Hymeneal
di _Eleuthera_

03/08/12, ore 22:14

ho letto la tua ff oggi pomeriggio e sei davvero brava, complimenti!!
spero di riuscire a procurarmi una chiavetta internet domani mattina, nel caso debba partire prima del previsto perhè altrimenti tra icapitoli che devo pubblicare e le ff che devo seguire verrebbe un macello e mi perrderei nei meandri di EFP senza più trovare la via del ritorno xD
Sigyn mi piace, sta davvero cercando di diventare coraggiosa ed è incredibilmente schietta, qualità che ho sempre ammirato xD
in più mi piace l'idea che qualcuno approfondisca il suo personaggio, nel mito è tirata in ballo solo una volta, al massimo due, ma credo una e meriterebbe un po' più di attenzione dal momento che ha così tanta pazienza da essere sposata con il nostro caro mister isteria -non posso biasimarlo dopo tutto... e non voglio neanche per la verità- xD
alla prossima settimana :)

03/08/12, ore 13:35

Ed ecco un'altro capitolo carico dei machiavellici pensieri di Loki. Non credo -forse sono l'unica- che sia davvero "pazzo", almeno per ora, ma di questo passo potrebbe diventarlo presto... Ciononostante, la sua introspezione è sempre estremamente curata e verosimile, perfettamente IC ed "in linea" con il personaggio. L'unica cosa che mi addolora, benché sia anch'essa IC, è la riflessione su come il suo vecchio rapporto con Thor sia praticamente impossibile da ripristinare. A differenza di laU, 'stavolta non 'ho minimamente letto in chiave slash, anzi. Mi dispiace solo che un legame che apparentemente un tempo era così saldo sia destinato a rimanere un ricordo. Anche se non è ancora detta l'ultima parola...
Ho apprezzato molto l'apparizione di Sif, introdotta in modo naturale e "disinvolto" come ogni altro personaggio; per un attimo, mi sono immaginata lei e i tre guerrieri che si affidavano al "bastoncino più corto" perché: "Insomma, qualcuno deve andare a parlare con Sigyn e metterla in guardia" "Sì, ma chi?" XD
Il lavoro migliore però lo stai facendo proprio con la protagonista, che sta avendo una graduale evoluzione -verso Loki, aggiungerei- mantenendosi però sempre fedele alla sé stessa dei precedenti capitoli. Forse è un bene che le sia stato imposto di avere a che fare con Loki: spontaneamente, dubito che avrebbe avuto a che fare con lui abbastanza da farsi un'idea diversa rispetto a quella del resto di Asgard. E forse questo vale un po' per tutti.
Riguardo la tua decisione di fare un salto in avanti, la capisco benissimo; ma la condividerò solo se riuscirai ad integrarlo alla perfezione con il resto della storia :P
In bocca al lupo per le "scelte": l'impegno e l'abilità con cui stai scrvendo questa fanfiction meritano questo riconoscimento, oltre ad una marea di complimenti ^^

01/08/12, ore 15:49

A volte ritornano.
Buongiorno! Recensione cumulativa mentre al piano di sopra fanno strani rumori che sembrano tamburi gallifreyani. Ho paura che mi crolli il soffitto. Forse sanno che sto leggendo questa fanfiction. D’altronde io lo dico sempre: Asgard è Gallifrey!

