Hymeneal
di _Eleuthera_

17/08/12, ore 20:22

Ancora un volta sei riuscita a conquistarmi...la scena del matrimonio mi è sembrato di viverla in prima persona :D Il continuo conflitto interiore di Loki lo rende ancora più affascinante di quanto già non sia,e Sigyn è sempre fantastica e il fatto che a Loki basti guardarla negli occhi per poterle leggere dentro mi fa emozionare!Non vedo l'ora di leggere della loro prima notte di nozze,secondo me sarai bravissima,come sempre...a domani cara,un baciooooo :*

17/08/12, ore 11:54

Salve :)
Ho trovato questa storia per caso, spulciando le fanfiction su Loki in maniera casuale perché non riesco proprio a reggere le Loki/Thor ma volevo vederlo coinvolto in qualcosa di sentimentale.
E tu... tu e questa storia mi avete totalmente conquistata!
Loki è caratterizzato benissimo, almeno per come lo ho sempre immaginato io, e adoro il tuo modo di descrivere tutti i suoi conflitti interiori e i suoi sentimenti, è semplicemente perfetto. Sono una di quelle lettrici ossessionate dalla caratterizzazione, la tua è intrigante e originale, e ci tenevo in particolare a farti i complimenti per questa frase "Le rivolgeva la parola, contro ogni suo ordine silenzioso, forse per il solo gusto di disobbedirsi." perché mi sembra che descriva appieno l'essenza di Loki.
Il gusto di disobbedirsi... l'ho trovata a dir poco geniale.
Come geniale è la tua Sigyn, favolosa nella sua limpida sincerità e nella sua dolcezza, nei suoi tentativi inconsci di trovare del buono in un uomo che tutti additano come un malvagio. E confido che lo troverà, perché di buono in Loki ce n'è, e da brava romantica che sono spero che fra loro nasca l'amore.
Un amore di quelli veri, profondi, non i soliti amori a bacetti e abbracci delle fanfiction, ma un amore di quelli che durano tutta la vita, che ti spingono a qualsiasi follia, per cui daresti la vita...
Mamma mia, non so quanto tempo era che non scrivero una recensione così seria xD
Ma complimenti, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Wynne

16/08/12, ore 21:07

Caspita, sono quasi emozionata. Nonostante tu abbia dovuto inventarti quasi tutto di sana pianta, direi che la scena del matrimonio è molto d'effetto e si sposa bene con -quelle che credo siano- la cultura e la tradizione asgardiana.
Ce l'ho a morte con Iwaldi, molto più che con Frigga o Odino. Si è venduto la figlia, 'sto delinquente -_- Spero, per la salute del mio fegato, che venga nominato il meno possibile in futuro (ovviamente, se ti fa comodo puoi tranquillamente ignorarmi)
Ad ogni modo, il capitolo è scritto a meraviglia come al solito: intenso, evocativo e carico dell'ansia dei due protagonisti che, inaspettatamente ma anche no, in qualche maniera traggono conforto l'uno dall'altra. Interessanti le mezze considerazioni di Loki su Sigyn, in particolare quelle sui suoi begli occhi. Mi ricorda qualcosa... xD
  A proposito di questo: l'accenno alla prima notte di nozze mi ha fatta sbellicare perché... Be', tu sai perché. Non scriverla troppo bene, potrei offendermi U.U
Scherzi a parte, sono certa che te la caverai alla grande. Aspetto sabato con impazienza per poter sparlare di te con laU

14/08/12, ore 23:32

Capitolo meravigliosamente perfetto, come sempre *_* Io sarei indubbiamente felicissima di sposare Loki, eppure ho compreso perfettamente le angosciose paure di Sigyn, così come lo stordimento rabbioso di Loki. Tutto merito della tua bravura di scrittrice. ^-^ La scena che preferisco è quella in cui lui le stringe la mano, in entrambi i POV, trovo che sia davvero intensa, più del bacio, che, in fondo, al momento è solo una formalità. Faccio tanti auguri ai novelli sposi per la loro prima notte di nozze, e li faccio pure a te <3 (vedrai che ce la farai! :**) Che altro dire, se non sei bravissima? :3
Un bacione :**
Sayuri

