Hymeneal
di _Eleuthera_

19/09/12, ore 16:00

Perchè è scritta in maniera divina.
Perchè cattura il lettore in un vortice di emozioni.
Perchè mette a nudo i contrasti.
Perchè perchè perchè perchè...
Perchè questa storia è unica. E l'autrice merita di salire sul podio delle scelte!

19/09/12, ore 15:58

Non so da dove cominciare, davvero.
Quindi, inizierò da una parola sola:
Consapevolezze. Questo capitolo ne è pregno.
La consapevolezza di essere legati, di avere la libertà di provare sentimenti all'interno di quella che gli altri percepiscono come una gabbia, di poter capire, percepire il dolore ed i pensieri dell'altro, di potervi riporre fiducia.
La consapevolezza di essere diversi ma non soli, unici ed indivisibli.
Sino in fondo.
La consapevolezza di essere pronti al passo successivo.
Aaaaah! non ti nascondo che ho letto la scena 'clou' con due occhi grossi così. Ero incantata dalle tue parole, dal modo delicato di descrivere quel momento.
E mi sono piaciuti anche i loro baci, diversi l'uno dall'altro perchè scoprono un lato diverso di volta in volta.
...ed infine, ultima ma non per ordine di importanza, la consapevolezza che la proverbiale Sfiga di Loki è sempre, comunque, ossessivamente presente e sbalza fuori quando meno te lo aspetti.
Si, mi è piaciuto tanto anche la descrizione del Terzo Incubo. I contrasti che hai usato (terra calda /aria bollente) che acuiscono il dolore che si dirama nelle vene di Loki insieme alla sua paura.
Ora che ha da perdere qualcosa di così importante, immagino che questo terrore sia aumentato a dismisura.
Morale: io non so come fai a scrivere così bene. Davvero.
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di conoscere lo step successivo della loro unione, di sapere come Sigyn gli starà accanto, tenendogli la mano come si è proposta di fare e come lui spera.
Fremo.
Non farci attendere a lungo, che di sadici in questo Universo ne abbiamo già troppi.
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 04:09 pm)

19/09/12, ore 01:55

La storia merita dalla prima all'ultima parola, anche se è ancora incompleta, perché ogni lettore che si sia mai affacciato su di essa, ha riscontrato stile impeccabile, originalità, totale coerenza sia per quanto riguarda i personaggi non inventati, che per l'ambientazione e la storia d'origine, fluidità e piacere nella lettura. La trama è ben sviluppata e non presenta momenti di stasi o noia, il lettore viene catapultato in un vortice di emozioni e sensazioni che vanno oltre il momento della lettura e che ti rimangono addosso come se non si stesse parlando di una semplice storia ma di qualcosa di veramente importante. Ti lascia qualcosa, ogni singolo capitolo, mai banale, mai scontato, sempre nuovo e pronto a lasciarti senza fiato fin l'ultimo rigo. Un'autrice splendida che merita di essere seguita, perché parola per parola, trasmette tutta la sua passione ed il suo talento. Travolgente e che non ti permette di lasciarla senza prima aver letto tutto il leggibile. Non stanca mai. Una di quelle storie che ti lasceranno con l'amaro in bocca, quando si concluderanno. Di quelle che in effetti, non vorresti finissero mai.

18/09/12, ore 18:51

Bellissimo capitolo come sempre. Finalemente questi due si amano.
Tutto troppo bello, comincia adiventare noioso farti i complimenti ( è una battuta la storia è fantastica emozionante e mille altre cose.)
E come Loki racconta la sua storia quella parte aaahh!!! ok * riprende il controllo*
E arriva Thanos! Ooo.. voglio dire, c'era qualcuno che mancava. E non ha ancora portato il regalo di nozze nè ha fatto gli auguri era ora che si facesse vivo.
Ok la smetto :)

Devo scappare prima che finisca il tempo e si atroppo tardi ( connessione in biblioteca di un'ora con computer che si bloccano ogni cinque minuti.. non so se mi spiego xD)
Arriviamo al dunqe oltre ai complimenti:
Ehy! Sono quella che ti ha scritto su youtube.
Si non è una buona presentazione lo so.. stendiamo un velo pietoso. E andiamo avanti.

Ho fatto solo questo per ora, non è granchè non illuderti, ma mi ha fatto piacere fare l'immagine.
Dal Capitolo 18. ( lo so sono solo i primi 5 - 6 righi -.- )

Ciao! A presto! ;)

Ps Non posso credere che siamo agli ultimi 5 capitoli. Ma ne sei sicura?

