You saved me
di RobTwili

01/03/13, ore 16:55

Ci ho messo un po' a decidere di lasciarti questa recensione. Non so se o quando la vedrai perchè ormai la storia è conclusa da diversi mesi ma comunque mi sento in dovere di dirti quanto io mi sia emozionata durante la lettura.
Ho aspettato prima di recensire perchè ho duvuto metabolizzare la morte di Ryan, l'ho vissuto proprio come un lutto ed è stato davvero sconcertante perchè non mi ero accorta di essermi affezionata così tanto ai personaggi. Ho pianto come una disperata per buona parte del capitolo 20 e per tutto il capitolo 21.
Ammetto che non mi sarei mai aspettata un simile finale, erano da poco morti Aria e Dollar, che comunque erano dei personaggi importanti, così pensavo che gli altri non rischiassero.
Mi sono ritrovata a sperare che Ryan resuscitasse, che esistesse la magia, che dei medici potessero salvarlo. Non so bene cosa mi aspettassi, non so neanche quale sarebbe potuto essere un finale alternativo a quello che hai scritto. Non riesco proprio a immaginare Ryan nei panni del fidanzato amorevole che decide di abbandonare la gang, non sarebbe stato lui.
Probabilmente doveva davvero andare così. Mi è difficile accettarlo perchè io ero praticamente innamorata di Ryan (capiscimi!) e ho sul serio odiato i Misfitous che ai miei occhi erano i cattivi della situazione. Non che comunque gli Eagles fossero degli stinchi di santo.
Inoltre, cercando di capire il perchè del titolo della storia, dopo aver letto un certo numero di capitoli nella mia testa si era formata la convinzione che sarebbe stata Lexi a salvare Ryan, in qualche modo. Invece tu mi hai decisamente sorpreso ed è bellissimo come alla fine loro si siano salvati a vicenda.
Non voglio assolutamente stare qui ad annoiarti ma voglio davvero ringraziarti dal profondo del cuore. Ho amato ogni singolo personaggio che hai creato e le loro stranezze, i loro pregi e i loro difetti.
Ti assicuro che per me è stato praticamente impossibile non amare  Brandon e Dollar, in realtà credo che sia stato così per chiunque abbia letto questa storia. Sick mi ha letteralmente fatto morire dal ridere con le sue battute e in pratica adoro anche lui. Rimanevo sempre colpita dalla lealtà e dall'affetto che c'era tra gli Eagles, il fatto che chiunque si sarebbe sacrificato per un suo compagno. Ed è stato davvero bellissimo vedere il cambiamento di Lexi, quanto lei sia cresciuta e sia riuscita finalmente a reagire di fronte alle sue paure.
Ti faccio i complimenti perchè mi sono emozionata ad ogni singola parola, mi sembrava di essere lì con loro mentre accadevano i vari eventi, gioivo e soffrivo con loro.
Anche se sono arrivata a storia conclusa e quindi non ho dovuto attendere per poter leggere il capitolo successivo posso dire che tutti i protagonisti mi mancheranno, ho passato delle giornate attaccata allo schermo del computer perchè volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo.
Concludo ringraziandoti ancora, questa storia mi ha davvero dato tanto.
Un bacio, Chiara. :)

24/02/13, ore 22:18

Oddio, sto piangendo come una stupida. Non riesco a fermare le lacrime, dico sul serio.
E' per questo che evito di leggere le storie che hanno 'Triste' nel genere, lo so che va sempre a finire così. Ma la tua storia non ho potuto fare a meno di leggerla.
Mi è piaciuta così tanto che sono stata tutto il giorno a leggerla. E' una storia stupenda, così bella che non c'è un aggettivo giusto per poterla descrivere.
Non so che altro dire, apparte che ho amato ognuno dei tuoi personaggi. La fine è stata straziante, ma in qualche modo giusta. E detto da me, che sono la fan n.1 degli happy ending, è davvero una cosa strana!
Complimenti, finisce dritta dritta nelle preferite.