CAP 9
«Di ritorno dall'incontro con il principe cadetto, suppongo».
Dici che su Asgard hanno il concetto di “cadetto”? Lo lego ad altre ambientazioni. Però la linguista sei tu…
«Oh, no, affatto» esclamò Lord Iwaldi «Ho appena concluso un accordo importante con Sua Maestà. Un accordo che ti riguarda da vicino».
Sigyn corrugò la fronte. «Di che cosa si tratta?»
«Andiamo tutti insieme a Disneyland!»
«Cosa?»
«No, scherzo. Devi sposare Loki.»
«COSA???»
«Ho concesso la tua mano al principe Loki. Sarai la sua sposa».
I could see this coming.
Inizio a temere che ci siano due canguri che stanno avendo un rapporto intimo al piano di sopra… O forse c’è Hulk che sta sbatacchiando Loki qua e là…
Non avrebbe lasciato entrare nessuno, perché nessuno sarebbe venuto a cercarlo.
Dov’è quel gorillone di Thor? (ovviamente lo dico affettuosamente)
Perché non fa qualcosa per il suo fratellino fuori di melone? (anche questo è affettuoso)
«I tuoi eredi saranno di stirpe reale, figlia mia. Pensa. I Midgardiani ricorderanno il tuo nome!»
Tuo padre mi scrisse mesi fa, chiedendomi di combinare la tua unione con un membro della casata reale»
Beh, tesoro. Direi che tuo padre sa quello che vuole e non si fa problemi a dirlo in giro…
Odino evidentemente non voleva macchiarsi le mani del sangue del figlio, perché aveva accettato senza ripensamenti il matrimonio.
C’è qualquadra che non cosa…
«Io non provo nulla per lui» mormorò
Me lo vedo il padre che sghignazza senza ritegno. “Provare sentimenti per il proprio sposo? Muhahaha, ma da dove le è uscita questa?”
«Ti sarà grato, Sigyn. Gli salverai la vita. E comunque, sarà sorvegliato. Non rischierai nulla, non temere».
Mi convince poco… o.O

CAP 10
Non aveva idea di come facesse a muoversi, né di cosa la trattenesse dal voltarsi e tornare nella sua stanza.
Il manrovescio di suo padre?
«Sigyn, figlia di Lord Iwaldi e di Lady Freya».
Ma è figlia di una dea?
Ho il viziaccio di farmi una serie di pare mentali mentre leggo/guardo un film, sono sempre alla ricerca di dettagli che mi svelino che c’è qualcos’altro. Voglio scoprire il doppio gioco, la storia vera e nascosta che ti viene svelata solo alla fine e che dovrebbe sorprenderti. Per questo il comportamento di Odino mi sembra così enigmatico. Un po’ di Frigga ci è fatto vedere, ma il Padre degli dei appare così poco e dice così poco che mi sembra che possa avere in mente molto altro. Sarà così o mi sto facendo troppi film?
Comunque… ora passiamo a Loki!
Forse aspettare la morte era già morire.
Ahimè…

CAP 11
L’improvvisa freddezza della Regna lo colpì
Nota: hai scritto Regna al posto di Regina.
Presunse di no.
“Presunse” suona stranissimo :)
«Non preoccuparti» disse poi, quasi sprezzante «Neppure io ti voglio».
Sigyn non desiderava le sue attenzioni, ma quella frase le sembrò così crudele nel modo in cui era stata pronunciata, nello sguardo che Loki le aveva rivolto, che qualcosa si ruppe fragorosamente dentro di lei.

Sai… sarei curiosa di vedere Loki e la nostra Cathy conversare assieme. Se lui avesse detto a lei qualcosa del genere avrebbe ricevuto una barca d’insulti…
«Dovresti piantarla di avere tutta questa paura» le disse.
Non le era mai stato così vicino. Sigyn sentiva il battito del cuore ovunque, nel petto, nelle orecchie, nella gola.
«Allora voi smettetela di farmi paura».

Interessante il primo vero incontro fra Loki e Sigyn!
Comunque, sono favorevole alla suspense alla fine dei capitoli. Lascia in sospeso il lettore che ha comunque la rassicurazione del fatto che nel capitolo seguente avrà una risposta. “Se non vi piace non leggete” però lascialo stare…

CAP 12
Inizio ad avere dei momenti di cedimento dopo tre capitoli, ma non demordo. Riuscirò a leggere questo e il tredicesimo!
«Non starai forse cercando di vedere del buono in me, Sigyn?».
Se non lo fa non andiamo da nessuna parte… Insomma, deve essere una storia degna di essere narrata, no?
Ok, in sto capitolo non mi è venuto nient'altro da dire...
JAM: "Grazie al cielo!"

