You saved me
di RobTwili

21/06/12, ore 23:00

Finalmente trovo il tempo necessario per scriverti una recensione.. Diciamo anche che mi sono ripresa dallo shock.
Credo che questa recensione seguirà fedelmente il capitolo, o quantomeno le sensazioni discordanti che questo mi ha lasciato. Ti rinnovo subito i miei complimenti però, perché tu sai scrivere veramente bene, mi sai far emozionare! Quindi brava, e soprattutto grazie!
Arriviamo a noi però..
Trovo il rapporto tra Aria e Lexi davvero bellissimo, sono in qualche modo complementari e sono davvero contenta di come si stanno vicine l'una con l'altra!! Trovo spettacolare poi il modo in cui Lexi la conforti e la aiuti a non aver paura, ci tiene moltissimo ad Aria e al suo bambino, e si vede tanto, il modo poi in cui afferma di essere pronta a fronteggiare Ryan per difenderli poi è davvero da lei.. Questa ragazza ha gli attributi, e di questo io ne sono sicura, spero lo capisca presto anche lei.
Non avevo dubbi sulla reazione di Dollar neo papà, è troppo carino nelle attenzioni che riserva ad Aria, voglio dire, è sempre stato con lei estremamente dolce, l'ha sempre trattata come una cosa preziosa, ma adesso.. Adesso è qualcosa di più, è di una dolcezza disarmante questo personaggio, malgrado la gang, le pistole, le uccisioni, lui è puro! Non sono sicura di riuscirmi a spiegare come si deve, spero che tu abbia capito quello che volevo dire..
E' stata bellissima la scena della cena di Natale e di come Dollar informa Ryan del fatto che sta per diventare papà, e finalmente si vede un briciolo di umanità da parte di questo ragazzo!! Era ora!! Mi piace moltissimo come reagisce alla notizia, i suoi sorrisi veri un pochino mi sciolgono, devo ammetterlo.. Sick invece è sempre lui, semplicemente fantastico e sopra le righe!!
Ora arriviamo alla parte difficile, mannaggia a Lexi e al fatto che non tenga l'alcol.. Anche se temevo che presto o tardi la storia di John che non le pagava sarebbe venuta fuori, mi dispiace comunque che sia successo per 'causa sua'.
So bene che questa storia non è leggera, non lo è nei contenuti ne nei personaggi, in qualche modo sono tutti particolarmente forti e vivono in una realtà violenta, ma arrivare in questo modo alla morte di John è stato toccante..
Il modo in cui si congeda dalle ragazze mi ha fatto venire il magone, era un condannato e si è comportato come tale (ho sempre pensato che il furto a casa di Lexi fosse una sua responsabilità..), il modo in cui Lexi non capisce quello che sta per succedere rende la narrazione ancora più straziante!!
Per non parlare del finale, quando lei arriva in quel vicolo e Peter la informa di quanto successo, non potevi scegliere un personaggio migliore che le desse questa notizia, Peter è bello perchè vive il quartiere,le bande e la violenza ma allo stesso tempo è fuori da tutto questo, quindi ho trovato PERFETTA questa tua scena tra i due..
E poi il finale (credimi scriverne non è ancora facile per me, mi torna il magone) quando Lexi, vede John e conosce la firma degli Eagles, che è splendida, voglio dire è violenta, cruenta, incisiva, ferma... insomma è Ryan!!
Ho trovato poi carina la scena in cui Ryan cerca di allontanarla da lì, credeva davvero che Lexi ne sarebbe rimasta fuori? Può credere davvero che lei resti fuori da quel mondo che è solo alla porta di fronte alla sua? E che spesso le entra in casa per chiedere cerotti e medicazioni? In qualche modo Ryan mi ha fatto pena e rabbia nel modo in cui si prende la responsabilità dell'accaduto è letto le tue note con lo stato d'animo di Lexi che se ne tornava a casa.. Il vuoto dentro!!
Bravissima, perché questo capitolo è difficile da leggere quanto forse lo è stato da scrivere..
Una sola domanda: ora cosa succederà?
Immagino solo che John sia solo il prima di una serie di cadaveri che ci hai promesso, ma sono veramente curiosa di conoscere il pensiero di Lexi dopo l'accaduto!!
Ti rinnovo ancora i miei complimenti perché credimi te li meriti tutti!!
Alla prossima
A

