Hymeneal
di _Eleuthera_

29/08/12, ore 15:12

Andare in vacanza due settimane è pericoloso se si sta seguendo una longfic. Ma alla fine sono indietro di quattro capitoli, ovvero sono nella (mia) norma. Riuscirò a leggerli e recensirli tutti assieme adesso? Proviamo!
Parto dunque dal…

CAP 14
«Quando hai detto che non credevi che io fossi un mostro» sussurrò Loki. «Anche un bambino avrebbe capito che stavi mentendo. Sei una pessima bugiarda».
Sigyn-Loki 0-15
«Fatemi cambiare idea sul vostro conto e la mia risposta sarà stata sincera».
Sigyn-Loki 15-15
«Con quel vostro atteggiamento, non potrei mai scambiarvi per una dama di compagnia».
Sigyn-Loki 30-15
Per la prima volta, la sua lingua d’argento non aveva cercato di ingannarla, ma l’aveva guidata tra brillanti ricami di parole.
Uella, che metafore! Mariah Sandy Sparkle Shine Gold gradirebbe :P
E a lei era piaciuto parlare con lui.
Non c’entra nulla, ma mi è venuta in mente lo stesso XD
con Loki! L’assassino, il pazzo, lo Jotun!
Cusa l’è lo Jotun? (da leggere con accento milanese) Un piatto mediorientale? Tipo il cous cous?
Il simbolino che hai scelto per Loki  gli assomiglia molto…
Vedi?
Mentre si preparava per lo snervante banchetto al quale non poteva evitare di prendere parte,
Questo mi ricorda una certa fan fiction in cui Loki svicola via dal banchetto per andare ad ascoltare Emma Marrone…
Loki era rimasto sconvolto da sé stesso quando si era reso conto di ritenere che Sigyn fosse una brillante conversatrice, e un’ottima compagnia
«A giudicare da come avete tenuto stretto il pugno per tutto questo tempo, sì, mi sembrate nervoso».
Loki guardò il braccio che aveva offerto alla ragazza, e il pugno serrato alla sua estremità.
Sorrise, ma non appena si rese conto che erano proprio quell’arguzia ciò che gli piaceva di lei, il sorriso scomparve.

Awwww, ma quanto sono teneri! (attivata la modalità bimbaminkia)
«Sei insopportabile».
«Se non fosse per me sareste ancora nelle prigioni!».

A parte gli scherzi… è davvero curioso questo aspetto di Loki, questa sua “improvvisa” empatia per qualcuno…
Tutto il mondo è una prigione
Dategli un guscio di noce!
Un semi abbraccio. Ma allora lo vedi che sei un tenerone? Thor, vieni qui a strapazzare il tuo fratellino!

CAP 15
Ma adesso c’è il matrimonio? Thor è testimone di nozze? Com’è andato l’addio al celibato?
Aveva intravisto lo sguardo preoccupato della Regina posarsi su di lei quando, rispondendo ad alcune dame di compagnia che le avevano rivolto le loro più fasulle congratulazioni, Sigyn aveva reagito con il viso disteso e uno splendido sorriso. Rifiutò con rabbia la compassione di Frigga.
Fa bene. Dopo i giochetti che le ha fatto alle spalle un po’ di compassione non basta…
Scivolò sotto le lenzuola quando ormai era troppo tardi per riuscire ad addormentarsi. Tentò disperatamente di cadere preda del sonno, ma non ci riuscì. Sarebbe stato troppo semplice passare quella notte tra i sogni. No, quella era la sua ultima notte in quel letto, l’ultima notte da sola.

Come faceva a sposare Sigyn? Sigyn che era… sua amica?
Oh, che patatino…
Sigyn indossava un abito semplice, chiaro e leggero. Una corona di fiori intrecciati le circondava la fronte. La luce del sole si rifletteva brillando sull’oro dei capelli e sull’argento dei monili, ma Loki non ci fece affatto caso.
Ma come? Niente descrizioni di abiti con brillantini e lustrini (ma sempre molto seplici!), strascichi mozzafiato che fanno sembrare Sigyn la più bella del reame? Non mi linki neppure una foto del vestito? Ma ti sembra una cosa da fare in una fan fiction?
Mi è piaciuta la scena del matrimonio, davvero affascinante. Mi ha incollata allo schermo :)

