Hymeneal
di _Eleuthera_

06/07/12, ore 22:54

... cioè ma no. Cioè... dai! Cioè... D:
Cioè, forse sono io ma mi è sembrato comico il primo paragrafo XD assurdo, allucinante!
Ecco allora quale sarà il fulcro della questione, svelato il mistero :)
Non vedo l'ora di assistere a quando Loki verrà a saperlo XD
Povero piccolo principe (P.P.P.), mi è andato in depressione Loki o.o ci credo, essere deriso e condannato a morte non deve essere bello XD
A presto, cioè alla prossima puntata! :DD

06/07/12, ore 20:32

LO SAPEVO! Lo sapevo! *A* *improvvisa balletto di gioia dopo la lettura della fic*
Avevo idea che le cose sarebbero potute andare così (soprattutto pensando alla mitologia, in cui Loki e Sigyn sono sposati a tutti gli effetti), ma aspettare il capitolo e ricevere lo sviluppo-sorpresa è stato veramente uno shock positivo, mi ha tenuto sulle spine! E l'effetto attesa ha reso tutto davvero entusiasmante.
Per il carattere di Sigyn, secondo me la sua reazione non ha nulla di strano: dopotutto, in tempi antichi sarebbe stato impensabile che una donna si fosse messa a discutere per respingere un matrimonio combinato... anzi, a parer mio sarebbe stata OOC una Sigyn che riesce a ribellarsi e a impedirlo. La sua confusione è dipinta perfettamente e la rende un personaggio ancora più sfaccettato e interessante, anche nello scoprire la sua rabbia nei confronti di Frigga, di cui si fidava. E anche la "macchinazione" di Lord Iwaldi si inserisce perfettamente nel contesto. Insomma, hai fatto combaciare davvero tutti i pezzi!
Penso di essere stra-ripetitiva, ma non mi stancherò mai di dirti quanto ami la tua storia e quanto mi faccia piacere seguirne gli sviluppi e attendere con trepidazione ogni capitolo *-* e nel prossimo avremo un po' di Loki POV, che è sempre un bene *ama*

Alla prossima come sempre, e un bacione!
Nat

06/07/12, ore 20:22

La prima cosa che ho pensato, finito il capitolo, è stata: "Speriamo che nessuno dei due faccia cazzate" X°D
Non so, mi è venuto spontaneo :')
E comunque non preoccuparti proprio! Sigyn è perfetta; non Mary Sue, intendiamoci, ma nel contesto. Si inserisce nella storia perfettamente. Good job ^^
Ma passiamo al chap!
Dunque, ho amato come hai descritto e sei riuscita a rendere il senso d'impotenza provato da Sigyn. Sul serio... azzeccatissimo!
Per dire di Loki aspetterò il prossimo capitolo, visto che hai detto che gli dedicherai un po' d'attenzione in più, perchè voglio davvero vedere se riuscirai a rendere le sensazioni de "l'attesa della morte" ^^ (ci sono passata, in un certo senso... perciò sono stra-curiosa! :D)
Confido che te la caverai senza problemi! :3
Alla prossima °-^

Bacioni <3 Zazzy

PS: scusa se ti ho dedicato poche parole, ma fatico a reggermi in piedi; mi sembra di avere la mente avvolta dalla nebbia >__< (troppo lavoro e troppe poche ore di sonno)

PPS: lo sai che ti ammiro sempre più? Cioè, non solo scrivi assolutamente in modo divino (tanto per restare in tema.. XD), con caratterizzazioni sempre adeguate e quant'altro... cioè, prefissi anche le date di aggiornamento e le mantieni!! Sei stupefacente, davvero *^*

06/07/12, ore 18:02

Okkei, questo non me lo aspettavo .__.
Però che idea! Comunque se Sigyn si fa tutti 'sti problemi mi sacrifico io! XD
Beh ora voglio proprio sapere come il caro Loki prenderà la notizia (Non tanto bene credo) ma, dato che, anche lui ha paura di morire, credo che ne sarà comunque sollevato! ù.ù
beh alla prossima! ;)
un bacio

Marty

06/07/12, ore 16:55

Ah quante storie per sposare Loki, se proprio non vuole mi sacrifico io, ahaha, a parte gli scherzi, la storia si evolve come ci aspettavamo forse un po' tutti : odio che si trasformerà in amore.
Sicuramente Loki non la prenderà bene, ma poi avremo un susseguirsi di scene passionali come piacciono a me. Brava, ben gli sta a Loki, ora gli toccherà fare il maritino.Ahahah

