una tazza di té bollente. Sì, sì, ti ho sporcato il mantello e ti ho ustionato la mano... no, non puoi sventrarmi i peluches per vendicarti e più di ogni altra cosa non puoi mettere il mantello in lavatrice insieme ai capi chiari”.
Entrata in scena demenziale da chi è rimasta vagamente a corto di parole. Sì, a volte capita anche a me...
Io ho un senso del sentimentalismo e del romanticismo un po' (parecchio, assai, molto, moltissimo) distorto e Loki che insegue il riflesso di Sigyn sulla neve nella prima scena mi ha mandato quasi in delirio. Che poi, certo... A ME Loki prigioniero piace assai, però alla fine del primo paragrafo ero già a mormorare “eh no, dai, no... no...”. È un colpo al cuore il quadro che sei riuscita a dipingere, e se fa male, se arriva a pesare così tanto, vuol dire che funziona, al di là dell' “affetto personale” che una lettrice può avere per Loki.
E la parte relativa all'ingresso di Sigyn nel sogno non è che aiuti a smorzare la tensione. Fa quasi venire il nervoso, vederla lì che si guarda intorno cercando Loki e vede solo un paesaggio arido e alieno. È claustrofobico, più claustrofobico dell'immagine delle donne di Asgard rinchiuse nel rifugio sotterraneo, è claustrofobico e tremendo... e la tensione e l'angoscia che trasmette è l'ennesima prova della tua bravura e della tua maestria.
E Sigyn che, nonostante sia stanca, si alza e continua a correre alla ricerca di Loki è... *_* cioè, lo so che è “normale”, è ovvio che vuole trovarlo, si è offerta di andare a salvarlo e tutto il resto... però una delle cose belle di questa storia è che molto spesso, anche in situazioni grosse, arrivava quel particolare molto normale, quasi “scontato” che faceva un po' da punto di ancoraggio tra la storia e quella che è un po' l'aspettativa di normalità che i lettori/le persone hanno, e spesso si trattava di un particoalre che durava il tempo di una frase. Come in questo caso, appunto.
(Sì, sono un po' contorta stasera, spero di essermi fatta capire).
Mi piace che tu ti sia presa un minuto per parlare dell'odio di Sigyn nei confronti di Thanos (e il conseguente paragone con quello che all'inizio provava per Loki), l'odio messo nel petto di un personaggio “buono” è sempre una gran cosa, perché il fatto che un personaggio possa odiare qualcuno che gli ha fatto del male o che ha fatto del male a qualcuno che lui ama rende il personaggio più umano perché più imperfetto, e la ferocia dell'odio in un personaggio come Sigyn è straordinaria da provare a immaginare per chi legge, anche se ovviamente non è il punto saliente del capitolo; semplicemente sarebbe stato tutto un po' meno realistico senza quella breve parentesi.
Le Norne. Mi stavo documentando perché c'è una buona probabilità che da qui a un secolo dovrò tirarle in ballo anche io... e trovo che siano meravigliosamente inquietanti. Quel loro sapere e non dire mai fino in fondo, quel loro essere al di sopra... mi è piaciuto l'inserimento in questa storia e il fatto che Sigyn le incontri – e che loro tra un delirio e l'altro le diano anche le indacazioni per l'uscita d'emergenza.
E poi, sempre per il mio distorto senso del romanticismo... l'ultimo pezzo con il POV di Loki è stata un'immersione in apnea in una piscina di brodo di giuggiole, roba che ne sono uscita peggio di una mela caramellata! Lo so che ora sembrerò un po' malata, ma alla fin fine questo era ciò che io volevo per Loki, che ho sempre voluto: qualcuno che lo ami e che lo ami in quel modo, da stare lì e reggere una ciotola con una mano e con l'altra tenergli sollevata la testa perché non urti contro la roccia. E io ora sto ghignando, non ha senso, ma io sto ghignando perché Loki ha potuto “vedere” l'amore, ed era tutto quello che volevo, magari potrebbe anche non farcela, magari potrebbe svegliarsi con qualche idea peggiore di quelle avute fino ad adesso, magari qualsiasi cosa... ma io sono contenta. Grazie **
Le due righe finali sono state... beh... quel tè bollente avrebbe dovuto essere corretto con qualcosa di forte, di molto forte! *________________*
Questa storia mi mancherà moltissimo. Questo Loki mi mancherà, e Sigyn pure, anzi forse lei più di tutte... Loki potremmo ritrovarlo in altre storie, ma un personaggio come lei è unico. Hai fatto un lavoro straordinario!
Alla prossima.