CAP 16
Invece rimase fermo dov’era, la mano di Sigyn stretta nella sua in qualche modo a trattenerlo.
Interessante che lei abbia bisogno della mano di lui per non cedere e lui della mano di lei per trattenerlo, ma non sanno della necessità dell’altro.
«Tutto bene?»
«Cosa ti aspetti che ti risponda?» ribatté, duro.
In effetti è più che sensato…
«Lo avrei fatto anche se non ci fossimo sposati»
«Ne dubito».
«No. Lo sai che lo avrei fatto» replicò. «Questa volta sei tu il bugiardo».
Sigyn-Loki 40-15
Gli occhi di Sigyn parlavano. Se non altro, lo facevano con lui. Lo avevano sempre fatto.
E quello che gli stavano dicendo in quel momento era che Sigyn aveva sentito ogni cosa.

Tanananaaaaaaaaaaaaaa! Attenzione, donzelle! Le cose si complicano!
JAM: È davvero possibile che diventino più complicate di così?
A quanto pare sì.
Mica male…
Loki le sussurrò all’orecchio qualcosa in proposito, probabilmente una battuta, ma Sigyn non la sentì.
“Livin’ la vida Loki?”
Ma non puoi finire il capitolo così!!! Voglio sapere il punto di vista di Loki… era troppo enigmatico! Mi fionderò al capitolo successivo…

CAP 17
Lord Iwaldi esibì un grande sorriso. «Molto bene, figlia mia, vedo che hai compreso perfettamente qual è il tuo posto. È importante che lo tieni bene a mente qui a corte, soprattutto adesso che fai parte della famiglia reale. Disciplina, mia cara. Ricorda sempre qual è il tuo ruolo» abbassò il tono della voce «E vedi di compiacere il tuo sposo».
“Bene, ora sbottonati un po’ il vestito. Così. E, da brava, chinati un po’ in avanti. Ecco, così, mettiti un po’ più a novanta… perfetto!”
Entrò, e si trovò davanti Loki.
Ansia!
«Davvero, Loki?» sussurrò Sigyn. Si sentiva così stanca, e si lasciò cadere seduta sul letto. «Davvero la pensi così?»
Ti prego, non rispondere.
«Sì» rispose Loki.
Sigyn-Loki: 40-30
«Ieri notte ho forse dato l’impressione di non volerti?»
Ullallà, Loki si sta proprio mettendo a nudo…
Comunque questo dialogo mi suono abbastanza surreale. Sembra strano che si aprano tanto questi due… dovranno pur imparare a convivere, però.
«Per favore, aiutami a fare in modo che non succeda più».
Loki la scrutò a lungo, chiedendosi dove fosse il trucco. Non pensava che tra loro le cose sarebbero mai riuscite ad andare diversamente rispetto alla sera prima, e non credeva che Sigyn avrebbe mai desiderato altrimenti.
«Vuoi che ti insegni a fingere di stare bene? Ne avevamo già parlato. Ne sei perfettamente capace, almeno con gli altri»
“No, voglio che mi spogli senza avere un’aria da maniaco, così magari ti dico di sì.”
«Non ti prometto niente» disse.
Ansia da prestazione.
«Dove sei stato tutto il giorno?» gli chiese Sigyn, avvicinandosi a lui. Era uno spudorato tentativo di intraprendere una conversazione.
Sì… una “conversazione”…
i capelli sparpagliati sul cuscino
Ma LOOOOOOOL! Scusa, credo che le mie letture su Fastidious abbiano condizionato per sempre il mio modo di leggere… Comunque è adorabile questo Loki teso e agitato per la prima/seconda notte di nozze. È davvero interessante leggere di questo suo lato :)
«No» rispose subito Loki «Non ho un cuore, io, non ricordi? Sono un mostro».
Aveva dovuto essere una battuta, ma forse il sarcasmo s’era perso nel buio, perché Sigyn sembrò prenderla seriamente. Il silenzio pesò su di loro, prima che lei si decidesse a rispondere.
«Ah, già» disse «Me lo dimentico sempre»
Muhahahahaha!
Sigyn-Loki: Partita vinta da Sigyn!