06/07/12, ore 16:44

Meraviglioso, assolutamente meraviglioso.
Questo nuovo accordo tra la famiglia di Sigyn e quella reale, un accordo che non avrei immaginato. Ovviamente la mia curiosità va subito a Loki e non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua reazione a questo matrimonio. E ovviamente come entrambi lo passeranno. Temo un po' per Sigyn e per il carattere imprevedibile di Loki, ma confido nelle parole di Frigga.
Attendo indi con ansia il prossimo emozionante capitolo :)
Charlie

06/07/12, ore 14:33

Eccomi qui, presente al solito appuntamento! Beh, per prima cosa, sappi che quando hai chiesto su facebook "Secondo voi chi è Lord Iwaldi, e che cosa c'era scritto nella sua lettera", ho pensato proprio ad un matrimonio combinato con Loki, visto il titolo e l'accenno a un coniuge che potrebbe salvarlo. Però non ho osato scrivere questa supposizione, visto che tu sei piena di sorprese e non si può mai prevedere niente con te, eheh ;) Ebbene, finalmente con questo capitolo sono riuscita a capire meglio la situazione di Sgyn: tutto quel turbinio di pensieri e sensazioni si basava davvero sulla sua compassione per il dolore della Regina, e non su una sua possibile attrazione per Loki. E adesso io provo tanta compassione per Sigyn. Venduta da suo padre come un oggetto... Condannata a divenire la sposa di un uomo dalla coscienza poco pulita e che ha visto solo un paio di volte. Posso immaginare il suo strazio. La storia sta prendendo una piega davvero interessante, continua a stupirci! A presto!

06/07/12, ore 14:20

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevoooooo!
* fa la danza della vittoria tutta eccitata *
*wwwwwwwww* eh siiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Sposi <3
In questo capitolo già va molto meglio, finalmente Sigyn - per quanto possa - riesce a prendere una leggera posizione e sono completamente d'accordo con i suoi pensieri ed il suo stato d'animo. Suo padre lo detesto proprio .. guarda ..neanche si è preoccupato minimamente di chiedere alla Regina se ci fosse pericolo per la vita della figlia, gli frega soltanto del titolo...che persona avara.

Mentre cresceva la consapevolezza della trappola in cui era caduta, i suoi pensieri iniziarono a correre liberi. Si era preoccupata per la Regina, aveva preso a cuore la sua sorte, aveva rischiato la vita per lei, e lei l'aveva tradita.

eh già. La poverina a preoccuparsi per la regina ed intanto lei la stava semplicemente usando. Va bene che vuole salvare il figlio però un pò di rispetto per questa creatura dai.. veramente, la trattano come merce di scambio. In questo capitolo Sigyn ha tutta la mia compassione e comprensione, in ogni punto e pensiero. Anche io detesterei Loki arrivando a pensare persino che sia stato tutto un suo piano per rovinarle la vita, cucciola ç_ç ....

«Ma chi salverà la mia?»

Tu non ti preoccupare, cucciola <3 ... Loki è un bel bocconcino.. se vuoi facciamo a cambioooooo xDDDD
Ma dai, tanto è talmente carina e coccolosa che persino Loki finirà o per rassegnarsi non degnandola di considerazione o ne sarà impietosito xD
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Loki alla Supplica di Sigyn e alla notizia della loro unione. MAUAHAH *QQQ* Troppo curiosa.

Comunque bel capitolo, l'ho divorato. Ci sarebbero da citare tantissime parti che mi hanno colpito, emozionato, facendomi provare la stessa rabbia e delusione di Sigyn.  La frase finale poi è davvero ad effetto ed fortemente significativa <3
Bel lavoro. Al prossimo capitolo.

06/07/12, ore 14:04

Aww ♥
Sappi che con il tuo aggiornamento di oggi, rendi la mia giornata ancora più radiosa! Non avevo sbagliato, avevo intuito davvero cosa stesse per accadere!
Non so quanto possa essere interessante, però sappi che, in questo capitolo più che mai, sono riuscita ad immaginare le scene descritte come se stessi guardando un film. Riesci davvero a coinvolgermi tanto con la tua storia, e per questo ti ringrazio. :)
La reazione di Sigyn, è stata così umana, così verosimile da lasciarmi senza parole. Ancora una volta, si dimostra un personaggio dal notevole spessore psicologico e dal comportamento poco scontato. Ora aspetto con impazienza di sapere come reagirà Loki alla notizia!
Un bacio! ♥

P.S. Lord Iwaldi ora come ora mi sta un po' antipatico, per come sembra trattare Sigyn. Deve essere una mia impressione di lettrice troppo affezionata ai protagonisti.
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 02:06 pm)

