Fred/Hermione : Una coppia, innumerevoli risate
di dramy96123

09/09/17, ore 17:46

Ciao! Ho appena finito di rileggere tutta la storia e ho riso tantissimo. Un paio di giorni fa avevo voglia di leggere una bella fremione e mi sono ricordata della tua storia per cui ho deciso di rileggerla. In questo periodo sono in sessione d'esami per l'università e non hai idea di quanto mi abbia tirata su di morale avere la tua storia di leggere in pausa e in particolare quanto mi abbia fatto piacere farmi una sana risata ogni volta. Era un sacco che non la leggevo tutta e alcuni capitoli non me li ricordo assolutamente, in certi punti mi sembrava di stare leggendo una storia nuova e questo ha aggiunto ancora di più al piacere di leggere. Alla fine ero talmente presa che quando sono arrivata all'ultimo capitolo ero completamente sconvolta perché non c'era più niente e mi sono ricordata che dovevo aspettare il nuovo capitolo e mi sono leggermente disperata. Tu ringrazio davvero tanto per la storia e tu faccio un sacco di complimenti perché fa davvero ridere ma allo stesso tempo la storia prende e ti trovi a tifare per quel gruppo di pettegole che riescano nella loro impresa di far mettere insieme Fred e Hermione. Spero che tu non abbia abbandonato la storia perché rileggerla mi ha fatto venire troppa voglia di sapere come continua, soprattutto dopo quel tristissimo pat pat di Fred (stavano avendo un così bell'appuntamento uffa!). Grazie mille ancora, Chiara

18/08/17, ore 23:03

Ciao, lol.
mi sto emozionando. Perdonami, è la prima recensione che faccio in assoluto. Cioè, lo so che alla fine non te ne farai niente, perché hai già tipo 600 recensioni quindi una in più che vuoi che sia, però ci tenevo a scriverti qualcosa e a farti i complimenti. Non sono una novellina come sembra, o forse sì - pardon, ho capito solo oggi che het sta per etero (perché è così vero?? Sono andata per esclusione...) - leggo le storie di questo sito da non so quanto tempo.
((ok scusa mi sono emozionata. Mi sono ricordata com'è che ho cominciato: c'era una mia amica che mi ha consigliato una tua storia, quella del "lo sai perché siamo bloccati qui granger?" ecc c c. Solo che stavo in primo superiore, adesso devo fare il quinto, quindi sono ben quattro anni che leggo fan fiction di questo sito dall'esterno, e non so che minchia ho aspettato ad iscrivermi)).
E niente, quando mi sono trovata davanti l'opportunità di scrivere una recensione ho pensato a te, perché adoro quasi tutte le tue storie - almeno quelle sui fa fandom che conosco - e meriti una laurea solo per tutte le pazzie che scrivi. Alt! Frenaaaa, per pazzie intendo roba buona, don't worry. Intendo tutti quelle situazioni assurde, come quella dello sgabuzzino per intenderci, che non solo pensi, ma riesci a tradurre in parole e a trascrivere. Anch'io ne penso certe, ma mi fermo al primo stadio, non so scrivere una cippa lol.
Quindi, complimenti. E poi, in ultimo, giusto per scassarti la minchia un altro po', aggiungo che questa storia è meravigliosa, che voglio vedere se Ginny riuscirà a disintossicarsi, che non ho idea di che carotina ci faccia Lee negli sgabuzzini (e questo mi eccita), e ho una sfida per te.
yes baby. Tanto lo so che di questa recensione non te ne può fregare una cazzuola, ma ho vissuto quattro anni di mutismo e adesso è giunto il momento di dire sthop. La sfida non è niente di che, è na minchiata. Devi darmi un motivo (assurdo, pazzo, idiota, sempre in linea con quanto hai già scritto, eh!) per cui Harry e Ginny si piaceranno. Visto che teoricamente nel sesto libro si mettono insieme, anche se non segui gli eventi del quinto libro. Voglio solo un imput alla loro storia, che fai succedere qualcosa (na cacatina) che faccia vedere come mai Ginny improvvisamente comincia a vedere Harry in modo diverso. Tipo che Harry a un certo punto le ha comprato un pacco di api frizzole (esempio banale non copiabile, solo complicabile).
do you understand? Preciso che: 1 non voglio sembrare inopportuna, 2 sei libera di accettare, rifiutare, non rispondere, non cacarmi, 3 non mi offendo, 4 qualsiasi sia la tua decisione continuerò a seguire la storia, 5 non sono una stalker, volevo solo scriverti visto che per me sei una delle poche autrici che amo, e mi fai pisciare addosso dalle risate, e sei tipo un mito per me, giuro! 6 sono una ruffiana.
buona salute e tanta felicità
e niente.

