Hymeneal
di _Eleuthera_

13/10/12, ore 04:03

Va bene, tu sei ufficialemnte una scrittrice professionista: pochissimi libri mi hanno tenuta in sospeso come questa fic e, in particolare, come questo capitolo. Credo di poterlo definire il mio preferito, non solo grazie al colpo di scena e alla profondità con cui, in poche righe, hai saputo definire i rapporti tra Loki e la sua famiglia -di cui, ora, anche Sigyn fa parte- e viceversa, ma anche per l'atmosfera di tensione palpabile, in netto contrasto con la gioia della vittoria.
Molto interessante l'introduzione dell'"adattamento", se così posso chiamarlo, del mito; ma, del resto, l'intera faccenda dei sogni e della "realtà alternativa" è una trovata di grande spessore. Davvero, non so da dove ti vengano certe idee, ma sono meravigliose. Il che significa che sei un genio, cosa che avvalora la mia teoria sulla tua somiglianza con LUI.
Finalmente Frigga ha avuto il fatto suo: generalmente l'apprezzo come personaggio, ma nei confronti di Sigyn non è stata proprio il massimo.
L'evoluzione di Sigyn, in questo senso, è stata impressionante: le ci sono voluti numerosi capitoli per tirar fuori appieno tutta la sua determinazione -del resto, all'inizio non teneva nemmeno lontanamente a Loki- ma, ora che è necessario, è pronta a tutto pur di salvare Loki. Non esita nemmeno a fronteggiare la famiglia reale -della quale, in un certo senso, fa parte solo ufficialmente- e a dir loro a chiare lettere, sebbene con la diplomazia che la contraddistingue, che nessuno di loro è adatto al compito quanto lei. Anzi, nessuno di loro è adatto, punto.
Se le cose dovessero andare male, dì a Sigyn che potrei decidere di sposare lei U.U

13/10/12, ore 03:32

Sai, comincio ad essere stufa di scrivere quanto siano belli, profondi ed intensi- anche se non sempre romantici- gli attimi tra Loki e Sigyn, perché LO SONO, ma a me ormai sembra di dire sempre le stesse cose e di star rimarcando l'ovvio.
Una menzione speciale, però, la merita la scena in cui Sigyn "fugge" da Frigga e Grete per andare incontro a Loki un'ultima volta. E' una scena struggente, piena delle solite parole non dette e, benché sia Loki a pronunciare le frasi più significative, i gesti di entrambi rivelano molto.
Quanto alla battaglia, me la sono immaginata un po' in stile "Signore degli anelli" -non ho molta esperienza con battaglie con armi "manuali"-, un'ammucchiata disordinata, con Loki che sferra un colpo dopo l'altro senza nemmeno pensarci, la mente concentrata su tutt'altro.
Riguardo al slavataggio in estremis di Thor... Me lo aspettavo. No, meglio, ci speravo. Condivido appieno il ragionamento nelle tue note d'autore -anche se non fanno parte della fic- e, anzi, io non credo che Loki odi Thor. O forse ne odia solo una parte -l'erede al trono di Asgard o il Dio del Tuono-, ma non credo lo detesti interamente. Comunque, a parer mio, più che odiarlo ce l'ha a morte con lui, ed ha le sue ragioni. E' abbastanza arrabbiato -secoli di rancore, probabilmente- da trastullarsi a pianificare la sua morte, ma non credo voglia davvero ucciderlo. *si sente ripetitiva, DI NUOVO*
Non so se consciamente o meno, hai praticamente estromesso Frigga dalle scene: benché lei sia nel rifugio con Sigyn e Grete e nonostante sia lei a dialogare con la guardia, il suo ruolo finisce lì: ci si aspetterebbe che, nonostante il rancore, le due cerchino, almeno in parte, di consolarsi a vicenda, visto che i loro mariti sono nel bel mezzo di una battaglia. Eppure, l'unica a cui Sigyn presta un poco di attenzione è Grete, forse perché è l'unica che la cerca -o forse perché per la frase di fine paragrafo ti serviva così :P
La scena finale è molto intensa, perfino per me che non amo particolarmente Loki e l'unico motivo per cui non voglio che muoia è che Sigyn non se lo merita.
Siamo quasi alla fine della fic, ma direi che il cuore dell'azione arriva ora. Sarà meglio che mi metta l'armatura...