17/02/13, ore 22:24

Mi sono imbattutta in questa storia per puro caso e l'ho 'divorata'. Sarò sincera, mi aspettavo un genere complementante diverso quando ho iniziato a leggerla: molto più leggero, più rilassante, se vogliamo più frivolo. Qualcosa con cui sorridere e passare qualche ora in completo relax.
Nella tua storia, invece, non c'è niente di tutto questo ma la mia non è una critica. Anzi. Sei riuscita a ricreare attraverso la scrittura un vero e proprio mondo, qualcosa che - leggendo - ti si prospetta come se stessi in quel momento guardando un film ma con in più il pregio dell'immaginazione: davvero i miei complimenti, perchè non è una capacità che tutti hanno. Per il resto, ho apprezzato il finale nel senso che ho compreso pienamente quale sia il senso del tutto, il messaggio che volevi trasmettere - e credimi, ci sei riuscita - però secondo me avresti anche potuto fare a meno di far morire Ryan: ok, parlo così anche perche mi sono affezionata al personaggio e perchè - in linea generale - sono un'inguaribile romantica, che ama il lieto fine, però avresti potuto concludere la storia in modo diverso senza alternare il significato del tutto.
In ogni caso complimenti!

12/02/13, ore 21:51

E' raro che io scriva recensioni. Di solito non so mai cosa dire, ho talmente tanta confusione in testa quando finisco di leggere una storia che alla fine finisco sempre col rimandare e alla fine, ovviamente, lasciar perdere. Recensisco subito solo quando una storia mi colpisce particolarmente, infatti sono iscritta dal 2006 e non ho neanche 300 recensioni! Che tristezza! Vabè, passiamo oltre, non credo ti interessi particolarmente la mia vita da commentatrice.
Il tuo stile è abbastanza scorrevole, ho apprezzato molto il fatto che la storia sia narrata in prima persona (cosa che faccio sempre anche io) perchè credo che dia una mano in più nel capire certi risvolti e certe situazioni. Penso che scrivere in terza persona lasci fuori una buona fetta di emozioni e altra roba che il lettore invece capisce leggendo storie scritte in prima persona. Ogni tanto ho notato qualche imprcisione come per esempio delle parole ripetute o una lettera al posto di un'altra ma comunque pochissime, tipo due  tre, e non te le sto neanche a dire perchè ovviamente è naturale che scappi qualcosa e non significa assolutamente nulla, se non il dito che da un tasto slitta ad un altro.
Partiamo dalla protagonista. Studentessa di medicina (cosa che inizialmente mi ha fatto storcere il naso, sono due anni che provo il test e non lo passo di conseguenza ho cominciato a sviluppare un odio profondo contro tutti quelli che invece ce l'hanno fatta :P) che decide di scappare e quindi manda a quel paese la sua vita e i suoi genitori. Inizialmente pensavo che la sua fuga fosse legata a qualcosa di direttamente legato alla sua materia di studio, invece poi si scopre che è legata a tutt'altro.
Già dopo dieci minuti dal suo arrivo a NY rischia di rimanerci secca e subito conosce quelli che saranno i suoi futuri amici. Ho apprezzato molto il fatto che lei si renda conto che quello che fanno gli inquilini del 3B sia sbagliato (anche se comunque cerca sempre di dare molto peso ai loro lati positivi) e che non sia del tutto cieca, o meglio che non si finga cieca e non metta quello che fanno da parte. E ho apprezzato anche che tu (come specifichi in una delle tue note) ci tenga sempre a precisare che i ragazzi sono "cattivi". Insomma, nonostante Lexi sia riuscita in ciò in cui io sto fallendo, sei riuscita a farmela piacere. Sempre coerente con le sue azioni precedenti e soprattutto con i suoi pensieri.