13/08/12, ore 23:26

Ciao cara =)
Mi dispiace molto di subentrare solo ora, ma a seguito di vacanze molto lunghe non sono stata molto tempo su EFP e ora che sono tornata ho scoperto questa meraviglia che tu hai scritto! Me l'ha consigliata una tua grandissima fan che me ne ha parlato non dico bene, ma benissimo! E non gli sarò mai infinitamente grata per avermi consigliato di leggerla!
Caspita....è favolosa! So che sarà magari un commento un po superfluo e che ti avranno già fatto, ma ti assicuro sono senza parole, è qualcosa di meraviglioso! Ho letto tutti e quindici i capitoli in circa tre ore di tempo (mangiando anche alla velocità della luce perchè ero divorata -è il caso di dirlo- dalla curiosità di leggere ancora). Ci ho impiegato del tempo a leggerla tutta perchè volevo assimilare bene le cose, non lasciarmi sfuggire nemmeno un passaggio, e volevo immedesimarmi nei personaggi, soprattutto in Loki, che è un personaggio che fondamentalmente AMO alla follia. Sia in "Thor" che in "The Avengers" ho adorato questo meraviglioso Dio perchè (oltre il fatto che è un gran gnocc...EHM...molto molto bello) ha una psicologia che è a dir poco affascinante. La sua storia, il suo passato, i suoi misteri, il suo imprevedibile e indecifrabile carattere....è meraviglioso, ecco! Ma in questa storia, vederlo affiancato ad una Sigyn così ben caratterizzata e ben descritta....mi ha commossa, lo giuro. Quando parlava di se stesso, del fatto che tutto il mondo è una prigione, avrei voluto abbracciarlo fortissimo e dirgli che se voleva poteva tranquillamente governare su di me, che ero completamente al suo servizio (e non solo io credo) e che "Io sono nata per essere governata e che mi igninoccherò sempre" solo per lui!!!!!! Ehm...sorpassato questo sclero, voglio farti infiniti complimenti  per come hai caratterizzato la bella Sigyn. Era proprio come me la immaginavo, un tipo tanto diverso quanto simile a Loki, insomma, perfetta per lui!!
Complimenti, non so come altro esprimere tutta la mia ammirazione per il tuo talento, il tuo modo di scrivere favoloso, la tua fantasia e la profondità con cui tratti argomenti così delicati. Bravissima, ti seguirò con molto entusiasmo.
Bacioni, a presto

13/08/12, ore 16:52

Il matrimonio!! Il gran giorno é arrivato e sia per Loki che per Sigyn si tratta di un evento quasi drammatico..
Ho adorato come hai descritto tutte le emozioni di entrambi, specialmente quelle della dolce Sigyn che sente il tempo scivolarle via davanti agli occhi e che durante la cerimonia non si accorge neppure di pronunciare il giuramento!!
Mi sarebbe piaciuto poter conoscere i pensieri e il punto di vista dello sposino durante il bacio alla fine del rito nuziale.. ;)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sigyn sarà sconvolta.. ;->
Alla prossima..
Ciao Ciao :D

12/08/12, ore 00:17

Ottimo capitolo-cuore. Sei sempre più brava a descrivere le emozioni non positive, il sentimento di oppressione e inevitabilità... Mi è piaciuta la cerimonia semi-celtica, ho particolarmente apprezzato il dettaglio del frassino che rappresenta Yggdrasill, e Loki in questo capitolo è semplicemente magnifico. Non solo e non tanto perché comincia ad accorgersi di Sigyn in un certo modo e si prende cura di lei, anche senza accorgersene troppo, ma perché con tutto il destino di finzione e malvagità che gli sta sulle spalle riesce ad essere forse il personaggio più onesto e sincero di tutti (dopo la stessa Sigyn, s'intende). Per una volta è un cattivo simbolico in un regno di non buoni con un'armatura scintillante addosso, un po' un capro espiatorio su cui la perfetta società asgardiana può riversare ogni malefatta. E a proposito di armature scintillanti, il siparietto con Thor mi ha quasi commossa! Thor, poveraccio, è uno dei pochissimi che al fratello tiene davvero e che sulla Terra ha imparato davvero qualcosa... Spero che i due un giorno o l'altro si riavvicinino un po', Loki potrebbe quasi riceverne qualche sorpresa.
In bocca al lupo col prossimo capitolo, che di sicuro non sarà semplice da scrivere ma altrettanto sicuramente sarà splendido da leggere! ;)

