Hymeneal
di _Eleuthera_

09/09/12, ore 07:17

Altro che credibile, mi stavo squagliando come neve al sole: finalmente!! Finalmente questi due si avvicinano, e' bellissimo! Sono splendidi, entrambi. Ma ora che succede?? Vista la risata sadica, guai in vista presumo: forse Thanos c'entra qualcosa? Tremo per entrambi perché non mi piace vedere Sigyn soffrire, e Loki, pur essendo il dio delle malefatte, non si può non amarlo: e' così pieno di sfaccettature, anche per se stesso, che affascina ed intriga. A questo punto un abbraccio impaziente. Efy

09/09/12, ore 01:48

What am I supposed to write? xD No, sul serio, non trovo parole che non sminuiscano la grandezza di questo capitolo. :)
Credo che questa storia d'amore tra Loki e Sigyn che stai descrivendo, sia una delle più belle che abbia mai letto.
Non so tu, ma io non amo particolarmente racconti in cui i personaggi si sono appena conosciuti e già si dichiarano amore eterno, (e ci sono molti libri strutturati così, credimi), per cui leggere di questi due che si avvicinano a poco a poco, senza forzature, mi riempie il cuore di gioia.
Se rileggo i primi capitoli quasi non riesco a credere a quanto il loro rapporto si sia evoluto.

Il fatto della cerimonia con il ciclo lunare mi è piaciuto molto, chissene se non esiste, viva la fantasia! ;)
A quanto si è capito, ti piace molto l'Amleto, è la tua opera preferita di Shakespeare?

Infine, sono molto incuriosita dalla faccenda degli incubi..non vedo l'ora di scoprirlo! Alla prossima! :)

08/09/12, ore 21:33

Ogni capitolo è migliore di quello precedente, io non so più come fare per farti i complimenti, se non forse, scrivendo una bella recensione per farti capire quanto sia entusiasta di quello che leggo!

Dato che non ho internet a casa ho fatto la mia solita capatina da mia sorella per fregarle un po’ di connessione e salvarmi su Word il tuo capitolo per leggermelo con calma a casa:evidenzio tutto e faccio l’errore madornale di leggere la fine della nota dell’autore.

“Mi sono fatta tremila pare per quel bacio. Spero che alla fine sia risultato credibile e non troppo smielato”

Ho pensato: “Un bacio???Che bacio?No no non posso farcela ad aspettare a tornare a casa con una notizia così! Però uffa, mi sono rovinata la sorpresa =( =( ”

Fortuna che non c’era nessuno in casa a sentire le mie reazioni o mi avrebbero presa per idiota! (Sto fangirleggiando troppo temo)

Devo ammettere che ho inizialmente immaginato Sigyn come in un anime giapponese quando interrompe il suo vaneggio mentale sulla notte con Loki (viso chino, colore rosso fuoco e la nuvoletta di fumo xD), ed è stato buffissimo XD

Una cosa che mi incolla a questa fan fiction è la sensazione di “equilibrio precario” che si sente nel rapporto tra Loki e Sigyn (anche se ovvio, PER ORA le cose stanno andando molto più in discesa) ma anche nell’intimo dei due singoli personaggi: il desiderio di vendetta e quello che prova per Sigyn per quanto riguarda Loki e, d’altra parte, il conflitto tra la paura di provare qualcosa di molto forte per Loki (sebbene ora lei sia passata al “voglio capire cosa senti tu/perché ti sei comportato così e non badare solo a quello che dicono gli altri”da parte di Sigyn) e il volersi lasciare del tutto andare a questo sentimento.
Si sente moltissimo quando, nonostante sia passato un anno da quando ha lasciato casa sua, Sigyn teme di tornare a Vanaheim per paura che cambi tutto.

