Hymeneal

29/09/12, ore 13:39

D:

Che... male

ç__ç

Male, male, male... fa tanto male...

Non solo perché siamo quasi alla fine di quest'avventura meravigliosa...
Non solo perché so che quando sarà finita sentirò un enorme vuoto...
Ma perché...
già... Perché? T^T

So che hai capito, e non mi dilungherò oltre (anche perché mi ripeto, e blah blah ^^'')
Ti faccio tanti tanti complimenti, mi dispiace di non avere Photoshop (non sai quanto! T__T ma forse è meglio, perché non sono ancora all'altezza per illustrare questo capolavoro <3 ) e... trepido in attesa di sabato prossimo, perché so che ciò che hai scritto alla fine è vero, ma in realtà non posso fare a meno di ripetermi il contrario... com'è buffo :')

Bacioni <3 Zazzy

PS: Eleu, è inutile che continui a provarci... mi dispiace, ma l'OOC a scriverlo non sei capace, mettitela via! XD

29/09/12, ore 13:33

Ahhhh non mi puoi finire un capitolo così???? e chi ci arriva a sabato prossimo?? ç__ç
Comunque cerchiamo di scrivere qualche cosa di sensato v_v
Partiamo con l'addio tra Loki e Sigyn e già li mi si è spezzato il cuore...non mi puoi fare queste scene così ç_ç (ok io giuro che ci sto provando a scrivere qualche cosa che non siano solo faccine, ma sono in uno stato un po' pietoso dopo sto capitolo..)
Per la parte di Loki che alla fine ci ripensa e salva Thor, sinceramente non l'ho trovata per niente Ooc anche perchè sto iniziando un po' a informarmi di più sul personaggio d Loki (mi sono guardata Thor & Loki: Blood Brothers e sto cercando qualche fumetto qua e la ) e credo che per quanto provi del risentimento verso Thor non riuscirà mai d uccierlo, ed è anche per quello che mi piace molto il personaggio, questo suo continuo turbamento interiore, poi sono contenta sia andata così perchè ci sarei rimasta piuttosto male se mi uccideva Thor ç___ç
Però poi mi distruggi con un finale così ç______ç ok che anche io sono più per le cose con un po' di angst però così mi uccidi
va bho finisco sto sclero senza senso che è meglio....comunque il capitolo mi è piaciuto, forse non si era capito XD
Alla prossima^^ Sperando magari in qualche cosa di meno ç_____ç

p.s ehh questa volta sono stata brava (almeno) nelle tempistiche e ho recensito in giornata XDD

29/09/12, ore 13:02

No no no. Loki non può non mantenere la sua promessa. N O N deve.
Per Sigyn!
Devo ammettere che ho sempre adorato i finali tristi, ma non voglio che per questa meravigliosa storia ci sia una fine così.
Chiedo venia per il commento rapido, ma sono piena di impegni. Però non potevo non commentare.

Attenderò sabato prossimo con ansia!
Charlie che spera che Loki sopravviva.

29/09/12, ore 10:47

Loki è sempre Loki! Bene, così deve essere! Bellissima Sygin in questo capitolo! Aspetto la battaglia!

28/09/12, ore 19:13

Ciao!!! Scusa se recensisco solo adesso, ma ho avuto una settimana davvero impegnativa, anche se ho fatto di tutto per recensire prima del capitolo 22 :D
(E tra parentesi, non vedevo l'ora che pubblicassi un altro capitolo... che sia lodato il sabato!)
Allora... l'idea che questa storia stia andando verso la fine non mi entusiasma molto, però non può di certo essere infinita, e ormai un finale è ben atteso dai... :) Anche se era un capitolo di passaggio è stato comunque molto bello, appassionante e emozionante! Non smetterò mai di dirti che sei un' ottima scrittrice, e che nella vita potresti avere un enorme successo... Bè poi il resto lo sai, te lo dico sempre ! Questa storia è fantastica e tu sei incredibile :)

Grazie al tuo piccolo regalo abbiamo anche scoperto che potresti fare un audiobook, davvero mi chiedo se esista qualcosa che non ti riesce bene! Sicuramente non sono i video, perchè ho dato un'occhiata al tuo canale, ed erano tutti fantastici. Il mio preferito è quello dedicato a Loki con la canzone Not one of us dal Re leone II... semplicemente perfetto!

