Hymeneal
di _Eleuthera_

26/06/12, ore 20:31

mi ha colta alla sprovvista l'"ondata di coraggio" dimostrata da Sigyn, anche se più che motivata. Suppongo che in lei ci sia più di quel che è apparso fin'ora. Riguardo alle paranoie di Loki, è buffo- ma estremamente coerente- che il Dio degli inganni sia il primo ad immaginare colpi bassi da parte dei suoi "avversari".
Anche Grete, comunque, bell'aiuto! Invece di sostenere la cugina, la spaventa ancor di più con teorie infondate -_-

26/06/12, ore 20:11

Heilà,anche questo capitolo mi ha presa molto...non vedevo l'ora di arrivare al processo di Loki,sinceramente non riesco proprio ad immaginare la sua risposta alla domanda del Padre degli Dei,anche se qualcosa mi fa pensare ad una sua finta redenzione...bè cara,al prossimo capitolo,un bacione :*

26/06/12, ore 19:59

Inizio subito col dirti che fa strano leggere "Strinse i pugni contro il muro, ascoltandone il freddo", però ha un suo fascino.
Per il resto, niente di nuovo: entrambi i PoV sono curatissimi dal punto di vista psicologico ed è quasi palpabile il panico della protagonista, quando la Regina le chiede di tornare da Loki.
"Si raccontava che Loki si fosse impadronito di Asgard con le parole soltanto. Sigyn ricordò come il suo sguardo l’avesse fatta fuggire, e pensò che, per quanto ne sapeva lei, si sarebbe potuto impadronire di Asgard anche solo con gli occhi." Questa è una frase che rimarrà nella storia- o, quantomeno, tra le mie citazioni preferite. E' davvero splendida.
E il finale, ah! Il finale è da brividi. In parte perché non riesco a capire QUANTO quel dettaglio dia fastidio a Loki, in parte perché, visto il resto della discussione, credo di riuscire ad immaginare abbastanza il tono in cui pronuncia la frase. Ottimo finale con suspence.
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 08:10 pm)

26/06/12, ore 19:45

lo ammetto, è leggermente meno brillante del secondo, ma offre una descrizione di Loki molto efficace. C'è solo un particolare che mi lascia perplessa: quel "non di guadagnarsi il rispetto, ma di comprarselo".
La parte di Sigyn, benché scritta con lo stesso stile dei capitoli precedenti, in questo capitolo assume un ritmo particolare, come se, in qualche modo, la sua mente invasa dalla paura ragionasse "a scatti", soprattutto in presenza di Loki.

26/06/12, ore 19:11

Quanto odio la suspence...
Uffa, non vedo l'ora di apere cosa succede! Ci sono tante domande ma poche risposte...
Vorrà dire che aspetterò pazientemente.
Ansiosi saluti,
camomilla17

26/06/12, ore 14:53

Eccomi! Una nuova arrivataaa!!! :) ho scoperto questa fanfiction per caso.. girovagando su EFP.. e me la sono letta di volata.. è bellissima.. *__* e non vedo l'ora di vedere il seguito!!!!!!! In quanto appassionata di mitologia norrena il nome di Sigyn mi suonava familiare, ma in quel momento avevo una specie di vuoto cosmico nel mezzo del cervello, e non ricordavo.. quando poi sono andata a leggere chi fosse mi sono maledetta mille volte per non averlo ricordato prima!! Non sono degna di essere una fan di Loki.. ç__ç *sigh* adoro il personaggio di Sigyn.. che trovo originale e non scontato!! E poi Loki è perfettamente caratterizzato.... mi piace quando descrivi i suoi sguardi magnetici... ti adoro quando lo fai.. perchè sì, l'arma più forte di Loki è la parola.. ma lui è anche un vero maestro degli sguardi glaciali che paralizzano.... bellissimo.. *__* Frigga è perfetta... niente da dire... e ora sono curiosa di vedere come caratterizzerai Thor.. il fratellone.. ma sono sicura che lo farai benissimo... Ora tremo nell'aspettare il seguito.. e conoscendolo bene Loki.. sproloquierà come al suo solito.. e farà casino... ti supplico solo di una cosa... se non vuoi farci morire di infarto.. a tutte noi fan si Loki e compagnia bella... NON UCCIDERE LOKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti dico così perchè ho letto sulla descrizione che è drammatico..???? o___o oddio.. no.... aspetto con ansia e apprensione.. bacioni e a presto!!!!!

