Hymeneal
di _Eleuthera_

26/10/12, ore 14:07

é bellissimo...sono cosi commossa.Il finale raccontanto da Sygin rende il discorso più toccante perchè  è pur sempre la moglie del dio degli inganni e nonostante lei e Loki si amano e abbiamo anche dei figli non saranno una semplice coppietta felice perchè loro non sono come tutti gli altri.
Attenderò con ansia un'altra tua pubblicazione ,spero che sia presto <3

26/10/12, ore 14:04

Segnalo questa storia perché è scritta in un italiano più che corretto, e analizza a fondo i sentimenti e i pensieri di ogni singolo personaggio, rendendolo fedele all'originale. La trama è interessante e gli aggiornamenti sono stati sempre costanti (ogni sabato). L'autrice ha dedicato molto del suo tempo a questa storia, prestando sempre attenzione ai minimi dettagli.
Per questi motivi, oltre perché nel suo complesso è una storia bellissima, vorrei segnalarla per le scelte. Io sono convinta che se lo meriti.
Grazie.

26/10/12, ore 13:57

è una bellissima storia, merita di essere tra le scelte perchè mi ha donoto delle emozioni forti.

25/10/12, ore 13:15

Sono contenta che, tutto sommato, Loki sia rimasto sé stesso dall'inizio alla fine. Certo, sono emersi "lati" di lui che non avevamo mai avuto occasione di vedere e ne sono stati approfonditi altri, ma ho aprrezzato molto che Loki sia rimasto fondamentalemnte quello che è, che sia ancora "consapevole di sé stesso".
Per Sigyn, essendo fondamentalmente un OC, il discorso è un po' diverso: si è evoluta, lentamente e talvolta sotto la spinta frettolosa degli eventi, capitolo per capitolo, a volte facendo esattamente quel che mi aspettavo e altre lasciandomi di stucco. In ogni caso, è entrata a pieno titolo tra i personaggi che amo di più.
Il capitolo, be', è nel tuo stile migliore: soprattutto il PoV di Sigyn è terribilmente angst, mi ha fatto trattenere il respiro quasi per tutto il tempo. Anzi, ti dirò, dopo aver letto di tutte le ansie, le paure, i dubbi, le incertezze, eseLokinonsisvegliasse?... nel momento in cui lui ha aperto gli occhi mi si è come tolto un peso dallo stomaco. Seguito da un "Ma va', va', sono stata in apnea per niente!"
Il lungo ragionamento di Loki sul perché abbia salvato la vita a Thor quando, fino ad un istante prima, meditava di lasciarlo morire è molto profondo e, a modo suo, estremamente malinconico. Nonostante la sua mente eccezionalmente brillante, in campo "sentimentale" Loki - non solo questa "versione"- mi ricorda un po' un bambino, incapace di andare oltre la rabbia e il rancore; e, allo stesso tempo, la perseveranza del suo astio non ha nulla di infantile. Sono confusa.
L'ultimo dialogo tra Loki e Sigyn mi ha lasciato una strana sensazione: la storia è finita moderatamente bene, i due si sono ritrovati, eppure non c'è l'atmosfera "rose e fiori" che ci si potrebbe easpettare. Loki è sempre Loki e il suo futuro resta incerto e pieno di ombre, anche con la moglie accanto. Del resto, io sono convinta che Loki sia destinato ad un perenne "nulla di fatto".
Così, resta solo l'epilogo. So che Hymeneal non avrà un seguito -t'impedirei personalmente di scriverlo, se mai ci provassi, a costo di sconvolgere l'intero traffico ferroviario- quindi non ci resta che leggere in quale situazione generale lasceremo Loki e Sigyn. Spero buona :P

25/10/12, ore 00:05

Ci sarà un seguito?
La parte finale è un po'... uhm... come dire... forebonding? foreshowing? mi pare si dica così, non ricordo la parola in italiano...^^''''
Insomma, da il sentore di cose future... XD
Anche se la parola ''dovere'' e Loki non legano molto... XDDD
… *sig*
Un po' di dolcezza sigyn x loki riscalda il cuore e fa sempre piacere, but... al momento sono troppo triste per la piega che ha preso il fumetto... :( I'm in shambles... D: Spero che l'epilogo sia molto molto molto MOLTO gradevole... >_< ;;;
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 12:08 am)

