Hymeneal
di _Eleuthera_

17/07/12, ore 12:21

Ok, questo capitolo è meraviglioso.
Ho adorato il dialogo fuori dalle sbarre tra Loki e Sigyn e più leggo di loro più li adoro insieme.
Chissà per quale stano motivo adoro un loro rapporto angst e i loro discorsi mi sono piaciuti un sacco, specialmente Loki. Adoro come lo gestisci, assolutamente IC.
Complimenti! E ora attendo con ansia il prossimo aggiornamento,
Charlie

17/07/12, ore 11:57

Da dove comincio...? Tralasciando il fatto che onestamente non mi ricordo a quale capitolo ho lasciato la mia ultima recensione, cercherò di estrapolare dalla mia mente malata ciò che questa fanfiction mi sta lasciando.
Stranamente, avevo bisogno di un po' di tempo per elaborare il contenuto di questa storia: non mi lamento affatto della puntualità con cui tu aggiorni questo racconto, però questa settimana di pausa sembra star tornando utile anche a me (nei giorni scorsi ho anche scritto per conto mio... Non mi metto a fare i salti di gioia perché già qualche mese fa avevo ripreso a scrivere, con l'ovvio risultato che dopo qualche altro giorno la mia ispirazione si è nuovamente andata a rintanare in un posto sconosciuto...)
Ma andiamo a noi, ho abbastanza materiale da commentare: ricordo quasi con una punta di nostalgia i messaggi nascosti mandati da Frigga a suo figlio, trovavo stranamente confortanti quelle scene in cui Sigyn doveva recarsi da Loki con l'animo in subbuglio. Forse sotto sotto speravo che una situazione simile si protendesse per qualche altro capitolo, ma alla fine mi posso accontentare di come hai deciso di far svolgere il seguito. Durante la scena del processo stavo letteralmente con un sorriso perenne stampato in faccia, nessuno mi toglieva dalla mente che Loki avrebbe risposto di "No" alla domanda su un suo possibile pentimento. Lo so che era un momento abbastanza drammatico, ma a me personalmente veniva da ridere, ed ero estremamente curiosa sul come avresti "salvato" la vita di Loki dopo quel momento. Poi mi hai fatto dono, se non ricordo male, di un ultimo dialogo tra Sigyn e lui nelle prigioni: sapevo che quella sarebbe stata l'ultima volta che quei due avrebbero parlato lì sotto (mi immagino sempre che le prigioni si trovino in un piano sotto-elevato rispetto al livello del terreno... Ad essere onesta non ricordo se anche in questa storia questo dettaglio sia lo stesso...).
Devo ammettere che ho riletto più volte quell'ultimo dialogo tra quei due, anche dopo che avevi postato diversi capitoli successivi...
A parte questo, gli aggiornamenti seguenti sono stati abbastanza "frenetici": ho giusto qualche commento da fare su alcune di quelle parti.
- la scena in cui Thor, con tutta la sua nonchalance, informa il fratello del suo fidanzamento: io e mia sorella (anche lei legge questa tua storia, ma lei non ha un account qui su EFP, ti segue principalmente su facebook), ci siamo letteralmente messe a fangirlizzare immaginandoci quel momento con le classiche vignette che girano per ora sul social network. Sarà che io, anche durante la descrizione più drammatica, riesco a trovare qualcosa di ironico e divertente... Non so se questo possa farti piacere, ma ovviamente è solo una conseguenza della mia mente contorta, non tua, precisiamolo.
- Sigyn ed il suo modo di fare: ok, qua sarò la cara commentatrice spietata e senza peli sulla lingua. Sono sempre molto restia ad accettare nel personaggio femminile principale i difetti più comuni e stereotipati. Sarà che io sopporto davvero poco le protagoniste troppo arrendevoli, o arrendevoli per troppo tempo... Io lo so che tu farai uscire allo scoperto il ben caratterino di Sigyn, lo so e lo attendo con ansia... Ma proprio per ora questo suo modo di fare così... vittimista mi ha fatto girare un po' gli zebedei. Mi rendo conto che in certi contesti non è possibile riuscire a fare determinate cose, se non semplicemente chinare il capo e accettare il proprio destino, però... però... Mi piacerebbe leggere un po' di più di quel bel caratterino che Sigyn possiede senza ombra di dubbio: ne abbiamo avuto una prova quando ha parlato francamente a Loki durante la prima volta che era andata da lui nella prigione. Quindi sono sicura che c'è.
- ultimo appunto sull'ultimo dialogo avvenuto tra i due ormai "promessi sposi": ho riletto quel discorso svariate volte, ed ogni volta riuscivo a realizzare un senso sempre diverso sulle parole di Loki. Non so se mi sono spiegata, ma detto in parole povere, tu riesci a dare al "Dio degli Inganni" ciò che lo caratterizza realmente: una sorta di camaleontismo sfrenato che confonde pure il lettore (o almeno, confonde me, sarò deficiente io XD). Ogni volta che aggiorni non vedo l'ora di leggere le parti inerenti a Loki per capire quale delle mie supposizioni era quella corretta... E ti assicuro che le mie capacità deduttive sono andate a farsi benedire... Ma io adoro il modo in cui caratterizzi questo personaggio proprio per questo motivo...
Ok, se penso che mancano ancora tanti giorni prima di vedere il nuovo capitolo, mi sento decisamente giù di morale, ma sono sicura che l'attesa passerà in fretta.
Ti ringrazio come sempre dello splendido lavoro che fai, e ti ringrazio soprattutto della gentile concessione che ci fai quando posti un nuovo aggiornamento.
Spero di non far passare anche io tanto tempo per una mia prossima recensione.
Un saluto, LilythArdat.

