Hymeneal
di _Eleuthera_

02/07/12, ore 16:33

La tristezza mi ha raggiunto, mi ha fatto molta pena la paura di Loki, poverino rimane sempre solo, Sigyn era logico ne fosse innamorata, e non mi sorprende affato che Lord Iwaldi sia suo padre, quasi me lo aspettavo, ora non mi rimane che pensare, riflettere sul collegamento tra Padre, Sigyn, Loki e la frase di Odino (solo un parente può salvarlo), mmm, non ci dormirò! Che bello, però, sono di nuovo appassionata a qualcosa, di questo, ti ringrazio, brillante scrittrice.

02/07/12, ore 15:46

Rieccomi! Ho letto gli ultimi due capitoli insieme e ora avrei fin troppe cose da dire!
Innanzitutto la scena del processo è veramente ben fatta, mi è piaciuta l'amarezza di Odino, mi è piaciuto quel moto d'affetto che spinge Thor a provare a chiedere la grazia per il fratello, mi è piaciuto il contegno sofferto di Frigga e quello altrettanto sofferto dello stesso Loki. E capisco la sua risposta, credo che non avrebbe potuto fare altrimenti.
Anche quest'ultimo capitolo è riuscitissimo: lo strano senso di colpa di Sigyn, il suo dialogo con la regina, la sensazione che ci sia qualche mistero sotto tutta questa storia... e poi il suo ultimo incontro con Loki. Splendido! Quando lei riesce a sconfiggere le sue paure è un'ottima "avversaria" per un uomo come lui, gli tiene testa quasi senza problemi. Le dinamiche tra loro sono davvero interessanti...
Ora mi chiedo, cosa mai vorrà la regina dal padre di Sigyn? Un'idea ce l'ho, a dire il vero, ma non azzardo nulla e aspetto di leggerlo con i miei occhi.
Un bacio e alla prossima! ;)

02/07/12, ore 15:42

Sigyn non la smette di sorprendermi: è estremamente, assolutamente devota alla regina, tanto riesce a sentirsi in colpa per non essere riuscita a convincere Loki e averle quindi, indirettamente, provocato del dolore. Ma sembra non essere questo il vero motivo che la spinge a voler rivedere Loki. Quanto al suo intuito riguardo al fatto che una parte di lui le sia celata, non ho potuto fare a meno di sorridere: il Dio degli inganni nasconde SEMPRE qualcosa, la maggior parte delle sue menzogne ne cela un'altra o più di una, in una complessa e raffinata serie di "strati" attraverso i quali è difficile capire quali siano le sue reali intenzioni; detto questo, è facile suppore che il suo "vero essere" *si sente improvvisamente smielata* sia il suo segreto meglio nascosto. Tralasciando questa riflessione inutile e pomposa addirittura più del resto della recensione, il progressivo cambiamento di Sigyn e la sua confusione sono ben calibrati, oltre a promettere svolte interessanti. Sono curiosa di leggere la sua reazione alle "notizie" del padre.
Loki... Il tuo Loki è "umano". Nel senso che, anche se cerca di apparire stoico e impassibile, comprensibilmente teme la morte. Mi è piaciuta particolarmente la riflessione su quanto poco sia riuscito a portare avanti i suoi progetti ma con Thor perennemente tra i piedi, chi può biasimarlo? e su come sia, sostanzialmente, rimasto a mani vuote.

02/07/12, ore 15:26

In effetti non mi ero soffermata più di tanto su Lord Iwaldi,e ora si scopre che è il padre di Sigyn,ora sono curiosissima e non sto facendo altro che immaginare cosa c'entri lui con tutta questa faccenda...comunque sto notando con piacere che la giovane fanciulla sta cominciando a sentire un certo legame nei confronti del nostro Loki,ed anche lui comincia a provare sentimenti contrastanti...bè,aspetto con ansia che arrivi venerdì,ah dimenticavo,ti ho inviato la richiesta di amiciza su face,spero che accetterai...un bacioneeeee :*

02/07/12, ore 14:30

Effettivamente la scorsa volta non ci avevo pensato... e quoto la domanda di Sigyn. Con tutte le volte che ha mentito, perché dire proprio ora la verità? Perché essere sincero?
Non nascondo che sta crescendo una certa ansia dentro di me, mentre la morte di Loki si sta sempre avvicinando.
Tuttavia un barlume di speranza c'è sempre ed è riposta in questo Lord Iwaldi (metto sempre le mani in avanti visto che non si sa mai, per quanto ne so questa storia potrebbe finire bene o male - e io in far finire male le storie sono proprio un'esperta XD -).
Attendo, allora, con ansia il prossimo aggiornamento

Charlie

01/07/12, ore 17:38

OMG!
Che mi combina Loki?? >.< anche se, in fondo, era abbastanza prevedibile che desse quella risposta!
scusa oggi sono un po' breve :/
alla prossima! ^^
un bacio