Aspetto con ansia domani per leggere il capitolo 22!! Ancora complimenti :D

Un abbraccio Sara

28/09/12, ore 17:53

Chiedo umilmente perdono per il mio ritardo XD

Non ti smentisci mai, complimenti ancora. Ancora un altro capitolo intenso: dopo settimane hai riportato alla ribalta il lato oscuro di Loki: magari si poteva sperare che avesse mandato i suoi vecchi piani a quel paese e invece no. Ma del resto lui è lui, come hai giustamente scritto.
La storia con Sigyn ci ha permesso di vedere come si comporterebbe in un frangente diverso da quello in cui lo abbiamo sempre conosciuto e questo avrebbe potuto portarti facilmente a cambiarlo, farlo diventare un po' meno "Loki", ma non lo hai fatto, ne hai avuto "rispetto" e funziona anche per la storia: non lo hai fatto diventare meno credibile =)
Che forza Sigyn che si si impunta quando Loki vuole che sia scortata o quando si impegna per poter partire subito nonostante inizi ad essere seriamente spaventata dalla situazione che sta vivendo. Quasi quasi avrei voluto che gli rispondesse a modo, ma credo non sarebbe nel suo stile...
Attendo domani (anche se forse non potrò leggere/recensire in fretta =( ) nonostante ciò significhi che ci avviciniamo sempre di più ALLA FINE =( !!!!
Kikka

27/09/12, ore 12:03

Yeah the the God of Mischief is back **
Capitolo bellissimo come al solito, anche perché pur essendo di transizioni succedono un sacco di cose **
Apprezzo molto il fatto che Loki nonostante tutto sia sempre se stesso, che non sia diventando "buono" dimenticando i suoi piani di vendetta,  infatti Loki ha un piano!
I momenti fra Loki e Sigyn sono sempre molto intensi e forti
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento perché ora non so bene cosa aspettarmi, sono davvero curiosa di vedere come si svolgerà la battaglia, di vedere Loki in azione e di sapere se Sigyn se ne starà rilegata in un angolo o se avrà un ruolo più grande.
Sapendo poi quanto riesci a essere imprevedibile sono proprio curiosa **
Detto ciò, alla prossima!

26/09/12, ore 17:24

Finalmente dopo una pausa dallo studio sono riuscita a riprendere questa magnifica storia :D
Che dire, il rapporto tra Loki e Sigyn si sta consolidando sempre più, ormai si fidano l'uno dell'altra e farebbero di tutto perchè l'altro resti in vita (e questa cosa è stupenda *-*). Durante il capitolo si percepiva perfettamente l'ansia per l'arrivo imminente di Thanos, e ho apprezzato particolarmente che tu non abbia messo da parte la vendetta di Loki, di cui se ne parla già dai primi capitoli, mostrando che sì, Loki è cambiato nei confronti di Sigyn ma non di sè stesso.
Quando descrivi la sua paura verso Thanos, i suoi sentimenti di rivalsa, o anche solo quando spera che muoiano tutti in battaglia, così da risparmiarsi lo sforzo, è proprio da Loki, o almeno da quello che ho nella mia mente dopo aver visto i film, il Loki sconfitto,tradito, ferito.
E si vede che Sigyn è la compagna perfetta per lui, quando vuole sapere che cosa gli succede, ma senza pressarlo troppo, oppure quando semplicemente gli resta accanto la notte, confortandolo. Ecco, lei è tutto ciò di cui lui ha bisogno.

Ora sono curiosissima per i capitoli finali, chissà come si risolverà il tutto..
Alla prossima :)

25/09/12, ore 17:47

Che dire???Ad ogni capitolo mi riesce sempre più difficile recensire,in quanto non riesco a dire niente di diverso,cioè che scrivi in modo fantastico e ogni volta mi appassiono sempre più (se possibile) e nonostante questo sia un capitolo di transizione riesci a mantenere alto l'interesse del lettore...sono contenta che il legame tra Loki e Sygin si faccia sempre più forte giorno dopo giorno e poi sono proprio curiosa di scoprire cos'ha in mente il Dio dell'inganno!!!L'arrivo di Thanos è ormai imminente,spero proprio che gli facciano il CULO a quel maledetto:P
Sappi che sei un fottuto genio e ti ammiro con tutta me stessa,un bacione,ci leggiamo Sabato :*

