Hymeneal
di _Eleuthera_

30/09/12, ore 17:08

Allora,diciamo che da quando ho finito di leggere il capitolo sto ripetendo "Loki è morto Loki è morto Loki è morto" rannicchiata contro il muro e dondolandomi su me stessa...ma a parte questo ti dico che la mia parte speranzosa crede che succederà qualcosa di imprevisto ;)!!!!Comunque questo capitolo l'ho adorato in quanto i due protagonisti hanno finalmente realizzato di amarsi (alla faccia di chi li vo' male)Come sempre rinnovo i miei complimenti per te;sei grande :D non vedo l'ora che arrivi sabato...un abbracciooooo :D

30/09/12, ore 16:30

E' un bellissimo capitolo, tiene col fiato sospeso insieme a Sigyn!!
Particolarmente emozionante la parte in cui lei lo raggiunge per l'ultimo saluto, e il momento prima della battaglia. E come Loki medita vendetta, ma infine salva la vita a Thor ... tra parentesi, ho sempre pensato anche io che in realtà lui non vuole davvero ucciderlo. Insomma, ogni volta che ci prova lo fa in modo troppo debole; manca di convinzione! (cit.)
Ovviamente, sono rimasta a bocca aperta leggendo il finale O__O
Non so cosa pensare, sinceramente: da una parte penso che non possa morire, dall'altra ... ogni cosa è possibile! (*sigh*)
Comunque, seguirò con curiosità fino alla fine, e ogni finale sarà perfetto :)

30/09/12, ore 12:57

Mh....ho la brutta sensazione che Loki muore...ಠ_ಠ....poi quel "faccio sul serio" non migliora le cose...ಠ_ಠ...
.... .... .... .... ಥ_ಥ .. GNEEEEEEEEE!!!!!
Ok mi devo calmare qualsiasi cosa accada sarà scritta benissimo come sempre e sarà comunque un finale fantastico!
Bravissima alla prossima!

30/09/12, ore 10:03

Ciao Eleu!!
Mi dispiace di non aver recensito il capitolo precedente, ma non ho avuto proprio tempo!!
Comunque eccomi qui.. :D

Sul fatto dell'OOC di Loki sono pienamente d'accordo con la teoria che hai formulato con la tua amica, se pensi a quello che Coulson dice al Dio degli Inganni, "Manchi di convinzione", si capisce pienamente che è esattamente così!!
In ogni caso, davvero tanti complimenti per come hai descritto la scena della battaglia.. So quant'è difficile, ma sei riuscita a dare allo scontro un tocco epico!! Sembrava quasi che da un momento all'altro stesse per spuntare Achille.. ;)
Essendo una classicista (e a quanto ho capito lo sei anche tu :D) non posso che apprezzare il tuo stile..

A questo punto non posso che aspettare il prossimo capitolo con ansia e sperare che Thor ricambi il favore.. Anche se sono certa che Loki sia perfettamente in grado di salvarsi dalla situazione da solo.. O magari arriverà qualcun altro a sorpresa?!? ;)

A prestoo!!