11/08/12, ore 23:16

Aiutami, ho troppe emozioni da esprimere e non so cosa dire perché sono agitatissima, manco mi fossi appena sposata io! x'D
Ma immagino questo sia un complimento... significa che sei riuscita a scrivere qualcosa di veramente coinvolgente a livelli poco plausibili... o io sono solo psicolabile, o entrambe, dato che la prima è certa, e la seconda suscita pochi dubbi.
Trovo fantastico il modo in cui entrambi ormai provano qualcosa l'uno per l'altra, ma non riescono ancora ad identificarlo, e, come credo di aver accennato nella recensione precedente, amo totalmente il fatto che Sigyn sia nella stessa situazione di Loki. Che sia stata ingannata insomma, e che si trovi a dover affrontare una situazione suo malgrado. E apprezzo anche il fatto che Loki la senta come una sorta di esecuzione, e quella sua riflessione sul fatto che è come se l'era immaginato mi è piaciuta tantissimo. Compreso anche il fatto che Sigyn è coinvolta in questa "esecuzione" pur essendo innocente, e il fatto che Loki lo sappia e lo senta, e che se ne dispiaccia e pensi sempre più spesso a lei.
Come scena del matrimonio è descritta molto bene, e penso che tu abbia fatto bene a non mettere in mezzo anelli, evitando di dargli un'aria, come hai detto tu, "midgardiana", ma mi è piaciuta più di tutto per quello che ho detto, appunto, riguardo le riflessioni di Loki.
Insomma, bellissimo capitolo, mi ha mandato in brodo di giuggiole e ho finito di calmarmi solo adesso.
Non vedo l'ora di leggere il seguito... sono molto ansiosa e mi aspetto grandi cose! (e sono certa, visti i precedenti, che non resterò delusa! :D ♥ )

11/08/12, ore 19:02

Purtroppo ho poco tempo, ma non potevo non recensire. Devo dirlo, questo capitolo è il mio preferito finora. Mi è piaciuto soprattutto quando hai descritto la mattina prima del matrimonio. I loro pensieri , le reazioni emotive messe a confronto...era davvero ben fatto. Adesso non riesco a non pensare alla notte di nozze...aspetteró ancora con più trepidazione il capitolo successivo! :)

11/08/12, ore 18:28

Già prima quando vedevo le pubblicità degli abiti da sposa “Hymen” mi veniva in mente la tua fanfiction, questo capitolo consacra definitivamente quest'associazione mentale!
Stupidate a parte, come una persona che mal tollera le imposizioni, mi sono sentita molto vicina a Sigyn quando dice che quel matrimonio avrebbe rovinato tutto, perché a quel punto “stare insieme non sarebbe più stata una loro scelta”. La trovo anche piuttosto sottile come riflessione, non è un concetto che ho ritrovato in giro spesso, pur essendo sempre in pole position per riconoscerlo ed esultare: “Sì, esatto, grazie per averlo detto!”. Ecco, appunto, grazie per averlo detto.
Trascinata nell'empatia di questo matrimonio imposto, ti confesso che ho letto tutto il capitolo con un certo piacere misto ad angoscia, esaltatissima dal modo perfetto in cui hai descritto tutto (e davvero, questa ceriomonia inventata, tratteggiata appena e mascherata un po' dai personaggi distratti dai loro pensieri, mi è piaciuta moltissimo) e atterrita per Loki e Sigyn.
Riguardo a quest'ultima, penso davvero tu stia facendo un ottimo lavoro per renderlo un personaggio simpatetico al lettore (o perlomento a QUESTA lettrice): me ne accorgo adesso che mi sento davvero di desiderare un lieto fine per lei (e il mio finale ideale, allo stato attuale delle cose, sarebbe più o meno sulla linea del veder Loki e Sigyn aiutarsi a fuggire, scambiarsi un rispettoso bro fist e scomparire in direzioni opposte in sella a due Harley, liberi di fare quel diavolo che vogliono. Loki non se lo merita molto, la sua chance di libertà l'ha già giocata pessimamente, ma Sigyn sì).
Hai un'abilità nell'attribuire sentimenti e riflessioni verosimili ai personaggi che t'invidio, sono sempre in movimento come fiammelle, molto veri.
Sono curiosissima di vedere in cosa consiste lo scossone in arrivo alla trama. Vai così, io ti seguo. :)

