Hymeneal
di _Eleuthera_

14/07/12, ore 11:20

Salve, mi aggiungo anch'io a seguire questa storia. :)
Mi piace: penso che i capitoli siano ben equilibrati per lunghezza e “quantità di avvenimenti”, lo stile è visibilmente curato e i personaggi sono plausibili.
Penso che quello che mi sia piaciuto di più fino ad ora sia Frigga: l'amore cieco di una madre, che bello. Il modo in cui mantiene un'apparenza di dolcezza e maternità con Sigyn, anche se di fatto la usa con una certa spietatezza (fino a estremi, quello del matrimonio combinato, che non mi aspettavo!) per il bene del figlio, mi è piaciuto moltissimo.
Se posso chiederti una cortesia, non citare anche il mio nome nel prossimo capitolo. Non me ne volere, ma coltivo una mia personalissima e irrazionale avversione per le liste, se possibile mi piace tirarmene fuori. Attendo l'aggiornamento di oggi! :)

(Recensione modificata il 14/07/2012 - 11:32 am)

13/07/12, ore 11:40

Ok, conoscevo il significato del titolo, quindi più o meno me lo aspettavo. Devo dire che amo la reazione di Sigyn alla notizia del matrimonio... e sai perchè? perchè nei suoi pensieri pieni di rabbia e odio ho rivisto Loki. Supplica a parte, Sigyn non è proprio questa gran bugiarda, se non con se stessa, almeno. Ma i sentimenti che prova per il dio degli inganni...beh, sono firmati LOKI (tò, anche verde, ancora più loki! xD), caspita.
Comunque, chiedo scusa, sono partita in quarta senza farti i complimenti per la storia tutta intera;P Mi piace molto come scrivi, è molto fluido, chiaro... è un piacere leggere i tuoi capitoli(sebbene ammetto che li preferirei un pelo più lunghi, giusto perchè ci lasci sempre così...sulle spineç_ç) ti ho aggiunta su faccialibro e sono corsa a vedere le immagini da te create per questa storia perchè ero troppo curiosa di vedere come ti immaginavi tu Sigyn:) e mi piace, anche se mentre leggo ne ho in mente una versione molto diversa.-. Non credo sia vietato, quindi mi permetto di linkarti la mia Sigyn:D

Voilà:) Amanda, non so se l'hai già vista in qualche film, per me oltre che bellissima è anche una bravissima attrice<3
Tornando alla storia, ADORO il tuo loki, fedele a se stesso, non troppo sentimentale o gentile:D bastardo e bugiardo com'è giusto che sia insomma! Thor e Frigga sono perfetti poi, e... Diamine se ODIO il padre di Sigyn!! D:<
Ok, ora smetto con questo commento chilometrico, ti saluto, ti faccio ancora i complimenti e ti supplico di non lasciarmi così sulle spine la prossima volta se non vuoi perdere una lettrice appena guadagnata:D Baci:* Nou

12/07/12, ore 19:16

Argh! Il breve paragrafo all'inizio è stato un pugno nello stomaco. Mi stupisce quanto tu riesca a rendere così veritiere e plausibili cose che sono lontane anni luce da noi, come la fredda e rassegnata consapevolezza di un condannato a morte (un condannato a morte come Loki, poi, con il suo caratterino non particolarmente docile, non particolarmente incline alla rassegnazione).

