You saved me
di RobTwili

08/11/12, ore 22:52

Ciao! Io sono Sarah *ovviamente*.
Sono un po' restia nel recensire questa storia, in generale. Ne hai ricevute così tante che una in più o una meno..
Comunque, la trovo stupenda.
Non mi sono mai piaciuti i capitoli così lunghi e impegnativi, ma una frase tira l'altra e sono felice di essermi fermata più del solito. Come ti ho trovata? Non lo so, forse ho letto il tuo nome tra coloro che hanno messo tra i preferiti una mia storia. Non ricordo.
Non ho mai letto una storia simile, così.. tangibile, se mi passi il termine.
Davvero brava, milioni di recensioni e -dannata la mia curiosità- ho letto le ultime recensioni. Non scrivo chi muore perché qualcun'altra potrebbe leggere e maledirmi.. xD
Okay, non voglio che muoia quello e quell'altro e...
Basta, Ryan sembra un figo da competizione.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli che seguono.
Baci.
Sarah

04/11/12, ore 23:23

Allora....io per nessuna storia,triste,felice o stomachevole ho pianto,per un libro non ho mai pianto,per un fatto triste non ho quasi mai pianto,però cazzo (scusa i termini )mi hai fatto piangere per questa storia,sia dal ridere che di tristezza....mi é piaciuta davvero tanto sei brava!!

ciao
Ale

01/11/12, ore 19:40

io... boh, ho riletto così tante volte questo epilogo che forse potrei saperlo anceh a memoria ma non sono mai riusciat a trvoare le parole giuste e sicuro non ce le ho nemmeno adesso. ho aspettato quasi un mese sperando di riuscire a capire perchè questa storia sia riuscita a emozionarmi così tanto ma non sono arrivata a nessuan conclusione se non che è una storia magica, eprfetta speciale, che ti entra sotto pelel e ti strega. perchè storie come you saved me non ne trovi in giro su efp e nemmeno tra gli scaffali delle librerie e credimi che leggo tanto. vorrei davvero avere un libro di questa storia, un libro vero. di quelli comprati in libreria, con un codice isbn e un prezzo, perchè pagherei volentieri per possedere questo libro e pensare "cavolo l'ho letta questa storia, letta e amata fin dalla prima paorla" e non solo eprchè ero sicura che sarebbe stata speciale e bellissima, visto che lihai scritta tu ma anche perchè questa storia, tu in questa storia, avete qualcosa di speciale. è come se in questa storia tu avessi messo tutta te stessa. non ti nascondo che ho aspettato così tanto a recensire l'epilogo perchè ho riletto la storia da cpo. non è stato facile sapendo come sarebbe finita, ma mi sono accorta che lo rifearei ancora e anacora, perchè è you saved me. continuo a chiedermi perchè non sia ancora tra le scelte del sito, perchè merita molto di più di tante altre storie che ci sono in quella lista. perchè ti cattura e ti risucchia costringendoti a viverla fino in fondo. non voglio nemmeno parlare di questo epilogo anche se dovrei farlo e mi limiterò a dire che è il finale perfetto anche se lexi non sta bene. voglio parlare di tutti i complimenti che tutti dovrebbero farti, perchè storie così non si trovano. perchè ci hai fatto sognare, piangere ridere e amare anche dei teppisti.
Grazie.
BRavissima davvero, e pensaci seriamente a mandarla a qualche editore.
Un bacione :)
Ian4e :)

01/11/12, ore 18:31

Carina, la storia mi incuriosisce... Ryan Gosling è un FIGO quindi c'è anche un motivo in più ^^
Proseguo...