24/10/12, ore 23:56

Dopo quasi 5 giorni posso dire di aver placato il mio spirito fangirlistico. Non starnazzo più. Non pubblicamente e ad alta voce, almeno.
Di tutti i capitoli fantastici che ci hai regalato, di tutto l'angst (ANGST! ANGST! ANGST! ANGST!) descritto nei minimi particolari, di tutta la trama, di tutti i sentimenti, questo è il capitolo più significativo:
Il Sollievo del risveglio spazza via la paura, ma non l'inquietudine del futuro.
Non c'è sole senza ombra, non c'è ombra senza la luce.
Loki è il caleidoscopio di emozioni contrastanti in lotta tra loro che abbiamo tanto amato: non trova pace neppure tra le braccia di Sigyn, per quanto la possa amare e per quanto possa essere consapevole ciò che lei merita. Lei è un palliativo alla sua frenesia, non la cura.
Sigyn abbassa la febbre, ma non debella l'infezione.
E lei lo sa, lo capisce e lo accetta: e per Loki, l'essere accettato per quello che è - Il Male necessario al compimento del Bene -, è la cosa più importante.
Così, oltre che all'amore di Sigyn, lo soddisfa sapere che tutti sappiano di cosa può essere capace -uccidere suo fratello, non accettare la parte dell'eroe che NON si merita.
E si sente più forte e meno solo, ora. E anche la portata dei suoi stessi Inganni, la profondità delle sue bugie ed il contrasto dei suoi sentimenti gli fanno meno paura e gli provocano meno dolore.
Per quanto?
Oh beh, sta a te deciderlo. Che questo finale può essere il passo sull'orlo del baratro, o quello che lo allontana.
Ed io me ne sto qui, docile, ad attendere.
Grazie, grazie davvero per quello che ci hai regalato, che ci stai donando e che ci riserverai.
Grazie.
EC.

24/10/12, ore 18:53

Ciao ^_^
Finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi due capitoli. Wow. *_____________* Non riesco a trovare le parole per esprimermi come si deve, quindi porta pazienza. Sei stata incredibile, hai dato vita ad una storia coinvolgente e a dei personaggi vividi e meravigliosi. Direi che questa ff è la più vicina alla perfezione assoluta che abbia mai letto *_* E anche il finale è stato magnifico, complimenti. Amavo già il personaggio di Loki, ma ora amo anche la tua Sigyn, sono una coppia meravigliosa. Ti ringrazio infinitamente di aver creato questa storia!!
Un bacione :**
Sayuri

24/10/12, ore 18:36

E' tutto sempre più bello, sempre più emozionante. Sono senza fiato.
E' triste pensare che questo fosse l'ultimo capitolo e che ora ci aspetta solo l'epilogo, ma forse ora smetterò di soffrire di aritmia cardiaca quando leggerò i nuovi capitoli xD.
L'atmosfera che hai creato era perfetta (la descrizione attimo per attimo che non è mai pesante, i primi sguardi fra Loki e Sigyn, lei che lentamente riemerge dal sogno), mi sono sentita dentro gli eventi, e lo stordimento di Sigyn tra il sonno e la veglia, se possibile, ha aggiunto inquietudine e ancora più suspance.
Ad un certo punto ho pensato "Quasi quasi al suo posto non sarei più sicura di voler provare a svegliarlo per poi dover scoprire che non ha funzionato" quando leggo: "Per una frazione di secondo, Sigyn pensò di non voler sapere". (*Federica cade dalla sedia*). Ansia, il cuore, chiamate un ambulanza...aiuto!!!!

Ci ho messo molto a metabolizzare che Loki si fosse davvero svegliato: era troppo bello per essere vero. Sono capitoli e capitoli che gli eventi vanno di male in peggio nel leggere "Loki aprì gli occhi" e "«Non ho mentito, vedi?»" non ho potuto non domandarmi "ma è proprio vero? Ma veramente, veramente, veramente?". Ancora adesso ho qualche timore di una sorpresina nell'epilogo perché a furia di leggere in questo fandom sto scoprendo che non ci si può fidare di voi scrittrici!!!!!