21/06/12, ore 15:49

ammazza, manco un attimo e da prima passo a millesima nel recensire... aiuto!
bai de uei. questo capitolo mi è piaciuto tanterrimo, perchè hai saputo mostrare la tua bravura: partiamo dal fatto che la prima parte è carina , dolce, allegra e spensierata per finire poi nel dark più totale con scioltezza.
aria a volte mi ha fatto incavolare. capisco che ryan è l'OG, ma non può davvero influenzare ogni scelta, anche quella di persone che non sono all'interno della banda ma direttamente correlate. si fa dei problemi inutili, legittimi ma che non riesco a comprendere fino in fondo. diciamo che capisco magari la paura di dirlo a jack, più di quella della reazione di ryan.
però poi si è aperto in un sorriso sincero, e lì volevo prenderla e dirle: hai visto?
va be', tralasciamo che la contentezza degli eagles mi ha comunque fatto piacere. nonostante tutto, spero sia una bambina. per il suo bene. almeno non avrà a che fare con gli eagles, se non di striscio (si dice da voi?).
lexi e la neve: ma che tenerezza tenera! mi ha fatto proprio sorridere. è difficile comprenderlo per noi che siamo abituati a vederla. anzi, siamo fortunati: vediamo sia la neve che il mare. invece ci sono persone che non hanno mai visto l'uno o l'altra. ti rendi conto? hai reso bene la sorpresa e l'entusiasmo di lexi.
e ryan che fa la mamma? ho sorriso. non mi sono chiari i motivi di questa sua preoccupazione, perchè più vado avanti e meno vedo spiragli per loro due (e, forse, lo trovo giusto anche così). lei però non è un eagles, lui non può pretendere nulla da lei. eppure la segue passo passo, la protegge, si preoccupa. ma non dimostra altro di più "affettivo".
ma passiamo al casino john. povero stupido john. non mi è mai piaciuto, trovavo orrendo il suo atteggiamento. non è giusto il fatto che sia morto, ma è giusto ai fini della trama. intendi?
fatto sta che è un cretino. insomma, o chiedi protezione ei misfits o agli eagles, non puoi fare il doppio gioco, prima o poi i polli vengono al pettine e e i nodi finiscono arrosto... è ovvio!
la smetto e torno seria. diciamo che la cosa è troppo sospetta (nessuna delle due bande lo prendeva di mira) e prima o poi si sarebbe saputo.
ha voluto fare il passo più lungo della gamba, e si è giocato le palle. (cosa vuol dire non lo so, ma mi piaceva).
cmq, ai fini della trama è un gesto che ho apprezzato. negli ultimi capitoli abbiamo vissuto sugli allori, scoprendo i loro lati più umani, facendoci così dimenticare cosa erano e cosa davvero facevano.
sono una gang. uccidono senza problemi, spacciano e usano armi come fossero giocattoli. a noi però non è dato vederlo.
questa punizione, con biglietto da visita annesso, è servita a riportare la prospettiva nei giusti binari. sono gli eagles e vivono di queste cose.
il loro lato umano fa parte di loro, ma ce n'è un altro ben diverso. insomma, se lexi fosse stata in un appartamento dei misfitous, loro magari l'avrebbero protetta. cosa avrebbe impedito a ryan di prenderla a pugni come i misfit fanno nel primo capitolo?
non sono i salvatori che abbiamo sempre creduto.
quindi ho adorato l'ultima parte.
chiudo facendomi un sacco di domande su peter: perchè ne sa così tanto ma non è invischiato con nessuno? che nasconda qualcosa?
al prossimo! <3

21/06/12, ore 12:03

Ciao,
anche io voglio chiamarmi zia non è giusto che solo Lexi può farlo :D...La cena di Natale è lo sgancio della bomba è stato veramente carina zio Ryan non avrebbe mai permesso di abortire è cattivo si ma vuole bene a Dollar..E' stato deciso Lexi non dovrà più bere in vita sua, tutti si sono arrabbiati :'(... La morte di John il doppiogiochista ladro non mi dispiace più di tanto..Il biglietto da visita degli Eagles è molto più bello di quello degli Misfitous....
Con questo ho detto tutto un bacio :)