Jack

26/06/12, ore 14:37

Capitolo interessante sotto molti punti di vista. Innanzitutto la comparsa di Thor non mi è affatto dispiaciuta, e il fatto che l'erede al trono "complotti" con sua madre per salvare il fratellino traditore mi fa ben sperare. Sigyn, poi, sta diventando sempre più interessante. Ormai sta quasi arrivando a sfidare Loki e lui non sembra troppo dispiaciuto dalla cosa!
Ora mi chiedo, riuscirà a ingannare il grande Odino - ma prima di tutto se stesso - e dire una bugia che gli salverà la vita? Sempre che sia una vera bugia, cosa di cui non sono del tutto certa, e sempre che questa bugia gli possa effettivamente salvare la vita, altra cosa di cui tendo a dubitare. Insomma, sarà anche il Dio degli Inganni, ma mentire al Padre degli Dei in modo convincente non è una passeggiata neanche per il re delle menzogne...
Ma, come al solito, le mie domande troveranno una risposta nel prossimo capitolo, dico bene? ;P

26/06/12, ore 14:33

Aspettavo questo chappy con ansia, me lo sono divorato, come mai Odino vuole far morire il figlio? Perchè condurlo prigioniero per poi ucciderlo, Odino dovrebbe sapere che la natura del figlio ormai è propensa al male e che lui è perduto. Comunque il personaggio di Loki me lo sono immaginato proprio così, non un vero cattivo ma solo un bisognoso di amore e attenzione, chissà magari prorio Sygin lo porterà nella retta via, alemno in questa fan fiction ;)
Resta solo un commento, meraviglia delle meraviglie, piacevole da leggere, emozionante e intrigante, aspetterò di nuovo con ansia il seguito. Grazie!

26/06/12, ore 14:01

Ehi there, Eleu!
Hai visto? Ora ho letto anche io la tua fic!
(Di tutto pur di non scrivere la mia parte di RR).
Questa sarà una delle mie recensioni cumulative di cui tu non hai conoscenza, ma che mi è capitato più volte di fare in passato nelle long fic. Quindi, qui al capitolo 5 leggerai un po’ di miei commenti sconclusionati su questo e i precedenti(la lettura del sesto la rimando perché sono in stra-ritardo).
Comunque inizio dicendo che questa storia (e ovviamente non c’erano dubbi) è come al solito ben scritta e davvero interessante.

CAP 1
Qualcosa nel primo capitolo mi aveva turbata. Tutte quelle ripetizione dei nomi “Grete” e “Sigyn” in ogni frase. Perché mi faccio turbare da queste cose?
Ma dove l’hai trovato il nome della protagonista? Mi piace :)

CAP 2
Perché la Regina aveva scelto proprio lei?
C’entra la lungimiranza di Odino? ;)

CAP 3
Aver perso del tutto il senso del tempo lo innervosiva, quindi iniziò a contarlo nella sua testa.
Dopo trentaquattro minuti, due guardie aprirono la porta...
This is madness! Contare i minuti? OMG!
Gli fu tolta la museruola per permettergli di mangiare, e gli fu rimessa non appena ebbe finito.
Pure in cella la tiene? Meglio non rischiare che circuisca qualcuno?
Sigyn lo guardò e improvvisamente le sembrò di guardare un pazzo: i suoi occhi non erano solo chiari, erano spiritati,

Lontana dal principe folle
Ammettilo, questa è una storia su David Tennant!

CAP 4
«Thor è riuscito a disporre che Loki venga liberato dai suoi impedimenti» disse la Regina con un sorriso «La museruola è stata rimossa».
Poro cristo, era ora… dategli anche un libro o un televisore a questo principe di Danima… Asgard, volevo dire Asgard…
Perché aveva scelto lei?
Prima o poi la ringrazierai… dopo che passerai le pene dell’inferno, ovviamente… o forse fra una pena dell’inferno e l’altra… Ma poi di che ti lamenti? Hai idea di quante ragazze sbavino dietro al tuo Loki sulla Terra? Fai un saltino su tumblr… ce l’avete tumblr ad Agard?
La voce di Loki era soffice.
Ma LOL!
Ok, scusa…
«Mi piacerebbe molto credere a quello che dici, ma mi sembra alquanto insolito che la Regina mandi una delle sue ancelle nella tana del drago solo per sapere della salute del figlio»
You woke the dragon… oh, sorry, ho sbagliato fandom…
«Sono certo di averti già vista prima d’ora».
«Mi… mi avete vista qui, ieri».
«Questo è ovvio» replicò Loki, innervosito «Intendevo, oltre a ieri. Ti ho già vista prima».
Ho paura. Quando scoprirà che è quella che ha osato sussurrare durante la sua parata (in)gloriosa le mangerà il fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti?
Poi, Loki sorrise. Sorrise apertamente, ma era un sorriso crudele.
«Quando sono stato condotto ad Asgard in catene, tu eri affacciata alla finestra del palazzo».

“Portatemi quella bottiglia di Chianti che ho fatto tenere da parte!”