L'incontro tra Loki e Sigyn dopo che anche lei si risveglia è il momento più dolce che abbia creato nella storia e neanche una volta Loki non mi è sembrato lui: era il momento più facile per sbagliare ma non lo hai snaturato di una virgola. Bravissima! Perfetto quindi anche il suo POV dove ripensa e si maledice per non esser riuscito a uccidere Thor, per concludere che forse non lo voleva sul serio. La tragicità del suo personaggio come tu stessa dicevi qualche capitolo fà ("Aveva l’impressione che sarebbe rimasto per sempre a metà strada. Era un nuovo equilibrio a cui ancora non si era abituato"). Chapeau.
Sempre parlando di resa IC mi concentro su:
1. Loki quando esprime i suoi sentimenti e il suo sollievo ("Sarebbe potuto essere sé stesso e Sigyn ci sarebbe stata comunque. L’idea che lei lo amasse davvero così com’era [...] Si era tormentato a lungo, diviso tra ciò che reputava il proprio dovere e quello che aveva iniziato a provare per lei, ma si rese conto di non dover più scegliere. In un certo senso, era come essere libero.)
2. Sigyn quando fa capire che conosce veramente bene Loki e nonostante tutto non ci rinuncerebbe ("«Certo che non voglio che tu uccida nessuno, non puoi aspettarti il contrario. Ma so benissimo che non è l’unico pensiero che hai nella testa. Lo so, perché me ne hai raccontati molti altri. Li ho visti, li ho sentiti, e non vi rinuncerei mai. [...] io non ti lascerò solo»")

E' assolutamente PERFETTO. E' una delle cose che mi piace molto di come scrivi: hai avuto sempre molta cura nel rendere gli eventi e i personaggi sempre credibili nelle loro azioni. Sono reali e quì c'è il nonplusultra (credo, perchè anche per tasso di angst credevo che non si potesse andare oltre quello provato durante la lettura del capitolo sulla battaglia) di questa tua abilità.

«Ciò che hai fatto su Midgard passa completamente in secondo piano di fronte alla tua impresa sul campo di battaglia». Ehi! Padre degli Dei, scherziamo vero?? In quanto Midgardiana (non direttamente coinvolta negli eventi, ma sono dettagli) protesto! xD
Indubbiamente ha trovato il modo perfetto per far innervosire il figlio. E cavoli Loki ha avuto più che ragione a rispondere come ha fatto!!!!! (Ok, ora torno composta...)

Ancora una volta hai scritto una meraviglia, un capitolo intenso, ben scritto...questa storia è assolutamente fantastica, mi pare incredibile che siamo davvero all'ultimo capitolo =( mi tengo la speranza che in un futuro (magari non troppo lontano) ci regalerai una nuova storia!
Ci sentiamo all'epilogo (che ho spizzicato su face e per poco, come ci avevi promesso, non attaccavo a piangere)
Federica

23/10/12, ore 16:24

FFFFFEELS!

Segue momento da paura della pagina bianca perché commentare la fine di questa storia è... è tante cose.
Loki ha detto che stavolta non vuole assistere mentre io scrivo la recensione perché il tagliacarte che ho sulla scrivania non è abbastanza affilato per passarmi da parte e parte e lui non saprebbe come sopprimermi e quindi non avrebbe modo di sfogarsi... povera stella.

Mi viene un sacco in mente Once Upon a Time, con la faccenda de “il bacio del vero amore può spezzare qualsiasi maledizione”, ok, non era proprio un bacio ma di primo impatto può lasciare perplessi l'idea che è “tutto qui”, che bastava provare a svegliarlo, eppure sono certa che non è così semplice e che Sigyn aveva maledettamente ragione quando, un paio di capitoli fa, diceva che lei era l'unica che poteva riportare indietro Loki. Entrare nella sua testa e riuscire a riportarlo indietro non era una cosa che avrebbe potuto fare chiunque e di certo non era così semplice... io adesso, con il senno di poi, ho tutta una mia idea in testa sul perché siano arrivate le Norne, una cosa tipo Sigyn è il destino di Loki e quindi lei doveva svegliarsi e poi svegliarlo perché solo lei poteva riuscirci. E qui mi fermo, altrimenti entriamo nell'ambito del patologico XD