16/07/12, ore 21:17

Non mi aspettavo che il loro primo incontro come promessi sposi fosse così -ok, davo QUASI per scontato che Frigga avrebbe organizzato qualcosa di ufficiale, ma del resto è ancora in tempo- ma devo ammettere che come scena è molto verosimile.
Loki è decisamente seccato perché, benché la situazion nell'immediato vada tutta a suo vantaggio, alla lunga avrà anche risvolti più o meno negativi e lui lo sa bene. Così come sa anche che, al  momento, gli conviene tacere per poi agire al momento più opportuno. Questo mi è piaciuto molto, trovo che il talento da pianificatore di Loki sia una delle sue caratteristiche più spiccate.
Quanto a Sygin, non credo avrebbe potuto reagire diversamente. Dopotutto, ha un'idea ben radicata di chi e come sia Loki -e non a torto, oserei dire- ed è naturale e verosimile che sia terrorizzata all'idea di doverlo sposare. Soprattutto perché la loro "convivenza" si preannuncia piuttosto lunga...
Complimenti, uno splendido capitolo -forse, ma dico FORSE, il mio preferito- e prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere altrettanto bene il successivo ;)

16/07/12, ore 19:54

Una delle cose che apprezzo di piu' in questa storia e' di come gli eventi si svolgano in maniera naturale. Ed e' raro trovare una cosa simile. Ormai la maggior parte delle storie sono abbastanza inverosimili, con protagoniste perfette e bellissime e Loki che che le desidera/ama/anela dopo neanche venti righe e finiscono a rotolarsi presi dalla libido. Sei riuscita a dare a Sigyn una vera personalita'! Apprezzo che sia spaventata, che non accetti ilsuo destino e che non le passi neanche lontanamente per la testa di sposarlo. Mi piace che la cosa sia graduale, con tutte le sfumature positive e negative. Non vedo l'ora di leggere il seguito X3 saro' a Londra per un lungo periodo ma faro' di tutto per continuare a leggere la tua fic ed a commentare! <3

16/07/12, ore 18:54

Ho dimenticato di recensire in tutti questi giorni: sono tremenda, ho saltato due capitoli!
Mi piace molto Loki in questo capitolo: riflette, a volte trama qualcosa ("Avrebbe finto che tutto stesse andando bene, per poi colpire."), ma mantiene sempre uno spessore realistico e, oserei dire, molto umano. Mi domando però se stesse effettivamente chiedendo scusa a Sigyn con quelle parole pungenti verso la fine della storia o se questa sia solo un'impressione che Sigyn stessa si è fatta a posteriori, dato che quella parte è narrata dal suo punto di vista. E mi chiedo ancora, questo matrimonio si farà realmente? E Sigyn riuscirà a sostituire la sua paura di Loki semplicemente provando odio nei suoi confronti?
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! :)