06/07/12, ore 14:03

Mi piace...soprattutto perchè è un colpo di scena completamente inaspettato! Avevo intuito che la regina stava giocando un gioco tutto suo, in cui Sigyn era la pedina principale, ma non mi sarei aspettata un matrimonio combinato.
Capisco la regina (per quanto mi faccia rabbia), perchè, come mamma, non c'è cosa che non sarei disposta a fare per i miei figli. E Loki, pur essendo adottato, è un figlio molto amato (non se ne rende conto) proprio perchè scelto, con la testa e con il cuore.
Sigyn, come dici tu, non ha voce in capitolo...potrebbe darsi alla fuga, magari facendo evadere anche Loki piuttosto che sposarlo, ma mi pare una eventualità remota!!
L'unico veramente da biasimare è il padre, che vende la propria figlia per un titolo (pratica non del tutto sconosciuta nemmeno adesso comunque). Non esiste una madre che possa tentare di proteggerla? (Forse ne hai accennato e io non ho fatto attenzione. Se è così scusa).
Adesso non resta che scoprire la reazione di Loki...non posso far altro che immaginare il suo sorriso da killer psicopatico!!!

05/07/12, ore 22:15

Basta. É decisamente troppo bello questo capitolo!
Fine. Non so piú cosa dire arrivata a questo punto! Mio dio mi viene da piangere! XD
Baci

05/07/12, ore 21:58

Ti piace tenerci con il fiato sospeso eh?!
Mamma mia tu mi manderai al manicomio prima o poi! XD
Capitolo avvincente e estenuante allo stesso tempo. Leggendo non facevo altro che trattenere il fiato e provare paura... Complimenti! XD
Baci

05/07/12, ore 21:43

Che capitolo fantastico!
perdonami per l'increscioso ritardo ma sono tornata oggi e non vedevo l'ora di leggere i nuovi capitoli. Mi soffermerei volentieri a parlare di come bello sia il modo in cui scrivi e farti una sfilza di complimenti che non finiscono piú, ma l'ansia mi tritura le membra e quindi, con permesso, vado a leggere gli altri capitoli! XD
Un bacio
-V-

PS: il sorriso malizioso di Loki sotto la museruola... ahhhh ho i brividi! XD

05/07/12, ore 18:31

* Rullo di Tamburi * eeeee olèèè!
Sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere questa bella Fanfic <3
E' la prima Loki/Sigyn che leggo e devo farti i miei complimenti per come stai delineando i lati del suo carattere che sono molto vicini al mio modo di vedere Sigyn anche se in certi tratti avrei voluto strozzarla per le trentamila paranoie che questa povera donna si fa. Ma un pò di spina dorsale no? u.u che c'è..non l'hai capito che ti sta venendo un debole per l'oscuro Loki e che tutti ti stanno sfruttando perchè padre Odino ha previsto che ci sarebbe stato un legame tra voi due? >_< Ok, mi sono lasciata prendere ad uno sfogo personale, ahahah, tranquilla non è nulla contro di te per carità, è il personaggio di Sigyn che vuole essere spronato, non vedo l'ora che prenda consapevolezza dei suoi desideri ed acquisisca maggiore sicurezza, si si.
Loki...non c'è che dire, mi è piaciuto molto come hai articolato il suo punto di visto rispetto alla prigionie, alle sue idee malsane e di vendetta, il suo perenne orgoglio anche dinnanzi al giudizio ma al tempo stesso l'amore per la madre che è forse uno degli affetti più profondi a cui cerca incosciamente di aggrapparsi. Non ho trovato nulla di stonato, hai affrontato ogni scena, dalla prigionia al giudizio in maniera impeccabile tant'è che non ho nulla da ridire. L'unica cosa è che.. si, so bene che la trama s'incentra sul rapporto tra Loki e Sigyn ma un pò di considerazione da parte di Loki per Thor? Sia in negativo che positivo perchè sembra che tutte le colpe le abbia Odino ma non bisogna trascurare anche l'importante rapporto tra i due fratelli che ha condizionato il modo di essere e di fare del Dio degli Inganni.
Detto questo ti faccio i miei complimenti, la tua storia passerà da "ricordate" a "preferite" e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo e capire cosa vuole fare Frigga con il padre di Sigyn.

05/07/12, ore 17:17

Ho appena scoperto questa storia, è meravigliosa *_* Per tre motivi principali:
1 - Loki (:Q____)
2 - Sygin (*__)
3 - é davvero ben scritta
Continua così, :))
Bacione,

Sayuri

PS: Hehe, ti capisco perfettamente!! il caro vecchio problema delle recensioni, magari tutti quelli che seguono commentassero ogni volta...*sogno irrealizzabile* Siiigh E' già meraviglioso che tu riceva più di 10 commenti al capitolo, comunque, ti invidio! XD XD Però, te lo meriti, sono bellissimi!! :3 )