01/11/12, ore 14:37

Mamma mia... finalmente, dopo la tanto aspettata laurea, sono di nuovo qui a leggere, e fino alla fine.
Andro' contro gli schemi, ma sapevo che sabbe finita così: un malinconico tragilieto fine, che ci sta a pennello, devo aggiungere. Bello, bello che più bello non si può, con la scena della morte di Ryan senza troppe parole inutili, senza convenevoli romantici che nella vita (morte) reale non esistono, ma con la crudita' della situazione. Insomma, queste sono le storie che mi fanno ancora venire voglia di aprire efp e vedere cosa c'e' da leggere!
Ps, perdona gli apostrofi anziché gli accenti, sono col tablet e non ho ancora ben capito come funzionqno ste cose moderne!
Ancora brava <3
Snail^^

25/10/12, ore 14:11

Ecco, ora che ho elaborato il lutto forse riuscirò a scrivere qualcosa di decente.
Ho rimandato a lungo questa recensione, non sono una che commenta molto, anzi, non lo faccio quasi mai! Ma tu...tu hai scritto questa storia e io non sono riuscita a non leggerla tutta d'un fiato!
Ogni volta che mi sono ritrovata davanti il titolo e l'introduzione ho sempre glissato, c'era qualcosa che  mi impediva di leggere ma ad un certo punto mi sono detta:"ok la leggiamo vediamo com'è..". 2 gg e ho letto tutto, ho concluso il giorno in cui ha postato l'epilogo!
Cavoli! Non hai idea di come mi sono sentita quando ho realizzato che veramente Ryan non c'era più...sono stata male, per davvero!! Ho pianto, per lui, per Lentiggini, per Brandon che ha perso "suo fratello", per gli altri, per Dollar e Aria, e alla fine anche per me...mi sentivo, leggendo, quasi parte di quella famiglia come se anche io abitassi al 3b...
Quando ho iniziato a leggere il mio sesto senso mi diceva che c'era qualcosa, lo sapevo! e quindi ho cercato di essere distaccata nel leggere, almeno fino a quando Ryan bussa alla porta di Alexis: li ho sentiti anch'io i 2 colpi al cuore che ha sentito lei, Dio se li ho sentiti! e tutti i muri che mi ero costruita durante la lettura sono crollati quando Ryan ha mormorato il nome di Alexis: lì mi sono letteralmente sciolta!
E quando invece ho sentito i 3 colpi di pistola la macerie cadute dai miei muri sono andate polverizzate e sono volate via...
MI mancherà Ryan, mi piaceva un sacco, pur nella sua vita da Gang, mi piaceva eccome! Un brivido ogni volta che la chiamava Lentiggini come solo lui poteva fare!
Mi mancheranno anche Alexis e Brandon...e anch'io come molte ho sperato che RJ fosse di Ryan, ma tu come al solito mi hai sorpresa, o meglio, dovevo aspettarmelo!

Quindi GRAZIE per aver scritto questa storia, grazie per avermi emozionato così tanto, e grazie per aver permesso ad Alexis e Ryan di avvicinarsi prima della fine (se non l'avessi fatto non ti avrei mica perdonata per avermi fatto piangere così come una ragazzina alle prime bizze ormonali, c'ho 34 anni e un figlio io!!!).
Baci
Bryce