Passiamo a Ryan. All'inizio sembra il classico stronzetto sarcastico che dopo un po' comincerà a provarci scherzosamente con la protagonista scoprendosene, dopo varie peripezie, innamorato. Insomma, presentato tondo e fatto finire quadrato. Invece NO. Qui sei stata una vera maestra: Ryan non ci ha mai provato con Lexi, non le ha quasi mai fatto intendere niente, non si è dichiarato innamorato di lei e non è diventato tutto cuoricini e orsacchiotti. Che ci tenga a lei è palese, ma non si è mai sbilanciato, neanche quando sono finiti a letto: qualche lacrima e poi via come una furia. Niente dichiarazioni strappalacrime e ti amo al vento. Anche lui coerente. Senza contare poi, che la "love story" comincia quando la storia è già abbastanza avanti con la trama. Ovviamente ce lo aspettavamo tutti che sarebbero finiti "insieme" (anche se nel loro caso non so quanto sia giusta questa parola) dato che la storia è nella sezione Romantico, ma credimi che se tu l'avessi inserita nella sezione "generale" probabilmente io dopo i primi sei capitoli avrei cominciato a pensare che tra Ryan e Lexi non ci sarebbe mai stato niente alla luce del sole. Sei stata bravissima a gestire la loro storia, non lasciando niente al caso e senza precipitare le cose, facendoci sudare ogni singolo tocco e parola.
Sarò sincera: nonostante non sia un'amante degli happy endings, ci sono rimasta malissimo quando Ryan è morto. Non me l'aspettavo. Sono abituata a divorare telefilm e ormai seguo il loro stile: un personaggio muore quando non ha più niente da dire. Per questo mi aspettavo che qualcuno tra Doll e Aria sarebbe morto (non tutti e due :() ma la morte di Ryan mi ha colto proprio di sorpresa, ero convinta che avesse ancora molto da dire e da raccontare, che fosse ancora un personaggio da scoprire, nonostante a fine lettura mi sono resa conto che di Ryan ci hai fatto capire molte cose. Poi ho scorso l'indice dei capitoli e ho visto che ne mancavano due, mentre io ero convinta che ne mancassero almeno dieci.
Poooooi. I riferimenti a Sons of anarchy! Allora ti dico che io ho visto le prime due puntate e poi ho lasciato, poi ne ho vista un'altra se non sbaglio dell'ultima stagione dove c'è il funerale di un tipo. Dico sempre che quando avrò tempo lo vedrò tutto, ma ormai conosco quasi tutta la trama dato che ho amici che ne parlano in continuazione. Infatti quando ho letto la promessa di Doll ad Aria sono scattata come una scema! "ma io la conosco io la conosco questa cosaaaa"! Mi sono piaciuti un sacco tutti i riferimenti, anche se probabilmente non li ho colti tutti dato che non seguo la serie..
Insomma penso di averti annoiata abbastanza, non ho scritto neanche un decimo di tutte le cose che avrei voluto scrivere, e perdonami se non rileggo la recensione ma ho una montagna di piatti da lavare, spero solo che tu sia riuscita a capirne qualcosa, in caso contrario chiedi e ti darò spiegazioni quando sarò più lucida X°D
Alla prossima storia,
Shomer
PS: mi sono appena accorta di aver recensito il primo capitolo per errore, non credo di poter spostare la recensione per non spoilerare la storia ai futuri lettori, potresti farlo tu? Scusami :(
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 09:54 pm)

12/02/13, ore 20:31

dunque.... sono arrivata a questa tua FF in ritardo.... e mi ha rapita.... in un pomeriggio ho letto tutti i capitoli più le varie OS. mi hai fatto innamorare dei personaggi, persino di quel maniaco di Sick. Mi sono scese due lacrimucce quando Aria e Doll sono morti, e altrettante anche quando è morto Ryan. non sono brava a recensire, ma ti dico la verità... la tua storia mi ha emozionato, commosso e intrigato. la trovo splendida... certo ammetto che avrei voluto un lieto fine, ma non sempre la vita ha un lieto fine.
complimenti. davvero.