21/05/17, ore 15:02

Ok, scusa per il ritardo nel recensire, ma credevo di averlo già fatto. Comunque eccomi qui.
L'appuntamento di Hermione e Fred è andato molto bene, se si esclude quel pat-pat che il ragazzo le ha dato sulla testa quando Hermione gli si è dichiarata.
"Pat pat. Mi ha fatto pat pat. Uno si dichiara, e quello ti fa pat pat. Uno perde un’INTERA GIORNATA A NON STUDIARE PER UN DANNATO WEASLEY, E QUELLO TI RIDE IN FACCIA E TI FA PAT PAT SULLA TESTA. MA CHE RAZZA DI RISPOSTA E’? MA E’ UNA RISPOSTA? MA HA CAPITO? PAT PAT. PAT PAT. IO LO SCHIANTO. MERLINO MI PERDONERA’." ovviamente la povera Hermione ci è rimasta decisamente molto male.
Tess

18/02/17, ore 23:08

Allora… mi sono iscritta al sito da pochissimo, ma leggo questa fan fiction da un tempo spropositatamente lungo.
Per iniziare farò una descrizione in una parola: geniale. Semplicemente ed irrevocabilmente geniale. Ma approfondiamo la Recensione, chiarendola punto per punto.
La trama è divertente e romantica allo stesso tempo, non è da tutti. Non è demenziale, non-sense, sdolcinata o melensa. Grandiosa! Ogni svolta è imprevedibile e originale, l'hai sviluppata senza renderla mai banale o scontata.
Anche la caratterizzazione dei personaggi ti è riuscita alla grande, tanto più che mi chiedo: perché hai inserito l'avviso OOC? Ti assicuro che non c'è ne bisogno, hai inserito i personaggi in situazioni comiche ed assurde senza arrivare in quell'orrido avviso che hai usato…
Il tuo stile mi fa impazzire, forse il più bello (esclusi quelli degli scrittori reali) in cui io sia mai incappata. Lineare e veloce.
Inoltre non ho scovato alcun errore (od orrore) di grammatica, e questo è semplicemente…Uau.
Adesso, invece, indicherò i miei punti preferiti di questo capitolo(sembra il mio manuale personalizzato per le mie recensioni :D).
1: - Quindi, niente storie, l’uscita ad Hogsmeade la passerai col sottoscritto. Come regalo. E’ un grande onore, vedo già un barlume di gratitudine? –
- Pentita. Tanto. –
- E’ un sì, me lo sento. Addio, Granger! – e si era voltato, pronto ad andarsene. Hermione l’aveva fermato, chiamandolo, per la prima volta esitante.
- Sì? –
- E’ San Valentino, il giorno dell’uscita. –
Fred l’aveva guardata, poi aveva provato a trattenere le risate, invano. Hermione era quasi arrossita mentre incrociava le braccia al petto.
- Che ci sarebbe da ridere? –
- No, è solo… immagina a come ci rimarranno gli altri quando lo scopriranno. – e aveva riso di nuovo, andandosene definitivamente. Ti prego di aggiornare al più presto, perché mi hai lasciato col fiato in sospeso…

Questo è proprio quello che intendevo: comico e romantica!

