Hymeneal
di _Eleuthera_

12/02/15, ore 14:53

Se ho sognato?

Ho finito questa storia in meno di 12 ore, quindi la risposta te la dovresti dare da sola!

Avevo davvero pensato che uno dei due sarebbe morto a fine storia, e quando Sigyn era scesa nel sogno, avevo davvero pensato che lei si sarebbe sacrificata al posto di Loki.

MA NON E' SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!! :')

Adesso sono qui a morire di feels, a piangere felice e contenta, domandandomi che cosa ne farò della mia vita dopo aver letto questa storia stupenda.

Io scrivo una storia su Loki, ma la mia, in confronto a questa è pura merda e spazzatura (solo una piccola parentesi, lol).

Mi sono divertita a leggere, il rapporto fra questi due si è coltivato gradualmente e lentamente, senza annoiare chi leggeva, anzi: appassionandolo ancora di più su questi due.

E' una storia bellissima, e non per niente è una fra le più consigliate del fandom.

Brava, complimenti.

E grazie, per aver scritto questa storia così perfetta!

12/02/15, ore 10:42

Sono praticamente sconvolta.

Mi è caduta la mascella, DIO! UN COLPO DI SCENA ASSURDO.

Sinceramente, sono contenta di come abbia reagito Sigyn, in tutto e per tutto: sarebbe stato troppo scontato piangere e urlare, senza mettersi nei panni della situazione reale. Sinceramente io sarei svenuta al posto suo, ma grazie ai Valar, io non sono Sigyn, lol.

Questa storia mi sta incuriosendo troppo, non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia, infatti corro subito a leggere!

Alla prossima recensione!!

Ps. Io ho letto Amleto, intuivo che quella frase appartenesse a quell'opera, chissà perché...

11/02/15, ore 07:48

Se mi hai incuriosita? Mi hai lasciato impietrita sulla sedia con gli occhi sgranati di brutto!

Questa storia mi incuriosisce a prescindere, mi piace il fatto che non sarà una delle solite storie in cui c'è la protagonista perfetta agli occhi di tutti, tutto e tutti che parlano di lei, descrizioni di due paragrafi su come sia vestita... L' ODIO, INSOMMA.

Questa storia è completa, quindi, siccome io sono una psicopatica e so già che la finirò in due giorni...

Al prossimo capitolo *faccia da maniaca* :P

29/11/14, ore 17:34

La prima cosa che vorrei dirti è: continua a scrivere, perché le tue storie sono meravigliose.
questa è stata la prima che ho letto (e riletto) ed è veramente meravigliosa, perché non una delle solite basate su loki in cui la scrittrice o lo scrittore decide di fargli trovare l'amore, e alla fine è tutto rose e fiori, perché lui riesce a cambiare in qualche modo. No, nelle tue storie ( e soprattutto in questa dal momento che è la più lunga) lui è se stesso, o meglio, il suo comportamento è verosimile, non viene storpiato fino a rendere il personaggio ooc, ma rimane fedele all'originale.
Sigyn è meravigliosa, ha un carattere dolce e amorevole ma allo stesso tempo non è debole, anzi dimostra una grande forza d'animo per la situazione in cui si ritrova.
Come in altre tue storie il finale mi lascia sempre una strana sensazione alla base dello stomaco. Quello che voglio dire è che riesci a trasmettere le emozioni in modo divino, e quindi quando arrivo al finale c'è questo dispiacere che mi accompagna tutte le volte che devo terminare qualcosa che ho apprezzato immensamente.
inoltre ti devo un sacco di ringraziamenti, perché leggendo altre tue fanfiction mi sono segnata i nomi dei libri che citavi, perciò ti basti sapere che ho amato alla follia American Gods, Stardust e Buona apocalisse a tutti.
al momento vago per le librerie come una sfasata aspettando l'arrivo di the winds of winter o una Nuova edizione di nessun dove.
a presto, e spero di leggere altre tue storie