Faigo!
Le mie “recensioni” stanno diventando sempre più sceme e folcloristiche, piene di immagini e link a video... chiedo venia, ma ripetere ogni volta “i personaggi sono IC”, “le riflessioni interessanti”, “Ben scritto”, “bla bla” mi scoccia, quindi dai per scontate queste cose e accontentati dei miei commenti così come sono. Lo sai che fatico ad essere una persona seria, sebbene quando giochi io lo faccia in modo serio. La mia targhetta di Maestria attesta che devo dire cretinate per forza.
Complimenti anche questa volta e alla prossima recensione cumulativa!

28/08/12, ore 20:06

Che complessato che sei, Loki! °O° oddio, mi sono immaginata la scena in cui Loki si mette a letto e sente all'improvviso Sigyn dirgli buonanotte. Cioè, per me il principino doveva avere questa espressione D: come minimo *__*
Ultimamente non sono ispiratissima per le recensioni ma mi fa piacere darti conferme su quanto sia bello seguire questa storia.
Al prossimo affiornamento! :D

28/08/12, ore 17:19

Grazie :3 Prima di leggere questo capitolo ero di malumore e avevo mal di testa, ma ora sto miracolosamente meglio! XDD (Evidentemente la tua scrittura ha anche funzioni terapeutiche :P O sarà grazie a l'Oki? XD Ok, basta doppi sensi idioti!XDD)
Comunque, io trovo che Loki sia meravigliosamente IC, con tutti i suoi tormenti, la sua rabbia, le sue insicurezze e il suo dolore. E Sigyn è la sua perfetta spalla, ormai è riuscito ad ammettere a se stesso che gli importa di lei, e questa è già una gran cosa. Dai, che pian piano ce la facciamo! (Anzi, ce la fanno! :3) Sono proprio curiosa di sapere come farà Loki ad aiutare Sigyn a desiderarlo... O_O Aiuto.
Ah, mi è piaciuta molto anche la scena tra Sigyn e Lord Iwaldi, descrive molto bene il suo cambiamento interiore, ora "grazie" a Loki riesce persino a mentire a suo padre, senza che lui se ne accorga. Insomma credo che lei un giorno sarà contenta di aver conosciuto Loki e di averlo sposato, anche se non volontariamente, perché l'ha resa più forte ^_^
Alla prossima!!

Un bacio :***

Sayuri

PS: lo sai che sono pignola, porta pazienza!! Ho trovato un piiiiccolo errore di battitura, ovvero la ripetizione del "che" in questa frase:
"ed era chiaro che Loki che non gliene avrebbe risparmiato nemmeno uno." :3

28/08/12, ore 16:16

I motivi per cui ritengo che questa storia debba essere inserite tra le scelte non sono molti, ma sono buoni tanto da inserire questa storia tra le scelte (e non solo a mio parere). La prima delle ragioni è il corretto utilizzo delle parole, una storia che fa scivolare in modo scorrevole la narrazione è pur sempre degna di nota. Il secondo motivo è l'abilità della scrittrice a non far risultare i personaggi principali OOC, e ,anzi, continuarlo a farlo trovare inerente in ogni minimo calcolo, credo che sia questa la parte migliore. Sempre parlando sotto questo punto di vista, io la trovo molto ben curata sotto la psicologia dei personaggi, siccome la fanfiction in questione è in POV distinto tra due protagonisti principali, tra l'altro in contrasto fra loro. Insomma, ho spiegato in panoramica generale perchè deve essere inserita tra le scelte, spero vivamente che lo riterrete opportuno.

28/08/12, ore 13:43

Trovo stupendo come riesci ad intrecciare le loro emozioni ed i loro pensieri così facilmente e convincentemente... sembrano 2 nastri aggrovigliati che si attoricigliano in continuazione ma che alla fine riescono sempre a ricongiungersi ed a disegnare volute e forme differenti. Loki e Sigyn sono uniti, ora più che mai, da molto più di ciò che può sembrare. Complimenti davvero, perchè non mi è affatto sembrato, finora, che Loki possa essere finito OOC in qualche contensto, mi è sembre piaciuto e sembrato realistico. Questo matrimonio s'aveva da fare, in realtà! *^*
Finalmente posso passare direttamente al capitolos uccessivo senza aspettare, in un certo senso è un bene rimanere indietro! XD
Alla prossima! :)