25/10/12, ore 13:46

Tu mi hai fatta piangere così tanto, che dovrei veramente odiarti! Però non posso che adorarti, invece, dato che hai scritto una delle storie più belle che io abbia mai letto. Non lo dico per leccare il sedere, ma perché è la pura e semplice realtà. Ho trovato questa storia per caso, gironzolando per EFP nella speranza di trovare qualcosa di interessante e così è stato. Con il tuo modo di scrivere hai toccato le corde più profonde del mio cuore, come non era mai successo. Sono ancora stupita per questo, so di essere una persona abbastanza emotiva, ma non pensavo fino a questo punto, al punto di versare lacrime per un tempo indeterminato. Scrivendo questa recensione mi viene da sorridere, pensando che io sia una stupida sentimentalista, però credo che questo sia avvenuto grazie a tutte le emozioni che hai condensato nelle righe di questa storia. Devo ancora trovare la forza, ma soprattutto il coraggio per leggere le due OS di Ryan, so che saranno toccanti e ho veramente paura delle emozioni che mi farà provare. Ho paura di rimanere ancora più toccata dal suo punto di vista, di rimanere scossa.
Leggendo il primo capitolo mi ero stupita di come Lexie non sapesse che il Bronx di NY non fosse un posto propriamente "bello", se così vogliam definire quel quartiere. Mi sono innamorata di tutti i personaggi, uno ad uno han preso posto dentro di me: Dollar con il suo sorriso e la sua gentilezza, Sick con la sua pazzia e la sua fissa per il sesso, Brandon...di lui mi son proprio innamorata e Ryan, che con la sua corazza di rabbia cercava di proteggersi dal mondo esterno. Non ho commentato capitolo per capitolo, dato che ero troppo presa dalla lettura. Ho divorato la storia in meno di due giorni, ieri son rimasta sveglia fino alle cinque. Sai, sentivo fin dall'inizio che sarebbero successe cose spiacevoli, come morti e cose varie; infatti non è stata una sorpresa per me la morte di Dollar, non so perché però fin dall'inizio sentivo che gli sarebbe successo qualcosa, ne ero certa, però quando le mie paure si son confermate, ahimé nemmeno la consapevolezza mi ha impedito di versare lacrime per lui ed Aria. Erano dei personaggi fantastici, maturi pur essendo adolescenti, troppo grandi di testa per la loro età. Ma si sa che quando si vive in un mondo come quello, bisogna crescere in fretta.
Butterfly...spendo solo due parole per lei, dato che mi è stata antipatica fino dall'inizio, non la degno nemmeno di considerazione, sai speravo che Lexi la buttasse giù dalle scale. SI è cattivo come pensiero ma non riesco a non ridere XD
Mi è piaciuto molto il tuo uso dei dettagli, come raccontavi la storia, come sei riuscita a spiegare la vita difficile del Bronx, sembra quasi che tu ci abbia vissuto lì dentro, talmente erano dettagliate le cose. Immagino che tu abbia dovuto fare un lavoraccio per reperire tutte le informazioni e rendere ancora più realistico il racconto. Complimenti!
Passando alla nota dolente, devo dire che la morte di Ryan mi ha distrutta....ma non nel senso lato della parola, veramente. Ero così immersa nel POV di Lexi, che vedevo i suoi occhi spegnersi lentamente dentro i miei, la sua mano appoggiata all'altezza del cuore e il suo sorriso, il suo ultimo ghigno ironico stampato su quella faccia da schiaffi. Lì è cominciato il fiume di lacrime che non ha più smesso di scendere, fino alla fine del capitolo. Lo stesso fiume che ha ripreso a scorrere quando Lexi va al cimitero alla tombra di Ryan e comincia a parlargli, come se fosse li accanto a lei. Se ci ripenso mi viene ancora da piangere! Quante volte ho usato questa parola? Mi sento tanto Lexi in questo momento, che per tutta la storia non ha che versato un sacco di lacrime. Per lei, per i ragazzi, per Aria e per tutto quello che era "costretta" a vivere. La cosa che mi lascia un grande buco nello stomaco è l'amore inespretto tra Ryan e Lexi, sì perché per me loro si amavano di nascosto, non se ne erano nemmeno accorti e l'orgoglio che li accumunava non ha fatto altro che tenerli separati. Forse è proprio per questo che sto così male, perché loro due non hanno avuto la possibilità di esprimere al meglio il loro sentimento, se non una volta, sconvolti da tutto ciò che era successo.  Avrei tanto voluto che ci fosse stato qualcosa di più tra di loro, che capiressero che erano fatti l'una per l'altra, ma non sarebbe stata la stessa storia così, sarebbe stato troppo semplice in quel mondo così complicato. Si vedeva da come lui la proteggeva, come la prendeva in giro, che dietro tutto quello c'era amore. Un amore a modo suo, ecco.
Bene, se continuo a scrivere credo che mi rimetterò a piagnucolare come una bambina di dodici anni, quindi non credo che sia opportuno...Spero che tu legga questa mia recensione delirante, un abbraccio, Fede.
Ps: non ho avuto la forza di rileggere, spero non ci siano strafalcioni analfabetici. Ah, sei una grande, continua così!
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 01:57 pm)
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 05:52 pm)