11/08/12, ore 17:40

Sono su un pc che non è il mio, con una di quelle tastiere che fanno quei rumori pesanti quando pigi i tasti e mi si stanno annodando i pensieri che questo capitolo ha già ingarbugliato di suo... perché, diciamolo, questo è un capitolo che porta scompiglio e io temo che me ne uscirò con una recensione assolutamente delirevole. Ma come è già successo, prendi la "quantità di follia" del commento come una misura direttamente proporzionale alle emozioni che il capitolo ha suscitato.
Da dove comincio?
I preparativi del matrimonio, il POV di Sigyn. Straziante... mentre lo leggevo ripensavo ai capitoli precedenti ed era come se la storia fosse una camminata su un terreno fangoso, man mano che si va avanti il passo affonda sempre di più e il camminare diventa più difficile e pesante, nonostante ci si aspetti che avvicinandosi alla meta le cose un po' migliorino o che le gambe si abituino; è così che spiegherei il modo in cui mi sono arrivati i pensieri e i sentimenti di Sigyn e mi ha lasciato senza parole.
Mi piace (come scelta di trama) e mi dispiace (come "questione emotiva") che il personaggio stia crescendo attraverso lo sgomento e il risentimento per quello che ha attorno, e mi piace/dispiace anche che lei incolpi Loki di tutta la questione, obbiettivamente parlando, lui non è che c'entri molto, non aveva nemmeno nell'anticamera del cervello che il suo rifiuto di pentirsi avrebbe scatenato questo casino, e questo "errore di giudizio" della ragazza dettato dallo sconforto la rende molto molto umana. E il passaggio in cui pensa scioccata all'idea dei doveri coniugali che l'attendono ha fatto annodare anche il mio di stomaco avendo la meglio persino sulla vocina bimbaminkiosa della fangirl che c'è in me che avrebbe urlato "Sigyn ma che dici?! Ma lo sposo io Loki se non lo vuoi tu!", perché dopotututto, non c'è spazio per queste cose, non davanti alla trama che hai intessuto e all'impatto emotivo che i tuoi personaggi sono riusciti a creare ;)
Al povero Loki mi verrebbe quasi da fare pat-pat sulla testa (ok, è una sensazione che mi suscita, in generale, molto spesso, anche nei film). Penso che una delle cose più geniali di questa fanfiction stia nel fatto che il caro dio dell'inganno, che non è esattamente la quintessenza dell'empatia, alla fine riesca a provare qualcosa di quasi umano per Sigyn solo perché ne condivide lo sgomento e il risentimento, tanto che a volte non si capisce fino a che punto sia lui a "contagiare" lei piuttosto che il contrario. Motivo per cui ho adorato tutti i passaggi in cui Loki si chiede dove sia Sigyn, come stia reagendo alla cosa, se per caso anche lei non prova le stesse cose tremende che prova anche lui; sono tutti momenti che spiegano bene il legame che si è creato, un legame che non ha bisgno dell'affetto in senso stretto, perché ci sono mille altre cose che bastano a tenerlo su, anche se purtroppo non sono proprio le cose adatte a un matrimonio...
Valanga di stima per la comparsata di Thor e il breve scambio di battute e le riflessioni di Loki che ne seguono. Thor è SEMPRE capace di farmi diventare isterica, di solito con lui finisce sempre con me che batto, metaforicamente parlando, la testa contro il muro mentre sono in preda ad un attacco di risate... e qui non fa eccezione, però è stato perfetto.

Il matrimonio mi è piaciuto, per essere inventato non ha niente che non va e la scena rifletteva tutta la formale sterilità della corte di Asgard (già l'ambiente asgardiano non mi stava simpatico a pelle, dal film, questa storia me lo sta facendo detestare).
Menzione d'onore alle riflessioni di Sigyn sul primo bacio. Mi hanno commosso per la simpatia che ho provato per lei, perché ci avevo pensato anche io, più o meno negli stessi termini, mentre mi accingevo a leggere il capitolo.

Ora, se non avessi paura di farti crollare addormentata sulla tastiera con cose che ho già detto e che, anche se non l'avessi fatto, sono più che palesi, dovrei dedicare un lungo paragrafo di questa recensione a quanto sia magnifico lo stile di scrittura e a quanto certe espressioni (per quanto drammatiche, tipo "
Ai piedi di quell’albero maledetto, mentre si consumava la loro esecuzione, Sigyn si sentiva esattamente come lui.") siano perfette e meravigliose. Ma credo che la recensione ormai sia più lunga del capitolo stesso...
Hai tutta la mia ammirazione e non posso fare altro che complimentarmi con te, per l'ennesima volta. Sì, temo di non essermi riuscita a farmi capire a dovere mentre cercavo di spiegare cosa il capitolo mi ha suscitato... ma che questa storia è un piccolo grande capolavoro penso che sia chiarissimo, ormai ;)
Sono sicura che te la caverai egregiamente anche con il prossimo capitolo, anche se entriamo in una zona delicata della faccenda (ma magari Loki stramazza per un attacco di cuore prima ancora di arrivare in camera da letto e il problema non si pone, oppure Sigyn passa tutta la notte chiusa in bagno a vomitare, con Grete che prepara litri e litri di camomilla... perché penso queste cose non lo so nemmeno io... sono pessima, lo so...).
A sabato prossimo. ^^
Luciana