2: - Ron senti.. devo dirti una cosa, ma devi promettermi che te la terrai per te. Mi è stata detta in confidenza. A quanto pare Fred ha chiesto ad Hermione di uscire, mentre stavano in biblioteca, da soli. –
- Non lo dirò a nessuno, tranquillo. –

- Ron Weasley, se non mi dici subito cosa ti ha detto Harry giuro che ti pentirai di aver fatto arrabbiare la sorella di casa. Dirò pettegolezzi su di te al dormitorio femminile di Grifondoro. Lo faccio. –
- Non c’è bisogno di arrivare a tanto… okay, ma deve rimanere in confidenza. –
- Promessa solenne. -

- Ginny mi ha detto che si sono baciati in biblioteca, ma non vogliono farlo ancora sapere, quindi… ecco, facciamolo rimanere in confidenza, diamo loro spazio. –
- Certo, Calì, fidati. –

- RAGAZZI – Lee arrivò in Sala Comune con il fiatone. Diverse teste si girarono verso di lui, interrogative.
- Zabini mi ha detto che Fred ed Hermione si sposeranno alla Stamberga Strillante! Oggi! E non hanno invitato nessuno, io… ho fatto più veloce che potevo. –

Qui i vicini del piano di sotto mi hanno sgridato per il rumore troppo alto (sai… le risate…)

3:- Stupeficium! – Hermione si avvicinò al corpo esanime, con cautela. – E’ Colin Canon. – comunicò a Fred, che si aggiustò meglio il berretto. – Siamo al terzo, e siamo usciti da Hogwarts da un quarto d’ora. Questo metodo è efficace quanto poco ortodosso. – commentò lui, infilando le mani nelle tasche. – Uh, guarda, aveva anche la macchinetta fotografica per immortalarci. Romantico. –
- Inquietante. –

Ma…ma… LOL

4: - E quante volte hai perso? –
- Tutte. –
- Si, ma quante? – aveva insistito Fred, con un ghigno. Oh, si, era ovvio che non avesse mai vinto. Lui voleva un numero.
Hermione lo aveva guardato, incrociando le braccia. - Non te lo voglio dire. –
- Me lo dirai per… quattro gomme Bolle Bollenti. –
- Cinque. E tu non riderai. La prenderai diplomaticamente. –
- Affare fatto. –
Hermione sospirò, chiudendo gli occhi.
- Sessantasette. –

La polizia dovrebbe iniziare un'indagine contro di te, per (mio) tentato omicidio. A causa di risate. E senza Gas Esilarante.

5: - Credo tu mi piaccia. – la voce di Hermione era pensierosa, come se stesse accettando in quel momento il fatto. – Sì, mi piaci. Odio dare ragione a quelli lì. – indicò la porta del pub, con un gesto vago – Ma… sì, ecco. Mi piaci. –
Fred boccheggiò per un secondo. Rimase a fissarla a bocca spalancata per diversi secondi, prima di scoppiare in una risata sincera. Si chinò leggermente, battendole con delicatezza la mano sulla testa, prima di girarsi ed entrare ai Manici, senza voltarsi indietro.

Ed è per questo che devi scrivere subito il prossimo capitolo! Seriamente, sono con il fiato sospeso da metà dicembre. Ti imploro.
La Scrittrice Mascherata

18/02/17, ore 22:26

Allora, da dove cominciare?
Penso di poter iniziare lodando lo stile di scrittura: è semplice e veloce, particolarmente scorrevole; si evitano ripetizioni, dettaglio che mi ha piacevolmente colpita. NON ho notato errori di ortografia, battitura, morfologia o sintassi.
Un altro punto a favore della Fan Fiction è la mancanza totale di OOC (nonostante quel che viene detto nelle note, in ogni rigo tutti i personaggi che intervengono sono, a mio avviso, IC): Fred e Hermione sono loro, senza dubbio. Anche gli altri personaggi sono, con un una vena di comicità, proprio come quelli descritti dalla Rowling. Fantastico.
Ma sia la torta che la ciliegina è la trama: semplicemente geniale. Inevitabile sganasciarsi dalle risate, ma allo stesso tempo non è demenziale o priva di senso; infatti la trama è dettagliata C'è anche il romanticismo richiesto da una storia di questo genere, ma la sdolcinatezza melensa è ben lontana dai capitoli. In poche parole, ogni paragrafo invoglia a leggere il seguente.
Segnalo questa Long perché è la migliore che io abbia mai trovato sia su EFP che in qualsiasi altro sito.
La Scrittrice Mascherata

24/01/17, ore 19:03

Ho iniziato a seguire questa fan fiction un sacco di tempo fa, e ogni 2/3 settimane guardò se per caso sei riuscita ad aggiornare.. spero davvero che tu riesca a finirla, me ne sono innamorata al primo capitolo! Aggiorna presto, scrivi davvero molto bene!