24/09/12, ore 23:49

Finalmente riesco a recensire. Ho scoperto questa ff qualche giorno fa e, tra un momento libero e l'altro, me la sono letta. Beh, cosa posso dire se non che è...INCREDIBILE?
Per prima cosa, mentre leggevo gli scorsi capitoli e poi dovevo fermarmi, per tutta la giornata non facevo altro che pensare a come sarebbe andata avanti. Non vedevo l'ora di rimettermi davanti al pc a leggere.
Il tuo modo di scrivere è così scorrevole, così vero, così emozionante. Sembra di vivere il tutto lì con i protagonisti. Ogni volta che leggo è come se vedessi Sigyn e Loki davanti a me, provare tutte le loro emozioni ed essere magnificamente perfetti ♥
Poi, Loki è talmente IC da far paura. Cioè, come rieci a descriverlo così bene? E' LUI, proprio LUI in tutto e per tutto. Il suo cambiare, ma restare sempre lo stesso. PERFETTO, non c'è che dire! Ti ammiro per riuscire a descriverlo così, perché Loki è uno dei miei personaggi perferiti (dei film) e io lo trovo difficilissimo da decrivere, quindi m'inchino davanti a tanta bravura.
Poi Sigyn è così umana, così normale. Chiunque ci si potremme immedesimare e i suo comportamenti sono così veritieri (dall'inizio fino ad ora) che fa proprio piacere leggere le sue parti. E' così piccolo e tenera e genuina e sincera :3
Insomma, amo la tua ff e non lo dico per circostanza, ma davvero è magnifica. Pensa che io non recensisco quasi mai, a meno che qualcosa non mi colpisca davvero :D
Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa che volevo scrivere e quasi certamente avrò fatto degli strafalcioni scrivendo, ma spero che il concetto sia chiaro XD
Alla prossima...
Alis

24/09/12, ore 20:27

Partirò dall'elemento che mi ha colpita di più: il rito. Effettivamente, mi sa più di mitologia celtica -Merlin docet, almeno credo- che norrena, ma ti dirò che l'idea ha un suo senso e non stona affatto nel contesto asgardiano. Quanto all'idea di spedire gli sposi a casa di lei per due settimane, conosci la mia opinione (xD) anche se il viaggio potrebbe rivelarsi interessante. (Rivedremo Iwaldi D:)
Frigga fa del suo meglio, mantenendo un ottimo equilibrio tra il contegno che le è richiesto e l'umanità di cui ha bisogno Sigyn, ma devo ammettere che non riesce a riscattarsi del tutto, non solo con Sigyn.
La scena del bacio è... Strana. Piacevolmente, intendiamoci, però è particolare. Dà la sensazione che sia stato, non so, "recuperato del tempo perso". O, anche, che tutto sarebbe potuto andare meglio, dando loro del tempo in più.
La seconda "ambasciata" di Sif mi ha, in un certo senso, innervosita: un po' perché è stata inefficace quanto la prima, quindi se la sarebbero potuta risparmiare -lo so, sono di parte e non mi vergogno ad ammetterlo- un po' perché cade in un momento "delicato" e, per quanto non sembri far danno, il rischio ci sarebbe comunque stato. In ogni caso, è servita a far ammettere apertamente a Loki il suo affetto, se mi passi il termine, per Sigyn e ha offerto a quest'ultima un altro tassello del puzzle.

24/09/12, ore 20:17

Lo sai che sei la mia rovina vero? Lo sai che non faccio altro che pensare alla tua Fan Fiction?
L'ho scoperta per caso ieri sera a mezzanotte e mezza e magicamente mi sono ritrovata a leggere l'ultimo capitolo alle 5:30am, dormendo 4 ore LOL
Dios Mios, estoy extàtico! Mi ha coinvolto moltissimo, mentre leggevo mi immaginavo ogni singolo particolare  di ogni scena :O
.. e mi hai fatto innamorare di Sigyn ♥
Loki poi non ne parliamo, cucciolo, me lo strapazzerei di coccole. **
Ma, tornando seri uù
Mi hai davvero colpita. Scrivi magnificamente ed è molto scorrevole. Non ho trovato per niente difficoltà (se ti dico che sono stata sveglia 5 ore per leggerla tutta fino in fondo LOL).
Non ho letto le altre recensioni (sono ben 435 :O) così non so cosa possano aver recensito gli altri ma personalmente ti dico che la storia non ha assolutamente niente che non va.
Ho poche recensioni a mio nome in quanto riservo questo privilegio (?) per le FF che mi colpiscono e appassionano di più! E sicuramente questa è tra di loro!
Appena finisci di postare tutti i capitoli me la stampo, puoi starne certa! La voglio tenere in archivio per le emergenze (?).
Sto attualmente scrivendo anche io una FF su Loki e desidero avere il tuo dono nello scrivere, io so na' chiavica. (.-.) ma la colpa è dei professori, non mia. uù
Sto cercando di migliorarmi però (^_^) maa.. chiudendo questa parentesi: sei ufficialmente tra i miei autori preferiti. uù
(E non solo perchè hai un'icon di Tom/Loki strafiga nel profilo eh uù)