CAP 13
Si chiedeva se mai sarebbe giunto il momento in cui Thor avesse finalmente compreso che non c’era alcun modo di ricostruire un qualunque legame tra di loro. Aveva l’impressione che non si sarebbe mai arreso, e si era aspettato di rivederlo molto presto.
Oh… :(
Al di là di qualsiasi risvolto slash (che - come sai - non è nelle mie corde), sono molto incuriosita dal rapporto fraterno fra Thor e Loki (avrai notato anche questo). Un film non mi è bastato per inquadrarlo davvero, credo ci sarebbe tanto da dire. Mi piacerebbe sapere di più di com’erano da bambini/ragazzi. Non credo che mi informerò su EFP, preferisco qualcosa di più Marvel-ufficiale.
Questo è per dirti che il tuo Loki mi fa un po’ soffrire :(
Tuttavia, Thor non si era più fatto vivo. In un certo senso, Loki ci era rimasto male.
Vabbé, tesoro, non è che hai solo tu il privilegio di far star male gli altri!
Vieni qui, Thorinuccio, ti do un abbraccio per consolarti. Il tuo fratellino gracilino è un po’ birbante, lo so…
JAM: “Stai bene?”
Tutto a posto… tutto a posto… si risolverà tutto…
JAM: “Oh, santo piffero!”
Devo andarmene da qui, pensò dopo aver oltrepassato il terzo drappello di nobildonne indignate. Aveva creduto di essere abbastanza forte da poter sopportare quelle facce, quegli occhi, quelle parole, ma il problema era che lui non poteva sopportarli. Non ne era mai stato capace, nemmeno prima, ed era inutile che continuasse a ripetersi di potercela fare. Non sarebbe mai stato in grado di ignorarli.
Inizio a sentire della frustrazione per ‘sti due. Fra Sigyn e Loki qui ci sono delle pare mentali mica da poco (no, non agitarti, sto dicendo che sono molto introspettivi e c’è empatia, non che hai scritto una schifezza… metti giù la mazza chiodata rosa e accarezza la gatta per rilassarti)
«Dovresti passare più tempo con lei».
Ma che tenera, la mamma… :)
«Mi dispiace, madre, ma temo che passerò del tempo con la mia sposa soltanto quando questo sarà inevitabile» disse, fin troppo aggressivo. Frigga sussultò
Sculaccialo!
Molto probabilmente Sif stava mettendo in guardia Sigyn, o qualcosa del genere. O forse, Sif aveva qualcosa in mente, un piano contro di lui. Ma Sigyn sembrava troppo onesta per darle corda. Giusto?
E poi sono io che mi faccio i film mentali sui retroscena…
«Se non ti è di disturbo, Sif, vorrei passare del tempo con la mia promessa sposa» disse Loki.
Mentre leggevo il dialogo con Sif ho avuto il timore che se anche si sviluppassero dei sentimenti d’affetto/amore verso Sigyn, Loki sceglierebbe di rifiutarli per mantenere la sua immagine (più davanti a se stesso che agli altri). Ahi...
«Molto bene, Sigyn» disse, e tutto di lui era cambiato, gli occhi si erano riempiti di amarezza e la sua voce era dura «Adesso, dimmi che cosa ti ha detto Sif».
Ma dai! Se anche lei poteva pensare che c’è qualcosa di sano in te, così le passa di mente, sicuro…
Nessuno, prima di quel momento, gli aveva mai veramente chiesto che cosa pensava.
Piccolo Loki, avrebbe solo bisogno di qualcuno che lo ascolta davvero.

Muy bien!
Ho concluso un’altra recensione cumulativa. Devo ammettere che è stato impegnativo, ma nonostante questo non imparerò mai a leggere più frequentemente per non dover recuperare tanti capitoli assieme…

Or che mi sovviene… apprezzo tantissimo che tu non abbia scritto quegli osceni “Loki POV”/”Sigyn POV”. Una grechina basta e avanza, non capisco perché le fanwriter sentano il bisogno di infilare una cosa del genere che è anti-estetica e insensata (POV? Stai scrivendo in italiano e ci piazzi POV a casaccio? Mah…) Inoltre le parole dovrebbero bastare a far capire chi parla. Se da quello che scrivo non si capisse a chi appartiene la voce lo considererei un fallimento personale.

Complimenti come al solito! Ottima lettura e in bocca al lupo per le storie scelte! ;)

PS: Ho scritto fanfiction più corte di questa recensione...