Baci ^^

30/09/12, ore 09:55

Ciao! Finalmente posso recensire essendo che mi sono messa in pari e, come avevo già detto su facebook, ripassare per l'orale non mi avrebbe impedito di lasciarti un commento, perché sì, è giusto lasciare un commento ad una storia che merita ed anche perché, come abbiamo detto anche nella conversazione su facebook, è alle volte una frustrazione vedere una cifra esorbitante tipo i "mi piace" e poi poche recensioni.
Ti fa pensare di aver sbagliato, che i lettori non abbiano gradito e, per chi tiene davvero alla scrittura, questo può convertirsi in mancanza di fiducia in se stessi.
Te lo ripeto anche qui: non farlo, mai.
Sei brava, la tua fiction è magnifica e meriti lodi e plausi sinceri.
In questi capitoli che ho letto tutti assieme mi è parso proprio di trovarmi in uno dei romanzi di formazione che mi piacciono tanto, perché ho assistito ad un'evoluzione splendida, sia di Sigyn, sia di Loki.
La prima è riuscita a dimostrare quanto ella sia forte, caparbia e coraggiosa sebbene sia proprio col dio degli inganni che ella riesce ad essere se stessa.
Bello anche il modo di essere di Loki, che è "cresciuto", secondo me non è OOC anche perché tu ti riferisci alla versione del film, e secondo me, è molto più umano rispetto alla versione del fumetto Marvel, che leggo con molto interesse, a dire il vero. Nel fumetto a mio dire appare più freddo e spietato, nel film, sarà anche l'interpretazione di Tom Hiddleston o altro, ma mi sembra un Loki capace di provare sentimenti anche se molto imperturbabile nei modi.
Che dire più? Come sempre risulti impeccabile anche nella forma, quindi per me hai punteggio pieno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sotto sotto non voglio che la fiction termini, mi piangerebbe molto il cuore. Mi ci sono molto affezionata.
Però, per ora, ti rinnovo tanti complimenti e al prossimo sabato, bravissima!
Layla/Barbara.

29/09/12, ore 23:02

Oddioooo D: Panicoo panicoooo panicooooo D:
Ok piccolo momento di panico...ma cacchio D: Loki muore? MUORE?
Questo capitolo è bellissimo (come tutti ovviamente) ma la paura,la tristezza,l'angoscia e l'attesa sono palpabili anche se scritte.Hai descritto così bene ogni singolo momento e pensiero che si riescono a provare tutti questi sentimenti in una sola volta,ben fatto!
Poiii ok ti dirò che fino al prossimo sabato io sarò disperata,preoccupata,inpanicata (non credo esista come termine) e poi quandò arriverà il prossimo sabato mi cagherò addosso per paura di scoprire che cosa capita a Loki...anche se già immagino cosa possa capitare MA...spero di sbagliarmi.
E che dirti di più...aspetterò con ansia (molta) il prossimo capitolo,ancora complimenti e a presto :D
Ciao ciao,baci :)

29/09/12, ore 21:50

Questo capitolo mette: tristezza, amarezza, angoscia, rabbia, amore, tenerezza e compassione. Tutte queste emozioni sono state tutte amalgamate moooooolto bene... che dire, sei un mostro nello scrivere! Seguirò la storia fine alla fine, con il fiato sospeso.
Baci,
Artemis

29/09/12, ore 18:51

Non ce la faccio. Troppe cose tutte assieme.
Penso sia il capitolo più frenetico e allo stesso tempo pieno d'emozione di tutta la fiction!
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così, LO SAPEVO. Ora non lo farai morire, vero? *si attacca ad una gamba, implorante*

Il modo in cui Loki e Sigyn si dicono addio è semplicemente struggente. È un aggettivo che ho già usato in precedenza nelle mie recensioni ma non saprei trovare una parola più adatta. Forse solamente "dolceamaro". Finalmente Sigyn ha ammesso di amarlo, mi dispiace solamente che non sia riuscita a dirglielo! Lui con le sue parole avrà voluto dire la stessa cosa?
Non riesco a trovare il modo adatto per farti capire quanto amo questa meraviglia di capitolo, dannazione.
Le scene d'azione del combattimento (e soprattutto l'attesa che lo precede) sono degne del miglior George Raymond Richard Martin, fra parentesi!
Anche la scena in cui le ragazze sono al sicuro nel loro rifugio mi ha ricordato un pochino (come modo di scrivere, non come trama.. beninteso) una scena di "A song of Ice and Fire".

Purtroppo non so che altro dire perchè devo ancora metabolizzare per bene tutti gli eventi successi stavolta (devi sapere che quando leggo qualcosa mi immedesimo quasi completamente nei personaggi e mi hanno anche detto che spesso assumo un cipiglio che rispecchia la frase che sto leggendo in quel momento ahah), ma sappi che come tutte le altre volte ho apprezzato ogni singolo momento del racconto.
Ho deciso che molto probabilmente farò una raccolta di disegni, uno per capitolo.. mi sono talmente calata in questa storia che non riesco a togliermela dalla testa e spesso mi metto a fantasticare sui punti di vista delle cose rispetto ai vari personaggi!

