Hymeneal
di _Eleuthera_

10/07/12, ore 14:38

Ma come ti permetti a finire così il capitolo? IO TI A.M.M.A.Z.Z.O! ç_______________________ç
E ora dovrò attendere fino a venerdì per immaginare la faccia che farà Loki alla notizia del suo matrimonio?
Che diabolerie è questa? Non ti starai facendo influenzare fin troppo daI comportamenti tipici del Dio dell'inganno?_
UFFAAAAAAAAAAAA! ç_ç Non vedo l'ora che arrivi venerdì e non tardare o ti ammazzo sul serio.
A parte il mio delirio... Sigyn ormai ha la compassione di tutte noi ovviamente. Le hanno fatto assumere così tante responsabilità che comincio seriamentr ad odiare tutta la famiglia, Thor compreso. Non riesco a credere quanto riescano ad essere meschini pur di salvarsi la faccia dinnanzi al popolo per salvare il figlio facendo diventare Sigyn come una pecora nera. Spero che prima o poi riesca ad avere il suo riscatto.

Bel capitolo, come sempre.

10/07/12, ore 14:32

Credo che da ora in poi ti chiamerò Suspence Master.
Riesci sempre a far finire la fiction sul più bello, ma come diamine fai? :D

Povera Sigyn, praticamente è stata usata da tutta Asgard. Al suo posto non so proprio come mi sentirei..
Non capisco Odino a che gioco stia giocando però. Prima non concede la grazia a suo figlio adottivo (forse per non prendersene la responsabilità facendo sì che la sua popolarità fra gli asgardiani cali?) e poi si presta ad un intrigo macchinato in modo così sporco?
Thor dal canto suo ha veramente messo il carico da quaranta sulla faccenda, mi immagino anche la marcetta nunziale che parte durante la rivelazione, ahah. Sono veramente curiosa di sapere come la prenderà Loki e di vedere cosa succederà quando lui e Sigyn parleranno dopo questa faccenda.
Aaah, collega la tua mente alla penna e scrivi, scrivi, scrivi. Siamo tutti in astinenza. :P

Ali
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 07:09 pm)

10/07/12, ore 13:38

Da brava midgardiana del ventunesimo secolo, sono irritata. In particolare con Odino: Loki sostiene che Padre sembrasse poco incline al perdono, ma in realtà ho la sensazione che perfino lui non  ercasse altro che una scappatoia "legittima" per evitare l'esecuzione di Loki. Povera Sigyn, non vorrei essere nei suoi panni, non solo per il matrimonio con Loki, ma soprattutto per la reazione della folla.
Molto ben delineate le riflessioni di Loki che, nella solitaria oscurità della sua cella, gradualmente perde la ragione... E la scena con Thor mi è sembrata molto IC, sia per lo smarrimento del Dio degli Inganni nel vedersi libero, sia per la discussione tra i due. E Thor è delicatissimo come suo solito: annunciare i'imminente matrimonio così, a freddo...

10/07/12, ore 13:18

No, non puoi far finire così il capitolo ç__ç Ho atteso con ansia di vedere l'espressione di Loki e finisci il capitolo così?
Scusa, chiedo venia... momento di sfogo!
Meraviglioso capitolo come al solito ed è stato molto interessante vedere Loki contorcersi dall'attesa.
Però adesso sono io in ansia agonizzante nel sapere cosa succederà prossimamente!
A prestissimo,
Charlie

10/07/12, ore 01:36

Confesso, il matrimonio combinato era prevedibile, ma pur sempre azzeccato! E vorrei vedere! se facessero una cosa del genere a me in un contesto del genere avrei reagito alla stessa maniera! Di certo non ci si puó permettere di mancare di rispetto a una regina! (della serie: "io non lo faró mai" " ah si? TAGLIATELE LA TESTA!")
Vai Sigyn io sono dalla tua parte! sempre e comunque!
Ecco, mi sto fomentando... Mi stai fomentando! XD
Complimenti. Veramente bello!
Un bacio
-V-