01/08/12, ore 14:35

Dunque, recensisco ora dopo aver letto tutti i capitolo in una volta poichè ho scoperto da poco questa bellissima storia.
E penso che ti meriti una recensione fatta bene, perciò ci provo.
Allora: innanzi tutto, la trama è originale. Davvero originale: EFP è pieno di storie post-Avengers con Loki che incontra, in vari modi, una ragazza; i due si innamorano ecc ecc. L'ho scritta anchh'io roba così, quindi lo so xD Ma questa è diversa: già la protagonista è nuova, come l'ambientazione (non ci sono molte ff ambientate ad Asgard) e anche, oserei dire, verosimile.
Poi, i personaggi: partiamo dalla protagonista. E' decisamente nuova: mi piace come rendi i suoi pensieri e i suoi sentimenti; sembra di sentirla parlare! La descrivi benissimo, e il suo carattere è originale e schietto. Non è la solita ragazza che teme Loki ma al tempo stesso pensa ci sia del buono in lui; Sigyn ha paura di lui, inizialmente lo odia e non pensa minimamente alla sua umanità.
Arriviamo così a Loki: ecco, qui ci sarebbe da farti una standig ovation, perchè il tuo Loki è così dannatamente Loki. E non lo dico per farti piacere, ma perchè lo penso davvero: riesci a cogliere tutte le sfumature dei suoi pensieri e del suo animo, e le descrivi talmente bene che pare di vederlo, con la sua espressione ora maliziosa, ora sofferente. Il tuo Loki è lacerato da troppi sentimenti contrastanti, come in realtà è, e non riesce a farsi capire. Quando lo si legge, si viene travolti da un'ondata di emozione immensa, e viene voglia di correre da lui per consolarlo (o prenderlo a sberle, a seconda delle situazioni).
Ho adorato alcuni pensieri in particolare, di Loki. Questi, per la precisione: Loki si ricordò di un tempo, quando era adolescente, in cui aveva pensato che forse, un giorno, gli sarebbe capitato di conoscere una ragazza a cui non avrebbe dato fastidio la sua propensione per gli incantesimi, che non avrebbe preferito Thor a lui, e che lo avrebbe trattato in modo diverso da tutti gli altri. Allora, pensava, l’avrebbe sposata. E l’avrebbe amata.

Era arrabbiato perché era confuso.

Nessuno, prima di quel momento, gli aveva mai veramente chiesto che cosa pensava.
Ecco, secondo me queste poche righe rendono come non mai il carattere complicato e ambiguo del Dio dell'Inganno. Fanno capire molte cose di lui.

Poi, riguardo la parte "grammatica e affini": anche qui, niente di negativo da dire: hai un'ottima padronanza della lingua e non commetti errori.

Insomma, devo farti davvero tanti complimenti: si vede che ci tieni alla storia, la curi in ogni minimo particolare, e non preoccuparti dell'OOC dei personaggi perchè sono perfetti.
Quindi: bravissima. Davvero molto, molto brava! Ora attendo con ansia il seguito :):)

ps Ti ho aggiunta su facebook, sono Vanessa xD

31/07/12, ore 17:19

Bel capitolo anche questo, come sempre. Ormai c'è poco da aggiungere perché sai già come la penso! Il finale è perfetto, perché quella frase lascia la storia in sospeso con un pensiero di Loki che risulta molto importante, perché racchiude tutta la sua personalità e tutta la storia della sua vita. Alla prossima!

31/07/12, ore 16:23

La lettura di questo capitolo mi ha provocato cinque minuti di ristata isterico-maniacale! Soprattutto per la parte finale, ma andiamo con ordine.

La scena di Loki e Frigga che passeggiano è bellissima, mi piace la tenerezza che si legge tra le righe (per quanto Loki sia preso dai suoi pensieri foschi) e il fatto che questa tenerezza arrivi così priva di melensaggine, che è un effetto non sempre semplice da ottenere.

Naturalmente è molto molto azzeccato il punto di contatto che si crea tra Loki e Sigyn sulla base del fatto che sono stati ingannati entrambi e che si trovano a vivere tutti e due in un contesto che non amano; lui non lo amava già da prima, lei sta cominciando a scoprire quanto sia insidioso.