13/10/12, ore 00:54

Ecco, non poteva mancare la "paranoia post-prima volta" di Sigyn che si chiede se il sesso e gli incubi di Loki non siano collegati. Mi ha fatto quasi tenerezza.
Tralasciando che mi aspettavo una reazione simile da parte di Sigyn, e immaginavo che avrebbe cercato di convincerlo a combattere al fianco degli asgardiani e per proteggere Asgard, devo farti i complimenti perché "Se vuoi difendere me, difendi Asgard" è una frase davvero incisiva.
Non appena Loki si è messo a macchinare, io mi sono messa a riflettere su quali potessero essere le sue macchinazioni. Non ci arriverò mai, lo so già, e dovrò leggerle, ma non ho potuto farne a meno. Del resto, l'idea che Loki stia architettando un piano dei suoi mi -NON RIDERE- atterrisce. Mi ha lasciato addosso una sensazione d'inquietudine che si è proptratta durante tutto il colloquio con il Padre degli Dei e che è stata smorzata solo dalla fine del "paragrafo", con la frase "forse [...] gli avrebbero fatto il favore di morire da soli" che mi ha fatta scoppiare a ridere.
Infine, il discorso tra Loki e Sigyn è assolutamente struggente, colmo di sottintesi e parole non dette; come al solito, è Sigyn che si "espone" di più, ma Loki fa lo stesso a modo suo e come poche volte prima d'ora -forse solo sulla tomba della madre di lei.
Credo di aver finito, complimenti non te ne faccio perché sarebbero scontati, ripetitivi e noiosi da leggere :P  Passo direttamente al prossimo capitolo *trema*

13/10/12, ore 00:01

E' quasi comico  quanto di frequente i due abbiano cominciato a baciarsi, viste le resistenze dei capitoli precendenti. Cioè, è logico e per nulla forzato dopo quello che è accaduto, ma scatena in me una reazione del tipo "Tsk, e pensare che facevate tanto i difficili!" Lo so, ho una visione tutta mia del mondo.
La scena sulla tomba di Freya è deliziosamente (ti ricorda qualcosa? :P) intima, nonché piena di dettagli su Sigyn e sul suo passato. Solo, non ho capito molto la frase "Io lo so perché mia madre è morta. Per questo da bambina dicevo che non mi sarei mai sposata."
Ora mi attirerò le ire del tuo esercito, ma mi lascia un po' perplessa il senso di colpa di Sigyn nel rendersi conto di essere stata la terza persona ad opporre un rifiuto -almeno, uno "importante"- a Loki. E' una reazione molto in linea con il personaggio, ma non posso fare a meno di pensare che lei ne avesse il diritto -il che, vista l'ambientazione e la situazione, non è vero ^^''- e che, per quanto possa dispiacerle di averlo fatto soffrire, non ha fatto nulla di sbagliato. Il che mi porta a meditare su quanto dev'essere complicato, a volte, immedesimarsi in un carattere ed in un'educazione così lontani dai propri, e di quanto tu sia brava in questo. *parte in quarta con le riflessioni filosofiche*
Finalmente il punto che aspettavo: Loki che ipotizza di realizzare i propri piani con Sigyn al suo fianco, per poi scartare subito l'idea. Del resto, credo che sua moglie si sentirebbe divisa tra diversi doveri, se lui le proponesse una cosa del genere...
Riguardo alla loro "prima notte", è una delle scene di sesso meno carnali che io abbia mai letto. Mentre leggevo, mi sentivo un po' come se si trattasse di una simulazione, una cosa "virtuale", molto più legata a mente e cuore che non al corpo. Inutile dire che non solo te la sei cavata, ma anzi hai fatto uno slendido lavoro. Scommetto che Lucy ti ha dato suggerimenti molto più utili dei miei xD
In ogni caso, la scena dà un senso di pace tale che, sulle prime, il finale non mi ha nemmeno impressionata più di tanto. O forse semplicemente me l'aspettavo, non è da te far filare tutto troppo liscio :P
Un capitolo assolutamente degno dei precedenti, che ha "messo a nudo" LOki -neanche i pantaloni indossava ora, semi-cit.! xD -agli occhi di Sigyn, che non ne conosceva il passato, e a quelli dei lettori. Ben fatto ;)
Ah, un'ultima cosa: vedo che te ne sei infischiata del mio parere su quel "la propria volontà" :P