Dopo che nello scorso capitolo hai fatto dire a Sigyn che a lei non sarebbe dispiaciuto imparare ad andare a cavallo nonostante il padre lo ritenesse poco adatto per una dama ho immaginato che, prima di arrivare a corte, Sigyn fosse una ragazza scherzosa e forte e che arrivando ad Asgard per dovere nei confronti di quello che ci si aspettava da lei abbia soffocato questa parte di se. La battuta che fa a Loki dei capelli scarmigliati è un segno di “rilassamento”: riesce ad essere più se stessa e quindi a scherzare. In una coppia e nel rapporto che si sta costruendo tra i due è una cosa più che normale: quindi doppi complimenti, per quello che scrivi e per averlo scritto! Oltre ad essere una cosa che rende più credibile il rapporto che si sta creando era spaventosamente carina e simpatica XD Non c’è assolutamente bisogno di chiedere scusa, anzi, ha una sua perfetta logica =)

Bel bacio di fine cerimomia, Loki che ci ripensa e che vuole baciarla di nuovo mi ha fatto sospirare :3 aww!!!!

La discussione con Sif mi ha fatto percepire un nuovo lato di Loki. Qualche giorno fa mi sono riguardata Thor e in testa mi è rimasta la sua frase “Non ho mai bramato il trono, volevo solo essere tuo pari” e quando uccide Laufey “E la tua è giunta per mano del figlio di Odino”. Come avevo scritto precedentemente lui non è cattivo di natura, lo è diventato. Voleva magari più affetto, più importanza, ma le azioni con cui sperava di guadagnarsi maggiore considerazione erano sbagliate: forse perché non sapeva proprio quali potevano essere allora si è messo ad imitare il Thor guerrafondaio che conoscevamo prima dell’esilio sulla Terra. Mi ha colpito anche che quando si rende conto che è stata Jane che ha fatto aprire gli occhi al fratello e ad annientare la parte che non riteneva rispettabile del fratello (“Io amo Thor più di chiunque di voi ma sapete come è fatto: è arrogante, è sconsiderato e imprudente”) ha il volto rigato dalle lacrime. Si rende conto che ora Thor è davvero migliore di lui e ne soffre: insomma tanta fatica per cercare il proprio posto e poi una semplice umana (come la definirebbe lui data anche la mancanza di qualche potere) compie il miglioramento come se non fosse bastato il fatto che per tutta la vita Loki ha pensato che il padre tenesse più a Thor. Un Dio contro una mortale…ci credo che il ragazzo sia complessato!

Devi sapere che sto cercando varie informazioni e un libro da leggere per informarmi sulla mitologia norrena perché hai scritto di non perdere di vista il mito originale, però io non so bene cosa leggere e allora sto facendo qualche ricerca a riguardo =( se mi indicassi una sorta di “Bibbia” norrena o qualcosa per conoscere questi miti te ne sarei ultra-ipergrata anche perché sicuramente ne sai a quintali xD. Nel mezzo di queste ricerche ho letto che Loki alterna tra i buoni i cattivi e quindi sono arrivata a questa conclusione: potrà essere il Dio degli Inganni, il male che serve per mantenere l’equilibrio delle forze nell’universo (bel ingrato ruolo, mi sa che non piace troppo neanche a lui) ma penso che non potrebbe ferire chi ha fiducia in lui o le persone che cerca di ingraziarsi. Bene o male tiene anche a Thor (nonostante nel film abbia cercato di farlo fuori) ma i tre guerrieri e Sif proprio non li digerisce perché non gli danno nemmeno una possibilità, così come tutta Asgard su cui vuole prendersi la rivincita.

O forse qualcuno deve odiarlo a prescindere??? XD.

Mi rendo conto di quanto l’ho giudicato in fretta nei film e di quanto sia un personaggio complesso e che può dare molto, sia nel bene che nel male. Sigyn era fuori dalle persone a cui avrebbe fatto del male da subito senza che lui se ne rendesse conto perché lei ha cercato di capire cosa ci fosse dietro le sue azioni senza condannarlo come facevano tutti. Finchè era una qualsiasi asgardiana come si vede all’inizio Loki non si faceva problemi a godere della paura che le incuteva. La sua cattiveria “costruita” ora non la considera più come una possibile vittima, al massimo come “rivale” (come se i sentimenti di vendetta fossero un simbionte nella mente di Loki).