Accidenti, non avevo pensato a questo aspetto della faccenda, al fatto che andando a supplicare per la vita di Loki, Sygin appare come quella che ha avuto una relazione segreta con un traditore, perché è ovvio che tutti penserebbero questo piuttosto che credere che il matrimonio si stato organizzato su due piedi da Frigga per salvare il figlio. Questo non fa che rendere la sorte della povera ragazza ancora più alienante... oltre a doversi sposare contro la sua volontà, con qualcuno che teme e detesta, anche la reputazione rovinata! Cavolo...
Ok, non credo che Odino avrebbe uciso Sygin seduta stante se si fosse rifiutata di collaborare al piano di salvezza di Loki, però non invidio la nostra fanciulla nemmeno un po' (ok, la fangirl che c'è in me un po' la invidia, ma ormai sono vecchia per queste cose...).
E ancora una volta ho adorato come hai descritto i pensieri di Sygin, lei che si fa prendere dalle emozioni e "amplifica" ogni paura, ogni incertezza, ogni dispiacere, malgrado il contegno che cerca disperatamente di mantenere.
E il battibecco tra Loki e Thor è molto azzeccato (chissà cosa sta passando nella testa vuota del dio del tuono, probabilmente l'idea di un nipotino da spupazzare)... anche se sono saltata sulla sedia alla fine del capitolo perché sei stata sadica e ci hai lasciato senza sapere qual'è l'effettiva reazione di Loki alla lieta novella XD Immagino che il figluiolo abbia capito subito che la sua promessa sposa è Sygin. Ma io voglio sapere come la prende... sarà rassegnato anche di fronte a questo (per la serie: almeno è meglio che morire)? Gli verrà un colpo? Sarà... grato alla ragazza?...

Il risvolto "matrimonioso" era qualcosa di aspettato, un po' per il titolo, un po' perché è risaputo che nella mitologia (e anche nel fumetto) Sygin è la sposa di Loki. Quindi sì, sarebbe stupido dire che sia stato un colpo di scena, ma la bellezza della tua fanfiction sta nell'impalcatura di emozioni e situazioni che reggono questo avvenimento. Sygin poteva essere descritta come l'ennesima Mary-Sue che si innamora di Loki perché è "fiko" e si offriva volontaria di sposarlo e lui sarebbe diventato tutto carino e coccoloso per la gratitudine e per l'amore e per tutto il resto... e invece hai creato questo universo drammatico, questa matassa di sentimenti che è straordinariamente interessante riuscire a dipanare man mano che si legge. E adesso la mia curiosità ha assunto proporzioni monumentali.

Ancora complimenti per tutto ^^

PS: ti ho aggiunta su facebook (tale Luciana, sono io).

12/07/12, ore 09:21

Oh my God,non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione di Loki...non deve essere bello ritrovarsi quasi sposato così all'improvviso,anche se questo gli ha salvato la vita...comunque, conoscendolo,può darsi ke ne approfitterà per tormentare la povera Sigyn!!!mi dispiace così tanto per lei,deve aver fatto uno sforzo enorme per pronunciare quelle parole davanti l'intera Asgard...cooooomuuuuunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,un abbraccio :*

11/07/12, ore 21:56

Ma dai però!!! Questa è cattiveria! ù.ù non si può far finire un capitolo così! >.<
uffa uffa uffa !!! Tu mi avrai sulla coscienza se continui così!
Vabbè non vedo l'ora di sapere come reagisce Loki ... ahahaha prevedo una bella sclerata!
beh a presto! ^^
un bacio

Marty

10/07/12, ore 22:51

Ah, finalmente un po' di Loki POV!
E la supplica...io fossi stata Sigyn sarei scappata da Asgard, ma dato che non sono lei...
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e adesso attendo ansiosamente la reazione di Loki!
Eh, ad ogni nuova recensione divento sempre piú telegrafica e ripetitiva, ma che ci vuoi fare: quando ti ho già detto tante volte che sei bravissima, non é che ci sia granché da aggiungere!
Bye,
Camomilla

10/07/12, ore 22:05

Che dire, come sempre un capitolo perfetto! Amo come descrivi i pensieri dei personaggi, le loro emozioni traspaiono vividamente *__* Non so cosa pagherei per vedere l'espressione di Loki dopo l'ultima frase di Thor... Una cosa tipo così.... O_O XD XD
Comunque, sarà Loki il dio dell'Inganno, ma anche i suoi familiari acquisiti si battono bene, Odino e Frigga in primis... O_o Poveretta, ora sarà anche disperata ma sono certa che prima o poi sarà contenta di essere la moglie di Loki... :3 Ma mi sa che ci vorrà del tempo...parecchio tempo, dato l'umore dei due ^^'
Bravissima, as always!