21/06/12, ore 00:52

Caspita. All' inizio sembrava un capitolo molto... come dire? dolce? sì, ok, ci può stare. Ecco, con la storia della gravidanza di Aria mi hai mandatp un pò fuori strada, perchè ovviamente non poteva essere incentrato solo su Aria e Dollar che comunicano la grande notizia, però il risvolto finale non l'avrei proprio previsto.
Che ci fosse John dietro al furto nell' appartamento di Lexi l' avevo intuito, c'era dentro fino al collo e s' era visto, ma che avesse detto a Lexi e ad Aria di non dire nulla sui mancati stipendi, ecco, quello non l'avevo proprio calcolato. Non pensavo a una cosa del genere, un doppio-gioco se così si può dire, non me lo immaginavo proprio. Ci può stare (vabbè, in realtà no... non è ammissibile la violenza degli Eagles, moderata o non che sia... comunque...) che Ryan & Co. lo aggrediscano per intimorirlo e indurlo a saldare i debiti... cavolo, così sembro un Eagles >.<! Ryan ha distorto la mia etica, a quanto pare. A parte gli scherzi, è ovvio che solo loro possono pensare di risolvere un mancato pagamento con intimidazioni, calci, pugni o pistole, noi persone normali non ci saremmo certo comportati così, però ipoteticamente, io mi sarei immaginata un pestaggio, della serie: "tu non le paghi e io ti pesto". Forse, e dico forse, se John non avesse tenuto i piedi in due staffe sarebbe stato pestato e basta (che, come ho già detto, bada all'umanità degli Eagles, ma vabbè, sono una gang, non possono dirglielo cantando a cappella) ma in quella situazione... Quando i ragazzi se ne sono andati dalla cena per trovare John, avevo avuto una brutta impressione, non che lo ammazzassero, ma dubitavo che gli avrebbero parlato pacatamente. La sorpresa di vedere John il giorno dopo, sano e salvo, con le ossa a posto e neanche un graffio, è stata grande e infatti la fine che poi ha fatto...
Un pò mi ha fatto tenerezza John, ultimamente era anche meno viscido e mellifluo  del solito e, ok, non era certo un eroe, però morire così! Adesso Ryan c'ha mostrato che il tradimento non lo accetta molto di buon grado (non che siano poche le cose che non gli vanno a genio) e mi sa tanto di esempio per tutti, un pò un avvertimento per far capire che gli Eagles vogliono gente leale. Anzi, ora che ci penso... finchè non viene fuori il comportamento di John, dubito che gli altri legati agli Eagles possano vederlo come un chissà che avvertimento. Vedremo...
Sono curiosa di vedere Lexi come reagirà alla morte di John. Già un' idea l' abbiamo avuta, e ci sta tutto. E' normale che abbia delle domande, che cerchi delle risposte dai ragazzi e provi a spiegarsi un omicidio tanto violento. Non dico che sia responsabile, perchè è tutta colpa di John che ha provato a fare il furbo, però alla fine è stata lei un pò brilla a rivelare tutto, e John, squallido, viscido, insulso etc etc, era comunque una persona. Lexi lo sa bene, a forza di frequentarlo anche lei secondo me aveva cominciato a vederlo come una persona, magari sola, forse infelice ed è stato carino il fatto che non sia rimasta fredda e indifferente di fronte all'accaduto.
Sul fatto che sia stato un omicidio un pò truce... non devi preoccuparti, sappiamo benissimo cosa stiamo leggendo, poi, sì, le battute di Sick alleggeriscono sempre tutto e ci fanno ridere, come del resto ci siamo affezionate a tutti i personaggi, ma rimane comunque il fatto che si tratti di una gang, nel bronx, fatta da gente adulta, criminali armati e invischiati in affari loschi. Insomma, non è certo la Gang del Bosco, e non sono nemmeno dei ragazzini che giocano a fare i bulli, quindi questi episodi ci stanno tutti, non è niente di cui devi scusarti. Non è per aver gufato la morte di un personaggio, nè tantomeno quella in particolare di John, però era da un pò che non facevano qualche impresa delle loro, c'era molta tranquillità ultimamente.
Ho visto nel gruppo che ci dobbiamo aspettare altri eventi del genere e che questo era solo un anticipo... bel respiro e si continua a leggere, tranquilla. Sono tutte scelte coerenti le tue, è una gang del bronx, non ci possiamo aspettare che stiano in una campana di vetro tutto il tempo.
Mi sa che per la nostra Lexi adesso arriverà una svolta... Finora ha cercato giustamente di vedere il loro lato umano, perchè, anche se lo tengono ben nascosto  (soprattutto alcuni di loro), c'è, è sempre lì ed ogni tanto emerge, e come dice lei, a Coney Island, al Rockfeller Center erano dei ragazzi, un gruppo di amici che si divertiva, niente di più, ma forse adesso deve rivedere un attimo il limite che loro possono raggiungere, ed uccidere un uomo... bè, diciamo che hanno poche restrizioni morali.
Il modo in cui le è stato ricordato cosa sono capaci di fare è stato molto brutale, non so nemmeno se stavolta Brandon potrà aiutarla a fidarsi di loro... era davvero sconvolta, e a ragione...
Tornando alla gravidanza... è stata stupenda la cena con la neve che cadeva fuori (ah, giusto... so che non l'hai fatto apposta ma è stata una pugnalata leggere dei fiocchi di neve che cadono... quando l'ho letto era di pomeriggio... un caldo che non sto nemmeno a dirlo, tanto è così in tutta italia... leggevo della neve ed ero così *______________* e a differenza di Lexi, per una volta, non ho pensato che fosse uno spettacolo stupendo, ma era qualcosa del genere: "neve-me-rotolo per terra- caldo-caldo-caldo-neve gelata aaaaaaah" pensieri molto profondi ahahhahahahh).
Ryanuccio, prima di rimettersi i panni dell' O.G. imbufalito mi aveva anche fatto sorridere con le sue reazioni alla gravidanza di Aria. E non so perchè, forse sono troppo ottimista, però non me lo immaginavo a dire ad Aria di abortire... alla fine, se c'è un'etica in quella zucca, penso che donne, bambini e volendo, chessò anche gli anziani, ma su questi non ci giurerei, siano immune ai suoi scatti d'ira... Può essere criticato su tante cose, ma non penso che arriverebbe a far del male a una donna o a un ragazzino, e quindi spero che le paure di Aria fossero dovute all' istinto materno, perchè, davvero, Ryan non mi sembra il tipo. Magari spara a John e poi lo marchia con quei tagli, quello sì, è da lui, ma dire "No, ora vai ad abortire!".
Sick stavolta non ha potuto dare il meglio di sè, ma ci ha dato così tanto lo scorso capitolo che lo perdono ampiamente. L'unica cosa da notare è che il rapporto che c'è tra Dollar e Sick, e con tutti gli altri Eagles ovviamente, è direttamente proporzionale alla battuta: «E adesso brindiamo ad Ariel, la futura figlia di Dollar, ma soprattutto di Aria, che mi tromberò tra una quindicina d’anni».
Ecco, un altro papà, con un legame d'amicizia più debole, non credo che avrebbe brindato allegramente. Sick scherza, si spera... lo spero, almeno. Dollar mi sa che lo ritiene un amico leale, che non gli farebbe mai una cosa del genere... vabbè, son io che penso male e già mi immagino Sick con un ghigno mentre vede Ariel 15 enne. Diamo fiducia al povero Sick, che magari una volta ha in mente una sorta di limite da non oltrepassare e, sempre se sarà femmina, non lo oltrepasserà questo limite.
A proposito di limiti di Sick... è l'uomo che tutte noi vorremmo appena ci troviamo davanti un test di gravidanza positivo: "gliela darai meno, e poi, con quella cosa dentro di te, lui vorrà vederti nuda di nuovo eh? eh? eh?? persino io ti definisco non trombabile con quella pancia ripiena" che dolce sick, che sei! però almeno abbiamo un'idea di cosa non è trombabile per Sick..ahaha... scusa se te lo chiedo qui, ma nella scorsa recensione mi era passato di mente e me lo sono ricordata ora, visto che siamo in tema... come mai Sick è così attratto dalle ragazze vegetariane? non capisco questa mania... anche lui è vegetariano? o è perchè se le immagina tutte filiformi o simili? mah... la mente contorta di Sick è davvero troppo per me.
Ah... Certo che Ryan... sempre a fare il duro, questa volta ha concesso un sorriso non sarcastico, però che fatica, ci voleva l' arrivo di un bebè per smuoverlo un pò. e quella sua: "pannolini e vomito? non ti invidio punto, Dollar" uff! visto che Dollar è un Eagles e non ti può rispondere a tono, lo faccio io a nome suo: " ma scusa, vai con quella meretrice di Butterfly che si è girata tutta New York da intendersi come stato e non come NYC ... guardati a casa tua" ok, e qui dico che è stato bello conoscervi e sento un *bang* ... -.-''
Che scemo... si è scalfita leggerissimamente la sua corezza... aaaaaaaaaaaarg...
Adesso, un bacione!
al prossimo capitolo, continua così! non mi fa piacere che qualcuno muoia soprattutto se è degli Eagles ç___ç, però sappiamo bene il contesto e siamo preparate, insomma, quindi don't worry... (ma se possibile non fare una carneficina di tutti personaggi nel prossimo capitolo XD)