Comunque, Frigga ha ragione, Loki dovrebbe passare del tempo con la sua fidanzata... per nostro diletto, almeno XD (ho nella testa improbabili scene di loro due che giocano a scacchi, con Loki che vince sempre e finisce per annoiarsi a morte... sì, lascia perdere, fa' finta che non abbia detto niente...). E in ogni caso, Loki con la sua scarsa fiducia nei confronti della capacità di comprensione altrui è TROPPO LOKI! Come nel piccolo paragrafo conclusivo, Loki che si innervosisce perché non riesce a capire qualcosa, è una reazione che adoro sadicamente. Ma che questo ragazzo (dio, tizio...) ti riesce meravigliosamente IC lo sapevi già e io temo di essere ripetitiva, recensione dopo recensione, perché ogni tuo capitolo è una conferma di quello che già si era capito agli inizi della storia, di quanto tu sia brava a gestire questi personaggi in queste specifiche situazioni.

“Loki si ricordò di un tempo, quando era adolescente, in cui aveva pensato che forse, un giorno, gli sarebbe capitato di conoscere una ragazza a cui non avrebbe dato fastidio la sua propensione per gli incantesimi, che non avrebbe preferito Thor a lui, e che lo avrebbe trattato in modo diverso da tutti gli altri. Allora, pensava, l’avrebbe sposata. E l’avrebbe amata.
Ma con gli anni si era reso conto che non sempre i desideri possono essere soddisfatti, e allora cambiano nome. Diventano sogni”

Eheh... mi ha colpita molto questa riflessione. Non solo perché è magistrale nel modo in cui è stato reso il pensiero del dio dell'inganno, ma anche perché (ok, forse sono ripetitiva di nuovo, sicuramente l'ho già detto) io davvero vivo nella convinzione che in passato Loki sia stato una persona molto molto normale, cioè priva di tutta la frustrazione e i complessi che l'hanno reso quello che noi vediamo nei film, quindi questo passaggio del capitolo mi ha fatto davvero sorridere di tenerezza.

Una cosa non mi è molto chiara in realtà: Sif che non si fa i fattacci suoi. Non ho capito, lei crede davvero che la brillante idea di sposare Loki l'abbia partorita Sigyn tutta da sola, di sua volontà? Cioè, mi sembra poco probabile che lei non sappia cosa c'è dietro a questo matrimonio (anche perché, pur non volendo dubitare delle macchinazioni che ci sono dietro, non credo che qualcuno alla corte di Asgard abbia pensato che la ragazza abbia avuto tempo e occasione di invaghirsi di Loki o comunque di organizzare da sola tutta la faccenda).

“«Vi rendete conto che state per sposare un folle?»
«Sì, lo so» rispose Sigyn a bruciapelo. Si sentiva attaccata. Avrebbe voluto difendersi. Il problema era che, in questo modo, avrebbe dovuto per forza difendere anche Loki.”.

È da qui che ho cominciato a ridere... non fraintendermi, non era un ridere perché ci trovo qualcosa di buffo o ridicolo (tutto si può di questa storia tranne che sia buffa o ridicola), ma perché ha un che di esaltante la situazione che si è venuta a creare (per quanto drammatica appaia agli occhi dei poveri due fidanzati incastrati in un matrimonio di cui farebbero volentieri a meno).

Il dialogo tra Loki e Sigyn è perfetto. Io adoro i dialoghi ben giostrati, dipendesse da me scriverei sceneggiature invece che fanfiction...

Non preoccuparti per il salto temporale, sono sicura che lo saprai gestire benissimo ;)

Mi piacerebbe vedere più spesso Thor in questa storia. È una questione di “gusto personale”, una riflessione ad alta voce, non è nemmeno un suggerimento perché sono certa che non ne hai bisogno. Lui trasmette quel senso di ansia, buonismo e irritazione che non guasta mai, se non altro perché fa spiccare tutte le qualità di Loki, per contrasto...
Tra l'altro, cinque minuti di comicità involontaria fanno sempre bene XD

Temo di aver scritto un lungo papiro sconclusionato. A mia discolpa posso dire che la “delirevolezza” della recensione è direttamente proporzionale all'entusiasmo indotto dal capitolo.