Bacione :***

Sayuri

10/07/12, ore 22:02

Capitolo stupendo!! Thor non è il massimo quando c'é da mantenere dei segreti xD

Povera Sigyn.. sarà davvero dura per lei all'inizio!! Devo complimentarmi per come la stai caratterizzando divinamente.. Infatti, non devi preoccuparti se nel capitolo scorso la sua reazione poteva sembrare troppo remissiva e rassegnata; in fondo, cos'altro poteva fare contro la volontà di suo padre, del re e della regina?
La richiesta da supplice è stata una parte ben recitata da Sigyn, che ormai non puó più tornare indietro e ha capito di aver sacrificato la sua esistenza per salvare la vita di Loki.. come dice il titolo di questo capitolo "A life for a life": una vita per una vita.
E adesso che a lui è stata data una seconda possibilità, bisogna vedere quale sarà la sua reazione alla novità (eheheh non vedo l'ora!)
Se ho compreso bene il tuo stile non penso che le salterà al collo e diventerà un bravo ragazzo dall'oggi al domani (grazie al cielo non è nel tuo stile ;))

Spero che aggiorni presto perchè non posso aspettare per conoscere lo shock del promesso sposo Loki
Ciaoo :D

P.S. Ho apprezzato molto il tuo suggerimento di "Revenge sweet revenge"!! Ahahah storiella fantastica.. Grazie :)
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 10:03 pm)

10/07/12, ore 20:16

*clap clap clap* Molto brava! :D
Come mi aspettavo, non hai deluso le mie aspettative, anzi: sinceramente, fatico a credere che tu possa aver scritto un lavoro di tale stampo artistico senza aver... "provato" sulla tua pelle l'attesa della morte! :')
Ti dirò, visto che su questo tema (come ti avevo accennato) sono suscettibile, un po' mi sono commossa... eh, già, mi hai fatto scappare la lacrimuccia, mannaggia a te! ^^
E poi... Sigyn è sempre perfetta! (come sempre, neanche un pelino mary sue e tutta "reale e tangibile") Hai saputo descrivere perfettamente le sue emozioni, e i tempi narrativi, le sequenze, la grammatica, la sintassi... solo una parola: impeccabile. Un lavoro impeccabile!
E i recensori potranno anche dire "matrimonio prevedibile" e blah blah blah (NO, non critico nessuno: mi baso su quello che l'autrice ha appuntato nelle noticine, o voi che fremete dal segnalarmi! X°D *alza cartellino con scritto: sarcasmo* Non si sa mai...)... ma sono sottigliezze: quello che conta è anche e soprattutto il lavoro!
Una storia può essere banale (no, la tua non lo è; niente sott'intesi ^^), ma se è scritta bene risulta un lavoro magistrale! E con tutte le storie banali E ANCHE scritte male che girano su EFP... sinceramente sarebbe un toccasana trovarne di almeno scritte bene! D:

Comunque, mia cara, lavoro egregio con questo chap.
Sul serio, non poteva essere reso meglio! Hai davvero grandi potenzialità (e in quanto beta-reader ne ho passati tanti, di autori e storie... i complimenti non li faccio mai a caso)
Continua così, e scriverai sempre meglio! ;)

Bacioni <3 Zazzy

PS: a quanto pare rivedrò questa storia soltanto il 26, perchè proprio venerdì mattina (checcavolo di sfiga.. *si mastica le mani*) parto x Londra... D':
Mmh, magariH... se racimolerò un pc con connessioneH... una lettura veloceH... una recensioninaH...
Ma sto divagando/fantasticando! >,3<

10/07/12, ore 19:43

Complimenti per questo nuovo capitolo, non vedo l'ora di "assistere" al primo incontro tra i futuri coniugi. Non so se si scanneranno o se avranno compassione l'uno dell'altro, per ora non voglio fare congetture per non rovinarmi la sorpresa.
P.S: data la mia pignoleria, stavo per dirti che "se stesso/a/i" va senza accento, ma ho controllato sul sito dell'Accademia della Crusca (lo so, sono fissata, ne sono consapevole) e ho letto che in realtà ci sono due tendenze ed entrambe sono considerate valide, sebbene sia più diffusa quella che non vuole l'accento. Insomma, non ti si può fare nessuna critica! :P Complimenti per il bel lavoro e il modo di scrivere, non mollare mai e a presto!