20/06/12, ore 23:39

Ciao Rob..non puoi immaginare la mia felicità quando, questo pomeriggio, mi sono accorta per puro caso che avevi aggiornato..sinceramente non mi aspettavo di vedere il nuovo capitolo così presto..ero al settimo cielo.
Bisogna dirlo..capitolo veramente ricco. La prima parte è stupenda. Mentre la leggevo avevo un sorriso a 56 denti. Che bello è in arrivo un/una baby Eagles..speriamo sia una femminuccia..e il nome scelto, Ariel, penso sia davvero bello..mi fa pensare a una bambina dolcissima con degli occhioni verdi..ma forse sono influenzata dal cartone animato. Aria e Dollar mi fanno una tenerezza immensa quando penso che tra pochi mesi diventeranno genitori..saranno dei bellissimi e bravissimi mamma e papà..ne sono sicura..poi ci saranno la zia Lexi, lo zio Ryan, lo zio Brandon e tutti gli altri ad aiutarli. Mi immagino già qualcuno (Ryan) alle prese con i pannolini sporchi o che non sa come chiuderli..adesso che ci penso però mi sembra davvero difficile che Dollar permetta a qualcun'altro di toccare suo figlio/a. Sarà super iper stra mega protettivo. Il momento dell'annuncio è stato davvero bello. Ryan che dice "potevate dirlo prima!", poi tutti gli abbracci, le congratulazioni e i brindisi..troppo emozionante..stava per scendere una lacrimuccia anche a me.
Finalmente abbiamo visto un vero sorriso di Ryan..dopo tutti questi mesi era ora! E' strano che la causa sia proprio l'arrivo di un bambino visto che lui sembra il meno portato per queste cose. Lui è un duro, tutto risse e pistole. Ma davanti a queste cose anche i più duri si sciolgono.
Aria e Lexi hanno instaurato un rapporto davvero stretto. Si vede che si vogliono bene. Il loro è un rapporto sincero con una buona dose di complicità. Devono contare l'una su l'altra sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda la vita privata..vedi gravidanza  e in generale avere a che fare con gli Eagles. Penso comunque che questi nuovi avvenimenti le abbiano fatte avvicinare ancora di più dato che Aria sente il bisogno di averla vicina quando è arrivato il momento di dire la verità ai ragazzi.
Lexi e la neve: ed ecco che finalmente Lexi e la neve fanno conoscenza. E' talmente felice che non si mette nemmno una felpa per uscire. In un certo senso la capisco. Qui da noi in Sardegna, almeno nella mia zona, è già molto se vediamo qualche fiocco di neve all'anno. La reazione è esattamente la stessa. Uscire fuori e godersi quei pochi ma preziosissimi fiocchi bianchi prima che scompaiano. Per lei la cosa è amplificata ancora di più dato che la neve non l'ha mai nemmeno vista. Mi ha stupito Ryan che in un certo senso la sgrida che sta uscendo troppo scoperta..e il fatto che si affacci anche nelle scale per farsi sentire secondo me significa che si preoccupa per lei..peccato che lexi non abbia sentito il resto della frase..per me le ha urlato che non sa preparare il brodino di pollo che di solito si porta a chi ha li raffreddore! Ah ah..basta sciocchezze!!
Passiamoo alla seconda parte del capitolo. Qualche recensione fa mi ero chiesta cosa sarebbe successo se si fosse scoperto che John non pagava regolarmente..Eccomi accontentata..Lo sapevo che sarebbe scoppiato il putiferio.
No, a Lexi, l'alcol non fa per nulla bene..anche se sono pochi biccieri di vino..diventa troppo loquace e inevitabilmente saltano fuori un sacco di problemi.
Ryan..la sua reazione mi sembra assolutamente giustificata..John non solo ha mentito sul suo rapporto con i Misfitous ma anche su Lexi e Aria che sono praticamente sotto super protezione degli Eagles. E mentire agli Eagles è come comprare un biglietto di sola andata per il paradiso.. Diciamo che un pò se l'è cercata..anche se in un certo senso lo capisco..ha voluto proteggere la sua attività cercando di pararsi le spalle in ogni modo possibile. Ahimè non è stata una giusta scelta visto la fine che ha fatto.
Il giorno dopo Natale mi ha fatto strano vederlo quasi gentile verso le ragazze. Si vede benissimo che sa verso cosa sta andando incontro e rendendo i soldo trattenuti sta cercando di sistemare tutto prima di morire. Avevo immaginato che il mandante del furto a casa di Lexi fosse lui e che i due tipi loschi fossero gli esecutori. Avevo anche pensato che John potesse avere dei contatti con la banda rivale ma avevo catalogato questa mia ipitesi come troppo estrema. E invece a quanto pare era esatta.
Per quanto riguarda l'ultima parte sono rimasta davvero senza parole. Dopo aver letto il capitolo per due volte di seguito mi sono presa una pausa di riflessione prima di recensire. E prima di scrivere ho letto nuovamente un altra volta. Quindi in totale tre letture nel giro di un pomeriggio. Volevo essere sicura di aver capito il più possibile di quello che è successo. La fine che ha fatto John è terribile. Ma non perchè sia stato ucciso..ma per i segni ritrovati sul suo corpo. Peter dice che sono il biglietto degli Eagles. Posso capire l'aquila stilizzata..ma le croci sulla faccia non so perchè mi sembrano davvero troppo..Non so perchè ma mi è venuto da pensare che fosse solo un trattamento riservato ai traditori..Mi sembra veramente troppo per gli Eagles. So che non sono buoni, che uccidono senza farsi troppi probblemi..forse sarò io troppo ottimista..come Lexi riesco a considerare praticamente solo la loro parte positiva e umana..tutto il resto passa in secondo piano..eppure non riesco a vedere nessuno di loro deturpare un volto in quel modo..nemmeno Ryan..Il mio cervello spera sempre che siano stati i Misfitous. E anche Peter ha ipotizzato che fosse solo una messa in scena. Ma perchè allora Dollar è sparito se non sapeva che Aria èra tornata a casa? Non è che è stato lui per vendicarsi del torto fatto alla sua ragazza?! Mistero..
Poi se fossero stati i ragazzi non credo che si sarebbero presentati li tra la folla con tanta tranquilità. Boh forse mi sbaglio.
Ryan, come al solito ha ripreso i suoi contatti fisici con Lexi visto che la trascina per un braccio dall'altra parte della strada. Si vede che la vuole proteggere, che la vuole allontanare da quel macabro spettacolo. Eppure sembra anche che la voglia spaventare. Con quella frase le vuole ricordare di non deve mai dimenticare chi sono in realtà: sono una gang, sono pericolosi e uccidono.
E' inutile, la mia mente tuttavia partorisce ipotesi assurde..del tipo che Ryan le abbia fatto intendere che sono stati loro solo per farla allontanare e in questo modo proteggerla visto che sa che con la morte di John si è aperta ufficialmente la guerra con i Misfitous e non vuole che lei ci finisca immischiata..boh..vabbè, sono solo le mie contorte considerazioni.
Comunque è stato un bellissimo capitolo..molto avvincente..sapevo che prima o poi doveva succedere qualcosa di brutto. Non può essere sempre tutto rose e fiori. Solo non pensavo che succedesse per Natale..mi aspettavo qualche regalino e un misero e spoglio alberello di Natale..ma non tutto questo..invece ci hai fregato alla grande racontandoci tutt'altre cose.
Infine devo farti alcune domande che però non centrano con il capitolo:
Domanda 1- Quanti anni hanno Ryan e tutti gli altri?non mi sembra di aver visto riferimenti a tal proposito. So che non è una cosa importante per lo svolgimento della storia comunque..la mia è solamente curiosità
Domanda 2- Sai già quanti capitoli avrà la storia oppure continuerai a scrivere in base all'ispirazione? perchè questa storia è troppo bella, troppo coinvolgente, troppo..tutto.. Vorrei che non finisse mai. Ma so anche che non è una cosa possibile. E' come una droga..più ne hai, più ne vuoi..sarebbe bello saperlo ma solo per prepararmi psicologicamente al momento in cui non potrò leggere più di Lexi e degli Eaagles..non vorrei arrivare a sorpresa all'ultimo capitolo..ci rimarrei troppo male :(
Concludo ripetendoti per l'ennesima volta che sei bravissima..so che sarò noiosa ma sento di dovertelo dire..si vede che sei legata a questa storia e che la scrivi con particolare attenzione e passione..dunque mi sembra il minimo che ti vengano riconosciuti i tuoi meriti. Scusa per la lunghezza esagerata. Sono incorreggibile. Adesso aspettiamo il nuovo capitolo. Chissa che novità ci saranno?! Spero che arrivi presto..con una tale curiosità è davvero dura aspettare. Ancora tanti complimenti .
Un bacio