16/07/12, ore 17:21

Oggi sarò breve, perchè non ho molto tempo. Bel capitolo anche questo, interessante l'incontro tra i due. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire. Alla prossima, e non preoccuparti se non hai tempo di aggiornare frequentemente! Sappiamo essere pazienti! E immagino che sia normale avere altre cose da fare durante la giornata ;)

16/07/12, ore 12:20

«Vi lamentate di me, ma in quanto a sotterfugi non siete da meno»

Parole sante. xD
Finalmente ho trovato un pò di tempo per leggermi in santa pace questo capitolo e poterti così lasciare una recensione - ci tieni tanto, lo so ed è anche giusto. Sono ripetitiva se dico che adoro veramente come impersonifichi Loki? E' estremamente IC per i miei gusti, nessun sgarro, nessuna piccola debolezza, meglio di così secondo me non potevi descriverlo. Anche il confronto con Lady Sigyn sottolinea il contrasto interiore che Loki vive continuamente, nel cercar di essere una persona dura a quando fa ritornare di nuovo i suoi sensi d''inferiorità e si mostra debole, quel barlume d'umanità quando si mostra comprensivo nel motivo per cui Sigyn non vuole sposarlo...ma poi torna subito dopo all'attacco sfoderando la serpe che è in lui. L'adoro e ti ringrazio per farmelo immaginare anche sotto altri aspetti.
Sigyn... la mia piccola Sigyn.<3

Quella notte, prima di andare a dormire, la voce di Loki le rimbombò in testa un’ultima volta.

Dovresti piantarla di avere tutta questa paura.

In un moto di rabbia, Sigyn decise che non si sarebbe mai fatta incantare, che lo avrebbe odiato per sempre.

Ma che mai, mai più, ne avrebbe avuto paura.

*OOOOOOO* Orgoglio pure. Ecco. Devo trovare quel coraggio che Loki, con il suo fare arrogante, secondo me sta risvegliando involutamente xDDD. Non vedo l'ora di leggere gli altri. Fai con calma e prenditi tutto il tempo che vuoi tanto siamo sempre qui ad attenderti <3
Bacio.

15/07/12, ore 10:32

Gran bel capitolo anche questo.
Sono curiosa di vedere il matrimonio, adesso... XD
Capisco il punto di vista di Grete, ma... ecco, come dire... la ragazza mi irrita. ò_ò; Sono l'unica a provare questi sentimenti?

14/07/12, ore 14:56

A me piace tanto la suspance che inserisci nella storia, è una componente caratteristica.
In pratica abbiamo due promessi sposi che non vogliono sposarsi e che sembrano non avere alternative, legali e non XD Io li voglio sposati, sarebbe divertente *__*
Il divorzio non esiste ad Asgard? xD sarebbe un'idea, Loki, facci un pensierino :)
Uh, corro a leggere la one-shot!
Al prossimo aggiornamento :D

14/07/12, ore 14:56

La storia si fa sempre più interessante, e adesso anche il POV di Loki sul matrimonio si è svelato! *-*
In effetti, mi aspettavo una reazione del genere da Loki: è come se avesse paura di farsi amare e sfogasse questa inadeguatezza con le frasi cattive che rivolge a Sigyn, ma in fondo non prova odio verso di lei, come lei non ne prova verso di lui, nonostante alla fine voglia costringersi a farlo... e poi, se mai c'è stata una sorta di empatia iniziale tra i due, in qualche modo verrà fuori prima o poi. Come al solito Loki è impeccabilmente IC, è bello vedere come tu sia riuscita a renderlo coerente al personaggio cinematografico nonostante tutti gli avvenimenti che lo coinvolgono, e questo secondo me è uno dei punti forti della storia, assieme al personaggio di Sigyn, che diventa sempre più complesso e interessante man mano che la faccenda prosegue <3
E poi l'incontro tra Loki e Frigga, che mi è piaciuto molto nella sua intensità. Anche perché secondo me tra i due esiste un rapporto davvero profondo, anche se Loki non lo ammetterebbe mai.

Insomma, non posso che rinnovare i miei complimenti e aspettare il prossimo capitolo :3 tranquilla per gli aggiornamenti, noi lettori fedeli ti attendiamo con pazienza!

