A-N
di Chains_

22/03/14, ore 09:13

È il momento di Rora.
Oggi sono qui per recensire ben due capitoli in una sola recensione. Capitolo 9 e capitolo 10.
Allora, partendo dal 9, mi piacciono gli incubi di Allin, quando sogna Niall.
Mi piace che ormai il rapporto tra Niall e i ragazzi sia quasi solido e che sono determinati ad aiutarlo con Allin, anche Zayn che si era dimostrato il più diffidente e suscettibile riguardo questa storia si è convinto!
Il regalo della madre, un carillon, non ne comprendo a pieno il motivo, ma conoscendoti posso dire che deve esserci un senso logico, non è di certo un regalo lasciato al caso.
Il significato potrebbe essere una specie di metafora: il padre è la scatola e lei la ballerina dentro, la ballerina inizierà il suo ballo in libertà solo quando sarà libera dal padre e dal mondo a lei imposto, chiuso e buio; oppure una cosa come Allin che potrà essere libera solo dopo aver aperto il cuore; ok, non lo so.
Passiamo al capitolo 10, matematica, matematica e matematica. Matematica che io riesco a capire. Un tocco di classe per come è stata usata.
"A-N" e non "N-A", Niall sottratto ad Allina e non Allin sottratta a Niall, curiosa come cosa, molto.
Gonzalo ha imposto un altro divieto alla povera ragazza, aveva la possibilità di vedere e sentire Nial cantare, forse la ha ancora, magari, dopo che Gonzalo le rivela la verità le permetterà di andare via, almeno quella sera.
Gonzalo padre finto, che fa crollare il mondo di Allin, ancora una volta. Si aspetta con ansia.
Buona giornata Giorgina

21/03/14, ore 18:47

AAAHHHHH FINALMENTE HO TROVATO TEMPO PER LEGGERE RECENSIRE E RILASSARMI. Questa scuola mi sta uccidendo lentemente, poi contanto che quest'anno ci sono gli esami sto 8mpazzendo per tenere alta la media....ma non voglio annoiarti con i cazzi mie (è arrivata miss finezza) e voglio commentare questo bellissiiiimmoo capitolo. LO SAPEVO CHE NON ERA SUA FIGLIAAA HAHAAH ok scusa. Sto impazzendo. Però devi dire che mi hai stupita, la parte di Niall me piasa un casino lo ammetto, ma continuo ad adorare LEI *-* Allin è magnifica e non vedo l'ora di sapere, sia come prende la notizia del NON SONO TUO PADRE sia di vedere cosa c'è in quella fottuta scatolina (parte finezza scena 2) hahaah aggiorna presto o ti ammazzo il gatto (sempre se tu hai un gatto ovvio...in quel caso te ne regalo uno e lo ammazzo -no povero gatto-) ...ok io ho finito e spero in un aggiornamento rapidissimo Smak smak <3

20/03/14, ore 21:43

IO LO SAPEVOOO! Sei un genio, fattelo dire. Hai organizzato un puzzle con cui ricostruire i pezzi davvero fantastico! Beh, Gonzalo è un uomo orribile e sono felicissima che non sia il padre di Allin soprattutto perché, almeno spero, adesso sarà più libera e sicuramente di un passo più vicina ala verità.
Le parti di Niall sono sempre le più dolci e , cavolo, quel ragazzo mi fa sempre commuovere per quanto ci tiene ad Allin.
Beh, spero che vada tutto per il meglio e AGGIORNA PRESTOO, mi raccomando.
Complimenti davvero, perché come sempre volevo complimentarmi per il modo impeccabile con cui scrivi.
Con tanto affetto,
Strongstay
P.S. Il riferimento iniziale a Leopardi è fantastico, soprattutto perché amo le poesie di Leopardi e sono felice che tu sia riuscita a parlare del suo pessimismo in una fanfiction.❤