09/07/12, ore 11:45

Ciao.
Ancora una volta devo dirti: brava!
Questo capitolo è un giro di boa fondamentale per la storia e lo hai gestito molto bene. Sigyn è meravigliosa e ho adorato il fatto che lei sia talmente sconvolta e allo stesso tempo talmente turbata (ok, turbata è un eufemismo) all'idea di sposare Loki che va in paranoia, tanto da pensare che dietro a tutta la faccenda ci sia proprio lo zampino del caro dio dell'inganno, che lui abbia fatto tutto per vendicarsi di lei, che sia lei il fulcro della questione. Cioè... wow, è una reazione meravigliosa e per nulla banale. di nuovo, devo farti i complimenti per come tratti certe cose, di solito davanti a situazioni e sentimenti complessi saltano fuori le parolone e i filosofeggiamenti, tu invece riesci a rendere tutto con estrema chiarezza e semplicità, senza perderti in pseudo-citazioni da bigliettini nei cioccolatini. Tanto di cappello e sì, anche tanta invidia XD
Che poi, potrebbe anche essere sensato il ragionamento della povera figliuola... anche se io da lettrice che non conosce gli sviluppi futuri e da scribacchina che ha imparato a sue spese che Loki è incontrollabile anche quando crediamo di gestirlo con la nostra penna, sono più propensa a credere che in questa faccenda lui abbia altro per la testa che architettare un matrimonio con una ragazza che considera pressoché insignificante... ma mi rimetto nelle tue mani di tessitrice della trama e so che andrà benissimo in ogni caso **.
Più che altro, io sono ansiosa di conoscere la reazione di Loki al lieto annuncio. Ok, non sono ansiosa, sono terrorizzata... e, sì, anche un po' divertita in fin dei conti. Quindi grazie per questa storia così interessante.
(Tra l'altro, nonstante sia un personaggio abbastanza marginale in questa storia, vorrei vedere questo matrimonio anche solo per vedere Thor... io me lo immagino a lanciare confetti e a sorridere beota, convinto che se suo fratello si sposa vuol dire che ha messo la testa a posto... ok, io di Thor ho una visione piuttosto distorta, da orsetto del cuore, ma soprassediamo...).
Solo una cosa non mi convince del tutto, la reazione di Frigga nei confronti di Sigyn. Capisco la totale mancanza di "tatto" di Lord Iwaldi che al momento evidentemente ha in testa solo l'idea succulenta di imparentare la propria famiglia con la famiglia reale, e capisco anche quello che ha fatto Frigga, l'organizzare il matrimonio solo perché Sigyn potesse avere di supplicare per Loki... solo che mi sembra che abbia avuto una reazione un po' troppo distaccata nei confronti della ragazza, cioè, va bene che lei tenti il tutto per tutto per salvare il figlio, ma mi aspettavo di vederla un po' più costernata per quello che sta costringendo Sigyn a fare. Comunque, è più che altro una questione di interpretazione personale, il capitolo l'ho adorato e non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Al prossimo aggiornamento.

08/07/12, ore 11:27

Ho letto questi 9 capitoli tutti d'un fiato e posso solo dire che ADORO questa fanfic!! Sono commossa da quanto scrivi bene e da quanto i tuoi personaggi siano IC.. :')
Non è facile trovare storie così belle Loki/Sigyn in italiano, per ora ho potuto leggerne solo in inglese..

Mi raccomando continua così!!
Ciao ciao :D

P.S. Lo ammetto: sono andata a cercare il significato del titolo sul vocabolario di greco.. (per una volta non mi è servito per qualcosa di autolesionista come le versioni xD)

08/07/12, ore 01:51

Oddiooooooo scusa il ritardo,ma non ho avuto proprio tempo di leggere...comunque mi era venuto un mini dubbio su un matrimonio combinato,ma non ne ero poi molto sicura...povera Sigyn,condannata a stare con un uomo di cui ha paura e che non ama (per ora),deve essere terribile...credo che sarà un percorso mooooolto lungo quello tra Loki e Sigyn...bè,non vedo l'ora che arrivi lunedì,un baciooooo :*

07/07/12, ore 23:17

Mi sono letta tutti i capitoli in poco tempo e ora ho bisogno del continuo. Voglio sapere che reazioni ha Loki D:
Dio, è stupenda come FF, complimenti.

07/07/12, ore 17:13

A me il capitolo è piaciuto davvero molto ^__^ Ovviamente io farei i salti di gioia se mi combinassero un matrimonio con Loki, ma ho comunque perfettamente capito la reazione di Sygin...povera ragazza, venduta così senza nessun riguardo per i suoi sentimenti...ç__ç Suo padre è davvero un egoista! :S E anche Frigga non è che si stia comportando molto bene, capisco che voglia salvere Loki, ma macchinare in questo modo... Ho adorato questo scambio di battute:

«Questo è l'unico modo che ho per evitare la morte di Loki. Gli salverai la vita».
«Ma chi salverà la mia?»