09/02/13, ore 22:18

Storia molto bella, ma la sua morte ha rovinato tutto!!!

08/02/13, ore 02:44

Ora capisco quel "Romantico-Triste"...
Non ho mai letto una storia così dura... non è per niente una favola a lieto fine...In ogni capitolo speravo che Ryan e Lexi si mettessero insieme...ma più andavo avanti leggendo e più perdevo le speranze...
Ryan non doveva morire...non doveva finire così.... odio le storie triste perché odio piangere..e dalla morte di Dollar e Aria che piango.... sono morti tutti quelli che amavo...
Ho odiato i capitoli della morte e dei funerali...non potevi fare morire Butterfly ?? xD...E poi l'epilogo che è bello ma brutto allo stesso tempo...Speravo che tutto questo fosse un incubo...fino all'ultimo immaginavo che non fosse morto nessuno...Volevo Ryan e Lexi insieme con un Ryan Junior..E invece Lexi è sola..sola con una collana di Ryan...e RJ è di Brandon e Irene...non potevi fare morire anche Irene?? xD.. non è giusto che quelli sono felici e contenti...Mi sarei accontentata di Brandon e Lexi come coppia **
Mi sono un po' calmata xD e da ore e ore che piango..ho il portatile "inzuppato" e sono circondata da un miliardo di fazzolettini.. ma ora devo leggere le OS e quindi piangerò di nuovo >.<
Comunqueee, Sick è un mito! Anche perché ha letto 50 sfumature..per questo è malato di sesso xD

PS: Sei veramente brava! Questa storia è un capolavoro...
per fortuna l'ho ritrovata ieri tramite Doll_ ..dovevo leggerla tempo fa ma poi non l'ho più trovata...anche se è tra le più popolari xD
Se avessi saputo che sarebbe finita così, forse, non l'avrei letta..perché come ho detto prima, odio leggere storie triste...sono una che si affeziona anche a persone che non esistono e quindi evito storie dove ci sono disgrazie...
PPS: mi ricorda molto la storia di SidRevo "Blowing Bubbles" :) che purtroppo è rimasta incompleta..
PPPS: per caso hai visto Blue water high?? c'era l'attrice che "interpreta" Lexi ed era una selfista :D
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 02:57 am)

31/01/13, ore 14:54

Ma stai scherzando?????????????
Non doveva morire Ryan!! :''''''''/
Madonna che tristezza :( :(

29/01/13, ore 22:13

Cavolo mi hai fatto piangere nonn puoi finirla cosi , fallo resuscitare fai qualcosa anche se rayan era uno stronzo non doveva morire . Fino all ultimo capitolo ho sperato che la doc lo salvasse nn so coma ma ci doveva riuscire( la mia testolina doveva far significare cosi il titolo della storia ) ma nn é andata cosi .pero ti vorrei ringraziare perche la tua storiae i tuoi personaggi mi sono rimasti impressi.

14/01/13, ore 02:00

Ok. So che molto probabilmente non mi risponderai...Ho 14 anni.Ma perché mentire... Ne ho 13. Ho letto tante di quelle storie su efp comprese le storie a raiting rosso... Si lo so non è corretto comunque ti ho conosciuto grazie a chiara,fallsofarc, perché ha salvato la storia ai preferiti beh un giorno di questi devo farle un enorme regalo. Cavolo in questa storia mi ha fatto sorridere anzi ridere in una maniera che mentre leggevo mi guardavano scioccati,e mi ha fatto piangere, sai che verrei ad ammazzarti in questo momento? Ahahahah il bello che mentre lo faccio ti ringrazierei perché tu e fallsofarc siete riuscite a...non lo so nemmeno io... Ho consigliato a tutte le mie amiche le vostre storie e ancora mi ringraziano... Beh magari te la consiglio anche a te sopratutto due di fallsofarc ''lezioni di seduzione'' (non è proprio come sembra...) e ''un fidanzato di troppo'' ovviamente compresi i missing moment raiting rosso.. Ahahah mi faccio schifo da sola comunque grazie... Ho provato molte più emozioni leggendo che nella vita reale... Grazie davvero :)
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 02:06 am)