28/08/12, ore 11:12

Questo capitolo è doloroso da leggere, quindi immagino come ti sei sentita a scriverlo! (personalmente, avrei rinunciato dopo tre righe xD)
Comunque, è perfetto: i pensieri di Loki sono talmente ... non so nemmeno trovare una parola adatta; talmente ... giusti per lui che mi viene da domandarti se per caso lo stai ospitando a casa tua e trascrivi quello che ti dice. E' angosciante leggere come si sente rifiutato, come pensa di aver sbagliato ... santo cielo ç__ç
E Sigyn. Lei non è da meno, anzi: bisogna dire che tra i due, di complessi ce ne sono parecchi! o.O Non è una critica, ovviamente, ma una constatazione: nella loro situazione, non potrebbe essere altrimenti.
Non so cos'altro scrivere, sinceramente; ogni parola mi sembra superflua, perciò ... mi limito a un "aspetto sabato con ansia" :)
Ancora tantissimi complimenti, continua così :)

27/08/12, ore 12:42

La perfezione **
è un capitolo emozionante che è riuscito ancora di più a farti innamorare dei personaggi
è bellissimo il modo in cui sei riuscita dascrivere il conflitto interiore di Loki senza mai cadere nel banale.
Non so come fai ma riesci sempre a superarti è davvero un piacere leggere questa storia
Alla prossimo capito! (ebbene si, mi sto impegnando per scriverti qualche cosa per ogni capitolo U_U)

26/08/12, ore 21:07

Devo dire, cara_Eleuthera_ se mi permetti di chiamarti "cara", che di solito aspetto quasi alla fine di una storia per esprimere il mio apprezzamento per una storia che vale o meno... Aggiungici poi che il fatto di non sapere chi ci sia dall'altra parte a scrivere, mi inibisce alquanto. Preludio a parte, spero tu mi possa perdonare se non ti ho recensita prima, ma devo dire che ti meriteresti tantissimo che la tua storia venisse inserita fra le "storie scelte" perché è eccezionalmente coinvolgente, oltre che scritta con tutti i crismi e senza quel dannatissimo linguaggio da sms! Tutti i miei più sentiti complimenti, mi levo tanto di cappello davanti ad una bravissima autrice e ad una storia meravigliosa. Continua così :) E in tema di classicità, possa Calliope sempre ispirarti :)

26/08/12, ore 18:54

Buuuh, vergogna su di me! Scusa se non ho recensito subito, l'ho letto tardi e non riuscivo a pensare in quel momento, causa cervello poco collaborativo.
Tuttavia, anche col cervello a rilento, le emozioni le ho sentite tutte. C'è tanto dolore in questo capitolo sì... ma mi è piaciuto da impazzire. Iniziavo a credere che quei due non si riconciliassero mai più! E come tu stessa hai confermato, non è stato facile. Non vedevo l'ora che chiarissero, sono bellissimi! Mi strapiace tutto questo angst e suspance che ci stai mettendo, e questo è un bene. E' un male. E' un bene. E' un male.
...
Va bene perché va benissimo ed è bellissimo e va male perché mi faccio del male.
Aaskjjfkdjgfjg... non mi so esprimere, non è cambiato molto dall'altra sera, facevo prima a recensire subito a 'sto punto x'D
Vabbè, accontentati di sapere che erano tutti complimenti i miei, oh.