21/10/12, ore 16:35

Eccomi qui a recesira la tua storia dopo averla letta tutta in un paio di giorni... è stata davvero maglifica non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta e per questo iniziamo dal principio...
Bhe cosa dire mi sono subito appassionata alla tua storia ai personaggi che capitolo dopo capitolo sono diventati sempre più forti e speciali ognuno a modo suo partendo da quello meno importante per finire al protagonista della storia, mi sono affezzionata a tutti loro e non sai come ho pianto alla morte di ognuno di loro perchè mi sentivo toccata dentoro riuscivo a percepire la sofferenza e la gioia che ogniuno di loro provava pre le situazioni in cui si trovava, questo non è da tutti, non è facle far arrivare qesto alle persone che leggono però tu ci sei riuscita e per questo ti faccio i miei complimenti per la tua storia eccellente... Da come hai potuto notare non sono brava con le parole però posso dirti che questa storia è davvero STUPENDA!!!!!!

20/10/12, ore 15:05

Lo ammetto, c'ho sperato fino alla fine. Non perché sia una sostenitrice sfegatata del “e vissero tutto felici e contenti”, però, boh, per Lexi un po' lo speravo. Anzi, tanto. Ma soprattutto per Ryan, un po' di redenzione, via. Ma ammetto che sarebbe stato forse forzato e forse anche meno bello di quanto non sia, invece, così. Questi, se non si capisce, visto quanto sono contorta quando mi ci metto, volevano essere dei complimenti, eh.
Ho adorato ogni singolo personaggio: Lexi, Ryan, Aria e Dollar (non hai idea delle lacrime che mi hai fatto versare per la loro morte; mai quanto per quella di Ryan, però ç_ç), Brandon e persino Sick che mi faceva morire dalle risate.

Ammiro davvero tanto tutto il lavoro che c'è dietro la storia: le ricerche sulle gang, sui vari nomi di strade e sui vari particolari che contribuiscono a renderla un capolavoro. Dev'essere stato un lavoraccio assurdo, ma ne è valsa la pena e, fossi in te, sarei fiera di me del risultato. Meriterebbe di stare tra le scelte del sito, tanto è intensa e coinvolgente. Complimenti davvero, te li meriti tutti quanti.
Quasi dimenticavo. L'epilogo, forse soltanto dopo o al pari col capitolo della morte di Ryan, è qualcosa di stupendo. Vabbè, poi Lexi che, seduta sulla tomba di Ryan, lo ringrazia di averle insegnato a non scappare dai problemi, che l'ha, in un modo tutto suo ovviamente, salvata, mi ha dato il colpo di grazia per l'apertura dei torrenti. Ma rimane bellissimo e l'ho adorato, sappilo.
Un bacione,

cee
Piesse: ma non è che me lo resusciti Ryan, vero? Ti preeeeeeeeego!

18/10/12, ore 12:12

Eccomi! Tenevo d'occhio la tua storia da un po', ma l'ho letta solo dopo essermi accorta che era finita. Un po' perchè sono da efp da troppo tempo e ho sempre paura di appassionarmi ad una storia che non si concluderà(mi è capitato tante volte), un po' perchè sono una da tutto e subito e ho letto la tua fic in tre giorni. Non so se sarei riuscita ad aspettare!!