11/10/12, ore 13:08

Ero curiosissima...stra-curiosa di vedere come avresti inserito la parte del serpente e della caverna. Ero CURIOSISSIMA. A lettere cubitali. Quando Loki si è reso conto di non essere morto e nemmeno vivo ed è spuntato il serpente ho esclamato un AAH talmente forte che ho fatto prendere un colpo a mia madre.
Il capitolo mi ha lasciata a bocca aperta, sono stata male con Sigyn  quando l'ha creduto morto ed è stata colta dalla disperazione. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Complimenti davvero X3

10/10/12, ore 19:25

Ansia, ansia a tonnellate.
Se non ne avevo avuta abbastanza in 22 capitoli quì fra un po' ci restavo secca (tant'è che, quando la mia coinquilina ha bussato alla mia porta, sono saltata sulla sedia). Angst allo stato puro XD. L'annullamento del tempo nel POV di Sigyn calza alla perfezione in questo momento di attesa e di paura. Quasi ne sentivo addosso il malessere che genera: simile alla nausea, dove l'attesa di sapere quale direzione prenderanno i fatti di fanno star peggio del doverne affrontare le reali conseguenze. E' stato un passo in avanti nel farmi vivere la storia, nel farmi emozionare. Complimenti, davvero!
Vorrei sgozzare Thor: io per poco lancio un urlo perchè sono convinta che Loki sia davvero morto quando dice «Loki mi ha salvato la vita… a costo della propria» quando sta in realtà sognando (sebbene sia una situazione un tantino incasinata)? Ammettilo, volevi farci crepare tutte, non so cosa ti abbiamo fatto per meritarci questo ma devi aver pensato "facciamo una scrematura delle lettrici, via quelle con problemi di cuore" XD scherzo. Gran colpo di scena, sono stata felicissima nello scoprire che forse c'è una piccola speranza.
Poi leggo del serpente e capisco perchè avevi detto di tenere a mente il mito ( e credo di sapere quale altra parte del mito inserirai) : ho immaginato l'espressione di terrore nel momento in cui Loki realizzava tutto. In effetti era prevedibile qualcosa di così temibile, la sconfitta di Thanos è stata troppo rapida considerando quanto Loki lo temeva.
Stavo aspettando una risposta tagliente di Sigyn quando, nel capitolo precedente, Frigga l'ha guardata severamente e le aveva detto che doveva farsi forza. In effetti ho riconosciuto che non sarebbe stata da lei, ma sotto sotto speravo in una bella risposta in un momento magari ancora più importate: poi leggo
" «Sono leale» ", e ancora
" «Sto facendo tutto questo perché voglio riportare indietro Loki» scandì. Il coraggio e la furia si mescolavano come lampi nei suoi occhi. " .
Quando arrivo a " «Sono io a ringraziare voi» ribatté Sigyn freddamente. «Per la prima volta, mi avete permesso di decidere per me stessa». " ho un sorriso a trentadue denti. Sono troppo perfida forse: sicuramente Sigyn non odia Frigga, ma probabilmente cova un tantino di risentimento per come l'ha ingannata in passato (sebbene ora sia felice di essere la moglie di Loki).
Insomma: un altro capitolo favoloso sia per stile che contenuti...i pensieri di Sigyn nel mentre raggiunge la sala dove c'è il corpo di Loki è veramente riuscita, il "salto" dal dolore per la sua morte all'ipotesi che magari non sia vero...
Congratulazioni anche per le 500 recensioni...strameritate =)
Chissà che non si arrivi a 600 per l'epilogo? In quel caso ci meritiamo un sequel (scherzo, non si forza l'ispirazione, ma nel caso ci stessi già pensando saremo felicissime di continuare a leggere qualcosa scritto da te XD) =P
Alla prossima =)
Kikka