21/01/17, ore 23:27

ti prego, concedici il resto... non ho ancora perso le speranze!

14/01/17, ore 22:36

OH MIO DIO.
Lo amo. E amo anche te, autrice stupenda.
Ho rischiato di morire dalle risate, ma sei meravigliosa.
Amo come scrivi, davvero.
E AMO DANNATAMENTE TANTO QUESTA STORIA

10/01/17, ore 17:57

Oddio... amo questa storia!
La descrizione di tutti i personaggi è mitica il loro carattere è fantastico... da ieri non mi stacco dal telefono e alle 4 del mattino credo día ver svegliato i miei genitori ridendo come una matta. Ginny e la sua voglia di mangiare mi fa morire, e poi mi piace il ruolo di Sirius... l'unica cosa è che non vedo l'ora di vedere scene più... u.u capiamoci tra Fred e Hermione. Con questo chiedo di continuare al più presto perché mi sono drogata di questa storia.

08/01/17, ore 16:02

PAT PAT 😂😂 muoio.
Comunque anche io l'avrei schiantato molto volentieri..
Comunque, grazie per aver aggiornato (meglio tardi che mai, giusto?), la tua storia mi fa sempre ridere a oltranza. Ho adorato la struttura parallela tra le scene di fred ed hermione e quelle del gruppo ai Manici che commenta e fa pronostici, mi è sembrata molto "cinematografica" ed è una cosa che mi fa sempre piacere. Va be' la smetto, tanto ormai lo sai quanto adori la tua storia e il tuo stile. A presto (spero)

31/12/16, ore 22:11

MI HAI RESO QUESTO FINE ANNO MERAVIGLIOSO! GRAZIE!
Sono una tua grande fan e il fatro che tu abbia aggiornato mi fa scoppiare il cuore di gioia, oltre che divertimento! Adoro il modo in cui scrivi e questa storia!
Spero che aggiornerai presto, ma se così non fosse aspetterò più che volentieri *annuisce convinta*
PAT PAT HAHAHAHHAHAHAH
Buon anno nuovo,
Stella!

29/12/16, ore 11:08

Ti amo
sento di provare qualcosa per te
MERAVIGLIOSAH
ti amo
ho riso dall'inizio alla fine
PAT PAT e ho detto tutto ahahah

Baci e buon natale
Silena

26/12/16, ore 08:35

Ho scoperto questaa storia grazie al tuo aggiornamento,E devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Mi hai fatta morire dal ridere in molte descrizioni:-)
Per non parlare di dargli ultimi righi dell'ultimo capitolo "pat pat" :-)
Spero aggiornarai presto
Cho90

17/12/16, ore 20:20

Prima di tutto grazie per aver messo il riassunto...non ricordavo più nulla!
Il capitolo è bellissimo ma il finale è strabiliante! Per poco non cadevo dalla sedia! "PAT PAT"...oh mamma!!!
Povero Fred, prevedo un Crucio nel tuo futuro!
Spero aggiornerai presto.
Baci.
PS:qualche tempo fa ho pubblicato due OS, una su Fred e Hermione e l'altra su George e Hermione, se ti va passa.

17/12/16, ore 07:20

Bentornata!
Aspettavo questo capitolo da un anno e grazie al cielo hai aggiornato. Beh che dire è stato un capitolo esilarante ho amato tutto dal piccolo riassunto del capitolo precendente al tuo "buon natale".
Al prossimo capitolo! E spero sia presto, non prestissimo ma presto perché non mi puoi lasciare con Fred che fa pat pat ad Hermione! Non è ammissibile! L'avrei voluto schiantare anche io!
Al prossimo capitolo e Buon natale anche a te!