Sono contenta per il lieto fine (che poi, l'epilogo mi fa ancora paura come prospettiva, perché con te non si sa mai, ma dettagli XD), cioè sarei stata contenta in ogni caso, perché il lieti fine non deve esserci per forza (è un'abitudine che ho smesso da un po', personalmente), ma quello che mi ha colpito del tuo finale è l'evoluzione del personaggio di Sigyn, il suo essere riuscita ad accettare totalmente Loki.
Penso che non è poi così impensabile che Loki possa innamorarsi di qualcuno, lui è “portato” per i sentimenti forti e uno che sa odia con l'intensità e la stolidità con cui sa odiare lui non dovrebbe avere problemi con l'amore (semmai è difficile trovare la donna che gli susciti questo tipo di sentimento, ma per questo esistono... uhm... le fanwriters? XD). Al contrario, credo che amare Loki sia un lavoraccio e il personaggio che era Sigyn all'inizio della storia non ne sarebbe mai stato in grado; non mi riferisco alla paura che aveva nei confronti di Loki e al successivo rancore che lui le suscitava, quando dico che non ne sarebbe stata in grado intendo che proprio lei come persona non avrebbe potuto. E invece adesso può, può amare Loki e restare se stessa, e credo che questo sia il sunto perfetto di una buona storia d'amore tra persone relativamente molto diverse.

E dopo averci fatto venire la tachicardia, il momento di tenerezza e complicità con cui si chiude il capitolo arriva come una specie di fuoco d'artificio.
Sì, poteva andare a finire in tanti modi, ma questo è il finale perfetto!
Certo, forse c'è una sottile amarezza di fondo, un senso un po' di agrodolce nel fatto che una ragazza debba (voglia e riesca) a convivere con l'idea che l'uomo che ama ha in testa tutto quello che ha in testa Loki, o almeno è quello che provo io. Ma amare una persona significa anche non desiderare di cambiarla nemmeno di un capello e qui si vede tutto l'amore di Sigyn, e anche il tuo amore da scrittrice verso il personaggio di Loki, perché l'idea che lui possa redimersi o abbandonare i propri propositi è sciocca, è restrittiva, e riuscire a far evolvere Loki senza cambiare la sua essenza resta una delle tante cose meravigliose che sei riuscita a fare con questa storia.
E adesso che è finita... cosa faremo dei nostri sabato pomeriggio?! XD

Ok, facciamo che la sequela di complimenti ridondanti e di ringraziamenti assolutamente dovuti li lascio alla recensione dell'epilogo, che mi incuriosisce non poco. :D
Alla prossima.

22/10/12, ore 22:16

Beh...dopo essersi sentita dire in tutte le lingue che non era desiderata, cosa avrebbe dovuto fare? Buttarsi tra le sue braccia? E' stata usata in tutti i modi possibili e immaginabili, questo è l'unico no che può ancora dire. Certo che Loki avrebbe potuto gestirla in un'altra maniera: è o non è li dio degli inganni? Direi che tutte le sue menzogne e sotterfugi gli si sono ritorti contro. Adesso l'unico che deve continuare ad ingannare è se stesso!

22/10/12, ore 17:12

Mi stai dicendo che finisce bene?
No perchè dopo l'ultimo capitolo un pochino ci speravo ma non volevo illudermi troppo XD
Sono stata tutto il capiolo con il fiato sospeso con la paura che qualche cosa potesse andare storto.
E invece, è andato tutto bene, una degna conclusione di questa bellissima storia, Loki infondo non è cambiato è sempre lui, non vuole essere l'eroe e non vuole abbandonare il pensiro della vendetta, ma ora non è da solo, è con Sigyn che lo accetta per quello che è in ogni suo aspetto.
"Ma io non ti lascerò solo"
Pensare ai primi capitoli, ne hanno fatta di strada questi due.
Ora non ci rimane che aspettare l'epilogo, (che non riuscirò a leggere prima di martedì prossimo, buuu, sono via senza pc T_T)

22/10/12, ore 12:34

Bevuto tutto d'un fiato, questo capitolo! Splendido, come tutti gli altri, avvincente e serrato fino allo spasimo. Ed ora, come farò senza? Un abbraccio. Efy