Questi pensieri giravano ancora nella mia testa quando leggo: “L’istante dopo, Sigyn lo baciò sulle labbra”.

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAA???????????Aspetta, aspetta, ho perso la mascella!!!!!!

Mi ero totalmente dimenticata della nota o forse avevo archiviato la faccenda “bacio scambiato” leggendo quello di fine cerimonia. Sono rimasta senza parole, bloccata…sorpresissima =D

Il resto è stato bellissimo, inutile negarlo, ma più che il coraggio di Sigyn di farsi avanti così ho preferito la reazione di Loki. Sigyn in effetti ha capito che lei vuole stare con lui. Il fatto che si rendeva conto che lui avesse ciò che lei voleva, lo strano bagliore nel suo sguardo: Sigyn ormai è più consapevole di quello che prova. Ma vedere Loki che si lascia finalmente andare e che finalmente cerca di soffocare quel lato di se stesso è stato favoloso. Mi domando solo cosa volesse dire Sigyn, ma temo non ci sarà dato di saperlo, peccato =(.

Tenera Sigyn che ridacchia della risposta di Loki xD sempre per il motivo precedentemente citato su cui ho scritto un poema XD sapessi disegnare ci farei una fan art al volo XD

I sogni sembrano ricalcare il fatto che lui si sia sempre sentito messo da parte, nessun forte chiaro segni di interazione dall’esterno e col rumore dei suoi soli pensieri in testa, isolato e bloccato. Vaneggio mio temo, anche perché hai scritto che sarà qualcosa che verrà svelato nel futuro (quindi un po’ mi immagino che sia ricollegato ad eventi di cui dobbiamo ancora leggere). Comunque per quanto adori questo idillio (e credo che durerà almeno un altro capitolo leggendo il titolo) devo iniziare ad accettare che ci sono guai in vista, ma alla fine è meglio così: ci sono troppe cose che devono essere risolte =)

[Canzone di sottofondo mentre scrivo: “Aria” dei Sikitikis. Mi fa pensare a Loki in certe parti. Te la cito, non si sa mai che ti piaccia XD].

Alla prossima ;) (manca troppo tempooooo D= )

Federica
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 11:09 pm)

08/09/12, ore 21:27

Ok, questo capitolo mi ha letteralemnte spiazzata...
L'unica cosa che sono riuscita a dire nei 30 minuti seguenti dopo aver finito di leggere il capitolo è stato "WOW".
E l'ho ripetuto più volte. Con enfasi sempre crescente. E con mia madre che mi guardava male...
Ma torniamo a noi: era da molto che non ti lasciavo una recensione. Perdonami, ma sono stata letteralmente sommersa da impegni vari e a malapena riuscivo a leggere il capitolo il giorno stesso in cui pubblicavi. Cercherò di continuare questa la striscia positiva e quindi recensire più spesso, promesso! :)
Il capitolo 19... da quante settimane attendevo questo momento, OH YEEEES!
E devo dire che ne è valsa davvero la pena!!!
Mentre leggevo ero talmente presa che delle volte mi dimenticavo pure di respirare!! XD
Ad un certo punto, sulla parte del portico e dei baci, mia sorella passa in camera mia per avvisarmi di qualcosa e io le urlo contro "LASCIAMI MORIRE IN SOLITUDINE!"... ti lascio immaginare la faccia che mi ha fatto!!! XDDD
Inoltre leggevo il capitolo mentre ascoltavo questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=jdSq9UMDTKs
quindi molte volte collassavo in preda ad attacchi di diabete per la troppa dolcezza!   TwT

Un Loki dolce e premuroso potrebbe sembrare all'apparenza molto OOC, ma dipende da come si affronta la questione e soprattutto, da come si analizza il cambiamento. E tu, per analizzare la trasformazione, devo dire che hai utilizzato molte parti introspettive nei capitoli precedenti... parti che io, personalmente, ho A-DO-RA-TO. Quindi, a conti fatti, il Loki della storia risulta coerente con se stesso e per nulla out of character.
E' una cosa in cui solo pochi autori riescono.
E tu ci sei riuscita! *applaude*