13/01/13, ore 23:31

Ok... è la prima volta che piangono in questo modo davanti ad una storia... Ragazza sei riuscita a farmi singhiozzare... Cavolo non potevi farli morire... Io non so cosa dire... Comunque grazie mille e complimenti :) Non so che dire davvero...Brava. :)

09/01/13, ore 22:46

Ho iniziato a leggere questa storia per caso, ma mi sono bastati due giorni per finirà, veramente bella, avvincente, però io amo i lieto fine, quindi la mia testa vede rayan ancora vivo, innamorato di alexis, ma questo perché sono un inguaribile romantica. Comunque ho svuotato due scatole di faZzoletti e ho fatto preoccupare mio marito per le lacrime che ho versato negli ultimi due capitoli che anche se drammatici mi hanno emozionato. Ciao e ancora complimenti

05/01/13, ore 16:05

Allora, io davvero non ho parole per questo capolavoro di storia che hai scritto!
Mi ha preso sin dalle prime righe e l'ho appena finita con le lacrime perché davvero, è una storia che ti tocca. Ho avuto gli occhi lucidi anche per la morte di Aria e Dollar.. Per i funerali e tutti il resto. Sono su EFP da un po' e ho letto diverse storie ma la tua ha davvero superato tutti.
GRAZIE per le emozioni che mi hai trasmesso con questo racconto, GRAZIE per gli EAGLES.
Complimenti, Serenity

30/12/12, ore 17:40

Sono maledettamente imperdonabile!
Avevo recensito il penultimo capitolo, appena pubblicasti l'ultimo provai a recensirlo ma efp si bloccò... Poi mi è mancata l'ispirazione per scrivere recensioni (eh sì, ci vuole anche per questo u.u) e ho cominciato a rimandare. Adesso sono qui e ti faccio tutti i complimenti di questo mondo. Questa è una delle originali che mi piace di più in assoluto, perfettamente realistica, ma non solo, perfetta in tutto, anche per il modo in cui è scritta. Potrei cominciare a dire tante stupidaggini, ma gli aggettivi più appropriati che mi vengono in mente sono "perfetta" e "stupenda". Anche se il finale mi ha fatto piangere. Ti giuro, ho pianto veramente, ho pianto lacrime vere, mi stavo sentendo una stupida ahahahahahahah E sai cosa? Devi essere contenta delle mie lacrime, perché vuol dire che è tutto davvero perfetto e che le mie parole sono più che accettabili.
Spero davvero che tu scriva qualcos'altro, qualcosa di completamente diverso, magari a lieto fine, e spero che riesca ad innamorarmi di tutti i personaggi come ho fatto con quelli di questa storia. E aspetto anche la OS con il pov di Ryan quando Lexi si ubriaca ahahahah Spero davvero che tu abbia tutti i "successi" che ti meriti.
Un bacio, al più presto.
p.s.: tanti auguri di buon anno :)

29/12/12, ore 04:27

Perché nonostante tutto, nonostante tutti i pugni, i ghigni,gli ematomi, i lividi, il sangue, i flag e le aquile, questi mitici Eaglas siani davvero fantastici, e che forse, non é vero che un cuore non ce l'hanno.Anche io li vedo come delle aquile, che vegliano su di te per difenderti. E lo faranno per la vita.
Perché questo capitolo é riuscito a emozionarmi davvero tanto, e ti ringrazio per avermi ricordato -seppur involontariamente- che l'apparenza inganna. Sempre.
Kiss.