Alla prossima :)
Luciana

29/07/12, ore 21:57

Ma che capitolo interessante! Sono sparita per un po' dall'area recensioni a causa degli esami, ma ho continuato a leggere di minuto libero in minuto libero e ora torno a farmi sentire. Devo dire che Sigyn mi piace sempre di più: riesce ad essere una ragazza giovane, obbediente, rassegnata, impaurita eppure forte, in qualche modo, e interessante. Ha qualcosa di estremamente umano e nel contempo di quasi eroico... Mi piace, sì, perché è un personaggio credibile senza diventare noioso, un personaggio che si evolve ma senza esagerazioni poco realistiche, e continuo a farti i complimenti per lei, perché per me stai facendo davvero un ottimo lavoro nel gestirla!
In quanto a Loki, trovo che la tua corsa disperata all'inseguimento dell'IC continui a dare i suoi frutti! ;P Ci stai mostrando un lato di lui che vale la pena mettere in luce, il lato più umano, e lo stai facendo benissimo, se vuoi il mio modesto parere. ;) Mi fa piacere che una domanda semplice come "Cosa pensi?" l'abbia costretto a interrogare se stesso e a mettersi in dubbio, era ora che arrivasse qualcuno disposto a fargliela: in fondo forse è quello che ha sempre voluto, spiegare e spiegarsi a qualcuno pronto ad ascoltarlo e, perché no, a capirlo. Prima o poi la confusione e la rabbia lasceranno il posto a qualcosa di più costruttivo, credo, e allora l'essenza di Loki verrà messa alla prova... Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, e come!
Ancora complimenti e alla prossima!

29/07/12, ore 19:23

*Carica cannone pronto a sparare un colpo a Sif* Ma un pò di cavolacci propri no? >_< Ma tu guarda questa invidiosa.
Quanta enfasi in questo capitolo, bei dialoghi...davvero..come sempre ma mi sono davvero piaciute le aprti introspettive di Loki e Sigyn, a poco a poco stai trovando il mondo di far nascere un rapporto civile tra questi due che adoro sempre di più.
Bellissime la scena finale con la promessa ç_ç ... specie con l'affermazione di Loki...finalmente qualcuno è realmente interessato a sapere cosa ne pensa lui in generale, dato che nessuno lo interpella mai. E' proprio questo aspetto su cui si fonde il mio prototipo di legame tra Sigyn e Loki, lei è l'unica che lo sa ascoltare e a cui importano le sue parole. Li ho sempre visti così..lei che prova con gentilezza ad estorcergli tutti i pensieri e lui che finalmente trova qualcuno con cui poter finalmente ' parlare ' davvero.
*WWWWWWWWW* Non vedo l'ora di leggere il seguito. Brava. Sei in una continua evoluzione...sei proprio una brava scrittrice.. <3

29/07/12, ore 15:31

Segnalo questa fiction per le storie scelte in quanto, a mio modesto parere, sembra la sintesi di tre grandi fattori che un bravo fanwriter dovrebbe avere: talento, estro e immaginazione.

Lo stile narrativo è totalmente privo di errori ortografici, i periodi sono sintatticamente perfetti e per niente ridondanti, la storia prende subito il lettore fin dall'inizio e i titoli della fiction e dei capitoli in lingua straniera secondo me danno un tocco di raffinatezza al tutto.
Il pathos e il senso d'attesa che l'autrice riesce a creare con l'avanzare dell'intreccio sono gestiti magistralmente, senza scivolare nell'OOC dei personaggi o nella banalità.
Il fatto che sia una fanfiction in parte Movieverse non penalizza l'originalità degli eventi, andandosi via via a scindere dalla trama originale per creare una sorta di "sotto-trama" pur sempre legata agli eventi dei film "Thor" e "The Avengers".
Sebbene non sia ancora una storia completa, credo che meriti comunque di far parte delle storie scelte, dato che l'autrice riesce a mantenere un ritmo di aggiornamento sempre costante.
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 03:33 pm)

29/07/12, ore 15:20

Non ci posso fare nulla, anche se ad alcuni potrebbero non piacere, adoro i capitoli di dialoghi (quando sono scritti bene), e la tensione che riesci sempre a creare tra Loki e Sigyn lascia col fiato sospeso, ergo non sono decisamente capitoli noiosi in cui non succede nulla!