Adesso però ho un senso di vuoto totale dentro perchè so che presto la bolla di sapone piena di smancerie che ci stiamo godendo scoppierà.
DANNAZIONE, LOKI! PERCHE' DEVI SEMPRE ROVINARE TUTTOOOOO!?!?!
Bene, detto ciò non posso fare altro che deprimermi fino al prossimo sabato (inoltre mi tocca pure incominciare la scuola la prossima settimana, quindi attenderò il capitolo con il doppio dell'ansia che ho già da adesso)
continuerò a stalkerarti su facebook come faccio sempre nell'attesa!
alla prossima!!!

P.S.: posta presto un altro video su YouTube... credo di essermi innamorata della tua voce! <3

08/09/12, ore 20:50

Ciao Eleu :D
Il capitolo è come sempre stupendo ^^ Mi risparmio di dirti ancora quanto adoro il tuo modo di scrivere, perchè non vorrei diventare monotona..
La cosa dei capelli arruffati di Loki me la sono immaginata parecchie volte anche io, eheheh xD

I tempi con cui stai facendo andare avanti gli eventi sono perfetti.. Nè troppo veloci, nè troppo lenti.. Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa combineranno a Vanaheim! ^^

Devo assolutamente dirti che mi piace come stai descrivendo Loki perché sono certa che sia possibile farlo affezionare e anche innamorare, senza sfociare nell'OOC.. Tu ci stai riuscendo alla perfezione e lo stai facendo su Loki "post-Avengers" quindi ancora più difficile!!

Il fatto del ciclo lunare.. beh, non penso che abbiano la luna a Asgard, però chissene frega, la fantasia ci sta apposta!! ;)
Mi dispiacerà un sacco quando questa ff sarà finita.. :')

A presto!!
Baci

P.S. Ti faccio solo sapere che quando ho letto la quarta riga sono quasi svenuta :D Mi è piaciuta troppo!!! xD Non me l'aspettavo.. due settimane..

08/09/12, ore 18:01

Dioo che storia meravigliosa! Ogni capitolo mi fa appassionare sempre di più. Cavolo credo di essermi innamorata follemente di quel folle di Loki XD Seriamente, questa storia è bellissima, ben scritta e rispecchia molto i personaggi. Questo capitolo in particolare mi è piaciuto moltissimo perchè onestamente vedere Loki cosi diverso dal solito, mentre si comporta in modo diciamo buono (Forse ci sta meglio dolce non so) è stato strano da un punto di vista ma bello da un altro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero che aggiornerai presto. Davvero complimenti. Alla prossima e grazie ancora per aver scritto questa storia. Baci Alice

08/09/12, ore 17:23

Ma WOW! Che capitolo!!! Che bellu, ora si sono avvicinati ^^
L'hai scritto al momento giusto, cioè si sono avvicinati ne troppo presto e ne troppo tardi, al momento giusto! ^^ E neanche questo capitolo e OCC ^^
Per la parte dei capelli, bhe AHAHAHAHA! xDD E' divertente, me lo immagino! xDD

08/09/12, ore 16:53

Per una volta, non ho davvero parole.
*batte le mani*
Gran lavoro.
Hai detto tutto senza scrivere.
Di OOC non c'è nemmeno la lontana ombra.
Mary Sue l'hai abbattuta ancor prima di iniziare la ff.
La coerenza è spaventosamente perfetta.