19/03/14, ore 19:12

OK GIURO CHE ORA MI METTO A PIANGERE!
La parte di Niall quando va al loro posto felice.. lì.. ecco.. mi sono commossa, forse per la canzone ma no, proprio le parole sono arrivate dirette dentro di me riportandomi a dei ricordi recenti.
Mi fa impazzire questo capitolo!
Allin si vede che è distrutta dentro, anche se cerca di nasconderlo.
Mi piace tanto il capitolo, soprattutto le parti di Niall, quelle le adoro, sempre.
Ci vediamo alla prossima!
Bravissima Gio!
Alliexx

19/03/14, ore 17:00

Oddio, tu mi lasci sempre con un sacco di misteri!! Allin non è figlia di Gonzalo?! Oddio! beh, in un certo senso me lo aspettavo... è strano, quell'uomo! Comunque mi piacerebbe davvero sapere cosa c'è dentro al carillon... chissà! comunque questo è davvero il capitolo migliore di tutti! Mi piace moltissimo! Niall è sempre dolcissimo... chissà se Allin lo rivedrà di nuovo! Spero di sì! Un mega bacio... ciao ^_^

19/03/14, ore 11:09

Oh porco tatuaggio(?). lol.
Quanto amo questo capitolo, e quanto mi ha lasciato sconvolta. oh mamma.
Ok, come sempre l'hai scritto perfettamente e come sempre mi hai emozionata tantissimo.
Di Niall dico che non si deve arrendere! So che forse ci vorrà molto, ma lui e Allin si devono ritrovare. O il mio piccolo e fragile cuore non ce la farà. *si asciuga una lacrima finta.* (lol).
Be' che dire, sei assolutamente eccezionale.
E ogni volta io non so che scriverti, cioè nemmeno tutti i complimenti del mondo bastano!

18/03/14, ore 22:52

Cavolo 'sta storia é qualcosa di fantastico, é originalissima e ti giuro che certi capitoli mi hanno fatto emozionare, e ti assicuro che non mi emoziono facilmente.. E Niall poi quando le fa i video é la dolcezza *-* Amo anche che nonostante io odi totalmente la matematica in questa storia mi affascina come non mai! E tu, cara mia, scrivi da Dio! Qua non si scherza gente, tu hai un vero dono ahaha! Bravissima! Non vedo l'ora che continui, a presto dolcezza!

18/03/14, ore 21:26

ciaooooooo inizio dicendoti ke sei bravissima usi similitudini , frasi e anche canzoni di sottofondo ke mi fanno venire i brividi e mi fanno entrare nella storia al cento x cento!!!!!!! cmq il capitolo è stato bellissimo e anche i colpi di scena mi hanno spiazzata un pochino, ma questo non fa altro ke far aumentare la mia voglia di leggere questa storia.sia la parte di allin e anche quella di niall sono stupende e la spiegazione matematica del nome della fanfiction è stata una trovata geniale e poi da una parte sei riuscita a farmi amare questa materia x 20 minuti!!!!!! non vedo l'ora ke arrivi domenica ciaooooo!!!! :)
un baciao :*

18/03/14, ore 20:54

voglio gridare a tutto il mondo che AMO questa fanfiction ma purtroppo non posso, questo capitolo è bellissimo *.*, l'hai fatto piú bello di quanto avessi immaginato, sono curiosa di sapere di sapere cosa succederá nel prossimo abito lo, non vedo l'ora e scusa se oggi ho recensito così poco é che purtroppo non ho molto tempo e ho fatto tutto di fretta, ora vado, alla prossima!! Xx

18/03/14, ore 19:17

"E forse lo sono davvero, benché abbia l'aspetto di un'adolescente." Cominciò Allin, arrestandosi quando quello che sembrava essere l'inizio di un pianto le fece tremare la voce.
"Sono dovuta crescere da quando ho iniziato ad avere a che fare con il circo, con questo cazzo di circo!" Continuò poi, stringendo la zia come aveva fatto poche volte nella vita.
"E Niall... Niall mi stava facendo tornare un po' bambina. Sai, quella bambina che ero prima. Così curiosa del mondo che la circondava, capace di sorprendersi per poco e niente, quella bambina allegra e felice che sono stata per troppo poco tempo." Una lacrima scese lungo il suo volto giovane, arrivando a bagnarle il collo.