20/02/14, ore 15:56

Tu non hai idea di quanto adori questa storia. E’ qualcosa di semplicemente fantastico. Devo ammettere che questo gioiellino qua l’avevo già letto a novembre dell’anno scorso e mi sono resa conto solo adesso di non averti mai lasciato una recensione e non sai quanto mi dispiace! Quindi rimedio subito. Ho amato tantissimo questa meravigliosa coppia LokixSigyn; sei riuscita a dare a questa coppia una profondità incredibile. Otre alla bellissima storia d’amore, sei riuscita a tessere un ottima trama e a dare il giusto “peso” ad ogni personaggio. Loki è fantastico. F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. E’ incredibile il modo in cui tu sia riuscita a descrive un personaggio così complicato come il Dio degli Inganni. Mi piacciono le sue battute, i suoi discorsi taglienti e i suoi ragionamenti; sei riuscita perfettamente a riportare per iscritto ogni suo sentimento ed emozione in modo molto coinvolgente. In innumerevoli volte, mentre leggevo, mi sono venuti i brividi tanto che mi immedesimavo nella situazione. A mio parere, quando vengono i brividi vuol dire che si è riusciti seriamente a trasmette qualcosa di profondo ;) non so se mi spiego. Ho apprezzato molto anche Sigyn con tutti i suoi pregi e difetti; lei riesce a vedere Loki per quello che è veramente e per questo si innamora di lui. Ho amato anche lo sviluppo della relazione di questa coppia, dai piccoli gesti agli scambi di opinioni ecc. (Che pucciosi che sonooo *.*) Sei stata semplicemente fantastica! Credo che se vado avanti così ti dirò per altre dieci volte che sei stata bravissima.. quindi la smetto! No no, devo dirtelo ancora un’ultima volta.. ho amato veramente questa bellissima storia in tutte le sue piccole sfaccettature. Questa è già la terza o quarta volta che la rileggo.. e ogni volta mi appassiona sempre di più! Ti ringrazio per averla condivisa con noi. Ancora tanti complimenti!

05/01/14, ore 14:16

Cara Eleu,
innanzitutto devo ringraziarti perché la tua fanfiction mi ha fatto compagnia durante questa difficile pausa natalizia. Come tante di noi sono caduta anche io vittima dell'evil smile di Loki (they'll get you anything with that evil smile, diceva Chad Kroeger in tempi ancora non sospetti) e, non essendo particolarmente amante del Thorki, ho cercato a lungo una bella ff het per farmi interminabili pippe mentali immedesimandomi nella lei della storia XD. Dopo alcuni traumatici episodi sono incappata in questa tua, e che fortuna! Innanzitutto devo dire che ho apprezzato molto il tuo Loki, perfettamente OC e incredibilmente sex--cioè no, no, intendevo dire incredibilmente lambiccoso e contorto come ci si aspetta del resto da un Dio degli Inganni. Secondo: un personaggio femminile che non è un obbrobrioso agglomerato di perfezione e sensualità nato da un rapporto proibito fra una mary sue e le principesse Disney! E' una donna perfettamente credibile, con tutti i suoi dubbi e tutte le sue incertezze, e non si può fare a meno di provare per lei una infinita simpatia (e anche un odio smisurato perché Loki sta con lei, ma facciamo le persone serie e fingiamo non sia così). Altro pregio della tua ff è, secondo me, il fatto che non ci si concentri solo e solamente sul rapporto amoroso fra Loki e Sygin; per quanto possa essere interessante seguire l'andamento di una relazione, per cose di questo genere ci sono già trame di spessore come quelle di Sex & the City ed io preferisco di gran lunga spaziare anche in altri campi, proprio come accade qui! Complimentissimi per la descrizione della battaglia, c'era un che di vagamente jacksoniano nelle tue immagini, mi dava la stessa sensazione della battaglia di fronte ai cancelli di Mordor.
Insomma, concludendo questa sgangherata recensione, ti ringrazio ancora una volta per i bei momenti passati in compagnia della tua ff e ti saluto!
Candy

25/12/13, ore 23:39

Vorrei recensire tutti i capitoli perché te lo meriti, davvero, e forse lo farò in futuro. Purtroppo il tempo durante questo periodo di feste è quello che è, per oggi dovrai accontentarti di questa misera recensione.
Parto dai protagonisti. Sigyn è così carina e gentile, mi dava molto l'idea di essere fragile. Questo pensiero è stato smentito ovviamente dagli avvenimenti dopo la battaglia in cui entra nel sogno e, in generale, ha saputo essere forte anche durante il matrimonio. Stare con Loki non deve essere facile e lei se l'è cavata più che discretamente, direi. Loki non è OOC, per nulla, le battute taglienti che gli fai dire sono proprie sue, assolutamente plausibili. Purtroppo non riesco a immaginarlo innamorato, per quanto mi possa sforzare, ma è un blocco mio e non dovuto di certo alla tua FF :) anzi, se gli so un briciolo di umanità ora è proprio merito tuo. Mi fa piacere che sia cambiato dopo che Sigyn gli ha chiesto cosa gli passasse per la testa, vuol dire che per risolvere i suoi infiniti problemi, forse, basta semplicemente ascoltare ciò che ha da dire, che non è cosa da poco nel suo caso. Frigga è tanto dolce, ma se posso dirlo quando ho capito l'inganno che ha tramato un paio di insulti li ho pensati, rivolti ovviamente anche al padre.
Piccola nota a parte per la parte riguardante il sogno. Io amo il mito di Loki e Sigyn, se mi sono avvicinata alla mitologia norrena è stato proprio grazie a questo racconto. L'hai saputo inserire bene nella storia, senza farlo risultare banale. L'idea del sonno indotto e della punizione di Thanos sono molto carini. (Un piccolo dubbio, questa parte del sogno è stata una tua idea o è scritta nella mitologia e mi sfugge? Scusa la domanda, ma il cenone ha indebolito i miei neuroni)
La grammatica è perfetta, nulla da dire a proposito.
Ma quanto ho scritto? La pianto, altrimenti diventi vecchia a leggere questa recensione. Buon natale, persona il ritardo degli auguri. Prima o poi recensisco nel dettaglio tutti i capitoli, prometto. Te lo meriti.