Penso che adesso andrò a disperarmi per l'ultima scena.
Adieu.

Ali

29/09/12, ore 18:46

Non posso crederci.... L'hai fatto davvero! °A°
Oh ma io me lo sento! Questo è più grande e portentoso Bluff d'autore che abbia mai letto! Già ti vedo fra uno o due capitoli farlo ricomparire in panciolle sul trono di Asgard con un sonoro: LOK'D!! >.<*
Va bene, a parte i miei deliri da lettrice vediamo che cosa ho elaborato.
Prima di tutto tranquilla sull' OOC perché abbiamo capito il profilo che vuoi dare a Loki e sono convinta che sia quello giusto. Il fatto che non lasci morire Thor è perfettamente coerente, sinceramente non mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Non è solo per una questione di equilibrio dell'Universo e di "male necessario" ma anche psicologica. Infatti, nel suo dialogo con Hell in "Thor&Loki- Blood Brothers", Loki afferma (se mi perdoni la citazione non proprio esatta): "Ma io non ho mai desiderato la sua morte! Io voglio solo la sua continua umiliazione".
Il resto parla da sé!;)
Bene ora lasciami commentare qualche frammentino, ché se non ti dico le emozioni che mi smuovi con le tue descrizioni cosa ti recensisco a fare? :P

- << Poi all’improvviso non ci fu più nessuno di fronte a lei. [...] capì che era stato lui a vederla e che tutti si erano spostati per lasciarlo passare.[...] Loki era davvero impressionante, con quell’elmo che lo faceva sembrare ancora più alto e gli occhi privi di sorriso. >>
Sigyn, così fragile in mezzo alla massa dei soldati e l'imponete e spaventosa figura di Loki che le crea spazio con la sua sola presenza; un Loki guerriero. La bellezza quasi cinematografica di questa scena sta qui. Mi ha ricordato un po' La bella e la Bestia. Ho immaginato il Dio degli Inganni avanzare con tenerezza e imponenza verso sua moglie, ho immaginato le facce dei soldati turbati. Ma ormai a quei due cosa importa degli sguardi altrui? Sono diventati uno la forza dell'altro!
- Te l'ho già scritto e te lo ripeto: amo le battute "epiche" che metti di tanto in tanto lì, giuste giuste per pugnalarci al cuore quando siamo al culmine dell'emozione. Quell' << Uccidi Thanos e ritorna da me.>> mi ha mostrato una nuova Sigyn che, dallo scorso capitolo, ha iniziato ad emergere.
-È vero... lei non gli ha ancora detto "Ti Amo", questo rimpianto resterà per sempre nel cuore di Sigyn o avrà una seconda occasione? Tu vuoi farci soffrire... ç__ç
- << Loki sapeva che, se fosse tornato o meno, era comunque stato un addio.Per questo le aveva detto la verità.[..]E voleva che lei la sapesse, [..] prima di dimenticarsi di lui, di com’era stato, prima di scoprire com’era veramente. >> Mai come in questo capitolo Loki ha dovuto combattere con se stesso. Il "doppio addio" mi ha commossa molto. È un po' come se una forza più grande di lui lo spingesse a compiere malvagità ma una vocina dentro gridasse, implorando, di lasciare da qualche parte la traccia, il ricordo, di un Loki "diverso". In qualche modo il gigante vorrebbe poter essere semplicemente se stesso a fianco di chi ama, ma non può.
-Il silenzio prima della battaglia, << un silenzio nella testa, un deserto nei pensieri >> Lo so sembra una sciocchezza ma io sono sensibile al modo in cui questi particolari vengono descritti. C'è chi, raccontando di questi momenti, parla di adrenalina, chi parla di odio, chi parla di ricordi e rimpianti. Non avevo mai pensato al silenzio. Non avevo mai pensato che effettivamente gli uomini inizino a zittire la mente in quei minuti che li separano dalbaratro del sangue, perché qualunque pensiero potrebbe essere troppo doloroso.
- Il dialogo con Thor mi è naturalmente piaciuto molto. Io ci avrei messo una stilettata di cattiveria gratuita nelle battute di Loki, tanto per rivitalizzare meglio la sua "Mischief" ma non fa niente. È solo un'opinione personale.
- Loki che combatte nell'esercito d Asgard! Ah una goduria per l'occhio (della mente)! Oh cavolo! Non posso commentare ogni tua parola! Ti prego contienimi!! XD
-"« Non lo so » rispose alla fine. « Suppongo che fosse destino »".
Ecco... da me hai tutta la sincerità del mondo. Se dico che una cosa mi piace da matti è vero. In questo caso però, personalmente, speravo in una spiegazione diversa. O forse io non l'ho capita?