Okay, devo ammetterlo... Amo queste parole pronunciate da Allin, sono l'inizio di una specie di sfogo che poi si sviluppa per il resto del capitolo... Lo considero una specie di sblocco per Allin e mi piace taaaanto.
"Allin! Guarda un po' chi ti presento... Loro sono Liam, Louis, Harry e Zayn!" Esclamò Niall davanti alla stessa telecamera davanti alla quale ormai era diventata una routine parlare.
Questa parte qui, boh è tenera e non so neanche perchè... Puo sembrare ridicolo, lo so, ma per me è come se i ragazzi e Allin stringessero amicizia tramite questo video, non ostante Allin non ne conosca l'esistenza...
"Allin, ricordati che io ci sono e che ci sarò, okay? Anche se non sarà facile, noi torneremo insieme. Smuoverò il mondo intero, se questo mi porterà a riabbracciarti. Perché senza te, io vivo male. Come potrebbe, del resto, una persona vivere bene con alcune parole incastrate da ormai troppo tempo in gola e tante emozioni incastrate tra le costole?"
Questa frase mi ha colpito subito! La adoro... Non c'è altro da aggiungere...
"Ho deciso, Allin. Per continuare a vivere bene devo pur credere in qualcosa e allora scelgo di credere definitivamente e senza dubbi o ripensamenti nel tuo amore. E so che la strada è lunga, so che inciamperò, so che cadrò. So che sto ancora imparando ad amare, ad amare te, lo sto facendo ogni giorno, semplicemente iniziando a gattonare lungo la via che mi riporterà da te."
Sono l'unica che la considera un piccola promessa di Niall a se stesso, più che ad Allin?
"E sai cosa c'è!? C'è che è sempre stato A-N, non N-A. Chi vieni sottratto a chi? Chi rimane? Chi si svuota? La A!” E allora sì, Allin pianse davvero.
Ed ecco, signori e signore, cosa si cela dietro la mente contorta della nosta Giorgina! ahahahahah cazzo, sei un fottuto genio!
"Lo ami ancora." Costatarono le due sorelle, abbracciandola.
"Lo amo più di prima." Ammise lei, con due lacrimoni ad offuscarle la vista quasi completamente. I ricordi, come lame taglienti la stavano lentamente consumando, dissanguando. Come poteva non amare Niall?

Devo commentare? No ceh, è dolce...
"Io non sono tuo padre.” Sibilò infine.
Ed ecco che dopo 17 annni puff la sua vita va in fumo... ceh, okay me lo avevi già accennato e, stranamente (MOLTO stranamente), c'ero arrivata (un applauso grazie u.u ahahhahaha) però non mi aspettavo venisse fuori in un momento così! Dovevo prepararmi psicologicamente... No okay, scherzo... scena perfetta come ovviamente tutto il capitolo e il fatto che ti piaccia non fa altro che confermare questa mia teoria... Beh, che dirti? ne abbiamo già parlato sta mattina, quindi non posso far altro che ripeterti per l'ennesima volta quanto io ami questo capitolo e tutto quello che tu scrivi.
Ci sentiamo belesa <3
Adrixx
P.s.: solo una cosa... non perdere tutta l'autostima che hai acquisito con H2. E ci siamo capite, no? D'altronde hai ritrovato la diritta via che avevi smarrito nella selva oscura grazie alla torcia no? ahahahahahah