Un bacio,
Nat

14/07/12, ore 14:51

Wow la tensione era a mille, palpabile, avrei voluto subito un avvicinamento di Loki (lo so, lo so, troppo presto, mi ero fatta prendere dalla magia tra loro).Stupenda descrizione di ogni stato d'animo, diventa ogni giorno più difficile aspettare il prossimo capitolo e ogni volta Loki sembra più figo ahah

14/07/12, ore 14:48

È fantastico il modo in cui stai mantenendo i personaggi fedeli e coerenti in tutti i capitoli,sei molto brava!!!vedere Loki provare amore verso la madre nonostante tutto,poi mi scalda il cuore in un modo assurdo,mi è sempre piaciuta l'idea che,dopo tutto quello che è successo,lui resti legato a Frigga...tornando alla pseudo-relazione tra Loki e Sigyn,sono contenta che le cose stiano procedendo lentamente,anche xkè non ci si innamora così,in una settimana,soprattutto quando all'inizio,si provano solo odio e rabbia,anche se ho notato che il Dio dell'inganno,in cuor suo è dispiaciuto x la povera dama...vabbè aspetterò "pazientemente" che arrivi sabato...un bacio :*
P.S. Quando ti ho mandato la richiesta di amicizia su face,non ti ho detto che ero io,comunque sono Luciana Gnappa Petrillo :D bacio :*

14/07/12, ore 14:33

Un altro ottimo capitolo, come sempre.
Sono davvero contenta che gli eventi stiano seguendo un filo coerente con il carattere dei personaggi... in particolare Loki, é davvero identico a quello dei film e la caratterizzazione di Sigyn continua ad essere fedele a come l'hai descritta nei primi capitoli. Certo, il suo personaggio si sta evolvendo assieme alla trama , trovo peró che non sia da tutti riuscire ad essere sempre fedeli a ciò che si é scritto in principio senza perdersi qualche pezzo per strada.

L'ambiguità emotiva di Loki é una cosa veramente intrigante da leggere, penso che fondamentalmente lui abbia molta paura di amare e farsi amare, ha una sorta di rapporto distorto con i sentimenti e non conosce altro modo per esprimere ciò che prova se non con battute sarcastiche e taglienti oppure con l'offesa. Quando ha detto a Sigyn che non la voleva mi si é spezzato il cuore per lei, poverina.. ma penso che non ci sia altro modo di far andare le cose al momento. Spero in bene per il futuro!

Ah, non preoccuparti per l'aggiornamento, aspetteremo tutti con pazienza.. complimenterrimi :D

Ali

14/07/12, ore 14:01

bellissima storia :) sono approddata qui dal gruppo facebook :P
In realtà ho letto ogni singolo capitolo (anche più di una volta) ma per ancanza di tempo sono riuscita a commentare solo ora :P
Bravissima! Mi piace sempre di più questa storia :P
Anche se non capisco come Sigyn possa considerare  una tragedia sposare Loki ahahah
Io non avrei battuto ciglio! Anzi sarei zompettata per tutto il reame....su una gamba sola :P
A presto, e complimenti ancora :*

14/07/12, ore 12:40

Mi sento anche di dire: l'affetto di Loki per la madre scalda davvero il cuore. E vedi, mi è capitato già altre volte di leggerlo nelle fanfiction, e  tuttavia c'era spesso qualcosa che mi sembrava non andasse, qui invece mi fa felice, mi sembra ben rappresentato; non eccessivo, non blando.
Sono rimasta un po' sorpresa dal timore di Loki di "spezzare il cuore alla sua sposa". L' "esaltazione" ha contagiato anche me, quando già macchinava di prendere in futuro provvedimenti per la situazione, mentre quella mi è sembrata una nota fin troppo sentimentale, anche se (astutamente) dici che non è qualcosa di cui prende atto e ammette coscientemente. E tuttavia voglio dire, non è che Loki abbia mai dato molto peso ai sentimenti (o alle vite, se per questo) della gente, temo neanche a livello inconscio.
Mi soffermo su questo particolare perché penso che il tuo Loki sia splendido: sai farlo parlare con arguzia e amo come lo descrivi. Nell'incontro con Sigyn lo vedevo nitidamente (e con la faccia di Tom Hiddleston, aggiungerei, cosa che non mi riesce se leggendo non lo sento davvero fedele al personaggio del film). E' un piacere leggerti, non preoccuparti per la frequenza con cui aggiorni.