Ancora Ciao. Hasta Luego

18/09/12, ore 18:10

Ho deciso di segnalare Hymeneal per l'inserimento tra le storie scelte perchè ritengo che sia la migliore tra tutte le storie che ho letto,e non lo dico tanto per...inoltre l'autrice ha una padronanza,oserei dire perfetta della lingua italiana;la storia è scritta molto bene,sia per quanto riguarda l'utilizzo dei corretti tempi verbali,sia per lo sviluppo psicologico e caratteriale dei personaggi!!!Con questo concludo il mio elogio alla storia e all'autrice...spero che prenderete in considerazione la mia segnalazione,arrivederci e grazie,un bacio!!!

18/09/12, ore 10:51

E' strano, non vedevo l'ora che Sigyn e Loki finalmente trovassero il giusto conforto l'uno nelle braccia dell'altra e che andassero fino in fondo, ma non me l'aspettavo di leggerla. Sono un pò contraddittoria forse. @_@ Comunque sia, ho amato gli ultimi due capitoli. Li considerei quasi come uno solo, entrambi raccontano l'apice della "love story" dopotutto. Il culmine che finalmente è arrivato e che non ci ha deluso! I due personaggi sono fatti per stare insieme, anche se in un modo tutto loro e unico.

Ah, come ci stiamo già avvicinando agli ultimi capitoli? Non ero psicologicamente preparata a leggerlo nel tuo commento, mi è quasi venuto un attacco di cuore XD Ma ora più che mai si fa sentire la crescente curiosità su come svilupperai la storia e le darai una conclusione. :)

18/09/12, ore 09:54

Questa storia, a mio parere, merita di essere scelta in quanto è una storia dall'italiano ineccepibile, innanzitutto, come aramente se ne vedono. Unautrice che non solo conosce la sua lingua, ma la sa usare perfettamente, in una storia ricca di emozioni, colpi di scena, dolcezza senza essere melensa o scontata, dal concetto semplice ma ben sviluppato, più che ben sviluppato, sviluppato ad arte. Io non sono una gran fan delle fanfiction sui film, soprattutto conoscendo il background fumettistico di un film come The Avengers. Ho cominciato a leggere questa storia per curiosità, avendola trovata consigliata su una pagina di Facebook, senza troppe aspettative. Bene, questa storia ha completamente buttato alle ortiche tutti miei pregiudizi, regalandomi tre ore e mezza di piacevole e coinvolgente lettura. Credo che piacevole e coinvolgente lettura sia un termine che oggi può essere usato raramente e che non possa comunque rendere quanto ho gustato questi venti capitoli. Per questo motivo, ed è la prima volta da quando sono su questo sito, per quanto abbia amato molte storie e le abbia preferite, ho deciso di suggerire questa fra le scelte del sito. Di cuore.
Complimenti.

17/09/12, ore 11:05

Eccomi qui, anche se moolto in ritardo. Per prima cosa vorrei solo dirti complimenti!! Cavolo questo capitolo è entrato ufficialmente tra i miei preferiti. Sigyn finalmente si è lasciata andare (Balla la conga). Finalmente si è resa conto che alla fine per lei Loki è importante =D
Loki poi...è stato di una dolcezza <3 Quando ho letto della scena della tomba della madre di Sigyn quasi stentavo a crederci (Ero tipo awww) Complimenti davvero. Che dire poi della fine del capitolo. Mi ha lasciato estremamente senza parole. Personalmente non mi sarei mai aspettata Thanos... Cavolo la fine mi ha lasciato a dosso ansia e paura (Povero Loki)...
Infine la notizia che mancano 5 cap più l'epilogo mi ha abbastanza intristita...(mi mancheranno) Ahimè anche le migliori storie devono concludersi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap (Fai con calma nessuno ti mette fretta =D) Alla prossima baci Alice

17/09/12, ore 00:39

Sempre meglio!
Sono un po' a corto di tempo quidni non verrà fuori una lunga recensione...sempre complimentoni e mamma mia che meraviglia che sono i nostri eroi! Non hai esagerato ed è stato tutto molto delicato e ben raccontato....
Ma la scena del sogno mi ha incollato, l'ho divorata ed è stata fantastica, sarà il poco tempo o l'ora o non so cosa ma non riesco ad esprimere bene quanto l'abbia apprezzata. Rimedierò a questa recensione imbarazzante! Complimenti ancora e alla prossima =)