27/11/13, ore 11:31

Mi rendo conto che sia trascorso tanto tempo dalla pubblicazione di questa storia e quasi mi dispiace di esser arrivata così tardi, ma non importa, non è per questo che sto lasciando una recensione.
Ho letto la tua storia in un solo giorno, ventisei capitoli fagocitati nell'arco di qualche ora, perchè dovevo assolutamente sapere che cosa sarebbe accaduto.
Mi ha conquistato il primo capitolo e da lì non ho avuto occhi che per altro. Devo farti i miei complimenti, non che valgano a qualcosa, ma sento il bisogno di scriverlo perché davvero hai svolto un lavoro d'eccellenza.
Ciò che più mi ha entusiasmata è stata la caratterizzazione perfetta, lineare, singolare di Loki. Sei riuscita a farlo completamente tuo, dandoci modo di guardarlo da una prospettiva ben diversa da quella che ci è stata propinata nel film. Il suo sarcasmo affatto velato, la sua latente follia che poco a poco diminuisce, l'esser riuscita a farlo parlare persino nei momenti di silenzio ti rende un'autrice formidabile.
Loki è cresciuto all'interno della tua storia, è maturato anche grazie al rapporto con Sigyn, un'alleata leale e fedele in un covo di lupi. In più una cosa che ho apprezzatto moltissimo è stato il modo in cui ci hai regalato una prospettiva diversa della vicenda, come se avessi ribaltato le parti: non è Loki il solo a mentire, non è solo lui il mostro.
Questa è stata una delle cose che più ho ammirato, ci hai dato una visione del tutto opposta in cui il personaggio ha esplorato un mondo interiore che ho trovato magnifico. Fino ad ora è il miglior Loki di cui abbia mai letto e ti ringrazio, ti ringrazio davvero per averlo reso in questo modo perché hai dato anche un insegnamento. Non hai solo raccontato una storia, hai anche lasciato impressioni e sensazioni formidabili.
Grazie ancora per aver scritto un capolavoro simile.

10/11/13, ore 23:36

Il più bel racconto mai letto. L'ho letto tutto in soli 2 giorni e mi sono messa anke a piangere. Il cuore mi si è fermato quando Sigyn pensava che Loki fosse morto. Io adoro il personaggio di loki e con questo racconto sei riuscita a farmelo "amare" ancora di più. Giuro mi è piaciuto un sacco spero k scriverai ancora qualcosa di simile...

04/09/13, ore 15:06

Non mi ero mai avvicinata al fandom di Thor timorosa di quello che avrei trovato. E mentre cercavo una storia con Loki, che magari trattasse anche una coppia che molto spesso non viene affrontata (Loki e Sigyn) ho trovato la tua storia.
Mi è davvero piaciuta e ho letto, nel giro di due giorni tutti i capitoli.
Mi è piaciuto come hai incastonato la storia in un possibile seguito dei film, quindi non un universo creato ad hoc ma come quello che potrebbe succedere nel post film. Oltre a ciò ho apprezzato l'intera trama e la complessità della stessa che si è mossa in questi 26 capitoli, che non sono stati difficili da leggere. Altro punto forza della storia è la coppia. Quando parliamo di Loki dobbiamo sempre pensare al Dio degli Inganni, ad un personaggio fortemente complesso e difficile da trattare senza renderlo "troppo", stessa cosa vale per Sigyn un personaggio che non c'è nell'universo dei film e sono molto poche le informazioni che si hanno su di lei. Finalmente una storia che non banalizza i due personaggi e non è la classica storia d'amore struggente. C'è qualcosa dietro, c'è una psicologia che tu mostri molto bene. E soprattutto è tutto molto dosato. Non è una cosa che succede immediatamente ma una cosa che va con il tempo, con il corso di ogni singolo capitolo.
Buona la scelta delle parole e il loro significato.