24/09/12, ore 20:06

Per prima, primissima cosa, volevo commentare la faccenda di Loki che, anche da addormentato, mantiene la sua espressione malinconica: tralasciando il "fattore poesia" di questa frase, è un dettaglio che potrebbe sembrare di poco conto, ma che in realtà la dice lunga sul personaggio, più di certe sue azioni, che sono controllate dalla sua volontà.
L'incontro con Grete mi ha riportata bruscamente ai vecchi progetti di fuga: me ne ero COMPLETAMENTE scordata. Ero così assorbita dall'evolversi della vicenda, dagli alti e bassi nel rapporto tra i due novelli sposi, che, come Sigyn, non pensavo più ad una possibile fuga. Non che ce ne sia occasione, come non c'era prima, ma non saprei dire esattamente quando l'idea è stata, non semplicemente scartata, ma accantonata. L'unica differenza tra me e Sigyn è che io non ho molti motivi per pensarci; lei ne avrebbe -forse, o forse non più- ma non lo fa.
Loki che legge è una scena stranamente familaire. SOno abbastanza sicura di non averlo mai visto farlo, eppure mi sembra perfettamente naturale, così come è naturale -e vagamente divertente, NON DARMI FUOCO- che sia scocciato con Odino che gli ha sottratto i suoi poteri.
La frase-chiave del capitolo "Non credo davvero che tu sia un mostro", da il là ad una serie di riflessioni intricate, che però portano ad una conclusione semplicissima: volente o nolente, Loki ha stabilito un legame con Sigyn, prima ancora che diventasse usa moglie, che non fa altro che rafforzarsi.
La passeggiata a cavallo è un momento "tutto per loro", molto intimo e che vede entrambi a proprio agio. E questa è una cosa inusuale, per Loki.
La concusione al capitolo è, be'... Lo sai già. Meravigliosa. Rappresenta una specie di resa da parte di Loki, in un certo senso, ma è decisamente toccante.

24/09/12, ore 19:34

Sono ancora qui.:)
Comincio dicendo subito che il titolo di questo capitolo mi ha fatto venire un po' d'ansia °__°
E che non devi preoccuparti, perchè anche se è un capitolo di transizione, è bellissimo come tutti gli altri, forse uno dei migliori.
Mi è piaciuto molto come continua ad evolversi il loro rapporto, ma specialmente ho amato particolarmente il punto di vista di Loki, qui: è molto tenero, pur restando sempre lui, e mi ha fatto davvero "sciogliere" in un certo senso *.* Allo stesso tempo, mi ha fatto quasi star male "vederlo" così tormentato e impaurito.
Come sono molto felice di vedere Sigyn, ora, così presa da lui :)
L'arrivo di Thanos mi ha causato un sacco di inquietudine. Proprio vero che quando tutto comincia ad andare bene arriva sempre qualcosa (o qualcuno) a rovinare tutto -.-
Sono molto curiosa, perchè ormai manca più o meno poco alla fine e voglio proprio vedere come finirà con Thanos. *paura*
Ma mi fido di Loki.
...o forse sbaglio?o.O
Bè, comunque. Tanti complimenti, come solito, e continua così :)

24/09/12, ore 16:23

Oh là. Finalmente riesco a recensire!
Si, è un capitolo di passaggio, ma che passaggio! Dice tante cose!
Mi piace come Loki sia sempre in bilico tra la rabbia, la paura ed un brandello di speranza. Di come Sigyn ora cammini ritta e sicura come una regina, fiera di suo marito e cerchi di infodergli fiducia, che voglia assicurarsi che ritorni da lei. Ma di come, nonostante tutto, nel profondo del cuore abbia ancora qualche dubbio su Loki: non per la sua incolumità, lei è certa che non le farebbe mai del male, ma per i suoi propositi. Mi piace come riesca, nonostante ne sia innamorata, a tenere bene in mente che suo marito sia il Dio dell'Inganno e che sta solo aspettando l'occasione giusta per vendicarsi.
E mi fa ridere pensare alle facce dei presenti quando Loki chiede protezione per sua moglie... soprattutto la reazione ammirata/imbambolata del dio del tuono... 'L'ancora peggio' che hai citato cade proprio a pennello!

Insomma, BRAVA, BRAVA e STRABRAVA!