20/06/12, ore 22:26

Ho finito di leggere e sto ancora trattenendo il fiato...
La tua bravura riesce ancora una volta a sorprendermi, perchè nello stesso capitolo sei passata dalle atmosfere tenere/rilassate a quelle dark.
Ho adorato la reazione dei ragazzi alla notizia della gravidanza di Aria, anche quella di Ryan-cuore di pietra
Ho tremato con Aria e Lexi quando Ryan ha dato in escandescenze, e poi è stato tutto un crescendo di suspance..
Era da un po' che mi chiedevo che fine avesse fatto Butterfly, ed eccola che ricompare!
Questo significa che in tutti questi mesi ha continuato a frequentare regolarmente l'interno 3B? mannaggia a lei..
Come avevi preannunciato, la parte tosta della storia è arrivata e ne sono molto incuriosita, perchè voglio vedere all'opera i nemici degli Eagles e voglio scoprire senza censure la parte cattiva dei ragazzi.
Da un lato, però, mi spiace abbandonare l'atmosfera rilassata di questi ultimi capitoli, anche perchè, viste le ultime drammatiche vicende, vedo allontanarsi la speranza di veder nascere qualcosa tra Lexi e Ryan e temo fortemente per l'incolumità di qualcuno.
Ma direi che questo è un motivo in piu' per attendere con ansia il prossimo capitolo :))
Ti rinnovo i complimenti, a presto!

20/06/12, ore 22:06

Ciao Roby :)
come sempre mi ritrovo a scrivere un papiro quando si tratta di You Saved Me per me è inevitabile :)
Innanzitutto complimenti per il capitolo che mi è piaciuto tantissimo...
mi sono ritrovata ad emozionarmi con Dollar, Aria e Lexie quando i Dollaria si sono finalmente decisi a dare la lieta notizia del bimbo o bimba in arrivo a tutti i ragazzi...
Devo dire che mentre per Dollar non avevo dubbi sul come avrebbe preso la notizia, su Ryan invece qualche dubbio l'avevo perchè non pensavo la prendesse così bene sinceramente
invece ha sottolineato che Dollar sarebbe stato il primo papà degli Eagles e mi è piaciuto anche come scherzasse riguardo ai vomiti, pannolini e riguardo al fatto che avrebbe dovuto superare la prova dell'ascensore anche il bimbo :)
Riguardo alla scelta dei nomi posso dire che sono perfetti cioè Ariel per una bimba è bellissimo *_____* poi quando ho sentito che il nome del maschio invece sarebbe stato JC mi sono commossa troppissimo *_____*
mamma mia non potevi scegliere nomi più azzeccati :))
Brandon è sempre il più teneroso e poi Sick rimane sempre il solito Sick perchè non si smentisce mai insomma...
la prima cosa che è andato a pensare è che Aria col pancione non sarebbe stata più trombabile ahahahaha XD Sick ti adoroooo *____* ahahahaha XD
Certo che Lexie è un casino comunque eh...ma prima o poi la storia del non essere pagate regolarmente da John doveva uscirle e quale occasione migliore se non Natale e da brilla???
povera si sentirà in colpa per John per sempre penso soprattutto perchè ormai ogni dubbio sugli assassini è sparito e ha scoperto che il responsabile era Ryan...
Il personaggio di Peter sinceramente mi incuriosisce molto però magari prima o poi avremo nuove notizie anche su questo ragazzo che mi sembra un ragazzo serio :)
Comunque a me la storia continua a piacere sempre di più e continuerò a seguirla fino alla fine :)
un bacione gigante :****
-Deby-