15/10/12, ore 19:52

Questo capitolo ç___ç
Tutta la parte del sogno nel sogno (mi fa tanto Inception**) è di un'angosciante, il sapere di essere in un sogno ma sentire il tutto così reale, poi la paura di non riuscire a svegliarsi è sia claustrofobico che angosciante , poi le tue descrizioni sia dei luoghi che delle varie senzazioni non aiutano....
L'ultima parte è davvero intensa, descrivi sempre quello che passa per la testa di Loki in maniera impeccabile, che sofferenza ç__ç.
Ora non so se non vedere l'ora del prossimo capitolo e sperare che non arrivi mai, anche perchè non so se finirà bene..e poi so già che mi mancherà tantissimo questa storia...
Va bhe... alla prossima (piango già...)

14/10/12, ore 19:52

Ooohhh!!!! <3 Ooooohhhhh!!!! <3
E' impressionante come possano coincidere la tua bravura e la tua giovane età, davvero *___* (la sottoscritta versione: nonna).
Anche questo capitolo mi ha coinvolta, tanto per non cambiare. Come al solito, io riesco a vedere tutto quello che scrivi e descrivi, come se fossi lì con loro. Ho avuto una forte commozione dentro durante tutta la lettura, perché indipendentemente dal modo in cui hai deciso di concludere questa storia, mi è sembrato come se il cerchio si chiudesse davvero ora, con l'amore di Sigyn verso Loki, e Loki che finalmente capisce la sensazione di essere importante per qualcuno. E' stato come vederli crescere in tutto questo tempo, ripercorrere tutte le tappe che hanno attraversato e arrivare fin qui... Sembra quasi che il vero traguardo sia questo, l'amore che provano a vicenda l'uno verso l'altra, la loro evoluzione personale e come tu sia riuscita a farli rimanere loro stessi nonostante -è evidente- siano cambiati. E' una sensazione commovente e meravigliosa, e questa storia mi mancherà tanto, anche se sono d'accordo con te sul non volere un seguito. E' bello, da lettrice, avere ogni tanto la fantasia dello scrittore, e immaginare al suo posto cose che l'autore non scriverà. Fa parte dell'essere buoni lettori anche questo, credo.
Adesso forse farò un'osservazione stupida, ma quando hai descritto le tre donne mi sono venute in mente (ovviamente nella versione norrena) le tre Parche -o meglio Moire, mi pare che "Parche" sia versione romana, mentre Moire quella greca, ma sto andando a memoria, perciò mi scuso in anticipo- di Hercules della Disney. Lo so, sono pessima probabilmente ^^''', ma ho avuto proprio la sensazione che fossero loro. E infatti quando dopo Loki le ha chiamate col loro nome ho fatto una ricerca su Internet e mi sono detta che forse non avevo pensato così tanto male :).
In ogni caso, mi sono emozionata ancora una volta, e ribadisco che sarebbe assurdo non supportarti per qualunque conclusione tu voglia dare alla storia. Tutto quello che doveva arrivare è già qui, non solo sulle pagine virtuali, ma credo anche dentro ognuna di noi. Ed è una cosa bellissima, tu e le altre ragazze brave come te che riuscite a regalarci tutto questo siete semplicemente meravigliose in quello che fate, perciò credo che ogni tanto anche noi che leggiamo dovremmo dire grazie a voi, e non sempre e solo il contrario.
Sono contenta che tu abbia già altri progetti in mente, e ti aguro buon lavoro come lo auguro sempre alle altre due mie preferite (l'ho detto che ormai con voi sono in modalità "nonna"), spero di poter leggere presto altri tuoi lavori.