Marty

30/06/12, ore 13:41

Non sai quanto io abbia aspettato questo aggiornamento (lo so, solo qualche giorno... dettagli)! Mi sentivo perfino stupida, a continuare a dare un'occhiata al sito per vedere se avessi aggiunto il nuovo capitolo! Per forza, ero troppo curiosa di sapere il seguito e... incredibile ma vero, è andata proprio come speravo. Se Loki avesse risposto "sì", non sarebbe stato Loki. Loki non si pente di quello che ha fatto. Come hai scritto tu, è nella sua natura. E non può andare contro la sua natura. Ora però le cose si complicano per te, perchè dovrai trovare un modo per salvarlo (sempre che tu voglia salvarlo, ma io credo di sì). Buona fortuna e non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

30/06/12, ore 10:32

OMMIODDIO!!!!!Non mi sarei mai aspettata un colpo di scena del genere,credevo fortemente in un finto pentimento di Loki,invece mi sorprendi cara!!!Non c'è che dire,tu si che sai stupire il lettore...comunque mi piace come si stanno sviluppando le cose,e vedo che Sigyn sta cominciando a leggere e interpretare gli sguardi del Dio dell'inganno...però mi dispiace per Frigga,dev'essere stato un duro colpo per lei,povera donna!!!!Vabbè dai,vediamo come si svilupperanno le cose tra Loki e Sigyn...un abbraccio,attendo con ansia il prossimo capitolo...ciaoooooooo XD

30/06/12, ore 00:51

Ah, non c'è niente da fare: Loki resterà sempre Loki.
Però comtinuo a sperare e a credere che non morirà, perchè dopotutto, come potrebbe continuare la storia?:)
Chi è Lord Iwald? Mah, non vedo l'ora di sapere come va a finire!!!!
camomilla

29/06/12, ore 22:15

Recensione a caldo!
Ormai sono ossessionata dalla tua storia, ahah.

Temo che le tue azioni non siano un effetto di ciò che ti è stato rivelato, ma che siano insite nella tua natura, Loki» lo frenò Odino con voce poderosa.

Penso che il senso del capitolo sia racchiuso tutto in questa frase.
Povero Loki, mi si strugge il cuore a vederlo così combattuto fra la sua stoicità imposta, l'odio degli Asgardiani nei suoi confronti e i sentimenti che prova davvero.. è un personaggio così profondo e pieno di emozioni!  Stai davvero gestendo al meglio questa storia, cosa veramente difficile perchè già mi sembra intricatissima. Non mi aspettavo un "no" di Loki alla domanda di Odino, mi hai sinceramente spiazzata,, ma dopotutto non sarebbe da lui prostrarsi così ai piedi di qualcuno, no? Perfettamente IC.
Sigyn sta diventando un personaggio di spessore che riesce ad inserirsi perfettamente nel contesto; anche la sua evoluzione psicologica mi interessa parecchio, la osserverò con interesse. Un'ultima lode va a favore di Frigga, il dolore di una madre rifiutata -anche se a malincuore- dev'essere immenso, provavo tristezza e disperazione per lei!

Ah, te l'ho già detto, ma il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo!
È molto fluido ed usi un lessico accurato ma non aulico e non ci sono errori ortografici o sintattici di alcuna sorta -cosa rara da trovare ormai-.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ♥

EDIT: Mi sono permessa di aggiungerti su Facebook, ti ho mandato un messaggio per farmi riconoscere!
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 12:09 pm)

29/06/12, ore 22:15

Però, davvero bello questo capitolo!
Quella battuta di Odino sulla natura di Loki non m'è piaciuta per niente, avrebbe dovuto avere la decenza di ascoltare. Capisco temano tutti le parole di Loki, però Odino dovrebbe avere la decenza di farsi una bella chiacchierata con suo figlio. D: Pfui.
Bon, son molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. :)
ps. sull "impossessarsi di asgard"... in teoria Loki era diventato re legalmente, eh. XD Mi chiedo quanto sapesse il popolo di tutta la storia.
E' vero che ha fatto entrare i giganti ad asgard immaginando che il fratello avrebbe reagito in modo tale da spingere Odino a rimandare l'incoronazione, ma penso sia un po' esagerato pensare che avesse pianificato l'esilio di Thor, doveva essere un veggente per riuscirci (personalmente fatico anche a vedere Thor come molto manipolato da due frasette come "Secondo me hai ragione ma non c'è nulla che tu possa fare senza disobbedire a papà", anche se gli intenti erano talmente ovvi che se ne sarebbe accorto chiunque. XDD)
Certo, poi ha cercato di far fuori il fratello, quindi... X°D

29/06/12, ore 21:48

"...e pensò che quella museruola non era stata forgiata per impedirgli di parlare, ma per nascondergli il sorriso."