11/08/12, ore 16:41

L'ho già detto che odio la mia connessione a internet? Scrivo la recensione al capitolo e lei cosa fa? Sparisce!
Ma questo non ti interessa, lo so!
Dunque. Non mi aspettavo che riassumessi i tre giorni in un capitolo solo, ma in fondo non credo d'essermi persa molto, quindi...come non detto!
Accidenti quanto ha ragione Sigyn, nessuno dovrebbe essere forzato fino a quel punto, è terribilmente sbagliato, ingiusto. Peccato che non si possano organizzare cortei di protesta, ad Asgard...
A differenza di Sigyn io attendevo ancora che la sua amica se ne uscisse con una formula magica che le permettesse di scappare...ma alla fine sperare in Grete non mi è servito a niente: Sigyn si è sposata e non può farci nulla, poverina. E' uno di quei momenti in cui vorresti fare irruzione nella storia, imbracciare un fucile e stendere Odino, Frigga (che nome del...biiiiiip), Iwaldi e compagnia!
Ma ora la mia testa è concentrata su altro: che succederà la prima notte di nozze? Insomma, io continuo a sperare in un'irruzione dei giganti di ghiaccio, ma non si può avere tutto dalla vita! Al massimo ti servono un Lucano...
Potrebbe anche non succedere niente, e in quel caso tirerei un sospiro di sollievo con la protagonista: già è costretta a sposarsi contro la sua volontà, deve anche passare la prima notte di nozze con un semi-sconosciuto? Non so te, ma io sarei terrorizzata davanti all'eventualità. Bisogna anche considerare il fattore-Loki: sotto tutti quegli inganni -che nonostante tutto sono anche minori di quelli dei suoi genitori- sarà un gentleman? E' un lato del personaggio che non ho mai considerato. Beh, speriamo di si!
C'è stato un momento, nel POV di Loki, in cui sono rimasta un po' perplessa: tralasciando il discorso di Sigyn, Loki non è felice d'essere vivo? Insomma, è scontento che abbiano condannato Sigyn, ma avrebbe rinunciato davvero alla vita pur d'evitarle questo? Non saprei dirlo, leggendo. Forse si scoprirà un po' più in là? Mhm...in questo caso è meglio che me ne stia zitta e buona in attesa dei prossimi capitoli, come al solito!
Ti lascio con tanti complimenti, come al solito, ed una domanda: allora, questa bella storia la metteranno tra le Scelte?
camomilla17

11/08/12, ore 16:27

E' da tempo che volevo lasciarti una recensione e ora finalmente ho trovato il modo.
Ok.
Ora comincio daccapo.

Tu mi hai rovinato la vita.
Tu e la tua storia.
Mi avete rovinato la vita.

Hai creato dei personaggi meravigliosi. Scrivi così bene che riesco a sentire ogni loro respiro, ogni loro emozione come la stessi provando io ed è... è bellissimo.
Mi piace molto come li hai sviluppati: Sigyn all'inizio sembrava una semplice dama di compagnia, impaurita e debole; ora, invece, sta diventando più coraggiosa, pur essendo sottoposta al volere del Padre degli Dei.
E Loki... Loki lo stai giostrando molto bene. Ed è difficile farlo, con un personaggio complesso come lui. Nel suo cuore stanno maturando sentimenti positivi, di protezione e affetto nei confronti di Sigyn, sebbene lui non se ne accorga e non voglia ammetterlo.

Confesso che, quando scrivesti che il titolo della fanfiction era un enorme spoiler... andai a cercare il significato.
Lo so, meriterei la fustigazione!
Non ti dico la mia reazione quando ho scoperto che significava "rito nuziale". Meglio non descriverla, vorrei preservare quel poco di dignità che mi è rimasta.
In realtà, ero convinta che il loro matrimonio fosse il finale, che questa storia fosse sull'evoluzione del loro rapporto, che avrebbe poi portato alla loro unione. Ma poi... wow. Diamine.
Ora sto col fiato sospeso per tutto il tempo e non ho la benché minima idea di cosa farai accadere successivamente! E' fantastico!