26/08/12, ore 12:13

Mio dio, Loki sta male per essere stato rifiutato! E’ ferito per il fatto di aver pensato di impegnarsi nella prima notte di nozze, come hai scritto tu, e vedere che questo suo impegno non è servito a nulla forse lo fa sentire un idiota oltre che arrabbiato…
Comunque mi è sembrato dolce e rispettoso nei confronti di Sigyn per il fatto che, prima del ‘tentativo’, abbia passato del tempo a pensare come doveva accadere. Questo significa che la rispetta.
E continua a rispettarla perché, se fossimo nel medioevo, qualsiasi uomo prenderebbe una donna… be’ mi hai capito!
Bella quella parte in cui Loki pensa alla sua (esageriamo!!!) Sigyn, alla SUA pelle sotto le mani mentre la stava desiderando, come la frase: Ricordava l’istante in cui era stato ghermito dal desiderio e aveva pensato che la cosa, in fondo, non gli dispiaceva. Uau.
Poi lui ritorna in camera, guardandola capisce che forse voleva un po’ troppo da lei, anche se rimane dell’idea che lo considera un mostro.
Sigyn è adorabile che aspetti suo marito, poi se lo ritrova davanti e la accusa dicendole in poche parole che avrebbe dovuta aspettarla perché lei è SUA moglie. Ma siiiì esageriamo con i pronomi possessivi!!!!
Il litigio mi è piaciuto molto, pensa che l’ho letto tre volte e non so cosa devo scrivere perché le frasi che si lanciano (più che altro Loki) sono fantastiche.
E quando lei chiede se davvero non gli importa nulla di lei stessa e Loki le risponde ‘Sì’, è come se tutto quello che avevano costruito i due si fosse sgretolato, rotto con quella sillaba… non so spiegarti. E come se l’avessi sentito io.
Non sono normale.
Loki comunque è maligno, cinico per tutto quello che è passato… ma la cosa brutta è che lui soffre a essere così. Voglio dire che ci sono persone che sono cattive e per il modo d’essere ci godono.
Assolutamente triste che lui dica che sarebbe stato meglio che lei fingesse di desiderarlo, triste anche per lui, lei giustamente che si giustifica dicendo che non avrebbe potuto fare l’amore con un uomo che non la desidera, prontamente riceve la risposta di suo marito «Ieri notte ho forse dato l’impressione di non volerti?». Mi sono sciolta, hai fatto assolutamente bene a scrivere questa frase.
La parte ancora più bella è quella in cui Sigyn spiega che non lo vuole perdere e che vuole consumare il matrimonio per stare vicino a lui, per non è parlare di quando lo prega e lui si scioglie non credendo che avrebbe avuto questa reazione, voleva vederla arrabbiata perché così Loki avrebbe sentito di aver vinto. Ma Sigyn non è come lui, non è come gli altri.
Credo che stia man mano iniziando a sentirsi attratto da lei, le accarezza i capelli poi alla fine del capitolo si irrita un po’ perché è vicino a lei. Che tenero!
La prima volta che ho letto il capitolo la parte iniziale l’ho trovata un po’ pesante per la parte introspettiva di Loki, ma leggendolo di nuovo sta benissimo così, anche perché a me piace che un capitolo sia introspettivo e poi è bello leggere i pensieri enigmatici di lui.

26/08/12, ore 01:53

Ciao Carissima =)
Oddio, scusa se parto subito con una cosa ma...Loki a cui batte forte il cuore? Loki a cui batte forte il cuore? *________* credo di essere svenuta in quel momento, e il mio curiocino batteva forte come il suo. Che emozione!!

Sei davvero fantastica. E' un capitolo a dir poco emozionante. E' sorprendente come le emozioni e i dolori vengano resi così bene. Anzi, sono resi così bene che mi sembra di provare le stesse emozioni dei due. Stavo per mettermi a piangere insieme a Sigyn e a soffrire come il nostro meraviglioso Dio dell'Inganno. "Oh My Loki" ma come fai? E' uno dei capitoli più emozionanti mai letti insieme a quello del matrimonio. Mi sono commossa quando il cuore di Loki batte più forte e quando finalmente realizza che non è vero che a lui lei non importa. Ti confesso che l'avrei preso a pugni quando le ha rinfacciato di non essere interessato a lei, ma per fortuna Sigyn è saggia e ha capito che mentiva ed infatti ne ha avuto la prova. Loki è caratterizzato meravigliosamente. La sua evoluzione rispetto all'inizio è evidente e perfettamente descritta. Sono affascinata da questa storia e la mia curiosità verso il prossimo capitolo è paurosa.
Sei fantastica, ancora complimenti. Non so nemmeno come esprimerti la mia ammirazione. Continua così, ci fai sognare. Bacioni, a presto =)

26/08/12, ore 00:56

WOOOW capitolo bellissimo, storia pure:) scusa se non ho mai recensito prima ma non sono molto brava in queste cose >.< però adoro il tuo Loki e non è OCC per fortuna se una delle poche scrittrici che ha capito com'è fatto e complimenti per questo:D. Sigyn l'adoro sembra uscita da uno di quei romanzi dell'800 , infatti lei e Loki mi ricordano in parte Darcy e Elizabeth Bennet.beh non so che altri dirti,,spero che scriverai altre storie su Loki n futuro perchè sappi che le seguirò con ansia:)