Sul finale non oso pronunciami. Che posso dire? Epico? Molto... Tragico... sì! Hai detto che fai sul serio. ç_ç !
Se Loki muore cosa accadrà dopo? Sarà pianto? Da chi? E chi, invece, gioirà? Solo da morto riceverà l'onore che gli spetta? Sarebbe da te...
Leggendo saprò... ç__ç

Oh... "Woe is me!"
_____________________
Grazie per questo capitolo!
Perdona la lunghezza.
Un abbraccio,
Kiai.
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 06:48 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 06:49 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 06:54 pm)

29/09/12, ore 18:29

Allora! Questa è la prima volta che recensisco la tua FF :) il capitolo è fantastico ed è scritto veramente bene, comunque tutta la tua FF è fantastica c'è poco da dire! Ho visto su FB che ci tieni che i tuoi lettori recensiscano così mi sono iscritta e ti ho scritto :) Beh almeno sai che esisto! Eheh! Approvo tutta la riflessione psicologica che c'è dietro il personaggio di Loki è veramente calzante ;)

29/09/12, ore 17:05

Eh. Beh.
"«Non lo so» rispose alla fine. «Suppongo che fosse destino»."
X}
Lascio una recensione lampo perchè questo capitolo è semplicemente -troppo- per non recensirlo.
Insomma, *Awwww....* e *Ahhhh!!!!*.
Non riesco più ad esprimermi senza fare versetti gongolanti o terrificati - a seconda della parte di capitolo che leggo. E questo dice tutto, temo.
Beh, effettivamente non é una teoria così strampalata, anzi, è piuttosto sensata.
"Se dopo aver letto l'ultima scena vi state chiedendo se faccio sul serio... la risposta è sì."
No...
Non puoi farci questo, non puoi!
O meglio, puoi, ma poi dovrai fare i conti con tutte le fan sfegatate che ti pioveranno addosso.
*Occhioni da cucciolo*
Oh, abbi pietà, quei due sono troppo dolci insieme...la scena da "soldato-che-parte-per-la-guerra-e-non-si-sa-se-tornerà" è stata angosciante! Son qui che a momenti mi mangio le unghie...
Ugh, è tardi, è tardi! Sono diventata una sottospecie di Bianconiglio, ma ho i miei buoni motivi...*sbircia la pila di compiti da terminare*...ehm, ehm...
Sempre per mancanza di tempo ti dirò direttamente qui che ho letto l'ultima flash fiction che hai pubblicato, e, accidenti, l'ho trovata splendida.
Ultima cosa: com'è che ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo quello finisce direttamente tra le mie preferite?
Al prossimo sabato,
camomilla

29/09/12, ore 15:27

Sinceramente non credo affatto sia OOC, tutt'altro! Oltre che concordare con la vostra teoria, non è che hai fatto fare a Loki cose tipo abbracciare Thor e dirgli che è il fratello migliore del mondo. Quello è OOC. Ovviamente ho amato questo capitolo e non vedo l'ora sia sabato prossimo!*^*
E' sempre tutto molto ben caratterizzato, le scene dei combattimenti poi sono verosimili e non troppo pesanti, e non è cosa da tutti (io ad esempio sono proprio negata in descrizioni di combattimenti!)
Mi piace questa svolta che ha preso, raggiunto l'apice idilliaco è giusto che vi sia un po' di sano movimento!
Che dire Eleu, sei sempre bravissima e AMO quando è sabato e posso immergermi in questa lettura!
Continua così che noi ti sosteniamo tutte!!