Stavolta ho apprezzato particolarmente la parte del dialogo Loki/Sif/Sigyn. Nonostante Sif volesse essere d'aiuto a Sigyn consigliandole di non fidarsi di Loki per alcuna ragione, trovo che traspaia una grande dose di odio represso nei confronti di lui: dopotutto anche dentro il film di Thor, nessuno si fidava di lui già da prima che combinasse ciò che ha combinato, Sif compresa. Una sorta di disprezzo a priori, insomma.

Il desiderio di Loki di  essere capito, non solo ascoltato, è veramente struggente. Non lo trovo assolutamente OOC, come ti ho già detto, anzi mi sembra che tu lo stia descrivendo nella sua completezza, analizzando tutti gli aspetti della sua psiche e del suo modo di comportarsi. I suoi dialoghi con Sigyin stanno lentamente cambiando e mi sembra che piano piano, magari inconsapevolmente, stia cominciando ad aprirsi sempre di più con lei. Probabilmente il fatto che siano entrambi, più o meno, vittime di magheggi altrui, lo sta portando a riformulare l'opinione che ha di lei. E' un processo lento, ma è normale che sia così.. dopotutto non scrivi fyccyne! ;)
Adesso mi chiedo se con la sua promessa di spiegare a Sigyn cosa gli passi veramente per la testa sia stato sincero. Credo di sì, ma trattandosi di lui non si può mai sapere.

Ah, anch'io avevo intenzione di suggerirti per le storie scelte, ma poi mi era sempre passato di mente. Credo proprio che fra poco ti ritroverai un'altra recensione come quella di Zazzy al primo capitolo! La tua storia e tu meritate davvero molto.

Un bacione,
Ali

28/07/12, ore 23:26

Sappi che ho letto in un ora netta tutti e tredici capitoli . Scrivi cosi bene che mi hai trascinato nel tuo mondo. Le descrizioni sono accurate e la trama perfetta. Adoro questo Loki dilaniato tra la sua parte buona e cattiva.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

28/07/12, ore 20:10

Io li adoro questi due, adoro Loki e adoro il suo arrovellarsi in se stesso per capire cosa gli stia accadendo attorno. E' così malinconico e triste da acquisire un fascino micidiale... uhm, Sigyn cederà, l'istinto da crocerossina prevarrà! Aha! *^* Prima o poi *w* e Loki si renderà conto che trovare la comprensione da parte di qualcuno è qualcosa che ti può far cambiare il modo di vedere... Aspetto il prossimo aggiornamento! In tutto ciò, il povero Thor ha la stessa visibiloità del povero Eragon nella mia fic, hai presente? quasi il nulla XD ahah ma sciò, non è il suo momento questo *^*

28/07/12, ore 19:47

Donna, dubito fortemente che tu possa comprendere tutto l'amore che provo per te.
Mi dispiace essere arrivata un po' tardi, recensendo solo quest'ultimo capitolo!
Che dire? Dico che la tua originalità splende, non avrei mai pensato ad una trama del genere! Ed il modo in cui scrivi è eccezionale: mai nulla cade in banalità. Sei un talento, ragazza!
La maggior parte coglie di Loki solo l'aspetto freddo, quello strafottente. Al contrario, sei riuscita a vedere anche la sua fragilità, provocata dal disagio di trovarsi in un mondo che non l'apprezza e non l'ha mai fatto.
Insomma, per questi motivi e tanti altri, credo di amarti.
Aspetto il prossimo capitolo! :D

28/07/12, ore 17:15

Ti comunico che la caratterizzazione di Loki in questo capitolo mi ha fatto gongolare come una ragazzina. In effetti sto ancora gongolando!
Ecco, ecco hai fatto leva su una cosa che condivido tantissimo: penso che a Loki non basti essere amato ciecamente (come può essere amato dalla madre), ma che voglia più di tutto essere apprezzato. E per essere apprezzato, deve essere capito, e ancora prima ascoltato.

Mi pare davvero importante quello che succede in questo capitolo, e ti faccio i complimenti, l'ho adorato dall'inizio alla fine. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. :)

28/07/12, ore 16:41

Bello! Quei due si stanno avvicinando sempre di più, mi sembra. L' ho già detto, scrivi molto bene e sono davvero impaziente di leggere il seguito anche perché le riflessioni di Loki sulla donna che avrebbe voluto amare e sul fatto che nessuno si fosse mai interessato a quello che pensava mi hanno colpita. Un salutone