20/06/12, ore 19:41

credo di essere rimasta scioccata...non immaginavo nemmeno lontanamente che potessero essere così crudeli, è una pratica barbara!!! adesso sono curiosa di sapere come reagirà Lexi. Io fossi stata in lei non sarei rimasta un minuto di più in quel posto non sarei mai riuscita a reggere tutte quelle "cose" brutte che le accadono intorno!

20/06/12, ore 18:14

Sono...Sono senza parole! Che capitolo tosto!
Allora, prima di tutto, crepi sto lupaccio cattivo e non vedo l'ora di godermi l'estate :D
Poi, passando al capitolo, sono davvero contenta che Aria e Doll diventino genitori.. Io ce li vedo benissimo!
Ryan mi ha fatto una tenerezza assurda quando Aria ha annunciato di essere incinta e anche le battute rivolte a Dollar erano molto "dolci" ( strano scrivere questo aggettivo vicino al nome di Ryan ).
Comunque, la parte peggiore è decisamente la fine.
John mi è sempre stato sul cavolo e sospettavo fosse lui il colpevole della rapina. Mi è sempre parso come un uomo viscido, ma quando ha consegnato i soldi alle due ragazze, mi ha fatto tenerezza. Avevo capito che stava andando incontro alla morte.. Alla fine Brandon non è riuscito a fermare Ryan, ma forse è anche giusto così. Gli Eagles non sono una banda di quartiere fatta di ragazzini che giocano a fare i grandi.. Parliamo di persone che vivono in ambiente totalmente diversi dai nostri, dove l'onore e il rispetto anche il doppio del nostro peso e anche la vita è sempre appesa ad un filo decisamente troppo precario. Ci sono troppe regole e - come hai scritto tu- strategie troppo complesse anche per noi poveri lettori xD
Certo, vedere cosa hanno fatto.. Insomma, capisco la povera Lexi!
Ora sono ovviamente sempre più curiosa! Spero di leggere presto un tuo aggiornamento!
Complimenti, sei sempre bravissima e leggerti è sempre un piacere :)
Un grande abbraccio!

20/06/12, ore 18:07

Wow me rimasta senza parole...Capitolo molto intenso sono così contenta della reazione dei ragazzi
sopratutto quella di Ryan alla notizia che Aria è incinta e poi Sick che sa per certo che sarà una
femminuccia è troppo forte...
Entriamo sempre di più nel vivo della storia e si stanno scoprendo sempre di più le carte
come la rapina all inizio a casa di Lexi e adesso c'è un altro mistero chi ha ucciso John chi sa chi è stato
non faccio supposizioni perchè rimango sempre senza parole non mi resta che aspettare
con ansia il prossimo e vedere cosa succederà.
Sei fantastica e adoro la tua storia un bacio Roby <3
Mery ^_^

20/06/12, ore 17:01

WOOOW.
Che capitolo ragazzi... dieci punti solo per la scelta dei nomi per bimbo/a. Quello femminile  poi è bellissimo.. ARIEL. :D
La reazione dei ragazzi alla notizia di Aria e Dollar è stata meravigliosa e  Sick che si vuole già fare la figlia?!?! è sempre il solito.. povera bimba :D
E la rezione di Lexi davanti alla neve?? sembravo io la prima volta che l'ho vista *.* fantastico!!

Ma ora, parlando seriamente, quante cose che abbiamo scoperto in questo capitolo.?!

Il fatto che John abbia fatto quella fine non mi dispiace affatto u.u magari non mi aspettavo un morte tanto "eclatante" ma è stato meglio così. Mesi senza pagare e a fare il duro con le ragazze, quando in realtà non se lo poteva nemmeno permettere.. poi far metter sottosopra la casa di Lexi e prenderle i soldi .. che caduta di stile. insomma si capisce che non mi stava simpatico e che non piango la sua perdita. Piuttosto mi chiedo chi possa esser stato perchè, è vero che da come ha parlato Ryan sembra che sia stato lui o uno degli Eagles, ma con lui non si sa mai!!! Il "biglietto da visita" degli Eagles fa il giusto effetto: ti fa capire che con loro non si scherza. Sembra quasi sadico, anzi senza il quasi :D
E poi Dollar che fine ha fatto?? pensavo fosse già all'altro mondo quando ho visto che non era con gli altri.. ma sicuramente era già da Aria per litigare ahah.
Comunque capisco che si siano incazzati, più di tutti Ryan, per quella bugia dello stipendio, ma credo che le ragazze lo abbiano fatto proprio perchè temevano una reazione del genere, almeno Aria, perchè Lexi ancora non è entrata bene nel ruolo di " vicina di casa di una gang" e quindi rimane sempre più stupita e sconvolta dalle cose che possono combinare quelle "scimmie che ha come vicini" ma come non capirla?? credo che non si abituerà mai a queste scene e scatti di violenza. e ci creeddoo.
Vabè fantastico capitolo; azione, tenerezze e risate, tutto insieme!! Bravaaa:)
Al prossimo capitolo;
Un Bacio!!