29/09/12, ore 14:52

Sei davvero convita di ciò che vuoi fare? Ma sicura al 2000%?
Ti ricordo che c'è una fanciulla innamorata persa (e non solo lei) di quel Dio Degli Inganni a cui stai facendo letteralmente strappare via il cuore dal petto.
Ti ricordo anche che hai lasciato un 'discorso' in sospeso tra Loki e Sigyn:
« Le sembrò che Loki stesse per aggiungere qualcosa, ma non lo fece, e Sigyn pensò disperatamente a cosa dirgli. » oppure « Fu quando Loki varcò il cancello e sparì dalla sua vista che Sigyn si rese conto di amarlo, e di non averglielo detto. »
Si devono scambiare la famosa frase e cioè « Ti Amo. », quindi TU, sì proprio tu, non puoi farmi morire Loki così! O almeno  fagli confessare il suo amore (si può considerare innamorato Loki?) poi puoi farlo morire nella maniera che ritrovi giusta (anche se spero vivamente che non seguirai questo (non)consiglio uù)
Io fino a sabato cercherò di resistere, o almeno pregherò Odino per far si che mi dia la forza di resistere. Altrimenti chiederò in prestito Mjölnir a Thor e verrò a farti visita nei meandri della tua umile casetta uù e questa è una promessa gentile *(^v^)>

con tanto affetto,
dama greenleaf

P.S. Sono Viviana Rizzi su facebook, colei che ti ha aggiunto un paio di giorni fa e commentato il link del capitolo uù
AH e se ti dicono che Loki è in OOC, sparali uù
Magari usando il suo scettro..
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 02:54 pm)

29/09/12, ore 14:51

Eccomi di nuovo qui...che dire, come sempre un capitolo stupefacente...dall'inizio alla fine... Ti posso assicurare che mentre leggevo mi si spalancava la bocca per lo stupore XD
Comunque passiamo alle cose serie... per me non è stato OOC, hai scritto semplicemente di una parte di lui che non viene mostrata. La teoria che hai scritto mi sembra azzeccata comunque XD
Va beh... solo un ultimissimo appunto...No,no e no Loki non può morire...spero seriamente che sia un bleaf...ahhh aspetterò con ansia il prossimo cap.
Complimenti ancora e scusa per questa mini recensione... Alla prossima =D

29/09/12, ore 14:37

Seh e mo ci credo... Lokuccio, vedi come devi fare, combatti la tua lotta interiore contro Thanos e spera di essere salvato da un Thor o un Odino che passava di lì per caso, sù, che Sigyn ti sta aspettando, che poi si fredda la cena e rimani a digiuno. Cammina e vedi di non farti ammazzare, sennò come ci arriviamo alla fine della storia senza di te? Cioè, non morirai. Punto. Sono sicura al 20.000% che è un bluff u_u Tipo 4 capitoli solo di lutto? Eh no, non è possibile, quindi... u.u
Per me non è stato OOC, è stata solo quella parte di sè che Loki continua a rimanere imprigionata nei più profondi meandri del suo essere, che stavolta è riuscita a fuoriuscire, si, mandando all'aria proprio il suo stesso piano. Geniaccio sei! XD Uahahah ora però se lo sorbisce lui Thor civettante che cinguetterà "Oh Loki mi hai salvato la vita! Che uomo buono e valoroso! Oh mio fratello!" in agguato dietro ogni angolo *3* LOL!
A parte gli scherzi... Forza Armata Asgardiana! Trucidate gli alieni brutti e cattivi! <.<
Lot of love,
Elwe :)

P.S.: dimenticavo... complimenti come sempre, capitolo bellissimo :D