16/09/12, ore 20:33

Allora,per prima cosa vorrei scusarmi per non aver recensito i tre capitoli scorsi,sono stata molto impegnata,infatti li avevo anche letti al volo(non temere,li ho riletti per benino)...detto questo posso passare alla recensione vera e propria:questo capitolo é SPETTACOLARE (solitamente lo dico di tutti i capitoli,ma non posso farci niente,sono tutti così meravigliosi),e poi sinceramente sono contenta che Thanos abbia trovato Loki,ci voleva un po' di azione...ah,dimenticavo,sono strafelice che finalmente quei due abbiano fatto l'amore;CHE BELLO CHE BELLO :D...al prossimo capitolo (non vedo l'ora) Un bacioooooo :*

16/09/12, ore 20:22

Come al solito non deludi mai, infatti ci hai regalato un altro capitolo bellissimo **
è perfetto dall'inizio alla fine, mi piace tantissimo il cambiamento che sta facendo Loki
il fatto che stia diventato protettivo, e che si stia fidando talmente da riuscire ad aprirsi con Sigyn,
La scena sulla tomba della madre è stata la scena che mi ha colpito di più,sia il dialogo, che tutti i pensieri di Sigyn che sta davvero iniziando a capire Loki
Anche la scena clou è stata gestita bene, sei riuscita a descriverla al meglio senza scendere troppo nei dettagli che non sempre stanno bene.
Ma ovviamente ora che le cose fra i due vanno bene ritorna Thanos arghhh
Devo dirti che un pochino me lo aspettavo...perchè quella parte di Avengers mi è rimasta bene in mente (continuo a chiedermi se c'entri minimamente con thor 2...boh...)
quindi pensavo potesse essere lui la causa degli incubi di Loki, ma ho apprezzato comunque tantissimo il colpo di scena.
Nonostante sia preoccupatissima per la cosa penso che potrebbe portare delle cose molto interessanti sia a livello di trama che fra i rapporti tra i vari personaggi..spero ci sia anche un po' di Thor all'orizzonte.
Sarà interessante vedere come reagirà Loki alla cosa..mm non vedo l'ora del prossima capitolo!
Alla prossima ^^

16/09/12, ore 15:35

Sono diventata una recensitrice (si dirà?) della domenica - solo nel senso del giorno della settimana, in questo caso XD - ma anche se con un po' di ritardo, mi sono immediatamente tuffata nel capitolo... che mi è piaciuto tantissimo come tutti gli altri!
Più che una vera top di capitoli, diciamo che di tutta la storia me ne sono rimasti particolarmente impressi alcuni che mi hanno trasmesso i sentimenti più forti, o che ricordo per qualche frase che mi ha portato a rapportarli a dei ricordi, o più semplicemente che mi sono piaciuti per il modo splendido in cui hai descritto le emozioni di Loki e di Sigyn, anche se veramente non saprei quale scegliere tra tutti! Non è semplice tracciare il percorso di una storia svolgendone all'interno i trascorsi dei personaggi e mischiandoli tra loro con altri elementi per ottenere una bella fanfiction, ma tu sei riuscita a creare una splendida armonia di dialoghi, descrizioni di ambienti e introspezioni e a trarne una fanfiction davvero speciale, ed è questo che un fanwriter degno di questo nome dovrebbe fare :)

Posso affermare che il capitolo di questa settimana si trova a pieno diritto nella mia top già bella piena!
Vedere Loki muovere i suoi passi nella storia con Sigyn è bellissimo, come è stato bello vederla nascere: l'immagine di lui che condivide il dolore di lei e la porta a conoscere il suo - un doppio dolore come hai scritto tu, dato che sia suo padre che la famiglia che lo aveva accolto hanno sbagliato nel rapportarsi con lui - è davvero significativa, e a mio parere rende la loro unione ancora più profonda. In effetti mi ero già chiesta che tipo di reazione avrebbe potuto avere Sigyn al conoscere la verità sulle sue origini, ma il pensiero che ormai lei lo ha accettato del tutto e ha intenzione di condividere con lui le emozioni e le sensazioni che Loki prova la rende ancora di più una figura femminile meravigliosa, una ragazza che ha sofferto ma che sa tirar fuori un coraggio fuori dal comune. L'ho già detto che mi piace tantissimo? <3
La loro notte d'amore mi è rimasta particolarmente nel cuore, hai veramente superato te stessa! E' difficile trovare una descrizione di questo tipo che sia allo stesso tempo romantica ma che faccia capire ciò che succede senza cadere nel banale, e la tua in poche righe mi ha lasciato una sensazione di grande dolcezza, e anche di felicità per un Loki che finalmente sa di potersi fidare da qualcuno e una Sigyn che sente di potersi abbandonare di chi non le farebbe mai del male... insomma, è bella, davvero bella. Non so bene neanche come farlo capire, ma mi è piaciuta davvero molto!
Tutto ciò mi fa sperare in un finale che non li separi, ma... la storia alla fine decide anche un po' da sola, e ancora deve passare del tempo prima di vedere cosa succederà (per fortuna! Ormai mi sono affezionata ad Hymeneal e al tuo appuntamento settimanale :3). Mi aggiungo ad Alice nel chiedere di non farli soffrire troppo però T_T *si asciuga le lacrime*