18/03/14, ore 18:54

Ciao Giorgi-sun! Oggi mi sento particolarmente allegra, non so perché e non voglio saperlo. Sto vedendo le Winx, e questo lo dovrei valutare abbastanza preoccupante, ma dai, chissene!
Il capitolo parla per se, a dir poco WOAW. Allin cerca di scoprire l'utilità di un carillon, anzi, IL carillon, il regalo della madre. Oddio, secondo me questo carillon avrà una svolta. Si! LA svolta. I ragazzi che parlano con Allin alla webcam assieme a Niall! Ma che dolci, anche Zayn, che fa il fratellone maggiore, aw aw aw! :3
Vorrei anche un Zayn-fratello! Ci pensi? Non essere coccolata troppo perché non è il tipo ma avere la sua protezione, ceh! Allin... non ce la faccio. Povera cucciola, la sua situazione va di male in peggio. Ha trovato Niall, sta a X-Factor e vuole vederlo ma Gonzalo ovviamente non vuole assolutamente che lasci il circo. Sto cercando di non odiarlo, ma vorrei davvero capire il suo comportamento. Allin non è sua figlia. Chissà chi penserà e odierà anche di piú Gonzalo: figlia non sua e sfruttamento del suo talento. Io continuo a non voler odiare il ominatore di leoni, lo odieró quando sapró la verità su di lui. Lo ripeto da recensioni e spero di riuscire ad avere una risposta nei prossimi capitoli. Allin se ne andrà, questo è sicuro. Il suo diciottesimo compleanno è vicino. Resisti, Allin! Se solo sapessi quanti giorni mancavano ci avrei messo il conto alla rovescia! :3
Sono felice la mia recensione contribuisca alla tua felicità perché ti meriti tutto questo e anche molto altro. Non immagini come mi fai felice quando dici che io sono uno dei motivi dei tuoi sorrisi, e lo so che adesso dirai e mi accuserai della tua commozione, ma io ti rispondo che sei troppo adorabile, awy :3! Comunque spero che le recensioni aumentino seeeeeeeeempre di piú! :*
Ci si becca domenica! (anche se spero anche prima)

18/03/14, ore 18:30

Come sempre bravissima!!
Questo capitolo è bellissimo e commovente... te lo giuro piango!!
Non vedo l ' ora di leggere il prossimo
Beh...con questo ti saluto
Ancora complimenti
Ciaoo ❤❤

18/03/14, ore 17:38

Questo capitolo è qualcosa di fenomenale! Amo la parte di Allin, quando cerca di convincere sè stessa e le cugine che lei non è più innamorata di Niall, salvo poi rendersi conto che non l'ha mai amato così tanto. E anche la parte della matematica mi piace, forse perché io amo la matematica ;) però è molto d'effetto...
Ti faccio i complimenti di nuovo per la storia, questa volta perchè pensp che tu sia una scrittrice valida... Non ti sei messa su efp con una storia"alla cavolo", ma si vede che c'è tutta una trama che avevi già in testa prima di pubblicare il primo capitolo, e questo si vede dal fatto che tutto nella sua storia ha un suo perché, anche quello che sembra essere un dettaglio banale come A-N al posto di N-A...
Adesso mi aspetto un bel capitolo su Gonzalo, perché la sua storia mi uncuriosisce molto e vorrei smetterla di odiarlo perchè secondo me lui è uno che ha sofferto tanto...
Non so che razza di recensione abbia scritto perché non posso usare il pc e sto scrivendo dal cell... Comunque al solitoil capitolo ha soddisfatto le mie aspettative :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo caputolo!! Un bacio :*

18/03/14, ore 17:08

Devo dire che sei sempre in grado di stupirmi, anche questa volta l'hai fatto e devo dire che mi hai piacevolmente stupita.
Devo dirti che veramente ho amato infinitamente leggere questo capitolo, davvero devo dire che come gli altri capitoli è una cosa fantastica, ha in sé qualcosa di speciale, soprattutto le parti dettagliate, dove Niall soffre e le meravigliose parti della matematica, che creano dei significati fantastici, che solo tu saresti stata in grado di creare.
Veramente, devo farti i miei più grandi complimenti, sei una vera bravissima scrittrice.
Mi piace infinitamente questa frase
"Come potrebbe, del resto, una persona vivere bene con alcune parole incastrate da ormai troppo tempo in gola e tante emozioni incastrate tra le costole?"
E' una cosa dolcissima, veramente, sappi che diventerà una frase molto importante per me, la scriverò addirittura nel diario.
Davvero, complimentissimi, meriti tutti i complimenti che hai.

18/03/14, ore 16:25

capitolo davvero fantastico!
non so le altre ma io il finale me lo aspettavo da un secolo e secondo me quel carillon è imbottito di soldi presi chissa dove...
Continua così,
ci sentiamo domenica, o eventualmente lunedì se non riesco a leggere,
XX
Elena
P.s.: adoro le metafore matematiche!!