10/10/12, ore 15:32

È così bello vedere la lucina della speranza accendersi in fondo al tunnel di disperazione in cui lo scorso capitolo aveva gettato tutte noi! XD
Un po' me lo aspettavo, come ti ho detto nella risposta al tuo messaggio. Però questo non toglie niente al groppo in gola che sanno far venire i tuoi capitoli, perché nei tuoi capitoli, specie da un po' di tempo a questa parte, la questione da affrontare non è mai una sola.
Mi chiedevo come avrebbe reagito Sigyn alla notizia della morte di Loki... ballando una polka, che domande intelligenti che mi faccio! Ok, diciamo più che altro che ero curiosa di sapere come ce l'avresti raccontato. E anche qui la domanda è un po' sciocca, in effetti non potevamo che aspettarci qualcosa di così vivido e perfetto. La sua è una reazione normale, quella che chiunque avrebbe potuto immaginare, ma la scena che si apre davanti agli occhi leggendola nel tuo capitolo fa male al cuore.
E comunque, mi è venuta la claustrofobia a leggere delle donne nel rifugio, del timore che il tetto crollasse e quell'annuncio che “abbiamo vinto”, che è finita, quando in realtà non è finito proprio niente... perché questa storia ci ha portato dentro l'anima e il cuore dei due protagonisti e lì la guerra dura da quando è iniziata la fanfiction. (questo è anche il motivo per cui penso che tu non debba preoccuparti, l'aver saltato la descrizione dettagliata della vittoria contro Thanos ci sta pienamente, dopotutto la storia si svolge secondo i POV di Sigyn e Loki ed entrambi non hanno assistito al fatto).

Ah, Loki prigioniero! Appartengo anche io alla categoria di persone che trovano un certo “fascino” nella situazione XD
Passato il momento di “esaltazione” ovviamente poi mi lascio angosciare dalla situazione e la scena è parecchio angosciante, in effetti.
Complimenti per il riferimento al mito originario, inserito così magnificamente. Il supplizio del serpente è molto in tono con le minacce dei “bei tempi andati”... “credi di sapere cos'è il dolore?” e tutto il resto...
Lo smarrimento di Loki è descritto in modo sublime. Qui dovrei fare il copia e incolla di quello che ho detto in altre recensioni. [Inserire lunga lista di complimenti a scelta].
La fangirl che c'è in me si sta seriamente preoccupando del faccino di Loki. Giusto perché lo sappiat...
“Loki, smettila di rovistare nel mio cassetto del trucco, non te lo presto il fondotinta!”.
In quanto a Thanos, credo sia la croce di chiunque non abbia letto i fumetti, hai tutta la mia solidarietà, ma il suo inserimento nella tua storia non ha niente che non va ;)

Oh, Sigyn che fa diplomaticamente osservare quanto Loki abbia sulle scatole tutti loro e che quindi lei è l'unica che ha una speranza di essere ammessa nella testa di suo marito è uno di quei particolari che mi fa sghignazzare, insieme a Frigga che le dà ragione.
Mi viene da fare pat-pat sulla testa di Thor (e come faccio ad arrivare alla testa di Thor?), per il quale comunque ho tanta tanta tenerezza...
Il dialogo finale tra Sigyn e Frigga mi è piaciuto moltissimo. È quasi un modo di “appianare le cose”, ovviamente Sigyn non può dimenticare il torto che le è stato fatto ma non può nemmeno non apprezzare che la lascino soccorrere il marito per sua scelta. È un po' il trovare un punto conclusivo a una situazione che ci si stava trascinando dietro dai primi capitoli, un cerchio che si chiude, uno dei tanti che la storia ha aperto, dopotutto Hymeneal può davvero essere vista un po' un insieme di cerchi concentrici che giro dopo giro disegnano una storia dove niente viene mai lasciato al caso.
E questo mi costringe anche a ricordarmi che siamo quasi in dirittura d'arrivo. E io mi chiedo: cosa farò dei miei sabato pomeriggio quando questa storia sarà finita?