Bacioni <3 <3 <3 <3 <3 Zazzy

PS1: ricordati che se hai idee per la fanart, tell meH ;)

PS2: Il fumetto non lo seguirò perché i disegni non mi piacciono (e non è una critica, si tratta solo di mera soggettività :D), ma sappiate, tu e la disegnatrice, che l'iniziativa è davvero ottima! ^^ (ah, magari il fumetto, visto che le frasi sono poche, potreste farlo in inglese :3)

08/09/12, ore 16:42

Continua a scrivere in questo modo e seguirò tutte le storie che pubblicherai su EFP. Sei veramente brava *applaude*
Attendo con ansia il nuovo capitolo , baci
Artemis :)

08/09/12, ore 16:17

Sono zuccherosi il giusto, tranquilla!!
*sorriso ebete*
Sono, ancora una volta, preoccupata per quel "godetevela, finchè dura!": deve per forza finire...?
*occhioni da cucciolo*
Scusa, domanda stupida...
Comunque sono contenta che la storia abbia raggiunto un bel cento! Merita assolutamente!
Capelli arruffati... X)
Almeno in teoria, su Asgard dovrebbe esserci la luna...insomma, se c'è una sorta di sole - e c'è, se no non si spiegherebbe lo scintillamento esagerato dei tetti - perchè non dovrebbe esserci la luna? È anche vero che se dovessi scrivere un trattato sui pianeti che orbitano intorno ad Asgard non saprei da che parte girarmi - potresti anche dirmi che in realtà il loro sole é un gigantesco pesce radioattivo che pinneggia felicemente nello spazio, e ti crederei tranquillamente...
Vabbeh, per oggi ho sparato abbastanza cavolate, quindi ti saluto prima di uscire di testa definitivamente!
Virtualmente nelle tue mani,
camomilla17

PS Bello il fumetto, solo un po'...ehm...fuori fuoco? Credo che tu capisca cosa intendo.
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 04:24 pm)

08/09/12, ore 15:15

capitolo davvero stupendo, mi è piaciuto tantissimo :D
finalmente stanno iniziando ad avvicinarsi e a capirsi, almeno un po', e non è assolutamente affrettato, quindi tranquilla ;)
sono davvero dolci, ma  non mielosi, quindi va bene e la confusione di Loki è comprensibile: dopo tutto per lui è tutto nuovo xD
sif mi sta garbatamente sugli zebedei da quando l'ho vista per cui non mi pronuncio, stavo pensando a come provocarle dolore in mille modi diveersi -.- (non è colpa mia, è tutta colpa di vane che mi racconta le storie sui serail killer u.u)
quell'incubo mi inquieta parecchio... specialmente perché ho letto i miti e gli spasmi, per quanto ne so, li ha avuti solo in un particolare frangente non esattamente piacevole... e questo mi porta a considerare che in certe occasioni sono dei barbari -.-
non specifico l'episodio di cui parlo perché non vorrei fare spoiler involontari xD
alla prossima ;)

08/09/12, ore 15:09

Stavamo aspettando tutti, credo, questo momento, il momento del bacio vero. Ele, oddio, tu l'hai reso magnifico. Non ho parole, sconvolgente, favoloso, di quelli che ti fanno desiderare di essere al posto di Sigyn *___* la tua delicatezza nel descrivere queste scene mi ha lasciato senza fiato. Magnifico, davvero.
Ora voglio solo che arrivi sabato prossimo, credimi.

08/09/12, ore 14:52

Finalmente finalmente finalmente! Sono ancora più belli di quanto mi potessi immaginare! Sono stupendi! E' tutto meraviglioso. Sono dolcissimi in realtà... ma non ti devi preoccupare perché non è una cosa esagerata, come temevi tu, il corso degli aventi è stato lento, progressivo e naturale, quindi è tutto perfetto così com'è.
Sono riuscita a condividere ogni pensiero di Sigyn e di Loki e li ho sentiti tutti.
Loki che finalmente si è lasciato andare è stupendissimissimo(?).
L'ansia di Sigyn che qualcosa possa improvvisamente cambiare e rovinare tutto ciò che sono riusciti a costruire fino ad ora è più che comprensibile, e in parte lo condivido, perché con Loki non si può mai sapere! Ha un cervello assurdamente complicato, ma non ci si aspetterebbe nulla di diverso dal Dio degli Inganni.
L'ansia invece di Loki per non fare del male a Sigyn... aaaaaw!! In realtà io patteggio fin dall'inizio per una rivalsa e un piano malefico (LOL)... ma mi auguro che qualunque cosa succeda alla fine tra lui e Sigyn vada tutto bene.
La cosa dei sogni l'avevo già notata e mi incuriosiva... ti confesso: non so mai davvero che cosa aspettarmi da questa fic! Tanto più adesso!
Sono curiosissima! Ma mi farò forza e attenderò pazientemente un'altra settimana... grazie infinite donna per rispettare sempre gli aggiornamenti, beata te che ne sei capace e beate noi che siamo così fortunate!