Ed ecco il mio solito papiro per complimentarmi e dire che non devi mai mollare e continuare sempre così come stai andando, con lo stile limpido ed elegante e la storia sempre sorprendente :D <3 sono davvero felice di avere iniziato a leggere questa storia, e felicissima di fare parte del tuo entourage di "lettori affezionati" qui e su Face!

Un grande abbraccio,
Nat

16/09/12, ore 14:54

(Diamine, sono in ritardissimo! Scusami!)

Innanzitutto devo farti i miei complimenti per come hai descritto la scena della loro prima vera notte assieme: mi è piaciuta tantissimo e il modo in cui l'hai scritta è stato veramente dolce e delicato, probabilmente è una delle scene di questo tipo più belle che abbia mai letto. Non sei scaduta nel banale e sei riuscita a rendere l'idea di ciò che stava succedendo senza scendere in particolari di cattivo gusto.
Secondo me pochissime altre persone a parte te sono in grado di fare una cosa simile! ♥
Loki che finalmente riesce a lasciarsi andare e ad abbandonarsi ai propri sentimenti è stata una cosa veramente tenera e struggente.
Parlando di lui, sinceramente non avevo dato tutta questa importanza ai suoi incubi... pensavo fossero solamente una specie di manifestazione dell'ansia e del dolore che prova dentro di sé per non essere riuscito, in un certo senso, a farsi accettare da Odino alla fine del film di Thor. Devo proprio ammettere che mi ha spiazzata, mai avrei immaginato uno sviluppo simile!
Ecco cosa intendevi dicendo che l'idillio sarebbe terminato D: spero solo che le cose non finiscano per complicarsi tragicamente, per quanto possibile. Io ho in mente una mia personale idea su come potrebbero svolgersi i fatti da adesso in poi (ogni tanto durante la giornata mi ritrovo a fantasticare sulla tua fiction, ahah) però riprenderebbe abbastanza la storia di Sigyn nella mitologia norrena, ma sinceramente non so se vorrai seguire questa strada e, a dirla tutta, spero vivamente di no! *angstangstangst*
Però hai scritto che ci sarà un Epilogo e questo mi da una qualche speranza. Ti prego non farci soffrire troppo, sigh.

Sto notando solo adesso che il tuo stile di scrittura è un po' cambiato dall'inizio di Hymeneal, non saprei dirti precisamente in che modo, però si sta evolvendo... in senso buono ovviamente. Per quanto riguarda la parte stilistica della fiction, come al solito non trovo punti deboli: Loki e Sigyn si completano, hanno così tanto in comune anche se probabilmente non ne sono del tutto consapevoli. Del loro rapporto apprezzo tantissimo la curiosità di Sigyn, il desiderio di capire Loki, di scavare nei suoi sentimenti e di scalfire quella corazza che si è creato attorno per arrivare alla vera essenza di ciò che lui è veramente, che probabilmente neanche lui sa di essere.
Lui ha fatto tutto ciò che sappiamo per sofferenza, per il dolore di non essere accettato, per la sofferenza causata dal fatto che le persone che avrebbero dovuto essere più sincere con lui gli abbiano sempre mentito. Sigyn è riuscita a riportare alla luce il suo lato buono e "umano" in un modo che farebbe intenerire anche il più stoico dei cinici e di quelli che odiano le storie d'amore. Davvero, non avrò mai abbastanza parole per descrivere quanto mi piaccia questa fiction e il modo in cui la stai narrando. ♥