CAP 5
poco importava se quella forza provenisse dal prendersi gioco di una ragazzina.
Jamie vorrebbe provare quella sensazione di forza più spesso con la sua, di ragazzina…
Se chi ti ha mandato qui sotto lo ha fatto con lo scopo di farmi intenerire, è ingenuo tanto quanto te.
Mamma Thor voleva solo una fidanzata per il suo bimbo blu che fa il cattivo? :P
Vorrà mandargli altri messaggi e sapere di più. Sigyn… lui l’ha fatto perché vuole che tu vada di nuovo là sotto. Vuole rivederti e vendicarsi
O.O
In effetti è un ottimo punto di vista… Vabbè, avevo giusto fatto rimettere in cantina il Chianti. Mica lo possiamo buttare via!

Eccomi arrivata alla fine del quinto capitolo. Presumibilmente continuerò in questa direzione. Non riesco a star dietro alle long coi loro ritmi, ma coi miei, quindi ci saranno recensioni cumulativa anche in futuro.
Il modo in cui descrivi lo stato d’animo di Loki e quello di Sigyn sono davvero affascinanti. ANGST ANGST ANGST!
Stra-complimenti per il tuo ritorno glorioso sui lidi di EFP! ;D

Un paio di annotazione su errorucci che sfuggono alla rilettura e che non ha senso lasciare in mezzo ad un lavoro così buono:
Quando si addormentò, sogno una vendetta terribile.
Dove andarsene, subito.

PS: Senti, ma non c’è un posticino per Jamie in questa fic? Ha detto che vorrebbe fare una comparsata. Aspetta… Cosa?... Non so se sia una buona idea…. No… Nel senso che non credo ce ne siano ad Asgard…Va bene, va bene, glielo chiedo… Jamie dice che si accontenta di far partecipare Gang. Vedi un po’ se gli trovi un angolino… :P
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 02:04 pm)

25/06/12, ore 00:03

Te l'ho mai detto che amo questa fic? Forse si... Ma io te lo dico ugualmente: AMO QUESTA FIC!
in modo particolare amo Sigyn, sopratutto in questo capitolo, dove finalmente ha tirato fuori la rabbia e non si é lasciata mettere i piedi in testa da Loki!
Ahhh che meraviglia! Mi lasci sempre piú estasiata giuro!
Un bacio!
-V-

24/06/12, ore 11:25

Ok la cosa si fa sempre più intrigante!
Anche se però Loki mi fa parecchia pena >.< povero pensano sempre male di lui (chissà perchè? XD)
alla prossima! ;D
un bacio

Marty

23/06/12, ore 17:23

Go go Sigyn! *-* vederla dire ciò che pensava a Loki è stata una bella mossa, anche perché in fondo non riesco a vederla come una donna sottomessa e basta... e poi la reazione di Loki alle sue parole è stata interessante, secondo me (anche nel film) in realtà ha sempre voluto bene a Frigga, anche se non lo dimostra. Staremo a vedere! Entrambi i loro POV, inutile dirlo, mi sono piaciuti moltissimo, e anche il "colpo di scena finale", con Grete che in qualche modo le mette la pulce nell'orecchio e la spinge a parlare con Frigga, mi ha incuriosita parecchio.
Insomma, come sempre i miei complimenti, stai facendo un ottimo lavoro e la storia è sempre più intrigante *-*
Andando OT: ti capisco per Inception, a me è successa la stessa cosa! XD Anche se il film mi è piaciuto molto, il finale è stato un bel colpo... però alla fine era anche appropriato, data la trama. E per le fiction, è un piacere reciproco! :3 appena riuscirò a sbloccarmi un po' e a pubblicarle ti passo il link, mi farebbe davvero piacere le leggessi <3

Un abbraccione!
Nat

23/06/12, ore 14:41

Storia stupenda, complimenti davvero! E' scritta anche benissimo ed è un piacere leggerla, mi piace moltissimo il carattere di Loki , rispecchia molto l'originale. ** Aspetto i capitoli seguenti con impazienza :D

23/06/12, ore 04:44

Sono contenta che Sigyn abbia mostrato la sua forza. Anche se lei ancora non se ne rende conto, presa com'è dalla paura e dai pregiudizi alimentati da Grete, tutto questo deve aver risvegliato qualcosa in Loki. Qualcosa di buono, forse, o forse no. In ogni caso sicuramente scoppierà qualche disastro, conoscendo il nostro protagonista maschile...
Chissà se la regina riuscirà mai ad andare a far visita al figlio di persona, non mi dispiacerebbe assistere a un loro incontro. ;)
Complimenti come sempre e alla prossima!

23/06/12, ore 01:57

Ma povero Loki! Cioè, forse 'povero' non è l'aggettivo giusto ma al momento mi sa di povero Loki XD
Una volta tanto che voleva fare la brava persona, viene interpretato male XD eeeh, queste sono le conseguenze di avere la fedina penale fin troppo sporca, mio caro Dio degli inganni U__U *agita dito indice*
Quelle due ragazze lo manderanno in malora, anzi, ancora più in malora o.ò
:) Aggiorna presto!
Elwe