21/10/12, ore 19:11

Ooooooohhhhhhhhh!!! *____* Non posso credere che siamo arrivati alla fine (anche se manca ancora l'epilogo), perché questa storia mi ha fatto provare tante emozioni fin dal primo momento, e pur provando un po' di malinconia, è di quella malinconia dolce, che non ti fa sentire dolore.
E' come vedere una persona a te cara, che magari hai visto nascere, crescere, con cui hai giocato, all'improvviso diventare grande, e tu ti senti in parte triste, ma anche arricchita perché averle visto fare quel percorso in un certo qual modo ti rende una privilegiata. Ecco, io nei confronti dei tuoi Sigyn e Loki mi sento così: è stato bello, ma è anche giunta l'ora di lasciarli andare.
Io davvero vorrei vedere un film stile spin off tutto dedicato a Loki e Sigyn con QUESTA trama, sarebbe meraviglioso e solo immaginarmi Tom Hiddleston che saprebbe rendere meravigliosamente tutte le gradazioni che hai regalato al suo personaggio in questa storia mi fa sognare ad occhi aperti *____*
Come ti avevo già detto nella recensione precedente, e come tu stessa hai scritto qui "il cerchio si chiude": per me il cerchio si è chiuso nel momento in cui ho capito che loro due si amavano ed era un amore molto più vero e sincero di quello che può esserci tra due persone apparentemente "perfette". Nessuno dei due ha mai cercato di cambiare l'altro, e si accettano per quello che sono. E poi come ogni sentimento che si rispetti, senza ANGST non si va da nessuna parte! Battute a parte, non c'è niente che ti possa essere recriminato o corretto: per me conta questo, era ciò che doveva arrivare realmente, e così è stato.
Immagino già l'epilogo come un qualcosa scritto "a posteriori" e dunque ci farà emozionare perché li vedremo (o forse vedremo solo uno dei due) persi nel ricordare, e lì sì che ci saranno fiumi e cascate! Ma magari sto sbagliando, in ogni caso so che qualunque cosa ci sarà scritta nell'epilogo io sono felicissima così; ancora grazie mille per questa storia e buon lavoro per ogni storia futura che vorrai scrivere :)

A presto,
Kashmir

21/10/12, ore 13:47

La fine... quasi non ci credo! Dopo tutti i sabati in cui ci hai fatto compagnia con la storia e hai allietato le nostre settimane con le supposizioni e le dichiarazioni di trollaggio (che abbiamo amato XD <3), arrivare al fatidico "ultimo capitolo" mi lascia veramente una strana sensazione, un po' dolce-amara un po' malinconica, come hai detto anche tu... ma bando alle tristezze momentanee, passiamo al commento del capitolo!

La definizione di Sigyn sul "cerchio che si chiude" penso sia la definizione migliore per concentrare in una parola sola tutta la storia: fin dall'inizio, avrebbe potuto prendere centinaia di direzioni differenti - e la tua imprevedibilità più di una volta ci ha fatto fare un salto sulla sedia! - ma si è dipanata in modo sorprendente e pieno di eventi destinati a restare impressi, trovate particolari e, soprattutto, l'evoluzione del rapporto tra Loki e Sigyn, che sembra aver "riunito tutti i pezzi" ed è destinato ad andare bene... per fortuna! Per quanto mi piaccia l'angst, vederli finalmente di nuovo insieme mi ha veramente aperto il cuore, così come le frasi che Sigyn gli dedica e che voglio assolutamente segnare tra le "citazioni da libro" che mi colpiscono. Perché se esiste una forma d'amore priva di "maschere", di finzioni (nonostante l'iniziale ritrosia di entrambi) è proprio la loro - paradossalmente, dato che Loki dovrebbe essere il Dio degli Inganni -, e vedere Loki che la considera la donna più importante per lui mi ha fatto commuovere. Come la lettura dei discorsi di Sigyn. Ho sempre tifato per loro, ma questo già lo sapevi ;w;
Lei è sempre la Sigyn che ho amato dal primo capitolo, coraggiosa e pronta ad accettare la verità in ogni modo, per quanto possa essere problematica. E, per quanto la storia sia andata avanti, nei cambiamenti è rimasta pur sempre un personaggio meraviglioso, che mi è rimasto nel cuore e penso ci rimarrà parecchio.

Per quanto riguarda Loki... mi è piaciuto molto il fatto che abbia deciso di rimanere fedele a se stesso, non volendosi cucire addosso l'etichetta di "eroe" che non sentiva per sé e confessando la verità a Sigyn sul suo tentativo di uccidere Thor (per quanto possa odiarlo, a mio parere non potrebbe comunque fargli del male, il loro è un rapporto di odio-amore molto particolare, che sicuramente Loki non vuole ammettere). E' decisamente IC, e soprattutto mostra di essere molto cambiato come personaggio: il Loki di una volta non avrebbe mai scelto di offrire la verità a Sigyn, piuttosto avrebbe imbastito per lei un altro inganno, ma a questo punto della storia Loki stesso ha capito cosa sia più importante per lui... ed è inutile precisare come tutto questo sia meraviglioso <3