Comunque, personalmente, il momento che ho trovato più toccante di questo capitolo, è stato quando Sigyn ripensa al fatto che se Loki avesse risposto come doveva nel processo tutto quello che è successo non sarebbe accaduto e, malgrado tutto, si sente grata che lui abbia dato la risposta sbagliata. Anche questo è uno di quei cerchi che si chiudono di cui parlavo prima, e mi è piaciuto davvero tanto.

E comunque io ho ancora in testa l'immagine di Sigyn che rincorre Thanos con un mattarello da cucina.
Forse, quando questa fnafiction sarà finita, i miei sabato pomeriggio li passerò in un centro di riabilitazione mentale.

Complimenti per questo ennesimo bellissimo capitolo.
Al prossimo aggiornamento ^^

09/10/12, ore 16:52

Ok, finalmente mi prendo qualche minuto (in un momento in cui nessuno mi rompe le scatole ed i telefoni tacciono) per recensire questo capitolo come merita.
Partiamo subito dall'idea di quanto claustrofobico sia il rifugio: tutte le informazioni che ci dai - L'assenza di finestre, l'essere completamente nascoste nelle viscere del palazzo, il fatto che nessuno ne conosca l'accesso- sottolineano quanto sia angosciosa ed opprimente l'attesa per Sigyn. Rendi molto bene l'idea della sua rabbia impotente, della sua paura e di quanto sia snervante ed incerta l'attesa per un evento che potrebbe cambiare radicalmente la sua sorte (se non segnarla, proprio).
Il barlume di speranza nel sapere la battaglia finita - e vinta!
Il terrore e il panico più assoluto alle parole di Thor - Che Sigyn non riesce a sopportare sino alla fine!
La sua risolutezza nel salvare Loki e la trovata geniale di farla entrare nel suo sogno - e quindi di poter essere 'parte attiva' nello svolgimento della storia in cui, al momento, ha dovuto accettare un po' passivamente il susseguirsi degli eventi.
A tale proposito mi è piaciuto tantissimo il breve scambio di battute con Frigga: «Sono io a ringraziare voi - Per la prima volta, mi avete permesso di decidere per me stessa». Davvero notevole!
Altra cosa che mi è piaciuta molto è stata proprio fare improgionare Loki nel sogno di Thanos - che Odino l'abbia potuto sconfiggere in quella dimensione, ma non nelle altre.
Ed il sogno è, davvero, inquietantemente fantastico. L'hai descritto in un modo fenomenale - l'assenza di tempo e di cambiamento, la roccia, le catene che lo tengono ancorato e il sibilo del serpente, che prima non vede e poi improvvisamente compare sopra di lui, l'ho immaginata tantissimo, mi ha fatto rizzare i capelli in testa!
Conoscendo il mito, la nostra povera Sigyn dovrà tribolare non poco per il suo maritino...
Insomma, io davvero non so dove iniziare con i complimenti.
Questa storia le sue 500 e passa recensioni le merita tutte. E non vedo l'ora che sia sabato...
AH, potere sadico delle Writers!!!!
Alla prossima,
EC.

09/10/12, ore 12:12

Che gran bel colpo di scena!! Lo ammetto, avevo pensato ad un inganno dell'ultimo istante di Loki per fregare Thanos, ed invece... Bellissima l'idea di non farlo morire ma di relegarlo in una sorta di limbo dannato, meno male che c'è Sigyn! E' divetata fiera (è pur sempre la moglie di Loki), e l'ho amata quando ringrazia Frigga per averle permesso di decidere per se stessa. Ed ora? Conosco un pò il mito e sono curiosa di sapere, oltre a tenere il bacile, cosa farà Sigyn, anzi cosa faranno tutti e due perché sono convinta che, se c'è lei di mezzo, il nostro ingannatore si farà venire qualche idea per togliersi - e soprattutto toglierla- dagli impicci. Ritmo serrato come al solito, sono già in astinenza. Un abbraccio. Efy

08/10/12, ore 22:07

"Tramite un sonno indotto, qualcuno deve riuscire a entrare nel suo sogno e prestargli aiuto» spiegò Odino."