20/06/12, ore 16:46

Questo capitolo è stato ansiogeno a mille, con la prima parte per vedere la reazione degli Eagles e con la seconda perché in qualche modo si capiva quello che sarebbe successo a John.
 Andiamo con ordine però... Non sai quanto mi ha fatto tenerezza vedere Aria preoccupata per la possibile reazione di Ryan e gli altri alla notizia della sua gravidanza. :') E Dollar!! <3 Lo sapevo che sarebbe stato contento, mi si stringe il cuore a pensarlo papà, scommetto che saranno degli ottimi genitori e ameranno quel bimbo o quella bimba alla follia! Questo se rimarranno in vita entrambi prima della fine della storia, perché io metto in conto che non ci saranno giorni facili e il futuro di ogni personaggio per me è molto incerto. Una cosa però: se sarà maschio dovrà per forza entrare negli Eagles? Perché lo danno tutti per scontato? Sono una famiglia e tutto quanto però io da donna e se fossi mamma non vorrei che quella fosse la vita di mio figlio. Come tutte le mamme vorrei solo il meglio per mio figlio e non so se questo ragionamento lo condivide anche Aria... io credo di si, però è cosciente che quella potrebbe essere una possibilità per suo figlio.
Ero in ansia insieme ad Aria, mi sono affezionata a questo personaggio che, nella sua vita di soli 16 anni, ha dovuto affrontare di tutto. Inutile dire che la reazione di Ryan mi è piaciuta, non riuscivo a pensare che potesse decidere lui del futuro di un bambino.    Abbiamo visto un suo lato umano e mi ha fatto strano vederlo così, quando Lexi descriveva di quel suo sorriso. Lexi mi è sembrata proprio una bambina quando ha visto la neve!! La capisco, anche io ho reagito così per le due volte che ho visto la neve in tutta la mia vita *_* Però il giubbotto se lo poteva mettere, vedi che poi Ryan si preoccupa... :p
Comunque non avevo pensato più alla questione stipendio e ladri, dagli spoiler però avevo intuito qualcosa... John alla fine era l'unico papabile, io avevo pensato a Butterfly all'inizio ma tu avevi bocciato l'idea e poi la mia attenzione si era focalizzata su altro. La reazione di Ryan me l'aspettavo, si è visto che odia che gli si menta, e poi ha scoperto il vero motivo per cui Lexi ha fatto quel servizio fotografico. Ora non voglio dire che sia geloso o quant'altro perché veramente non lo so cosa ha pensato, però ricordandoci la sua reazione quella volta c' avrei scommesso che quando avrebbe saputo la verità non l'avrebbe digerita così facilmente. Sapere che l'aveva fatto per pagare l'affitto... e Ryan di certo non vuole essere preso per i fondelli da John, che oltretutto faceva il doppio gioco. Così ha confessato agli Eagles anche dei ragazzi in casa di Lexi... e si, il titolo ci sta benissimo!!
Quando ha dato loro i soldi penso sapesse già cosa lo attendeva. Sapeva di morire e dei soldi non ne aveva più bisogno. Non voglio dire che piangerò per lui perché non è stato di certo un bel personaggio, però  penso sia del tutto normale non augurarsi la morte di qualcuno. Non so se mi sono spiegata, però quando ho capito quello che sarebbe successo il mio lato umano mi ha fatto dispiacere un po' per lui, anche se è stato uno stronzo dall'inizio. Sono stati gli Eagles o anche i Misfitous c'entrano qualcosa? Io penso siano stati i primi, dopo tutto quello che hanno scoperto su di lui... e le parole di Ryan per me sono state come un ammissione. Poi se avremmo la conferma tanto meglio, così mi toglierò questo dubbio... Ryan non voleva che vedesse quello spettacolo lì, non ha mai voluto che lei si immischiasse nelle sue cose e mi sembra giusto. Non sono buoni, e ammetto di essere la prima a dimenticarmene perché vediamo le cose dal punto di vista di Lexi e lei prima di tutto pensa ai suoi vicini di casa quando fanno qualcosa di gentile per lei. Però in qualche modo non può nemmeno nascondersi il quadro completo e vedere solo le cose più piacevoli, loro sono quello che sono, prendere o lasciare.
Per quanto riguarda il biglietto da visita sei stata bravissima!! Macabro è macabro, e posso dire che è degno dei migliori thriller. Certo che ci vanno giù pesante, quello dei Misfitous in confronto era nulla!
Adesso Lexi che farà? Si, ha preso tutti gli arretrati ma avrà bisogno di un lavoro prima o poi... E come si comporterà con gli Eagles? Le cose si fanno sempre più interessanti e la strada è sempre più in salita.
Un pensiero a Sick che riesce sempre a farmi sorridere! Se non ci fosse lui in questi capitoli... XD
Un bacione e tanti complimenti per come si sta evolvendo la storia!!! :)