Arrivando alla tua storia...ho iniziata a leggerla e mi sono trovata sempre più dentro alla trama, all'ambientanzione, sempre più in empatia con i personaggi, con Lexi, visto che leggiamo la storia dal suo punto di vista. Secondo me meriti davvero i miei complimenti più sentiti per le ricerche che hai fatto prima di scrivere questa storia, sul quartiere del Bronx, sulla vita di gang e su tutto quello che implica farne parte o combattere contro di essa. Questo lavoro lo fanno davvero in pochissimi, ma è un qualcosa che dà veramente tanto ad una storia. Perchè la storia, per me, sta anche nei dettagli. E tu li hai messi tutti e saputi gestire benissimo!
Passiamo ai personaggi. Mi sono immedesimata molto in Lexi...avrei voluto picchiarlo anche io Ryan, forse un po' meno di lei, ma il suo prenderla sempre in giro meritava una punizione. Mi sono affezzionata ad Aria, a Dollar, a Brandon e a tutti i personaggi che hai descritto, compreso Sich che mi ha fatto ridere tanto! Sono stata felice, divertita, arrabbiata, preoccupata, triste con loro e per loro. Li pensavo prima di andare a dormire, con le parole dell'ultimo capitolo letto che mi frullavano in testa.
Sono davvero triste del fatto che alcuni di loro siano morti, soprattutto Dollar e Aria, perchè ti dico la verità, non ho ancora accettato che Ryan sia morto. Sono troppo una tipa la da lieto fine, devo ancora metabolizzare che lui non ci sia più.

La tua storia mi è piaciuta tanto: coinvolgente, mai noiosa, imprevedibile, emozionante, piena di dettagli, di racconti, di informazioni. Scorrevole dal punto di vista stilistico, mi sarei letta tutti i capitoli in un giorno se non avessi i mille impegni che abbiamo tutti tra lavoro, necessità fisiologiche ecc.
Tutto quello che ho detto è quello che penso e la frase seguente non deve, nè vuole, assolutamente diminuire il valore della tua storia. Però...però sono convinta che se Ryan fosse stato viso, avrei finito di leggere l'ultimo parola dell'epilogo con un sorriso sulle labbra, invece di quella punta di nostalgia che ho sentito e che sento ancora pensandoci!

Un bacio, Tania.

17/10/12, ore 08:51

no cioè, TI AMO. ok? AAHAH.
amo questa storia, e amo anche il tuo finale, certo avrei preferito che si mettessero insieme Ryan e Alexis ma fa nulla, jhsfkjdk. ççç
mi dispiace tantissimo che sia finita, avrei potuto continuare a leggere i tuoi capitoli  per tanto altro tempo ahhaha.
Vabbè, fa nulla, ho già iniziato a leggere un'altra tua storia, ormani mi sono innamorata del modo in cui scrivi!
complimenti, davvero. <3

12/10/12, ore 19:33

Ciao :) Ho appena finito di leggere la tua storia, di solito se trovo un bel libro che mi piacere leggo nel giro di 3 o 4 giorni, questa storia pero`SEPPUR e` stata in assoluto una delle piu` belle che ho letto, mi ha preso un po` piu` di tempo, forse perche` era cosi` carica di sensazioni ed emozioni che non la potevo leggere velocemente. Mi ha emozionata cosi` tanto che ho preferito metterci 10 giorni e gustarla fino in fondo assaporando ogni singola riga. Ti faccio i miei piu` sinceri complimenti, sei stata capace di creare una storia mai banale, scontata o noiosa, ogni capitolo ti portava a leggere il prossimo e ad emozionarti, ridere e piangere con ognuno dei personaggi. Ho riso un sacco con Sick anche se certe volte sono rimasta sconcertata come Lexi xd Dollar e Aria sono stati una ventata di aria fresca in una cittadina cupa e spenta. Era davvero una coppia adorabile e ho pianto un sacco quando hai descritto la morte di Dol :( Brandon era senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti, una sorta di fratello maggior per Alexis e soprattutto un punto fermo per Ryan tanto che per un momento ho pensato che l'O.G fosse proprio lui. E passiamo ai due protagonisit: Quando ho letto il titolo della storia ho subito capito che non sarebbe stato tutto rose e fiori e leggendo il primo capitolo avevo intuito che ci sarebbe stato da piangere, ma infondo speravo che fosse un po` meno sadica di me e che lasciassi che questi due poveri ragazzi si amassero xd. Alexis ha subito una grande trasformazione nel corso della storia, in un certo senso e` maturata, cresciuta, ma non per questo cambiata, e` riuscita semplicemente a tirar fuori il carattere. Ryan invece ha subito una mutazione inversa, ce l'aveva a morte con il mondo ma quando e` arrivata Lexi e` riuscito mettere una specie di freno e lo dimostra il capitolo dove finalmente stanno insieme e si amano. A dire il vero nei primi capitoli avevo pensato ad una storia diversa un qualcosa tipo: lei arriva, si innamorano, lei gli chiede di cambiare vita ma lui non accetta e alla fine trovano un equilibrio che li rende felici, in realta` e` stato esattamente l'inverso di tutto cio` ed e` per questo che e` stata ancora piu` sorprendente ed emozionante. E forse, nonostante le lacrime appena smesse di versare, avrei deciso anche io di far morire Ryan e non perche` rendesse la storia originale, ma perche` infondo era giusto cosi`. Lui e` stato quell'amore "platonico" che ha ridato vita a Lexi, ma lei non lo avrebbe mai cambiato. La vita ke lui aveva scelto di intraprendere l'avrebbe portato inevitabilmente alla morte, cosi` come ognuno della gang, persino Brandon. Che dire, ho scritto una recensione lunghissima e me ne scuso tanto, ma non recensisto praticamente mai, solo quando sento la storia insomma e mi fa piacere elogiare la scrittice con una lunga recensione. P.s. Aspettero` qualche mese, poi penso che ritornero` a leggere la storia e sono sicura che mi ridara` le stesse emozioni di oggi e alla morte di Ryan piangero` esattamente con gli stessi singhiozzi della prima volta :( nel frattempo aspetto l'ultima OS. Un bacione e ancora complimenti. Nusia!