08/09/12, ore 14:33

Mi ero ripromessa di non leggere e commentare finché non avrei finito il mio capitolo.
Conclusione?
Il capitolo non è finito, ho letto questo e lo sto pure commentando. Non ho resistito.
Purtroppo, e me ne vergogno, mi ero dimenticata che oggi fosse sabato e che, soprattutto, oggi avresti aggiornato. Sono stata così impegnata che, davvero, avevo perso il senso del tempo...
Ma ora passiamo alla storia.
Mi sono emozionata, giuro.
Non mi succede sempre, soprattutto nelle fanfiction che, nella maggior parte delle volte, non hanno l'impatto di un libro. Però tu ci sei riuscita quindi i miei complimenti di raddoppiano, triplicano, quadruplicano all'infinito.
Niente era fuori posto, tutto normale e reale. Quel bacio lo era, il fatto che Loki avesse i capelli spettinati alla mattina e gli abbracci notturni.
Loki, nella mia visione, è una persona impeccabile ma è anche umana e tu hai trovato la perfetta combinazione delle due cose.
Ora non posso dire che attendo di conoscere gli avvenimenti del prossimo capitolo.
Un bacio e a presto,
Charlie :)

08/09/12, ore 14:08

ASDFGJKLMNKFJDK.
Anni di educazione scolastica, 8 in italiano, e questo è tutto ciò che la mia mente è riuscita a produrre dopo aver letto questo capitolo.
Il che la dice lunga sulla mia sanità mentale.
Ma, andiamo avanti!
Questo è in assoluto il migliore capitolo della storia (a mio parere): il loro bacio non è per nulla smielato e/o affrettato, perciò uccidi pure le paranoie moleste. Stanno imparando a conoscersi, ad amarsi pian piano, ad apprezzare le piccole cose dell'uno e dell'altro (il particolare dei capelli arruffati non è una cavolata, è tenero e divertente; ci sta xD); prima o poi doveva arrivare.
Nessuno dei due è OOC, nemmeno da lontano, perciò rassicurati.
Inutile dire che tra i due preferisco il POV di Loki, non solo per il personaggio in sè ma perchè lo rendi benissimo: la sua confusione a causa dei suoi sentimenti contrastanti è logica, e da una parte fa sorridere vederlo così spaesato, dall'altra fa compassione: si nota il fatto che non è abituato a cose del genere. E poi, come è contrastato fra il desiderio di vendetta e il non voler far del male a Sigyn: fantastico.
Arriviamo a Sif. Dunque, io codesta guerriera l'ho sempre cortesemente odiata fin dalla sua prima apparizione, così petulante e ... asgardiana dalla mente misera. Quindi, puoi immaginare come mi sentivo leggendo il dialogo tra lei e Loki: praticamente, l'avrei sottoposta a tortura lenta e dolorosa, tipo cavarle le unghie con una pinza. (non si nota che leggo libri sui Serial Killer in previsione dei miei studi di Criminologia, vero?). Lui però se l'è cavata ottimamente, e la citazione di Amleto è meravigliosa.
Sigyn che capita lì per caso e origlia tutto è fantastica xD
E il bacio. Aww. Mi è piaciuto tantissimo, l'hai descritto ottimamente e l'hai inserito al momento giusto.
La parte finale dell'incubo di Loki mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca e grande aspettativa, perciò ... attendo sabato con ansia :)
Intanto, ancora tanti complimenti :)
Aur revoir :)