Ecco, il fulcro del capitolo secondo me sta qui.
Bene, ora non ci resta che vedere come riverserà la nostra Sygin tutto il suo odio verso Loki, e soprattutto, come reagirà lui al salvataggio. :3

Complimentoni!!! :**

Sayuri

07/07/12, ore 12:09

Ottimo, avevo indovinato anche stavolta. (Y)
I complimenti sullo stile della scrittura e dell'intreccio valgono sempre, quindi non starò a ripeterli. :)

Non capisco perchè hai detto di avere paura delle recensioni per questo capitolo. Io trovo che il modo in cui Sigyn ha reagito sia perfettamente congruente col tipo di etichetta che un suddito deve rispettare nei confronti di un membro della famiglia reale. Dopotutto non poteva contraddire un ordine della Regina e di suo padre messi assieme no? Anzi, per essere stata educata a rispettare il volere delle persone gerarchicamente più importanti di lei credo che si sia esposta a sufficienza.. almeno ha provato a ribellarsi, e non è cosa di poco conto. Dannati genitori calcolatori. :P
E' anche normale che lei dentro di sé odi Loki e non riesca ad accettare il matrimonio, non penso che qualcuno sarebbe contento di dover sposare una persona che conosce appena, se poi si tratta di una persona così... come dire... particolare (?), allora la situazione è ancora più frustrante. Sono proprio curiosa di sapere come reagirà lui -credo male- e di vedere se prima o poi riusciranno ad accettarsi a vicenda. A mia opinione stai rispettando perfettamente le loro personalità della mitologia norrena, quindi non devi assolutamente preoccuparti delle recensioni negative, perchè credo che non ce ne sarà neanche una! Personalmente la tua è la storia che più mi ha appassionata in tutto il fandom italiano di Thor. <3

Come al solito non mi resta che complimentarmi con te e metterti pressione per scrivere un nuovo capitolo (muahahah)  A prestissimo e continua così! :3

p.s. Sono davvero contenta che la fiction stia riscuotendo tutto questo successo! *-*
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 12:11 pm)

07/07/12, ore 03:24

Orgogliosa di dire che sì, avevo indovinato! Ok, a questo punto non era poi così difficile, a ben vedere, però mi prendo la libertà di saltellare ancora un po' per la gioia. ;P
Capisco perfettamente la mossa della regina e il consenso di Odino, così come capisco le ragioni di Lord Iwaldi. Capisco anche la reazione di Sigyn, che si trova costretta ad arrendersi davanti a due persone tanto potenti, per un motivo o per un altro, e che non trova nessuno da odiare se non Loki stesso. Sono molto curiosa di scoprire quale sarà la reazione del principe, adesso, perché non sono certa che la prospettiva di un matrimonio-salvagente con l'ancella messaggera gli possa far così tanto piacere.
Complimenti, hai gestito Sigyn in modo a mio parere impeccabile, in quest'ultimo capitolo. Posso dire lo stesso di Loki, che teme di non esser più temuto e che ancora non si arrende al pensiero della morte imminente. E d'altronde come dargli torto, specialmente sapendo che la sua condanna non avrà affatto luogo?

Ti segnalo solo una piccola svista: "Forse Loki aveva risposto di sì proprio perché la madre fosse costretta a dargli in sposa Sigyn per salvarlo. Eccola, la sua vendetta."
Perché la frase abbia senso non dovrebbe esserci un "no", al posto di quel "sì"?
Tra parentesi, l'idea che tutto questo progetto sia nato da un desiderio dello stesso Loki ha un certo fascino!

07/07/12, ore 00:24

Beh, se ricevi tnte recensioni, un motivo c'è!
Però sono d'accordo con te per quanto riguarda Sigyn: nella sua situazione, nemmeno io avrei saputo fare di meglio, contando anche le regole su cui si basa la sua società...peeeeeerò. Buona fortuna Loki, potresti risvegliarti una mattina con un pugnale tra le costole! O forse no...non ce la vedo Sigyn ad ammazzarlo...
Davvero bello anche questo capitolo, ed inoltre abbiamo soperto un paio di cosa fondamentali su Iwaldi e la Regina:
*con accento siciliano*
sono dei grandissimi cornuuuuti!!
*torna normale*
Niente da dire sulla grammatica, come al solito...quando uno sa scrivere, è così!
Beh, direi che è tutto per ora!
Bye!