20/06/12, ore 15:36

Da dove inizio?
Ah sì, i capitoli pomeridiani sono tremendi perché tutto il mondo mi cerca e io non posso godermeli! -_- Detto ciò, ora posso parlare:
Come t'ho detto nella chat di FB, non avevo colto gli spoiler quindi da questo capitolo mi aspettavo qualsiasi cosa, mi ricordavo che fosse Natale ma per il resto: VUOTO TOTALE, e menomale direi, perché già sono sempre curiosa di mio, se avessi saputo da prima che Lexi avrebbe spifferato la storia di John sarei proprio morta nel cercare di capire la reazione di Ryan; ma andiamo con calma.
Aria e Dollar *W* può esserci qualcuno di più amoroso (?) di loro? Sono la dolcezza, l'amore, la tenerezza! *W* (e comunque mentre leggevo, immaginavo l'Aria del film, non del libro. MUAHAH) Dollar è un bimbo cresciuto, è Peter Pan al contrario, e io ce lo vedo fare il papà: insegnare i valori della gang al proprio figlio/a, giocare con lui, esserne geloso e minacciare i pretendenti o prestargli i preservativi (se dovesse essere maschio)
IO, comunque, tifo per Ariel.
Mi sono commossa nel vedere i ragazzi felici per loro due e mi ha sconvolta la visione di Ryan che sorrideva sincero, era davvero contento per Doll, fiero (anche se non so se questo sia il termine esatto) di lui *W*
La neve: io lo sapevo che si riferiva a questo. Più che altro, a Natale cosa vuoi che sia magico? Fare shopping?! E poi boh, leggendo lo spoiler avevo pensato all'immagine del cancello della Bella e La Bestia, e lì c'era la neve.
E che carino Ryan che chiede sempre dove va Lexi. Cos'è Ryan, sei possessivo? Geloso? Che problema hai? Lei non è una Eagles, quindi tu non hai nessun diritto su di lei, rilassati e smettila di chiedere e comandare, soprattutto di urlare. Adesso siamo anche arrivati al punto di dire le tipiche frasi da mammina? "se ti viene la febbre..." Tzè.
Ok. Ormai si conoscono da un bel po' di mesi ed è normale, preoccuparsi per gli "amici", lo faccio anche io con chi mi sta sulle scatole ma... RYAN? Ryan che dice queste cose a Lexi? Per quale motivo? Che ti frega di dove va e di quello che fa? Perché in fondo, allora, un po' ti interessa.
Resto del parere, e lo sai, che la storia è meravigliosa così, senza loro due che slinguazzano, anche se sono Lexian nel cuore perché non lo so, loro due hanno una chimica incredibile: si stuzzicano, litigano, sono belli da vedere... MA, non ne sono più sicura. Non so se li voglio vedere insieme (ok non uccidermi) Che senso ha stare con una persona che è completamente il tuo opposto e che hai sempre "odiato" ?
Che senso ha stare con una persona che non vedi per quello che è, ma ne vedi solo il lato buono. Cioè, Lexi sa quello che sono gli Eagles ma è come se lo nascondesse a se stessa e ricordasse solo i momenti belli e felici: o ricordi e accetti di loro tutto o niente. O prendi tutto il pacchetto o nulla. (come aveva detto Aria)
Non puoi stare con una persona sperando di cambiarla. Quindi, niente storia d'amore o quel che è, non li voglio insieme.
John: essere viscido e cretino. Che cavolo prendi protezione da entrambi se a malapena puoi pagare due cameriere? D'accordo, avevi paura d'essere ammazzato, ma non pensi che Ryan & Co t'avrebbero protetto ugualmente? MAH. E poi mandi gente a derubare la piccola Lexi? Cavoli tuoi se sei morto, te lo sei meritato.
Ho una teoria: non penso sia stato Ryan a incidere l'aquila su John. Non so perché, ma mi sono immaginata qualcun altro... forse Sick, con il suo sguardo da schizzato e forse fanno anche a turno.
E comunque sia, è figherrimo questo biglietto da visita, macabro sì, ma fighissimo. Cavolo! Parliamo di gang, bande ecc ecc, mica poteva disegnare un cuore con il rossetto e scrivere "xo xo Eagles Boys" (e qui confermo ancora la mia tesi su: nessuna storia tra Ryan e Lexi!)
Peter: ripeto. Non mi convince, questo ragazzo sa troppe cose, quindi, o aveva fatto un provino per gli Eagles (ma a quest'ora sarebbe o uno di loro o sarebbe morto) oppure è una spia della polizia. O forse un loro protetto... e poi conosceva Ryan bene.. MHHHH non capisco.
Dopo questo capitolo ho avuto l'impressione che Dollar non morirà e crescerà il pargoletto insieme ad Aria, mentre chi ci lascerà la penne sarà proprio Ryan, per colpa della sua smania di fare tutto e subito.
Lo so che hai lasciato degli indizi ma non sono sicura di averli colti.
Corro a studiare! <3

Ok, finalmente posso modificare, grazie per non aver risposto così posso aggiungere quello che dovevo dire.
Il capitolo mi è piaciuto, è stato abbastanza diverso dagli altri, soprattutto la seconda parte, come a dire: da adesso in poi si fa sul serio.
Non che gli altri siano stati brutti, perché lo sai quello che penso e non sto qui a ripetere, ma questo, è stato intenso, particolare e bello. Le paure di Aria, i dubbi di Lexi, il "potere" di Ryan e l'atrocità degli Eagles, un concentrato di emozioni che hanno reso tutto interessante e che, ovviamente, mi fanno desiderare di volerne di più.
Voglio sapere come andrà a finire questa guerra, voglio sapere chi vincerà, chi ci rimarrà secco e se Lexi tornerà mai a casa...
(Se fosse stato un libro probabilmente l'avrei letto tutto in una sera!)
Adesso ho finito sul serio.
Alla prossima <3
Ci sentiamo su effebi.
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 12:25 am)

20/06/12, ore 15:10

Oddio è normale essere rimasta sconvolta all'ultima scena..Mi è piacciuta la parte della rivelazione di Dollar e Aria mi sono comossa anche io ahahah :) come sempre scrivi una meraviglia Robi non c'è che dire. Aspetto con ansia il 16 capitolo.. :D
Ps: Ho cambiato nome da '' La dea delle stelle '' a '' M_CarpeDiem '' :D
Baci Robi

20/06/12, ore 15:03

Il lupo, almeno per la prima prova, è "crepato" xD
In ogni caso, wow.. cioè sono rimsata scioccata.
Questo capitolo mi ha tenuto sulle spine dall'inizio alla fine. Ovvio, era una tensione diversa, perché alla fine era più "paura" di scoprire com'era messo John.
Io, all'inizio, avevo intuito che fosse stato John il "mandante" della rapida a Lexi però insomma, non mi aspettavo una fine del genere per lui. Ok che lo odiavo però, boh.
Hai ragione quando dici che gli Eagles non sono buoni. Ovvio, come ogni persona hanno dei lati negativi e altri positivi per cui non c'è molto da dire, eppure io non perdo la "speranza."
Oggi li ho visti sotto una luce diversa, più macabra, ma l'idea di loro - l'idea positiva - non riesce ad uscire dalla mia mente.
E nulla, spero di leggere il presto il prossimo.
Baci!