Ergo, con estremo ritardo dalla fine della storia ti faccio i miei complimenti per averla scritta.
C14

07/08/13, ore 00:03

è BELLISSIMA...sul serio i miei complimenti!!!!!! La adoro!!!!!! Che carini!!!!....sono cosi dolci e coccolosi!!!!! e stata eccellente questa storia!!!!!!!!! ;)

22/07/13, ore 22:36

Ciao, sono consapevole che questa storia è stata pubblicata da un po'...un bel po', e molto probabilmente il mio commento non verrà minimamente considerato, ma non posso non farlo. Allora ci tenevo immensamente a dire quanto adori questa storia: in tutto. La scelta di "mixare" un racconto inventato con la mitologia ,a parte il fumetto e i film, é stata una scelta che ha arricchito immensamente la trama. Vado pazza per l'idea del matrimonio combinato, ma la coppia ha superato ogni mia aspettativa. Merita un posto sul piedistallo tra i miei preferiti. Complimenti. (viva il matrimonio combinato ma soprattutto viva LokixSigyn) ^3^

22/07/13, ore 00:07

semplicemente MAGNIFICA *^* (parlando anche in termini di linguaggio)  :DDD è veramente bellissima e mi ha appassionato fin da subito <3 l'ho finita in veramente poco tempo per i miei standard (5 giorni)  peccato giusto che è finita... ancora le mie congratulazioni :))

21/06/13, ore 15:31

Visto che, nelle note finali, avvisi che i prossimi capitoli saranno considerevolmente più lunghi, sospendo un attimo la lettura per lasciare un cenno del mio passaggio.
Dopo tutto questo tempo e tutte questa caterva di recensioni, di certo non avrai bisogno di sentire una piscuana sconclusionata che non è in grado di aggiungere niente a quanto è stato detto nei precedenti commenti... però ci tenevo ugualmente a farti sapere che, tra i tuoi lettori, se ne è aggiunto un altro :>
Per quanto riguarda Sigyn è ancora troppo presto per esprimere un commento, ma sull’introspezione di Loki voglio farti davvero tanti complimenti.
Quel suo sentirsi quasi adulato per il livello di cautele con cui lo gestivano, come se provassero per lui un timore reverenziale. Ed ecco che Loki trova quasi consolazione in questo trattamento, perché è come se fosse un riconoscimento della sua importanza. E Loki era stato importante, aveva avuto tutto, aveva vinto e, almeno per un po’, era stato superiore a tutti. Perciò tanto valeva stare al gioco e recitare con convinzione la parte del perdente, come se stesse facendo una gentile concezione ai suoi carcerieri, a Thor, che poteva così apparire più eroico di quel che era.
Ma ecco che poi salta fuori la sanità mentale di Loki: non era abbastanza pazzo da crederlo veramente, il suo cervello non era ottenebrato dalla follia e quindi non riusciva a risparmiargli la tristezza e la paura. E quindi questa specie di falsa convinzione con cui cercava di consolarsi all’inizio della sua cattura, lascia il posto alla disperazione, alla voglia di rivalsa, alla rabbia, soprattutto. Una rabbia che non può essere sfogata in nessun modo perché anche i suoi sospiri restavano imprigionati nella museruola: non gli era concesso nemmeno quello.
Senza dimenticare la noia, che una persona mentalmente sana e intelligente come Loki, non può fare a meno di provare quando è costretta in una cattività così assoluta e totale: emblematica la scena in cui le guardie aprono la porta della sua cella dopo trentaquattro minuti. Trentaquattro. Quanto dev’essere snervante avere il tempo di contare mentalmente trentaquattro minuti?
Molto triste, ma comprensibile, il momento in cui quasi rimpiange di non aver perso completamente il senno, sarebbe decisamente più semplice. E, soprattutto, meno umiliante: “non era mai stato bravo come figlio d’Odino, ma era un fallimento anche come mostro.”
Wow. Complimenti, davvero.
Adoro le persone che riescono a raccontare e a caratterizzare il personaggio attraverso le immagini piuttosto che con ridondanti (e noiose) descrizioni. Perché rende la narrazione più vivida, più realistica e decisamente più coinvolgente.
E sì, sono appena all’inizio, ma restano comunque doti piuttosto rare quindi mi sbilancio con i complimenti!
Con i miei tempi bradipi, continuerò a leggerti. E, temo, ad ammorbarti con le mie logorroiche considerazioni...

14/05/13, ore 13:15

E' valsa la pena di leggere tutta la storia solo per arrivare a questo epilogo. Veramente bello! Brava!!