Questa è la frase che mi è rimasta più impressa, ma veramente non saprei quale scegliere tra le tante, e che parole usare per descrivere le emozioni che mi ha trasmesso il capitolo. E' tutto un crescendo di sensazioni, dal "no" (ne ero sicura, d'altronde essendo Loki c'era da aspettarselo!) del processo all'intervento di Thor, e poi la comparsa di Sigyn sulle scale, e il dolore di Frigga misto all'imperturbabilità di Odino... Fino al finale sospesissimo, ossia la lettera (del padre di Sigyn forse?) e tutto quello che ne seguirà. Insomma, mi ha decisamente stesa in positivo!
Ora che la storia si sta snodando è impossibile non restare a fiato sospeso per ogni piega che prendono gli eventi, e credo che sia decisamente il tuo punto forte, riesci a non far calare mai l'attenzione e a non andare mai OOC! Per questo, quello con la tua fic ormai per me è un  appuntamento che mi rende felicissima, e salto letteralmente di gioia ad ogni nuovo aggiornamento. Sono sempre più curiosa e, a parte il farti i complimenti per come stai gestendo e snodando la storia, non so che aggiungere *-*
Per le recensioni, è un piacere! Quando trovo una fic che mi appassiona la mia "fedeltà da fanwriter/recensitrice" è naturale, mi fa piacere esprimere il mio punto di vista e le mie impressioni :3

Un abbraccione, e a presto!
Nat

Ps. Ah! Per l'account di Fb, sono felicissima di aggiungerti! Però, essendo negata con le impostazioni, ti dico subito che il mio nome utente è Federica LadyHellsing Colombo, così se non riuscissi a metterlo nella richiesta almeno sai prima chi sono XD

(Recensione modificata il 29/06/2012 - 11:08 pm)

29/06/12, ore 20:14

OOOOOH, notizie esclusive! xD *fa tanto la sostenuta, ma poi correrà a leggerle non appena saranno pubblicate*
Un altro splendido capitolo (dovrei trovare un altro aggettivo, "splendido" l'ho già usato in quasi tutte le altre recensioni), scritto magistralmente e pieno di una tensione che si potrebbe tagliare con un coltello.
Sigyn, suo malgrado e nonostante continui a vedere Loki come un individuo assolutamente pericoloso, sta cadendo a poco a poco vittima del fascino del Dio degli Inganni - e chi se la sente di biasimarla? U.U - e, se non fossi stata così seria grazie all'atmosfera del capitolo, sarei scoppiata a ridere per la faccenda della museruola che serve a coprire il sorriso di Loki. Visto il commento di qualche capitolo fa, gli ci sarebbe voluta anche una benda...
E Thor... Dopo tutto quel che ha combinato Loki, è comunque disposto ad implorare per salvargli la vita... peccato che non sia "un valido candidato" ma altrimenti sarebbe troppo facile ;)
Well, complimenti davvero e a presto con il prossimo (colpo di scena) capitolo!

29/06/12, ore 19:34

Mi piace, mi piace, mi piace il punto in cui siamo arrivati. Le cose cominciano a farsi così succulente e complicate che proprio non riesco ad aspettare fino al prossimo capitolo. Che Loki avrebbe negato ogni rimpianto ... questo me l'aspettavo, d'altronde era insito nella sua natura, ma il suo istinto di abbracciare la madre è stata una reazione del tutto poco scontata. Ancora una volta, rendi bene ogni sfaccettatura della psicologia dei personaggi in maniera limpida e chiara, senza tuttavia perderti troppo nel ricamarci sopra: sono le azioni ed i pensieri a descrivere i personaggi, ed è ciò che più bisognerebbe apprezzare in un autore.
Ma ora chi è questo Lord Iwaldi? Il mio animo di lettrice ritiene che abbia qualcosa a che fare con Sigyn, possibile? Mi stai lasciando nuovamente elettrizzata, sul punto più bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi fra due o tre giorni ricomincerò ad aggiornare ininterrottamente la pagina di EFP come una disperata. ♥
Continua così! ♥

(P.S. Ti aggiungo su facebook, sono Lily Maricchì Puellamagi.)
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 03:41 pm)

29/06/12, ore 18:58

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non posso che affermare quanto mi piaccia.
Oltre ad essere scritta egregiamente, la trama è interessante e molto piacevole. Devo anche farti i complimenti per il tuo Loki, assolutamente perfetto, secondo me.
E ora? Ora cosa succederà? Sono curiosa di sapere come andrà a finire, come Loki uscirà dalla sua negativa e mortale risposta.
Una sola domanda, Odino al processo l'ha chiamato "Loki Laufreyson": vuol dire che tutta Asgard sa che lui è il figlio di Laufrey? Io dopo la visione di "The Avengers" ero rimasta che solo Thor lo sapesse (ma magari ho perso un passaggio, troppo concentrata a perdere i sensi davanti a Loki xD)

A presto e ancora complimenti,
Charlie