A presto,

Kashmir

14/10/12, ore 19:19

Questo è di sicuro uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto. Innanzitutto 10 e lode per la fantasia e la creatività, la parte delle Norne mi ha davvero lasciata a bocca aperta. Davvero notevole anche la scena fra Loki e Sigyn, costruita perfettamente e mi ha leggermente ricordato il momento fra Jack e Rose dopo il naufragio della nave, insieme in mezzo al ghiaccio. L’immagine che mi sono dipinta nella mente, di Loki disteso sulla montagna e Sigyn che gli sostiene la testa in grembo, mentre lo ripara dalle gocce di veleno, era di una tenerezza e di un’emozione che mi ha davvero lasciato senza parole. Rispecchia perfettamente il grande amore che si è creato fra i due, e che ha risvegliato l’amore in Loki che si era ghiacciato ma non era mai sparito. Appena questa storia (purtroppo) finirà, la stamperò e la metterò sul mio scaffale come un vero libro, perché merita davvero.

14/10/12, ore 18:31

Ciao!!! Mi piace molto come scrivi...Questo capitolo almeno per me è stato il più triste e il più bello di tutti !!! Ho letto su facebook che questo è il tuo penultimo capitolo e un pò mi dispiace perchè la storia è talmente bella che non vorrei che finisse mai!! Per me hai capito appieno il carattere di Loki e non lo hai mai fatto diventare OOC!!
Baci e Abbracci xoxoxoxo,
JMI

14/10/12, ore 17:47

*finisce di imprecare perchè le si è cancellata la recensione mentre stava per concluderla*

Credo di non farcela quasi più. MY FEELINGS.
Ti dico solo che sto quasi piangendo. Perchè? Perchè è una storia bellissima, perchè sta giungendo al suo termine, perchè va oltre l'angst più puro, perchè i personaggi sono bellissimi e descritti in modo stupendo... e perchè penso che non finirà bene. MA ILLUDIMI CHE NON SIA COSì.
Più andiamo avanti e meno riesco a scrivere recensioni di senso compiuto perchè sono talmente coinvolta che finisco per farmi condizionare dalle emozioni di Loki e Sigyn. Nei primi capitoli ti avevo detto che poche storie mi suscitavano le stesse emozioni che provo leggendo Hymeneal.. mi sbagliavo. Non c'è probabilmente nessuna storia che sia riuscita ad irretirmi in questo modo, sei diabolicamente brava. E sottolineo il diabolicamente.

Parlando di questo capitolo nello specifico ho apprezzato molto l'inserimento delle Norne, mi hanno sempre affascinato molto come creature ed in passato io e Fede ci siamo documentate parecchio su di loro, quindi vederle trattate da un'altra persona non può farci che piacere. Ovviamente è stata una scelta azzeccata anche l'inserimento del continuo della leggenda su Loki e Sigyn. Quando nel precedente commento dell'autrice hai detto che chi conosceva il mito avrebbe saputo cosa saspettarsi in seguito sono saltata direttamente oltre il pezzo in cui Sigyn raccoglie il veleno che cola dalle fauci del serpente mentre Loki è stato legato alla roccia dagli Dei. My bad.
La descrizione del luogo in cui si svolgono gli eventi è parecchio alienante ed inquietante.. perfetta per chi soffre di agorafobia, ahah!
Io stessa mentre leggevo provavo una sorta di ansia e avevo l'istinto di guardarmi attorno per scorgere eventuali pericoli.. sì, te l'ho detto che non sono normale. XD Fra l'altro mi ha ricordato parecchio un quadro metafisico o surrealista, due movimenti artistici che apprezzo moltissimo!
In sintesi ti faccio i soliti complimenti, riesci sempre a tenermi col fiato sospeso ed a farmi aspettare con ansia il nuovo capitolo~
Penso che quando, fra qualche anno, rileggerai la tua fiction ne sarai comunque soddisfatta perchè secondo me non ha neanche un punto debole.
Oddio non ci posso credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo.. e poi l'epilogo.

Ribadisco: Eleu, plz.

Ali

p.s. Dopo aver finito di leggere il capitolo io e Fede ci siamo esibite in una specie di pianto elefantesco, sappilo. XD
p.p.s Pensavo che il titolo fosse un riferimento al mio film preferito, ovvero "Al di là dei Sogni/What dreams may come", ma probabilmente è il titolo stesso di quel film ad essere una citazione dell'Amleto.

(Recensione modificata il 14/10/2012 - 05:48 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 05:49 pm)