O__O Inception! XD
E' la prima cosa che ho pensato quando ho letto che qualcun deve entrare nel sogno di Loki! (adoro quel filme). Davvero un'ottima trovata, complimenti! Quando ho inziato a leggere di Loki incatenato, ho capito subito il riferimento al mito...e ovviamente doveva essere Sigyn ad andare :3 Mi sono piaciuti davvero tanto i dialoghi di questo capitolo, soprattutto quelli di Sigyn, è maturata molto in questa storia, attraverso un processo costane che ora è arrivato al culmine. Sì, Loki sarebbe davvero orgoglioso di lei. ;)
Complimenti vivissimi, cara Eleu! :3
Un bacione! :*

Sayuri

08/10/12, ore 18:53

Ci hai trollate tutte. Burlona! XD
A parte ciò, questo capitolo è stato un'angoscia. La prima parte di Sigyn è qualcosa di veramente ansioso. Sembrava di essere lì con lei, Grete e Frigga. Ignare, in attesa, vuote. Non so, è stato particolarmente duro da leggere - in senso positivo, sia chiaro!
Poi il punto in cui a Sigyn viene detto di Loki e lei urla e Thor la stringe a sé e poi viene condotta da Loki e vede che respira. Avevo le lacrime agli occhi, giuro!
Il sogno di Loki è straziante. Non gliene va mai bene una a quel povero semidio. Soffre per tutto e per tutti. Nel momento in cui il veleno ha iniziato a cadergli nella pelle quasi mi sono messa a urlare!
"«Sto facendo tutto questo perché voglio riportare indietro Loki» scandì. Il coraggio e la furia si mescolavano come lampi nei suoi occhi.

Frigga fece una pausa. «Ti ringrazio di cuore, Sigyn».

«Sono io a ringraziare voi» ribatté Sigyn freddamente. «Per la prima volta, mi avete permesso di decidere per me stessa»."
Questa parte è stata la mia preferita. Qui Sigyn ha dimostrato che non è solo un giocattolino da usare come si vuole. Lei è forte e coraggiosa, e lo è stata sempre; sin dall'inizio. Avrei voluto abbracciarla quando ha risposto a tono a Frigga - Frigga che è tanto IC e che io odio tanto!

Scusa se la mia recensione è un po' confusa o se ci sono errori, ma la febbre non collabora >__<
Come al solito, ti faccio i complimenti. Hai un dono, quello di far emozionare con ciò che scrivi. Non è da molti!
Al prossimo capitolo - siamo quasi alla fine ç_____ç
Alis

07/10/12, ore 19:55

aah che capitolo *___*
sapevo che non poteva essere morto, solo che ora della fine non ne ero così sicura XD
infatti la prima parte del capitolo mi ha veramente un po' uccisa,tutte le emozioni di Sigyn
quel sentirsi spezzare dentro ç__ç (fai sempre delle bellissime descrizioni **)
Ma per fortuna non è morto e forse c'è una via di uscita...anche se dal mito, non mi sembra gli vada troppo bene ( e che palle a Loki non va mai bene >_____>)
Sigyn in questo capitolo mi è piaciuta anche più del solito, parlo sempre di Loki di come non sia mai occ e di come l'hai fatto evolvere bene, ma anche con Sigyn hai fatto un ottimo lavoro dai primi capitoli ha fatto un grande cambiamento è più consapevole e sicura di se, sono cresciuti insieme.
La parte della promessa ç_ç
Capitolo davvero intenso, e ora di nuovo non ho idea di cosa aspettarmi del prossimo..sei una donna dalle mille sorprese!
Detto ciò al prossimo capitolo^^ (Nuuu si sta avvicinando sempre di più le fineeee)

07/10/12, ore 16:39

Aaaw, ma cosa ci combini... D: Ti piace punzecchiarci, eh?
Bellissimo capitolo... però spero che Sigyn riesca veramente a salvare Loki, invece di esaudire la leggenda e restare "semplicemente" là fino al Ragnarock a raccogliere veleno... :/
(adesso me li immagino in coma nelle teche di vetro tipo Biancaneve, nei secoli dei secoli con la gente che occasionalmente passa di là e prega e con i bambini che vanno a posare fiori °-° a proposito, considerato che gli asgardiani vivono migliaia di anni chissà che sovrappopolazione...)
Comunqueeeee... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 04:42 pm)