10/07/12, ore 19:39

Ooookey, ora non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Loki e Sygin.
Chissà cosa ne penserà Loki. Certo non voleva morire, ma credo gli salteranno i nervi lo stesso. XD
Povera Sygin, certo che Iwaldi in realtà non ragiona molto a promettere la figlia ad un principe in disgrazia e universalmente temuto (che non è manco dello stesso sangue di Odino). XD Se la gente disprezza Sygin per aver salvato Loki ed aver sposato uno così, non disprezzerà anche il resto della sua famiglia?
ps. Grazie per la pubblicità! :D
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 07:49 pm)

10/07/12, ore 19:09

Splendido, tutto accuratamente descritto. Immaginavo di essere in quella stanza a guardare la supplica di Sigyn, magari avrei evitato di farla inciampare (ahah) ma ci sta anche quello.
Devo ammettere che la parte più interessante è sempre quella con Loki,le sue reazioni mi incantano pure su carta. Potrebbero creare uno spin-off solo con lui, il pensiero di non rivederlo in The Avengers 2 mi rattrista, farò una scorpacciata di visione di Thor2 però :)
Bando alle ciance, non vorrei trovarmi nei panni della povera Sigyn quando Loki scoprirà il nome della sposa ahaha non vedo l'ora.

10/07/12, ore 18:43

ahahahahha "Sì, Loki, stai per sposarti. Congratulazioni" mi immagino la faccia di Loki completamente disorientata! un misto tra --> O_O e -->D: (spero che le faccine siano abbastanza chiare XD)
Ma tornando a noi, povera Sigyn. mi stavo sentendo veramente male leggendo il suo pezzo, del tipo il groppone in gola e le budella sottosopra! che incubo!
Sola. questo mi ha fatto molto riflettere, lei era sola. un'altra al suo posto sarebbe impazzita, lei invece é rimasta composta fino alla fine, e tutto questo SOLA.
Oramai sono di parte, tutto quello che dice o fa Sigyn per me é come oro colato XD (inutile aggiungere i soliti complimenti, oramai lo sai che ti adoro! XD )
Baci
-V-

10/07/12, ore 18:13

No stavoltà sarò breve perchè vado di fretta >___<
Non vedo l'ora di sapere la reazione di Loki a questa magica fantastica favolosa magnifica notiziona XD
Bellissimo l'ultimo scambio di battute Loki - Thor!
Al prossimo capitolo! <3

10/07/12, ore 17:56

L'ultima frase di Thor, quella che rivolge a Loki per congratularsi del suo matrimonio, ha un che di tragicomico e assolutamente perfetto: ce lo vedo a sfoderarla ad un Loki assolutamente sconvolto, al termine della loro conversazione, magari anche con un bel sorriso! (In altre circostanze, forse XD)
Per il resto, la focalizzazione sui sentimenti di Loki è calzante e mi ha colpito molto, sia nell'uso dei termini che in alcune frasi (ad esempio, quando si chiede se aspettare la morte non sia un modo di morire, o quando pensa di essere già morto), sia per la descrizione della prigione e dei movimenti frenetici al suo interno, che mi hanno fatto pensare ancora di più ad una sorta di frammento di film, tanto la descrizione catturava ogni dettaglio. E anche Sigyn, nella sua disperazione, si dimostra molto più pura e sincera di tutti gli spettatori che la giudicano, anche se ricorda bene le parole di Loki e, in qualche modo, non vorrebbe diventare una portatrice di bugie.
Il suo personaggio mi sta veramente piacendo molto, anzi penso sia il mio preferito di tutta la storia *_* la trovo a volte fragile, si (giustamente non potrebbe non esserlo, data l'entità dei problemi che deve affrontare), ma anche forte a suo modo, piena di risorse e molto "umana", per quanto possa sembrare un controsenso: dal primo capitolo fino ad ora ha attraversato molti cambiamenti, e anche lei sta cambiando, e viverli attraverso la lettura è veramente un piacere. Diciamo che mi sono innamorata di Sigyn, che ora è alla pari con Loki tra i miei personaggi preferiti <3

Insomma, come al solito ti faccio i miei complimenti... e attendo gli sviluppi del prossimo capitolo!

Un abbraccio,
Nat