06/07/12, ore 23:21

Salve! Nuova fan, molto lieta. :D
Seguo la tua storia dai primi capitoli ma per problemi tecnici che ho dovuto affrontare in questo periodo con questo sito (dico solo che mi avevano rubato la password, per darti una idea generale XD) ho dovuto vivere da ignobile lettrice-fantasma per tutto questo tempo.
Ma finalmente eccomi qui! Pronta a recensire questa stupenda storia!
Vorrei partire dicendo che, per quanto mi riguarda, questa è una delle migliori fanfiction del fandom (e, credimi, io le ho lette quasi tutte). Sia per il tuo metodo di scrittura, lineare, per nulla pesante, scorrevole, sia per la caratterizzazione dei personaggi di Loki e Frigga (molto IC) ed anche per quello di Sigyn (anche se qui si potrebbe fare un discorso a parte, posso dirti che sei rimasta fedele al personaggio sia della Marvel, sia a quello della mitologia).
Inoltre, amo questa storia perchè la LokixSigyn è la mia OTP nel fandom di Thor :D
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio: ho esultato come una pazza nel momento in cui viene detto a Sigyn che sarà la promessa sposa di Loki... Differentemente dalle altre storie che trattano di questa coppia, la tua è la più fedele ai personaggi (nella mitologia così come nel fumetto, infatti, Sigyn era promessa sposa di un altro cavaliere ma Loki, con uno dei suoi inganni, uccide il promesso sposo e sposa Sigyn sotto le sembianze del defunto cavaliere per poi, alla fine, rivelare la sua vera identità).
Nelle altre storie, infatti, Loki e Sigyn vengono trattati come una coppietta di innamorati sin da ragazzini...
Quindi, sinceramente, ora non so proprio cosa aspettarmi dai prossimi capitoli!!
Attendo con ansia il seguito!!

P.s.: prometto di cercare di recensire anche i capitoli a seguire, ma ahimè sarò costretta a leggerli tutti dal mio cellulare, non avendo il pc a disposizione sino a fine agosto.
Alla prossima!!
BACI
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 11:25 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 12:27 am)

06/07/12, ore 22:56

A costo di ripetermi: se fossi stata Sigyn, alle parole "Ho concesso la tua mano al principe Loki. Sarai la sua sposa." sarei svenuta; siccome non sono Sigyn, mi si è solo annodato lo stomaco. Questione di essere donna moderna che sposa chi le pare quando le pare, suppongo. Lord Iwaldi si presenta, fin da principio, con un atteggiamento controllato e un modo di parlare allo stesso tempo solenne e prudente che si addicono all'ambiente di corte. Ciononostante, o forse per questo, mi risulta piuttosto indigesto, anche se dopo va addirittura peggio -_-'''
Le riflessioni di Loki in cella si fanno sempre più cupe, non solo riguardo alla sua imminente morte ma al fatto che, volente o nolente, la sua persona non incute più la paura di un tempo. Il "sollievo" di sapere che presto il Dio degli Inganni sarà giustiziato ma anche no rende le guardie, verosimilmente, fin troppo temerarie. Ad ogni modo, per un attimo sembra che gli secchi di più il non essere temuto che il dover morire xD
Tornando a Sigyn, non direi che si è opposta poco. Anzi, si è opposta fin troppo per gli "standard", considerati la sua educazione, l'ambiente e il ceto sociale dello sposo. Del resto, si tratta pur sempre di Loki e pensare che certe midgardiane farebbe carte false per "portarlo all'altare" xD e vorrei vedere quale asgardiana non farebbe almeno un debole tentativo di sottrarsi; anzi, mi chiedo come suo padre possa essere inflessibile fino a quel punto. Non chiedevo che dicesse "Va be', se non vuoi lasciamo stare", ma almeno un po' di comprensione...
Quella che non mi sorprende è Frigga. Desidera salvare ad ogni costo suo figlio e, benché probabilmente un po' le pesi, non esita a "sacrificare" la propria ancella, probabilmente convinta che, con il tempo e il suo sostegno, la giovane nuora riuscirà ad abituarsi al matrimonio con Loki.
La reazione di Sigyn è comprensibilissima e molto verosimile, nonché trattata con grande profondità psicologica. Del resto, la rabbia e il sentirsi tradita di Sigyn credo non dureranno poi molto -molto per gli "standard" asgardiani, intendiamoci. Ha un sacco di tempo per rassegnarsi - e forse, nonostante tutto, la Regina ha scelto l'indole -quasi- perfetta da associare a quella di Loki.
Continuo a pensare che sia profondamente ingiusto, ma tant'è xD
Aspetto il prossimo capitolo dopo aver fatto il riassunto di questo -_-'''