26/08/12, ore 00:26

La Perfezione. È l'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo capitolo. Era anche molto lungo, cosa che ho gradito molto perché ogni volta che leggo un capitolo di questa storia vorrei che non finisse mai..xD Sei riuscita a far uscire Loki e Sigyn da una situazione che sembrava quasi irrisolvibile con dei dialoghi carichi di tensione che ho adorato. (sei particolarmente brava a scrivere dialoghi , sai? ;D). Leggendo poi, cercavo di immedesimarmi in Sigyn, ed era difficile perché credo che noi lettrici siamo un po' di parte per quanto riguarda Loki...xD Ho apprezzato ogni frase di Sigyn, ogni suo dubbio, l'unica cosa che forse non condividevo era il suo sentirsi in colpa per ciò che era accaduto la notte di nozze e il pensare che consumando il matrimonio avrebbe risolto i problemi tra loro due..poi ho pensato che in una situazione così delicata e complessa perlopiù ambienta in corte pseudo-medievale mi sarei sentita esattamente come lei e avrei agito anch' io nello stesso modo . (oddio questo è preoccupante xD) Per Loki invece ho finito le parole per elogiarlo, posso solo dire che mi faceva una tenerezza infinita quando era arrabbiato per il rifiuto di Sigyn, e finalmente ho capito i sentimenti che lo animavano nel capitolo precedente precedente. Che bello poi, vedere che questi due si stanno affezionando l'un l 'altra poco a poco ... Bè al prossimo capitolo allora :D

25/08/12, ore 20:12

Capitolo emozionante!! Sei riuscita benissimo a farli riappacificare.. (come sempre senza OOC!!)
Non immagini quanto mi è piaciuta la descrizione di tutto il conflitto interiore di Loki :)
Disperato, arrabbiato, confuso, umiliato e triste.. Soprattutto triste perchè per quanto continui a ripetere a Sigyn che lei non è importante, lei conta moltissimo per lui.. Lo rattrista venire respinto da lei e non riesce a farsene una ragione..
E poi quando dice che non potrebbe mai farle del male e obbligarla a fare una cosa che non desidera *.* Caro Loki, i mostri non sono così umani e gentili con le ragazze..

Davvero bello e carico di veri sentimenti :)
Non vedo l'ora di sapere altro!! Eheheh

Bacii
EffE

25/08/12, ore 19:40

Sono tre ore che sto cercando di scrivere una recensione decente, ma non ci riesco.
Probabilmente finirò col ripetere le solite quattro cose ed a farti i complimenti, ma sono veramente senza parole. Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta e, come hanno già detto, penso che sia uno dei migliori che hai scritto. Ti sottovaluti troppo!
Alla fine è un capitolo di dialogo, ma nonostante non succedano fatti eclatanti (come colpi di scena et similia) riesci sempre a farci appassionare.
Al solito, non sei andata per niente OOC. Loki è un personaggio ambiguo e combattuto, mi sembra ovvio che non sappia relazionarsi al meglio con una persona verso la quale prova dei sentimenti (intendo nel senso lato di interesse) e che finisca sempre col ferirla dicendo cose che non pensa veramente  o che pensa solamente sul momento, ma solo per rabbia.

Sono davvero contenta che, in un certo senso, Loki e Sigyn siano riusciti a chiarirsi dato nello scorso capitolo si erano lasciati veramente male.
Avevi detto che avremmo cominciato ad odiarli, ma io invece li sto amando sempre di più. Sono talmente angst che non si può volergli male, ahah.
Adesso dovrebbero cominciare a riappacificarsi, giusto? GIUSTO? Il mio povero cuore non reggerebbe, altrimenti. (cit.)
Penso che ci siano ancora molte cose lasciate in sospeso tra di loro, alcuni punti non chiariti.. ad esempio non capisco ancora se Sigyn abbia realizzato quanto il suo gesto della notte di nozze abbia ferito Loki. Come non capisco se Lord Iwaldin sia così *CENSURA* di natura o se gli abbiano semplicemente fatto il lavaggio del cervello. Cioè, MA QUANTO E' ODIOSO? Non penso di aver mai odiato un personaggio fittizio con una tale intensità.

"A quel punto le parole arrivarono da sole, e Sigyn le pronunciò ancora prima di accorgersene. «Aiutami»."
Ok, qui mi sono veramente sciolta. Hai una padronanza di linguaggio e un modo di descrivere le cose unico.
Una frase del genere è inserita perfettamente nel contesto ed è una cosa che, secondo me, solamente Sigyn avrebbe potuto dire..  great job!
Che altro dire.. continua così, mi raccomando! E ancora i soliti iper-complimenti. ;)

Ali