Hymeneal
di _Eleuthera_

14/06/12, ore 22:33

Bella, bella! finalmente qualcosa di diverso ^__^ non vedo l'ora di poter leggere il seguito UwU

14/06/12, ore 21:48

Ahh! Che capitolo magnifico!
Sigyn é una personalitá che mi ha sempre affascinata, e Frigga é una donna (dea) molto forte. É una madre pronta a tutto per il bene dei suoi figli, per questo la adoro.
Adoro il modo in cui scrivi, é scorrevole e allo stesso tempo travolgente!
WOW! (non saprei cos'altro aggiungere). Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio
-V-

13/06/12, ore 23:41

Questa storia si prospetta molto interessante! Ho letto ieri il primo capitolo, ma ho atteso di leggere anche il secondo prima di commentare perché volevo capire meglio come avresti gestito i personaggi. E ora, be', devo dire che il tuo Loki non mi dispiace affatto e non vedo l'ora di rivederlo in scena - non c'è da stupirsene! -, ma soprattutto Sigyn mi ha colpita molto: trovo che sia un personaggio molto credibile, la stai caratterizzando in modo intrigante ma senza caricature e lasciando intatta quella sua aura di "normalità", e proprio per questo ho idea che la sua evoluzione sarà assai interessante. Inoltre, da grande estimatrice dei personaggi secondari, ho apprezzato tantissimo la figura della regina (e di Thor, anche se finora si è visto poco).
Insomma, sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà, perché per ora stai dando alla storia un taglio particolare, per niente scontato, che mi piace parecchio. ;)
Complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 11:42 pm)

13/06/12, ore 21:13

Che male che mi fa pensare a Loki incatenato e con la museruola. E' un "cattivo" talmente affascinante!!
Capisco molto bene i sentimenti di Frigga (che tra l'altro hai reso in maniera ottima): una madre non può rassegnarsi a perdere un figlio.
E Loki, per quanto adottato e "diverso", é amato come un figlio sia da Frigga che da Odino. Se solo se ne rendesse conto. Mi piace il personaggio della dama di compagnia che fa da ponte tra madre e figlio, con chissà quali conseguenze: sono curiosa!!

13/06/12, ore 21:12

La storia mi prende sempre di più!
Inoltre è scritta bene quindi è davvero bella!
Mi piace anche il fatto che hai aggiornato presto, perchè si, è bello tenere un po' sulle spine, ma non troppo! ;)
beh che dire? mi ha fatto troppa pena Loki! >.< povero patato se proprio mi tocca lo consolo io! XD
vabbè... il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo! :3
a presto! ^^
un bacio

Marty
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 09:14 pm)

13/06/12, ore 19:26

Oooooh piccolo, adorabile Loki.
Sì, sto fangirlando.. si capisce? xD

Dunque, questa storia m'incuriosisce non poco, anche perchè finalmente leggo qualcosa scritto veramente bene, che riguardi il Dio degli Inganni e una cara fanciulla. Mi ci voleva, già!
Fino ad ora non ho moltissimo da dire, sono curiosa di leggere l'incontro tra i due giovani...sarà interessante, se ho capito almeno un po' Sigyn!
Frigga la comprendo, povera donna; Loki rimane counque il giovane che ha cresciuto da quando era in fasce, e qualunque cosa abbia fatto non spegnerà facilmente l'amore di una madre. E ho cominciato a immaginare che avrebbe mandato la ragazza a parlargli, quando Loki è stato messo in prigione :D
Odino, sarai anche il padre degli Dei, ma abbassa la cresta ogni tanto v.v
Per il resto...niente, aspetto il prossimo capitolo!

Un saluto asgardiano(???)
Fla.

13/06/12, ore 18:01

L'ho letto tutto d'un fiato, dall'inizio alla fine. Anche questo capitolo è permeato di un qualcosa che non riesco bene a definire, anche se ho ritrovato il vago respiro epico presente anche capitolo precedente.
Le descrizioni minuziose, l'introspezione dettagliata e verosimile e la progressiva caratterizzazione di Sigyn, questa volta attraverso un riassunto di come sia arrivata a palazzo, rendono questo tuo capitolo una lettura davvero affascinante e, in un certo senso, quasi avvincente.
E ovviamente... ANGST ANGST ANGST ;-)

11/06/12, ore 00:45

Wow!! Bellissima!!
mi hai già appassionato!
Fantastica idea, farli incontrare dopo il ritorno di loki dalla terra, (the avengers) insomma mi hai capito...
Mi hai incuriosito tantissimo con il titolo ma se dici che p un mega spoiler mi tratterrò e non lo cercherò.
Brava!

11/06/12, ore 00:34

devo ammettere che come inizio non è affatto male anzi a dir la veritá m'incuriosisce parecchio! :D
Per quanto riguarda il titolo manterró il segreto! ;)

Marty

10/06/12, ore 21:39

Inizio subito col dirti che il frammento di Anacreonte fa la sua bella figura, ma non sarebbe male averne una traduzione, anche solo come nota a fondo pagina.
Riguardo al capitolo in generale, l'ho trovato di una lunghezza adeguata e lo stacco tra "prima" e "seconda" parte è molto d'effetto. Inoltre, la ff è permeata da un tono vagamente "epico" , che riesce ad interessare senza risultare pomposo o pesante.
Riguardo al primo "paragrafo", l'ho trovato un po' cupo e molto incisivo, perfetto come introduzione.
Il secondo "paragrafo" ha dei toni più leggeri, almeno inizialmente, e presenta l'OC in modo frizzante (attraverso una bella tirata di capelli xD) Quel che ne segue segna il progressivo avvicinarsi dell'angst (intendiamoci, parlo di quello di buona qualità che scrivi tu), con l'occhiata di Loki a Sigyn che è un primo contatto che funge un po' da "preludio" per ciò che avverrà in seguito.