12/10/12, ore 14:45

Sto seriamente cominciando a pensare che questa Alexis era una figlia di papà che seguiva solo il telegiornale della moda e della felicità, se ne esiste uno. Non le è mai capitato neanche per sbaglio di sentire che il Bronx è una zona un po' malfamata, malavitosa?!? E soprattutto da che cavolo di mondo viene per non sapere che razza di lavoro può fare una banda, coincidenza: abitano tutti insieme e fanno lo stesso mestiere, alle undici di sera senza orari nè cartellini?!
Ci scommetti che non c'ho preso neanche io ad indovinare questo onorissimo impiego?!? xD
Comunque, avevo capito che era un modo ironico per farci capire che la vita di prima di Alexis era completamente agiata. Infatti non era una critica, anche se poteva sembrare...
Per quanto tu credi sia noioso questo capitolo di passaggio, be' a me ha incuriosito troppo, peccato che Lisippo e Carducci mi richiamano sui libri!!!
Non vedo l'ora di continuare, quindi a presto,
M.

12/10/12, ore 14:09

Ciao... È la prima volta che leggo una tua storia e la trama mi ha colpito un sacco.
Inizialmente credevo di essermi persa qualche pezzo, specialmente con le descrizioni della prima banda e i nomi della seconda.
È tutto molto veloce, però credo di essere riuscita a capire tutto, o almeno quasi.
Non so perchè qualcosa mi dice che i teppisti tutti moretti si rifaranno vivi, per questo mi sbrigo a leggere il prossimo capitolo.
A presto,
M ;)

10/10/12, ore 19:37

Ho scoperto questa storia troppo tardi e mi mangerei le mani, perché quando l'ho scoperta mi ha subito colpito: per i personaggi, per le tue ricerche in modo da rendere la storia verosimile, il tuo stile. Una storia molto bella con un retrogusto amaro, che colpisce, ma che non riesci a smettere di leggere.
Anche questo epilogo è stato un colpo basso, vedere Alexis parlare a Ryan mi ha strappato qualche lacrimuccia. Grazie a lui, lei è cambiata, ha afffontato i suoi fantasmi ed è rinata. Solo che lui è morto ç_ç Cazzo, non si fanno piangere i lettori!
Mi auguro di leggere ancora altre tue storie, magari subito e non dopo una decina di capitoli.
Ancora complimenti :)
Bacio