Complimenti, davvero, sei bravissima!
Scrivi benissimo, inserisci numerose riflessioni sui loro atteggiamenti e sulle loro parole - si vede che ci tieni a questa storia e ai tuoi personaggi. Fai un ottimo lavoro anche col linguaggio del corpo, sulle posture che assumono quando si rapportano con gli altri o tra di loro, e non è affatto facile!

Chiedo perdono per non aver mai recensito prima, ma non trovavo mai il momento adatto - o non riuscivo a capire cosa scrivere XD
Continua così, e questa fanfiction arriverà in alto!

Un bacio,
Orsola.

11/08/12, ore 16:12

Perfetto, non mi aspettavo nulla di diverso da questo capitolo. <3
La vicenda si è svolta nei tempi giusti, né velocemente né lentamente. Penso che alla fine sia impossibile trovare informazioni precise sul vero rito matrimoniale celtico/pagano, quindi secondo me come l'hai descritto tu va più che bene!
Non mi aspettavo che il popolo di Asgard mostrasse un -seppur finto- interesse: mi ero già figurata una marea di gente impassibile con le facce simili a maschere di cera.. beh, da una parte è meglio che non le cose non siano andate esattamente così, anche se in effetti più che un matrimonio sembrava veramente un'ascesa al patibolo.
I pensieri di Loki e Sigyn mi sono sembrati parecchio in sintonia, alla fine entrambi sono stati plagiati dai propri padri, quindi hanno più cose in comune di quanto credano. Lui che si sofferma ad osservare gli occhi di lei mi è rimasta molto impressa come scena, così come il dubbio di Loki riguardo al fatto di aver insegnato a mentire a Sigyn. Piccolo excursus: se gli occhi di lei non sono marroni ma rimangono comunque scuri, vuol dire che sono neri? *comincia a raccogliere informazioni per quel progetto*
Secondo me hai fatto bene a non inserire l'elemento delle fedi nunziali dato che, come tu stessa hai detto, sarebbe risultata un'usanza "troppo midgardiana". Come al solito, non capisco come mai ti preoccupi tanto... il tuo stile è impeccabile e non c'è neanche l'ombra dell'OOC. Vai tranquilla!
Sono veramente curiosa di leggere come gestirai il prossimo capitolo, se questo ti ha fatta dannare penso che adesso ti strapperai i capelli, ahah. Dai scherzo, sono sicura che saprai far svolgere gli eventi in maniera esemplare come tuo solito.

Ti faccio i miei (noiosi) complimenti come al solito, e aspetterò con MOLTA impazienza il prossimo capitolo. **

Ali

11/08/12, ore 15:59

E finalmente, ecco anche il matrimonio! L'avevamo così aspettato che mi sono sentita pervadere da un senso di aspettativa durante tutta la settimana, anche con Alice ne discutevamo chiedendoci come sarebbe andata a finire... e come al solito il capitolo si è rivelato una bella sorpresa *_*
Vedere le emozioni e i pensieri di Loki e Sigyn a confronto ha reso ancor più l'idea di quanto il loro destino e i loro trascorsi, in qualche modo, siano simili: costretti entrambi alle nozze, si ritrovano a dover nascondere le loro emozioni e a vivere la loro "condanna", il matrimonio, senza poter esprimere cosa pensano... mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Loki si rende conto della bellezza degli occhi di Sigyn, quando cerca di rassicurarla prendendole la mano e quando lei cerca ancora una volta di comunicare con gli occhi di lui, come se fosse l'unico mezzo di cui dispone per sondare nel suo animo. Sono diversi eppure sempre più elementi li accomunano, cosa che potrebbe portarli a stabilire un rapporto molto più profondo in futuro, chissà...
La descrizione della cerimonia è assolutamente calzante, anzi secondo me hai fatto bene a darle un tocco più "personale": come al solito, mi è sembrata di vederla e di parteciparvi, e ogni dettaglio inserito ha contribuito ad un bellissimo sviluppo! :)
Sono davvero felice di poter leggere questa storia, e di contribuire (seppure solo commentando e partecipando alle discussioni) a farti da supporto... è sempre un piacere, quando la storia coinvolge così, e meriti tutti i complimenti e il "tifo" possibile <3
Insomma, come al solito ti faccio i miei complimenti, ti ringrazio per questo nuovo capitolo settimanale e... a presto! :3

Nat