Insomma, il poema che mi ero riservata per l'epilogo ha preso forma ora... ma, come sai, adoro farti sapere quello che penso sulla storia! A ripensarci, forse è stato un colpo fortunato del destino a portarmi sulla pagina di Nausicaa per leggere il primo capitolo, e se non l'avessi fatto, mi sarei persa tantissimi bei momenti, una storia splendida che mi ha tenuto "sulle spine", emozionata e coinvolta... e soprattutto, non avrei conosciuto una persona speciale e di talento come te, il che è stata una doppia fortuna :)
Seguirà un altro papiro! XD

All'epilogo, allora! E nel frattempo ci sentiamo su Fb! :3
Un abbraccio,
Nat

21/10/12, ore 13:10

Ci credi che fino alla fine sono rimasta sull'attenti pensando che sarebbe successo qualcosa di brutto?
Perchè ci trolliiii? *lamento funebre*

Davvero, non so se essere triste o felice in questo momento.Triste perchè è veramente finita (dimmi che non hai brutte intenzioni per l'epilogo) e felice perchè la conclusione è stata perfetta. In effetti pensavo che svegliare Loki sarebbe stato molto più complicato, ma alla fine l'espediente che hai scelto è stato comunque ottimo.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu non abbia deciso di farlo redimere, alla fine lui impersona l'anti-eroe ed è quasi impensabile che si lasci eleggere a nuovo eroe di Asgard (all'OOC!), anche perchè nonostante abbia salvato Thor non penso che il suo sentimento di vendetta si sia sopito.. e questo si capisce dalla parte conclusiva del capitolo. Sono veramente contenta che tutto sia andato per il meglio, mi figuravo scenari apocalittici di morte e disperazione (fra cui anche la mia)... ma per fortuna hai deciso di fare la brava!

La recensione finale e più completa la lascerò la prossima volta, per adesso mi limiterò ad analizzare i contenuti di questo capitolo. Sigyn è semplicemente stupenda, è riuscita a fidarsi completamente di Loki tanto da accettare il suo desiderio di rivalsa e vendetta e dato che ormai anche lui si fida ciecamente di lei penso che il loro rapporto sia completo e bellissimo. Il carattere di lei, così calmo e rassicurante, è perfettamente contrapposto agli scatti di rabbia e ai mille pensieri tormentati di lui; questo, secondo me, ha permesso loro di trovarsi; anche perchè le personalità troppo simili secondo me finiscono per scontrarsi molto spesso. Loro due rappresentano il vero amore, punto. Adesso potrò gongolare in libertà e se l'epilogo sarà triste farò finta di non averlo letto e nessuno dovrà contraddirmi. è_é *convinta*

Adesso che so che non ci sarà più nessun capitolo di Hymeneal da aspettare il sabato mattina mi sento un po' malinconica. Non so se succede anche a te, ma quando finisco di leggere un libro che mi è piaciuto molto e giro l'ultima pagina, un pezzettino di me rimane chiuso dentro a quel libro. Ecco, mi sta succedendo esattamente questo con la tua fiction. Ripenserò sempre con piacere a questi bei mesi ed al fatto che sia riuscita ad interagire così tanto con l'autrice (cosa rara), anzi ti dirò di più: se non hai niente in contrario vorrei stamparmi tutti i capitoli e rilegarli in una specie di libricino (che ovviamente terrò per me). Che ne pensi?
Bene, spero che le mie recensioni non ti siano sembrate noiose ma soprattutto spero di averti fatto capire quanto apprezzi il tuo modo di scrivere. Ovviamente ti faccio i miei soliti complimenti, quelli non mancano mai. ;3

La frase che mi è rimasta più impressa (oltre a quella finale) stavolta è:
"Certo che non voglio che tu uccida nessuno, non puoi aspettarti il contrario. Ma so benissimo che non è l’unico pensiero che hai nella testa. Lo so, perché me ne hai raccontati molti altri. Li ho visti, li ho sentiti, e non vi rinuncerei mai. Se dovessi vendicarti sarai esaltato dalla vittoria, ma non sarà l’unica che che proverai. Sai anche tu che ci saranno cose più oscure che cercheranno di strapparti tutti gli altri pensieri. (...) Ma io non ti lascerò solo." .. <3

Aspetto con ansia l'epilogo e le tue prossime storie!

Ali