07/10/12, ore 10:03

Ho un dubbio atroce sulla parte del mito a cui non hai accennato.. Penso di aver capito cosa hai in mente e nonostante mi fa piangere il cuore, è un finale molto plausbile dato che il "tutti felici e contenti" non funziona con Loki :(
In ogni caso continuo a sperare che Sigyn se lo porti via e facciano tanti bambini ehehehe (anche se pensandoci bene anche i loro figli non fanno una bella fine nel mito xD)

In ogni caso ti rinnovo come sempre i miei complimenti e la mia totale adorazione per come scrivi.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere Sigyn addentrarsi nella mente contorta del maritino..

A presto!!
Bacioni ^^

07/10/12, ore 03:16

No, ok, mi pagherai il terapista, già te lo dico. MI HAI FATTA MORIR DI PAURA!!! Credevo fosse morto davvero!! Aaah la Marianna, i miei occhi hanno pericolosamente gocciolato… per fortuna conosco la mitologia norrena e ho capito dove volevi arrivare, o penso che non mi sarei ripresa mai più da questo shock! Almeno adesso posso di nuovo sperare nell’happy ending (almeno per questa settimana)! Dio, quanto mi hai fatta soffrire!

La sconfitta di Thanos mi sembra credibile. E’ un po’ stile Sauron e Voldemort, quindi la cosa può essere plausibile anche per lui! Anzi, direi che è più plausibile un esilio dello spirito, piuttosto che una morte vera e propria! Idem per i sogni… Io non ho pensato che si fosse addormentato, ho pensato piuttosto a una sorta di trance, ma anche la tua teoria fila perfettamente.

Ora, passiamo alla parte “piangiosa”. Allora, premetto che è stata la mia parte preferita del capitolo, ma… era davvero necessario farla urlare di dolore?? Non per niente, ma per il semplice fatto che i miei poveri occhi già pieni di lacrime hanno ceduto e io sono scoppiata a piangere in modo veramente poco dignitoso, il tutto di fronte alla mia coinquilina, che ha giustamente pensato che ho un estremo bisogno di uno psichiatra (quello che mi pagherai tu, per intenderci). Tutti quei sentimenti accumulati nella camera segreta, tutto quel dolore che esplode lì di botto… è decisamente troppo per il mio povero cuore.

Ho smesso di piangere e ripreso a respirare nello stesso istante in cui Sigyn nota il respiro appena accennato di Loki. Aaah è stato un vero toccasana per la mia mente e il mio cuore (seguito da risata isterica, naturalmente). Non farmi mai più uno scherzo simile (ma già so che lo farai)!!!

Quanto ho adorato Sigyn che tiene testa a Padre Orbo e compagnia bella… la AMO!!! Quando poi prende la mano di Loki e pensa “ A quel punto, fu come addormentarsi accanto a lui" sono definitivamente andata in brodo di giuggiole e non ho capito più una mazza. Per fortuna (o per sfortuna, a seconda dei punti di vista) il capitolo era finito o il mio povero cervellino sarebbe stato incapace di registrare alcunché.

Come al solito ti rinnovo i miei complimenti, anche se le parole possono ben poco di fronte ad una storia come questa. Impossibile trovare le parole per descrivere questa meraviglia di storia e quanto la amo!
Perciò chiudo qui questo delirio e ti saluto, in attesa del prossimo capitolo (che ansia)!

A sabato prossimo! :D

PS. Piccolo off-topic DW àio invece ADORAVO sia Amy che Rory e la visione della 7x05 è stata a dir poco una tragedia titanica. Anche se come te non vedo l’ora di vedere Oswin/Clara in azione e magari cercare anche di capire perché è sbucata come un fungo nella 7x01, facendo poi quella fine davvero impietosa. Capisco la tua nostalgia di Tennant, anche se io amo lui e Smith a pari merito! Fine parentesi Whoviana! xD