Ah per caso il titolo è una citazione ad una canzone di Regina Spektor? Perchè se è così mi piace tantissimo e trovo che sia davvero azzeccata per la storia! Fra l'altro concordo con NatMatryoshka (Federica) che qualche recensione fa ha detto che per Loki e Sigyn vede bene anche Wonderwall degli Oasis. :)

Al prossimo capitolo! ♥♥

Ali

16/09/12, ore 13:55

A costo di passare per maniaca, devo scriverlo: evviva, finalmente hanno copulato!! *danza della vittoria*
Bene, e dopo aver fatto la mia bellissima figura, vado avanti.
Allora, il cap è molto bello e stranamente dolce, a parte il finale che lascia con un sacco di domande, paura e angoscia. (specie paura. ARGH.)
Sigyn finalmente si è sciolta definitivamente e fa capire, specie coi gesti, che ora Loki è importante per lei :)
E Loki, stessa cosa; e questo è ancora più bello, proprio perchè è lui che si lascia andare. Aww.
Vabè, mi serve contegno.
Comunque, in sintesi, bellissimo capitolo, come l'altro *__*
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà. E spero bene °___°
Alla prossima :)

PS Non è per essere sospettosa et similia, ma qui (" Aveva pensato che salutare le persone che non vedeva da oltre un anno sarebbe stato bello e rimase delusa quando si rese conto che se a Loki riservavano occhiate ricolme paura, per lei c’erano soltanto sguardi di compassione. Le parlavano come se fosse stata condannata a scontare qualche pena, rivolgendole la parola quasi con precauzione e, talvolta, con diffidenza.") ho trovato una certa somiglianza con una parte scritta nella mia ff ("Sigyn notò una cosa in particolare: gli sguardi rivolti a Loki erano di puro odio, mentre quelli verso di lei di stupore e curiosità; anche compassione. (...) Come per magia, riprendendo a guardarsi intorno con la coda dell'occhio ma mantendendo sempre la testa alta, notò che ora gli sguardi rivolti a lei erano di biasimo.") scritta poco tempo fa. Avevo trovato un'altra somiglianza con questo mio scambio di battute ("-Non hai nulla da dire?- domandò il Padre degli Dèi dopo un attimo di silenzio.
-Nulla che vi piacerebbe sentire.- rispose, arrogante, e tacque.") e questo tuo ("«Ditemi voi che cosa desiderate che vi risponda, padre» esclamò poi «Perché sono certo che tra tutto ciò che avrei da dirvi, non c’è nulla che vorreste sentire».") . Non voglio accusarti, anche perchè per scrivere la mia ti ho chiesto se potevo scrivere una Loki/Sigyn poichè l'ispirazione mi è nata leggendo la tua; ma ho pensato di fartelo notare. Dopotutto, alla fine, le situazioni si assomigliano, come i sentimenti. Ma non è un'accusa, tranquilla :)
Detto questo, ancora tanti complimenti, e ... a presto :)

16/09/12, ore 13:16

Altro sabato, altro capitolo! Sarà per questo che è il mio giorno preferito? :)
Come sempre cara Eleu non ci deludi mai. Sei arrivata al ventesimo capitolo e la mia voglia di leggere non fa altro che aumentare, l'attenzione per questa storia è almeno cento volte di più dal primo giorno che l'ho letta. Il tuo modo di scrivere è eccezionale, davvero sei bravissima! Sei capace di trasmettere così tanti sentimenti attraverso queste parole che mi chiedo davvero come fai! Hai davvero un dono credimi.
Come ti dicevo a me piace molto immaginare la continuazione della tua stora: mi ero immaginata la prima notte di nozze, e devo dire che era abbastanza simile alla tua :D Poi non so perchè ( non prendermi per pazza) , mi immagino che grete muoia... non lo so non mi sta molto simpatica ahaah :D Invece la storyline tra Loki e Thanos non saprei come svilupparla quindi aspetto i prossimi capitoli per vedere cosa ci regalerà la tua magnifica mente!
Poi volevo ringraziarti per avermi dato informazioni su Sygin, questa figura mi affascina molto e almeno adesso so qualcosina in più. Io resto ancora dell'idea che la tua storia debba essere pubblicata nelle librerie, che è molto meglio di alcune cose che si vedono in giro... sarebbe bellissimo anche come film :D
Io spero davvero con tutto il cuore che quando finirai questa ff continuerai a scrivere altre storie, perchè davvero secondo me sei bravissima!

Ciao e continua così, aspetto con ansia sabato!!

Sara